Nessuno saprà mai di noi
di Ale_xandra

17/06/13, ore 11:50

Ciao! Sempre in ritardo. lo so xD ma pare che ultimamente io stia in ritardo con tutto, compresa la mia vita...
Anyway, non ti annoio e passo alla recensione. Lo so che è un capitolo di transizione, diciamo, se escludiamo il grande passo della convivenza, però io l'ho adorato *___* Insomma sia Lorenzo che Damiano sono stati fantastici! Le rivelazioni finali di Damiano hanno spiazzato anche me, ma d'altronde da lui ci si può aspettare di tutto impulsivo com'è, tuttavia riesce sempre a sorprendermi in qualche modo. Di sicuro non cii si annoia mai con lui u.u Che dire invece di Lorenzo, bè mi ha stupito alquanto sempre nei limiti della sua "coscenza" ecco, però l'abbraccio e il bacio preso di sua iniziativa dopo che è andato via il padre, mi hanno piacevolmente stupita un pò come è successo a Damiano. In fondo non è che Lorenzo non sia spontaneo o istintivo, solo che ha imparato anzi ho obbligato se stesso a filtrere tutto, istinto ed impulsività, attraverso la ragione e la coscenza che ovviamente ti frenano la maggior parte delle volte. Ah...come lo capisco. Ma non ci si può aspettare un radicale sconvolgimento delle sue abitudini no? Altrimenti che coerenza ci sarebbe? Il suo deve essere si un cambiamento radicale, ma uno fatto a piccoli passi come salire una scala. Per questo non si può fargliene una colpa se preferisce non fare manifestazioni pubbliche d'affetto, ha avuto una certa educazione e penso sappiamo tutti quanto sia difficile, se non quasi impossibile, liberarci di certi pregiudizi. Però almeno lui ci sta provando, dobbiamo dargliene atto.
A proposito mi hai un pò inquietata la tua frase "una situazione impossibile da frazionare", devo preoccuparmi? O.o
E ti capisco quando dici che è orribile non avere il proprio computer, ci sono passata anche io. Sembro pazza a dire che è come se non avessi privecy nell'usare il pc di qualcun altro? xD e vedrai che ti passerà anche la scottatura, beata te che almeno sei andata a mare, un bel bagno con questo caldo sarebbe un vero e proprio toccasana! Chissà io quando potrò andarci! Uff >.<
Comunque hai ragione il padre di Lorenzo pare simpatico, facciamo che non fai scoprire a lui nulla di loro due così non sarò costretta tipo ad odiarlo? Ahahahahah xD
P.S ma davvero ha incontrato all'università "il vero2 Damiano?!?!? O.o dai, non poteva farci una foto così saremmo state tutte soddisfatte??? u.u
Ok, come la solitoho scritto troppo, quindi la smetto e ci sentiamo alla prossima!
kiss kiss, dark rose

16/06/13, ore 18:28

Capitolo pressoché perfetto ! Lorenzo é maturato tantissimo n questi ultimi capitoli ed inizia a piacermi tanto il suo carattere ! Damiano é veramente molto infantile alcune volte si fa trascinare troppo dalla istinto e in pensa !! Se qualcuno gli avessi visti sarebbe successo un casino! E so già che Lorenzo se ne andrebbe dalla sua vita! O almeno in un primo momento lo farebbe !
Il padre di Lorenzo é il classico duomo di chiesa all'apparenza dolce e sensibile ma n realtà bigoto e pronto ad odiare disprezzare tutto ciò che lui reputo non giusto o non buono! (Lo odio)
M chi sa cosa deve accadere fra poco! Un credo un passo come il sesso! Quindi reputo che sarà la loro prima litigata. Lorenzo dirà di andarsene e Damiano lo rincorre promettendo di far qualcosa ! Ahaha
Un saluto e fai attenzione al sole!

