Nessuno è un isola... sfortunatamente
di AliceDelFiore

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
31/08/20, ore 15:08

Ciao! Ho divorato questa storia praticamente nel giro di qualche giorno! La storia all'inizio è stata un po' confusionaria ma andando avanti il tuo modo di scrivere è cambiato totalmente! Jess e Francesca stanno benissimo assieme.. l'ultimo capitolo mi ha spiazzata parecchio all'inizio, ma nel profondo sapevo che non poteva finire così! Sarebbe fantastico poter vedere un seguito, perché lo merita veramente! Davvero brava, continua cosi!

08/06/20, ore 03:28

Ciao, avevo iniziato a leggere la tua storia qualche mese fa, poi pensando che fosse la solita storia con una trama vista e rivista, non ho più continuato a leggerla, fin quanto ieri ricordandomela, ho ripreso a leggerla per finirla ora. Penso che mi rimarrà nel cuore, sia perché mi rivedo nella tematica familiare di francesca (mia madre è viva ma i miei sono un po' troppo all'antica), sia perché è la prima storia lesbo a più capitoli che leggo. Sono morta pensando che Jess fosse morta, penso che sarei andata sotto casa tua armata di forcioni. Non mi intendo molto di grammatica, ma la prima parte del tuo libro è un pò confusionaria, non riuscivo a capire di chi era il pov ma dopo il tuo stile pian piano è migliorato. Mi spiace che hai creato jess a tua immagine, nessuno dovrebbe avere una situazione familiare simile.
Passerò sicuramente a leggere gli altri tuoi libri.
Ciao e grazie per questa storia :)

10/04/20, ore 16:11

Per fortuna non ho dovuto aspettare capitolo per capitolo ma ho potuto divorarla dall'inizio alla fine.
Come sei migliorata nel tempo, all'inizio facevo fatica a seguire la storia che però incuriosiva sempre.
E così pian pianino mi sono affezionata anche io a questa Jess e ti devo dire che mi manca un pochino.
Sono passati più di 400 giorni, che dici posso sperare in una piccola continuazione?
Spero di leggerti presto

10/02/19, ore 23:03

Ciao,

Ho riletto la tua storia da capo ed eccomi, pronta per lasciarti una recensione, ahimè, critica.
Non voglio risultare né cattiva né sapientona con quello che scriverò.
Parto dall'idea della storia che può starci, leggendo l'ultimo capitolo ho anche pensato (e forse pure tu) che potresti fare un sequel. Purtroppo, leggendola tutta, appare affrettata e, a tratti, dispersiva.
Vado oltre gli errori di battitura perché chiunque li fa. Quello che mi ha lasciata perplessa, in tutti i capitoli, è la grammatica, soprattutto se legata ai pronomi complemento e alla punteggiatura. Credo di averne contati un paio giusti. Idem la punteggiatura che sembra messa a casaccio (guarda infatti le , e i ;). I periodi poi, troppo ma proprio troppo lunghi.
Come già detto precedentemente, non voglio risultare sapientona né voglio fare la professoressa di turno ma la storia sarebbe risultata molto più scorrevole se non ci fossero stati tutti quegli errori.

Ti saluto

20/01/19, ore 00:38

Ciao ho letto la storia tutta d'un fiato,molto molto bella complimenti! Leggendo l'ultimo capitolo avevo il magone perché pensavo che Francesca fosse sulla tomba di Jess, per fortuna non è morta ;) complimenti per la storia :)

17/01/19, ore 21:03

Buonasera . ho iniziato questa storia adesso . devo dire che già anni fa avevo provato a leggerla ,poi casualmente in sti giorni che cercavo qualcosa di nuovo ,ho ritrovato questa competa . che dire . molto bella . scritta bene.
Certo ognuno è sempre un po'intimorito all'inizio di una nuova scuola e specialmente in una nuova classe . quando non conosci nessuno e come si dice "non sai Che pesci prendere ". Non sai a chi chiedere . la figura poi di Jessica ,un po della baddgirl di turno ,comunque la futura protagonista. Bella e altezzosa e bhe tutti gli aggettivi negativi che si possono affibbiare ma non dispregiativi . intendiamoci . colei che vuole mostrarsi forte e spavalda ma poi nasconde sempre qualcosa . interessante ,oltre modo da dire che ,dalla tua descrizione si dimostra già una bella ragazza ,che in qualche modo sa il fatto suo . adesso continuo .
A presto

