Mad World
di Yoan Seiyryu

08/11/13, ore 21:35

Sono praticamente imperdonabile! Ti porgo le mie più sentite scuse ma in questi giorni non ho proprio avuto il tempo materiale per lasciarti le recensioni a queste splendide storie! Rimedierò alla mia mancanza il più in fretta possibile! :D
Questa Flash è spettacolare! La situazione iniziale ha fatto storcere il naso a me quanto a Jefferson. Non dico di odiare la Snowing, ma ci vado molto vicina! Li ho sempre visti troppo favolistici per essere inseriti in un contesto reale, in più detesto Charming e non lo vedo bene con Snow! Quindi, ben vengano i commenti sarcastici e scocciati del Cappellaio.
“Preferivi presentarti con il costume da Bianconiglio?": quando leggo questi riferimenti alle precedenti storie di questa raccolta, non riesco mai a trattenermi e scoppio a ridere! Sei riuscita ad inquitarmi con l'immagine di Jefferson vestito da Bianconiglio! La cosa peggiore è che ho visto il pover'uomo vestito in quel modo al matrimonio. Indecente! xD
Non sto seguendo, invece, la serie OUAT in Wonderland. Ho apprezzato comunque la citazione: molto bella, la condivido pienamente.
Jefferson che fa i complimenti a Belle è meraviglioso! E' raro, ma quando accade è spettacolare! *-*
“Tecnicamente non apparteniamo allo stesso reame”: civettuola la nostra Belle! Giustamente! Ha tutto il diritto di definirsi bella, anche perché deve dare onore e gloria al suo nome!
La riflessione finale è carinissima: Belle ama e accetta tutto di Jefferson, dalle qualità ai difetti. E' la forza del Vero Amore! :D
Complimentissimi (?)!!!
Un bacione, cara! :*
Julie_Julia

08/11/13, ore 10:06

Questa flash è allo stesso tempo dolce e divertentissima!
Ero molto curiosa di leggere questi prompt "normali" e quotidiani, come appunto cucinare. Anche perchè secondo me non sono facilissimi da rendere, uno rischia di cadere nella banalità. Invece tu riesci sempre a stupirmi e tiri fuori dal cilindro - ogni riferimento è puramente casuale u.u - una fic divertente e fresca che mi ha fatto sorridere. Ho adorato il dettaglio delle preferenze diverse di Jefferson e Grace, non so perchè. Li ha resi normali e particolari, pur essendo una coppia padre/figlia perfetta, secondo me <3
E Belle si incastra alla perfezione in questa coppia, così come ho notato nella flash sui rituali mattutini, durante la scena della colazione. Insomma, Belle si impegna davvero ma combina un disastro e Jefferson ne approfitta per prendersi gioco di lei, anche se in modo amorevole, si intende.

Bravissima come al solito, neanche da specificarlo <3

08/11/13, ore 09:54

Eccomi :D

Anche questa l'avevo già letta ;-) E avevo già apprezzato molto!
Jefferson è come al solito LA TENEREZZA e L'AMORE ASSOLUTO.
Non sa ballare, che tesoro! E Belle che si offre di insegnargli *^* DUE AMORI
Sai che mi mancherà un sacco leggere questi piccoli episodi sulla Mad Beauty, una volta che avrai concluso la raccolta? Però mi consolerò con Take My Hand :333

Corro alla prossima, che ancora non ho letto! Brava come sempre!

08/11/13, ore 09:50

OMMIODDIO, questa flash è BELLISSIMA *____*
L'avevo già letta, solo che non ho avuto il tempo per recensirla ed eccomi qui.

Ho riso come una scema XD
MM e David che si sposano, DI NUOVO, ma che palle -_-" ahahahah Ci credo che Jefferson è sulle spine u.u
La parte successiva è l'AMORE *^*
Jefferson che dice a Belle quella frase sulla più bella del reame, poi... MI HA SCIOLTO. giuro E alla fine la mette sempre come vuole lui, eh! ahahahahaha Riesce a fregare tutti, con le parole.

Ottimo lavoro come sempre! Corro alla prossima!

