Imago Mundi
di mariademolay

Giuggia89
19/05/05, ore 22:33

…*___* …fantastico…U.U …premettendo che, avendo avuto zero tempo a disposizione per rileggere i capitoli precedenti, e sperando che le ‘piccole’ modifiche di cui si parla ogni tanto qui nelle recensioni non siano niente di eclatante...mi ricordavo ben poco di quello che era successo! ^^” Dove eravamo rimasti…ma ho ripreso subito il filo…e che dire?! Harryuccio mio (???) è veramente troppo stupido e Blaise ha pienamente ragione quando gli dice tutte quelle cose…tutte vere soprattutto! ^^ …la Herm sconvolta per Luna che esce con Milly è bellissima! Per non parlare del fatto che, finalmente!, qualcuno ha fatto un po’ chiarezza fra le idee strampalate e decisamente un po’ tanto egocentriche da ‘so tutto io’ ‘risolvo tutto io’ di Herm! ^^ …DRACO!! NOOOOO! Come ha potuto fare una cosa del genere?!?! >.< mi ha ‘venduto’ Harry a suo padre…solo perché: non sappiamo risolvere i casini che abbiamo combinato a causa del nostro egoismo, egocentrismo e possessivismo (Neologismo! ^^) acuti?! Bene! Cerchiamo un modo di aggirarli invece di affrontarli! >.< Piccolo, pomposo bastardo! >.< sono furiosa! >.< …tornando a noi…la riflessione di Severus è impagabilmente ironica…un punto di vista perfetto per un uomo scettico e distaccato come lui, che vede tutto con amaro egoismo, con quel tono del ‘sarà quel che sarà, se piove mi sposto più in la…’! ^^ è bellissimo! ^^ …Però Harry che sembra pensare: quasi quasi mi unisco a Voldemort è la parte che preferisco…^^! …alla fine, cosa ho detto a fare queste cose, visto che il succo del discorso è che ho adorato questo capitolo dall’inizio alla fine?!?! Sempre bravissima…U.U Che altro c’è da dire?! ^__- Allora ci rivediamo al prossimo capitolo, con un commento un po’ meno campato in aria di questo, si spera! ^__- Baciotti, la tua Giuggina preferita! ^__^ Smack! Ps: aggiorna presto, ti prego! ç___ç Fammi felice! ^^

kira83
18/05/05, ore 02:20

*_* FINALMENTE!!!!!!!Non hai idea di quanto abbia aspettato questo capitolo!!!Come sempre mi inchino davanti alla tua bravura, ogni volta mi stupisci con le tue idee e i tuoi' intrighi'.Solo una cosa? Ma Draco ha 'venduto' Harry a suo padre per Blaise?!?O_O se è così mi hai veramente spiazzata! Il ragionamento di Blaise non fa una piega e mi ha fatto veramente osservare la situazine Serpeverde da un'altro punto di vista. Come anche la conclusione a cui è arrivato Harry..successore di Voldemort? Ti dirò che anche io ci avevo pensato....ora, ti prego ti prego ti prego...aggiorna in fretta!!!bye

Galadwen
17/05/05, ore 20:34

Meravoglioso Blaise finale: la voce della verità, e come ogni Verità che si rispetti, non viene ascoltata. Mi ha turbato il monologo interiore di Harry, turbata ed incuriosita: effettivamente, harry ha molto di pericoloso, e il fatto che Voldemort stia in realtà cercando di eliminarlo solo per non esserne spodestato, non è per nulla irrealistica. Ho apprezzato anche il dialogo Luna-Hermione, in effetti il ragionamento di harmione calza perfettamente con il suo personaggio "non è la persona giusta..." tipo delle persone come lei credere che l'amore sia qualcosa di razionale e programmabile; interessante e stimolante anche la riflessione di Severus..insomma: un capitolo bello ricco di riflessioni e spunti, più che d'azione; bello: mi piacciono molto i capitoli di questo tipo, ora ne aspetto gli sviluppi. Domanda: come mai hai chiamato il demone proprio Azariel? Non è il nome dell'angelo della morte?

