Mad World
di Yoan Seiyryu

17/11/13, ore 14:54

Finire la serata al meglio? Con Jefferson che la segue senza nemmeno dire una parola in contrario?
So che si tratta di Belle, so che è dolce, tenera e coccolosa (?) ma io sono mal pensante e credo ( spero per Jefferson ) che la serata si concluderà con dei calorosi, caldissimi festeggiamenti. Questi due assieme sono la dolcezza, ma non di quella melensa e diabetica, ma di quella tenera e che ti sorprende sempre. Sono praticamente perfetti assieme, più di quanto Belle possa stare assieme con Tremotino. Poi, ripeto, tu li rendi in maniera stupenda!
Alla prossima cara <3

17/11/13, ore 14:47

Eccomi qui! Ogni tanto resuscito dall'oltretomba, è un peccato che non riesca a recensire come vorrei, ma ci provo! Ti mancano ormai due giorni alla fine della sfida, sei stata bravissima nel riuscire ad aggiornare giornalmente, cosa che io non sono riuscita a fare per impegni e partenze, ma passiamo alla storia di oggi--
Concordo sulle stranezze e la concezione che si ha del ridicolo, è decisamente tutto soggettivo. Mi piace come, prima di uscire sotto la pioggia, ne abbiano parlato a tavolino per poi decidersi di andare a farsi sommergere dalla pioggia, consapevoli che forse si ammaleranno! Ce li vedo tutti e due a letto con la febbre e Grace a scuotere la testa, perplessa.
Ottimo lavoro, cara! La tua MadBeauty è stupenda <3

16/11/13, ore 21:42

Mi inchino a te, o Yoan Seiyryu!
Parto con il commentarti la nota: sono pienamente d'accordo! Hai fatto benissimo a fare questa distinzione! Sono sempre stata del parere che le cose ridicole o strane sono soggettive e relative, esattamente come bene e male, bicchiere mezzo pieno e bicchiere mezzo vuoto, bianco e nero, bello e brutto e potrei andare avanti all'infinito, ma tra le varie cose c'è sicuramente la situazione da te presentata nella Flash. Apprezzo tantissimo la scelta che hai fatto, perché avresti potuto scegliere qualcosa di molto più "strambo" e facilmente assimilabile alla categoria del ridicolo - in questo momento non so farti un esempio, ma sono sicura che hai capito! xD Invece hai puntato su una tematica romanticissima - Singin' in the rain che sto cantando a mente ti fa capire quanto mi piacerebbe che una cosa del genere accadesse a me! -, che agli occhi della gente di Storybrooke - simbolo dell'intera umanità, purtroppo - è ridicola: solo un pazzo si metterebbe a correre sotto la pioggia con il rischio di una polmonite!
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui Jefferson ha preso l'iniziativa, convincendo Belle ad alzarsi solo con la forza del sorriso! xD E Belle che vorrebbe rimproverarlo ma non ce la fa?! Che dolciiiii!
Bravissima, cara, anche stasera! E' davvero un peccato che manchino solo tre capitoli... :(
Ti saluto e ti mando un forte abbraccio! *-*

16/11/13, ore 17:40

Tesoro, questa fic mi ha fatto un sacco sorridere, sai?
Intanto, trovo che tu abbia ragione: una data cosa - o azione o pensiero - è ridicola solo sotto una certa prospettiva. Magari ciò che per me è ridicolo per te non lo è e viceversa, dico bene? Il mondo è bello perchè è vario, d'altronde u.u XD

Jeff ha sempre di queste idee travolgenti e inaspettate e a loro modo bellissime. Costituiscono il suo essere un personaggio poliedrico e magnifico, ed è per questo che lo adoro. Ha un modo di pensare diverso da tutto il resto conosciuto, e ti trascina nel suo mondo, è fantastico *^*

Bravissima come sempre, cara!
Sono curiosa di leggere gli ultimi due prompt, sono sicura che te la saprai cavare, come al solito. Anche se mi mancherà la Mad Beauty ;_____;

Un bacio!

