Walt Disney High School
di _Lyss_

Robin e Merida cugini... O.o
Troppo azzeccati! La storia mi ha colpito dopo le prime due righe (non so ancora che dire di Melody e Ariel come sorelle, ma vedremo;)). Gli altri personaggi li hai descritti alla perfezione, danno proprio l'idea.
Desdemona_Blacks
Ps. Ariel che ascolta i Metallica? Tu sei un genio!

la stroria è carina,molto molto bella!
purtroppo per le parolacce,però...

continua così!

Love-Juliet

Ciao, sono appena approdata su questa ff, e ti stimo moltissimo per la disinvoltura con la quale muovi milioni di personaggi. Nonostante io sia qui solo per leggere le parti con Mulan (e Shang? *-*), ho apprezzato anche gli altri^^
E, che dire, aggiorna presto!

Grazie mille per avere aggiornato, mi mancava la tua storia,. NON TI AZZARDARE Più A SCOMPARIRE COSì!!! bene, detto ciò, io AMO Merida, è così bella, così guerriera, così piena di vita, che il fatto che tu le abbia regalato un capitolo così bello e pieno di fierezza e orgoglio femminile mi fa feliiiice. Mi preoccupa non poco il trio Flyn-Aladdin-Naveen, voglio vedere che cosa combineranno. Infini, la tua Rapunzel è stupenda a dir poco. Quindi, vedi di aggiornare presto ( e di superare i test universitari) o giuro che vengo a menarti. Un abbraccio

Ehi! Capitolo fantastico, specialmente la parte della cena di Merida (e ho un presentimento... tipo James di Biancaneve e Macinthos... ma bho!).

oddio ce l'hai fatta!!!!!! Finalmente hai aggiornato, non vedevo l'ora! Come al solito il capitolo è strepitoso. La parte che mi è piaciuta di più è quella di Flynn e Rapunzel, un po' perché c'è Jim e io adoro Jim <3, un po' perché Punzie, come la descrivi tu, è proprio carina. Come personaggio della Disney non mi stava così simpatica, ma nella tua storia è diversa, mi piace. Quanto alle cheerleaders, sto ancora aspettando che tu faccia rientrare Trilly in squadra e guarda che su questo non transigo (scherzo ovviamente ;)) !!!!
Poi la parte di Merida: anche questa mi è piaciuta, anche se io in realtà la penso come MacGuffin, cioè che maschi e femmine siano obiettivamente diversi sotto alcuni aspetti. Certo è che però non si può assolutamente parlare di inferiorità riguardo a nessuna delle due parti e sono contenta che Merida glielo abbia dimostrato!
Al prossimo capitolo, e mi raccomando non farci aspettare così tanto!!!

Hey ciao! Non so se ti ho mai recensito un capitolo, ma meglio tardi che mai no?
Mi piace l'idea della storia e come hai caratterizzato i personaggi rendendoli anche più simili hai ragazzi dei nostri tempi.
Passando a questo capitolo:
Aurora, Ella e Bianca mi ricordano molto le Barbie di Mean Girls, solo più umane (anche se credo che per Aurora non valga sempre O.O) e con più cervello. Il trio Aladdin, Flynn e Neveen è divertente, Jim con la sua disperazione è una cosa teneramente divertente, per non parlare dei vani tentativi di Kristoff per parlare con Hans... XD
Passiamo a Merida... In questo capitolo mi è piaciuta particolarmente, e poi, essendo spesso additata come "maschiaccio" posso capire la sua disperazione (fortuna che ho alcune pazze che mi sostengono nei momenti in cui ne ho bisogno 😂)
Dovresti metterla più spesso nei capitoli, almeno a mio parere, e farla interagire di più con gli altri personaggi.
Poi sono curiosa di sapere che fine hanno fatto Trilly, Peter & Co., loro fanno veramente schiattare XD
Spero di leggere presto un' altro capitolo
Baci
Sunny

