In un'Estate del '44
di FlyingBird_3

28/12/13, ore 11:05

Ciao...
Ho solo una parola da scrivere: WOW!!!
Questo capitolo è meraviglioso...
Adesso che tutti (quasi) sanno la verità la faccenda si complica...
Francesco sembrava aver accettato la cosa ma quando Maria gli ha detto che ha ucciso per proteggere Friedrich è cambiato tutto.
In fondo lui è pur sempre un partigiano mentre  Friedrich è un tedesco...
Per quanto riguarda Riccardo ha poco da fare il moralista considerando quello che fa durante i suoi viaggi...

28/12/13, ore 00:31

Non vedo l'ora di leggere l'incontro con Federico! Bravissima! sei spettacolare! un capitolo pieno di emozioni!

27/12/13, ore 23:19

*-* Mi emozioni !!!
Mamma mia di capitolo in capitolo questa storia mi coinvolge e mi appassiona come se la stessi vivendo in prima persona!
In questi capitoli ho potuto scoprire un Fredich più umano, più sensibile, più fragile, e questo lato mi piace molto.
C'è una frase che mi ha colpita molto! ovvero questa " Qualcosa ci legava, qualcosa che non mi avrebbe mai legata a nessun’altro, e che nessun’altro avrebbe mai potuto capire. "
Cioè veramente adoro questa storia!!!!!
Alla prossima recensione carissima :)

27/12/13, ore 21:50

Ciao :)
Che dire la tua storia mi sta proprio appassionando ! Poi Maria mi piace da morire, è una ragazza fragile, ma nonostante tutto è determinata questa qualita mi piace !
Poi il comandante beh, non è proprio un personaggio positivo ma è magnetico mi piace!
Non vedo l'ora di continuare a leggere!
A presto :)

27/12/13, ore 18:54

Ciao :)
Sono capitata nella tua storia per caso ma devo dire che è stato un caso stupendo, perchè il primo capitolo già mi ha colpito molto!
Tanti complimenti :)
Non mi resta che andare avanti a leggere !
A presto :)

25/12/13, ore 23:32

Ciao! Hai dato vita ad una storia veramente meravigliosa, così realistica sia dal punto di vista dei sentimenti che del contesto storico da ammaliare il lettore. Alcune scene sono riuscite a farmi commuovere; è una storia d'amore così intensa da toccarti dentro.
Spero di leggere presto altri capitoli, sono davvero molto interessata a sapere come si evolverà il processo. Spero davvero che ci sia un lieto fine per i nostri due innamorati. Se lo meritano davvero.
Complimenti ancora!
LT

23/12/13, ore 09:35

ciao cara, povero Friedrich ma...guai ai vinti! una sola cosa può salvarlo, il fatto che nel 56 siamo in piena guerra fredda e i tedeschi dell'ovest sono preziosi alleati per gli USA, una condanna a morte la vedo improbabile...visto che ha ancora il passaporto perchè non è scappato in Argentina?Auguri di buon natale! D

21/12/13, ore 14:40

Ciao...
Che capitolo romantico!!!!
Mi è piaciuto molto...
Chissà cosa succederà al processo...

21/12/13, ore 10:36

oddio oddio oddio. non ho parole! sono troppo curiosa di come finirà il processo, ma non so perchè, ho un brutto presentimento! :/ alla prossima

19/12/13, ore 11:55

Ciao Jakie, Maria si avvia a vivere una doppia vita? ...mi sembra impossibile ma, se ci pensi, il divorzio in Italia non esisteva fino agli anni 70 , lasciare il marito significherà per Maria vivere nel disprezzo e nella vergogna...non so se hai mai sentito mai parlare di Coppi e la Dama Bianca, lui era il campione dei campioni e lei una donna sposata, nessuno, nell'Italia di quegli anni perdonò il loro amore colpevole....Maria dovrà avere un gran coraggio e fare le scelte giuste! Alla prossima! D

18/12/13, ore 14:07

Ciao,
Anche questo capito è bellissimo l incontro, l amore che rilasciano i come (quasi ) famiglia complimenti.
L unica cosa manca un po' di brio cioè come ai primi capitoli si sicuramente penso questi siano capitoli di passaggio o comunque ambientati in un periodo leggermente più calmo ma non tanto calmo da non fa accadere delle cose :)
Amo Friedrich con tutta me stessa ;)
Comunque di nuovo bravissima un bacio..

17/12/13, ore 15:32

Ciao..
Sarò ripetitiva ma anche questo capitolo è stupendo!!!! Brava!!!
Alla fine Federico e Friedrich si sono incontrati... Mi è piaciuto molto come hai descritto l'incontro...

12/12/13, ore 10:16

capitolo sconvolgente, amo sempre di piu questa storiaa!! continua appena puoi, un bacio! ♡

11/12/13, ore 08:43

Cia Jakie...che dirti...bravissima! Finalmente Maria si è resa conto che anche lei ha le sue colpe e che scaricare tutto addosso agli altri non pulisce veramente la coscienza!L'unica cosa che ho trovato un po' forzata è che lui se ne vada in giro con un fucile nel '56 ! l'avrei capito fino al 48-49 ma nel '56 l'Italia era già entrata nel MEC, insieme alla Germania come soci fondatori, cominciava il boom economico e il sangue versato cominciava a sbiadirsi...questa è una fic, però, e tu puoi fare quello che desideri!
P.S sono una Prof e quindi , anche non volendo, lo faccio pure su EFP! ti abbraccio e sono sicura che ci risentiremo a breve!D

10/12/13, ore 17:47

Ciao,
il capitolo è qualcosa di spettacolare.
Hai un modo di scrivere che coinvolge e ti fa vivere la storia come se fossi Maria.
ADORO Friedrich. Il suo aspetto( un po come lo immagino io) e il suo carattere descrive appieno il 'mio ragazzo ideale'.  Aspetto con ansia il prossimo capitolo, voglio proprio vedere come reagirà Federico quando scoprirà chi è suo padre,credo però che non sarà molto felice di chi era suo padre  dodici anni prima e penso reagirà un pò male dato che Francesco era un partiggiano.
comunque continua così, sei davvero brava.
Un bacio,Silvia.