Walt Disney High School
di _Lyss_

Ciao.
*prende tempo perchè sta ancora ridendo nell'immaginare Flynn vestito da mummia che entra in classe*
*prende tempo perchè è rimasta senza parole dalla bellezza della storia* eee
Eccomi.
Bellissima. Bellissima. Bellissima. Troppo bellissima. (al diavolo la grammatica)
Mi è piaciuta tantissimo.
Premetto che di solito le Long non mi appassionano per nulla invece questa è superba.
Inizio con il dire che mi è piaciuto come hai mantenuto i tratti salienti dei personaggi trasportandoli al liceo, sono perfetti nelle loro caratteristiche, un Flynn lamentoso, un Peter conteso, una Ariel dormigliona e ho apprezzato tantissimo le amicizie tra i ragazzi, azzeccatissime, e le parentele che hai aggiunto.
Il tuo modo di scrivere mi fa impazzire (in senso buono).
Davvero, l'ho amato.
è scorrevole e allo stesso tempo ricercatissimo.
Ho trovato tantissime frasi stupende che non ti sto a citare perchè sennò la long la scrivo io.
Mi piace il fatto che sia comica, ti riesce molto bene (rido ancora per alcune cose) e mi piace come descrivi i comportamenti e le azioni dei personaggi; mi sembra quasi di vedermeli davanti.
Scusa se sono stata un po confusionaria ma sono rimasta affascinata da questa storia e non ho saputo riordinare le idee e contenere l'entusiasmo.
Un abbraccio
Peggs
Sicuramente mi sono scordata qualcosa che ti scrivo nella prossima recensione =D

Ciao:) Sono qui per lo scambio. Devo dire che è strano leggere una storia dove i personaggi sono normali, sono forse troppo legata alle favole. Sono una che legge le favole anche oggi, quelle originali che non erano tutte con un lieto fine, però non ho mai pensato ai personaggi come a dei ragazzi normali che vanno a scuola, al liceo, le amicizie, gli amori. Ti faccio i miei complimenti perché sei riuscita, davvero. La storia è scritta bene, per quanto strana sembri a me, non ho visto errori.
Principe Dracula

Eccomi qui. Scusa per il ritardo, ma sono stata via tutto il weekend senza la possibilità di collegarmi...
Inoltre sono piuttosto stanca, quindi mi scuso anche se la recensione finirà per essere breve.

Molto carina e realistica la prima parte, in cui assistiamo ad un'uscita di gruppo in spiaggia (argh, quanto vorrei andarci ultimamente) e ad un'affermazione ben troppo prematura di Jim. Ma sul serio, ragazzo, come puoi fare un errore del genere? -.-
Cooooomunque, la situazione che si sta creando con l'inserimento di Eric è davvero molto interessante, ora sono veramente in attesa di nuovi sviluppi!

OmyGod, che cavvvvini che sono Tockins e Lumière (li shippo troppo, non sarebbe carino se approffondissi il loro legame nella storia?) e Adam... un bel bastardo, di quelli che prenderei a pugni. Mi sarei aspettata una reazione più decisa da parte di Belle (che ho adorato in motorino), spero abbia in mente qualcosa...

Carina l'introspezione su Hans, anche se tempo si stacchi un poco dal carattere dettato dalla Disney o dalle sue vere intenzioni dimostrate nel cartone... boh, credo che anche qui bisognerà aspettare.

Anche la parte in qualche modo "corale" del gruppo mi è piaciuta molto. Sono delle amiche molto affiatate, non c'è che dire ahah

Ommioddio una parte su Atlantis! E che parte! La mia preferita del capitolo!
I personaggi sono davvero, davvero molto IC, specie Milo nella sua insicurezza. Kida è la migliore e Filippo... un po' diversamente sveglio come al solito. Spero approffondirai il tutto, sono curiosa di sapere come è iniziata la loro storia (dubito che c'entri molto la città perduta) e perchè si sono dovuti incontrare nonostante sapessero che di lì a momenti sarebbe arrivato Filippo.

