Mad World
di Yoan Seiyryu

06/11/13, ore 12:43

Dopo aver letto tutti e 19 i capitoli di questa fantastica Mad Beauty, non potevo non recensire.
Premetto che li ho letti tutt d'un fiato. Le varie flash sono scritte in maniera impeccabile e i dialoghi sono più che appropriati. I personaggi sono perfettamente IC ed è una delle cose che o apprezzato più delle altre. I capitoli con Grace sono semplicemente la dolcezza in parole. Davvero bella, mi hai fatto appassionare ad una coppia che credevo impossibile, complimenti davvero. L'unico appunto che ho da farti è: Red Hook? Davvero? No, scherzo. Il fatto è che io shippo Ruby solo ed esclusivamente con Graham, sono una fan sfegatata della Red Huntsman! XD In conclusione è volevo solo aggiungere che è un ottimo lavoro. Non vedo l'ora di leggere i successivi capitoli! :3

06/11/13, ore 09:21

Mi sono sempre chiesta se Mary Margaret e David si sarebbero risposati anche nel mondo reale! È una cosa che mi piacerebbe molto vedere nel telefilm. Anche il matrimonio di Belle sarebbe perfetto ^^ Jefferson oltre che complicato è anche un po' combattuto, forse temeva che Belle gli avrebbe fatto allusioni su un loro possibile matrimonio, già lo immagino pronto a fuggire in preda al panico....stop. Lui la ama e lei è troppo intelligente per fargli pressioni. È già stato sposato e ha una figlia, è normale che non ci abbia pensato prima di trovarsi al matrimonio di David e Snow. Da ragazza romantica sarebbe bello se glielo proponesse, anche se sarebbe un po' OOC per lui! La coppia che rappresenti tu è forte e bellissima, sposata o no! Perciò, viva l'amore! Kiss

05/11/13, ore 18:54

Eccomi! :D
Questo capitolo è bellissimo! Di una dolcezza unica!
Ben venga il fluff se è così carino!
Allora, qui Jefferson è fantastico! Siamo abituati a vederlo come un'anima tormentata da tutto, dai suoi pensieri, dalle sue paure, da Regina, dal Wonderland... Invece in questo frangente ce lo mostri in uno dei suoi pochi momenti di totale tranquillità interiore! C'è quasi un'inversione di ruoli tra lui e Belle: quest'ultima, infatti, è molto insicura.
"Hai mai imparato?" mi ha rimandato alla frase che Belle dice alla Bestia nella versione integrale del cartone animato, riferendosi alla lettura! E' bello vedere che a chiederlo sia Jefferson nei confronti della musica: ce lo vedo proprio come tipo da pianoforte! Il fatto che voglia "trascinare" Belle con sé, in quest'avventura, è tenerissimo perché lascia trasparire tutto il suo desiderio di farle far parte del suo mondo.
Mi è piaciuto moltissimo come hai analizzato il carattere di Belle attraverso i pensieri filtrati di Jefferson: lei è una donna fondamentalmente forte, ma per alcuni versi resta più fragile.
La conclusione è fantastica: è una frase semplice, senza ghirigori, che valorizza, però, la semplicità di quel momento!
Bravissima come sempre! :D
Un bacione e alla prossima! :*

05/11/13, ore 15:06

Per un tipo così tormentato come Jefferson suonare il pianoforte sembra quasi inevitabile. Lo immagino durante le sue notti solitarie mentre suonava per riempire il silenzio di casa sua, mentre pensava a Grace. Fai bene a inserire un po' di fluff, addolcisce il suo personaggio. Non credere che stai esagerando perché riesci comunque a mantenerlo schivo e un po' misterioso. Descrivi i suoi momenti dolci con Belle molto bene, senza "sforare" la sua personalità. Del resto è un uomo innamorato ed è un padre, non può apparire sempre come un robot! Mi piace l'idea di qualcosa che Belle non sa fare, mi sembra la più forte e decisa fra i due, è bello un piccolo momento di insicurezza in cui si fa guidare da lui :)

05/11/13, ore 10:27

Eccomi qui con l'ultimo episodio della raccolta :)

Sai che secondo me questa flash è una delle più belle mai scritte sinora? Dico davvero. Non so bene per quale motivo senta questa sensazione, ma leggendola mi sembrava che tutto quadrasse, tutto combaciasse alla perfezione, come i pezzi di un puzzle. Come la mano di Belle in quella di Jefferson. Insomma, è un'emozione strana da raccontare a parole e per lo più cercando di scriverla e descriverla, però mi si è aperto il cuore, lo giuro. Traboccavo di gioia, ieri sera, e anche adesso dopo una seconda lettura.
Hai descritto un momento bellissimo, quasi poetico e soave, indefinito e assolutamente perfetto, proprio come piace a me. E Jefferson ce lo vedo, a suonare il pianoforte, scelta azzeccatissima! E Belle è sempre così adorabile *^*

Rinnovo i miei complimenti, tesoro! Bravissima!

