Walt Disney High School
di _Lyss_

22/05/16, ore 23:23

amica alyssa,
pace. quinto capitolo, uno per volta, riuscirò ad andare fino in fondo, abbi fiducia. (annuisco autoconvincendomi)
dimmi che il nuovo appartamento per il personaggio più adorabile (sto parlando di quasimodo ... ^U^) di sempre comprenderà anche la presenza di quei tre gargoyle che fanno spanzare dal ridere!!
poi si sapranno le questioni personali per cui roses ha dovuto cambiare gli orari o resteranno per sempre sconosciute? non che sia particolarmente importante ma se ci fossero state cose serie, mi sarebbe piaciuto conoscerle.
ma adam è uno dei nomi che ti ha ispirato once upon a time o è tratto dalla storia originale o è una tua invezione?
nonostante mia sorella di due anni potrebbe uccidermi per l'affermazione che sto per fare non riesco a sopportare anna, la picchierei con una padella appena apre bocca e godevo a vederla ritratta come una superficiale bimba viziata sgridata giustamente dalla sorella, pur quanto fredda sia stata muahah ... troppo cattiva? kristoff è l'unica cosa positiva collegata alla trecciosa diciottenne e non aspetto altro che il re delle renne si riprenda il suo posto nel suo cuore.
ok, te lo concedo: james non è l'emblema della mascolinità con calzamaglia e visino angelico e tra tutti lui è il più adatto per il ruolo di gay... però bianca la lasciamo da sola... :( sono sicura che mi stupirai... il problema è con chi? ci penserò tutta la notte.
domani scuola e devo purtroppo andare a nanna altrimenti non domani col cavolo che mi sveglia mio zio sebastian con l'aiuto della mia adorabile sorellina...
adios princesa
saluta come ariel saluta dalla nave a braccetto di eric suo padre e il popolo del mare
lacrimuccia
chiocc

22/05/16, ore 22:44

regina che mi ha creto dipendenza psicologica,
gli errori negli scritti mi piacciono, dico sul serio, perchè sono simbolo di un autore umano e non di un robot corretto e ricorretto però non sono sicura che "come va" abbia bisgono dell'accento. magari sbaglio e in caso, scusami.
naveen ... contro la dissezione delle rane... e una parte integrante del mio stomaco si ruppe , consumata dalle risate. sei una grande.
jasmin che significa gelsomino (come non aspettarselo?) lascia una scia di profumo al gelsomino. aspetterò con ansia qualcosa che non sia casuale in quello che scrivi e non sempre maledettamente ben studiato .
meglio che nani non abbia a che fare con barbecue che altrimenti prende fuoco! ah ah... ok, non ha fatto ridere a nessuno, andiamo avanti.
ohana significa famiglia e sei riuscita a inventarti la famiglia ohana: smettila di essere perfetta, la perfezione non dovrebbe esistere.
ok, magari qualcosa l'ho trovato (tutto pur di provare la tua non-divinità muahaha ^U^): kilian? oramai non è che tu possa seguire i miei capricci ma non è che sia un nome molto... adatto, a mio parere. come ho già detto, è comunque inutile che io te lo dica :)
resta il fatto che come lo hai sviluppato è molto molto affascinante . non sapevo come fosse il personaggio di once upon a star e l'originale Uncino faceva lo stesso effetto. perciò: poche storie, posso continuare ad  adorarti.
non riesco a credere che tu sia stata in grado di cominciare a farmi odiare una delle mie prime cotte, il caro peter, per passare spudoratamente dalla parte del cattivo da una mano sola. solo chi conosce tecniche segrete di controllo delle menti... ammettilo.
e l'amicizia con robin, cugino della rossa ribelle , tutto incastonato come pezzi dello stesso puzzle.
mi arrendo alla tua inspiegabile geniezza
chiocciola