Sono felice che sia stata scelta la raccolta Ade/Megara che aspetto con ansia (insieme ad un aggiornamento su Uncino) :3
Baci e a presto,
Nox

Ooooh, ma che bel capitolo *_*
Allora, prima di tutto, inizio dicendoti che la nuova impostazione dei dialoghi la preferisco di gran lunga alla precedente: la trovo decisamente molto più scorrevole, spero che adotterai la stessa anche nei prossimi.
Passando nello specifico a questo capitolo... beh, direi che il mio esordio la dice lunga su quello che penso @_@
Ariel e Jim sono stra-adorabili insieme: non mi dispiacciono affatto, da grande amante delle crack pairing li ho sempre visti abbastanza bene insieme. Per l'indecisione di Ariel... beh, ci sta, alla fine mi è parso di capire che lei e Jim si conoscono davvero da poco tempo e l'impulsività di lui l'ha colta di sorpresa. Poi... vabbè, c'è questo belloccio carismatico che risponde al nome di Eric, ma son dettagli. (tra Jim e Eric, lo ammetto, preferisco il primo. Quantomeno dal punto di vista caratteriale). E' bello che ci sia questa complicità con le sue amiche, con cui Ariel si confida e racconta i suoi dubbi a tal proposito... l'ho trovata molto realistica come scena, oltre che davvero tanto dolce.
La scena su Belle e Adam mi è piaciuta molto. A parte la presenza di Lumière, sempre molto gradita, mi è piaciuto che tra loro non ci sia un "amore a prima vista", ma che, piuttosto, la loro relazione ripercorri un po' le vicende del cartone :3 Mi piace assai, la cosa!
Hans ed Anna sono carinissimi insieme. Questo è tutto quello che ho da dire. Probabilmente Hans si rivelerà un malvagio di prim'ordine in seguito (anche se continuerò comunque ad adorarlo u_u), ma non fa nulla, continuerò a crogiolarmi nel dubbio.
Infine... Milo!
Vogliamo parlare di Milo?
Appena ho finito di leggere l'ultimo pezzo, mi sono ritrovata con un largo sorriso in viso, a mo' di ebete. E... nulla... ti basta sapere che io amo Milo, è uno dei pochi personaggi maschili imbranati che ha creato la Disney. E, ovviamente, Filippo lo ha decisamente sottovalutato, ahahah.
Spero che approfondirai meglio in seguito la sua relazione con Kida, perché mi piacciono molto anche questi due.
Grammaticalmente parlando, non ho trovato errori, a parte questo piccolissimo dettaglio: “Et vous êtes-vous, monsieur?”
Non sono sicurissima che si dica così, c'è decisamente un vous di troppo. Ma potrei anche sbagliarmi, non studiando il francese da molto, sono abbastanza arrugginita su questo campo ^^
Bene, solo a questo punto mi rendo conto di aver scritto una lunga, prolissa e estremamente confusa recensione. Chiedo venia!
A presto,
Cosmopolita

Lyss! Eccoti! *la abbraccia* Ariel ha detto a Jim "ti amo" *------------------* <-----mia reazione. Ok, sono già nervosa per la cresima meglio non continuare a parlare di questa coppia u.u *comincia a shippare benissimo Jim e Ariel (al diavolo Eric!)* Poi ti dò ragione… si fa di tutto per una pizza! Bella la scelta per i nomi di Luimiere e Tockins! A presto con un nuovo capitolo! Baci :*

