Walt Disney High School
di _Lyss_

13/06/15, ore 18:58

Che giUoia trovare pubblicato il nuovo capitolo!
Peter, Hiro e Artù formano un trio interessante... magari mi attirerò le ire dei più, ma personalmente giudico il comportamento di Peter abbastanza... beh, normale. Attenzione, non sto negando che si stia comportato da stronzo, al contrario, però trovo il suo un atteggiamento molto naturale: si è appena messo con Wendy e, si sa, nei primi momenti di una relazione capita spesso che amici vengano messi un po' da parte (perlomeno, a me purtroppo è successo, sia nel ruolo dell'"amica abbandonata" -per modo di dire, ovviamente-, sia nel ruolo della fidanzata in modalità "nella mia vita c'è solo il mio ragazzo", ahahaha).
Tutto questo per dirti che adoro, come sempre, queste reazioni così realistiche ed in linea con dei ragazzi di età adolescenziale (ma anche di età più matura, se proprio si deve essere sinceri).
Ma passiamo alla parte che mi è piaciuta di più, ovvero quella tra Cenere e Bianca. Queste due, nella veste di migliori amiche per la pelle, mi hanno sempre ispirato tanto tanto tanto... e ce le vedo anche ad escludere Aurora dal circolo, troppo egoista per due come loro. Hai delineato molto bene il loro rapporto, molto stretto, confidenziale, mi piace molto.
Inoltre... inutile dirlo, ma io sono troppo curiosa di sapere come andrà avanti la storia con James *_* con chi si metterà? Io a questo punto mi sono fermata a tre potenziali sospetti (tra i quali uno, però, su cui nutro forti dubbi)... chi vivrà vedrà, insomma. Mi ha colpito molto il fatto che Cenerentola abbia colto al volo il "segreto di Bianca": io l'ho sempre immaginata una persona molto empatica e capace di leggere i sottointesi.
Rapunzel, ovviamente, è sempre il solito elefante in un negozio di cristallo, ahahaha. E Flynn, è il mio personaggio maschile Disney preferito, ogni volta che compare lui in scena non posso far altro che ridere a crepapelle. Questi due non saranno la mia coppia preferita, ma mi piacciono veramente tanto. Ormai ho talmente tante dita incrociate da dovermi servire della mano di qualcun altro, ma non fa niente, comincio a sperare anche in un lieto fine per loro due u_u
Ah, tanta stima per aver inserito Kronk, comunque!
Mulan è la mia preferita, come al solito. Spero che gli allenamenti privati con Shang facciano il loro buon corso, in tutti i sensi u_u. Ho notato che le sue vicende ripercorrono, a grandi linee, quelle del cartone, il che non può che farmi piacere (Mulan è in assoluto il mio cartone preferito della Disney :D).
Ed infine... il dialogo tra Jack ed Anna. Nonostante io preferisca la Hans/Elsa alla Jack/Elsa, sono curiosa di sapere come porterai avanti il rapporto tra loro due. Come coppia saranno pure un disastro, ma non si sa mai :3 Ovviamente, spero che l'aiuto di Jack valga a qualcosa per far riappacificare le due sorelle!
Come sempre, capitolo molto incalzante e piacevole da leggere.
A presto,
Cosmopolita

13/06/15, ore 17:02

finalmente hai aggiornato! Non aspettavo altro!! Il capitolo (come tutti gli altri) è MOLTO MOLTO MOLTO * va avanti con une serie di molto lunga quanto i capelli di Rapunzel* carino e poi c'è il mio Jack per cui si... IO TI AMO. Hai uno stile di scrittura fantastico, entusiasmante e ironico allo stesso tempo e riesci davvero a far "partecipare" il lettore.
Spero che aggiornerai presto e che il capitolo sarà bello come questo u_u *occhi a cuoricino da manga*
La tua fan fiction è MERAVIGLIOSA e io, sfortunatamente devo recensire con l'accaut di una mia amica (che forse mi menerà dopo aver visto che ho riusato il suo nome ma who cares)

12/06/15, ore 19:59

bel capitolo.
povera rapunzel,decisamente la grazia in cucina le manca.

