Mad World
di Yoan Seiyryu

20/10/13, ore 20:50

Wow, ho apprezzato molto il fatto che tu abbia seguito il filone di ieri, perché mi era piaciuto tanto.
Di conseguenza ho gradito anche la flash di oggi, che mi ha permesso di capire meglio i personaggi in questa nuova versione che hai dato di loro mantenendoli molto IC. Belle è proprio lei, specialmente nella battuta finale. Jefferson è dolcissimo, anche se un po' mi è dispiaciuto vederlo farsi da parte e andarsene.
Complimenti, sei stata bravissima come sempre. Sono curiosa di vedere cosa scriverai domani e di incontrare il nuovo personaggio di cui parli.
A presto^^

20/10/13, ore 11:18

Guarda, hai fatto proprio bene a cambiare le carte in tavola, sono felice che tu lo abbia fatto :)
Infatti con il titolo "on a date" ci si poteva certamente aspettare la descrizione di un appuntamento magari piena di fluff ma questa tua scelta diversa l'ho apprezzata ugualmente, tanto di cappello, hai fatto un'ottima pensata ^^
Innanzitutto, l'idea di Belle e Jefferson cresciuti insieme, dopo che lui è stato trovato privo di memoria, è geniale e triste ovviamente: il comportamento del padre di Belle non mi sorprende visto quello che ha combinato nella serie. Nel cartone era un amore, perchè nella serie me lo hanno rovinato? Me lo sto ancora chiedendo. Comunque il suo intervento è perfettamente IC e anche il comportamento sia di Belle che di Jefferson. Vedere lei che aspetta al freddo e al gelo un appuntamento che non ci sarà mai è stato straziante, così come Jefferson che, convinto dalle parole del re, decide di andare via e non far più ritorno, pensando che Belle forse può avere di meglio ma sta solo andando incontro ad un futuro tutt'altro che roseo.
Complimenti anche per questo prompt, come sempre *-*
Alla prossima, un abbraccio :)

19/10/13, ore 20:13

Ammetto di esserci rimasta secca, ma il bello delle challenge è quello di potersi mettere alla prova e tu ci sei riuscita alla perfezione, rompendo lo 'schema fluff'. Brava!
Sei davvero un vulcano di idee e questa storia che ti ronza in testa e che hai riassunto nelle note è molto interessante, e trovo che in questa flash tu sia riuscita a esprimere bene il rapporto che lega questa Belle e questo Jefferson che sono cresciuti insieme.
Complimenti, a domani :)

19/10/13, ore 19:02

Oh mio dio, che angst, ho il cuore traboccante di feelings dopo questa flash!
Hai spezzato il cuore anche a me dopo quello di Belle e Jefferson. Ho adorato il background che hai ideato per loro, davvero molto credibile, interessante e originale, ti devo davvero fare i complimenti.
Ho amato anche il modo in cui hai descritto i loro sentimenti, il dolore dell'abbondono per Belle, in un momento della sua vita in cui Jefferson sarebbe stata l'unica luce per lei e il rimpianto di Jefferson, per aver fatto un enorme errore e non aver seguito il suo cuore.
Sei stata davvero bravissima tesoro, complimenti!

19/10/13, ore 18:16

Eccoti qua con la quarta flash! Che gioia queste sfide! *-*
Posso dire che dal breve riassunto che ne hai fatto, questa tua idea mi ha incuriosito tanto! :D Pensi di metterla per iscritto sotto forma di una vera e propria long? Dimmi di sì, ti prego! A giudicare da questo missing, poi, non posso che spronarti a farlo!
Tornando a quest'ultimo, condivido pienamente la tua scelta: dedicare al prompt in questione tutto il fluff che merita avrebbe voluto dire creare un Cappellaio decisamente OOC! Dunque, bravissima per aver sapientemente aggirato l'ostacolo!
Anche Belle è IC e la frase "non aveva la minima intenzione di lasciare che qualcuno potesse decidere per lei." ne è una prova.
La scena è tristissima. Povera Belle! La immagino lì, intirizzita dal freddo, ad attendere inutilmente quello che è molto più di un amico o di un servitore speciale.
Re Maurice, dal canto suo, è odioso! Viscido e odioso! Non lo sopporto nella serie - e compare poco! -, figurati qui, che arriva a ricattare Jefferson - come si deduce dalle parole del Cappellaio - pur di arrivare al suo spregevole scopo, ossia un matrimonio combinato per la figlia. Con quel damerino di Gaston, per giunta! >.< Maledetto!
Bravissima nella resa di Jefferson. E' un personaggio complesso, ma posso dire che lo gestisci benissimo! L'avvertimento finale è proprio tipico della sua mente un po' pazza ma lucidissima.
Lo stile è come sempre corretto e scorrevole, vivido e realistico.
Rinnovo i miei complimenti, cara! :D
Al prossimo aggiornamento!
Un abbraccio,
Julie_Julia