Buongiorno ragazza!
Dunque, capito qui per lo scmabio recensioni, ma questo capitolo mi ha strappato un sorriso e una domanda: non è che vieni tu a scriverci il copione di teatro dato che Mister vuole scambi di battute tra amici molto veloci e coinvolgenti che noi non riusciamo a tirare insieme? Visto che tu qui sei riuscita davvero bene a ricreare le dinamiche tra i vari gruppi di amici, mantenendo comunque grosso modo i caratteri dei personaggi originali (Che dire, Peter e la sua insensibilità verso Trilli è rinomata e Flyn come DonGiovanni ci sta da dio!)
Mi ha lasciato un attimino perplessa che Melody sia la sorella di Ariel e non la figlia, ma per esempio ho adorato come hai introdotto il gruppetto di maschi che se fottono altamente di tutti se non delle ragazze attraenti, perchè mi è sembrato di rivederci qualche simpaticcisimo elemento della mia scuola.
Diciamo che in generale sei riuscita a riportare i personaggi in una vita reale semplice e complessa alo stesso tempo come un liceo ^^
Ci sono però alcuni errorini che bloccano un po' la lettura, soprattutto a livello di dialoghi.
Infatti, ho notato che vai sempre a caso dopo la chiusura di una virgoletta, mentre in alcuni casi non andrebbe fatto. Esempio pratico ma scemo che mi viene ora:
CASO 1 ''Ciao.''
             La ragazza si avvicinò con un sorriso salutandomi allegramente.
CASO 2 ''Ciao'' disse la ragazza, salutandomi allegramente.

Okay, l'esempio fa un po' pena, però spero renda l'idea XD
Eh nulla, ho amato alcune battute, tipo quella dell'Egitto e della carta igienica o l'escamotage del cellulare.
Nel complesso, la storia risulta davvero carina!
A presto k_J

06/05/15, ore 17:09

Hey<3
Per ora ho letto fin qui è davvero adoro questa storia!
Già di mio impazzisco per la Disney, quindi! Hahaha
Ho davvero adorato la parte in cui David chiedeva del barbecue e la parte in cui Esmeralda impazziva(?) per la ciambella hahaha
Non mi sembra male nemmeno la scrittura anche se ogni tanto, ma proprio ogni tanto, c'è un errore di battitura ma penso possa capitare, non muore nessuno dai ahah
Baci

-theTORNgirl

Bene, eccomi qui per lo scambio recensioni!
Inizio col dire che la tua storia mi ha divertita moltissimo e mi ha fatto un piacere immenso sentir nominare anche personaggi non troppo conosciuti ma che io amo, ad esempio il Principe Naveen.
Tuttavia c'è qualche errore per cui la lettura è un po' frammentaria, ad esempio quando qualcuno pronuncia una battuta, il nome di quel qualcuno e il verbo non vanno messi a capo.
Per farmi capire meglio:
«"Mi domando perché insista nel frequentarvi"
Sospirò Jane alzando gli occhi al cielo.» è sbagliatissimo, ci si confonde con le altre frasi scritte sotto. Devi attaccare il tutto alla prima frase, ovvero: «"Mi domando perché insista nel frequentarvi" sospirò Jane alzando gli occhi al cielo.»
Ci sono anche diversi errori di battitura, come uno "scola artico" al posto di uno "scolastico". (Ora farò una figura di merda perché è messo apposta).
E poi io sono una che trova il pelo nell'uovo, e ho notato con ORRORE un "un pò" al posto di "un po'". Si scrive con l'apostrofo!
In ogni caso, devo dire che, sebbene non sia proprio originalissima (e lo specifichi tu stessa), la tua storia mi è piaciuta molto, e la bandierina è verdissima. Migliora nella stesura e nell'impaginazione e sarà ancora più bella!