meLYSSa di fragole (non l'ho mai assaggiata ma dicono che sia squisita),
ed eccoci al terzo capitolo (me ne mancano solo unidic, coraggio. e mi asciugai sul serio il sudore dalla fronte)!
pocahontas e la borsa di iuta. gli indiani dell'isola-che-non-c'è ti aspettano per un banchetto in tuo onore. in primo luogo perchè hai dato una seconda possibilità a john, sostituito in malomodo (che delusione quando ho visto il secondo film) con quel Coso moretto perfettino antipatico; e inoltre, se non fosse stato per questa descrizione della sfiga più totale, questa stupenda ragazza avrebbe rasentato l'antipatia.
vorrei avere una visuale più completa di un naveen senza maglietta eh-ehm... no, cioè, intendevo... no, è inutile, intendevo quello che ho detto. a prescindere, adoro come lo fai straparlare.
eric non suona il flauto al chiaror di luna piena ah ah ^U^ no no! affatto !!! ah ah ah!!
e finalmente, dopo tanto attendere, compare il mio idolo !! quando ho letto dell'inchiostro rosa di rapunzel, avevo già paura che me la trasformassi in una specie di sharpay evans di high school musical  e invece poi l'ho riconosciuta se stessa con "l'adorabile" che hai aggiunto.
i due fighi del pianeta disney e del tesoro si innamorano grazie ai metallica... non potrebbe andare meglio !!
ania!!!! geniale geniale geniale!!!
mi sarebbe piaciuto che tiana non fosse orfana di padre ma tra tutta questa perfezione ci doveva pur essee una pecca, no?
flounder e pasqual accanto a me ti salutano con pinna e zampetta verde
chiocciola@

venerabile lyss,
vorrei proprio sapere come caspiterbolncimbacco hai fatto a trovare la traduzione di vecchia signora in lingua incas... comunque sia, ci conceredai un'altra apparizione della signora dagli spinaci tra i denti?
la biancaneve dalle gote rosee e il viso innocente, buttata dalla finestra, per dare spazio a questa versione più adolescenzialmente sfacciata. si fa valere ma un pochino mi manca anche il canticchiare desiderando un amore che... sia tutto.. per me ... per me (eco nel pozzo).
amiamo tutti antlatis, ci siamo presi una cotta per il balbuziente e super carino milo, e una sbandata ancora più grande per quella mitica atlantidiana di kida... possibile che questo cartone non venga considerato come meriterebbe???
le mie orecchie evaporano di cuoricini per jim e non aggiungo altro.
è casuale che Belle legga uno dei miei libri preferiti, jane eyre? piango: affiorano ricordi dal passato...
giselle e Belle (con la rima pure!!) accoppiata stravagante ma gli opposti si attraggono, perciò tutto regolare.
e la ragazza ribelle, la sedicenne che va in superficie di nascosto, che parla con i gabbiani proibiri, che con nessuno scrupolo salva un arricciaspiccia nonostante uno squalo alle calcagne diventa una rockettara anqticonformista... evvaiiii!!
sapessi il tuo indirizzo farei la strada per suonare in casa tua tutte le mattine, sul presto così non si arriva tardi a scuola, e ti abbraccerei, poi rapunzellando me ne andrei e tornerei l'indomani. ti meriti una statua accanto a quella di walt disney.
la fan proveniente dal paese delle meravigliose pazzie,

carissima lyss,
recensirò ogni capitolo uno per uno perchè meriti tutta l'ammirazione che ho nei tuoi confronti.
adoro il tuo stile e la tua personalità che traspare in ogni signola battuta, senso dell'umorismo e pragmatismo a livello di inserimento delle batture originali o nel gestite tutte le nostre storie (tutte le anime disneyane di ringraziano immensamente per essere un genio impeccabile).
wendy non ci sta simpatica ma direi che anche trilli merita un pochino di trto per qualsiasi cosa: il ruolo che le hai affibbiato di innamorata incompresa è fantaviglioso, ma ammettiamo che la biondina non può definirsi proprio una santa, anzi... se nei prossimi capitoli (li ho già letti fino all'ultimo , cioè fino al quattrodici perciò sto parlando dei prossimi prossimi) inserirai anche qualche sua cattiveria, troverei che ci starebbero alla perfezione con il suo carattere un po' permaloso e impulsivo.
è l'unicissima cosa negativa che mi viene in mente di dirti perchè non riesco, anche se ci provassi, a trovare niente che non sia perfetto in come e in quello che scrivi.
ti adoro
chiocciola

Ciao! Eccomi per lo scambio!
Mi piace come scrivi. Trovo che tu sia molto brava a gestire così tanti personaggi! Io sarei già impazzita! Mi ricordavo di aver letto i primi capitoli... ah, la High school!
Che dire? Seri complimenti!
Adoro il modo in cui hai presentato Ariel, è un modo del tutto nuovo di presentarla... come Rapunzel e il suo inchiostro rosa... Riconoscibilissimo!
Anastasia e Dimitri...** Sono tipo felicissima che li hai aggiunti, io li adoro! Si stanno anche per sposare!
Mulan è molto coerente al personaggio della Disney e per questo complimenti.
Mi piace la tua ironia e il modo in cui presenti i vari personaggi... mai banale.
Non ho riscontrato nessun errore grammaticale o sintattico e per questo brava... solo attenta a qualche virgola!
Brava davvero,
a presto,
Juliet

06/02/16, ore 21:01

AMO QUESTA STORIAAAA WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. Ho solo una lamentela: non aggiorni quasi mai UFF!