16/06/13, ore 14:01

Eccomi, eccomi.
Non vorrei cominciare così, ma mi sorge spontaneo il dubbio: no dico, devo preoccuparmi per la frase iniziale sotto l'immagine? Anche il ragazzo che riceve il bacio, non sembra poi così.. rilassato. :O
Il mio presentimento era esatto? Il tutto si sgretolerà.. :'(
me lo sento, brutto segno, brutto segno.
Al contrario invece, il capitolo è davvero.. stupendo.
Oddio, mi sono emozionata davvero tanto solo in un punto in particolare però: quando Lorenzo lo abbraccia da dietro e lo trascina sul divano, è stato un gesto così semplice ma carico di così tanta importanza, perchè come realizza Damiano è stato lui finalmente a volerlo, a fare la prima mossa e a lasciarsi andare.
E anche la serata di ritorno dal ristorante è stata serena e languida, loro due da soli, nella bellezza della notte: la dolcezza di quei gesti e di quei baci così dolci, chi non vorrebbe provare le labbra di Lorenzo! Io, io ho alzato la mano se non si nota.. ahah
A parte gli scherzi, una scena stupenda, con la speranza che ce ne siano altre.. ancora più belle. Perchè non se ne ha mai abbastanza.. ora che hai cominciato, come si fa a smettere di desiderarli insieme, uniti, in un un'unica entità?
Riguardo la figura del padre di Lorenzo invece, devo ammettere che non è così improbabile considerare veritiera una persona con quel tipo di ideologie, in realtà ce ne sono molti in giro, anche se non mi è mai capitato di starci a stretto contatto, ne conosco qualcuno.
Sembra inoffensivo all'apparenza, ma ho imparato a diffidare delle facciate, dietro alle persone di solito c'è un mondo e a volte non è neanche tanto bello provare a viverci..
Immagino tu lo svilupperai di più come figura per sapere com'è in realtà, dato che gran parte dei timori di Lorenzo sono collegati a lui, o alle sue ideologie, anche se sembra che non se ne faccia influenzare più di tanto .. Ed è una gran cosa aggiungerei! :)
Non ho ben condiviso il fatto che Lorenzo pensi che ci sia qualcosa di sbagliato in loro, anche se credo che serva alla storia e non penso affatto che tu sostieni la sua idea. Lo capisco ecco ma non condivido.. dove c'è amore, non c'è niente di sbagliato.. e loro due, beh sono loro due.. come fanno ad essere sbagliati? :D
Per concludere, e non diventare noiosa e petulante, la tua frase finale sulla storia come sull'amore è talmente veritiera da fare male, è inevitabilmente così che succede, sembra tutto così bello all'inizio di ogni cosa.. poi ci si ritrova a quel dannato bivio, tra l'abitudine e l'incerto.. e poi se c'è una fine.. sarà che in sè la fine di qualcosa non è certo un evento per cui gioire.. ti lascia sempre quella brutta malinconia addosso, difficile da scacciare, probabilmente non si riesce mai a farsene una ragione.
Ma da Lorenzo e Damiano è vero, ci si aspettano entrambe le cose, amore e sofferenza, ormai mi sembra di altalenare tra i loro sbalzi di umore e di sentimenti, però è così bello, ti senti a casa.
Voglio essere positiva, avere fiducia in LORO, quel loro su cui sta scommetendo anche Lorenzo ed essere fiduciosa.. perchè se c'è una cosa che hanno entrambi è la forza anche nella loro fragilità. .
Aspetto di leggere il seguito, con impazienza dato che si introduce un capitolo che non hai potuto frammentare e che spero di aver ragione, sarà profondo e significativo.. almeno così immagino.. :')
Un abbraccio :*

14/06/13, ore 19:06

oddio mi sono accorta che siamo già al 21capitolo, mi sembra ieri quando hai pubblicato la storia. Comunque non sono morta, purtroppo ho avuto e sto avendo problemi al pc, alla connesione, agli esami e alla vita insomma è uno schifoo tutto (tranne la tua storia *.*) e sto scrivendo dal mio cell rincoglionito, spero di riuscire a pubblicare sto commento...comunque il capitolo è pura poesia..e come al solito mi sono commossa, e penso di essermi innamorata perdutamente di loro due, come personalità distinte ma anche come "coppia", come modo di relazionarsi e affrontare le cose in modo diverso. Perchè non è possibile che mi emoziono così tanto, e quando leggo i capitoli mi sembra di sparire dal mio mondo (meglio) e non mi interessa sapere altro; non sono io personalmente che mi faccio coinvolgere, sono loro che mi catturano.
Mi sento molto in colpa quando non commento subito, perchè sento che mi manca qualcosa e che ho perso qualcosa soprattutto. O.O Boh è una strana sensazione..vabbè, prima che anche il mio cell muoia, me ne vado..un bacio e a presto :*
P.s. Mea domina...stupendo, sei un genio..ti venero. E mi piace quando parli dei personaggi, è bellissimo perchè tu li conosci meglio...e sono d'accordo, Damiano deve approfittarne! magari un giorno potrebbe legarlo o rinchiuderlo in una stanza per evitare di farlo scappare....xd