16/11/13, ore 17:36

Tesoro, tutto ciò che scrivi - soprattutto se Mad Beauty - è entusiasmante, smettila di farti problemi, capito? Noi - e penso di poter parlare anche a nome di tutta la "ciurma" - ti seguiremo sempre, sei troppo brava. E poi ormai ti vogliamo bene ^_^

Sai che proprio stamattina canticchiavo la canzoncina del buon "non-compleanno"??? Oggi mia sorella Alice ha fatto gli anni e quindi mi consolavo festeggiando il mio "non-compleanno" ;-) ahahahahahaha

Detto ciò - di cui non ti fregherà assolutamente niente u.u - anche questa volta hai scritto una fic entusiasmante e carinissima, cara. Jeff è sempre più adorabile, come fa??? Mi sono ritrovata un sacco nel suo modo di affrontare le feste. Anche io tendo ad isolarmi, più che altro quando mi trovo costretta a partecipare contro il mio interesse, ecco. Che palline XD

E Belle è l'AMORE come sempre, as usual <3

Corro alla prossima!

15/11/13, ore 22:12

Ciao! :D
Perché credi che sia poco entusiasmante da leggere? Secondo me, va benissimo così!
Sono contenta che tu abbia mantenuto il PoV di Jefferson nonostante la festa di Belle: permette a noi lettori di capire al meglio ciò che prova il Cappellaio Matto nel festeggiare quello che ha sempre festeggiato al contrario - sì, a parlare di Alice nel Paese delle Meraviglie mi incarto da sola! -, il Buon-non-compleanno! A proposito di questo, mi è piaciuto come lo hai citato quale bagaglio culturale! ;)
Grace che si rintana subito con Henry mi ha fatto sorridere! Che dolci quei due!
E Belle è perfetta! Testarda, dolce e affettuosa come al solito! Nonché esperta nell'arte del convincere Jefferson! xD
Una Flash leggera che fa sorridere e scuotere la testa allo stesso tempo per la caparbietà e il cinismo del Cappellaio!
Un bacione, cara, e a domani con il terzultimo prompt - non sai quanto mi dispiaccia che questa raccolta si chiuderà a breve! :'(

15/11/13, ore 22:04

Eccomi qua a recuperare questo inaspettato svolgimento del prompt! :D
Ti giuro che per tutta la prima parte della Flash ho pensato che si fossero davvero sposati! Era così reale, così perfettamente descritto! E invece mi hai sorpresa!
Ma procediamo con ordine! :D
Nonostante il matrimonio tra Jefferson e Belle mi risulti, così come a te, un po' fuori dai loro canoni, sei riuscita a mantenere Jefferson IC anche in una situazione come quella! Infatti, anche se è un sogno, è sempre Jefferson a sognare! Hai reso benissimo il suo lato meno romantico, il suo lato "matto", citando il buon-non-compleanno come ottimo termine di paragone!
Ho adorato il particolare dei vestiti rossi delle damigelle! xD Ruby E' rossa, non c'è niente da fare!
Ma vogliamo parlare del romanticismo nella risposta "in ogni caso non lo avrei fatto, al massimo saremmo fuggiti via insieme dalla cerimonia”: un motivo in più per amare la MadBeauty!
Bravissima, davvero! :D

14/11/13, ore 19:46

Per  attimo ci avevo creduto! Jefferson mi era sembrato così IC, e la descrizione del matrimonio così realistica (i vestiti delle damigelle rossi su idea di Ruby erano perfetti), che per un attimo ho davvero pensato che Belle e Jefferson si sarebbero sposati.
Immagina la mia faccia quando ho letto che si trattava soltanto di un sogno!
La parte dopo però è stata dolcissima e ancora molto IC, sia per Jefferson che per Belle. Non c'è niente da fare, quei due insieme sono perfetti. Complimenti, ottimo lavoro anche con questo prompt^^

14/11/13, ore 18:20

Mi sembrava strano che li facessi sposare, sentivo che c'era qualcosa sotto u.u
Ma sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla piega che hai fatto prendere a questa flash, rendendo il matrimonio come un "sogno" di Jefferson. Il dialogo che i due personaggi hanno avuto al risveglio di lui mi è piaciuto molto e mi ha fatta sorridere. Il loro scambio di battute è un qualcosa di epico, dolce e divertente allo stesso tempo *-* Le risposte ironiche di Jefferson dovrebbero solo fargli prendere qualche colpo in testa ma è proprio questa sua dote che lo rende un personaggio apprezzabile sia per noi che per Belle ovviamente. Quando lei ha concluso con "Sei troppo ottimista nel credere che accetterei di sposarti" sono morta e la reazione di Jefferson è stata grandiosa. Deve rimanere con il dubbio...gli sta bene u.u
Complimenti anche questa volta cara <3
Alla prossima, un abbraccio :)

