Nessuno saprà mai di noi
di Ale_xandra

21/05/13, ore 14:18

Cavol certo che Lorenzo è proprio messo male,!!! Dice d essere sicuro di se stesso ma in realtà non sa neppure lui cosa realmente voglia nella vita!
I sono arrivato a ma conclusione ! Lui è attratto sia fisicamente che psicologicamente da Damiano ma non vuole ammetterlo , vorrebbe allontanarsi ma non ci riesce e n realtà desidera solo una cosa...... viversela con Damiano in segreto solo loro due.. conoscersi, giocare e amarsi in segreto .... ma è troppo fifone per chiedere a Damiano di vivere cosi! Anche se secondo me Damiano accetterebbe tutto pur di restare con lui.
P.s. ben li sta a Lorenzo che Damiano non vada a lavoro cosi Lorenzo è obbligato a preoccuparsi

18/05/13, ore 20:18

Hai messo il capitolo due/tre giorni fa, e sto male perchè non sono stata presente, e soprattutto sono triste per le tue parole, scoprendo che ci stavi pensando già da un po'. Non so come sta andando ora e se ne stai venendo a capo, però il mio appoggio ce l'hai e ce l'avrai sempre, anche se prendi una decisione che non farà felici te e noi. Credo che ritagliarti un po' di tempo sia la cosa migliore...e tornerai, ne sono sicura, o almeno io ci spero. Ho letto le risposte ai commenti, perchè volevo capire bene cosa stessi provando...e mi ricordo che un giorno hai detto che stavi raccontando loro storia, che i personaggi erano così reali e tu stavi solo traducendo per noi quello che loro volevano che traducessi...i tuoi personaggi sono stati sempre così, veri, liberi, e parlano attraverso quello che scrivi, ed è meraviglioso perchè possiamo toccarli, sentirli; pur non vedendoli davvero, li percepiamo, riusciamo a sfiorarli perchè sono con noi. Perciò io vorrei che li lasciassi così come sono...anche se va contro i tuoi piani, i tuoi progetti, anche se sarà difficile perchè tu, noi, ci aspettiamo qualcosa (è l'essere umano che non può farne a meno, viviamo di aspettative) Puoi continuare a scrivere senza costrizioni, seguendo quello che hanno dire, prendendoti del tempo con i tuoi personaggi, per ascoltarli, e poi condividere con noi la loro storia, sempre se vuoi. E' una tua decisione, e noi la rispetteremo. Non vorrei mai vederti, "sentirti" soffrire. Sembra che questi giorni non siano proprio tranquilli per nessuno...passerà :) Comunque il capitolo mi è piaciuto molto...è brutto quello che sto dire, dopo aver letto le tue note finali, ma leggerlo è stato il mio unico sollievo...anche a costo di sembrare egoista dovevo dirtelo :) un bacione...e stai tranquilla, hai nostra fiducia :)

17/05/13, ore 17:09

Che colpo al cuore che mi hai dato :( ...questa storia è bellissima e per il mio modesto parere è la tua migliore ( anche se mi piace tantissimo 'il sole al buio' ) ... Capisco la tua difficoltà e capisco anche ciò che dici ma spero che tu possa ritrovare la strada e il coraggio per andare avanti... perchè sei molto brava e la storia, Lorenzo e Damiano meritano di continuare nel loro cammino... Ti auguro di tornare presto 'in forma' e se avessi bisogno sarebbe bello fare due chiacchiere :) baci, spero a presto e in bocca al lupo :)

17/05/13, ore 10:54

Cosaaaaaaa?? No no tu non puoi in finire la storia che poi è appena iniziata e ha mille possibilità da esplorare ancora! Penso che se ti ci metti sia la tua FF migliore! L iniziò di questa FF e cosi psitico che sembra quasi surreale(ma bellissimo) ora stiamo iniziando a percepire Damiano e Lorenzo come due ragazzi vivi creati CN pelle ossa e sangue ! I quali non riescono a sottrarsi a un contatto cosi forte che va oltre ogni loro limite! Non puoi non continuare XK è troppo bella ! Poi se hai bisogno di aiuto di conferme Cercami anche via messaggio :-)!!!
Per questo capitolo dico solo che l ultima parte dove Lorenzo scappa da damianolo trovo bellissimo e se fossi n te userei nel prossimo capitolo questa specie di fuga d Lorenzo da Damiano !( che poi avrei anche un suggerimento se vuoi te lo do poi);)