12/06/13, ore 21:26

Bel capitolo! Lorenzo e i suoi pensieri sono molto particolari ( io alcune volte lo capisco bene , altre no) mi ace questa sua voglia di nuovo di vita e mi piace ancora di più la sua paura , il suo timore del diverso, del giusto , dello sbagliato, del bello e del brutto , del angelo e del demone! Se Lorenzo fosse qualcosa sarebbe il caos , e invece Damiano sarebbe la calma la stabilità! Credo che Lorenzo trovi proprio questo in Damiano la sicurezza(anche se lui direbbe Che con Damiano nulla é sicuro ,visto che essendo pure due uomini pare impossibile la sicurezza). Cmnq nn credevo che Lorenzo baciasse damiano in pubblico! Spero che ciò non accada più! Io credo che il loro amore debba essere confinato, rinchiuso , protetto dalle 4 mura della casa di Damiano , che proprio per proteggere e far nascere l loro amore é diventata la LORO CASA.

P.s. aggiorna prestissimo

12/06/13, ore 20:17

Gomen-nasai! Che tradotto vuol dire che guardo troppo Naruto, ma in italiano che mi dispiace un sacco aver saltato le recensioni di due capitoli - se si esclude questo, ovviamente... Onestamente non sono stata a pc, poi tra due esami all'università non ho avuto molto tempo libero, quindi eccomi qui in mostruoso ritardo u.u
Visto che ho letto solo oggi i capitoli precedenti a questo, farò un'unica recensione che comprenderà tutto ciò che penso di questi ultimi tre capitoli.
iniziamo dal fatidico ri-incontro tra Damiano e Lorenzo *___* quanto li ho adorati in quel capitolo!! Tra l'altro non credo di aver mai visto, forse letto, un Lorenzo così loquace: sei sicura di non avergli fatto fumare qualcosa in più delle semplici sigarette?? xDxD A parte gli scherzi, mi è piaciuto molto il comportamento di Lorenzo in quel capitolo perchè aveva iniziato finalmente a rendersi conto che non si sarebbe sbarazzato così facilmente di Vincenzo (dai adesso inizio a chiamarlo anche io così u.u) e d'altronde Damiano è davvero bravo ad approfittarsi di questi suoi momenti di "debolezza" o per meglio dire, di questi momenti in cui Lorenzo abbassa la guardia e diventa un tantino accessibile. Però sono rimasta senza parole quando Damiano ha ufficialmente chiesto a Lorenzo di andare a vivere insieme, forse perchè mi aspettavo già che lui desse i numeri, come in effetti ha fatto xD è stato molto coraggioso da parte di Damiano farsi avanti, perchè per uno che si lascia scivolare tutto addosso, com'è stato finora, credo sia un passo molto importante: ammettere di esserti affezionato ad una persona sapendo che lui potrebbe rifiutarti. Kudos a Vincenzo, ha avuto coraggio e lo ammiro u.u D'altronde sapevo che alla fine Lorenzo avrebbe accettato, lui è così: scappa dal cambiamento ma poi si rende conto che è inevitabile e solo quando lo fa, decide di affrontarlo e di conseguenza accettarlo, E diciamoci la verità, Damiano è un bel cambiamento, praticamente ha mandato all'aria tutte le sue convinzioni!! E lo capisco, spesso anche io faccio così ma purtroppo è più forte di me: odio proprio i cambiamenti xD Passando al capitolo successivo, arriverò subito al dunque: IL PRIMO BACIO *_____* quanto ho penato! Iniziavo a pensare che non l'avresti mai fatto accadere u.u devo ammettere che è stata una bella svolta, forse più importante dell'andare a vivere insieme e ancora una volta kudos a Damiano per aver fatto il primo passo, se volevamo aspettare Lorenzo avrei avuto i capelli bianchi xD ma comprendo anche lo stato d'animo di Lorenzo post bacio/assaggio del frutto proibito, in fondo sta mettendo in gioco se stesso e tutte le sue convizioni e il modo in cui è stato cresciuto, ma si sa "non si può voltare le spalle all'amore" tanto per citare Banderas u.u Ovviamente questo cambia tutto e anche il modo di vedere di Lorenzo, perchè mi pare ovvio che abbia capito quanto può essere saporito, invitante e dare assuefazione il frutto proibito! Ma il loro rapporto è anche un pò basato su una certa morbosità e assuefazione dell'uno all'altro, ma anche quel bisogno viscerale di rendere sempre felice l'altro e mettere il proprio io al secondo posto come se la felicità di lui venisse prima di ogni altra cosa. Ecco, credo che questo sia cambiato in Lorenzo dopo il bacio: l'aver preso coscenza che il suo asse è cambiato e ora ruota intorno a Damiano e perciò non può fare altro che continuare a girarci intorno. Oserei dire, che questa consapevolezza non è altro che il preludio dello sfacelo finale: innamorarsi. Troppo fatalista? Difetto mio u.u
Penso di aver messo tutto, ovviamente ti ho scritto delle parti che mi sembravano più importanti o meglio, che dovevano essere recensite altrimenti se mi perdevo nei particolari ti avrei scritto davvero  un romanzo xD ergo, la smetto di scrivere con la speranza di non trovarmi più arretrata con i capitoli. Alla prossima! Aspetto  con ansia il capitolo sulla convinvenza, sono curiosa u.u
Kiss kiss =*
dark rose

