Walt Disney High School
di _Lyss_

23/09/15, ore 12:59

Ciao! :)
Suppongo non sia affatto semplice gestire un numero così elevato di personaggi tessendo tanto i legami "classici" quanto relazioni del tutto nuove e a volte anche sorprendenti.
Trovo che a te riesca molto bene: metti in evidenza alcuni aspetti comuni - siano essi caratteriali, di classe sociale o etnia - ed ecco che si forma uno strambo ma convincente gruppetto di amici.
Pur facendo muovere i personaggi in un'età in cui si fanno le migliori figuracce e si dicono le più grosse sciocchezze, restano tutti incredibilmente IC. Sono i dettagli, infatti, a creare la giusta armonia. Un esempio tra tutti? Eccolo: "Annoiato, Uncino, passeggiava avanti e indietro nel parcheggio guardando nervosamente l’orologio che ticchettava.". Chi conosce Uncino va immediatamente in brodo di giuggiole leggendoti.

In merito al capitolo in questione ho adorato il momento dedicato a Quasimodo ed Esmeralda. E come sempre apprezzo tantissimo le nuove chiavi di lettura che proponi per i personaggi di contorno, Frollo in questo caso. Hai una fantasia eccezionale!

È un vero peccato non avere il tempo di leggere tutto d'un fiato la tua storia, ma ti assicuro che pian piano approderò a tutti i capitoli.
Per il momento ti lascio i miei complimenti ed una bandierina verde.

"Pocahontas sembrava sul punto di spalancare la portiera e gettarsi dalla macchina in corsa" ... "A pochi metri di distanza vide Jane con gli occhi sgranati e la mascella a terra" adoro la tua vena comica!
Molto bella l'immagine dell'intramontabile Walt Disney nelle vesti di fondatore della scuola. Del resto chi altri poteva essere il fondatore di una simile scuola? Geniale!
Ho apprezzato anche moltissimo la comparsa di Anastasia (l'adoro anche io!) e sono contenta che di tanto in tanto prenderà parte alla storia anche lei.
Ma... Aspetta un attimo! Ariel???! Parliamone! Non sono ancora sicura su chi scommettere ma se tra lei e Jim dovesse nascere qualcosa la vedo veramente nera! Però forse sono un po' troppo simili per essere una coppia in senso stretto. Jim è un potenziale ottimo miglior amico, ecco. (Mi sto autoconvincendo, si vede?).
Scusami, ho creato un po' di caos nel recensire: non ho per nulla seguito la narrazione nella mia esposizione, ma spero che tu ci abbia capito ugualmente qualcosa!

Su una base più generale voglio farti i miei complimenti per il modo in cui gestisci i dettagli. Ad esempio la penna con l'inchiostro rosa appartenente a Rapunzel... Ecco, questo particolare la rende ancora più Rapunzel e ci fa capire quanto tu ami i personaggi Disney!
In conclusione ho adorato questo capitolo e spero di poter leggere gli altri quanto prima!

La cosa che fin dall'inizio mi ha colpita di questa storia è il ruolo che hai attribuito ai personaggi per calarli nelle parti più idonee in base alla storia Disney d'origine. Ci sei riuscita perfettamente!
Leggerò con molto piacere i prossimi capitoli.

Eccomi qua, scusa il ritardo.
Allora, anche questo si è dimostrato un buon capitolo.
Le mie parti preferite sono state quelle dedicate a Merida, Uncino e Robin (sono davvero un trio interessante, spero ci siano altri sprazzi sul loro rapporto. Mi sono piaciuti moltissimo e la mia curiosità sulla relazione sentimentale di Uncino sta crescendo a dismisura. Ah, ricordati che Merida sta davvero benissimo con Jack Frost. Ma tipo, davvero, davvero bene) e le ultime dedicate alla coppia Milo/Kida. Insomma, sai che ho un debole per Atlantis... inoltre ho trovato fantastico che vivesse con tutti gli altri personaggi della Dreamworks, sono tutti così adorabili (anche se non shippo poi così tanto Migule/Tullio). Solo una domanda, come fanno a mantenersi? Hanno dei lavori o vanno avanti di offerte dei genitori?
Comunque, aspetto il prossimo capitolo e (indovina!) approfondimenti su Uncino :)

Eccomi qui :)
L'idea di per sé mi è piaciuta a prescindere: cosa potrei chiedere di meglio che un'immersione in tutti i cartoni Disney che hanno caratterizzato la mia infanzia?
A primo impatto direi che hai ben rispettato le caratteristiche distintive dei personaggi, sia con i dialoghi che con qualche appunto. Molto fantasiosi e azzeccati i legami di parentela che ho incontrato in questo primo capitolo.