03/07/16, ore 17:36

Infine sono giunta.
Allora, mi è sembrato molto IC l'incontro tra Jane e la signora Kala. Mi piace molto come stai sviluppando il rapporto tra la ragazza è Tarzan, smielato ma non poi così tanto, e la comparsa di Terk e di Tantor è stata adeguata, anche se forse avrei preferito più descrizioni anche fisiche riguardo quei due.
Per quanto riguarda invece Aladdin, il quartetto del poker è stato esilarante. Tullio e Miguel sono un po' inquietanti con il loro sincronismo, ma allo stesso tempo ci piacciono, sono troppo fantastici ahah mi è piaciuto anche il rapporto di Al con Genio, una relazione che mi piacerebbe magari fosse approfondita. Genio ha adottato Al prima che lui trovasse suo padre? Potrebbe essere?
Per quanto riguarda James... mmh, non è che il ragazzo con cui parla e che mezzo si vergogna di stare con lui è James Hook? Può essere? Ommiodio, sarebbe strano ma se gestito bene, potrebbe essere interessante. Anche se non so se potrei vedere Hook dall'altra sponda... oppure potrebbe essere lui la cotta di Lilo? Anche in questo caso non vedo l'ora di sapere sia di chi è innamorata la nostra hawaiana, sia come si evolverà il tutto.
Ah, e a mio parere Filippo ha fatto benissimo a lasciare Aurora. È insopportabile, semplicemente.
Trilly dovrebbe poi lasciare perdere Peter (è troppo scemo, il ragazzo) e Melody... bè, la capisco, anche io sono stata in una situazione del genere ahah
E niente, un bel capitolo. Forse dovresti prestare più attenzione ala punteggiatura, che in alcuni casi è un po' sballata, ma per il resto tutto bene!
Ci sentiamo presto, e auguri per gli esami!
Baci,
Nox

25/05/16, ore 21:49

*sottofondo di ursula che canta «perché io la gioia darò» nell’altra stanza *

dodici dodici dodici… le sorelle ballerine di barbie erano dodici.

Ciao lyss!

Vogliamo parlare di tadashi e honey lemon? Li shippo da quando li ho visti insieme ma la marvel non si preoccupa di adolescenti desiderose di coppiette dappertutto e non ha mai approfondito la cosa, anche perché se l’avesse fatto, sarebbe servito un altro film… e poi è “andato” perciò non si possono nemmeno più porre la questione.

La macchina di Eric profuma di menta… non so per quale motivo ma me lo sarei potuto immaginare, non in senso negativo assolutamente (come potrei!?) ma proprio perché non dà per niente sensazioni di qualcosa di casuale, anzi sembra una cosa che è sempre stata così e tu solamente hai espresso le parole che tutti quanti pensavamo. Magia nera, sono sicura (°u°)

Il testo della canzone che canta ariel ?? all’inizio, lo ammetto, non l’ho riconosciuta , ma quando rileggendola ho capito che canzone fosse, avrei voluto abbracciarti: se le avessi fatto cantare qualcosa di diverso sarebbe mancato qualcosa (ciò che ho provato quando non avevo capito la canzone dello scoglio) e invece, molto bruava , molto bruava.

Eric imbambolato innamorato e la cosa si sta facendo interessantee…

La scena con Bianca spietata mi ricorda vagamente un film che ho già visto… l’arrabbiatura che si prende nonostante le voglia bene… un’aurora che pensa solo a se stessa … però non mi ricordo quale sia.

Da un’aurora comunque non mi sarei mai aspettata una perdita di controllo di questo genere, ubriaca e smollacenta sul letto, possibile che abbia anche lei un cuore per restare ferita della perdita di filippo? Wow. Ma intanto sappiamo tutti che si rimetteranno insieme e lei dimostrerà di essere finalmente cambiata, di avere bisogno di lui e perché melanzana fritta il lieto fine è d’obbligo O_O

Mulan combattiva e aspetto un appuntamento con shang.

