Mad World
di Yoan Seiyryu

23/10/13, ore 13:52

Grace vestita da Alice è un amore *__* anche quello che dice alla fine è adorabile!
Sto ancora ridendo all'idea di vederla rincorrere Peter Pan (che nella mia mente è Henry, dato che shippo Henry/Grace, anche se dubito che si vestirebbe mai da lui, dopo quello che sta succedendo a Neverland xD), più che altro per la battuta di Jefferson, da bravo papà protettivo e geloso verso la figlia.
Non ti dico poi il ridere ad immaginare lui e Belle vestiti da Bianconiglio e Stregatto!
Trovo che anche oggi tu abbia gestito benissimo il prompt, per cui non preoccuparti :)
Complimenti, a presto ^^

23/10/13, ore 13:45

Tu non hai idea di quanto io stia ridendo! XD Jefferson con il vestito blu di Belle è qualcosa di spettacolare, ti adoro per aver scritto questa flash!
Hai avuto un'idea geniale per quanto riguarda il fraintendimento da parte di Grace di ciò che la maestra ha detto, il che rende plausibile lo scambio di abiti tra Jefferson e Belle.
Hai svolto il prompt in maniera ottima! È quello che oggi tocca a me e non ho ancora idea di come svolgerlo, no comment! XD
A presto :)

23/10/13, ore 12:40

Sono una di quelle fans di OUAT alla quale non piace granché la coppia Rumbelle.
Trovo che questa sia una serie che offre tantissimi spunti su tantissime coppie, tra le quali Belle e Jefferson, che purtroppo, probabilmente, non avrò mai il piacere di vedere insieme e quindi eccomi a leggere qualche fanfiction su di loro!
Ho trovato questa flashfic molto dolce, ma non smielata o altro, tenera senza esagerare.
E’ stata una lettura deliziosa, anche grazie al tuo modo di scrivere, davvero delicato e piacevole!
Mi fionderò presto anche sulle altre flashfic, ma intanto, complimenti, una storia davvero molto carina!

23/10/13, ore 10:39

Oddio, ma questa fic è bellissima e dolcissima *_______*
wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii <3

Intanto, Jefferson fa un sacco di cose ridicole per amore di Grace e lo trovo decisamente adorabile e dolce, proprio lui! Ma si sa, è un papà ;-)
Vestito da Bianconiglio, però! ahahahahahaha povero XD
E la battuta sul fatto che in realtà lo detesta mi ha fatto sbellicare. Risate davanti al pc parte 2. XDDD
Belle vestita da Stregatto! ahahahahahhaha rotolo XD
Però insieme sono perfetti e adorabili e mi fanno tanta tenerezza e li adoro e basta la smetto lo giuro *senza fiato*

Bravissima anche questa volta. Io non so come farò, quando arriverò a certi prompts O.o aiuto!

22/10/13, ore 20:48

Ti. A-DO.RO.
La Festa del Fumetto a Storybrooke! Ma tu sei un genio!
Inizialmente, ho pensato che i cosplay fossero le loro fiabe di appartenenza, con i loro ruoli. Ovviamente, sbagliavo! xD
Jefferson vestito da Bianconiglio! *Rotola sul pavimento in preda a convulsioni* L'unica nota positiva nel suo abbigliamento è l'orologio da taschino, in pratica! xD
Ma Belle! La sto immaginando! E' spettacolare! Sul serio! Mi hai, tra l'altro, dato un'idea per il prossimo Carnevale - ma come? Non è passato Natale e già pensi a Carnevale?! Sì. -! Il tocco di classe è, naturalmente, la coda! Mio Dio la coda! Per non parlare delle orecchie: fantastiche!
La situazione più felice è quella di Grace, ovviamente! Alice le somiglia anche fisicamente e, sicuramente, indossare un abito bianco e azzurro è più semplice che una tuta rosa e viola! X'''D
E' incredibile come, persino in questi casi, Jefferson rimanga IC! Sei veramente brava nel renderlo! Tra tutti i vari particolari disseminati nella Flash, quello che mi ha colpita di più è l'esclamazione:"Aspetta un momento, tu dovresti rincorrere il Bianconiglio non andare dietro a Peter Pan. Hai sbagliato favola!”. E' proprio quell'ironia mista a gelosia del Cappellaio! Ironia perché, beh, l'aggettivo Matto deve pure aver una giustificazione; gelosia perché è un padre innamorato follemente della figlia e teme che le possa succedere qualcosa, anche solo perdersi tra la folla.
Belle, dal canto suo, mi ha fatto una simpatia unica! Dice e fa poche cose, ma è quel tocco in più che rende strepitosa questa VII giornata!
Il sorriso di Grace, te lo confesso, fa sciogliere anche me! ;)
Di nuovo, complimenti vivissimi! Questa raccolta è spassosissima! :D
Bacioni, cara, e a domani! :*