Michelle Malfoy
17/05/05, ore 17:43

ciao ciao, il capitolo mi piace tantissimo!! mi dispiace per Harry ma zabini ha ragione!! e se anche io do' ragione a zabini che piuttosto che dare ragione a lui farei di tutto....!! si è capito no!non i è simpatico...!! devo ammettere che Harry è piuttosto ipocrita!! comunque preferisco lui a zabini!!!!!! aspetto il prox capitolo ciao ciao bax bax

koraen
17/05/05, ore 16:46

QUELLO CHE DICE BLAISE E' INDUBBIAMENTE SCIOCCANTE MA VERISSIMO. E' ORA CHE HARRY SI SVEGLI UN PO' E LA SMETTA DI ESSERE COSI' IPOCRITA, SOPRATTUTTO CON SE STESSO!!! UNA PERSONA COSI'NON MI PIACE MOLTO...CMQ E'UN CHAPPY REALLY FANTASTIK!!^^A PRESTO

AGFA
17/05/05, ore 14:59

ah!!!!il nuovo cap!!!!adesso lo leggo, ho commentato prima xkè x una volta nella storia volevo essere la prima a recensire!!!m auguro una buona lettura!!!e anke a tutti quelli ke leggeranno in seguito. baciuxzxzx p.s. cmq sono convinta ke sarà un bellissimo capitolo, sulla fiducia

AGFA
17/05/05, ore 14:49

EHI!!!!povera hermione!!!penso ke tu abbia un po' calcato la mano a giudicarla. è vero ke hermione è una caricatura femminista del cavolo, però in alcuni episodi nn hai pensato ke lei aveva sofferto molto ed il suo comportamento era sì ingiusto, ma giustificabile. come con la sketteer o cm la umbridge. riguardo ai centauri è vero ke li voleva usare, ma lei nn li crede nemmeno umani-lo dimostra la conversazione cn calì o lavanda-, il kè è un suo difetto, ma nn grave quanto l'usare delle persone. cmq voglio sottolineare ke ank'io nn sopporto hermione cn alcuni suoi atteggiamenti. in più volgio ricordarti ke la tua storia m fa impazzire e ke anke x me il seguito della rowling sarà palloso senza i tuoi personaggi ed il tuo draco malfoy ed harry potter. baciuxzxzx p.s. aspetto cn impazienza il continuo e ti rassicuro sul fatto ke le cose ke hai detto su hermione, x me, sn in parte vere.

17/05/05, ore 08:43

Ragazze,mi avete rivoluto, ed eccomi di ritorno. Adesso vedete come sono quando NON sintetizzo... ma l'argomento meritava una trattazione esaustiva (altre puntate in arrivo, poveri voi!). Sì, lo so, non ho recensito il capitolo, ma leggendo il prossimo capirete senz'altro il perchè. Dirò soltanto che questa Petunia non ha affatto sconvolto meche ho letto "Caleidoscopio": guardate anche voi e vedrete che è già tutto lì, davvero, tutto e forse anche qualcosa di più. Come dite? Non posso lasciarvi così, con queste mezze allusioni? Oh, posso, posso...

