Nessuno saprà mai di noi
di Ale_xandra

02/05/13, ore 12:02

Ciau, mi dispiace tanto per il ritardo. Penso che Damiano sarà contento per questo capitolo che si concentra su di lui, come hai fatto per Lorenzo. Da esterna mi piacciono entrambi i personaggi, Lorenzo mi sta piacendo sempre di più, come ti ho detto, ma devo svelarti che ho una piccola predilezione per Damiano :) Non parlo troppo di lui, di solito evito apprezzamenti come invece facevo per tu-sai-chi=Federico (anche se Federico è sempre Federico, non ha rivali), ma lo faccio perchè io trovo Damiano...meraviglioso; boh non riesco ad avercela con lui per niente, sono troppo dalla sua parte..penso che sia bellissimo in tutti i sensi, e può fare errori, può essere egoista, essere viziato, ma mi piace ugualmente. E quando sono immersa nella storia, guardo Lorenzo con i suoi stessi occhi; voglio conoscere Lorenzo come lui vuole conoscerlo, adoro il suo sorriso, il suo profumo, e lentamente come Damiano mi sto innamorando :) La canzone è intensa e perfetta, anche se mi mette angoscia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che sancirà l'inizio della storia. Un bacione
p.s. sono felice di aver "rivisto" Alessio :)

01/05/13, ore 22:08

L'unica cosa che mi rende estremamente felice e mi mette ancora più in ansia sono gli spoiler decisamente interessanti per il prossimo capitolo! Si comincia con la storia! Ahah ovviamente questo capitolo mi è piaciuto così tanto.. Nonostante ami Lorenzo devo ammettere che Damiano qui è.. È così bello, così dolce e perso.. Non so perché ma ho il presentimento che sarà lui a soffrire molto di più.. Ed è vero che a volte non riusciamo a confessare le cose che ci fanno più male a chi amiamo di più.. Penso che per Lorenzo sia difficile lasciarsi andare con Damiano, probabilmente per molti motivi che immagino dirai più avanti.. Inutile dire che non sto più nella pelle per sapere come andrà.. È sempre splendido leggere di questi due.. :)

01/05/13, ore 11:56

Ciao, ho iniziato a leggere da un paio di giorni questa storia e devo ammettere che sono stata molto combattuta tra la curiosità di conoscere e la paura di esplorare il mondo così tormentato e difficile di Damiano e Lorenzo. Ma, come vedi, li ho seguiti fino a qui, perché, nonostante il loro amore sia una rosa con tante spine, il suo corso è così coinvolgente e trascinante che non posso fare a meno di guardarlo evolvere e crescere gioendo e soffrendo insieme a loro. Sarà anche per la profondità con cui caratterizzi i personaggi, per il modo in cui ti soffermi a descriverne le emozioni e i sentimenti senza tralasciare neanche una sfumatura, un particolare o uno stato d'animo, saranno anche i testi delle canzoni a cui fai riferimento che rispecchiano così bene il vissuto interiore di Damiano e Lorenzo, ma una volta che si inizia a leggere, è difficile non lasciarsi trascinare nella storia e non provare emozioni. So che è rischioso affezionarsi a questi due personaggi, perché l'esito di questa storia non è affatto scontato e e il suo corso non sembra affatto tendere a ciò che comunemente viene inteso come 'lieto fine', ma non posso fare a meno di leggere, per cui incrocio le dita e vado avanti! Alla prossima e spero che sia presto!