La storia scorre bene, non annoia e invoglia anzi il lettore ad arrivare alla fine per saperne di più. Non mi farò mancare di leggere anche gli altri capitoli.
Ho soltanto un paio di appunti da farti. Il primo riguarda un'espressione, non propriamente corretta in italiano, che credo sia - ad occhio e croce - un lascito del tuo dialetto. Mi riferisco a "uscendo un'appetitosa mela rossa dalla borsa", ecco io correggerei con un semplice "estraendo" o "tirando fuori".
Poi c'è "sta sera", poco più avanti, che credo sia una svista.
Non ho alcuna critica da muoverti in merito al lessico che nella sua semplicità rende perfettamente l'ambientazione scolastica.

Detto ciò ti lascio i miei complimenti insieme ad una bandierina indubbiamente verde :)

Ciao :) eccomi qui per lo scambio.. scusa il ritardo ma non ho potuto fare prima.. Allora è interessante il fatto che tu voglia mettere insieme tutti i personaggi delle favole disney, ma devo ammettere che è anche alquanto ambizioso e difficile.. spero tu te la stia cavando bene. Al momento non posso dire che mi abbia preso ancora tanto ma penso sia normale perché non è stato altro che un capitolo di presentazione :)
Magari puoi anche aggiungere qualche descrizione in più :)
Alla prossima, Em.

Ciao, eccomi per lo scambio come promesso!
Sinceramente quando ho iniziato a leggere questa tua storia, era un po' tanto scettica. Nonostante io abbia 20 anni, guai a chi mi tocca la Disney. Beh comunque...chiusa questa parentesi, che non ho nemmeno aperto(?), ci tengo a spiegarti le mie motivazioni...
Ero scettica, e ripeto ero! In quanto non riuscivo a capire come, con così tanti personaggi, le cui vite son già state scritte e riscritte in tutte le salse, saresti riuscita a creare una storia. E con Storia intendo dire anche un filo logico ma appunto, leggendo, mi sono dovuta ricredere.
La prima scena l'ho veramente sentita tanto. Sebastian, Melody e Ariel, mi hanno, nonostante la stanchezza, regalato un sorriso.
I capitoli seguenti, letti tutti d'un fiato, l'hanno mantenuto, aggiungendo di tanto in tato qualche smorfia, per esempio nel comportamento di Wendy nei confronti di Peter, ed in quelli di Peter nei confronti della piccola Trilly. Ma Ariel, Ariel resta la mia preferita.
Stile scorrevole e grammaticalmente corretto, lettura leggera e di compagnia!
Complimenti, la inserisco subito nelle seguite!
Quando vuoi passare, Livia e Diego ti aspettano con piacere! ;)
A presto, Francesca.