17/05/13, ore 01:10

Ho letto bene, davvero hai messo il punto alla storia? Quando sono andata per leggerla ho trovato scritto 'completa' e mi è preso un colpo! Poi ho letto le tue intenzioni al termine del capitolo e quindi ho capito che non si trattava di uno sbaglio. Non puoi immaginare quanto mi dispiace, perché, te l'ho ribadito anche la volta scorsa, trovo che tu sia una bravissima autrice, possiedi uno stile tuo e sai emozionare e questa storia finora è stata davvero appassionante. Però voglio essere sincera, in quest'ultimo capitolo il tuo coinvolgimento non si è sentito, l'hai lasciato scorrere quasi senza emozione e troppo in fretta, proprio come se il tuo scopo fosse soltanto arrivare a chiudere il capitolo. Anche i dialoghi tra Lorenzo e Damiano sono stati meno coinvolgenti e l'atmosfera che li circondava più fredda. Però capita di avere un blocco, succede anche ai migliori e posso capire la tua demotivazione e la tua mancanza d'entusiasmo, anche se mi dispiace molto per la storia. A volte capita di bloccarsi proprio quando si raggiunge il punto di svolta delle cose e nel caso della storia, i personaggi si preparavano ad affrontare il giro di boa e forse, visto che l'aspettativa è tanta in questi casi (soprattutto quella dei lettori!), ti sei scervellata troppo per trovare il modo di rendere questi successivi capitoli particolarmente emozionanti, appassionanti e coinvolgenti e alla fine ti sei ritrovata a corto di idee e ti sei innervosita e scoraggiata. Forse anche la complessità dei personaggi e del loro vissuto (specialmente quello di Lorenzo) non è stata d'aiuto e ha richiesto tempi dilatati e un ritmo abbastanza lento e magari anche per questo la storia ti è venuta a noia e si è arenata. Lo so, mi sto arrampicando sugli specchi pur di trovare una soluzione a questa 'disfatta', ma voglio soltanto invitarti a non lasciarti scoraggiare e farti sentire il mio sostegno morale. Anzi, se ti va di parlare delle tue idee originarie sulla composizione della storia e di commentarle insieme, magari potrebbe essere un modo per confrontarsi, trovare nuovi spunti e ritrovare l'entusiasmo; però non voglio essere invadente e rimetto a te la decisione finale, come è giusto che sia. Mi auguro comunque di risentirti presto! Incrocio le dita e 'che la forza sia con te!'. Ciao, a presto!

16/05/13, ore 23:10

OMG ma tu non puoi avere questi colpi di testa come Lorenzo! Non puoi fare due passi avanti e tre indietro proprio ora che la storia è diventata così meravigliosa e dolce.. :'( a parte gli scherzi ti capisco, quando perdo l'ispirazione anche io smetto di scrivere per paura di risultare banale e quindi preferisco abbandonare ma la tua storia merita davvero.. Lorenzo e Damiano meritano. Sono incredibili e tu li rendi così belli! Fino ad ora sei la storia che più aspetto di leggere.. Se smetterai ci resterò malissimo :'( quindi ti prego, vedi di ritrovare presto l'entusiasmo perché come me immagino anche gli altri abbiano una gran voglia di leggerti. Sei il massimo quando scrivi! <3