29/04/13, ore 15:17

Ciao :) wow, ero abbastanza abbattuta perchè non mi aspettavo un aggiornamento così presto soprattutto dopo il capitolo dedicato a Lorenzo, ma mi è andata bene :P l'ho letto tutto d'un fiato, mi è piaciuto il fatto che l'hai concentrato solo sulla loro notte insieme, vedere i comportamenti di entrambi, i loro sguardi, Damiano che brama un contatto con Lorenzo...e il disagio di quest'ultimo alla fine. Ho sorriso quando Damiano è apparso senza preavviso, sfiorandolo e toccandolo; ha cercato di farsi bastare quel piccolo abbraccio che è stato troppo veloce ma ugualmente intenso perchè tanto desiderato, mentre l'altro lo scostava come spaventato dalla sua vicinanza. Io lo trovo dolcissimo Lorenzo, e boh vorrei abbracciarlo pure io, è così delicato che si può perdonargli tutto, anche quando è scostante o fa le sue uscite acidelle. Però il suo comportamento è una diretta conseguenza della sua fragilità, perciò non è nemmeno una questione di perdonargli tutto perchè è "tenero" xD. Io di solito non cito le tue frasi altrimenti dovrei copiare tutto il capitolo, ma queste parole descrivono esattamente quello che pensa e prova Damiano; le amo e voglio metterle:
"Ma doveva ricordare o immaginare il nucleo caldo contenuto all'interno di quella corazza di diamante, un nucleo il cui raggiungimento giustificava tutti i tagli e le abrasioni a cui sarebbe stato sottoposto. Senza possibilità di difendersi o contrattaccare, come in quel momento in cui parole per rispondere non c'erano e “qualsiasi cosa avrebbe detto sarebbe potuta essere usata contro di lui”.
Mi fa soffrire questa cosa, Damiano può essere viziato o egoista, ma è così gentile nei suoi confronti, e lo tratta con i guanti di velluto...naturalmente lo sappiamo, il loro rapporto porterà sofferenza, non sarà una bella fiaba; Damiano ne tiene già conto perciò si sta zitto, perchè è quello che vuole, Lorenzo è ciò che vuole; verrà ferito, così come sarà doloroso per Lorenzo, ma entrambi non potranno farne a meno. Grazie per questo capitolo, ci sentiamo presto, un bacione <3

29/04/13, ore 14:06

Ahaha tutto bellissimo prora! Ti prego solo per ha cosa quando decidi che questi due debbano fare qualcosa d un po' xxx ti prego d non farli subito far tutto ! Non credo siano pronti per fare subito quel passo! Credo che prima il loro rapporto s sviluppi come due amici che prendono un po' troppa confidenza e magari inizino a darsi piacere l'un con l altro e poi sviluppi in qualcosa sempre di più! Un so se ci siamo capiti! ;-)

28/04/13, ore 16:55

Cazzo hai toccato il punto chiave di una Vera storia d amore fra due uomini!!!! É vero purtroppo l amore diverso non viene visto ne percepito come qualcosa di bello ! Viene criticato odiato persino ostacolato da tutti! Specie dalle persona che reputi più importanti! Allora l unica cosa che puoi fare e nasconderlo! Proteggerlo! E custodirlo gelosamente come un fiore delicato, che tutti voglio strappare! Ma che tu proteggi perché senza di esso nonpuoi vivere ! Perché per te è come una boccata d'ossigeno in un mondo che per te é alieno

28/04/13, ore 14:01

Eccomi tra i temerari. Ora no, non può essere anche io adoro i 30seconds to Mars!:) comunque tornando alla storia, aspetto con impazienza i tuoi aggiornamenti perché ormai mi sono affezionata anch'io a Lorenzo, dio come lo capisco! :'( spero continuerai a scrivere e a farci leggere come loro due si sono amati, in segreto o alla luce del sole non importa perché (mio parere personalissimo) dove c'è amore non può esserci nessun sentimento deprorevole.. So come dici tu quanto è difficile scrivere di un amore omosessuale ma è bello che ci sia qualcuno che non veda le differenze almeno nel mio caso è così e leggere la tua storia, così intensa e vera è un piacere.. Quindi spero continuerai presto. Scusa l'odissea! A presto. :)