28/12/15, ore 23:29

Sono finalmente riuscita a liberarmi dagli impegni e finalmente posso recensire questa magnifica storia!
Allora, allora... per cominciare, devo ammettere che mi erano proprio mancati questi personaggi: ritrovarseli davanti dopo tanto tempo fa un certo effetto. Ho quasi provato una sorta di nostalgia... è stato strano, ma non per questo meno bello.
Passando alla recensione vera e propria... povera Trilly! In "Peter Pan" non era esattamente il mio personaggio preferito, ma in questa storia provo sempre più pena per lei ogni capitolo che passa. Non solo il ragazzo che le piace si mette con la sua arcinemica, ma quest'ultima le ruba anche il ruolo di cheerleader! Carina l'idea di rendere Wendy cugina di Aurora: una parentela strana che, chissà, magari sfruttandola bene potrebbe rivelarsi interessante.
Ad ogni modo, Aurora è odiosissima come sempre >_<
Passando invece a cose più piacevoli... ok, anche qui: io odio John Rolfe, ma devo ammettere la la sua apparizione non mi è dispiaciuta. E' azzeccata, ben condotta e il personaggio fortunatamente non si comporta come i classici rivali in amore spacconi ed odiosi (anche perché, in tal caso, sarebbe stato moooolto Ooc come scelta). Per quanto io adori Smith, in questo caso credo che lui si sia comportato in maniera sbagliata, non solo nei confronti di Rolfe, ma anche di Pocahontas. La ragazza è chiaramente confusa e ha bisogno di spazio per chiarire i suoi sentimenti, lui non dovrebbe "soffocarla" in questo modo. Il confronto tra i due, comunque, mi è piaciuto molto, probabilmente lo considero il pezzo migliore di tutto il capitolo.
La parte Frollo/Esmeralda/Febo è semplicemente inquietante... non so se te l'avevo già scritto nel precedente capitolo della raccolta, ma trovo che tu stia gestendo abbastanza bene il sentimento ossessivo e malato che Frollo prova nei confronti di Es... ripeto, veramente inquietante.
Molto interessante, invece, la parte dedicata a Belle ed Adam... a quanto pare le cose cominciano a smuoversi su quel fronte, eh u.u la scena è molto dinamica, ma non per questo poco chiara e confusa. Mi è piaciuta molto come l'hai resa, modernizzando quello che in fondo è accaduto nel canon.
E infine... loro! LORO!
Sappi che li aspettavo da tantissimo tempo. E niente, nonostante adesso ci sia Megafusto di mezzo, questi due insieme mi piacciono sempre di più: una coppia diversa dai soliti classici Disney. Davvero, questa è la sottotrama che mi ha appassionata di più e non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire.
Uh, beh... allora non mi resta altro che sperare che il prossimo capitolo esca presto (e che io possa recensirlo in tempo -.-).
Cosmopolita

Ehi, sto ancora ridendo. Non posso credere che tu abbia avuto un idea del genere. Io adoro la disney, ho praticamente visto tutti i suoi film/cartoni, quindi rivedere tutti i meravigliosi personaggi che conosco in questa storia mi ha fatto tremare. Meraviglioso.
È stata davvero un idea geniale.
Poi le amicizie che hai deciso di creare sono perfette! Merida e Robin cugini! TOP!
Brava, davvero brava. Inoltre in testo il resto è scritto bene e risulta scorrevole.
Complimenti davvero!