Kisses,
Federica

02/05/15, ore 09:56

Salve!
È la prima volta che vago per questa sezione e sono stata subito attirata dalla tua storia: un po' per l'argomento trattato (trasportare i personaggi Disney in un contesto diverso dal loro e allo stesso tempo mantenerli ic, è un'ardua impresa), un po' perché adoro i crossover Disney.
Comincio subito col dire che -a parte in alcuni, sporadici momenti- i personaggi sono trattati molto bene. Sei riuscita a mantenere le loro caratteristiche principali; anche i tratti "adolescenziali", che hanno dovuto per forza acquisire all'interno della tua storia, sono coerenti con i loro caratteri.
Le vicende che più m'incuriosiscono sono quella tra Elsa e Anna (soprattutto per quanto riguarda la prima, sono curiosa di vedere in che modo la svilupperai) e quella di Megara: io l'ho sempre shippata un sacco con Ade, puoi benissimo immimmaginare la mia reazione non appena ho letto la parte dedicata a loro ♡
Quindi, sì, casomai scriverai uno spinoff, mi piacerebbe se fosse dedicato a loro due.
Inoltre, ho trovato molto azzeccata la scelta di rendere Charming Prince omosessuale: anche per lui, sono curiosa di scoprire in che modo porterai avanti la sua storia (anche perché, ho già fatto alcune ipotesi su chi potrebbe essere il ragazzo di cui è innamorato).
Per quanto riguarda questo capitolo: nulla da dire, mi è piaciuto molto. Il mio personaggio preferito rimane Mulan. È davvero buffa, ogni volta mi fa morire dal ridere :D
Anche il siparietto tra Jane/ Tarzan ed Esmeralda è moooolto carino: certo che Ez i cavoli suoi mai, eh?
Davvero una storia molto interessante, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Cosmopolita

ps: per eventuali errori... perdonami, sono al cellulare ^^'
(Recensione modificata il 02/05/2015 - 01:47 pm)

30/04/15, ore 23:48

Eccomi qui!
Stavo controllando la sezione Disney e, quando ho visto che avevi aggiornato, mi sono fiondata a leggere.
Bel capitolo, mi è piaciuto più del precedente!
Carina e realistica la colazione a casa Dun Broch, esilarante e bellissima la parte dedicata alle tre amiche Trilly-Lilo-Melody (la parte che ho preferito di più dell'intero capitolo), divertente quella dedicata a Mulan (Merida c'è ovunque, che cosa carina! Ne approfitto per farti notare quanto lei stia bene con Jack Frost!). Spero che la nostra eroina cinese spacchi le pall... gliela faccia vedere a Shang.
Bello anche il finale con Pocahontas (il primo John non si scorda mai) e Jane (davvero molto IC).
Per quanto riguarda il sondaggio, voto per Ade/Megara, yeah!
Baci e a presto,

30/04/15, ore 20:40

Eccomi Lyss! A me il capitolo è piaciuto! Mulan ha cominciato atletica, insieme a Tiana (che è molto attiva. Ma quante cavolo di materie fa? O.o allora gli verra sul serio l' infarto) Trilli è ancora arrabbiata sia con Wendy che con Peter, eh datti na calmata gioia! Lo spin- off mi piacerebbe su Frollo Esmeralda *i cattivi la guardano male più Esmeralda* A presto, Baci <3

23/04/15, ore 14:29

Ehi ciao, sono sempre io XD!
Mi piace un sacco il capitolo, come del resto tutta la storia!
No, non ti azzardare ad andare in Congo! Ci servi qui in Italia! Perché se tu te ne andassi la storia chi la continuerebbe?
Per lo Spin-off io spero che tu lo faccia su Esmeralda e Frollo.

Mi Elsa fa concorrenza al ghiaccio!Mah si può essere così gelidi con la propria sorella!
Hans ed Anna eh? Mmm in questo contesto mi ispirano!

No, non ci posso credere! Hai fatto James omosessuale! Io ti stimo! Hai ragione, in una scuola di oggi potrebbe capitare, e mi fa piacere che tu lo abbia inserito qui!

Finalmente è arrivato Adam! E fa pure un entrata in scena geeelida! Ha ragione Giselle ha proprio il fascino del bel tenebroso!