14/05/13, ore 16:14

Damiano e Lorenzo sono meravigliosi, e questo capitolo è di una bellezza commovente. E davvero alla fine quando Lorenzo gli ha detto di non parlare, penso di essermi scordata di respirare, per fortuna ho ripreso a farlo altrimenti sarei morta, ma non ne avrei fatto una tragedia :) La delicatezza di Lorenzo mi addolscisce il cuore, lui deve essere protetto da tutto ciò che possa fargli male, e non parlo solo di persone fisiche; è come se anche un soffio di vento forte possa scalfirlo o spezzarlo, oppure farlo volare via, lontano. Perciò Damiano deve tenerlo ancorato a sè, deve trattenerlo e a volte "costringerlo" per impedirgli di andare, di allontanarsi da lui; e poi deve custodirlo accanto al suo cuore, in modo tale che sia al sicuro, e che non possa più sfuggire; però allo stesso tempo Lorenzo deve essere sfiorato, toccato dolcemente, proprio a causa della sua fragilità. Sono due personaggi così diversi, ma si completano e e sono sicura che più avanti sarà difficile distinguere dove finisce l'uno e comincia l'altro. Scusami per il commento scarno, ma in questi giorni sono di un mutismo insopportabile, per me e per quelli intorno a me; non voglio tediarti con queste cose, però sappi che il fatto di non sembrare molto entusiasta non ha niente a che vedere con il tuo capitolo. Un bacio, ci sentiamo presto...e ti perdono per il ritardo :)

14/05/13, ore 15:53

Nooooo non puoi lasciarci cosi!!!! Questo capitolo é bellissimo! Ti devo dire che e non me lo aspettavo questo passo enorme!!! Specie credevo che all'inizio Lorenzo si avanzasse, invece mi sono sbagliato meglio cosi!! ;p
Per farti perdonare del ritardo voglio un nuovo capitolo oggi ne abbiamo bisogno

14/05/13, ore 10:42

Wow, che capitolo! Bellissimo, non trovo altre parole per descriverlo. L'ultima parte, in particolare ..... wow! Quante emozioni sei riuscita a scatenare descrivendo un semplice abbraccio, che, grazie alle tue parole, è diventato un incontro intimo tra due anime dove il sentimento che le lega è già palpabile. Sono consapevoli entrambi di ciò che hanno iniziato a provare già da un po' e mi dispiace che Lorenzo sia così tormentato e spaventato dai suoi sentimenti per Damiano. Eppure lo stringe a sé ..... Sai, non l'avrei ancora creduto possibile a questo punto della storia, non so, mi sembrava ancora presto e invece.... "Sta zitto, ti prego. Non dire una parola.", Lorenzo preferisce tacere e fingere piuttosto che sciogliere l'abbraccio e se da una parte questa sua presa di posizione lascia sperare in una determinazione a non lasciar perdere nonostante tutto, dall'altra mi fa paura, perché la finzione non costruisce, ma porta sempre fuori strada. Ora però, alla luce di ciò che ho letto all'inizio del capitolo, inizio a capire meglio le reazioni di Lorenzo, le sue paure, i suoi dubbi e non posso che compatirlo e dispiacermi per lui: non deve essere facile convivere con l'assenza di una madre, che tra le altre cose sembrava conoscerlo e amarlo proprio così come era, con la sua spiccata sensibilità, i suoi silenzi, la sua timidezza e la profondità del suo sentire. E ora invece si ritrova a dover convivere con i rigidi schemi di un padre che tenta di imporgli convinzioni e certezze che lui non sente, che non sembra condividere, ma soltanto subire, almeno a livello inconscio e questa cosa è veramente triste e profondamente ingiusta. A Lorenzo serve uno scossone che lo scaraventi fuori dal limbo in cui sembra vivere dalla morte di sua madre, che lo obblighi a compiere delle scelte e non a lasciarsi scivolare tutto addosso come se niente avesse importanza e credo che questo possa farlo soltanto Damiano, con la sua dolcezza, la sua tenacia e il suo amore. Lo so che non sarà facile - lo hai accennato infinite volte nei capitoli precedenti! - ma Damiano e Lorenzo sono persone troppo belle e pure per essere sottomesse dalla vita e dalla volontà altrui, per essere schiacciate dai pregiudizi e dai sensi di colpa. Insomma, io li adoro, non so se si è capito! E tu sei davvero brava. Non metti fretta agli eventi, dai voce, con sensibilità e schiettezza, a tutti i pensieri e alle emozioni che nascono per gradi e spontaneamente nei due ragazzi, accompagni i sentimenti nel loro lento e graduale divenire con profondità di sentire e ricchezza di espressioni e forse non te ne rendi perfettamente conto, ma dai la possibilità a chi legge di vivere davvero la storia, di sentire davvero i personaggi e di provare emozioni. Quindi, continua così e grazie per questa bellissima storia! A presto!