19/12/15, ore 12:12

ciao! ho scoperto ieri la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato: è meravigliosa! ogni capitolo che leggo sono sempre più stupita di come tu faccia a tenere dietro a tanti personaggi e a tante storie diverse! il tuo stile di scrittura non è mai banale e spesso ci sono frasi ad effetto che rendono la storia ancora più profonda, come "tutti brindarono alla sincerità, ma hans sembrava distratto" o "forse aveva visto anche lui lo scorrere di pensieri negli occhi della ragazza" o "non è un vampiro. è una bestia!"... davvero un tocco di classe!
la mia coppia preferita è assolutamente Belle e Adam, anche perchè spesso lui viene rappresentato come una bestia, mentre tu sei riuscita a far trasparire la sua "cattiveria" lasciandolo umano! adoro! ho trovato particolarmente interessanti anche quella di Mulan e quella di Rapunzel, sempre perchè le hai scritte da una nuova prospettiva (sto ancora ridendo per: "oh no! fa che sia educazione sessuale!"). Mi piace molto l'intesa di Bianca ed Ella, anche se mi dispiace un po' per Aurora, che ha mostrato di essere quantomeno umana solo quando Filippo l'ha mollata... spero che possa migliorare durante la storia e che cresca emotivamente! l'unica cosa che non amo è la resa di Peter e Wendy! io li adoro insieme nella storia originale, ma qui lui è un bamboccio senza spina dorsale e lei una stronzetta di prima categoria, mentre risulta vincente Trilli (ps: con la "I" non "Y") che nella vera storia è egocentrica e cattivella e tratta male Wendy che di colpe non ne ha.
non vedo l'ora di leggere lo sviluppo della storia e di vedere B&A ;)
bacioni e buon Natale dalla tua nuova fan!
Federica <3

18/12/15, ore 21:27

Eccomi infine qui.
Ok, io spero mi perdonerai per il colore di questa bandierina. Dispiace anche a me dovertela dare.
Ma il fatto è che rispetto ai precedenti capitoli ho notato un vero e proprio abbassamento del livello generale della storia.
Analizziamo il tutto con calma.
Nella prima parte, vediamo Trilly essere ingiustamente cacciata dalla squadra di Cheerleader della scuola. Mi è piaciuto il coinvolgimento degli altri personaggi, come anche la parentela tra Aurora e Wendy ma... specialmente quest'ultima è molto OOC. Capisco la rivisitazione dei personaggi in chiave moderna, ma non credo che avrebbe potuto permettersi certe affermazioni. Non so, è un parere personale ma trovo stonino un poco con il personaggio della Disney, per quanto personalmente non la consideri molto simpatica.
Il secondo pezzo, con lo scontro tra i due John, l'ho trovato molto più credibile, assimilabile ad una situazione che si sarebbe potuta verificare se il secondo film fosse stato sviluppato meglio.
Anche il terzo pezzo mi è piaciuto ma mi è stato difficile identificarne la fine, perché manca una divisione con il pezzo sottostante su Belle e Adam e credo che questo penalizzi un poco una lettura fluida del capitolo.
Per quanto riguarda il quarto pezzo... scusa, ma non mi ha convinto del tutto D: non so perché, ma mi sembrava tutto decisamente troppo affrettato... l'ultima azione di Belle, il mendicare Adam, sarebbe stata interessante, se sviluppata in un contesto diverso: tra centinaia di domestici che comunque hanno in pratica cresciuto Adam, credo che almeno Mrs Bric, dato il nervosismo di Tockins, sia in grado di accudirlo o di mendicargli la ferita. Perciò, per evidenziare l'aspetto dell'avvicinamento tra i due personaggi, avresti potuto a mio parere approfondire la frustrazione provata da Adam e magari anche l'incidente di Belle, con più particolari.
Ho trovato interessante la quarta ed ultima parte, credo che i due personaggi siano piuttosto IC e mi piace come l'hai sviluppata. Mi sorge solo un dubbio, Meg ha dei genitori o qualche tutore?

Comunque, tirando le somme, mi dispiace lasciarti una recensione neutra, ma molte cose del capitolo non mi hanno convinto e sinceramente mi è sembrato quasi che fosse stato scritto con più fretta dei precedenti- ovviamente, questa, come le altre, è solo un'osservazione personale.
Spero che non te la sia presa, mi dispiace davvero e non vorrei offenderti.
Baci e a presto,
Nox

16/12/15, ore 23:18

come semlre un bellissimo capitolo. brava mi piace tanto il tuo stile di scrittura... spero che aggiornerai al piú presto... nel frattempo nel caso tu non dovessi rispondermi... ti auguro un buon natale e un felice anno nuovo.