28/04/13, ore 11:34

Anche io penso che questo scavare nella personalità di Lorenzo sia molto importante, vedere cosa c'è veramente dietro; non sentirti in colpa, lo sappiamo che non scrivi per far soffrire i tuoi personaggi, ma vai avanti perchè vuoi raccontare del loro amore, anche se è dolororso e triste, complicato a causa di ciò che sono. Di certo non smetterò di leggere, non lo farei mai, nonostante l'angoscia che sto provando a causa delle tue parole, che sono poi quelle di Lorenzo; anche se a nessuno piace soffrire quando si ha la possibilità di staccare, anche se so che non sarà facile credo che tutti continueremo a seguirti; saremo vicini a Damiano e Lorenzo, li vedremo cercare di sopravvivere, sapendo che non possono aversi pur avendo un disperato bisogno l'uno dell'altro.Tenere il dolore di Lorenzo dentro di te è pesante, ma l'hai accolto ugualmente e hai deciso di condividere almeno un poco con noi, quindi ti ringrazio; questo sfogo era importante, e forse necessario, per te e Lorenzo.
Non so se sono troppo emotiva io, oppure questo non c'entra, ma quando scrivi hai la capacità di raggiungere il cuore delle persone.
Come sempre attendo il prossimo capitolo, e ne approfitto per dirti ancora grazie per tutto :)

28/04/13, ore 01:59

Oddio.Odddiooddiooddiooddiooddio.
Tu non puoi farmi questo.Non,puoi.Temerari dici?Hai appena scritto una delle cose più belle da me mai lette, semmai sarebbe da stupidi abbandonare proprio ora.Perché se io adoravo la tua poesia fanciullesca adesso non posso fare a meno di amarti.Si, anche più di prima.
E' un tuffo nel cuore aperto di Lorenzo, un passaggio fondamentale per tentare di comprendere la sua personalità complessa, in tal caso l'ordine cronologico è davvero irrilevante, nonostante porti alla luce diversi argomenti che non possono fare a meno di suscitare curiosità nel lettore, quale l'identità della madre di Lorenzo oppure l'accenno ad un altro ragazzo nel cuore di Damiano.Anche se ora come ora mi sembra impossibile.
Oppure dei tagli di Lorenzo.Soprattutto di quelli.Mi chiedo infatti se Damiano riuscirà a salvarlo definitivamente da sè stesso, e se Lorenzo riuscirà a fare lo stesso con lui.Sono pesci senza branchie ma sopravvivono aggrappandosi l'uni all'altro, rubandosi il respiro, prosciugandosi la vita a vicenda.
Eppure nessuno saprà mai di loro, tutto questo rimarrà nella penombra della stanza di Damiano e tra le sue lenzuola.
Grazie davvero per questo capitolo, ti sei davvero superata.
Al prossimo, che è tanto atteso. <3

28/04/13, ore 01:39

Buonsalve!
Sono riusita a leggere il capitolo solo adesso, il che è più o meno un bene visto che hai appena aggiornato, quindi tenterò di scrivere questa recensione in fretta per correre a leggerlo v.v E' stato bello vedere Lorenzo sciogliersi un po', lasciarsi pervadere anche da un minimo contatto fisico e, in generale, lasciarsi andare alle premure di Damiano.Poi quando ha accettato la sua proposta ho tipo esultato mentalmente, non puoi immaginare xD Soprattutto dopo tutte quelle storie per un pranzo o un passaggio, la credevo ormai un utopia.Non ho proprio speranze di vedere lo scorrere degli eventi procedere su questo ritmo?Spero non faranno un passo indietro proprio adesso che hanno cominciato ad esporsi...Le poche righe sulla vita di Lorenzo le ho trovate in un certo senso fondamentali.Sono i primi accenni alla sua vita, alla routine del delicato e all'apparenza freddo ragazzo che ha conquistato Damiano, dotato di un'incredibile sensibiltà per giunta.Insomma, mi è sembrata una tappa importante.La somiglianza tra loro è davvero palpabile, però questo non li rende perfetti l'uno per l'altro, ed è questa la cosa che mi piace di più, proprio il fatto che abbiano un bisogno morboso di stare insieme nonostante i loro difetti che li feriscono( ops, li feriranno!) reciprocamente, o almeno è questa la sensazione che mi da.Grazie per l'aggiornamento davvero veloce comunque, al prossimo capitolo! <3