Sei tornata! Che bello, non sai da quanto tempo aspettassi questo capitolo *^* forse sarà per questo che l'ho amato più dei precedenti?
Comincio subito con il dire che Flynn e Rapunzel li stai gestendo benissimo. Voglio dire, io amo questi due, sono una delle mie coppie Disney preferite e mi stai facendo sospirare per loro due esattamente come facevo mentre guardavo il film! Flynn, poi, è assolutamente adorabile, geloso del bel bibliotecario... a proposito di quest'ultimo, ma è si tratta di un personaggio in particolare, oppure è uno così a caso? Perché, ad una prima lettura, non ho ben capito di chi si possa trattare.
Comunque, come avrai capito, ora voglio vedere come si evolveranno le cose: più che altro, sono curiosa di vedere come gestirai l'evoluzione di Flynn, da ragazzo superficiale a...ehm... tipo giusto per Rapunzel ^^
Ma direi che stiamo già a buon punto: è incredibile come tra questi due ci sia già una certa chimica, pur non conoscendosi per nulla. Ma, si sa, Rapunzel e Flynn sono fatti così, ovunque li metti stanno bene.
Jasmine e Aladdin <3 ecco, semmai dovessi decidere la mia coppia preferita in assoluto della Disney, al primo posto ci sarebbero loro. Proprio come Flynn e Rapunzel, ovunque li metti fanno la loro figura. La parte dedicata a loro mi è piaciuta molto: è dinamica, i dialoghi sono ben costruiti (soprattutto la parte della finta cugina, che sembra una citazione del film ;)) e, soprattutto, hanno avuto modo di confrontarsi. Per loro la vedo bene, la loro storia sembra andare molto più "liscia" delle altre. Spero solo che i sogni di Jasmine si realizzino, in fondo se lo merita.
Kilian, lo confesso, non mi piace molto >_< è troppo spaccone per i miei gusti, non mi sono mai piaciuti i tipi così. Spero di ricredermi in un futuro prossimo, ma per ora è uno di quei pochi personaggi che non mi dice proprio nulla. M'incuriosisce giusto un po' la sua elusività in campo sentimentale (e, se le mie teorie sono giuste, so anche il perché :P).
Invece Robin e Merida mi piacciono tanto *_* non so se l'ho già scritto in qualche altra recensione, ma mi è piaciuta molto l'idea di renderli cugini. E' stata una bella mossa, l'accoppiata mi piace e, inoltre, i due personaggi in questione sono talmente "spiriti liberi" che non posso non amarli.
E Peter, finalmente, fa pace con tutto il resto del gruppo. Certo, per modo di dire... ma non si può dire che non sia un inizio, no? Perlomeno, ha riconosciuto di aver sbagliato e per Trilly questa è stata una consolazione, seppur magra. Solo che non capisco perché Wendy ci dovrebbe rimanere male... voglio dire, pensava davvero che fosse stato unicamente di suo proprietà? o.o Anche da questo fronte, spero che la situazione si chiarisca.
Devo aggiungere solo una cosettina prima di commentare quello che è stato in assoluto il mio pezzo preferito: quanto è carino Hiro? "Non c'è stato nessun omicidio, circolare!"... si vede che ho appena finito di vedere Big Hero 6 e che l'ho adorato?
Ok... ehm, dopo questa inutile digressione, ecco il pezzo che mi è piaciuto di più. Ti basta solo sapere che non appena mi sono vista i personaggi della Dreamworks lì, quasi tutti riuniti come una piccola famiglia mi è spuntato un sorrisetto idiota che non se n'è andato più via. Stupendi, meravigliosi! Soprattutto il trio Tullio/Miguel/Chel. Io adoro "La strada per El Dorado" e ho sempre pensato che Tullio e Miguel stessero benissimo insieme u_u
Infine, ma non per questo meno importante, adorabili anche Milo e Kida <3 li avevi lasciati un po' da parte in questi ultimi capitoli e temevo che, essendosi conclusa la loro storyline, non sarebbero riapparsi più. E, invece, eccoli qua, protagonisti di ben metà capitolo *_* Anche qui, mi è piaciuto come tu ti sia soffermata sul loro rapporto, soprattutto quando Chelo rivela a Milo che Kida parla in continuazione di lui e lui ne è quasi sorpreso. Insomma, se non si fosse capito, spero che non la chiuderai qui con loro e che, anche se solo come personaggi secondari, riappariranno di tanto in tanto.
Ho amato ogni singolo personaggio Dreamworks che hai inserito: i già sopracitati Tullio, Miguel e Chelo, ma anche Simbad, Marina e Prometeo che, ok, saranno pure comparsi per poco, ma hanno decisamente portato un aria di vitalità in più a questa storia. Anche per quanto riguarda loro, anche se solo come personaggi marginali, spero facciano capolino in qualche altro capitolo, di tanto in tanto.
Bene, e con questo mi pare di aver scritto la recensione più brutta e raffazzonata di sempre. E vabbè.
Complimenti davvero per questo ritorno in grande stile ;)
A presto,
Cosmopolita

Lyss! *lancia coriandoli* Sei tornata! Ti chiedo scusa se recensirò poco o niente, ma ho un pò di fretta per un impegno^^'. Allora, vediamo... Flynn è cotto e spero tratti molto bene Rapunzel u.u, aspetta Malefica è prof di matemica? Perchè se è così puoi già immaginare la mia faccia (non sopporto né la matematica né Malefica xD). E che mi venga un colpo, Peter ha chiesto scusa a Trilli, Yep ** ma a quanto pare qualcuno non è contento... *coff Wendycoffcoff*. TULLIO E MIGUEL! OMG SONO LORO! *^* Ma quanto li amo??? Troppo davvero ** (in particolar modo Tullio). Comunque aspetto ancora un altro capitolo** e ti chiedo scusa per questa piccola recensione ^^' a presto!

Ormai ho rinunciato ad insistere sull'essere aggiornata sui tuoi aggiorni, vabbè... ahah
Allora, cominciamo con la vera recensione.

