Mad World
di Yoan Seiyryu

26/10/13, ore 21:13

Hai aggirato il prompt, è vero (e come darti torto? xD), ma l'hai fatto in un modo che mi ha piacevolmente sorpresa. Mi piace l'idea che hai di Wonderland e riesci a descriverla molto bene, con immagini vivide ed evocative.
Jefferson mi fa tenerezza, poverino. :( Tormentato dai suoi fantasmi... Ti dirò, per certi versi è stato un po' inquietante immaginarmi Belle in versione bambola (è un mio problema derivante dalla visione del film "La bambola assassina" xD), ma nel contesto della flash e dell'irrazionalità di Wonderland ci sta perfettamente.
Bravissima anche quet'oggi^^
A domani :)

26/10/13, ore 21:07

Questa flash è bellissima, davvero... Mi piace come stai conducendo la challenge, come da questi prompt tu riesca a tirare fuori cose sempre diverse, dal fluff al comico, dall'angst all'introspettivo. Non è da tutti, complimenti.
Qui ho apprezzato particolarmente i riferimenti a Wonderland: come stiamo vedendo nello spin-off è un mondo strano e pieno di pericoli, deve aver di sicuro segnato Jefferson in qualche modo. Dopo tutte quelle stramberie, è lecito che voglia tornare alla normalità e che ogni stravaganza gli sia aliena e tu hai presentato questa eventualità in modo molto realistico: quante volte, nella vita di tutti i giorni, da un'azione normale iniziamo a riflettere su quello che ci portiamo dentro da tempo? Innumerevoli, nel mio caso.
Bravissima :)

26/10/13, ore 20:59

Jefferson e Killian che battibeccano sono uno spettacolo, sto ancora ridendo! xD
Mi immagino perfettamente Belle e Ruby che cercano di calmarli, sai? Ottimo modo di usare il prompt, bravissima!
Come sempre trovo i personaggi IC e ti faccio i miei complimenti, perché questa challenge mette a dura prova tutti e sforare nell'OOC è facile, ma tu continui a fare un ottimo lavoro. Brava :)
A presto^^

26/10/13, ore 15:06

Questo prompt apparentemente ironico/divertente si è radicalmente trasformato, è vero. Devo dire che è interessante, quando succede, perchè è bello quando l'interiorità e la psicologia dei personaggi prendono il sopravvento e mettono da parte il tema principale della fic - in questo caso il prompt. Sei stata bravissima e il tuo Jefferson dimostra di avere un certo spessore, ottimo!

Questa raccolta mi piace sempre di più! Così come il pairing, ovvio <3

E sono d'accordo con la tua interpretazione della psicologia di Jefferson e dei suoi "problemi" post Wonderland. La penso anche io così.

Baci, Marti

26/10/13, ore 11:57

Wow, non dovrei sorprendermi dato che abbiamo già visto come da un prompt buffo possa uscire dell'angst, ma... doppiamente wow!
Adoro il tuo Jefferson, mi piace da morire, è uguale a quello della serie tv e qui mi ha messo immane tristezza, non sai davvero quanta! Mi è piaciuto come hai gestito la situazione, come fa una situazione apparentemente divertente, si possa sfiorare il lato triste. Povero Jefferson, mi ha colpito molto il suo stato d'animo, poi ogni rimando a Wonderland anche nei costumi è qualcosa di... "cattivo"! Stai maltrattando il povero Cappellaio con tutti questi riferimenti distruttivi per lui D:
Ahahah un bacione cara, alla prossima <3

26/10/13, ore 09:26

Complimenti per la bellissima raccolta! Non ho mai pensato a Belle e Jefferson come coppia, devo mettere che sei riuscita a farmeli amare insieme! Pure io credo che lui soffra a causa di quello che ha sofferto nel paese delle meraviglie, lo vedo molto come tipo solitario, nonostante gli sforzi per amore di Belle. Hai creato delle situazioni dolcissime fra loro, è un piacere leggere la tua fic! :)

