Mad World
di Yoan Seiyryu

12/11/13, ore 22:13

È il gioco più bello del mondo!! Sto immaginando la scena, anche se mi risulta difficile pensare che Jefferson non mostri una delle sue strane espressioni....secondo me voleva far contenta Belle nonostante non abbia gradito l'invito. Mi divertono molto i capitoli in cui c'è di mezzo Killian in qualche modo, la loro rivalità è troppo buffa! Sono curiosissima di leggere il prossimo e di scoprire chi sarà a sposarsi! :)

12/11/13, ore 20:56

Ma che dolcezza! xD
E che prompt incredibile! Perché ho l'ansia, nonostante sia il venticinquesimo?!
Veniamo a noi: hai gestito di nuovo la situazione al meglio. Sei stata abile nello svolgere la trama di questa Flash, abile e sorprendente! Avrei immaginato qualcosa di romantico, di galante. Invece hai trattato di un gioco, cosa che ho apprezzato molto!
Jefferson che tenta di minare l'impassibilità di Belle con la classica frase "Stai per cedere" è meraviglioso! Il Cappellaio Matto che, in quanto a determinazione, ha trovato una degna avversaria, persino migliore di lui!
Ma la cosa che ho adorato tantissimo è stata la definizione di Jolly Roger come "tana del lupo"! Sei stata geniale nel rendere la RedHook con una semplicissima e quasi naturale frase! L'ha detto, poi, con una spontaneità tale da lasciarmi un attimo perplessa! Sono dovuta tornare indietro a leggere e ti ho adorata!
Belle che fa la linguaccia sul finale? Ne vogliamo parlare?! xD
Bravissima come sempre, cara! ;)
Un bacione e alla prossima! :D

12/11/13, ore 16:23

Ciao, tesoro!

Be', purtroppo "fare pace" è un prompt piuttosto noioso, secondo me... a meno che i due personaggi non facciano pace in modo più fantasioso e decisamente sexy :33
Scherzi a parte XD ho adorato comunque questa flash, nonostante tu sostenga di averla scritta male e di fretta. Sarà che ormai amo tutto ciò che scrivi e amo tutto di questa coppia... ma l'ho apprezzata. Si sono chiariti e sono d'accordo nel fatto che a volte sono i gesti, più che le parole, a fare la differenza in una coppia.

Confermo la bellezza e shippabilità (?) di Belle e Jefferson, come sempre <3

Un bacio e alla prossima!

11/11/13, ore 21:42

*Occhioni da Gatto con gli stivali*
Ma quale scritta in maniera indecente! Questa Flash è fantastica!
Sono contentissima che tu abbia scelto di giocare il loro "fare pace" su una situazione semplice e, volendo, familiare ad entrambi: la biblioteca è un luogo caro a Belle e, di riflesso, anche a Jefferson. In più, non vedo il loro rapporto fatto di cose troppo barocche, come potrebbe esserlo una serenata o un mazzo di rose sotto al balcone di casa - preghiamo per la mia sanità mentale oggi totalmente fuori controllo! xD -!
Hai mantenuto perfettamente intatte le caratteristiche dell'uno e dell'altra. Jefferson è l'uomo che, in questioni di cuore e di sentimenti in genere è impacciato, tranne che con Grace. Anche Belle riesce a metterlo in difficoltà, soprattutto dopo il furioso litigio di ieri - sì, i tuoni fuori dalla mia camera sono stati veramente d'effetto, soprattutto per il tonfo sordo della porta che sbatte! ;) -. Belle, invece, più espansiva nonostante tutto, è l'unica, tra i due, che può mettere fine alla guerra fredda che si è instaurata.
Hai messo in evidenza l'antitesi sempre presente tra i due: a Jefferson non piace leggere!
“Se vuoi posso farti un corso accelerato sui motivi per cui dovresti iniziare a leggere i romanzi”: se vuole, le do una mano! ^_^
Ottima conclusione, davvero! Semplice ma carica di significato e, soprattutto, rispetto reciproco!
Bravissima, come sempre!
Un bacione, cara!

