IL MESSAGGIO
di Lucilux

22/07/13, ore 22:01

Confesso che mi hai strappato le lacrime sul finale! Non oso pensare cosa dev'essere stato per Gaia, raccogliere quella confessione, provare in qualche modo a superare la cosa.
Matt si è dimostrato cresciuto e molto più maturo di quello che siamo abituati a vedere.
Come ti ho già detto la trovo una storia intelligente, scritta in modo gradevole, qualche volta, pungente, qualche volta un po' "fastidiosa", ma tutto ha un suo perchè che è perfettamente credibile e veromisime nel contesto che hai creato,
Matt e Gaia, non sono affatto personaggi banali e tu hai gestiro benissimo le loro introspezioni anando a sezionare i motivi che li hanno portati dove sono arrivati
Chiudi con un finale aperto, un po' "chi vivrà vedrà" non per questo meno difficoltoso da gestire, entrambi sanno che in qualsiasi modo vadano le cose non saranno rose e fiori, ma ben venga se servirà a far ritrovare la serenità ad entrambi!

Posso solo farti i complimenti

Un bacio

Roby

22/07/13, ore 14:47

Ho aspettato che finisse per recensirla perchè volevo avere un quadro d'insieme e perchè, anche volendo, le modalità con cui è stata scritta non rendevano affatto semplice una recensione parziale.
Stilisticamente l'ho trovata gradevole, scritta bene e con un tono adeguato al messaggio trasmesso, tranne forse in alcuni passaggi un pò sopra le righe, specie alcune esternazioni di Kelly e di Dom che si sono somigliati troppo nel modo "isterico" di esprimere i propri pensieri in alcuni punti. Se lo avevo accettato come un tratto caratteriale della tua Kelly, ho apprezzato meno vederlo replicato in un altro personaggio. Ma, come ho detto, si è trattato forse di un paio di occasioni e null'altro.
Non ti dirò che non amo il fatto si parli male a prescindere di Kate perchè nel complesso della storia i tuoi personaggi hanno le loro ragioni per pensare e parlare di lei in un certo modo e sarebbe infantile da parte mia slegare i personaggi dalle loro dichiarazioni e voler analizzare gli uni e gli altri decontestualizzandoli.
Hai affrontato un tema complicato in modo molto intelligente. Il tema della perdita dell'altro, del superamento di una storia finita. Chiunque sa che le storie finite spesso non sono finite affatto. A volte solo per uno dei due, qualche volta - come nel caso che tu hai descritto - per entrambi.
Non voglio dire quanto trovo credibile che, in un caso come questo, ci possa essere una prosecuzione, un dialogo, un chiarimento e l'accettazione nuovamente dell'altro nella propria vita in una forma diversa. La maggior parte delle volte, se c'è ancora del sentimento, è praticamente impossibile, logorante, sfiancante. Ma tu hai lasciato un finale aperto ed affidato a Gaia la consapevolezza di questo limite pur nell'accondiscendenza a provarci che è tipica della donne. Di alcune donne.
Hai descritto un Matthew molto diverso da quelli "soliti" del fandom. Un Matt fatto d'insicurezze ma anche di voglia di superarle, un Matt dotato di una maturità il cui prezzo hai descritto perfettamente.
Questa storia, in definitiva, è verosimile. Fa un pò male leggerla proprio per questo. E penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro scrivendola.
MEM

22/07/13, ore 01:34

No niente da dire, cioè...proprio un bellissimo epilogo, una bellissima storia....:D davvero, mi è piaciuta molto e sono stata davvero felice di averla letta :D
complimenti e bravissima!
Bacini e rock and roll

21/07/13, ore 16:19

:D l'incontro finalmente
Per ora è esattamente come me l'aspettavo in tutto e per tutto :D
Can't wait for the next chapter.
Baci!

20/07/13, ore 19:13

Oh dommeeeh dommeeeh il caro vecchio dommeeeh xD è assolutamente tipico di lui di essere così preoccupato per matthew :D Can't wait for the next! Baci! Ire!