Guido
16/05/05, ore 17:42

Signore e signori, di fronte alle accuse che sono piovute sul capo dell'imputata Hermione Jane Granger, mi sento in dovere di assumerne la difesa. Il principale rappresentante del Pubblico Ministero (nonchè Autrice della storia che qui si commenta), d.ssa Mariademolay, si è detta certa che saprò assicurare un "fair trial" alla Granger. In ogni "fair trial", ciascun giudice, o giurato che sia, deve fissare l'imputato negliocchi e dirsi: "Innocente, fino a prova contraria". Proprio questo io vi chiedo di fare. Se qualcosa, nell'imputata Granger, ha destato i sospetti dell'accusa, ciò non significa che Hermione debba discolparsi, bensì che l'ufficio del P.M. è tenuto sottoporvi le proprie tesi e, soprattutto, le relative prove. Quanto al ruolo della difesa, che io indegnamente ricopro, la sua nobiltà non si esaurisce certo nella mera azione di contrasto; il mio primo dovere non è strappare un'assoluzione a tutti i costi, bensì vegliare, al pallido lume della mia ragione, perchè il Potere può trasformare ciascuno di noi in imputato, può privare ciascuno di noi della serenità, e può giudicarci colpevoli, privandoci della libertà personale e, in taluniordinamenti, addirittura della vita. Ma mai, in nessun caso, deve essere permesso che l'imputato o il condannato siano privati dei beni che soli meritano l'appellativo di "supremi": la dignità umana. Il rispetto per sè stessi. Io mi fido di voi, perchè vi so capaci di immaginarvi al posto dell'imputata e perciò di trattenere la vostra mano, quand'anche gli argomenti dell'accusa dovessero armarla di folgori; eppure non defletto nè desisto dal mio primo dovere, perchè, altrimenti, sarei soltanto un leguleio prezzolato, venuto qui ad imbonirvi con paroline e argomentucci, pur di strapparvi, in qualunque modo, un'assoluzione. Sarei, insomma, l'incarnazione perfetta dello stereotipo dell'avvocato. Oh! Già vi sento mormorare in cuor vostro: "Non ci dica, costui, che non chiederà l'assoluzione! Parla bene, certo, forse è un avvocato più bravo degli altri, ma pur sempre uno di quelli che difendono i delinquenti." E cosa posso replicare a queste parole? Potrei limitarvi a dire che non tutti gli imputati sono ipso facto delinquenti e che la pena deve essere proporzionata alla colpa e alla gravità del reato; ma no, non intendo ribadire cose che certo, per voi, sono ovvie. Affermo perciò che, sì, io vi chiederò di mandare Hermione Jane Granger assolta da tutte le accuse, intatta nella vita, nella libertà e nell'onore; ma lo farò perchè sono fermamente convinto della sua innocenza, al punto che la difenderei anche dinanzi al Giudice Eterno, nel Giorno in cui, per ciascuno di noi, verrà il momento del pubblico Giudizio. E affinchè sia chiaro che la mia convinzione non è soltanto un espediente retorico per carpire la vostra buona fede, orsù, esaminiamo le tesi dell'accusa, degnamente illustrate dalle d.sse Mariademolay e Lux, al cui acume io sono chiamato a contrapporre la mia misera voce, non per superbia nè per spirito di contraddizione, bensì perchè questo comanda la voce della Giustizia in persona. La d.ssa Mariademolay esordisce ricordando gli eccellenti trascorsi dell'imputata, il suo carattere serio e posato, il proverbiale rispetto per le regole. E come, chiederete voi, giustifica le accuse di oggi? Nel solo modo possibile: affermando che Hermione - mi sia concesso chiamarla così - "é sfuggita di mano