25/04/13, ore 11:56

Ciao, che bella sorpresa! pensavo che non aggiornassi subito, invece mi sorprendi sempre, sono felice *.* e sono anche contenta per com'è andato questo capitolo! che grande soddisfazione ho provato quando Damiano ha invitato Lorenzo a dormire a casa sua, ci mancava solo che gli dessi una carezza sulla testa dicendogli "ben fatto!ottima idea" xDD sto gongolando come una cretina e spero che non accada niente di spiacevole u.u voglio che stiano bene come sono stati bene nella giornata trascorsa insieme!u.u chissà che cosa hai in mente...e sono anche completamente spiazzata, cioè non riesco ad immaginare quasi nulla per i prossimi capitoli, se non per i pochi riferimenti al futuro che mi fanno un poco pensare...ma non vorrei avere una brutta sorpresa alla fine...xD (lalalalaaa intendo che non voglio che finisca "male" lalalalaaaa) ahahhaha lo so è ancora presto (DEVE essere presto, voglio almeno 70 capitoli, visto che Il sole al buio l'hai finito al 69..) però sai io sono già in ansia perchè, come ti avevo accennato, ho paura per quello che diventerà il loro rapporto. Comunque questi due li adoro, mi appassionano come pochi. E Lorenzo non può allontanarsi, non ora che Damiano è così vicino da afferrarlo - anche se forse non ci riuscirà mai del tutto, non lo so, ma è sulla buona strada xD Inoltre Lorenzo non potrà più respingerlo, sarebbe troppo difficile e doloroso; ha ammesso di essere interessato a lui, e ormai è troppo tardi per tornare indietro <3 Una curiosità: questa storia è già delineata nella tua mente...oppure anche tu sei all'oscuro di alcune cose? ci sentiamo presto, passa una bella giornata :*

23/04/13, ore 16:56

Oramai il mio ritardo alle recensione è diventato, purtroppo, una routine :C
Ma io sono decisa a rompere le scatole all'autrice ancora per un bel po' quindi sei molto lontanta dal liberarti di me v.v
Questo capitolo mi ha fatto felice.No dico sul serio, è stato qualcosa di ksdhkrhgekghdfjgbkjgb.Vuoi il cambio di Location, vuoi tutte queste cose nuove che sono saltate fuori, insomma vuoi tutto l'insieme che mi ha lasciata letteralmente morta davanti al pc.Io ho sperato fino all'ultimo di assistere a questo fantomatico pranzo ma a quanto pare mi toccherà attendere al prossimo capitolo ç_ç Damiano e le sue rivincite su Lorenzo mi hanno fatto mancare un battito, mi preannuncia in un certo senso che il momento in cui li vedrò insieme non è lontano, comunque per quello che ho scritto nell'ultima recensione dimentica tutto.Preferisfo di gran lunga QUESTO a quei gradini, inoltre il capitolo così dialogato mi piace molto, è davvero scorrevole è prende un sacco quando lo si legge, senza contare che l'ho trovato ricco di novità v.v Il tuo stile un po' poetico però non ti abbandona mai, nemmeno quando il capitolo è composto principalmente dalle frasi che si scambiano i personaggi.Alla prossima, speriamo senza ritardo! <3