22/10/13, ore 20:33

Scusa tantissimo per il ritardo, ma non ho potuto accendere il computer fino a questo momento! :/
Anyway, eccomi!
Oh Mio Dio! Avresti potuto aggirare il prompt, è vero... Meno male che non l'hai fatto! Questa Flash è fantastica! Sarà per Grace, sarà per la scena, ma l'ho trovata deliziosa!
Già dalle prime righe mi sono chiesta cosa diavolo ci fosse sotto! Insomma, Jefferson che si rifiuta di aiutare la figlia è grave!
Poi è arrivata Belle a delucidarmi le idee. Si fa per dire, ovviamente, perché una donna in abiti maschili non è niente di sconvolgente - personalmente, adoro l'abbigliamento classico di Jefferson, e lo indosserei senza problemi -, ma lui con il vestito azzurro della Dark Castle Age è qualcosa di assurdo! O orripilante! O indescrivibile! O semplicemente geniale!
Impossibile non scoppiare a ridere, né davanti al diretto interessato - poverino! -, né davanti allo schermo del pc! :')
Il finale, poi, è spiazzante! “Dobbiamo fare una lezione tra significato letterale e significato figurato tesoro, così non va bene per niente”: degna frase del Cappellaio! Assolutamente IC!
A proposito della caratterizzazione dei protagonisti, bravissima! Mi è piaciuto come hai mantenuto intatto il piano dell'orgoglio di Jefferson. E' vero, è un uomo molto, molto orgoglioso e questa prova non è esattamente il massimo per lui. Anche la considerazione finale lo rende indiscutibilmente verosimile. In una situazione del genere, il cipiglio del Cappellaio si sarebbe affievolito se ci fosse stata solo Grace; la presenza di Belle, invece, per quanto gradita - è la sua fidanzata, infatti -, lo mette ancor più in imbarazzo.
In conclusione, davvero brava! Flash divertente ma dal retrogusto amaro: non tutti ci riescono! ;)
Un bacione e scusa ancora! :*

22/10/13, ore 11:30

Oddio, sto ancora ridendo come una scema, qui a casa da sola XDDD
Muoio, sappilo!

Immaginare Jefferson con i vestiti di Belle è troppo, per la mia mente deviata..
Insomma, sei riuscita a cavartela con questa brillante idea del compito in classe, che ovviamente Grace ha completamente mal interpretato, per la gioia di Jefferson XD

Ottimo lavoro! Bravissima!

21/10/13, ore 22:00

No, ma io sto seriamente sprofondando nelle risate più assurde xD
Immaginare Jefferson vestito come Belle è stato assurdo, eppure ci sono riuscita. Fra i due, sono abbastanza sicura che Belle sarebbe molto più guardabile con indosso gli abiti di Jefferson in stile cappellaio matto. Grace, poi, è proprio un amore, e vederla ridere insieme a Belle proprio come se fossero madre e figlia è stato di una tenerezza assoluta, anche perchè la bambina considera Belle come la sua mamma visto lo scopo del compito che l'ha portata a considerare entrambi i genitori, tra cui Belle, ah quanti feelings *-*
Sono davvero curiosa di scoprire la vendetta di Jefferson, se ci sarà u.u intanto, complimenti per questa :3
Alla prossima, un abbraccio :)

21/10/13, ore 21:54

Angst a fiotti praticamente ç_ç ma apprezzo lo stesso, ci mancherebbe :3
Sono contenta che tu abbia in un certo senso continuato la drabble precedente, credevo che non ci sarebbe stato un addio ufficiale tra i due ma sono felice che Jefferson non sia andato via e basta, concedendosi un momento per salutare questa ragazza che ama e che gli ha decisamente sconvolto la vita. Maurice qui è ancora più odioso mentre li osserva, aspettando che Jefferson si levi di torno mentre Belle chiaramente non vuole. Non vuole che siano gli altri a decidere per lei ma vuole essere libera di scegliere chi amare invece di restare incastrata in un matrimonio senza amore. Jefferson dal canto suo, per quanto possa volerla con sé, è consapevole di non poterle dare nulla, se non una vita all'insegna del pericolo viste le questioni che ha in sospeso e l'ultima cosa che desidera è mettere Belle in situazioni spiacevoli, così preferisce lasciarla tra le braccia di un altro, sapendo che sarà al sicuro. Poverini, è troppo triste questa drabble ç_ç
Passo alla prossima, bravissima come sempre! Un abbraccio ^^

21/10/13, ore 21:43

Questo prompt mi ha uccisa, sto decisamente morendo dal ridere, ma al contempo dalla tenerezza.
Grace e Belle viste in un legame simile a quello di una potenziale madre e una figlia, è qualcosa di adorabile!
E quando c'è la scena in cui salta la cintura? Mamma mia che RIDERE.
Ho davanti la scena di Jefferson con indosso il vestito azzurro, spero che almeno si sia depilato prima!