07/11/13, ore 21:25

Questa flash è adorabile :3
Ce la vedo proprio Bella pasticcioni ai fornelli, sarebbe da lei. Il nostro è un mondo che non ha conosciuto, prima che Regina le fornisse l'identità di Lacey, e quindi è probabilissimo che le sue prime esperienze in cucina siano disastrose.
Poi beh, Jefferson è dolcissimo come sempre, mi piace il modo in cui lo rendi, sempre molto IC.
Anche quest'oggi te la sei cavata molto bene, complimenti :)

07/11/13, ore 20:31

Nemmeno io in effetti riesco ad immaginare Belle come una gran cuoca xD è troppo adorabile e perfetta, deve esserci per forza qualcosa che non è in grado di fare e la cucina non credo rientri nelle sue abilità u.u
Comunque, i suoi propositi la rendono sempre amabile. Ha impiegato tutta la sua mattina nella preparazione di due torte, pur di fare felice le persone che ormai rappresentano la sua famiglia, anche se questo significa sgobbare tutto il giorno come una matta. Tuttavia, le sue intenzioni non la rendono bravissima e lo vediamo xD
Jefferson che la canzona bonariamente è proprio dolce, soprattutto quando le disegna i segni da guerriero indiano sul viso: è proprio da lui, ce lo vedo perfettamente a comportarsi in questo modo *-*
Bravissima come sempre, la Mad Beauty ormai ci ha conquistate :3
Alla prossima, un abbraccio <3

07/11/13, ore 20:06

Quanto è bella questa flash? Tantissimo *-*
La coppia, come sai, mi piace sempre di più e leggendo questo prompt (e il modo in cui lo hai sviluppato) sono ancora più convinta del fatto che l'idea che hai avuto (quella di Jefferson come servo del palazzo) sia praticamente geniale, perchè rende il tutto ancora più esaltante e soprattutto dolcissimo. Belle, in questo contesto, prende un po' la situazione fra le mani, andando a cercare lei stessa Jefferson che si è un po' estraniato dalla serata, perchè stanco di vederla volteggiare con il suo futuro marito. Probabilmente, sente che lui non riuscirà mai ad occupare quel posto e la cosa ovviamente lo ferisce profondamente. Ma Belle non sembra importarsene molto del fatto che Jefferson sia un suo servo e dopo averlo trovato lo invita addirittura a ballare, aaaaaaw, sono l'amore più assoluto questi due <3
Sei stata bravissima anche questa volta, passo al prossimo :3

07/11/13, ore 15:03

Questa è di sicuro il mio prompt preferito insieme a quello dei ruoli invertiti u.u
Ma come fai?
Come. Cavolo. Fai.
Stai creano e hai creato, momenti unici tra Belle e Jefferson, e sicuramente li creerai ancora fino all'ultimo prompt. Davvero, grazie a te posso finalemte dire con fierezza di shippare, oltre alla CaptainSwan, anche la Mad Beauty. Ne stanno poche di storie che hanno come coppia principale loro e due, e anche se molti shippano Belle con Tremotino, io la preferisco con Jefferson. :)
Come al solito, ottimo lavoro e ho trovato un pochino di tempo per recensire. Che peccato, la fine si avvicina, ma soero di leggere qualcosa scritto da te su entrambi.
Saluti Lulu :)

07/11/13, ore 00:36

Scena davvero deliziosa, altra situazione che continua a legarli sempre di più. E' questo che adoro di questa challenge, te li fa vivere situazione per situazione, così puoi godere della coppia sotto diversi punti di vista. Il pianoforte è uno strumento azzeccatissimo per Jefferson e credo che lo sarebbe stato anche il violino, sai?
Al solito l'interazione tra i due è sempre dolcissima, pur mantenendosi il linea coi loro caratteri senza trasformarli. Tutto merito tuo se adoro la MadBeauty e li trovo particolarmente affini! Brava, bravissima! <3

07/11/13, ore 00:26

Ottima idea quella del matrimonio tra David e Snow, penso che molti invitati abbiano fatto lo stesso ragionamento di Jefferson e che altrettanti, non volevano trovarsi lì a sorbirsi la cerimonia, ma ad ogni modo... vogliamo parlare della complicità nata tra i due? Qualcosa di veramente fantastico e divertente, mi piace particolarmente il modo in cui si punzecchiano e si prendono in giro, denota come stiano a loro agio tra di loro e quanto siano affiatati. Inoltre adoro Belle che lancia frecciatine, è qualcosa di troppo divertente.
Devo essere sincera, il fatto che Jefferson abbia pensato alla lontana alla questione matrimonio in associazione a Belle, mi ha fatto sorridere non poco ed a 32 denti. O caro Jeff, arriverà quel momento... lo dice la challenge, srry!
Alla prossima, cara! <3

