Mad World
di Yoan Seiyryu

02/11/13, ore 13:04

Che bello vederlo uniti come una famiglia! È un capitolo molto dolce, Grace sembra essere nata dal loro amore ^^ ho due richieste....vedremo mai la famiglia allargarsi con un figlio tutto loro? E scriverai mai qualcosa sulla madre di Grace? Mi piacerebbe conoscere qualcosa sul passato di Jefferson e vedere a confronto la vecchia famiglia con la nuova! Ovviamente le mie sono solo curiosità di una pazza innamorata della tua storia! Scusa se non ho recensito il capitolo prima ma non mi ero accorta che avevi pubblicato....sarebbe stato davvero comico un incontro con Ruby e Killian, scommetto che gli insulti fra i due uomini travestiti non sarebbero stati pochi :D un bacio!

01/11/13, ore 21:01

Ho apprezzato il riferimento al Bianconiglio e la flash in generale, ormai sembra superfluo dirlo. Così come tu ti innamori sempre più di questa coppia scrivendone, io me ne innamoro sempre più leggendo queste piccole meraviglie.
Mi è piaciuto vedere i rituali mattutini di casa Jefferson, e ho amato lui e Grace, come sempre. Rendi proprio bene il loro rapporto padre-figlia, e io mi sciolgo ogni volta che leggo. :3
Trovo anche che tu abbi trovato un bel modo di inserire Belle in questa famiglia, la vedo ben integrata e trovo che abbia un bellissimo rapporto con Grace. Non potrebbe essere altrimenti, vista la dolcezza di entrambe.
Complimenti anche quest'oggi^^

01/11/13, ore 14:14

Ciao! :D
Che carina questa flash Halloweeniana! Sono proprio contenta che tu abbia scelto di dedicarti a questo tema inserendolo nella raccolta! ;)
Povero Jefferson! Mi diverto tantissimo a vedere le sue reazioni ogni volta che Belle e Grace gli impongono una nuova mascherata!
Mi piace tanto quest'idea di padre amorevole che accompagna la propria figlioletta nel suo giro di dolcetto o scherzetto, soprattutto se vi si unisce Henry! Condivido il timore di Jefferson: probabilmente Emma e Neal volevano godersi una serata da soli! Sono felice che tu li abbia menzionati, a proposito! Non sono assolutamente una fan delle CaptainSwan e, in mancanza di Graham - sì, sono ancora legata a lui! Sigh! -, Neal non mi dispiace troppo!
Ho trovato geniale l'idea di Belle: vestirsi dei panni del tuo peggior nemico aiuta a comprenderlo sul serio.
Sai che non riesco ad immaginarlo, però, vestito da parata?! Belle da Red invece sì, ed è anche molto carina!
Bravissima davvero! I personaggi sono sempre magnificamente IC, nonostante le situazioni più assurde!
Complimenti vivissimi!
Un bacione, dearie, e alla prossima!
Julie_Julia

01/11/13, ore 12:28

Tesoro, anche in questo caso sei riuscita ad affrontare il prompt alla grandissima! E hai fatto bene a tirare in mezzo Halloween, hai preso due piccioni con una fava, no? ;-)))

Questi due sono sempre più adorabili e non mi stancherò mai a leggere di loro *____*
Anche in questo caso sei riuscita a renderli in maniera perfetta e Jefferson vestito da pirata è L'AMORE <3 e il riferimento ad Hook XDDD FIGATA

Insomma, brava come sempre!

Un bacio, Marti

01/11/13, ore 12:23

Ciao, cara!

Solo adesso trovo il tempo per passare, scusami.
Cavolo, SAPEVO che avresti reso questo prompt alla perfezione, e avevo ragione.
Ottima scelta dei prestavolto che hanno interpretato Bash e Jane, chi ti ha consigliata? hihi XD

Comunque... ottimo lavoro! Hai davvero reso in modo magistrale i nostri adorabili Belle e Jefferson nelle loro differenti "versioni" e ne è uscito qualcosa di esplosivo e fantastico! Ho adorato soprattutto Jane... ovviamente u.u E' affascinante e misteriosa proprio come il nostro Jefferson. Bash invece è Belle, è proprio lei *^*
E sono perfetti anche così *____*

Corro alla prossima!

