True colors
di DouglasSpunk

11/10/14, ore 14:27

Entrambi hanno finalmente dato una svolta allo loro situazione o quasi. Hanno fatto un deciso passo avanti sia nella loro relazione, che individualmente. Partendo dal bacio che Bella dà a Edward, alla voglia di cambiare di lui. Non so quale parte del capitolo mi abbia più emozonata, davvero. Escludo tutto lo svolgersi del progetto, perchè quello è scontato. Emmett mi piace sempre di più e tutta la sua storia mi commuove ogni volta che salta fuori. Non so come ftu faccia a scriverla senza lanciare poi il computer da una finestra. Dopo la parte iniziale, ho dovuto fare una pausa, tante erano le emozioni provate. Alla frase "La morte di quella bambina ha colpito tutti, guarda Edward. A proposito, non so cosa tu gli stia facendo, ma ti prego, continua.", mi sono sciolta.
Dallas sa di Bella. Erano molto amiche poi qualcosa le ha divise. Molto probabilmete Charlie e il suo essere quallo che sappiamo. Spero che alla fine decida di dire tutto a Edward, accellerando forse tutto il suo processo di conoscenza con Bella. Lei non è ancora in grado di confidarsi su determinati argomenti. Jacob è un altro che mi fa paura. La fa sentire talmente in colpa da farle credere di non dover dire niente a nessuno. Di essere lei il problema, quella sbagliata e inadeguata. Non la biasimo. E' fragile ora, ma aspetto con ansia il momento in cui le cose cambiaranno. Questo capitolo dà molte speranze sul futuro di questi due. Aspetterò come sempre il prossimo aggiornamento! Complimenti ;D
PS Tutte le canzoni scelte, le ho trovate perfette. Viva i Radiohead e Last Flowers. Canzone con cui mi sveglio ogni mattina da tipo tre o quattro anni, visto che l'ho impostata come suoneria della sveglia del mio cellulare. Dopo la classica True love waits, è la mia canzone preferita. A te non importa un fico secco dei mie gusti musicali, quindi ciao! :)

09/10/14, ore 00:30

Ho lasciato passare un po' di tempo dalla pubblicazione di questo nuovo capitolo prima di leggerlo, il perchè è racchuso in quelle parole che hai messo ad inizio paragrafo...come te anche io ho il cuore a pezzi.
Mi aspettavo un capitolo grandioso...e così è stato. Diventi sempre più brava, ogni volta che penso che tu sia arrivata al punto massimo tu sposti l'asticella un po' più su.
Un bacio.

01/10/14, ore 14:20

Ciao Rosie sai non importa il tuo ritardo perché sei una delle poche scrittrici che aspetterei di leggere anche per anni, anche per un solo capitolo, perché tu emozioni, tu scrivi poesie non semplici capitoli, che tu fai vivere ogni lettera e segno di punteggiatura che digiti! io davvero adoro questa storia e ogni suo personaggio! Ah e la musica è perfetta xD quindi al prossimo capitolo..io aspetto impaziente..non vedo l'ora che Bella racconti se stessa a Edward <3 *.* comunque ovviamente spero (curiosità canaglia) a presto ;) cele

29/09/14, ore 23:27

Come al solito ho dovuto leggere il capitolo due volte per riprendermi.... La prima volta sono talmente in apnea per le emozioni che mi fai vivere che non riesco ad assorbirle....la seconda volta leggo e me lo godo appieno.
Ho adorato TUTTO di questo capitolo: Emmet che parla di sua figlia (straziante e commovente) Bella che dice a Jacob " non occorre che mi fai del male me lo faccio già da sola, tranquillo" ( quasi disarmante nella sua durezza e crudeltà) la scena di Bree che trema mentre Bella le disegna il suo malessere, Emmet che le cancella la parola muta e Bree che gli scrive la parola papà (assolutamente mozzafiato)
ed infine tutto quello che succede tra Edward e Bella, il loro modo di volersi scoprire l'un l'altro, guarire l'un l'altro è così forte a livello emozionale che forse dovrò rileggerlo una terza volta....
questa storia è così bella, così intensa, così emozionante che quando ti lascio la mia recensione sento di non riuscire mai fino in fondo a descrivere tutte le emozioni che riesci a suscitarmi....
sei bravissima!!!!!
alla prossima
(Recensione modificata il 29/09/2014 - 11:30 pm)