alla Rowling." Ossia: è cambiata, tanto cambiata che nulla, in lei, rassomiglia più al suo primo anno. Questa nuova Hermione sarebbe la delinquente che la solerzia dei "domini canes" ha assicurato al vostro giudizio, accusandola nei termini che seguono:: 1) "Tanto per cominciare, infrange ben più regole - non solo scolastiche - di quanto abbiano mai fatto Harry, Ron, Draco ed i gemelli messi insieme. E, ciò che é peggio, nessuno la punisce per questo." Vedete bene che l'accusa è formulata in termini assai generici: violazione di regole "non solo scolastiche". Ma la d.ssa Mariademolay non abusewrebbe mai della vostra pazienza prospettandovi imputazioni azzardate e generiche; al contrario, essa articola il proprio capo di accusa in quattro punti specifici. A ciascxuno di questi sarà, quindi, mia cura replicare. 1) l'affaire Rita Skeeter. Hermione avrebbe ricattato la giornalista, impedendole di dedicarsi alla professione e così riducendola in miseria; non paga di ciò, nel memorabile incontro ("Ordine della Fenice", cap. 25), manifesterebbe una contentezza "evidente", che, a detta dell'accusa, si dovrebbe alle pessime condizioni economiche della Skeeter. Gioire della rovina altrui, soprattutto quando la si è provocata, conclude l'accusa, lungi dall'essere encomiabile, è anzi criminale. L'Autrice ammette che "Rita non é pane e miele, anzi il contrario". Questa sua onestà svela l'intima contraddizione che mina alla base la tesi accusatoria... ma, prima di additarvela, voglio emulare il gesto del P.M. come nessun avvocato farebbe mai: pienamente consapevole di quanto affermo e delle conseguenze che ciò potrebbe avere, io ammetto che la mia assistita ha ricattato Rita Skeeter. Cionondimeno, insisto a crederla innocente. Non contesto che un ricatto si sia verificato, nè che Hermione ne sia stata l'autrice; eppure, signori e signore, vi invito a riflettere. Chi ha ricattato per ottenere cosa? Quanto al "chi", sono certo che tutti voi avrete notato che, del supposto mutamento di Hermione, l'accusa, finora, non ha fornito alcuna prova; al contrario, sono i capi di imputazione su cui siete chiamati a giudicarla che dovrebbero fornire tale prova. E questa è una petizione di principio, poichè il processo penale presuppone che si giudichi anche la personalità dell'imputato. Come rimediare, dunque, alla malaccorta presentazione della tesi accusatoria? Solo ritenendo che l'imputata - il "Chi?" della nostra domanda - sia la Hermione che tutti voi conoscete, colei che, secondo la stessa accusa, sarebbe stata all'inizio; colei, soprattutto, di cui l'Autrice non ha, fin qui, provato il cambiamento. Dunque: una ragazza seria, diligente, studentessa modello, nonchè Prefetto di Hogwarts, giunge a ricattare una giornalista (evito accuratamente qualsiasi aggettivo). Com'è possibile tutto ciò? Sarei fortemente tentato di dichiarare assurda in sè la tesi dell'accusa, se il mio rispetto per colei che ne è, qui, l'augusta rappresentante non mi imponesse, invece, di confrontarmi con lei nel merito. E rilevo, con dispiacere, che vi è una seconda falla nella costruzione in cui ella ha speso tanto tempo, tante energie, tanto acume: non ho visto una parola sul movente. Eppure, esso è chiaramente leggibile, dall'inizio alla fine de "Il Calice di Fuoco"; posso perciò sentirmi autorizzato a sperare che la d.ssa Mariademolay abbia scelto di considerarlo noto a tutti voi e non bisognoso di