10/06/15, ore 19:06

Nonostante tutto il periodo piuttosto incasinato non potevo non ritagliare un po' del mio tempo per recensire questo capitolo bellissimo!
Andiamo con ordine. Prima di tutto... Charlotte. Ebbene, io amo quella ragazza e noto che, con somma tristezza, non è molto utilizzata nel fandom.
E mi dispiace molto, perché ha davvero tante potenzialità, e in questo capitolo è stato ampliamente dimostrato: energica, esuberante... credo che aggiungerà ulteriore pepe alla storia, e questo non può che essere un bene ;)
Mi dispiace solo per Tiana che, più che essere preoccupata per la reputazione dell'amica, trovo che sia piuttosto mooolto gelosa. Anche per quanto riguarda lei, sono curiosa di vedere cosa t'inventerai: nascerà un triangolo amoroso? Una delle due rinuncerà a Naveen per il bene dell'amica? Oppure, semplicemente, ho preso un abbaglio e Tiana non è affatto gelosa? (scenario che, effettivamente, non mi piacerebbe: lei e Naveen mi piacciono abbastanza insieme).
Aurora è antipatica D: già non mi faceva impazzire la versione Disneyana (a parer mio è la principessa più scialba mai creata dalla Disney) e neanche nella serie tv (Once Upon a Time, per intenderci) l'ho apprezzata particolarmente... Avevo intuito dal primo capitolo a lei dedicato che non fosse uno stinco di santo, ma non credevo fosse così acida. E, niente, spero che la mia intuizione fatta settimane fa si riveli giusta e che Filippo la lasci u_u
Quasimodo, invece, è di una tenerezza incontenibile. Povero ragazzo! Non è bello vedere la persona di cui si è innamorati tra le braccia di un altro. E, anzi, trovo che lui si stia comportando in maniera magistrale. Anche qui, io adoro Febo ed Esmeralda insieme, quindi spero che anche Quasimodo alla fine riesca a trovarsi una brava ragazza (e che, soprattutto, la suddetta brava ragazza NON sia Ez :D). E spero altrettanto, ovviamente, che si risolva la questione con Frollo e che, soprattutto, non succeda nulla di male ad Esmeralda.
Bello, infine, sia lo scorcio introspettivo di Jasmine, sia quello di Naveen.
Del primo ho adorato il modo in cui hai sottolineato il desiderio della ragazza di viaggiare, di essere libera... nulla posso dire se non che l'ho trovato molto da lei, e la cosa mi è piaciuta alquanto. Poi, Aladdin e Jasmine sono la mia coppia preferita Disney a man bassa, quindi mi è piaciuto anche l'approfondimento della cotta nei suoi confronti. E, nulla, tengo le dita incrociate anche per lei.
Di Naveen, invece, è emerso un lato meno superficiale di lui, più profondo. Sono contenta che tu l'abbia sottolineato, il mio amore per questo personaggio mi fa inevitabilmente adorare ogni sua sfaccettatura (Vabbè che io li amo quasi tutti...).
Detto questo, mi accorgo di aver scritto (Come al solito, peraltro), una fiumana di roba e spero non me ne vorrai per questo.
Complimenti e a presto!
Cosmopolita
(Recensione modificata il 10/06/2015 - 07:09 pm)

05/06/15, ore 23:17

ho apprezzato molto il capitolo introspettivo..mi ci ritrovo in tiana,anche una qualche esperienza l'ho avuta rispetto a lei ;) :)
jasmine è un'emerita cretina qui invece..mi dispiace per aladdin!!!

Sono qui per il gioco dell'Oca!
L’idea è troppo bella! Non mi preoccuperei tanto del fatto che non è originale, perché dipende tutto dal modo in cui tu riesci a renderla piacevole e innovativa! :)
Che dire? Mi piace come hai gestito i personaggi e i legami di parentela che hai creato! Ariel che impreca e ascolta i Metallica, poi, mi ha fatto sbellicare... direi che, se vivesse nella nostra epoca, sarebbe più o meno così, considerando il suo carattere ribelle!
Come ho già detto, l’intreccio relazionale fra i personaggi è a dir poco ottimo: Esmeralda e Meg, Al e Flynn, Robin e Merida sono i miei preferiti, perché effettivamente a livello caratteriale (o passionale, considerando ciò che accomuna i due inglesi!) è molto credibile. Ho apprezzato anche la caratterizzazione di ognuno, perché nonostante tu li abbia tolti dal loro “habitat” e li abbia inseriti nella nostra epoca – suppongo – e in un contesto scolastico, li ho trovati molto IC. Meg è fantastica! Secondo me lei romperà tanti bei sederini, a scuola <3
Il tuo stile è molto colloquiale e trovo che sia adatto a questa “commedia scolastica”, se mi passi la definizione: hai una bella padronanza della lingua e il tuo stile non è assolutamente noioso, anzi, invoglia a proseguire nella lettura! Ho notato solo un piccolo errore: non è “infondo”, ma “in fondo”. Se lo scrivi tutto attaccato è la prima persona presente del verbo "infondere"! :)
Cosa aggiungere? Complimenti!