13/05/13, ore 22:44

Io avrei una marea di considerazioni da fare, una marea di complimenti da farti ma poi arrivo qui, dopo aver letto il capitolo è mi sento stupida e non riesco a dirti come cazzo scrivi bene.. E la foto! A parte che tutte le immagini sono stupende, ma questa in particolare è di una dolcezza disarmante, e mi rendo conto come tante volte un sorriso, un abbraccio possa essere più forte e trasmettere di più di un bacio.. Davvero, sembrerà banale dirtelo dato che i complimenti li fanno tutti ma questa storia è davvero.. Wuao. Ogni parola che leggo, la frase sul mondo che trattiene il respiro, mi sembra di averlo trattenuto anche io il respiro per tutto il capitolo.. Speravo non finisse mai, troppo corto, sono sempre troppo corti.. E aspettare il seguito diventa sempre più difficile. Sembrerà stupido ma questa storia tra loro due è così.. Non so come definirla, sono due pezzi fatti per combiaciare e Lorenzo è davvero fantastico.. Mi venivano i brividi ogni volta che leggevo di un gesto di Lorenzo o di Damiano e tu sei così brava a descrivere i colori, gli odori, i sentimenti.. Sarà poi che amo il mare, abitando quasi in spiaggia ma il paesaggio ha reso tutto così suggestivo, così bello. Credo che se mai ci sarà un bacio tra loro due e quando ci sarà morirò d'infarto Ahahahahaha non vedo l'ora di leggere come succederà qualcosa d'importante.. Ok, ti ho annoiato abbastanza, ti faccio di nuovo i complimenti e spero di leggere presto il seguito per non impazzire prima Ahahahahaha :)
(Recensione modificata il 13/05/2013 - 10:48 pm)

07/05/13, ore 15:58

Stanno abbattendo un muro dopo l'altro Damiano e Lorenzo, o meglio, per ora è Damiano quello più deciso e motivato, 'col piccone in mano' ed è curioso vedere come, per ogni pezzo di muro che abbatte per arrivare a Lorenzo, cada, automaticamente, anche un pezzo del suo muro... La tendenza all'asocialità e l'aura di indifferenza verso il mondo che caratterizzano Lorenzo, secondo me, hanno teso un tranello a Damiano, facendogli credere che le ragioni che spingono l'amico a tenere questo comportamento siano le stesse che muovono anche lui ad assumere un atteggiamento distaccato e indifferente verso tutto e tutti. Secondo me però Damiano si sbaglia e temo che se ne accorgerà presto, ovvero quando le motivazioni di Lorenzo nel disdegnare la confidenza e rifuggire dai contatti umani si riveleranno per quello che sono e cioè - se non ho interpretato male gli accenni che fai nella storia - frutto di convinzioni inculcategli da un concetto di fede 'fuorviante' (questo, sempre a mio avviso e sempre nel rispetto del 'credo' di ciascuno), unite alla devozione nei confronti di una persona - la sua mamma, mi pare di aver capito - che disprezzerebbe e condannerebbe senza appello anche la sola eventualità di vederlo legato a Damiano all'interno di una relazione che comprenda amore e sesso. Sofferenze e delusioni sono dietro l'angolo e non credo che Damiano ne immagini ancora la portata, perché, se anche Lorenzo sarà quello più dilaniato dai dubbi e dai sentimenti contrastanti, Damiano sarà quello che si sentirà tradito, soprattutto nel suo amore per Lorenzo. Sono sicura che, quando scopriranno di amarsi, Damiano combatterà per difendere questo sentimento, mentre Lorenzo, perlomeno all'inizio, lotterà contro sé stesso, si disprezzerà e fuggirà. Spero tanto però che Damiano sarà più tenace e riuscirà a riacciuffarlo e a riportarlo indietro, perché sono convinta che l'Amore merita, merita di vivere, di non essere soffocato dalle convenzioni, dai pregiudizi e dalle superstizioni, merita di essere vissuto alla luce del sole e di inglobare nella sua luce tutto ciò che lo circonda... Insomma, continuo a fare il tifo per Damiano e Lorenzo, comunque vada! Grazie per questo nuovo e bellissimo capitolo e incrociando le dita, aspetto il prossimo con impazienza! A presto!