L'inizio del capitolo mi è parso abbastanza interessante, anche se ultimamente non parteggio molto per le coppie dei Buoni, dato che passo tantissimo tempo ad occuparmi dei Cattivi ^^'' (a proposito, a quando la prossima comparsa di Uncino?) cooomunque, Belle ed Adam sono ugualmente pucciosi, tralasciando il comportamento da stronzetto della Bestia. I commenti di Gaston sono sempre indiscribilmente delicati, già. Spero che prima o poi Belle gli tiri un calcio lì dove non batte il sole.

Arriviamo ad Ariel ed Eric. Sono felice che la loro storia non sia ancora sfociata: rende il tutto davvero molto più interessante, anche se davvero non saprei se aderire alla coppia crack di Ariel. Mh. Credo di dover conoscere meglio Jim per espormi.
Eric è molto dolce e mi è piaciuta molto la scena imbarazzante della doccia. E spero abbia fatto due più due e capito a chi apparteneva quella voce angelica.

Hercules e Megara mi sono piaciuti molto, anche se avrei preferito qualcosa di più tosto al posto della moto (nonostante l'accostamento centauro mitologico/centauro moto sia davvero azzeccato ahah) e magari anche una comparsa di Fill. Lui ci sarà?

La parte con Pocahontas (che qui ha quasi più personalità che nei film) è a metà tra il fluff e l'angst. Lei sembra molto più umana e mi è piaciuta nelle sue frasi finali riguardo a ciò che è riuscita a costruire. Però il biondo è sempre il migliore, lo dice anche la pubblicità ultimamente ahah

Terminiamo con Tarzan e Jane. La loro parte era partita un poco a rilento, ma sei riuscita a recuperare abbastanza bene. Mi sono piaciuti molto anche le piccole citazioni riguardo agli altri personaggi e la storia di Tarzan.

Che altro dire, al prossimo capitolo!
Nox

per belle e pocahontas non è stato il massimo come giornata,spero che ne abbiano di migliori.
invece meg,hercules,jane,tarzan,eric e ariel hanno fatto dei begli incontri...mi dispiace solo per jim!!!

Scusa il ritardo! Una mia amica ha perso il padre e non sono stata molto su EFP! Che coppie! Eric non puoi sbirciare il corpo di Ariel! Meg e Hercules! La scena mi è sembrata simile a quella del film! Poi ... *collassa.... Per l' ennesima volta* SIMBA!!!! *¢* E il gruppo che si chiama Hakuna Matata! *_____________* Ti stimo più di prima! Ora devo andare! A presto con il capitolo! P.s. io a Disneyland spero di andarci a luglio *______*