18/10/13, ore 23:17

Eccomi :D

Ammetto di non aver avuto ancora modo di leggere Jane Eyre. Ho amato moltissimo "Cime Tempestose", e il romanzo di Charlotte, al contrario, non mi ha mai attirata... Invece mia sorella Alice lo sta leggendo e ha detto che è molto bello e insomma si è ricreduta, quindi l'ho messo in elenco. Sempre che riesca a sfoltirlo, questo elenco di libri da leggere... diventa ogni giorno più lungo e corposo... e non ho tempo! Mannaggia a me!

Detto ciò, conosco ovviamente la storia di Jane Eyre e devo dire che il paragone mi è piaciuto molto, anche se mi spiace che Rochester sia stato paragonato a Rumpel... povero Rochester! ahahahahah
Appoggio però la scelta di Belle di scappare via con Jefferson ;-) chiamala scema u.u

La flash è ovviamente molto carina e divertente. Jefferson che si appisola e non segue il film, Belle che lo sveglia e lo riprende, lui che borbotta... ahahahhaha sono bellissimi *^*

Ottimo lavoro anche questa volta <3

A domani con l'aggiornamento ;-) spero XD

Marti

18/10/13, ore 23:11

Cioè, prima ho recensito la prima flash e non ho visto che avevi già aggiornato con la seconda -_-
Che stordita XD sono un caso irrecuperabile, lo so *sospira*

Devo dire che questo secondo prompt non era per niente facile da gestire, ma tu ci sei riuscita alla grandissima! Cavolo, "coccolandosi da qualche parte" - mi pare sia questa la traduzione, no? - associato a Jefferson O.O cavolacci, mica facile! Sei stata brava, davvero. Hai gestito bene la situazione.

Corro a leggere la prossima! Stavolta me ne sono accorta ;-) ahahahah

Ottimo lavoro!

18/10/13, ore 22:17

- Lo so bene, visto che il tuo Rochester l’hai lasciato a casa per seguire me.
Belle si inumidì le labbra e avvampò all’improvviso. Certo, ricordava bene l’incontro con Jefferson dopo esser fuggita via dal Castello Oscuro.

Vuoi uccidermi? Perché sono morta di tenerezza! Mi è piaciuto particolarmente questo passaggio / finale. Li ho trovati non solo IC per tutta la storia, ma davvero perfetti per stare assieme. Adoro il tuo Jefferson, lo rendi a meraviglia nonostante sia... complicato.
Complimenti cara, al prossimo capitolo! Un abbraccio enorme <3

18/10/13, ore 22:14

Che bella questa terza giornata! *-*
Hai unito tre miei grandi amori: Tremotino, Jefferson e il signor Rochester! Sono pazzamente innamorata di quest'ultimo da anni, ormai, e non posso fare a meno di rileggere Jane Eyre, per quanto lo sappia a memoria!
Senza contare che il parallelismo tra questo romanzo e la Rumbelle sia davvero calzante!
Il film, naturalmente, è degno di confrontarsi con il libro - cosa non sempre scontata, anzi! -. Conosco a memoria anche il film e ho potuto rivedere nella mia mente le chiare immagini cui hai rimandato tu nel corso della narrazione. La dichiarazione, la separazione, le mie lacrime... Meraviglioso!
Ho trovato perfettamente IC le reazioni di entrambi. Belle, romanticona com'è, non poteva che bearsi della visione di questo film. Jefferson, da uomo che vorrebbe farla finita con i sogni e le favole, non può che essere più realista e cinico: vede solo il lato peggiore di Edward.
Questo crea un contrasto fantastico, che ti fa onore: in poche righe sei riuscita a mettere in evidenza la capacità di Belle di tirar fuori il lato buono degli altri, senza mai tralasciare la psicologia di Jefferson, assolutamente più complessa.
In conclusione, davvero brava! Ti ripropongo i miei migliori complimenti e attendo la prossima giornata!
Un bacione!
Julie_Julia