prova. Temo, tuttavia, che ciò le abbia precluso una più attenta valuazione dell'imputata e della sua personalità. Infatti, secondo quanto apprendiamo dal quarto libro, Hermione scopre che Rita Skeeter è un Animagus non registrato - e, poi, decide di ricattarla - mossa dagli articoli e più ancora dallo scontro personale con lei. Considerando le parole di Rita - sia quelle scritte, sia quelle che le sono uscite di bocca - io sono certo, o giudici, che converrete con me e riterrete sussistente almeno l'attenuante della provocazione. La mia assistita è stata pesantemente diffamata, ha visto attacchi vergognosi colpire uno dei suoi amici più cari, indiscrezioni tendenziose hanno messo in piazza la sua vita intima: ora, come credete che reagisca, di fronte a tutto ciò, una persona corretta, rispettosa delle regole, che davvero abbia "fame e sete di Giustizia?" Ma l'accusa avrebbe buon gioco a replicare che - come ho ammesso io per primo - la provocazione è un'attenuante e che, perciò, Hermione dovrebbe comunque essere considerata colpevole; anzi, potrebbe sostenere che una persona davvero corretta non si comporta come lei (riaffermando, con ciò, la propria tesi principale). Qui, tuttavia, dobbiamo riflettere ancora un poco, signori e signore; dobbiamo considerare lo scopo del ricatto, direi la sua causa finalis filosofica: cosa voleva ottenere Hermione Granger? Palesemente, che la Skeeter non potesse proseguire la campagna diffamatoria. Prevengo una facile obiezione: perchè non si è rivolta al Giudice competente? Sorvoliamo pure sulle difficoltà tecniche dovute al fatto che i suoi genitori e legali rappresentanti sono Babbani, mentre il delitto concerne soltanto il Mondo Magico. Non soffermiamoci neppure sulla qualità della giustizia magica, quale ci è dato conoscere dai processi ai Mangiamorte e poi a Harry; il punto è un altro. Dove si sarebbe potuto trovare un solo giudice - per non parlare di dodici giurati - che non avesse letto gli articoli? Un giudice, dodici giurati, davvero imparziali, non prevenuti nè in favore della Skeeter, nè contro di lei? Credete che sarebbe stato possibile un "fair trial"? Io non lo credo; a mio avviso, anzi, questa considerazione dovrebbe farci comprendere meglio l'intrinseca gravità della diffamazione a mezzo stampa, giacchè, nel momento stesso in cui commette il reato, l'autore già influenza il proprio futuro, possibile giudice. No, la via giudiziaria non sarebbe stata percorribile, credo che siamo tutti d'accordo su questo. Restava, dunque, possibile soltanto una soluzione stragiudiziale. Vi faccio notare che, secondo l'opinione comune e i risultati scolastici, Hermione Granger è una streghetta maledettamente in gamba: se veramente fosse stata mossa da desiderio di vendetta, o addirittura da odio puro, probabilmente di Rita Skeeter, ora, resterebbero soltanto le ceneri. Invece di vendicarsi davvero, come pure potrebbe fare, Hermione, non potendo ignorare fatti così gravi, sceglie la via dell'accordo; starei per dire della "transazione", se non fosse un termine improprio, in materia penale. Se ci pensate, la sua richiesta è molto ragionevole: Rita non scriverà per un anno, dodici mesi esatti. Questo è un ricatto? Sia pure; ma un ricatto decisamente moderato. Con ciò che sa, Hermione potrebbe cavare le budella della Skeeter e usarle come cappio per impiccarla; invece, possedendo le virtù della temperanza e della pazienza (ricordate come