Marti <3

01/11/13, ore 11:04

Belle e Jefferson alla prese con i travestimenti sono troppo buffi xD E Jefferson vestito da pirata... Sto fangirlando un sacco *___* Azzeccata l'ambientazione halloweenesca, e tranquilla che la flash non è per niente improponibile, anzi!^^
Complimenti anche per questa flash, mi sono piaciuti anche gli accenni alla Henry/Grace e a Emma e Neal. Ho gongolato parecchio :3

31/10/13, ore 20:56

Ehilà faccio un saltino piccino picciò. Come dimostrato mantengo le promesse (quelle che sono degne di essere mantenute)! È molto semplice questa storia. Il prompt è un po' difficile da gestire, ma hai saputo trovare il modo di conciliare Jefferson e Belle con il prompt e Halloween. Ottimo lavoro! Devo scappare pur troppo, ma vi tenevo a dirti questo. Continua così! Ti aspetto con il prossimo prompt! Buon lavoro e buona festa ^^
saluti Lulu :)

30/10/13, ore 19:42

Ciao! :D
Ho trovato solo ora un po' di tempo per recensire questa incredibile Flash!
Ti dirò che non avevo idea di cosa fosse il "genderswapped"! Ho cominciato a leggere e mi chiedevo cosa fosse accaduto realmente!
Tranquilla, nonostante il mio cervello in catalessi, ho capito tutto l'intreccio che questo espediente crea!
Ti faccio i miei più vivi complimenti per come l'hai gestito! Mio Dio, è spettacolare!
Anche io ho avuto una bella sorpresa nel vedere la donna leggermente più frizzante dell'uomo, nonché stravagante: come hai sottolineato tu, di solito è il contrario, ma devo proprio dirti che adoro anch'io Bush e Jane così come sono.
Mi è piaciuta tantissimo l'anafora dell'aggettivo "solito/a": contribuisce ad indicare una routine, anche pesante e noiosa se l'andiamo ad analizzare nel dettaglio, che viene piacevolmente spezzata dall'arrivo del grandioso Bush.
Sei un genio, lasciatelo dire! Non solo rendi alla perfezione Jefferson e Belle quando sono loro stessi, ma ci riesci anche cambiando loro il sesso! Non è possibile! Bush è soave, spensierato, buono per passione e amante della lettura, proprio come Belle; Jane è strafottente, un po' svitata ma decisamente intelligente come Jefferson.
Il particolare del tè è perfetto! Me ne sono resa conto soltanto nelle ultime righe - dopo il sorriso, per intenderci -, ed è proprio ad effetto!
Che dire? Bravissima!
Ben vengano altre flash (o qualunque cosa tu voglia fare xD) su questo "nuovo" pairing assortito! ;)
Un bacione, cara!
Julie_Julia

30/10/13, ore 15:16

Prompt riuscitissimo! Sei stata bravissima, ho adorato soprattutto la versione femminile di Jefferson! Spero che scriverai altro su loro due perché sei riuscita a descrivere gli opposti davvero bene....sarebbe bello vedere come può proseguire la loro storia e vederli innamorarsi! Complimenti!

29/10/13, ore 20:53

Ho decisamente adorato questo prompt e sono contenta che la scelta degli attori sia calzata a pennello: sono perfetti, Liam è davvero la fine del mondo. Ha il viso dolce e gentile adatto per impersonare la versione maschile di Belle, mentre Eva Green è avvolta dal quel mistero giustissimo per la figura di Jefferson. Si vede che ti sei divertita, ed il risultato è evidente anche per chi legge, dato che hai fatto un ottimo lavoro, creando una versione diversa dei nostri amati personaggi ma fedelissima a quelli che sono i loro caratteri.
Jane è una sorta di asociale, chiusa nel suo bozzolo di rabbia e diffidenza; mentre Bash ha sia la passione per i libri che per i casi umani, in perfetta linea con Belle, che ama persone del genere. Anche Bash cerca di combattere l'atteggiamento di Jane con il sorriso e ci riesce, perchè la ragazza non è per niente immune al suo fascino <3 bravissima! Questo prompt mi ha sorpresa e mi è piaciuto moltissimo, continua così che vai fin troppo bene :) alla prossima :3