05/11/13, ore 10:24

QUANTO. SONO. BELLI?
Quanto?

Ok, avevo già letto questa flash, ma la seconda lettura è risultata all'altezza della prima, assolutamente!
Rinnovo quanto detto nella recensione alla fic precedente: mi stai facendo amare questo pairing come non mai e attualmente li shippo con tutta me stessa, sappilo. Ti avevo già accennato alla mia ferma intenzione di introdurre il pairing in Haunted, vero? Ecco, mi ero sempre chiesta in quale contesto introdurre Jefferson nella mia long, e direi che l'ho trovato: il nuovo amore della mia Lacey/Belle *^* Che bello, sono in brodo di giuggiole! E non ti ringrazierò mai abbastanza per aver introdutto il pairing a noi profane <3

Tornando a questa flash, ovviamente è bellissima, come tutte le altre lette sinora. Assolutamente perfetta!

05/11/13, ore 10:19

Ciao, cara!

Mi sono accorta di non aver recensito alcuni episodi, quindi eccomi :)

Questa flash è adorabile, sul serio. I rituali mattutini ci trasportano direttamente nel mondo privato di Jefferson, Belle e Grace, e sei riuscita a disegnare un quadro vivido e bello della loro colazione. Un'azione all'apparenza così banale, quotidiana, semplice, risulta però fantastica, se associata a questa coppia, che mi sta appassionando ogni giorno di più, e sono serissima u.u

Hai sempre il potere di farmi amare qualsiasi pairing tu ci proponga, come fai?
La Mad Beauty, la Red Hook [e pensa quando finalmente inizierò L'orologio, lì sarà la fine XD], la Mad Wolf, la Sleeping Hook... insomma, sei bravissima *^*

Corro alla prossima!

05/11/13, ore 00:02

Jefferson è dolcissimo e fai bene a lasciarti qualche momentino fluff anche se raro, perchè anche il minimo per un personaggio come lui basta e avanza *-* cioè, i personaggi complessi come lui o anche Killian sono poco avvezzi a gesti dolci, gentili e schifosamente fluff, quindi si tende a mostrarli per come sono ma quella volta in cui si mette un piccolo momento di dolcezza è significativa, perchè esce un lato del personaggio che non si vede molto ma che c'è sempre stato e che viene praticamente amato, come in questo caso! Qui Jefferson è davvero l'amore, mentre si impegna per aiutare la sua Belle a suonare il piano e per farle capire come il suo sconforto sia immotivato: la sua saggezza, poi, non ha limiti e riesce sempre a dire le cose giuste nei momenti giusti. Questo Jefferson ci piace da morire e con lui anche la coppia di cui hai voluto scrivere *-*
Bravissima, cara! Alla prossima, un abbraccio <3

03/11/13, ore 16:38

Simba e Nala *-*
Il riferimento è chiaro e io ho sempre adorato quella scena, quindi vederla qui non fare altro che rendermi felice e fangirlizzante come non mai. L'idea della possibile storia su Belle e Jefferson mi piace moltissimo e questo spezzone richiama la vicenda, quando le cose avevano cominciato a prendere una direzione diversa. Jefferson non ricorda ancora nulla della sua vita passata e l'amicizia con Belle si sta trasformando in qualcosa di più: complice una passeggiata e una casuale perdita di equilibrio da parte di Belle, li mette faccia a faccia con un sentimento che non ne può più di stare in un angolino ad aspettare, così si fa largo fra loro e si fa finalmente vedere attraverso un bacio <3
Jefferson ha sempre una risposta per qualsiasi cosa e Belle ne è più che consapevole, ma forse è proprio questo che lo rende certamente speciale agli occhi di lei. Sono troppo carini e non vedo l'ora di leggere altro :)
Alla prossima, un abbraccio :3

03/11/13, ore 16:31

Jefferson è un amore di papà, è ufficiale! Lo adoro e tu descrivi sia lui che Grace con una dolcezza incredibile :3
Questo spaccato di vita quotidiana mi è piaciuto, eccome, soprattutto questo che vede i nostri protagonisti al loro risveglio: io adoro la descrizione di momenti del genere, i risvegli, la colazione...insomma, quei momenti in cui i personaggi si scontrano con situazioni apparentemente banali e ripetitive, perchè in fin dei conti hanno sempre affrontato eventi tutt'altro che semplici nel corso delle loro storie, quindi metterli a confronto con una realtà nuova è una cosa che adoro *-* Sei stata bravissima anche questa volta e il riferimento al Bianconiglio è perfetto! Bravissima cara <3
Corro alla prossima :)