Ade e Megara eh... devo essere sincera? Io nel film non è che li shippavo... facevo peggio!E, non è pedofilia, se Meg ha 18 anni!

Tanti caldi abbracci, valanghe i saluti e a presto!

La_Regina_Delle_Nevi

21/04/15, ore 20:34

Eccoti, Lyss! Allora vediamo... comincio col dire che per me Ade sta meglio con Elsa xD visto che ghiaccio e fuoco vaporizzano. E poi si scopre che il principe è omosessuale. Bella sorpresa, in effetti! Elsa è gelida come il ghiaccio (schifosa battuta u.u) e spero che Hans non si comporti come nel film... *gli viene una piccola tosse* domandina! Cè qui la materia Scienze Politiche? XD no perchè dai, conosco tre tipi ambigui di potere che potrebbero fare da insegnanti xD. Lasciamo perdere^^. Per il resto bel capitolo! Aspetto un altro aggiornamento! Bacetti da Mheetu ^_^

21/04/15, ore 20:10

Eccomi qui!
Allora... ho trovato in questo capitolo una struttura più profonda dei precedenti, stai proprio migliorando :)
Bello l'episodio di Quasimodo e della sua cerchia di amici. In più capisco i suoi sentimenti non risolti verso Esmeralda, avendo vissuto tempo fa una situazione simile ^^'
Passando a Belle... carina la loro lezione insieme a Giselle, ma spero che non si scivolerà su somiglianze con Twilight, non è propriamente il mio libro preferito.
Carino anche l'inserimento dei personaggi di Frozen, che non si vedevano da un po'. Elsa è sempre più fredda, eh?
Ed il colpo di scena di Ade e Meg! Molto bello! Mi è piaciuto davvero!
Solo un appunto, non è staccato con uno spazio dal precedente episodio.
E arriviamo a Biancaneve! Sono davvero felice e sorpresa per l'inserimento di una possibile coppia omessuale, ma... purtroppo non ho capito chi è lui ^^'' è il principe di Biancaneve o il fratello di Wendy? (non so, dato che chiamava Bianca "Nana"... però se così fosse, dovrebbe chiamarsi John...) Aspetto delucidazioni!
Detto questo, mi dileguo.
Al prossimo capitolo!
Baci,

17/04/15, ore 16:50

Ehi!
E rieccomi qui!
Allora, come ben sai, aspettavo con ansia questo capitolo, in cui, mi avevi già anticipato, sarebbe comparso il nostro amato capitano.
Ma veniamo con ordine.
La prima parte mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, con questi comportamenti un poco squallidi di certe nostre conoscenze xD fortunatamente, la nostra Jasmine è perfettamente in grado di mettere al proprio posto certa... gentaglia.
Carina la parte della gang di Lilo, anche se lei me la immaginavo totalmente dipendente dalla sorella... vedrei bene una coppia con lei e Jim, tanto Ariel finirà con Eric, no? *faccina speranzosa*
Molto cucciolosi Esmeralda e Quasimodo, nonostante non rientrino nel mio cartone preferito.
E adesso.
E adesso veniamo ad Uncino! *inizia a sbavare e Nerissa la picchia molto male*
Aloooora, come forse ti avevo già detto, adoro la sua amicizia con Robin, per quanto siano complessivamente agli opposti. Mi aspettavo l'aspetto fisico del normale Hook, ma non mi dispiace nemmeno questo. Forse, il nome non mi convince molto, avrei preferito l'originale.
Bellissimo il pugno a Peter (anche se mi ha fatto un poco pena, gli sta proprio bene).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e la prossima apparizione del nostro Uncino!
Scusa, mi sono accorta solo adesso di essere stata citata e con anche un gran bel complimento! Aww, grazie <3 anche a me fa tantissimo piacere chiaccherare e fangherlizzare con te!
Spero ci sentiremo presto <3
Baci,
Nox
(Recensione modificata il 17/04/2015 - 07:10 pm)