06/05/13, ore 15:08

Mi credi se ti dico che ieri speravo aggiornassi? Ahah oddio ormai aspetto di leggere questa storia come l'aria che respiro! Questi due mi hanno letteralmente stregato.. Non so come hai fatto, sarà il tuo modo di scrivere ma non solo, il carattere che gli hai cucito addosso è perfetto.. Non puoi fare a meno di innamorarti di loro, sono così veri. Lorenzo, oddio ogni volta è un colpo al cuore, non ho potuto non ridere quando Damiano gli ha detto mi sei mancato! Ho immaginato la sua faccia.. E la serata insieme!? Ha annullato tutto il resto.. È snervante ora attendere, sappilo! Ahahaahaha :) attendo con ansia il seguito..! :3

06/05/13, ore 11:10

ahahah ma quanto mi dispiace per Gloria? tantissimo...certo, come no XD okay sono cattiva, però boh, non sono stata io a scaricarla, non mi posso sentire in colpa ahahhaa si è tolta dalle palle, mentre ormai quei due sono pappa e ciccia; se ne sono accorti tutti che stanno sempre insieme, nel loro mondo non c'è posto per nessun altro. Magari noi lettori abbiamo una piccola finestrella che usiamo per spiarli dall'esterno :P Mi è piaciuto quando Damiano ha pensato che Gloria stesse parlardo di una cosa che non la riguardava, come se stesse invadendo un campo che non le apparteneva; appunto un campo molto intimo. Gloria ha osato nominare Lorenzo e non doveva farlo. Comunque, non so perchè ma sto gongolando, questo capitolo mi ha un po' rallegrato, mi sembra meno angoscioso; forse è una mia impressione oppure sono io più allegra e vedo tutto positivo o.O non so, però mi sta bene così per oggi. Interessante la maglia semi-trasparente di Damiano...coff coff....XD E abbiamo capito tutti che cosa "adora" XD ahahah ma...che cosa vedono i miei occhi?!!o.o oltre alla statua che ho in serbo per te, farò anche una statua a bungio88 per averti insinuato un certo pensiero....la tua idea malsana di riprendere il sole al buio mi piace molto, avevi dubbi? xD
-oh Federico...-
Secondo me dovresti seguire il tuo istinto, non bisogna reprimere i propri desideri....xDDD ahahha però hai ragione che c'è il fattore "tempo", beh se riesci a trovare un angolino per la storia, anche più in là, ci farà molto piacere :)

06/05/13, ore 10:01

Ahaha peggio per te che mi crei una storia cosi bella ( Stefano e Federico) che ha i diritti di essere amata ancora e Di poter essere sviluppata magari in altri modi (ci siamo capiti) ;-p......
Per quanto riguardo Damiano e Lorenzo stiamo iniziando a vedere la strada giusta!! Mi sembra che Lorenzo sia già cotto ! L unico suo blocco é la fede , Damiano sembra ancora non aver capito che la sua ammirazione in realtà nasconde una forte attrazione , come ben sai io spero che loro riescano con piccoli passi ad accettarsi ! Non credo siano i tipi che dichiarano il loro amore al mondo , credo che la loro storia sia uno dei peggiori o dei migliori segreti che nasconderanno a vita
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 12:03 pm)

02/05/13, ore 23:32

Sono impaziente di vedere cosa fanno questi due! P.s. sto leggendo la tua storia su Stefano e Federico sono al capitolo 55 !! L ho letta in 3 giorni 0-0 una fottuta droga! Spero che la storia finisca bene perché io ne rimarrei stravolto !!! Cavolo !!