Questa storia diventa ad ogni capitolo più interessante (e le mie recensioni diventano, ad ogni capitolo, sempre più fastidiose).
Beh, c'era d'aspettarselo che la collaborazione tra Adam e Belle si rivelasse un disastro sotto tutti i fronti... speriamo che questa seconda "convivenza forzata" riesca a migliorare le cose... come sempre, adoro il modo in cui le situazioni che descrivi ricalchino quelle dei film originali... ma a questo arriverò quando analizzerò la parte dedicata a Meg (e, detta così, pare una minaccia).
Tra l'altro, la comparsa di Gaston non promette nulla di buono: non è il cattivo Disney per eccellenza, ma ha la sua gran dose di stronzaggine. Comparirà prossimamente, vero? Perché ce lo vedo proprio a mettere i bastoni tra le ruote a Belle.
Temo che la coppia Jim/Ariel non andrà in porto. In questo capitolo, mi è parso che ci sia molta più alchimia tra lei ed Eric, nonostante non abbiano interagito moltissimo. Tra loro due (tra Jim ed Ariel, intendo), si è decisamente guastato qualcosa e, mi duole dirlo, la colpa è soprattutto di lui, che doveva essere meno impulsivo. Un pochino mi dispiace, soprattutto per Jim che, tutto sommato, non è neanche male come personaggio.
Certo, non è detto ancora nulla, però... ecco, alla luce di come hai presentato Eric ed Ariel insieme, questi due si amalgamano molto meglio. Devo ammettere che, nonostante Jim e Ariel siano un'accoppiata che mi piace abbastanza, secondo me tra i due non andrebbe a finire bene.
Ed eccoci arrivati al mio pezzo preferito: ad essere sincera, io la comparsa di Hercules l'aspettavo già eoni fa, quando hai fatto vedere Megara ed Ade assieme. Giuro che la prima cosa che ho pensato è stata come diamine saresti riuscita ad incastrare Hercules con questa situazione e... sinceramente, ho un sacco di aspettative *_*
Tra l'altro... io adoro il modo in cui l'hai fatto entrare in scena. Il dialogo rispecchia fedelmente quello avvenuto nel cartone e ci sta veramente bene! Non sembra una citazione forzata, a mio parere un tale qualunque che non ha mai visto il film della Disney non arriverebbe mai a pensare che il dialogo è ripreso da lì.
Non so se mi sono spiegata bene, sappi solo che questa scena l'ho adorata: già adoravo la sottotrama di Meg, che insieme a quella di Mulan e Biancaneve/James è la mia preferita, adesso non posso far altro che incuriosirmi ancora di più.
Ed eccoci arrivati a Pocahontas... posso dire la verità? Spero che, nonostante tutto, lei si rimetta con Smith. A me Pocahontas come cartone non è mai piaciuto, né il primo né tantomeno il secondo, ma è innegabile che Smith sia molto più carismatico di Rolfe! A prescindere dalla storia originale (che non starò qui a sottolineare perché, manco a dirlo, è completamente diversa da quella Disney), io trovo che lei stia molto meglio con il biondino, ecco u_u
Vale lo stesso discorso che ho fatto per Eric ed Ariel: insieme si amalgamano meglio. C'è più feeling e si riesce ad intravedere dalle righe che hai scritto. Ha ragione Smith, l'altro è un fantoccio *solleva cartelloni con sopra scritto "Viva John Smith"*
E infine... oh, Tarzan e Jane! Sono adorabili!
Tra l'altro, fantastico il nome dell'associazione: "Hakuna Matata", con Simba nuovo direttore. Magnifico, davvero magnifico.
Adoro il modo in cui rendi Jane. E' un peccato che non sia ricordata granché rispetto agli altri personaggi femminili della Disney, perché secondo me era molto, ma di gran lunga più tosta lei rispetto ad una, che so, Aurora (che ormai avrai capito che sopporto davvero poco). Sono davvero contenta che ci sia posto anche per lei in questa storia. Quindi, è implicito che io la voglio su quell'aereo insieme a Tarzan u_u
Altro capitolo molto bello, davvero. Anche dal punto di vista stilistico, ho notato un gran miglioramento rispetto ai primissimi capitoli.
Chapeau e a presto,
Cosmopolita

15/06/15, ore 23:03

Lyss, non va affatto bene.
No.
No, così non va.
Tu pubblichi un capitolo che potrei reputare uno dei miei preferiti e non mi dici niente. Nada de nada.
Ecco. Bene.
Adesso chiudo qui la recensione, ciao.

Scherzai.
Allooora, siccome è cosa buona e giusta, procediamo con ordine.
Finalmente Peter si è deciso a compiere la prima cosa giusta della sua vita! Un applauso e una sberla per aver fatto soffrire i suoi amici e Trilly, ehm spero che Trilly non lo perdoni troppo velocemente, non se lo merita.
Ah e spero anche in Hook prima o poi, eh.

Cenerentola e Biancaneve che sparlano di Aurora-antipatia-portami-via sono l'amooore. Troppa empatia tra loro, che coccole. Quasi le shippo. Spero che Bianca non sia davvero innamorata di James, poverina :(

Rapunzel+Ariel+Aladdin+Flynn=la mia parte in assoluto preferita.
Se poi ci aggiungi quel tesoro di Kronk... *^* anche io lo voglio come prof! E anche Dolce come infermiere! Ci sarà anche Audrey da qualche parte?
Sul serio, in assoluto la parte migliore!

E arriviamo a Elsa ed Anna, con la straordinaria presenza di Jack che starebbe benissimo con Meridaaaa! Che dire, il litigio tra le due sorelle sta degenerando, ma Anna non sembra intenzionata a scendere dal suo piedistallo. Spero si sistemi tutto.

Davvero un bel capitolo! Hai fatto davvero moltissimi progressi!
Appena ho tempo leggerò anche lo spinn-off ;)

13/06/15, ore 21:13

Ma perchè recensisco sempre in ritardo! *esplode* no sono qui u.u. Ok vediamo...sono di fretta quindi stavolta dirò poco e niebte ^^'. Tanta stima per te e Kronk u_u TANTA. Rapuzel e Fliyn che dolce questa coppia e Jack Frost... .ma ma ma che carino che tenta di riappacificarle (io odio la Jelsa, anche se e la coppia del momento) *Q* quindi me lo shippo io! Ehm, per il resto il capitolo è bellissimo, al prossimo *scappa per l' impegno urgente*
(Recensione modificata il 13/06/2015 - 09:15 pm)