P.S ma davvero siamo già a metà storia? Dovrei sentirmi rincuorata dal fatto che non hai ancora un finale per questa storia?

12/06/13, ore 17:57

Come al solito colpo di genio per il mea domina! Fantastica davvero! :D
Credo di aver inteso tutto perchè sei stata chiarissima nei paragrafi ed è tutto così.. incastrato perfettamente.
Era necessario anche secondo me il punto di vista di Lorenzo, il punto di svolta come hai detto e il climax che intendi è crescente vero?
Quindi ci si aspetta che le emozioni aumentino, e infatti il bacio è stato qualcosa di davvero desiderato, Damiano che gli chiede solo un altro istante, un altro po'.. che meraviglia il desiderarsi così tanto.
Anche se, non saprei spiegare perchè ma ho una sorta di nostalgia/malinconia dentro, come se questa sorta di passaggio annunciasse qualcosa, restasse sospeso.
Forse quando leggerò del prossimo capitolo sarà meglio ma è stato davvero malinconico Lorenzo qui, e in fondo lo capisco, spero solo che non torni indietro perchè ormai i passi avanti sono davvero tanti e significativi.
E' bellissimo che lui metta davanti la felicità di Damiano prima della sua, anzi unicamente la felicità di Damiano che poi di riflesso probabilmente si riflette su di lui ma è davvero un gesto significativo da parte sua. Che invidia.. D':
Quando si ama si pensa inevitabilmente al bene per l'altra persona e l'amore è irrazionale, più ami qualcuno più perdi il senso delle cose, del tempo..
Non sarebbe amore se fosse ragionato credo.. :D
Ovviamente spero che la convivenza sia fatta di momenti leggeri (anche se il loro rapporto è abbastanza difficile :'D) e felici, perchè è quello che entrambi meritano.
Non me li immagino proprio! e non vedo l'ora di vederli effettivamente in casa insieme!
Sapere chi è il disordinato dei due, se ce n'è uno, e chi si sveglia tardi.. piccole cose quotidiane insomma! :3
Come sempre rendi ogni istante magico e coinvolgente, sembra di esserci dentro fino al collo, sembra di viverle un po' le loro emozioni ed è tutto dannatamente bello.
Ormai l'impazienza regna sovrana! :D
Un bacione! :))
(Recensione modificata il 12/06/2013 - 06:02 pm)