ignora i Serpeverde?), si limita a perseguire il suo vero, unico scopo: bloccare la Penna Prendiappunti per un tempo sufficiente a far svanire i suoi ingiuriosi prodotti dalla memoria collettiva. Certo, resta tacitamente inteso che, se mai Rita dovesse riprovarci, Hermione sarà libera di denunciarla; ma questa è soltanto elementare cautela. "Rita non è pane e miele", ammette la stessa accusa; trattarla come una gentildonna non sarebbe nè saggio, nè prudente. Quindi, se Hermione si mostra dura quando tratta con lei, non mi pare che ci sia da stupirsi, né tantomeno che si possa presumere un suo cambiamento: è ovvio che non la tratti come farebbe con Ron o Harry, direi piuttosto come Malfoy. E infine: ammettiamo pure che provi risentimento, astio, perfino disprezzo; ammettiamolo pure, perchè, considerato tutto ciò, come non stupirsi che Hermione riesca ad essere tanto generosa? Non solo la Skeeter se la cava con poco, ma la stessa Granger rischia parecchio, poichè la sua omessa denuncia potrebbe essere qualificata - parlo in termini italiani, of course - come favoreggiamento, o addirittura come concorso nel reato. Hermione commette un ricatto (non direi un'estorsione e perciò non uso questo termine); però rischia il proprio collo e, nello stesso tempo, copre quello della Skeeter. Riuscite a immaginare una situazione peggiore, per chi ama e rispetta le regole? Essere costretti al delitto, pur di impedire che un altro delitto prosegua... Costretti, sì, perchè vedete voi stessi che non c'era altra soluzione. Ma chi è davvero colpevole? La povera Hermione, che una giornalista senza scrupoli ferisce con un articolo "a effetto" dopo l'altro... oppure il Mondo Magico, incapace di assicurare un minimo di giustizia al proprio interno? Mi si può obiettare che nè Harry nè Silente reagiscono in questo modo; al contrario, essi sopportano, in paziente silenzio, le ingiustizie commesse a loro danno. Questo potrà forse essere vero per il Preside - le cui disavventure, comunque, cominciano dopo il bando alla Skeeter - ma certo non per Harry, che non mi sembra nè paziente nè disposto a tollerare alcunchè. Se non indulge al ricatto o alla vendetta, è soltanto perchè non ha le capacità necessarie: costanza, lucidità, autocontrollo. Al contrario, sono proprio le doti che più gli mancano, Ufficio Misteri docet. Ma, grazie a queste stesse qualità, Hermione Granger riesce - non a vendicarsi; non a ricattare - bensì a fare Giustizia, nel senso più alto del termine. Come credere, a questo punto, che gioisca delle disavventure economiche della Skeeter? Prima di tutto, esse non sono provate; anzi, sarei pronto a supporre che Rita si sia presentata in quel modo trascurato sperando di suscitare compassione. Ma supponiamo pure che sia povera, anzi in miseria nera: possiamo forse affermare che ciò consegua al bando di Hermione? Non sappiamo nulla sui compensi della Skeeter e neppure sul suo tenore di vita, ma è evidente che una giornalista di grido come lei deve incassare parecchio; a prescindere dalle spese, dovrebbe quindi essere in grado di risparmiare. Dopotutto, gli scoop non capitano tutti i giorni, anzi: vi sembra così inverosimile che un anno possa passare senza che Rita Skeeter scavi qualcosa? Non sopravvalutiamola... Ergo: se ha fatto la cicala anzichè la formica, colpa sua. Molte altre accuse restano da smontare, ma conviene che qui tronchi il mio dire. Vi ringrazio per l'attenzione.

