Mad World
di Yoan Seiyryu

28/10/13, ore 23:05

Ok! Sono tornata a seguire l'ordine delle Flash!
Ci credi se dico che una volta ho provato limone e cioccolato e non è per niente male? Un po' troppo agrodolce, forse, ma nel complesso buono!
Comunque, è proprio una scelta da Jefferson! Senza contare quanto azzeccato sia per la coppia in questione!
E' proprio la verità: Belle è quella punta di dolcezza che, se non ci fosse, toglierebbe a Jefferson molta della sua felicità. Jefferson, dal canto suo, è ciò che serve a Belle per rimanere, come si suol dire, con i piedi per terra, con un legame forte con la realtà. Infatti, il Cappellaio è sicuramente più razionale di una ragazza persa totalmente nei suoi libri.
Mi è piaciuto moltissimo come hai sottolineato le varie differenze disseminate nei capitoli precedenti!
"Ma ad unirli c’era qualcosa di più del semplice contrasto. Jefferson viveva d’avventura e Belle non desiderava altro che poter diventare un’eroina. Incontrarsi aveva fatto crescere entrambi.": queste due frasi sono meravigliose! Racchiudono il favolesco che non abbandona mai i personaggi di OUAT, in più tutta la personalità di entrambi i personaggi, resi splendidamente!
Non posso che rinnovarti i miei più sinceri complimenti! E attendere domani, ovviamente! ;)
Un abbraccio!

28/10/13, ore 22:56

Che dire di questa Flash? Molto molto bella!
Partiamo dall'inizio: ho quasi rischiato un infarto nel constatare che a bere fosse proprio Belle! Mi sono subito ripresa, però, capendo quanto IC fosse con quel particolare. Mi spiego: è una ragazza determinata, che non si tira indietro davanti alle sfide, anzi, le affronta a viso aperto! Non mi sorprende che non si sia rifiutata di scommettere sull'attitudine all'alcool.
"A volte Jefferson credeva di intravedere in lei dei barlumi di ingenuità, come se Belle provasse a tornare bambina per affrontare una giovinezza che le era stata tolta.": bravissima! E' proprio quello che penso di Belle, una ragazza dall'infanzia "rubata", in quanto troppo agiata per una bambina.
Il passo successivo è molto realistico. I sensi di Belle sono sicuramente meno ricettivi, quindi non fatico a credere che sia proprio la Belle che conosciamo a spingere Jefferson contro il muro in quel modo.
Molto nobile la reazione di Jefferson, che non approfitta della situazione, capendo che non sarebbe stata una notte "sentita" da parte della fidanzata.
Bravissima, cara!
Tanti tanti complimenti e baci! :*

28/10/13, ore 22:05

Per quanto mi riguarda, me li hai già fatti adorare :3
Bella anche questa flash, e molto realistica: anche una mia vecchia amica prendeva sempre limone e cioccolato e quando le ho chiesto perché mi ha dato la stessa risposta di Jefferson xD
Molto calzante il paragone tra i due gusti che si compensano e Belle e Jefferson; sono diversi, è vero, ma insieme non stonano affatto e si incastrano bene, compensandosi come i pezzi di un puzzle e arrivando a formare un bell'insieme.
Bravissima^^

28/10/13, ore 22:02

Bene, eccomi qui a mantenere la promessa!
Ti posso dire che con questa Flash - o OS? - mi hai seriamente inquietata!
Altro che angst! Qui c'è un principio di horror, il più infido, tra l'altro, vale a dire quello psicologico. L'ambientazione ti è riuscita benissimo! Sei stata in grado di descrivere una parte di un mondo di cui non conosciamo assolutamente nulla come se, invece, ne avessimo prove certe!
La stanza dell'Abisso è bellissima come definizione. L'abisso, per antonomasia, è un qualcosa di oscuro, di incerto, esattamente come la situazione che vive il protagonista. Ottima, pertanto, la scelta di una funzione simbolica per lo spazio! ;)
In più, pur avendo aggirato il prompt - tranquilla per esserti arresa! Avrei mollato anch'io con qualunque personaggio a disposizione, tranne che per Harry, forse! -, hai creato una scena spettacolare, da brivido!
Le bambole mi hanno sempre terrorizzata. Escludendo quelle poche con cui ho giocato - preferivo i pupazzi di peluche alle bambole di porcellana o simili -, non le ho mai viste con simpatia. Mi davano l'impressione che potessero prendere vita da un momento all'altro e, avendo conosciuto Toy Story non proprio da bambina, le dicerie sul film La bambola assassina non hanno aiutato! xD
Diciamo che qui hai riportato alla perfezione la mia idea di bambola! Con la calzamaglia addosso sono ancora più spaventose!
La Belle-shadow mi ha fatto venire i brividi. E' una scena tremenda. "Era sporco di sangue, del suo sangue.": culmine della mia disperazione!
Jefferson qui mi ha fatto veramente tanta pena! Povero Cappellaio, così distrutto! :/
Tuttavia, bravissima! La FF è stupenda! Complimenti vivissimi!
Ti mando un abbraccio e corro a leggere gli altri capitoli mancanti! :*