12/06/13, ore 17:36

Questo capitolo mi ha tolto il fiato sin dall'inizio e non solo per le emozioni che suscita, ma anche perché ho avuto paura di scoprire verso quali lidi di disperazione e disfatta sarebbe approdato Lorenzo dopo l'ennesima, estenuante e sofferta lotta con entrambe le sue parti, razionale e inconscia... Il concetto di 'morte', così come la stessa nitida sensazione di 'dissolvimento', non lo abbandonano mai: 'cambiare', per lui, significa 'morire', significa rinunciare a quell'individualità che con tanta fatica ha costruito durante tutta la sua vita e a tenerla in piedi, ormai, non credo che bastino più le raccomandazioni di suo padre, la routine della vita, o il ricordo della madre .... Lorenzo si è perso, come hai detto tu, 'è sprofondato dentro sé stesso' e brancola nel buio, senza nessuna luce a guidarlo se non il timido bagliore dell'amore di Damiano, le sue dichiarazioni d'amore, i suoi sorrisi e i suoi baci. C'è tanta luce nella vita di Damiano, nella sua mente e nel suo cuore soprattutto, mentre Lorenzo vive al buio, è soffocato dai sensi di colpa, e attribuisce a tutto ciò che vive una connotazione negativa, sopra cui aleggiano i veli neri del 'proibito' e del 'peccato'. Solo l'amore per Damiano è in grado di farlo riemergere dal limbo intricato delle sue macchinazioni autolesioniste e Lorenzo si riscopre generoso, interessato soltanto alla felicità di Damiano, deciso a mettere lui e i suoi desideri al primo posto ('mea domina', a proposito, 'mia padrona/signora' è proprio una scelta azzeccata!), anche a costo di perdere sé stesso ... Ma chi ha paura di perdersi, in genere, è colui che non ha ancora trovato sé stesso e quindi teme di rinunciare a quella sovrastruttura di idee e convinzioni a cui l'hanno condotto le esperienze della vita e ancora non sa che, proprio una volta che si sarà spogliato di quella zavorra, potrà essere libero di andare incontro a sé stesso e spero tanto che anche per Lorenzo sarà così ...! Perdonami per la 'sfuriata filosofica', ma questo capitolo un po' cupo e tormentato mi ha ispirato e la colpa è anche un po' tua che ci tieni sulle spine affidando la narrazione all'umore altalenante di Lorenzo, quindi beccati l'omelia...! Accantonando tutto ciò (insieme a 'morte', 'paura', 'sofferenza', ecc...!), finalmente Lorenzo e Damiano vanno a convivere e non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno insieme ... Conoscendo un po' il tuo stile, mi aspetto di tutto e non azzardo nessuna previsione, anche perché se hai perso il controllo tu sulla storia, figuriamoci dove ci trascineranno i due sciagurati (in senso buono, eh, perché io adoro entrambi!). Spero soltanto di potermeli godere ancora un po', prima di dover affrontare i 'momentacci' ... chissà ....! Un' ultima cosa: la frequenza con cui ultimamente posti i capitoli mi piace proprio tanto e non solo perché la storia mi appassiona e sono molto curiosa, ma soprattutto perché dalle righe traspare la tua motivazione e il tuo rinato entusiasmo per questa storia e sono davvero contenta per te! Quindi ti lascio e non rubo più tempo prezioso al 'processo di creazione'! Un grande GRAZIE e a presto! Ciao!

12/06/13, ore 16:08

Si, ho visto che appena ho commentato tu hai aggiornato... e sono felicissima *__* ... che dire? già da  "Mea Domina, Damiano" potevo anche impazzire! Meraviglioso! Quando poi ho letto dell'anagramma è stato divino! ... Mea Domina, Damiano *__* perchè me ne sono così tanto innamorata? *__* e poi per il resto del capitolo? Ancora più bello! Bellissimo! niente è mai banale o artificioso come risultano gli avvenimenti in gran parte delle storie... tu sai rendere le cose reali sia nei risvolti felici sia in quelli più complicati... ed è proprio qui, nel senso di quando Lorenzo si perde nei propri "complessi" che diventa così reale e vero... e questo rende il tutto meraviglioso... la loro storia: da favola.. ma il bello è che questa favola non è la solita favola finta e irraggiungibile ma è tremendamente tangibile da creare malinconia quando ci si ricorda che purtroppo Damiano e Lorenzo non sono da qualche parte in giro per il mondo a scrutarsi... complimenti :)