Questa cosa che jack ripete imperterrito “semplicemente non stiamo bene insieme” mi puzza troppo di gorgonzola con le acciughe. Ci sarà mai di nuovo una seconda possibilità o friendzone per sempre? Dev’essere stata una relazione, sì, un po’ fredda (non soffermatevi sulla battuta pessima) però sono così carini… me ne farò una ragione, forse, un giorno.

Ora, se anna ed elsa hanno fatto pace così presto al contrario del film, questo darà più spazio a quel povero tapino di kristoff: i miei calcoli scientifici dovrebbero essere esatti B-)

E intanto hans sembrava distratto quindi succederà come penso e spero e prego.

Buona fine anno e buon esame… se sei così brava a scrivere, dubito che non risucirai a passare un esame .

Fan,

chiocciola

L’amore e l’amicizia con un rotolo di liquirizia,

sto impazzendo: primo giorno di Quella Settimana Del Mese, capitemi, non sto molto bene mentalmente :P

E cominciare il capitolo con il nome della incantevole Raspiunzella non rende le cose facili. Tanti libri, magari libri che si è pure letta un centomila volte come sulla torre gli stessi due o tre, o come Belle che alla fine se l’è fatto pure regalare quel libro sul principe misterioso ecc… a proposito: vero che vedremo anche lei prima o poi nella biblioteca della scuola o si limiterà a quella di quella bestia del suo futuro maritino? È una domanda inutile, ma fa lo stesso, intanto nessuno mi dà molto retta, grazie a Dio X)

Il piccolo principe: amo quel libro. E a nessuno interessa egocentrica chiocciola dei miei stivali gattosi.

Flynn legge per leei! Flynn legge per leei (frasi intonate e canzoncina esultante con tanto di balletto con le braccia ): penso che se scrivessero mai un libro su Rapunzel e dovessero inserire i pensieri di hugine , prenderebbero spunto da come li hai descritti tu.

Quanti anni di differenza hanno john e hugene?

Jasmin e aladdin sono così teeneri!

Il sarcasmo di kilian (quando mi abituerò a questo nome?!) è come una doccia gelata in un giorno d’agosto al mare: immediata, improvvisa, da brividi, e ci vuole proprio.

Merida dipendendo dai momenti passa da starmi un po’ antipatica perché esageratamente capricciosa (parlo solo del film) a starmi super simpatica perché ha anche un sacco di pregi che troverei tranquillamente in una mia cara amica. L’unica pecca che mi pesa un po’ di più è il fatto che non abbia trovato un principe: che razza di principessa è senza principe? Mi ucciderete tutte, lo so , perché si può vivere anche (meglio) senza maschi ma sono una tradizionalista e mi piacciono le cose fatte per bene e come si sono sempre fatte. Disney senza coppie ce ne sono ma principesse senza principi… beh, comunque sto divagando. Pensavo… alla presentazione dei tre contendenti, erano riusciti ad attirare l’attenzione della rossa solo con un superMacho dai muscoli scolpiti (che stava davanti a coprire quel piccoletto dai denti da scoiattolo) e uncino non potrebbe per niente sfiorare il suo ideale di Uomo ideale? Neanche un pochino?? Me li vedo benissimo insieme, legati da robin l’amico e cugino.

Comunque “il capitano con le mani di fata”, lo stesso capitano che una fata l’ha intrappolata in una lanterna… fe-no-me-na-le.

Ailyn e taron ^U^ milo e kida ^o^

Domandina non essenziale: semola (artù, so che avevi capito di chi parlassi) verrà mai preso in considerazione? Se così non fosse pazienza, ma se invece sì comedovequando?

Mi è venuto un dubbio: il quartiere dove abita kida non sono molto riuscito ad immaginarmelo perché da una parte pensavo a case all’atlantis, dall’altra a quelle di kung-fu panda, dall’altra a qualcosa di puramente inventato con graffiti da tutte le parti oppure case colorate tipo la danimarca, amsterdam… o magari non è nessuna di queste la tu versione. Beh, quale sarebbe la risposta “giusta” che tra l’altro come lettrice avrei bisogno solo della semplice immaginazione senza vedere esattamente le cose che vedi tu ma sorvoliamo.