11/11/13, ore 19:33

Questa litigata mi è piaciuta proprio tanto e non sto scherzando :)
Credo che tu non abbia tutti i torti sul discorso di Jefferson: cercare continuamente di cambiare la persona con cui si sta, come fa la stessa Belle, non è sintomo di amore o almeno non del tutto. Amare vuol dire accettare una persona in tutte le sue sfaccettature anche quelle che non vanno a genio e imparare a conviverci, cosa che Belle non sembra fare. Va bene che lei vuole soltanto che Tremotino non vada in giro ad ammazzare gente a caso solo per i suoi scopi ma nel caso di Jefferson, mi è piaciuto questo suo "rinfacciare" come per far capire a Belle che il mondo non può essere bianco o nero ma ci sono tante sfumature che possono essere colte.
Mi è piaciuta molto questa visione che hai voluto dare e con questa sana litigata, credo ancora di più che questa coppia ti riesca proprio bene. Ormai è fra le migliori coppie crack...bravissima <3
Alla prossima, un abbraccio :)

11/11/13, ore 10:20

Ed eccomi qui.

Sai che penso che questa finisca dritta dritta tra le mie flash preferite di tutta la raccolta? Come al solito con questa coppia, non so dirti bene perchè, ma questa fic mi ha trasmesso quella dose velata di angst che in questo periodo è tornato prepotentemente a tentarmi, dannato lui!
Insomma, i litigi non sono mai facili da trattare. Si rischia di cadere nei luoghi comuni. Ovviamente, te la sei cavata alla grande e sei riuscita a gestire questo - bel - litigio tra Belle e Jefferson. E sono queste le occasioni in cui li shippo ancora di più, cavoli!
Ti quoto quando scrivi dell'insopportabile mania di Belle di "curare le anime" XD Nel senso che deve per forza cambiare le persone. Infatti, come hai scritto, Rumpel è rimasto per ben sei puntate a fissare una bambolina nel bel mezzo di Neverland -.-" PUOI??? Sei il Dark One, datti una mossa! Doveva arrivare Regina per farlo svegliare u.u
Insomma, Jefferson ha ragione: non è tutto bianco o nero, ci sono diversi punti di vista in ogni storia. E Belle a volte si rifiuta di vederli. E rischia di farsi molto male. Ha troppa fiducia nel genere umano, la ragazza u.u

Fic bellissima, per concludere. Rinnovo i complimenti <3

11/11/13, ore 10:12

Ciao, tesoro!

Oggi cerco di recupare piano piano con le recensioni che mi mancano. Aggiornate troppo, dannate voi >.< ahahahhaha
Scherzo, ne sono ovviamente contentissima, però è difficile stare dietro a tutto *suda freddo*

Detto ciò, inutile dire che anche questa flash mi è piaciuta un sacco! Questo è un altro prompt ostico, che aggirerò scrivendo un'AU sull'AU, con i miei Ruby e Graham nella Foresta Incantata a combattere insieme Regina u.u *si sfrega le mani* Oppure un'AU a Wonderland o Neverland *sogna*
Ok, la smetto. Tornando a noi, mi è piaciuta moltissimo! Come sempre, Jefferson e Belle sono caratterizzati in modo ottimo, nulla da dire. Sono curiosa riguardo la shot che hai condiviso, appena ho un attimo passo a leggere *^*

Corro alla prossima!

10/11/13, ore 22:48

Concordo sulle note finali, anche io non sopporto tutta la voglia che Belle ha di cambiare Tremotino.
Ci sta che Jefferson si opponga ad un comportamento di questo tipo e dica a Belle che deve amarlo per quello che è, luci ed ombre comprese.
Come sempre ho trovato i personaggi molto IC ^^
Anche oggi hai saputo gestire molto bene il prompt e non vedo l'ora di domani per scoprire come faranno pace. :)