12/06/13, ore 14:59

In un gesto di pura follia comincio a commentare dal fondo... : “Lorenzo...” Forse persino la sua anima tremava a quelle parole che stava per pronunciare. “Dimmi Vincenzo” “Voglio sentirti” Quindi tremante, sul punto delle lacrime, sul punto di perdere persino il respiro, accostò le proprie labbra alla bocca di Lorenzo, mentre quello, senza più nulla al mondo se non la propria pelle, cadeva dentro se stesso, dentro le sue paure, i suoi incubi... Lorenzo piantò le mani intorno al collo di Damiano, tentò di respingerlo, ci riuscì quasi. Ma quelle labbra tornarono sulle sue, si scontrarono in un conflitto che si sciolse nella più intensa e morbida delle unioni. ....mi dispiace aver riscritto qui questi pezzi del testo e mi dispiace averli separati dagli altri ma ci tenevo a dirti quanto queste parole siano state emozionanti... tutto così reale... tutto così "difficile" come accadrebbe nella realtà... è stato stupendo e non vedo l'ora di vedere la reazione di Lorenzo... “Dillo. Su, dillo perché vuoi che venga a vivere con te” gli intimò reggendo contro il muro il suo corpo. “Alla fine ci sei riuscito” “A fare che?” “A non dirlo. A farlo dire a me” ... stesso discorso per questa scena... sai, per un attimo ho pensato anche che si dicessero "ti amo" ma forse è ancora troppo presto... vorrei trascrivere ogni singola parola solo per il gusto di dirti "si, quella parola è magnifica e sta proprio al punto giusto... ogni frase è al punto giusto e questo capitolo è fantastico!"... non posso riscrivere ogni parola qui ma posso dirti che questo capitolo è stupendo e che aspetterò con ansia il prossimo... baci :)
(Recensione modificata il 12/06/2013 - 03:16 pm)

12/06/13, ore 08:07

Stavolta pensavo che si sarebbero davvero presi a pugni, un modo come un altro per sfogare la tensione emotiva e sessuale che li sta consumando ....! Lorenzo è davvero un osso duro, ma anche Damiano stavolta, nel tentativo di preservare almeno le briciole di sé stesso, non è stato tenero, anche se credo che la maggior parte delle sue paure siano legate alle possibili reazioni di Lorenzo, a una sua eventuale fuga, ad un suo probabile rifiuto, piuttosto che a veri e propri dubbi sul loro rapporto, su ciò che lui stesso prova, che invece sembra accettare con consapevolezza e coraggio. Quel loro affrontarsi per poi scoprirsi è stato davvero sofferto, disperato quasi, perché è come se entrambi abbiano cambiato pelle, abbandonando su quel pavimento un vecchio involucro per poi rialzarsi rinnovati e calati nella nuova dimensione di un rapporto d'amore, tanto che lo stesso Lorenzo è riuscito ad esprimere con chiarezza e senza titubanza il proprio desiderio di avere accanto Damiano come un compagno di vita e davvero non mi sarei mai aspettata da lui tanta schiettezza. E del loro primo bacio, che dire?! Hai saputo rendere questo momento davvero speciale, mai banale e veramente ho sentito sulla pelle le emozioni dei due ragazzi e la scena si è materializzata davanti agli occhi in ogni suo particolare, carica di sentimento, di dolcezza, di ineluttabilità .... Anche in questo sei molto brava: riesci a descrivere scene e situazioni da angolazioni sempre nuove ed evitando i soliti luoghi comuni, riuscendo a far percepire chiaramente ogni emozione e lo apprezzo davvero tantissimo! L'unica cosa che solitamente mi porta fuori strada, invece, sono le foto che posti al principio del capitolo (come in questo caso, direi ...!), ma, dopo l'ultimo chiarimento in merito che mi hai dato, sto imparando a leggerle in senso più 'metaforico', o comunque a collegarle a pensieri, emozioni e stati d'animo, piuttosto che a reali avvenimenti da incontrare nel corso del capitolo e le trovo sempre bellissime e cariche di significato e quindi brava! anche per questo! Vorrei dilungarmi ancora, perché questo capitolo mi ha dato tanti spunti e ha suscitato numerose considerazioni, ma stamattina vado di fretta e comunque non volevo aspettare oltre per lasciarti un commento, perché il tuo impegno e la tua bravura meritano un riconoscimento e non mi sembrava giusto farti aspettare troppo. Ora quindi, pur se a malincuore, devo interrompermi qui, ma avrò modo di rifarmi al prossimo capitolo...! A presto!