Mi sto dilungando troppo. Cerco di stringere. È una figata pazzesca (passatemi i termini) la casa di kida e adoro tutti i personaggi non uno di meno (dreamworks+disney=infanzia costruita su fondamenti solidi). Chelo forse resta la mia preferita dal cartone. E tullio e miguel innamorati non me lo sarei aspettato ma in fondo non è sconvolgente.

Ho scritto decisamente troppo ma effettivamente questo capitolo è un po’ più lunghetto del solito.

Chiocciola

(sei andata a disneyland!!!)

Hola chica *U*

Grazie. La presenza di Gaston è rilevante: non sto nella pelle a sapere cosa ti inventerai per il duello finale (non penso che farai cadere il cadavere del fusto dal balcone del palazzo della bestia… vero? ‘°_° eh eh).

Mi è piaciuto tantissimo che tu abbia sottolineato un fatto di realismo e attualità: la coppietta jim e ariel va a vele sguainate ma dietro ad uno schermo e appena si tratta di parlare a quattr’occhi ecco che non si trovano più le parole… chissà per quale strano motivo. È un dettaglio per niente superficiale, anzi. È inutile che continui a negare di comprare cervelli nuovi di zecca dalla apple… lo sappiamo tutti che stai imbrogliando :P

Ariel come grande abitante del mondo Adolescenza è perseguitata anche lei da una nemica a cui noi tutte siamo molto affezionate: Signora Sfiga… e wow, cadere svestita sul migliore amico del tuo quasi ragazzo le supera tutte!

Ah. Ah. Ah. Meg e i centauri. Ero convinta di trovare un omone blu dai pettorali giganti e i capelli solo sopra le orecchie che se la sbaciucchiava e invece… stava trattando con una moto. Non avrei mai potuto trovare collegamento migliore e  gioco di parole più azzeccato. Complimentii!!

Bellissima bellissima bellissima la ripresa del testo originale tra Megafusto e la graca. Ti adoro, li adoro, la adoro, lo adooooro.

Quando dicevo che la sfiga di ariel le superava tutte mi ero momentaneamente dimenticata di quelle dell’affascinante indiana: mitiche, le amo dieci volte ancora di più nei panni bagnati sotto la pioggia con le chiavi dimenticate. Epico.

Confessioni da crepacuore (non sto esagerando) di john smith (suona anche molto meglio di Rroolfff :6).

Davvero alyssa-in-fissa (non chiedermi perché. Volevo trovare una rima intelligente ma non ci sono riuscita .—.) vuoi abbreviare un nome poetico come POCAHONTASSS con … Poci? Va bene che non potrebbe chiamarla “poca” “poco” “hontas” ma a questo punto lasciamole l’originale WWF ! scusa se faccio l’antipatica ma penso che dopo tutti i complimenti che ti faccio sempre perché sei il mio mito, penso che io possa permettermi una critichella piccolina, nnoo? :[]

“però è stato fantastico” gongolarono entrambi insieme a chiocciola che se la godeva a osservare da un cespuglio nascosto dietro alla finestra tarzan e jane che si davano il loro primo bacio muahahah ^U^ bellissimo, comico, perfetto, fantastico.

Mi ecLYSSo.