28/10/13, ore 21:43

"Si completano. Danno all'altro ciò che non hanno per sè" con questa frase hai descritto benissimo questa coppia! Mi piacciono da morire insieme....lui così misterioso, chiuso e tormentato, lei aperta e solare. Sono due opposti che insieme formano una coppia vincente secondo me! Adoravo i Rumbelle ma grazie a questa storia ho iniziato ad amare di più Belle con Jefferson! L'essere opposti li rende perfetti insieme. Le tue parole mi fanno sognare *.*

28/10/13, ore 19:33

Ogni giorno di più mi stupisci, per l'immediatezza con la quale ci presenti questa coppia. Sei bravissima! Scrivi di loro senza fatica - almeno così sembra - e shipparli viene naturale - almeno per me :D

La scelta limone-cioccolato si addice in modo particolare a Jefferson e il richiamo alla sua storia con Belle è carinissimo e dolce. I due si completano, così come ti avevo scritto in un'altra recensione a questa raccolta. E tu lo fai intendere benissimo, direi.

"Jefferson viveva d'avventura e Belle non desidereva altro che poter diventare un'eroina" ---- > questa frase l'ho semplicemente ADORATA. Non so perchè, l'ho trovata perfetta per loro. Bravissima! Continua così *^*

Un bacione <3

28/10/13, ore 17:27

Tesoro, questa fic è stupenda *______*
Belle ubriaca è pur sempre l'amore e Jefferson è, come si dice, un galantuomo. Non approfitta di una donna ubriaca che non è in sè, anche se per un momento ci ha pensato, ammettiamolo XD
La scena all'esterno del Rabbit Hole è troppo troppo bella e sexy e provocante e ho adorato leggere di questi Belle e Jefferson inediti e hot. Ottimo, adesso necessito di altre scene fighe tra questi due u.u ahahahhahaah XD

Brava come sempre <3

28/10/13, ore 16:19

Jefferson dovrebbe ringraziare Ruby....la sfida fra le due è andata tutta a suo favore! Questo capitolo è molto romantico e divertente....è un po' strano vedere Belle che non regge l'alcool, soprattutto dopo essere stata Lacey :D però mi piace più così, dolce anche quando fa la spavalda. Jefferson è dolcissimo poi *.* sei stata bravissima con questo prompt!

27/10/13, ore 20:48

Oddio cara, non sai le risate che mi hai fatto fare, Belle in queste situazioni è davvero divertente! Le reazioni di Jefferson, poi? Che ridere!
Ho avuto tutta la scena davanti e credimi, credo sia la mia os preferita perché mi è piaciuto vederli in questo ambito "particolare".
E Ruby poi? Jefferson dovrebbe ringraziarla! Il riferimento RedHook <3

27/10/13, ore 20:41

Anche in questa flash Belle mi ha ricordato un sacco me: nemmeno io reggo l'alcool! xD Peccato che non ho un Jefferson al mio fianco su cui lanciarmi addosso, non sarebbe una brutta cosa!
Anche oggi mi è piaciuto il modo in cui hai sviluppato il prompt, bravissima!
Belle e Jefferson mi piacciono sempre di più :3

27/10/13, ore 15:51

Ciao :D
Finalmente sono riuscita a passare da te! Marti mi ha parlato benissimo delle tue Mad Beauty, e nonostante io sia una Rumbelle convinta mi sono incuriosita non poco. Per ora ho letto solo le prime due flash di questa raccolta, ma passerò sicuramente a leggere le prossime, perchè il tuo stile mi piace davvero molto e trovo che tu riesca a curare molto bene l’IC dei personaggi di cui scrivi - nonostante la difficoltà dei prompt fluff, che come giustamente ammetti è complicato abbinare a un personaggio difficile come Jefferson.
Belle è perfetta, con la sua ritrosia iniziale nella prima flash, la sua tenera dolcezza, il suo entusiasmo per le piccole cose e per i dettagli. Per quanto riguarda Jefferson, i miei complimenti: è gentile ma non sdolcinato, e la sagacia delle sue battute è evidente; “E chi stabilisce cosa sia la normalità?”, in particolare, mi è sembrata azzeccatissima pronunciata da lui.
Davvero bravissima, qualcosa mi dice che mi rivedrai presto, mi sa che mi sto affezionando a Jefferson ;)
Frida <3