Lux
10/05/05, ore 22:28

Comincerei parlando di Hermione, come si dice via il dente,via il dolore; Non la definirei propriamente cattiva quanto spocchiosa, superba, altera, perfidamente geniale, ‘arida come i libri a cui è tanto devota’ per citare uno dei miei personaggi preferiti. Personalmente, come già ho avuto modo di scrivere, non mi è piaciuta dall’inizio ma avendo io cominciato coi film la cosa potrebbe essere interamente attribuita alla mia antipatia per Emma Watson. Hai citato decisamente i casi più eclatanti ma non mi dimenticherei che già al primo colloquio sul treno con Ron ed Harry sia era dimostrata una ‘so tutto’ che non vedeva l’ora di dimostrare chi fosse, ho sempre sospettato che il Cappello Parlante si sia fatto abbindolare anche da lei oltre che da Harry. Non l’avrei assolutamente massa a Grifondoro così come a Tassorosso o Serpeverde ma a Corvonero. Passo a spiegare. Palese è il motivo per cui declino Tasso, forse un po’ meno Grifoni e Serpenti. Grifondoro ‘è culla dei coraggiosi di cuore: audacia, fegato e cavalleria’ certo è coraggio, ha fegato ed è audace ma cavalleria?? Tzè. E poi non è esattamente coraggiosa di cuore… tutto ciò che fa ha un fine preciso, un tornaconto personale, aiuta Harry per aiutare sé stessa. Serpeverde invece la trovo altrettanto sbagliata. Perché? Citerò nuovamente il cappello Parlante: ’o forse a SV, ragazzi miei, voi troverete gli amici migliori quei tipi astuti a affatto babbei che qui raggiungono fini ed onori’ e ’per SV la pura ambizione contava assai più di ogni nobile azione.’ ora Hermione è ambiziosa ma NON è una buona amica. Inoltre la sua ipocrisia non le permetterebbe mai di rivelare perfidia, crudeltà come fanno invece i Serpeverde presentati dalla Rowling come: viscidi, subdoli, classisti, razzisti e capaci di gran sangue freddo e malvagità, non per niente la maggior parte di loro sono Mangiamorte almeno stando a messaggi- per così dire -subliminali dell’autrice stessa. E sono tutto questo alla luce del sole. Hai già ampiamente spiegato come ella si sia dimostrata una pessima amica quindi non mi soffermerò su questo punto. Rimane una sola casa da spiegare: Corvonero. ’il vecchio e il saggio, se siete svegli e pronti di mente, ragione e sapienza qui trovan linguaggio che si confà a simile gente’ e ’una mente brillante fu tosto la cosa davvero importante’. Hermione è VECCHIA DENTRO, è il prototipo del filosofo illuminista, viva la ragione abbasso il sentimento e l’immaginazione esempio eclatante è il suo odio per Divinazione e ancor più per Sibilla Cooman, l’incarnazione dell’alienazione dal mondo e dalla realtà. Il suo atteggiamento nei confronti di Fiorenzo non è molto diverso, lo definisce un cavallo e quando le fanno presente che è un centauro risponde semplicemente: ‘ha comunque quattro zampe’. ciò con indifferenza e freddezza. Non discuto sia brillante e mettendo insieme la sua spiccata tendenza al ‘pratico’ e la sua intelligenza(purtroppo pessimamente sfruttata)direi che sarebbe dovuta finire a Corvo. Degna di Cho, Marietta e amichette varie. Passando invece al capitolo… Petunia è…credibile, sì assolutamente credibile nonostante, io temo, la canonica signora Dursley non potrebbe mai essere così preoccupata per Harry, arriva addirittura a chiedergli di trasferirsi da lei se ne avesse bisogno trasportandosi dietro Draco… tutto ciò ha un che di straordinario e, la mia piccola contorta mente malata spera succeda prima o poi. La conversazione Draco-Theodore mostra chiaramente come anche tra i maghi purosangue, cresciuti in ambienti pressoché simili con genitori che credono negli stessi ideali possano nascere e svilupparsi astio e grandi differenze. Come hai precisato Theo è più intelligente e Draco più furbo ma, bada bene, la Rowla ha anche precisato che Theo è un vero coniglio… se sente puzza di pericolo scappa a gambe levate; Draco è l’esatto contrario sembra quasi che gli piaccia sguazzarci e due ragazzi così non possono che non andar d’accordo, suonerebbe strano che diventassero amici… ma sto divagando. Scusa. Draco ha realizzato il suo progetto: portarsi a letto Potter, prima con la benedizione del padre poi per sé stesso e non solo per un dato fine. E la cosa mi rende immensamente felice. Le cose si fanno davvero interessanti. Un bax

Hepona
06/05/05, ore 22:51

Che bello!! Siamo giunti alla fine del conto alla rovescia finalmete i prossimi capitoli saranno tutta pappa nuova per me!! Di questo capitolo mi è sempre piaciuta molto la conversazione tra Petunia e Remus, in certi aspetti sono d' accordissimo con Petunia e il suo risentimento nei confronti del Mondo Magico è più che giustificato. Anzi a essere sinceri si è comportata anche bene permettendo a Harry di andare a Hogwarts, e non lasciare marcire il mondo magico senza il suo salvatore (non che le cose siano molto camniate). Trovo molto azzeccato il linguaggio usato dai resistenti Babbani, dopotutto i loro nomi o sono navi o , nel caso di Petunia, isole in ogni caso legati al mare. Ho trovato Tonks molto simpatica, sarà che un po' ci ritrovo (ad avere sempre la testa tra le nuvole finisco sempre per fare un sacco di danni^^). Faccio sempre il tifo per il risveglio di Blaise e appoggio Mary Celeste nella sua ostinazione a chiamare Petunia 'Signora Evans', dopotutto la stessa petunia l' ha detto 'Questa è una faccenda che riguarda solo la famiglia Evans'. Credo che non mi stancherò mai di farti i complimenti mi inchino alla tua bravura e bacio le mani CIAO!!