Chiocciola su una nuvola

23/05/16, ore 19:08

Ciao lyss,
per questa nona recensione non mi è venuto in mente nessun nomignolo, mi dispiace.
So che sei capace di tutto e mi affido alla tua abilità per il personaggio di Peter, non riesco ancora a vederlo in questi panni… non è un brutto personaggio, e neanche descritto male, ma non è Peter Pan… sono certa che riuscirai a farmi cambiare idea. Sei riuscita a farmelo odiare, riuscirai a farmelo tornare ad amare.
Una cosa stupida: di solito per i dialoghi preferisco le virgolette «ciao» perché non si possono confondere con quelle per un determinato vocabolo o un modo di dire o una cosa retorica (disse quel “ciao” senza sfumature), però quella è una questione di abitudini e gusti. A me non dà fastidio quindi fai come sei più comoda ;)
Posso avere dettagli più dettagliati su come esattamente si siano conosciute bianca ed Ella? Sarebbe interessante sapere cosa ti inventeresti.
Ariel gioca con un arricciaspiccia e mi immagino rapunzel che utilizza una forchetta per Tutti … Quei… Capelli, oh capperini!
Krooooonk! Devo smetterla di allungare così tanto le lettere, sarebbe vietato e lo faccio lo stesso, sono una fuorilegge da punire. Non vedo l’ora di vedere un lama o anche solo kuzco, ma ci sarà una sua comparsa… vero?? Supplica con gli occhioni del gatto con gli stivali (sto divagando nel dreamworks, ups! ≥-≤)
Potere alle padelle!
Dev’essere estremamente difficile far agire dei personaggi già cerati e fissati senza sgarrare con cose che non potrebbero mai fare… eppure tu ci riesci con tutti, persino con la lunatica adorabile rapunzel che si scusa cento volte ^U^
Jack frost ! è inconceppibbille (letto come l’ho scritto) che tu abbia così tante cose giuste nel tuo cervello. Non possono restare solo amici quei due ghiaccioli dai capelli bianchi precoci.
Triste fine ghiacciata.
One shot di ade fighissima, la commenterò da un’altra parte però.
Se hai bisogno di proposte per le shot non so bene da dove mi sia venuta in mente ma filippo è un personaggio sempre così poco considerato. La sua vita prima di tutto ciò come si svolgeva??
Boh. Sto diventando stressante, forse dovrei lasciarti in pace ma non lo farò mai (faccia crudela e pestifera)
Fun fan
Chiocciola

23/05/16, ore 18:43

Ulyssa,
mi piace trovare dei nomi stupidi a tutti quanti. Con te mi sto sbizzarrendo alla grandissima.
Otto come i sette Nani!
All’attacco.
Accorgimenti che mi fanno sempre sentire come una saputella impicciona: naveen guardando charlotte dice “oltre che essere stupenda, sai anche cantare?”, potrebbe essere una piccolezza però penso che vada meglio “oltre a essere stupenda”.
Certo che la signorina La Bouff ha un’amica che canta come Beyoncè e ha pure bisogno di andare a cercare da qualche parte una cantante?
E devo dire che mi ha stupito il ruolo che le hai fatto interpretare di talent scout: avrei giurato più una cosa come la figlia di papà super cotta che se lo compra a suon di soldoni ma la tua versione è decisamente meno banale.
“incontri privati per meglio organizzarci” detto dal naveen che conosciamo non suona proprio molto …casto. Ah ah
«Ma sono io la tua vita» ribattè aurora prima che rapunzel la stendesse a terra con una padella maldestramente e involontariamente puntata verso il suo visino perfetto. Non può succedere veramente! Sto odiando la mia prima principessa preferita!!! Aaaah ! mondo crudele.
Dimmi che la ragazza bionda del due del gobbo di notre dame comparirà come innamorata di quasimodo: non ce la faccio ad ascoltare tutta la sua tenerezza nei confronti della sua migliore amica D:
L’amour l’amour fa questi brutti scherzi alle sognatrici come noi : un giorno ti ritrovi a cercarlo, l’altro ci pensi e non riesci a smettere di sorridere, e ciao ciao ragione o autocontrollo. Jasmin ci è cascata pure lei (oh mio dio ^U^) e adesso chi la ferma più ! vai così amicaaaa. Il mondo e tuoooo (nota intonata come scuttle che cerca di creare l’atmosfera romantica nella laguna del regno di eric).
Parte introspettiva di naveen incensurabile. Lo amiamo tutti, sì sì, io di più.
Coriandoli a forma di smile con la liguaccia
chiocciola