29/09/14, ore 16:35

Ho segnalato la storia tra le scelte perchè me ne sono innamorata. Questo capitolo è pieno di novità e la cosa che mi è piaciuta di più, a parte il bacio tra Edward e Bella, è la chiacchierata tra lei ed Emmett. L'amicizia, la fratellanza che c'è tra questi due personaggi è una delle cose che più mi piacciono della saga e apprezzo molto che tu l'abbia riadattata a questa ff, ne avrei sennò sentito la mancanza. Complimenti per come hai saputo orchestrare una trama così complessa. A presto!!!

29/09/14, ore 16:30

E' una storia stupenda, anche se piena di sofferenza. I caratteri dei personaggi sono rivisitati in maniera originale, pur non perdendo le proprie peculiarità, come ad esempio la timidezza di Bella o la sensibilità di Edward. Inoltre la trama è davvero ben studiata ed è fuori dal comune: non è la classica storia d'amore con le solite coppiette predestinate, ma al di sotto delle scelte di ogni personaggio c'è una rete precisa di eventi e personalità differenti.
Infine, adoro la sensibilità con cui vengono trattate tematiche molto delicate, ovvero con preparazione, dolcezza e assenza di morbosità.
La ff viene aggiornata regolarmente e i capitoli sono molto lunghi e ben strutturati, si vede che chi la scrive ci mette molto impegno e non lo fa solo come perdita di tempo.
L'italiano è ottimo, ho trovato solo piccolissimi errori, penso di battitura.

27/09/14, ore 13:18

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Finalmente Edward comincia a perdonarsi. È una cosa terribile sentirsi responsabili della morte di qualcuno, ma lui ce la sta facendo ad uscirne fuori e Bella lo sta aiutando, aiutando un po' anche se stessa. Immagino che ci vorrà ancora parecchio prima che riescano a vincere le loro paure, ma è stato bello leggere i loro miglioramenti. Mi piacciono tanto anche le analogie con Harry Potter...sono perfette in questa situazione. E niente, mi andava di dirtj che apprezzo davvero tanto la tua storia e te come scrittrice, anche se non recensisco sempre (l'università risucchia la mia vita XD). A presto spero :)

27/09/14, ore 10:37

Ciaooo...
La prima cosa che voglio dirti è che ho letto l'ultima parte del capitolo e l'ho terminata con la pelle d'oca...quell'emozione che ti passa sotto la pelle...
I tuoi personaggi mi fanno sempre questo effetto.
Le loro riflessioni, i loro giri mentali, vedi davvero come si evolvono, lo senti e lo percepisci sulla pelle.
Questa coppia poi mi piace in modo spropositato...
Si stanno muovendo davvero i primi passi, si vede qualcosa...o forse non riescono più a trattenersi e a fingere, a fare finta che non ci sia nulla...soprattutto Isabella.
Voglio proprio vedere come va avanti...e devo dire che ho in testa un paio di scene future dei nostri testoni...e kissá se succederanno è come saranno...uffff...non mi resta che aspettareeeeeeee...
Un capito FAVOLOSO...pieno di tutto e mancante di nulla...non ha nulla di prolisso tutto serve e i tuoi capitoli lunghi io li adoroooo....
Un bacio e alla prossima!