18/10/13, ore 21:10

Ma che cosa carina *-*
Ok, riprendo un attimo contegno. La coppia Belle/Jefferson non l'ho mai considerata tantissimo ma visto che OUAT ci permette di shippare tutti con tutti, perchè non soffermarsi anche su questa? Jefferson è sempre stato un personaggio interessante, schivo, riservato e accoppiato a Belle che in fin dei conti ha una certa passione per i "casi umani" non sarebbe proprio niente male :3
Il film che hai scelto di far guardare loro, è proprio azzeccato: il paragone fra Belle e Jane ci sta tutto, hanno servito uomini di cui poi si sono innamorate solo che in questo caso il finale per Belle è stato ben diverso. Ho trovato Jefferson tenero e molto IC, soprattutto con la sua affermazione sulle donne che in effetti è proprio da lei. Mentre Belle imbronciata è proprio un amore. Questa coppia mi è piaciuta, spero di recuperare le due flash precedenti ma intanto ho voluto leggere questa e lasciarti un commentino ^^
Brava, come sempre, soprattutto per esserti cimentata in questa coppia crack ma molto bella e intrigante :3
Alla prossima, un abbraccio :)

18/10/13, ore 21:06

Oddio ma che meraviglia!
Tesoro questa drabble è davvero geniale, ho adorato il modo in cui hai paragonato Jane Eyre alla situazione di Belle e allo stesso tempo come hai descritto Jefferson, che come sempre riesci a rendere alla perfezione, in modo talmente tuo e allo stesso unico che non puoi non rimanere a bocca aperta!
Sono davvero dei cuccioli adorabili, mi sono piaciuti tantissimo in questa drabble, soprattutto la reazione di Belle all'ultima frase di Jefferson.
Davvero bella, leggera e dolce, complimenti!

18/10/13, ore 21:02

Io AMO Jane Eyre! Ho adorato il libro e anche il film con Fassbender nei panni di Rochester (parliamone *__*), e leggere di Jefferson e Belle che lo guardano mi ha fatto squittire entusiasta! Bell'idea, brava!
Mi piacciono questi spaccati di vita quotidiana, e continuo a trovare i personaggi IC. Jefferson come tutti gli uomini si addormenta davanti a film di quel genere, mentre Belle è interessata anche perché è tratto da un libro che di sicuro avrà letto. Mi è piaciuto molto anche il parallelismo che hai fatto tra la sua vecchia vita con Tremotino e Jane Eyre, è proprio calzante^^
Complimenti anche quest'oggi :)

18/10/13, ore 14:34

Tesoro, questa flash è BELLISSIMA *_______*
Me ne sono innamorata <3

*occhi a cuoricino*

Jefferson/Belle è un pairing inusuale che ho imparato ad amare grazie a te, così come il Jefferson/Ruby, e ti adoro per questo *^*
Hai reso i due personaggi alla grande, bravissima!
Alcuni prompt sono difficili, come scrivevo ad Ally nella recensione alla sua raccolta sul 30 days, e c'è quindi il rischio di cadere nell'OOC, come hai detto tu. Sono curiosa di leggere come li affronterai. Io so già che su alcuni mi troverò in seria difficoltà :/

Attendo la prossima flash/drabble ;-)

Ancora brava!

Marti

17/10/13, ore 23:26

Oh ma che meraviglia anche questa flash, davvero!
Per qualche attimo mi sono quasi sentita imbarazzata nel leggere, come se stessi entrando in qualcosa di troppo intimo, questo perchè sei riuscita a farmi provare tantissime emozioni con questa drabble.
E' stato davvero bellissimo leggere di loro in un momento così comune, qualcosa che può accadere anche nella realtà.
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto tutto, così intenso, ma allo stesso tempo delicato, morbido come la neve che cadeva.
Bravissima tesoro, anche questa drablle meravigliosa!

17/10/13, ore 22:46

Oh mamma mia! Che dolcezza!
Come ben sai ho un debole per questa coppia e tu sei riuscita darne un ritratto meraviglioso con questa flash, sono senza parole per come riesci ad entrare nei personaggi e a renderli tuoi in così poche parole!
Ho amato tantissimo il riferimento al loro ultimo incontro nella serie, è stato davvero intenso e lo sguardo che si erano scambiati ha avuto un significato che tu sei riuscita a esprimere perfettamente con questa flash!
Bravissima tesoro, corro a leggere l'altra!