27/10/13, ore 11:58

Sarà vero che sei un pò sadica verso il povero Jefferson u.u ma è anche vero che la vita di questo personaggio è stata sempre dominata dal dolore, quindi è normale rimarcarlo ogni tanto u.u
La tua idea di Wonderland mi piace: non è per niente un posto rosa e fiori, anzi, ed è plausibile che ci siano angoli di follia pronti a tormentare Jefferson anche dopo la sua fuga. Mi è piaciuta molto la descrizione di questa "Stanza dell'Abisso" in cui Jefferson è tenuto prigioniero: ha dato un non so che di particolare a questo prompt, un pò oscuro, stile thriller psicologico e mi è piaciuto tantissimo (questo genere mi fa impazzire, non c'è niente di meglio del tormentare i personaggi in questo modo u.u). Jefferson è combattuto fra realtà e fantasia: sa che quella non è Belle ma sa anche che la bambola dice il vero, motivo che lo porta a vacillare. Lui ha lasciato Belle, pensando che senza lui sarebbe stata meglio, invece l'ha soltanto ferita.
Brava anche questa volta. Era un prompt difficile ma te ne sei uscita benissimo, complimenti :)
Alla prossima, un abbraccio :3

27/10/13, ore 11:29

C'è una frase che mi è piaciuta particolarmente "la solitudine non era mai stata un peso per una mente affollata come la sua": credo che questa frase raccolga perfettamente tutta l'essenza del personaggio di Jefferson. E' stato solo per buona parte della sua vita, ha passato tutto il suo tempo in un mondo diverso dove la sua unica occupazione era costruire cappelli sperando che funzionassero. Non ha mai avuto familiarità con le altre persone, ma è diventato soltanto più "pazzo" e soprattutto solo, sensazione che poi si è amplificata con la maledizione. Non avere alcun ricordo della propria vita nel Mondo delle favole è stato, almeno in parte, un bene perchè i personaggi non erano tormentati dall'idea della loro vecchia vita. Per Jefferson è stato diverso: ricordare è stata la peggiore delle maledizioni che lo ha costretto a vivere nel ricordo della sua bambina e di ciò che aveva passato a Wonderland. Tutta la normalità che sta vivendo con Belle lo sconvolge e spesso lo fa vacillare, ma è normale, in fin dei conti si sta ancora abituando ad una vita che non gli è mai appartenuta. Mi è piaciuto moltissimo questo prompt e il modo in cui lo hai sviluppato, brava :3
Alla prossima, un abbraccio :)

27/10/13, ore 10:41

Geniale, sei stata davvero geniale! Il modo in cui hai svolto il prompt è fantastico, davvero!
Fantastica l'idea delle bambole e della Shadow!Belle, ti devo davvero fare i complimenti perchè hai descritto alla perfezione un'immagine davvero difficile e intensa.
Povero Jefferson, non gliene va bene mai una!
Bravissima tesoro!

26/10/13, ore 23:27

Tesoro, hai scritto un piccolo capolavoro, ne sei cosciente? Davvero, ho adorato questa fic!
Innanzitutto, anche io tendo ad immaginare Wonderland come un luogo in cui tutto è possibile e dove convivono diverse realtà e immaginari, proprio come le prigioni della Regina, luoghi di tormenti e privazioni e sofferenze, dove la mente umana viene deviata e impazzisce, dove tutto è portato all'estremo, persino l'immaginazione. E' chiaro che Jefferson è impazzito. Inoltre, la sua interiorità è già precaria, quindi un ambiente del genere contribuisce a farla crollare del tutto. Fai soffrire Jefferson, è vero, ma penso che sia uno di quei personaggi che sono nati per l'angst e le sofferenze. Un po' come Hook, a mio avviso. E approvo su tutta la linea la tua scelta.
Inoltre, hai aggirato il prompt, sì, ma ammettiamolo: è impossibile da gestire! Come si fa, dico io? L'hai aggirato, ma l'hai aggirato in modo magistrale, inserendo queste "entità" mascherate che fanno parte di questo ambiente estremo nel quale Jefferson è prigioniero. Geniale l'idea di far apparire Belle nel finale. Jefferson vede proiettata davanti ai suoi occhi la sua paura più grande, colei della quale è innamorato e che teme di aver fatto soffrire e addirittura ucciso. E il suo gesto finale, cioè l'uccisione della Belle-bambola, prova che non è del tutto irrecuperabile.
Insomma, fic apprezzatissima e fantastica, a mio avviso. Come ho scritto in un'altra recensione a questa raccolta, mi sto appassionando sempre di più e amo tutto ciò che scrivi, sul serio. Bravissima!

Scusa per la recensione lunga e probabilmente barbosa, ma adoro analizzare le cose ^_^

Marti