20/07/13, ore 10:01

Eccomi scusa il ritardo sono stordita non avevo visto i capitoli xD Belli belli belli ** nel 12 dom e matt fanno una tenerezza assurda :D :) go on... Baci! Ire

19/07/13, ore 22:38

La tua storia è indubbiamente interessante e l'idea che stai sviluppando direi che non è per niente male!
I personaggi sono indubbiamente ben caratterizzati
Ti anticipo che personalmente non amo il basching su Kate, ma al di là delle opinioni personali, hai sviluppato una storia che ha davvero un suo perchè. In questo contesto risulta fastidioso perchè non è cattiveria gratuita, ma è costruito in un contesto che risulta credibilissimo.
Il personaggio di Gaia è davvero ben costruito, con tutte le sue introspezioni
Mi piace molto anche il modo che hai di descrivere l'attaccamenrìto tra i membri della band!
Kelly è pettegola ma tostissima.

Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà adesso!

Alla prossima

Roby <3

19/07/13, ore 20:38

Povero matt...mi fa un sacco tenerezza in questo capitolo...anche se ha pure spaccato il labbro al povero Dom xD Go on! Baci! Ire

19/07/13, ore 00:52

Wo-ooooo ma hai già postato che bello :D bel capitolo, come sempre :D :D Spero che il prossimo arrivi altrettanto in fretta :D Baci! Ire!

18/07/13, ore 17:38

Ok, sì, ho letto gli ultimi due capitoli (che nel frattempo sono diventati tre, bravaaaaa) e in definitiva dico che questa storia finisce dritta dritta nelle mie storie seguite :D sono assolutamente impaziente di vedere il famoso incontro tra Gaia e Matt....prevedo grandi cose :D comunque davvero complimenti, descrivi alla perfezione le emozioni di Gaia e i suoi pensieri... hai detto che prendi spunto dal tuo vissuto reale, e si vede...in senso positivo, intendo...le situazioni e le emozioni che descrivi sono estremamente "vere" così diverse da quei sentimenti assoluti e un pò stereotipati tipici della maggior parte delle fan fiction...qui si parla di vita vera, di sensazioni che si provano davvero :D
Ti prego continuala perchè devo DEVO sapere cosa succederà quando si incontreranno xD
baci!

18/07/13, ore 12:07

Ciao :)
Trovo questa storia appassionante ( tanto da farmi collegare ogni giorno solo per leggerne un nuovo capitolo) e ricca di una suspance che ti fa maledire l'autore per non aver già caricato un nuovo capitolo ahahah!
Spesso leggo ff assurde, con storie che non stanno nè in cielo, nè in terra (proprio da fangirl)...ma tu sei riuscita a descrivere alla perfezione, in modo serio e appropriato, anima e corpo Gaia, a farle descrivere Matt e Belly senza far trapelare l'oscuro istinto da fangirl assatanata, cercando di capire proprio cosa potesse pensarne Gaia di Matthew e viceversa.
Non mi allungo più, ti lascio in pace ahahah :)
Continua così, davvero complimenti, è una vergogna che una storia come la tua abbia ricevuto così poche recenzioni...lettrici: shame on you! :D

18/07/13, ore 02:13

Ciao! Ho un fiume di cose da scriverti...allora tanto per cominciare scusami, non so se ti è arrivata una notifica o cosa che ho cancellato una recensione...avevo sbagliato capitolo, ho fatto un casino perché sono scema xD Poi...recensisco il sesto capitolo perché sono le 2:10 di notte e non riesco nemmeno pregando a leggere gli ultimo due (che leggeró domani mattina) ma ci tenevo comunque a scriverti qualcosa stasera... La tua storia è BELLISSIMA. Mi piace davvero tantissimo, adoro gaia alla follia e il modo in cui tu la descrivi è assolutamente perfetto, in tutto e per tutto...a dire la verità sono molto stupita che questa fan fiction abbia ricevuto così poche recensioni, perché è davvero davvero bella!!! Quindi avrai mie notizie domani appena finisco gli ultimi capitoli, e stai certa che non mancherò di recensire ogni singolo capitolo d'ora in poi :D Baci! Ire

16/07/13, ore 00:15

Ciao, che bello, una nuova ff :')

Ti consiglio una cosa, cerca di andare a capo qualche volta, sennò da fastidio alla vista leggere così attaccato tutto di seguito, almeno a me :)
Per il resto tutto okay, sei riuscita a trasmettere dei sentimenti, è questo non sempre è facile. Penso che per scrivere storie piene di emozioni, negative o positive, bisogna esserci un minimo passati, altrimenti non si capisce.

Brava, bella ;) un beso

Mandi