14/11/13, ore 18:13

Questa flash è proprio l'amore: dolcissima e divertente *-*
Hai avuto proprio un'idea geniale, complimenti davvero. Con l'espediente del gioco hai dato a questa flash un inaspettato risvolto giocoso e quasi infantile su questa coppia particolarissima che si sfida in questo modo per decidere se dovranno andare o meno in un determinato luogo. Mi è piaciuta tantissimo, sappilo!
Il gesto di Belle, per come la vedo io, è perfettamente IC: riesco ad immaginarla con questo lato infantile che riesce a sfruttare a suo vantaggio quando serve, come ha fatto proprio in questo caso, facendo capitolare Jefferson e vincendo in questo modo il gioco. Povero Jefferson, gli toccherà salire sulla sua nave preferita u.u
Bravissima anche questa volta cara <3
Passo alla prossima :)

14/11/13, ore 17:43

Ma che indecente e indecente, non dire stupidaggini xD
Credo che questa flash non potesse venire meglio, soprattutto per il collegamento con quella precedente: mi piace che si sia trattato di un evento successivo al litigio piuttosto acceso che abbiamo visto nello scorso prompt e mi piace anche il fatto che Jefferson si sia presentato in biblioteca da Belle per fare pace :3
Jefferson non è un uomo facile e abbiamo avuto modo di capirlo ma ho adorato tantissimo il suo tentativo: non vuole perdere Belle e per questo è disposto a farsi avanti, anche se a piccoli passettini perchè purtroppo Jefferson non è il tipo da "grandi salti" quando si tratta di sentimenti ma qui si è sforzato abbastanza per permettere a Belle di aprirsi con lui e venirgli incontro, nonostante tutto. Sono dolcissimi, c'è poco da fare e tu li rendi perfettamente...bravissima cara <3
Passo alla prossima :)

14/11/13, ore 15:46

ahahahahahahahahah
Povero Jefferson XDDD
Che brutto sogno!

Io lo sapevo che non ci avresti propinato nulla sul matrimonio :333
Andiamo, sarebbe stato troppo banale u.u
In ogni caso, direi che la flash si è rivelata come sempre divertente e adorabile. Ho apprezzato in modo particolare l'aspetto sconvolto di Jeff dopo il "sogno" ahahahahahha

Brava come sempre!

14/11/13, ore 15:36

Ciao, cara!

Carinissima e divertente, questa flash! A questo gioco io perdo SEMPRE. Non riesco a stare seria XD ahahahha Poor Jeff, a cena sulla Jolly Roger! Ma quel "l'ho promesso a Ruby" è un accenno di RedHook? :333

Ribadisco sempre le solite cose, cioè che sono perfetti e bellissimi. Assolutamente. Passo alla prossima ;-)

13/11/13, ore 11:21

Questa flash è geniale e buffa al tempo stesso, hai reso il prompt molto bene!
Ce li vedo proprio Belle e Jefferson a fare questo gioco, è da loro è specialmente da lui... E il modo in cui Belle lo inganna! Dolcissimo, davvero. Sai, sto iniziando a sperare che Sebastiano Stan torno in Ouat e che il suo personaggio abbia interazioni con Belle, questa crack deve assolutamente diventare Canon, sono troppo perfetti insieme!

13/11/13, ore 10:54

Non è scritta in modo indecente, non dirlo nemmeno per scherzo!
Questa flash mi è piaciuta e l'ho trovata molto dolce e soprattutto realistica, in linea con i caratteri di entrambi i personaggi ma soprattutto con la vita reale. Chiedere scusa dopo un litigio pesante è sempre difficile e rendersi conto dei propri errori lo è ancora di più.
Qui Belle e Jefferson si sono resi conto di aver sbagliato entrambi, ma la cosa più importante resta la loro relazione, ed eccoli di nuovo insieme. Ho gli occhi a cuoricino per la scena finale, sei stata bravissima anche questa volta :)