10/11/13, ore 22:40

Ciao! :D
Ho letto prima questa nuova Flash ma un temporale con i fiocchi mi ha fatto spegnere il computer! xD
Eccoci arrivati ad un prompt per niente facile, secondo me, nonostate reputi che nella MadBeauty i litigi siano all'ordine del giorno!
Eppure, sei riuscita a gestirlo magnificamente, a partire dal tema trattato nella discussione. Belle è una donna che cerca il lato buono in tutto e tutti, credendo di poter estirpare la parte malvagia di ognuno. Purtroppo, la sua è una ricerca che spesso risulta infruttuosa, cosa che non le va a genio!
Jefferson non è il tipo che si fa mettere, come si suol dire, i piedi in testa da nessuno, neanche dalla sua Belle.
“Tu dici di amarmi ma in realtà non è così. (...) Questo non è amore, Belle, ma è egocentrismo”: queste frasi mi hanno veramente spiazzata. Sono assolutamente in linea con il personaggio, e per di più vere. Trovo che il sentimento di Belle non sia esattamente una missione da crocerossina, ma in alcuni casi si manifesta in quanto tale. Non oso immaginare cosa accadrà nella tua FF, dato che Jefferson è già da adesso abbasta irrequieto! xD
A proposito della tua long, l'ultima frase mi ha insospettito: "Forse questa volta lei non sarebbe tornata.". Quel "questa volta" mi fa pensare che non sia la prima volta che Belle va via in quel modo... Beata te, in ogni caso, ad avere già le idee così chiare per le tue FF! xD Nel mio cervello, invece, si sviluppa un buco nero ogni volta!
Ti ripropongo i miei complimenti! :D
Un bacione, carissima, e a domani!

10/11/13, ore 14:37

Come sempre, anche questa flash mi è piaciuta tanto. Ben descritta, rende bene l'azione ma anche la riflessione del momento. Complimenti!
Mi è piaciuto il fatto che tu l'abbia ambientata nella Foresta Incantata (del resto il prompt si presta bene) e ho trovato Belle molto IC, mi ha ricordato molto la puntata in cui dà la caccia allo Yaoguai.^^ La voglia di essere un'eroina, le informazioni trovate sui libri... E' proprio lei, non c'è che dire.
E il pensiero finale di Jefferson è la dolcezza <3
Non ho letto la one-shot di cui parli, ma cercherò di passare, mi ispira :)

09/11/13, ore 15:14

Condivido, nemmeno io immagino la Belle di OUAT in grado di far qualcosa di buono ai fornelli, ma ovviamente, conoscendo il personaggio è ovvio che ci provi e s'impegni. La immagino tutta impiastricciata di farina e cioccolato qua e là, una visione davvero tenera! Sono certa che Jefferson concorderà con la sottoscritta!
Ti ringrazio, perché sei riuscita a farmi amare questi due in maniera incondizionata! E questa challenge è sempre più bella, secondo me!
La battaglia con la farina? Ahahah ce li vedo proprio, come due bambini spensierati e due adulti infantili. Jefferson è un gran bel personaggio, davvero adatto a Belle. E mi piace come sei in grado di renderli fantastici! Un bacio, alla prossima <3

09/11/13, ore 11:39

Ciao cara e complimenti anche questa volta :)
La raccolta ti sta riuscendo nel migliore dei modi e anche con questa flash sei riuscita a darci lo stralcio di un'avventura di Belle e Jefferson. Belle si è comportata proprio nel modo che meglio la rappresenta: cercando di capire cosa ha davanti ai suoi occhi invece di sfoderare la spada e basta. Come con lo Yao-guai, anche questa volta Belle ha avuto il coraggio di mettersi in gioco, rischiando anche la sua vita pur di dimostrare che non sempre la violenza è la soluzione a tutto. Belle è sempre stata un'eroina e continuerà ad esserlo *-*
Bravissima, come sempre <3
Alla prossima, un abbraccio :)