Elly

02/06/15, ore 14:17

Hai aggiornaaatoooo! *ritardo a recensire* Charlotte e Naveen... Non sarebbe male! Però povera Tiana! Quasimodo e Esmeralda *collassa... di nuovo* ti ho già detto che gli shippo e che gli amo! Finalmente la scuola sta finendo *ola da stadio proveniente da chissà dove* quindi spero riuscirai a mantenere i tempi :) (io non mi arriabbo però se posti in ritardo^^) A presto con un nuovo capitolo!

01/06/15, ore 16:40

Ma come, non mi avvisi di un nuovo capitolo? è.é
Me è molto offesa.

Coooomunque, la scuola è quasi finita, le rose sono rosse, le viole sono blu, e questo capitolo mi è piaciuto yu-huu!
Scusa, ho appena finito le verifiche, non sono responsabile delle cretinate che sparo.

Passando seriamente al capitolo, è molto carino!

Nella prima scena troviamo Charlotte- personaggio che adoro e che tento da tempo immemorabile di accoppiare con qualcuno- intenta a flirtare con Naveen. Uhm.
No, Naveen è di Tiana.
Spero non stravolgerai la Tianeen, è una delle coppie che più adoro @.@ e poi Charlotte utilmamente la vedo bene con Hans. Non so perchè, ma si.

Molto gustosa la scenetta tra Aurora (la principessa che sopporto di meno in assoluto- e in verità credo che molto sia dovuto alle fanfiction che leggo su di lei ahah) e il povero Filippo. Spero che lui la molli e magari si metta con il nostro piccolo principe gay ^^ slashfan is on!

La scena tra Quasimodo e Esmeralda è molto dolce, anche se mi ha lasciato un poco l'amaro in bocca per le considerazioni finali di Quasi riguardo al "godersi la ragazza".
E quando ho pensato ad Esme che va a casa di Frollo, il collegamento con uno stupro è stato immediato. Ma niente paura, non serve nemmeno Febo in questi casi, basta un bel calcio nei *****oni.

Finalmente scopriamo una nuova passione di Jasmine! Mi è piaciuto davvero tanto questo suo lato poliglotta! *-*

Nah, ricordati: Tianeen is the way u.u ci sono molte altre possibilità per Charlotte.

Tralasciando i miei scleri, attenta ad alcuni erorri di (come "decollate" al posto di "decollete). Attendo ora il prossimo capitolo :D
Mi butto a scrivere il prossimo di PR,
Baci e a presto,
Nox

Sono qui per l'evento su facebook
Ho scelto questa storia perchè l'avevo già adocchiata da un po' e appena ho avuto l'opportunità sono venuta a recensire.
Questa storia è il nonsense. Nel lato buono della cosa eh! Una Ariel che se ne sta in una stanza disordinata con una sorella ( non dovrebbe averne tipo quattro o cinque stando al cartone? ) che combina solo guai pronta a distruggere il suo cellulare e che ascolta i Metallica mi ha fatto morire dal ridere. Dico sul serio.
I personaggi seppur tendenzialmente all'OOC mi piacciono, anche perchè bisogna vederli con occhi diversi. Un conto è nelle loro storie un'altro è in versione adolescenti, e in genere sei riuscita a conservare l'essenza del personaggio. Jane studiosa, una Esmeralda molto curiosa ed una Meg che come al solito è incazzosa.
Peter è come me lo immagino, un pappamole sbruffoncello e Trilly beh lei è l'amore, sempre adorata. Non mi piace Wendy invece è troppo smorfiosa, mentre Alice mi fa morire dal ridere. Sempre con la testa tra le nuvole.
L'ultima scena con Kristoff, Anna e Merida è stata divertente.
La cosa tremenda è immaginare i personaggi di OUAT e vederci spiaccicata la faccia del fighissimo Hook che dice a Robin: "Robin! Porca la miseria, muovi il culo? "

Una cosa che non sono riuscita ad appressare è il suono delle campanella con gli asterischi, come se fosse una role, in genere è una cosa che non apprezzo particolarmente. Credo che il periodo avrebbe funzionato anche senza quei *driin*

" e agli animale sarebbe di certo impazzita! " qui hai sbagliato è animali, non animale. Una piccola svista non preoccuparti.