27/09/14, ore 01:12

Ovviamente ormai trovo scontato dire che questo capitolo é favoloso come sempre, come gli altri e come TUTTE le tue storie.
Credo additirittura sia il mio preferito in questa storia fino a questo momento, anche perché mi ritrovo molto nella parte in cui Bella racconta della prima volta che ha disegnato, anche per me era cosí da piccola, e anche questo mi ha fatto amare il capitolo, il ritrovarmici dentro. Dico solo WOW. Scrivi in modo unico davvero, praticamente mi fai emozionare fino alle lacrime in ogni capitolo. E io adoro ciò! Ahahah. Adoro queste emozioni davvero, sono poche le storie che me le hanno fatte provare, le tue tutte (e solo altre due che non hai scritto tu).
Che dire dei personaggi, credo che stiano subendo un po' una svolta in un certo senso, se prima tentavano di nascordere se stessi e il loro dolore, ora sono tutti molto piu aperti, molto piu vicini gli uni agli altri, anche e soprattutto Edward e Bella, che per quanto Bella ancora non abbia raccontato quasi niente a lui, comunque ora Edward sa abbastanza, e sono sicura che un giorno lei riuscirá a farlo. Inoltre lo ha avvicinato moltissimo a lei, non ho visto più il suo tentativo di tenerlo a distanza: numero di telefono, il bacio/baci dato/i da lei e altre cose. Senza contare che Edward vuole cambiare e tentare di non colpevolizzare più se stesso, grande passo. E niente tutto questo é molto positivo perché è sempre bello quando ci si avvicina e non si tenta più di allontanare gli altri.
Aggiungo solo che, niente, sei bravissima davvero, indiscutibilmente la mia autrice preferita, continua così sempre, e ora vado perché ho bisogno di riposo che domani mi aspetta tanto studio. Ciao alla prossimaaa!!
(Recensione modificata il 27/09/2014 - 01:14 am)
(Recensione modificata il 27/09/2014 - 01:19 am)

26/09/14, ore 15:37

Wow stiamo facendo passi da giganti qui eh......
Ne sono veramente felice.....
Non credo ci siano scene morte......mi sembra tutto così importante.....accidentaccio Dallas e Bella si conoscono anzi, erano tipo sorelle....
Mhmm mi sarebbe piaciuto scoprire di più da Dallas ma aspetto con pazienza......
Un Bacio

JB

26/09/14, ore 11:05

Ciao! forse è il primo commento che ti lascio, sono pessima..scusa!!!
Volevo solo dirti che adoro questa storia, ad ogni capitolo piango e rido e mi commuovo per i piccoli passi che fanno i vari protagonisti..e poi mi piace molto il tuo modo di scrivere e di esprimerti..Sei Brava! Complimenti!
Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo e grazie ancora per le belle emozioni che mi fai provare!!!!
Paola

Bene, rieccomi a recensire un altro (stupenderrimo - si può dire?) capitolo.
Questo WoC... Mi informerò, ho bisogno di farlo. Ho guardato le foto e, davvero, sono senza parole. È.. Non so.. Chapeau.
Boh, è inutile ripeterti quanto io ami questa storia, che ormai non è più solo una "storia", perché le storie sono sempre lontane da noi, distanti, a volte anche false. Invece quello che stai scrivendo è così.. mmh, io non sono brava con le parole come te, ma è comunque qualcosa di unico, di vero, e che tocca da vicino così tanti. Sembra fatto per aiutare, e forse lo è apposta.
Amo tutti i riferimenti ad altri fandom che metti e boh, per una volta pensavo di riuscire ad arrivare a fine capitolo senza piangere e... BAM! Emmett che riascolta sua figlia e io che scoppio. Grazie per quello che condividi con noi, per noi (o almeno per me) è importante.

questa storia é perfetta...stupenda..piena..pesante e leggera :D davvero straordinaria..la trama e anche la scrittura ;) a presto!! colplimentoni! :) celestina

Che iniziativa interessante. Serve coraggio anche solo a pronunciare gli insulti che più ti feriscono, figurati a lasciare che qualcuno tè li scriva addosso. Spero non abbiano problemi durante il progetto. Carlisle fa parte della lista delle persone che serbano rancore nei confronti di Edward. Ho adorato il modo in cui Bella l'ha difeso. Non è un segreto il fatto che siano legati, ma l'ho travato comunque come una conferma. Edward è quello più "espansivo" non nasconde l' attrazione che prova, mentre lei ha paura. Per tanti motivi non vuole lasciarsi andare e avere un ex che ti perseguita non aiuta. Vorrei che questa storia fosse un libro per poterla leggere tutta d'un fiato. Mi prende davvero un casino. Complimenti! :)

Bellissimo capitolo come sempre, mi e' piaciuta un mondo l' idea di edward :) un saluto alla prossima :)