03/11/13, ore 16:24

Improponibile? Non scherziamo, per favore, altrimenti ti prendo affettuosamente a randellate. Questi prompt sono difficili e spesso si può rischiare di ripetersi o di cadere in cose già proposte in precedenza, cosa che non è assolutamente capitata a te, quindi stai tranquilla che non c'è alcun pericolo. L'idea che Jefferson si vesta da pirata mi piace!
Voglio una bromance fra lui e Killian (tanto amore per la gif che vidi su facebook *-*) e come dice Belle (lei ha sempre ragione), vestirsi in quel modo potrebbe solo permettergli di capire cosa significhi essere nei suoi panni. Ma in fin dei conti, chi vorrebbe mai mettersi nei panni di una persona che odia con tutto il cuore? Su questo Jefferson ci ha azzeccato xD Solo che mettersi contro Belle gli conviene poco per come la vedo io e alla fine non gli rimane altro che cedere, indossando quel vestito che tanto odia mentre Belle come Cappuccetto Rosso Sangue ce la vedo proprio *-*
Passo al prossimo prompt e brava come sempre <3

03/11/13, ore 13:51

Tu non puoi fare una cosa del genere! Io ti adoro! Hai mescolato due cose che amo: la MadBeauty - che mi piace sempre di più! - e la storia d'amore tra Nala e Simba! Che dolcezza! Tra l'altro, non so se il riferimento che ho colto è voluto o me lo sono solo immaginato, mi pare di aver intravisto un vago rimando a Cime Tempestose! Catherine e Heathcliff fanno una sorta di gara sulla neve per raggiungere una collinetta. :D
Mi è piaciuto tantissimo lo scambio di battute tra i due. Ne emergono chiaramente le loro personalità, e sono felice che Belle, qui, sia meno determinata di come l'abbiamo conosciuta. Infatti, il suo è processo di crescita graduale, e qui sono ancora adolescenti. Dunque, ottimo il realismo! ;)
Il bacio è stato dolcissimo! "Il calore delle labbra si confuse nel gelo della neve che li aveva avvolti.": frase che esprime tutta la bellezza della situazione! ;)
“Temo sia un errore. Accettare ciò che avviene è sintomo di paura e tu devi essere coraggiosa. Non puoi rimanere ferma in un angolo ad aspettare che l’inevitabile sopraggiunga. Devi essere tu a padroneggiare l’inevitabile”: sono pienamente d'accordo con questa affermazione. E' stupenda, sia perché incarna tutta la psicologia di Jefferson, sia perché dà uno scacco matto a tutta la storia del destino. Io, personalmente, non credo nel fato, dunque non posso che concordare ambpiamente con lui. Si deve essere tanto coraggiosi da prendere in mano la situazione, da gestirla fino in fondo.
Bravissima, come sempre! :D
Attendo la nuova Flash, sperando di essere puntuale, stavolta! :P
Un bacione!

03/11/13, ore 13:06

Più mi riprometto di non recensire in ritardo, più non mantengo la parola! :/
Questa Flash è veramente spassosa! Adoro quando vengono raccontati momenti di vita quotidiana: a mio parere, rendono i personaggi parte integrante della realtà. ;)
“E’ tardi, è tardi!”: già da questa meravigliosa citazione del Bianconiglio ho capito che sarebbe stato un missing con i fiocchi!
Che dolci Grace e Jefferson! Mi piacciono tantissimo nelle tue storie: sono così carini e coccolosi! *-* Per non parlare di quando lui le scompiglia i capelli! Immagino quel visetto dolce di Grace incupirsi per il gesto!
“Sarà la vecchiaia papà”: non so se a farmi ridere di più sia stata questa battuta o la reazione di Jefferson! Minacciare di non portarla a scuola per questo scherzoso insulto è proprio da lui! La degna ripicca del Cappellaio!
Anche la difensiva della piccola è stata simpaticissima! xD Che bel quadretto familiare!
"“Torna presto, vecchio papà” lo salutò Belle dandogli un bacio sulla guancia.": ma allora è un complotto! Povero Jefferson! Più vado avanti a leggere questa raccolta, più mi rendo conto di quanto sia difficile per lui essere il fidanzato di Belle e il padre di Grace! xD
Ho notato con piacere che hai mantenuto il filo conduttore del Wonderland anche con la tazza di tè! ;)
Complimenti vivissimi! :D
Un bacione!

03/11/13, ore 02:21

Ma che bello poter di nuovo leggere di questa Belle e di questo Jefferson, innanzitutto!
L'ambientazione invernale mi piace ed è molto disneyana, così come ho amato il riferimento a Nala e Simba :3 Ce li vedo questo Jefferson e questa Belle a rotolare nella neve incuranti del freddo e forti solo del calore del loro amore. Anche quest'oggi te la sei cavata egregiamente, bravissima^^

02/11/13, ore 20:21

È bello vederli così uniti anche nel loro passato! Non vedo l'ora di sapere cosa ne è stato di loro nel mondo della magia, e di leggere la long quando la scriverai! La scena simile a quella di Simba e Nala è dolcissima, mi emozionava quando guardavo il Re Leone da piccola, figurati immaginando Belle e Jefferson....complimenti per averci pensato! :*