15/01/19, ore 16:30

Direi che sei proprio brava a tenere sulle spine i tuoi lettori eh! Anzi a fuorviarli per bene. Ingegnoso come hai incastrato tutti i particolari per far pensare alla morte di Jess, non potevo crederci che fosse davvero finita così. Ma grazie a dio non sei così crudele e ci hai dato un meritato finale.
È stato bello ed emozionante leggere le avventure di queste due, che da quello che dici sono un po' anche le tue.
Mi spiace che la storia si sia conclusa, ma dopo 5 anni è anche arrivato il momento.
Spero di leggere altro in futuro scritto da te, intanto ti saluto e ti ringrazio per questa storia!

11/01/19, ore 19:46

Grazie, per averci raccontato questa storia!
È stato un piacere seguirti per tutto il percorso!
Ho adorato Jess, per il suo carattere così deciso, ma allo stato tempo così fragile e piena di insicurezze e paure.
Mi hai lasciato con il fiato sospeso fino alle ultime 5 righe dal fondo, ho davvero pensato che Jess fosse morta!
Speravo che ci fosse anche un piccolo pezzettino conclusivo in cui le avremmmo viste felici per l’ultima volta!
Perciò non mi resta che sperare in una one shot magari nel futuro...
grazie ancora per aver conciliano la storia!

29/11/18, ore 00:38

Oddio non c'è un attimo di tregua in questa storia😭 tanti, troppi feels. Che ansia raga un finale di capitolo così, mi terrai sulle spine fino al prossimo. Spero solo che si risolva tutto per il meglio. Un po'di felicità per ste povere criste!🙏
Piacevole sorpresa la relazione tra frederica e mary. Yup!
Attendo con ansia ahime l'ultimo capitolo.

24/11/18, ore 21:11

Ciao tesoro (avrei voluto chiamarti col tuo nome, ma non lo conosco...). Non so se ti ricordi di me, ti avevo lasciato una recensione sotto "Chi sei davvero?" a cui tu avevi risposto, mesi fa.
Comunque, andrò diretta. Ci sono poche storie che hanno saputo appassionarmi ed emozionarmi come la tua (le tue!), parlo del mondo di Efp come di libri normali. Nonostante la mia scarsissima memoria, i tuoi personaggi mi sono rimasti impressi, e il loro vissuto anche se più a grandi linee (forse dovuto anche al fatto che quando lessi la prima volta le tue storie era notte fonda ahahahhaah... ma pure perché sono lunghe, articolate e dettagliate, cosa che ti fa onore!). Parlando di questa storia in particolare, ho rispolverato il sito pochi giorni fa, cercando qualcosa che mi catturasse e mi desse emozioni, e ho deciso di andare sul sicuro e quindi di rileggerla tutta da capo, scoprendo anche con piacere che l'hai aggiornata... Ho di nuovo potuto constatare quanto tu sia migliorata nel tempo, e andando a vedere le data in cui hai pubblicato il primo capitolo, mi sono resa conto che, cavolo! Sono passati anni, anche se non so la tua età penso tu fossi una ragazzina e che tu sia cresciuta con lo sviluppo della storia... E rileggendola (stavolta non più esclusivamente a tarda notte...), pensando che le storie, i personaggi, ciò di cui un autore decide di parlare e il modo in cui lo fa, rispecchino sicuramente l'autore stesso, non ho potuto fare a meno di vedere te come una persona genuina... Non so se ti farà piacere questo mio tono confidenziale; ma spero che comunque tu capisca il mio punto di vista, perché col tempo mi sono affezionata alle tue storie, e così, e anche dal nostro scambio di messaggi, un po' a te. Mi piacerebbe davvero tanto poter conoscere qualcosa sulle circostanze in cui hai scritto la storia, qualcosa su di te, sul tuo rapporto con la scrittura, insomma su com'è andata dietro la tastiera (facci un pensierino per l'ultimo capitolo! Penso che a nessuno dei tuoi lettori dispiaccia se ti dilunghi un po' sui messaggi a fine capitolo, e dopotutto come hai detto anche tu, questa storia ti riguarda da vicino e ci tieni in modo particolare... Ma assolutamente solo se ti andrà e se non ti peserà, questo lo dico perché ho capito che ciò che hai scritto è legato a circostanze dolorose della tua vita).
Ti faccio i miei complimenti per non aver mai abbandonato la storia, per aver continuato a dargli un prosieguo anche dopo del tempo, per esserti impegnata a dargli una conclusione anche se ti pesava dentro (quando molte storie qui vengono lasciate a metà o non vengono più continuate e raramente vengono finite, finendo nell'oblio per gli autori, ed è un peccato anche se posso capire perché...). Tu invece, anche se a volte è passato tanto, non hai mai dimenticato e Questo ti fa onore (!)
Che dire! Mi auguro con il cuore che il mio messaggio non ti infastidisca in nessun punto... Ti saluto ;;
Veronica, da Roma :)
[p.s.: io sto molto meglio da quando ti lasciai quella recensione, e spero che sia così anche per te... ]
[p.p.s.: quando ho letto di Jess alla fine mi si è fermato il cuore... Spero in un lieto fine, loro due se lo meritano, ma qualunque scelta farai so che sarà quella più giusta per la storia...]