Ciao! Eccomi... oddio che idea carina avere tutti i personaggi della Disney a scuola! Bell'idea!
Posso constatare che hai mantenuto IC completamente. Hai uno stile che prende e ti fa venire voglia di saperne di più!
Mi ha colpito molto l'amicizia che hai creato tra Merida e Anna... la trovo adorabile! Ecco, sono il mio trio preferito con Kris!
Che idee carine che hai avuto!
Posso dire che la più IC è stata Trilly! ahahah ci sta che odi Wendy... mi chiedo solo se inserirai la sua cotta... ma vedremo nel corso del tempo!
Complimenti vivissimi! Originale, simpatica, comica e ben scritta!
Nessun errore grammaticale o sintattico!
Bravissima,
Juliet

12/10/15, ore 19:07

Ci sono! In ritardo, malandata e con un principio di febbre, ma ci sono!
Cosa non è stato questo capitolo?!
Beh, prima di tutto, non è stato brutto, ovviamente: come al solito, sei capace di gestire tanti personaggi diversi e pieni di sfaccettature senza mai essere noiosa, banale o ripetitiva. Ma come ci riesci? o.o
Bellissimo il titolo di questo capitolo e come si collega tra i vari pezzi.
Ok, comincio subito con i miei soliti commenti/papiri.
La prima parte dedicata ad Ariel. Oddio. ODDIO!
Cioè, io ho a-d-o-r-a-t-o questo pezzo. A parte il fatto che hai accoppiato Tadashi con Honey Lemon e di questo te ne sarò eternamente grata :3 adoro questi due, ma il fandom italiano non se li fila più di tanto (in generale, non si fila proprio Big Hero 6). Ma a parte ciò... Ariel che entra a far parte di una band la trovo una scelta azzeccatissima e molto interessante. Staremo a vedere quali risvolti porterà alla storia e, soprattutto, se questa maggiore vicinanza ad Eric (che, a proposito, è quasi teneroso in questo capitolo :3) non possa aiutarla a fare chiarezza in campo sentimentale.
Anche il pezzo dedicato al trio Bianca/Cenere/Aurora mi è piaciuto molto. Nonostante provi un'enorme avversione per la cara Aurora (e, sul serio, dalla descrizione che ne hai fatto provo un sacco di pena per la madre), qui mi ha fatto un sacco tenerezza. Capiamoci, io sinceramente non me la sento di biasimare Filippo, visto il comportamento dittatoriale di lei, però... cavolo! E' come se il suo mondo perfetto si fosse sgretolato in questo modo: le sue amiche, da quanto abbiamo capito dagli scorsi capitoli non la sopportano granché e il suo fidanzato l'ha lasciata. Non deve essere facile, per una come lei.
Ella e Bianca, come al solito, le adoro: Ella tutta dolce e comprensiva e Binaca visibilmente scocciata. Nulla, io voglio uno spin-off solo su loro due, ahahaha.
Mulan, ovviamente, mi fa sempre tanto ridere. Si è buttata dentro ad un incubo e il bello è che ne è perfettamente consapevole. Povera ragazza!
Però, pian piano, le cose stanno cambiando, a quanto vedo: lei sta cominciando a maturare e, in fin dei conti, sembra stia anche cominciando a tenerci molto a tutta questa questione. E' anche vero che ha al suo fianco un insegnante come Shang, altrimenti... u.u
E, infine, la cena tra i quattro big: Elsa, Anna, Hans e Jack.
Molto interessante il discorso tra Hans e Jack, non avrei mai pensato di veder interagire questi due. Molto bello anche il rapporto che hai delineato tra Jack ed Elsa che, nonostante come fidanzati non si siano presi, continuano ad essere ottimi amici.
Ovviamente, e per fortuna, tutto si risolve per il meglio :) anche se l'ultima frase mi dà da pensare... Hans? Cosa stai architettando? O.o
Cioè, so che probabilmente si rivelerà il cattivo della situation, ma... uffa, mi sta troppo simpatico (inutile dirti che io mi faccia costantemente abbindolare dai bei faccini -filmicamente parlando, ovviamente- vero?).
Bellissimo capitolo, come al solito. E non scusarti per il ritardo (tra l'altro, ti capisco: ho iniziato l'università da fuori sede e i primi tempi è difficilissimo conciliare i propri hobbies con tutto il resto -ecco perché anch'io sono così in ritardo con la mia storia, ahahaah): se tiri fuori capitoli del genere, vale la pena aspettare :D
A presto,
Cosmopolita

08/10/15, ore 15:50

bellissimo cap. e qui comunque sorge la domanda... ariel e erick o jim o altro? troppo curiosa di sapere come andrà a finire tutto. mi piace come metti e imposti ogni personaggio e ogni scena. spero che aggiornerai presto e,,, alla prossima