11/06/13, ore 22:04

Ciao bella :) questa volta mi limito nel commento, cercando di non dire scemenze....e invece no xD devo per forza dire quello che mi viene in mente quindi: stupendo il loro primo bacio, ero tutta presa dalla situazione, e quando Damiano ha sussurrato il suo nome stavo avendo un mezzo infarto!! mi sono emozionata, e comunque non me l'aspettavo quindi è stato ancora più dolce e bello. O dio santo il fatto del portachiavi è incredibile, tra parentesi mi sono messa a fare le L sul mio quadernoooo o.o (ecco perchè ci ho messo tanto nel recensire lo ammetto, e no, non sono pazza..almeno non troppo...credo) Divertente, sono rimasta con la faccia da ebete come Damiano ahahha invece Lorenzo è stato dolcissimo!! e quando gli ha confessato che vuole averlo sempre al suo fianco santo Jareeed xDDD ahahha mi sono sciolta...comunque questi due mi fanno andare in brodo di giuggiole, soprattutto quando se ne escono con certe frasi che vorrei tanto sentirmi dire anche io ç__ç o.o “Ti voglio nella mia vita perché sei l'unica persona che io desideri al mio fianco. E l'ho capito fin da subito che tu saresti stato quel qualcuno di tanto speciale. L'ho capito semplicemente guardandoti.." e continuava la frase, e potrei citarne anche altre, infinite, vabbè muoio..ti ho già detto che sono gelosa? XD e poi quando si sono stretti al pavimento, e Damiano gli ha sussurato che andava tutto bene, rassicurandolo, proteggendolo, è stato meraviglioso ç.ç Lorenzo è troppo sensibile, ma Damiano non lo lascerà mai andare, anche se dovesse sempre scontrarsi con un muro. Complimenti per il capitolo, mi è piaciuto davvero tanto <3
p.s. ad accompagnarmi nella lettura, il suono di un pianoforte proveniente da non so dove...

11/06/13, ore 17:16

I'm here.
Il commento spontaneo per questo capitolo è: ohhhhhhhhhhhhhh checcarini. *o*
Posso partire dal basso e dire che il loro primo timido bacio è stato tenero e dolce e carino e splendido?
E che Lorenzo che lo chiama Vincenzo mi fa sempre più ridere? ahah xD
A parte gli scherzi, il capitolo è stato così bello che mi sono sciolta ancora, di nuovo.
E' inutile mi sono abbandonata come Lorenzo all'effetto che mi fa Damiano.. :D
E sono contenta perchè è un effetto davvero meraviglioso.
Lasciami dire che il portachiavi e la L al contrario è stato un lampo di genio, come diavolo ti è venuto in mente? E come ha fatto Damiano a non capirlo? Sarà la presenza di Lorenzo a destabilizzarlo.. Ahaha xD
Che il capitolo è fantasico l'ho già detto e tornando dal basso verso l'alto voglio aggiungere che il risveglio è stata un'altra scena davvero dolce, ormai sono uno in balia dell'altro ed è così piacevole leggere i loro gesti che stanno diventando così familiari e semplici.. Penso che per Lorenzo non sia facile abbandonarsi così tanto ma è inevitabile arrivati a questo punto, suppongo sarebbe stato più masochistico resistergli ormai. E noi non lo vogliamo naturalmente, quindi va bene così.
Una cosa che mi ha sconvolto, anche se in senso positivo, è la reazione di quel testone, così improvvisa e strana per un Lorenzo calmo e riflessivo.
Sbattere Damiano al muro è decisamente.. inconsueto. Ma ci voleva, doveva pur sfogarsi in qualche modo no? Arrivare all'accettazione di un sentimento non è mai facile, soprattutto se quel sentimento ti tormenta come succede a lui.
Ovviamente ormai ho imparato a restare sorpresa a fine capitolo e a desiderare ancora di più il seguito.. quindi, dato che gli aggiornamenti sono sempre una piacevole sorpresa spero di risentirti presto.
Un bacione :))