25/10/13, ore 19:37

Chissà perché, ma avevo il presentimento che il prompt della serata sarebbe stato un po' strano! Ormai sono abituata ad aspettarmi di tutto!
Eccoci di nuovo qui, con queste splendida decima giornata.
Ti dirò che, finora, è forse la mia preferita: è quella che fa passare la raccolta dalle seguite alle preferite, stanne pure certa!
E' fantastica, semplicemente fantastica. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai analizzato la situazione. Sei riuscita ad intrecciare a psicologia complessa del personaggio del Cappellaio con la realtà. Leggendo questa Flash, ho capito quanto difficile possa essere gestire quel Jefferson che ha non due - come dice egli stesso nella serie TV -, bensì tre mondi - FTL, Wonderland, Storybrooke - in testa! Un delirio!
Ma andiamo con ordine. Il richiamo alla settima giornata è bellissimo! Ho avuto di nuovo davanti agli occhi Belle vestita da Stregatto! Non è positivo! xD Come se lo fossero le orecchie di Jefferson...
E' bellissimo il modo in cui porti avanti il contrasto evidente tra la tua OTP: Belle ama la lettura, Jeff no; Belle vuole stare in mezzo alla gente, Jefferson neanche a dirlo! E finisce per diventare scontroso con tutti, anche con la donna che ama e che non c'entra niente con la sua personalità.
Il parallelismo tra la vita nel Wonderland e quella a Storybrooke è azzeccatissimo. Città più strana non esiste, né può esistere! Lì l'anormalità è normale! Come è normale il comportamento di Jefferson con tutto quello che ha passato!
“Vivere in un mondo dove la realtà è fantasia ti rende pazzo, non c’è nulla di dilettevole in questo”: la frase che rende al meglio il concetto!
Bravissima, davvero, davvero bravissima (sì, non si dice, ma rafforza la mia stima!)!
Un bacione, carissima, e a domani! :*

25/10/13, ore 16:18

Eccomi qua! :D
Ti avverto subito che, nonostante tu abbia definito le battute banali e scontate, non lo credo affatto!
Questa Flash è carinissima, degna delle altre di questa raccolta! ;)
Non mi aspettavo l'entrata in scena di Ruby e Killian! Ma di quanti crack pairing ti occupi?! E la SleepingHook, e la MadBeauty, e la RedHook! Ne ho dimenticata qualcuna per strada? xD
Non ho mai letto FF con coppia Ruby e Uncino. Però, ora che ci penso, non li vedo male insieme, anzi! Hanno una sorta di lato mostruoso tutti e due - Ruby perché è stata per tanto tempo un Lupo Mannaro malvagio, incapace di controllarsi; Killian perché è un pirata e, parlando per stereotipi, non è per niente una garanzia -.
Le frecciatine tra Jefferson e Killian sono state bellissime! Il riferimento al Coccodrillo in presenza di Belle, poi, mi ha sorpresa. Sì, Jefferson sarebbe in grado di lasciare sfuggire la frase: “rimugini troppo su certe cose, mio caro Killian: come per la storia dell’uncino. Prova a metterci una pietra sopra, d’accordo?”. Non lo ha fatto con cattiveria rivolta a Belle, ma solo al pirata. Eppure, da come la ragazza reagisce, non credo che sia rimasta del tutto indifferente: non sta più con Rumpel, ma ciò non significa che ne voglia sentir parlare così! Per di più, si sta ricordando qualcosa di veramente vergognoso per il folletto.
La gentilezza e la forza di volontà di Belle sono carinissime! E' proprio vero il parallelismo tra lei e Grace/Paige: sono le uniche in grado di far arrivare ad un compromesso Jefferson! ;)
Tutti i personaggi sono IC, anche Ruby: in un sussurro, ha comunque mostrato la sua prudenza, caratteristica importante per il personaggio di Cappuccetto Rosso.
In conclusione, bravissima!
Attendo questa sera per la X giornata!
Un bacione! :*

24/10/13, ore 20:56

Spoiler dal prossimo capitolo: mi piace, mi piace, mi piace, mi piace *-*
Adoro il contrasto che hai creato fra Killian e Jefferson e sono ovviamente curiosa di conoscere i motivi più profondi che si celano dietro tutto questo astio ma vederli interagire e battibeccare è grandioso anche se una parte di me voleva che si abbracciassero come buoni amici, mettendo fine a tutte queste litigate che certamente opprimono le loro povere fidanzate. Spero di leggere il nuovo capitolo di Take my hand quanto prima ma so da questo piccolo spoiler che promette decisamente bene :3
Bravissima come tuo solito, a prestissimo, un abbraccio :)

24/10/13, ore 20:29

Questa coppia mi piace sempre di più ed è tutto merito tuo :)
Le loro dinamiche di coppia sono molto interessanti, soprattutto quando si parla di "odio" verso i libri da parte di Jefferson: come fa ad odiarli? Capisco perfettamente la rabbia di Belle ma in fin dei conti, non possono condividere ogni tipo di passione quindi ci sta tutto.
Belle sa essere furba, anche grazie a quella bambina che le ha insegnato le migliori tecniche per corrompere o confondere il povero Jefferson che se la vede decisamente brutta nel vivere con due donne manipolatrici. Stanchezza o meno, hai fatto un ottimo lavoro anche questa volta e passo a leggere il prompt successivo. Alla prossima, un abbraccio :)