Un cavalluccio marino arancione con una vocina stridula simpatica dopo il suono delle trombe e un rullo di tamburi presenta:
«Sua Altezza Reale: Re Tritone» eh-ehm correggiamoci «Regina Alyssa!»
Applausi applausi , ok. Basta.
Sette sono i colori dell’arcobaleno e le note musicali e i giorni della settimana e le ore che dormo perché resto fino a tardi a recensire… e siamo arrivati a sette.
Il titolo che cita uno dei libri di una delle mie scrittrici preferite : Jane Austin is everywhere…
Coomunque…
Melody si stacca le orecchie per i Led Zeppelin? Allora non hai preso nulla del buon gusto musicale di tua sorella/madre?
Per Zeus, grazie al cielo non si sono baciati quei due giovincelli… non ce l’avrebbe fatta il mio povero cuoricino fragile… già la suspance mi ha fatto saltare qualche rotella di cervello dall’agitazione e se avessero concluso penso che avrei lottato tra l’eccitazione e la disperazione… stanno bene insieme ma c’è eric ma sono carini insieme ma lei è già promessa ma cavolo, accidenti a voi!
Ma tutte ste insalate di lingue le sai di tuo o traduttori ti sono amici?
È preoccupante che ogni volta che leggo “Rapunzel “ io abbia una sensazione di fierezza come se ci fosse un articolo sul giornale nazionale che parla dei miei fratelli… vero?
No, forse è ancora più deprimente il fatto che mi venga voglia di entrare a far parte del gruppetto jasmin-mulan-ariel-rapunzel… sono senza speranza. Però è colpa tua ^.^
Sono combattuta: chi sceglierei tra Eric e Jim, fossi al posto di Ariel? Oh-oh.
E boom! Cuore stomaco e cervello (quel poco che era rimasto) sono andati in frantumi con l’amicizia azzecatissima di milo e filippo e la gonna azzurra in corridoio di kida.
Ho deciso di farti denuncia per tentato omicidio. Ammettilo che vuoi tutte le tue fan morte con la scatola della risata rotta! Se lo ammetti, penso che potrei pensare a perdonarti.
Pace

23/05/16, ore 16:16

BeLLYSSima pinocchia,

dovrei studiare e invece faccio l’anarchica perché sta per finire la scuola e ho troppa voglia di finire di recensire tutto quello che devo recensire.

Sesto capitolo, a noi due!

Come hai il potere di farmi provare pena per Trilli, con cui non sono mai andata molto d’accordo…

Sebastian cucina gamberi fritti??? Aspetta che muoio un pochettino :P

Magari sono stupida (senza magari) ma non ho ancora ben afferrato a che gruppo faccia parte Tiana: con merida, anna e kristoff o ho sparato una stupidata? O non fa parte di nessun gruppo? Sembra che la faccia una questione di disonore della Cina ma un conto una Belle, ma Tiana non me la vedrei molto adeguata per non avere proprio un gruppo, però (io l’ho detto che sono stupida -.-) anche nel film aveva in fondo solo Lottie e quindi non sarebbe poi così strano…

È inutile che john provi a scompigliare i capelli di WWF (sono sicura che avresti potuto trovare un soprannome più d’effetto ma questo è bellissimo ^U^) non ci riesce nemmeno una bufera di vento, dai colori magici.

Sebbene io non riesca a provare nessuna vergogna a definire il suo nuovo ragazzo John Schifo Rolfe, mi fa tenerezza all’idea che non potrà mai funzionare veramente tra loro due ☹ : il cuore dell’indiana è solo per quel belloccio di viso pallido biondo!!

Jane e Tarzan: voglio uno sguardo de fuego sotto la pioggia mano nella mano, lo pretendo.

Dopo sei recensioni che non faccio altro che tessere le tue lodi come Elinor fa con l’arezzo di famiglia, approfitto di questa scivolata involontaria per ammettere che tra tutti, questo è il capitolo meno fuocod’artificioso ma OVVIAMENTE non mi dispiace per niente perché se tutti i capitoli fossero elefanti che volano con le orecchie, non ci sarebbe più gusto a leggere quelli veramente fantastici.

Che altro aggiungere… ? ah! Dove sono finiti i bimbi sperduti?

Per sempre fan