Jared
05/05/05, ore 18:55

Oddio questo capitolo mi ha fatto un pò paura e non mi è piaciuto molto e non perchè tu non sia stata brava...anzi migliori in ogni capitolo ^^ Però Draco mi fà un pò paura...dimmi che non vuole fare quello che tu vuoi fargli fare ??? No tradisce il suo Harry O.O ti prego ti prego ti prego ti prego. La Petunia descritta da te è fortissima,scaltra e intelligente,mi piace moltissimo. Mi trovo d'accordissimo con lei su Silente,quel vecchio manipolatore.Se Petunia fosse così anche nei libri mi starebbe simpaticissima. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo ^^

nikkio89
05/05/05, ore 18:30

sta ff è bellissima e scritta molto bene,ma toglimi una curiosità:quando dici che Hermione e Millicent erano entrambe più alte di Harry,vuol dire che lui è nano o le altre due sono piuttosto alte?

Michelle Malfoy
05/05/05, ore 17:09

ciao ciao, anche questo capitolo è bellissimoooooooooooooo!! non mi sarei mai immaginata Petunia così "buona"!! mi piace un mondo Tonks la trovo molto divertente!!^___^ Hermione non mi piace molto come personaggio!! veramente non mi piace per niente...!! ma cosa ci posso fare in ogni storia c'è sempre qualcuno che non ti piace... e questa per me è hermione ma poi c'è un'altra persona che non sopporto!! basta ora romperti con i miei gusti!!^^ e "parliamo" di te: stai facendo un'ottimo lavoro secondo me. sono sicura che quando uscirà il settimo libro della Rowling mi verrà sicuramente da piangere!! ho sempre pensato che Harry e Draco sarebbero stati bene insieme!! e quando uscirà (il libro) si può dire che mi si spezzerà un po' il cuore!! uffa! non potrò leggere di Draco e Harry che vanno moooooooltooooo d'accordo! ^_^ ma intanto che possiamo rimanere in questo "mondo" starò bene!! non vedo l'ora di leggere come continuerai la storia!! e come andrà avanti la storia tra Draco e Harry!! e quando Blaise si risveglierà dal coma!! quindi aggiorna velocemente ^___________^ (o almeno il prima possibile!!!!) ciao ciao bax bax

05/05/05, ore 14:58

La faccenda mi sta sfuggendo di mano. La tua storia mi sta entrando talmente tanto sotto la pelle che a volte riesco quasi a fare confusione fra canon e fanon... (Ergo, se alla lettura del Principe Mezzosangue proverò una fitta di inesplicabile fastidio per l'assenza di Lucilla o per il solito Draco ingessato nel suo ruolo di stupido cattivo ad oltranza, sarà stata tutta colpa tua, sgrunt!)
E ho preso una storica decisione: aspetterò che tu abbia aggiornato almeno tre capitoli nuovi, perchè continuare a leggere in questo modo, uno alla volta, come una specie di stillicidio, sta causando obiettive difficoltà nella gestione della mia già fragile sanità mentale.
Per il resto, Questo improvviso risveglio di Petunia mi lascia perplessa e mi incuriosisce allo stesso tempo, anche se più di ogni altra cosa mi stuzzica il suo rapporto con Remus, che tra l'altro è un personaggio che ho sempre adorato, anche più di Sirius (e adesso arriverà la cascata di insulti, ma pazienza...) E l'idea di un Draco figlio di due madri, al di là di tutto, credo sarebbe benissimo potuto risultare credibile ed adattarsi alle indubitabili (ed inevitabili) contraddizioni del personaggio. E ti ho mai detto quanto adoro il tuo Blaise? Continua, ti prego, ho già ammesso che sono alla tua mercè! (E grazie per i complimenti impliciti nella recensione che hai lasciato a Lori per Preparation!)