Per il resto, seppur come hai detto tu è stata riutilizzata questa idea, per ora mi piace.
Alla prossima
Balder Moon

Ciao, per prima cosa grazie per avermi consigliato di leggere questa storia. Mi ha fatto un sacco di piacere leggere tutti questi nomi di tutti i miei preferiti personaggi della Disney! Come sai sono qui grazie al gioco dell'oca efpiano organizzato da Carter.
Ho trovato molto simpatica la tua storia, unire tutti i personaggi in una scuola. Sai, mi hai convinto di una cosa: ne vedremo delle belle.
Ogni pesonaggio ha il suo carattere, il suo antagonista e una serie di personaggi che gli girano intorno, e credo che non è semolice nominarli uno per uno senza non concentrarsi tantissimo... invece tu qui ci sei riuscita ^-^
Grande!

Eccomi, mi hanno suggerito la tua storia e sono molto felice del fatto che non sono affatto delusa. Sono ancora così nuova di questo fandom che non riesco ad abituarmi a tutti i personaggi della mia infanzia e di adesso, tutti insieme. Ma è molto carino, mi piace davvero molto. Posso metterla tra i seguiti, vero? Sisi tanto lo farò lo stesso. Voglio tanto vedere come si svolgerà tutto, perché adesso ha un aspetto solo di tipo descrittivo e di introduzione dei personaggi. Mi ritroverai ancora 😊alla prossima

Ti faccio i complimenti per questa fantastica idea di unire molti eprsonaggi disney in una sola storia (anche perché mi piacciono molto questi cartoni).
Che dire? Avendo letto un solo capitolo non si riesce a commentare molto.
Mi piace il contesto in cui sono inseriti i personaggi e hai dato spazio anche a quelli meno conosciuti, un grande punto a tuo favore.
La scena che mi è piaciuta di più (da amante della sirenetta) è la prima: Ariel e Melody sorelle sono fantastiche!
Riguardo al tuo stile, non ho trovato alcun errore. Mi piace il tuo modo di scrivere. Secondo me dovresti solo migliorare il fatto che ci sono troppi dialoghi e poche parti descrittive/narrative.
Per il resto mi piace molto e trovo molto carino che, nonostante l'età, i classici disney continuino a piacere e a restare nei cuori delle persone che ci sono cresciute insieme.
Continuerò a leggerla di sicuro.

oddio , che ridere , sta favola è fantastica , sono scoppiata a ridere nel leggere il primo capitolo , non oso continuarla a leggere perchè se no riderò tutta la sera e ora come ora non mi va di ridere . comunque è bellissima questa cosa di vedere i personaggi delle favole come dei normali adolescenti . ariel come sempre è una sirenetta un pò disubbidiente , robin un ottimo arciere ma combinaguai , uncino rompiscatole di prima categoria , aladin beh romantico fino al midollo , tutti gli altri non so di preciso chi sono nelle fiabe .... comunque peter stronzo con trilly ma innamorato di wendy , trilli gelosa fino alla punta delle sue amate scarpe verdi con i pon pon bianchi . comunque stupenda .

Carina come idea! Mi piace molto. Quando sono entrata nel fandom, non ho potuto fare a meno di notare questa storia :) inoltre è ben scritta, hai reso bene tutti personaggi e i loro dialoghi. Inoltre lo scenario dell'High School è veramente delizioso, lo stile è scorrevole e la presentazione iniziale con tanti personaggi funziona.
A breve continuerò a leggere. Alla prossima ;)
Stella cadente

recension per il contest" il gioco dell'oca efpiana",come primo capitolo mi sembra scritto bene.
e i personaggi che hai descritto,chi di più,chi di meno,mi sembrano ben caratterizzati e verosimili a dei nomrali adolescenti in preda alle crisi ormonali e sentimentali della scuola!!!! :)