29/10/13, ore 20:46

Ma che amore *-*
Il paragone fra i gusti che Jefferson ha scelto e la coppia originale che la tua testolina ha elaborato sono a dir poco perfetti. La spiegazione dell'accostamento dei gusti da parte di Jefferson ha il suo perchè ed è stata dolcissima. Jefferson sa essere amabile, anche se i suoi momenti di dolcezza possono essere piuttosto rari! Passo a leggere la prossima, ancora complimenti cara <3

29/10/13, ore 20:43

Nessuno scempio, puoi stare tranquilla perchè hai fatto un ottimo lavoro :)
Belle che cerca di reggere l'alcool ce la vedo perfettamente e soltanto Ruby poteva lanciarle la scommessa, suscitando l'odio profondo di Jefferson, visto che per colpa dell'amica si ritrova a gestire una fidanzata leggermente brilla con un leggera voglia di baciarlo u.u
Vedere una scena più passionale fra loro è stato interessante: hai descritto benissimo la loro chimica, che purtroppo è scemata nel momento in cui la povera Belle ha cominciato a sentire di più gli effetti dell'alcool...povera xD e Jefferson era tenerissimo *-*
Passo alla prossima e bravissima <3

29/10/13, ore 20:07

Si ti prego ti prego ti preeeego. Scrivila, scrivila li adoro! Sono carinissimi e faccio i complimenti per chi ha scelto il piccolo di casa Hem.
P.s: stimo troppo suo fratello e in generale adoro Liam e sono strafelice che abbia rotto con noi-sappiamo-chi.
Tornando a noi... La Mab Beauty è una ship piuttosto particolare e difficile da gestire ma tu ci riesci perfettamente e hai creato dei momenti splendidi tra due personaggi in cui mi rispecchio molto, che si parli di Jefferson o di Belle.
Mi sono piaciute molto le tue "storielle" e fai di meglio ogni volta che scrivi! Non li ho letti proprio tutti, lo ammetto, avendo poco tempo tra compiti, scrivere e trovare del tempo libero. Ma quando riesco a trovarlo e tu hai aggiornato "viva te" e viva me!
Mi piace la Jefferson al femminile ma anche miss French al maschile (il riferimento a Liam Hemsworth è puramente casuale)
Carino anche il contesto in cui li hai fatti interagire e spero vivamente che scriverai su questa coppia al contrario, perché wao... L'adoro!
Con la promessa che recensirò nuovamente al prossimo aggiornamento, ritorno a Wonderland con il Mad Hatter migliore di tutti i tempi (insieme al signor Depp)
xoxox Lulu :)

29/10/13, ore 18:24

Ti prego, scrivi altro su questi due!
Te la sei cavata egregiamente con il prompt di oggi, non tutti avrebbero scritto una flash così bella e dolce al tempo stesso, brava! Mi sono piaciute le versioni di sesso opposto di Belle e Jefferson, sei riuscita a descriverli con dei dettagli propri delle loro versioni originali (la dolcezza di Bash, il cappello di Jane) e per questo devo farti i complimenti.
Bravissima^^

28/10/13, ore 23:20

Visto che stasera mi sento particolarmente ispirata per le recensioni, mi sono detta "Recensisco anche il capitolo uno!"!
Allora, l'idea d'iniziare questa raccolta con l'eco della liberazione di Belle dal manicomio di Storybrooke è stata, a mio parere, eccezionale: seguendo la scia di OUAT, è il punto d'incontro tra i due, fondamentale per l'inizio di una storia d'amore.
Comprensibile Belle che chiede quanto possa davvero fidarsi di quell'uomo. Ha avuto una delusione da parte di Tremotino, vale a dire il suo Vero Amore. Non è facile per lei tornare a dare fiducia a qualcuno, anche se questo qualcuno l'ha precedentemente salvata.
Mi è piaciuto tantissimo l'atteggiamento di Jefferson: abbandona il suo cipiglio un po' schizofrenico per rassicurare quanto più possibile la donna che ama, la donna per cui è tornato.
Il richiamo alla Biblioteca, in un momento come questo, è perfetto: è il luogo che dà maggior sicurezza a Belle.
"Quel gesto valeva più di mille sguardi e di mille parole." cuoricino che si scioglie lentamente! *-*
Detto questo, ti saluto e la finisco di romperti le scatole per oggi! xD
Un bacione, carissima!
Julie_Julia (in ritardo, ma va bene comunque xD)