24/10/13, ore 20:24

Grace è proprio un amore, quanto mi piace in questi prompt che hai scritto *-*
Sono adorabili tutti e tre, come una perfetta famigliola vestita in stile "Alice in Wonderland": Jefferson è sicuramente quello a cui è andata peggio, visto il personaggio di cui ha dovuto assumere le sembianze, e anche Belle non scherza. In tutto questo, l'unica a salvarsi è stata Grace che però ha saputo riconoscere come questi due si siano messi in ridicolo solo per farla felice, cosa che li rende al cento per cento dei genitori perfetti <3 corro a leggere la prossima, un abbraccio e brava come sempre :)

24/10/13, ore 19:13

Meraviglioso! Mi è piaciuta tantissimo questa drabble, non capisco davvero perchè non ne fossi convintA!
Sai perchè l'ho adorata? perchè Belle è talmente Belle che fa quasi impressione ( in senso ovviamente molto molto buono) è meravigliosa in ogni parola che pronuncia, ma soprattutto è lei!
E' leggera e delicata questa flash e sappi che io l'ho amata con tutto il cuore!
Bravissima!
Un abbraccio

24/10/13, ore 10:25

Questa fic è semplicemente adorabile!
E' sempre bello leggere di Belle e Jefferson che si confrontano su qualcosa e le loro diversità e opinioni differenti li rendono così perfetti e belli che vado in brodo di giuggiole.
E poi, la battuta di Belle che afferma di volere assolutamente le sue copie mi rispecchia in tutto e per tutto *____*
Anche io faccio sempre così, in libreria XDD Sono incorreggibile.

Non vedo l'ora di leggere la prossima, con accenni a TMH ;-)

Bravissima come sempre <3

23/10/13, ore 22:50

Belle in questa flash mi ricorda un sacco me: passo i secoli i libreria e ogni volta ne esco con una quantità industriale di libri, che non so più dove mettere. Purtoppo non ho una casa grande come quella di Jefferson. ç_ç
Deliri a parte, mi è piaciuta tanto anche la flash di oggi, molto dolce. Mi piace la famiglia che hai creato, è bello pensare a Grace che insegna a Belle come corrompere Jefferson, sono adorabili. Anche se qui Grace non c'è è bello poter avvertire la sua presenza.
E poi beh, Jefferson e Belle... Li sto amando <3
A presto^^

23/10/13, ore 22:29

Ma che bella giornata! :D
Caspita, è vero! Sono passati otto giorni! Leggendo la nota, mi sono stupita anch'io! Wow!
Veniamo a questo shopping sfrenato!
Mi hai fatto rivivere più o meno la mia ultima avventura in libreria! Ti giuro, è praticamente biografica questa Flash! Al posto di Jefferson c'era mio padre, tutto qui!
Dal titolo e dalle prime righe, credevo si parlasse di boutiques rinomate e chissà quali altri negozi di moda. Che bello scoprire che il vero oggetto d'interesse fosse la libreria! *-*
La descrizione accurata dell'abito è, oltre che realistica, perfetta, corretta e chi più ne ha più ne metta, un espediente che a me piace molto, ossia quello di soffermarsi su particolari poco utili alla storia che si sta trattando per poi cambiare repentinamente o quasi situazione! Mi fa sempre sorridere, senza contare l'efficacia che ha sulle emozioni del lettore! ;)
“Ti prego, dimmi che ti hanno assunta e che li stavi sistemando” Ma no! Povera piccola incompresa Belle! La battuta, in ogni caso, è impeccabile! Il sarcasmo è una condizione necessaria per i partner di questa donna!
Altro elemento della mia esperienza personale: quel giorno, in libreria, stavo proprio prendendo tutti i volumi di Verne! Che bello! (Ottima scelta, tra l'altro!)
La battuta di rimprovero di Belle mi è piaciuta tantissimo, sia per il giusto concetto di indipendenza che trasmette, sia per la personalità testarda della ragazza!
Il finale è dolcissimo! E' inutile che Jefferson fa il duro: è un tenerone, in fondo! xD
Che dirti? Bravissima!
Aspetto domani sera per la nona giornata! :*
Un abbraccio,