08/11/13, ore 22:37

Eccomi ancora una volta! :D
Questa Flash è sicuramente tra le mie preferite della raccolta!
Ammetto di non aver letto la OS da cui è tratta, anche se mi ero riproposta di farlo ma dimentico le cose facilmente. -.-" Rimedierò in questi giorni, promesso! ;)
Il prompt non era assolutamente facile, secondo me. Tuttavia, sei riuscita alla grande nell'impresa di renderlo! Complimenti!
Il tema è bellissimo e tanto caro, soprattutto, alla nostra dolcissima Belle: l'eroismo. Lei sogna di essere un'eroina, di diventare un'eroina e, a quanto pare, l'unico modo che ha trovato per farlo è uccidere il famigerato Grafobrancio (*-*).
Tremotino, ancora una volta, si mostra come il supercattivo della vicenda: indurre una donna ad uccidere una creatura dei boschi soltanto per un patto con Jefferson è degno del suo aspetto perfido. Mi piace come lo rendi, nonostante io sia molto innamorata del suo personaggio! ;)
"Cosa voleva dire essere un’eroina?": ecco l'intelligenza di Belle che torna ad affacciarsi sulla situazione! Ha capito che essere un eroe non significa per forza ammazzare il cattivo, ma anche il solo agire per la comunità.
Ho avuto un brivido quando Belle ha gettato la spada a terra. Hai descritto benissimo la situazione, rendendo al meglio le emozioni e suscitandole in noi lettori. In più, il concetto che c'è dietro quel gesto è fortissimo: se pensiamo che le donne lì, da quanto ci viene detto dalla stessa principessa, non aveva grande voce in capitolo, tentare la diplomazia contro quello che tutti chiamerebbero e hanno chiamato mostro è un passo da giganti!
"Tremotino aveva torto: lei non doveva diventare un’eroina, lo era sempre stata.": frase ad effetto che chiuse in maniera magistrale!
Complimenti davvero, questa raccolta si fa sempre più bella!
Sia lodata la MadBeauty! Con questo, ti saluto!
Un bacione!

08/11/13, ore 22:08

Quanto adoro questi missing moments! ^-^
Belle che cucina è esattamente come la immagino io in situazioni del genere: pasticciona, sbadata, tonta!
Sei riuscita a caratterizzarla alla perfezione, disseminando spunti per individuare la sua personalità ovunque!
Partiamo con ordine, vale a dire dal desiderio di preparare una torta per Jefferson e Grace, riducendosi a cucinarne due! Indica tutta la sua bontà e tutto il suo amore per questi due personaggi. Ho notato che a Jeff hai associato la torta al limone, come avevi fatto con il gelato! Sono più incline ai suoi gusti, devo ammetterlo! Invece, per Grace hai scelto il cioccolato, così come per Belle. E' azzeccatissimo il parallelismo - voluto o meno che sia! xD -: trovo diverse affinità comportamentali tra le due donne di casa!
“Belle, non noti nulla di strano?”: questa si chiama ironia! Adoro Jefferson! Adoro la MadBeauty, e questo grazie a te!
Che sbadata, mamma mia! E' incredibile quanto sia tra le nuvole la sua testa!
E poi la determinazione! Nonché la simpatia! Hai veramente fatto un mix dei più importanti tratti della sua personalità!
La battaglia con la farina è stata dolcissima e bellissima da leggere! Che carini!
Bravissima come al solito! :D
Un bacione! :*

08/11/13, ore 21:50

Deduco che questa Flash sia "tratta" dalla famosa idea della long, giusto?
Bellissima, sul serio!
Ho adorato come hai reso la psicologia di Jefferson, i suoi atteggiamenti, il suo stato d'animo. Appare chiaramente come un uomo ferito che sa benissimo di non doverlo essere, per un motivo semplice: lui è un servo, lei è una principessa, promessa tra l'altro. La cosa che mi duole di più è che il promesso sposo è Gaston! Anche se non l'hai nominato, purtroppo si capisce! D: Lo odio ancora più della Snowing! XD
Un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è stata l'attenzione che hai messo nell'evideziare, con il PoV di Jefferson, l'aspetto fisico di Bellle: ovviamente lui nota tutto della donna che non dovrebbe desiderare.
Molto bella anche la ricerca di qualcosa d'intelligente da dire. Ma ancora una volta a sorprendere è Belle, invertendo i ruoli classici: altro aspetto importantissimo in questa coppia! L'inversione dei ruoli è pane quotidiano, per loro! E quale migliore svago se non ballare con una persona con cui si è finalmente felici di ballare?! *-*
"Ma a nessuno dei due importava, nemmeno del freddo, nemmeno di nulla che non fossero soltanto loro.": non avresti potuto chiudere in maniera migliore!
Ancora vivissimi complimenti!
Un forte abbraccio! :D