21/04/13, ore 12:05

ahahahah ma quanto mi è piaciuto Damiano in questo capitolo! ho apprezzato ogni cosa, ogni suo tentativo - andato sempre a buon fine, mi complimento con lui xD - di costrigere Lorenzo ad eseguire i suoi "ordini" mhuahaha e Lorenzo che cercava di replicare, di trovare ogni scusa, ma la forza dirompente di Damiano non gli ha permesso di averla vinta. L'accenno di cui parli della personalità di Lorenzo, riguarda il suo comportamento, il suo pesare ogni parola, il suo tenersi a freno per continuare a sembrare indifferente e lontano? oppure quando riflette su Damiano, e gli vengono in mente cose che vorrebbe dirgli, ma che non gli direbbe manco morto? Cioè certe volte sembra che Lorenzo abbia paura di lasciarsi sfuggire qualcosa in più su se stesso, di mostrarsi interamente per quello che è, con le sue debolezze, per il timore che Damiano possa smettere di ritenerlo interessante, ma non solo; è come se pensasse che Damiano, scavando a fondo, possa rimanere sconvolto nello scoprire che Lorenzo non è solo come si mostra. Ma Lorenzo non ha capito che Damiano non si allontenerà; anzi, il più piccolo dettaglio o aspetto che riesce a tirar fuori da Lorenzo, lo rende ancora più drogato di lui U.U Di sicuro ci saranno cose che per ora non ho notato ma tanto i capitoli li rileggo quindi non c'è problema, diventerò una stalker di questi personaggi mhuahah Il sorriso di Lorenzooo mi sono sciolta pure io insieme a Damiano, praticamente in quel momento si è innamorato xD e quando Damiano ha sorriso, anche Lorenzo ha sentito un brivido, chissà perchè...ahahahhah
Non so se ci sono errori, io non li vedo quasi mai quando la storia mi prende..comunque davvero l'hai scritto tutto ieri? ti è venuto benissimo, mi sono anche divertita a leggerlo :P waaaa mi piacciono troppo *ç* ah comunque come al solito non so nemmeno io che ho scritto, ma ormai ci avrai fatto l'abitudine ahahha

21/04/13, ore 10:39

Come faccio a dirti che scrivi divinamente? *-* Sto leggendo la storia dall'inizio e devo confessarti che mi stava venendo l'esaurimento a vedere sti due parlarsi, sfiorarsi, mettersi il muso e mai sorridere. La tensione alle stelle! Ma finalmente.. Cazzo che capitolo! Non potevo non commentare e dirti che hai reso ogni emozione, ogni espressione, vera e quasi mi sembrava di vederli mentre si stuzzicavano. Amo Lorenzo! In fondo lo capisco mi sento molto Lorenzo! :) ancora complimenti spero di leggere presto il seguito perché essere lasciati così è crudele! :3 Ahah

16/04/13, ore 22:02

Io ci ho provato, ma non ci riesco a immaginarmi Damiano con i capelli tagliati!
Così mi stravolgi tutto l'aspetto fisico che mi ero preparata per lui ç___ç E poi, un ballerino gay?Ma siamo seri?
*E hopplà, Damiano sfoggia un tutù ricamato in oro con preziose decorazioni in pizzo.La stoffa morbida che gli fascia la vita rende ancor più sinuosi i suoi eleganti movimenti.Ed ecco che si accinge a compiere un arabesque...*  Oddio no, ne sono completamente incapace.  *sospiro abbattuto* Alessio, spero tu sappia quello che hai fatto, mi fido di te! A proposito di Alessio, ma questo fantomatico Diego e il dark side of the moon della sua vita dove lo mettiamo?Tu ti impegni proprio a farmi mangiare le mani dalla curiosità, soprattutto su questo biondino qui.Poi Lorenzo.Perché poteva mancare questo nome in una mia recensione?Ovviamente no, mi ci sono fissata in modo preoccupante, ci tengo  a farti ricordare l'idea da me proposta per un certo fan club...
Ci ho sperato fino all'ultimo che Lorenzo accettasse l'invito di Damiano, era quasi arrivata al punto di compiere qualche rito wodoo, nella mia testa trotterellavano pensieri del tipo:"Coraggio Dolcezza,dì di si, non te ne pentirai" e altre cose maniacali.Dopo questa ho necessariamente bisogno di un consulto medico xD Comunque cambieremo un po' l'ambiente? Io ai gradini mi ci ero affezionata eppure non mi spiace per niente cambiare, la situazione si può evolvere sempre in meglio insomma, soprattutto dopo alcune interessanti anticipazioni v.v Come sempre, ti faccio tanti tanti complimenti per come scrivi, tra me e le tue parole c'è una sorta di feeling *THAT'S AMMOREEEEEEEEEEH* Penso di aver detto abbastanza assurdità per oggi, alla prossima! <3