11/06/13, ore 01:10

Povero Vincenzo che deve dannare per ogni piccola cosa ! Lorenzo mi sembra però molto più sicuro! O almeno più arreso al suo destino, quasi non combatte più ma al massimo cerca di negare l evidenza. aspetta che sia Damiano a fare sempre il primo passo!
Finalmente hanno deciso di vivere insieme (credo che Lorenzo porrà numerosi condizioni, che Damiano ovviamente non seguirà)!!!!
E muso già le mille seghe mentali CH si farà Lorenzo dopo questo primo bacio

09/06/13, ore 16:55

Bene, inizio a riscrivere da capo la recensione che, pigiando il tasto sbagliato al momento giusto ..., si è irrimediabilmente cancellata! Innanzitutto grazie per avermi svelato il mistero della foto postata all'inizio dello scorso capitolo, non sarei mai arrivata da sola a comprenderne il significato e ad inserirla nel giusto contesto e la tua spiegazione mi ha regalato un'emozione in più ... grazie! Quel pensiero di Lorenzo racchiude una passionalità nascosta, che finora è arsa e si è consumata sotto le braci, ma che, alimentandosi con l'ossigeno dei suoi crescenti sentimenti per Damiano, si sta trasformando in una fiamma calda, vibrante e luminosa, che accende i sensi, appanna la ragione e lo rende intraprendente, proprio come in questo capitolo. Scorrendo le righe, ho amato la sua spontaneità, la sua intraprendenza e la sua fragilità, mi sono sentita così vicina e protettiva con questo ragazzo, con quest'anima che inizia a svelarsi, a squarciare lo spesso strato di paure e pregiudizi dietro i quali si è barricata fino quasi a soffocare e ho fatto il tifo per lui quando ha iniziato a lasciarsi andare alle effusioni delicate e timorose scambiate con Damiano. "Tu mi completi" .... ho sentito vibrare il cuore a quella frase, non mi aspettavo davvero che entrambi e soprattutto l'ermetico e fragile Lorenzo, potessero spingersi a un tale livello di confidenza e riuscissero a far parlare senza reticenza il proprio cuore. Per non parlare poi degli abbracci, dei baci timidi e leggeri, dello spogliarsi a vicenda .... da lì, a dire la verità, avevo sperato in un evolvere degli eventi un po' diverso dalla piega che invece ha poi realmente preso (gli hai fatto infilare subito il pigiama: perché?!!!!), ma il momento di intimità che ne è seguito e le parole dolci che hanno pronunciato hanno appagato la mia sete di tenerezze e hanno reso tutto molto realistico e verosimile. Non ci sono più dubbi ora, credo: Lorenzo e Damiano sono venuti allo scoperto prima con sé stessi, poi uno con l'altro e ora che sono soli, non c'è più posto per la vergogna, ma solo per i sentimenti. Lorenzo sa di essere fragile, non si ritiene affatto una persona forte e lo dice a Damiano senza giri di parole, svelando la sua parte 'segreta', quella nascosta dietro l'atteggiamento distaccato e indifferente che ostenta per difendersi dalle persone e dalla vita e Damiano in tutta risposta si dispiace per lui, ma non lo compatisce, anzi, scandaglia a fondo la sua essenza, perfino il suo odore e lo trova 'completo'. Adoro questi personaggi e mi piacciono anche molto le foto che hai scelto per dargli un volto - bellissimo, tra l'altro! - ma oltre a godermi i momenti di intimità e dolcezza che sai descrivere egregiamente, sto sempre all'erta, perché agli incontri meravigliosi alternerai anche i 'tempi bui' e io mi sto preparando psicologicamente per affrontarli insieme ai miei beniamini ..... e incrocio le dita! Non sento la necessità di commentare oltre questo capitolo, perché è già così intenso di suo e tu sei così brava a descrivere e raccontare, che altre parole sarebbero superflue. Quindi ancora grazie per questa bella, bellissima storia e a prestissimo, spero ...! Ciao!