Ottimo lavoro cara, alla prossima puntata! <3

21/10/13, ore 19:57

Ahahah, questa flash mi ha davvero fatto tanto ridere.
Mi piace l'idea di Jefferson Belle e Grace come famiglia, Belle la vedrei davvero bene alle prese con la bambina.
Ho amato come hai gestito questo prompt, davvero molto divertente e leggero!
Bravissima!
Un abbraccio

21/10/13, ore 12:39

Cavoletti, un'altra flash bellissima *_____*
E io MUORO per i troppi feels ;_________________;

Li amo troppo, basta! E, te lo dico ora, potrei decidere di inserire questo pairing in Haunted. Sto impazzendo, lo so, ma mi puoi capire, vero? *^*

Altra flash profondamente angst, che ho semplicemente adorato. Sono una paladina del genere, ormai. Ho scritto delle cose nel fandom di HP che mi viene il magone solo a ricordarle... Lasciamo stare...

Sono perfetti insieme e da questa fic traspare tutto il magnetismo della loro storia. Non vedo l'ora di rileggere di loro a Storybrooke *^*

Alla prossima e bravissima!

21/10/13, ore 12:35

Sono in ritardo, ma alla fine sono arrivata!
ahahahah

Questo pairing fantastico mi piace ogni giorno di più, lo sai?
Questa flash è profondamente triste e angst, ma devo dire che preferisco l'angst al fluff, quindi sono contenta che tu abbia inverito la rotta [adesso parlo anche con termini nautici, è l'influenza della CaptainMermaid O.o] e scelto un altro genere. Anche perchè Jefferson mi ispira un angst pazzesco, povero cuore, quindi ci sta tutto. E Belle potrebbe costituire la sua cura. Che amori <3
Ok, la smetto di farmi i film mentali! Giuro!

In ogni caso, ottimo lavoro anche questa volta, cara!

Corro a leggere l'altra!

20/10/13, ore 21:33

Buonasera! :D
Come promesso, sono qua!
Sono proprio contenta che tu ci abbia dato un altro assaggio di questa long già ben delineata nella tua mente. Ti ringrazio, inoltre, di aver mantenuto l'ordine cronologico tra questa e la Flash di ieri: a così poca distanza l'una dall'altra, avrei faticato a rimettere insieme i pezzi! xD Suppongo sia proprio la mattina successiva alla nottata in bianco di Belle della IV giornata, giusto?
L'incipit in medias res mi ha catturata da subito! Davvero brava per questa scelta stilistica, che affascina il lettore!
Mi stupisce come tu riesca a tenere le fila della personalità di Jefferson! Sul serio! Sembra facile, ma non lo è per niente, soprattutto in un moment(acci)o come quello che hai descritto qui. E' apparentemente freddo e impassibile, il che rispecchia la mia idea della storia del Cappellaio: sono del parere che si sia sciolto, abbandonandosi ai sentimenti, solo all'arrivo di Grace.
Belle è dolcissima. Ho rivisto proprio il personaggio della serie nel suo voler essere baciata, nella sua esclamazione quasi infantile "ho sempre desiderato essere un’eroina!".
"Era sempre stato più veloce ed era rimasto imbattuto."
: questa sembra un'osservazione quasi superflua; in realtà è assolutamente significativa! Il suo smorzare l'angst della Flash è importante al livello psicologico per chi legge, nel senso che ti fa quasi chiedere "Sul serio l'ha lasciata?!". Sono rimasta spiazzata! Eppure, è un tocco in più per rendere Jefferson: visto che il PoV è il suo, questo commento quasi sarcastico e vanesio è degno di lui!
Bravissima, davvero!
Rinnovo i miei complimenti per lo stile, corretto e fluido! :D
A domani, carissima! :*

20/10/13, ore 21:00

No, ma volevi farmi piangere per caso?

Dio, mi piace da morire come hai gestito quest'ultima sfida, complimenti cara! Questi due trasudano angst da ogni poro. Sarà perché Jefferson è personaggio complesso, sarà per la dolcezza e l'infelicità di Belle.
Inoltre hai saputo mantenerli IC narrando le loro vicissitudini e sapendoti legare alla serie televisiva.
Complimenti cara, questa tua raccolta mi piace sempre di più! A domani ordunque (?)
Un abbraccio <3