07/11/13, ore 00:21

Devi scusarmi se non riesco a recensire ogni capitolo, mi ritrovo a correre ultimamente, ma è sempre un piacere riuscire a passare. Quindi, eccomi qui.
Sono contenta di constatare che spesso le storie sono legate tra di loro, ti sei rifatta ai capitoli precedenti in cui Jefferson e Belle si conoscono e s'innamorano stando sotto lo stesso palazzo, ma adempiendo a ruoli totalmente diversi. La tua Belle mi piace moltissimo e ne ho una visione diversa rispetto a quella telefilm, ma solo perché quella di OUAT non riesce a piacermi, nemmeno un po'. Il tuo Jefferson è spettacolare ed amabile come sempre, riesci a renderlo in maniera strabiliante e mi complimento, perché è un personaggio complesso.
Quanto può essere stata dolce questa storia? Inoltre ho apprezzato moltissimo che sia stata Belle ad invitarlo a ballare, è proprio da lei!
Alla prossima cara, un bacione! <3

06/11/13, ore 23:39

Young and sweet, only seventeen! <3
Ok, smetto anche io col momento di follia xD
Inutile dirti quanto abbia apprezzato anche questa flash. Adoro il fatto che tu ogni tanto riesca ad inserire sprazzi di questo universo alternativo in cui Jefferson e Belle sono cresciuti insieme e lei è ancora una principessa, è bellissimo vedere come siano comunque innamorati, anche se non a Storybrooke.
Li sto amando in tutte le salse, questi due. :3
Jefferson che non sa ballare è dolcissimo, ma ancora di più lo è Belle che si propone di fargli da maestra. Mi ha ricordato la flash del pianoforte, per questo aspetto. ^^
Bravissima anche quest'oggi :)

06/11/13, ore 14:59

Ho riso un sacco all'inizio, sai? XD Sarebbe proprio da David e Mary-Margaret scambiarsi di nuovo i voti nuziali, così come sarebbe da Jefferson (e non solo da lui) considerarli patetici xD
La seconda parte della flash, poi, è dolcissima. Jefferson che pensa al matrimonio, la citazione di Alice, lo scambio di battute con Belle... Insomma, mi è piaciuta tanto ed è stato bello vedere Jefferson e Belle in questo frangente, li hai descritti benissimo come solito... Complimenti^^

06/11/13, ore 14:54

Hai fatto un ottimo lavoro anche con questo prompt e concordo con te nel dire che Jefferson è dolcissimo *___* Voglio che insegni a suonare il pianoforte anche a me!
Scherzi a parte, hai reso molto bene il prompt, in modo dolce e delicato. Mi è piaciuta anche l'idea che Jefferson abbia imparato a suonare il pianoforte nei ventotto anni trascorsi in solitudine, l'ho trovata molto realistica e a tratti struggente. È bello che voglia condividere questa cosa con Belle, soprattutto.
Anche questa volta sei stata bravissima, complimenti^^

06/11/13, ore 14:14

Stare con Jefferson significa abituarsi alle situazioni più stravaganti, eccome, ma si può tranquillamente dire che il caro Cappellaio Matto sa farsi amare e soprattutto compensare le stranezze che sono parte di lui <3
Per quanto adori Snowhite, condivido il suo pensiero sulla più bella del reame, ma Belle lo ha praticamente fregato, precisando che lei e Snow appartengono a due reami diversi xD
Comunque, come ti ho detto, questa coppia mi piace sempre di più ed esplorare i loro momenti più vari li rende ancora più interessanti (ed è tutto merito tuo!). La normalità a Jefferson non piace affatto ma purtroppo ogni tanto gli tocca cimentarsi in situazioni del genere, come uno scambio delle promesse (che cosa dolcissima *-*) ma credo che nel profondo gli piaccia stare in compagnia della sua Belle <3
Brava come sempre, tesoro! La Mad Beauty ci piace sempre più :3
Alla prossima, un abbraccio :)