27/10/18, ore 16:30

Ho letto questa storia tutto d'un fiato durante l'estate, e ho sempre sperato di teovare un nuovo aggiornamento, ed eccolo qui per fortuna😍
Questa storia ha una trama molto bella, dei personaggi che ti fanno innamorare.
Riguardo ai tempi di pubblicazione non ti preoccupare, ognuno ha i suoi ritmi e capita di avere un blocco.
Ti saluto e aspetto il penultimo capitolo!

27/10/18, ore 15:16

Un inizio interessate, non mi dilungo oltre perché sono curiosa di leggere il seguito, quindi potrei non commentare più fino all'ultimo capitolo 😂
Ma sappi che sto leggendo 😎

07/04/18, ore 05:01

Non so mai bene come iniziare le revensioni... Be', comincerò col farti sapere che ho cominciato questa storia stamattina e l'ho conclusa adesso, senxa mai fermarmi, come l'altra (Ho letto e commentato un'altra tua storia di cui ora non rammento le caratteristiche, avendo comunque il cervello impastato dal sonno...). Un'altra annotazione: amo molto dormire e solo in rare occasioni mi priverei del sonno così ha lungo. I tuoi racconti mi trasportano, mi catturano, mi "insegnano" in un certo senso, e nonostante io riesca ad essere molto critica, passo sopra senza sforzo a degli errori di ortografia e di forma (con i quali noj voglio annoiarti, ho notato che col tempo sei migliorata in questo e negli ultimi due capitoli, infatti, non li ho percepiti quegli errori). Mi piace il fatto che nonostante tutto il tempo che passa, tu non dimentichi mai di continuare queste storie e prima o poi lo fai; per quanto mi riguarda, so pazientare. Spero che quando accadrà che continuerai questa storia, come l'altra, io ricorderò bene i tratti essenziali del racconto... Purtroppo non ho una buona memoria ma, come si sa, sono le emozioni a creare ricordi indelebili, e di emozioni, le tue storie, me ne hanno date... Un lavoro come il tuo è prezioso perchè denota passione, e ce n'è tanto bisogno in questo mondo, credimi. Detto tutto ciò, spero che il mio discorso spassionato non ti abbia turbata; come avrai capito leggendo l'altra recensione, tendo ad essere un po'... "melodrammatica".

28/12/17, ore 13:46

Ho letto la storia tutta dun fiato, mi ero persa l'ultimo capitolo, e per riprenderla in mano l'ho riletta tutta, ed è stato un vero piacere, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo.
Spero tu la riprenda in mano e la continui, Jess si merita un bel finale!
Complimenti per la scrittura, nell'andamento di questa e dell' altra si vede il maturamento del tuo stile di scrittura, fa veramente molto piacere cio.
Un bacione sperando di leggere il prossio capitolo entro un tempo non enorme :)

14/07/17, ore 04:46

Beh che dire: FINALMENTE. Come sempre torni con la tua scrittura magistrale a farci emozionare. Capitolo denso e sconvolgente. Rinnovati complimenti - la lettrice che nonostante i 390 giorni ha continuato a sperare.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]