Atlantis
di Alessia Krum

22/08/17, ore 08:45

Buongiorno.
Eh, alla fine la battaglia si è conclusa.
Le due ragazze hanno avuto molti incubi... era comprensibile.
Penso però che debbano ancora rendersi conto della gravità dei danni. Ora hanno solo saputo tutto dalle labbra di Max...
Però, che pasticcio.

21/08/17, ore 19:48

Ciao Alle,
Lo sai già, ma questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, penso che sia uno dei miei preferiti finora. Mentre leggevo il punto in cui descrivevi la foresta me la sono immaginata molto chiaramente, mi sembrava quasi di essere là... ma ovviamente mi sono piaciute molto anche il punto in cui Acqua vede le comete e il flashback finale (a proposito, la parte delle comete mi ha ricordato tantissimo la scena de Il castello errante di Howl con le stelle cadenti, è solo una cosa che ho notato io o ti sei ispirata a quella?)

Ultima domanda (se riesci a rispondere senza essere troppo spoilerosa): prima o poi sapremo qualcosa in più su Darcon? (*la parte di me che simpatizza per i cattivi si risveglia*)
Adios, Rimini

21/08/17, ore 15:20

Buon pomeriggio, di nuovo e anche qui.
Un vero e proprio disastro!
Con questo nuovo attacco, Atlantis è in vero pericolo.
Acqua è al sicuro sulla Terra, con sua cugina, ma... temo per il suo mondo.
Anche lei ha paura.
Le due ragazze e Max dovranno farsi forza a vicenda.
Appena posso torno per leggere qualche altro capitolo :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

21/08/17, ore 15:14

Buon pomeriggio.
Oh, alla fine ci sono stati questi tristi funerali.
Capisco la povera Acqua, dev'essere durissima, tra il dolore fisico e quello dell'anima.
Non so, spero che possa liberare il suo popolo dal pericolo costante, un giorno.
Dovrà farsi forza e trovare il coraggio per farlo, ma sono convinto che ci riuscirà.

21/08/17, ore 15:11

Buon pomeriggio.
Insomma, io non mi fiderei comunque di Max xD nei panni di un medico, magari sarà anche bravo, ma ha studiato un po' troppo poco xD
Scherzo ;)
Bene, la nostra protagonista deve ancora riprendersi, ma nel frattempo è tutto tranquillo e non ci sono stati nuovi attacchi.
Ma il dolore resta.
Continuo a proseguire ^^ :)

21/08/17, ore 15:07

Eccomi di nuovo, anche qui.
Beh, alla fine la battaglia ha durato pochissimo, anche se ha lasciato delle vittime dietro di sé.
Comprendo lo sgomento di Acqua, che voleva essere utile e combattere, ma... è ancora un po' troppo inesperta, anche se ha fatto una grande azione.
Ora dovrà affrontare la realtà e la sua durezza.
Vado avanti nella lettura :)

21/08/17, ore 15:04

E che guerra sia...!
Un attacco a sorpresa, che per fortuna i giovani sono riusciti a scoprire con qualche attimo d'anticipo.
Ma era un po' troppo tardi.
Celeste nei panni di un generale comanda le truppe, xD, ma sembra che tutto non vada per il verso giusto.
Soprattutto per la povera protagonista.
Vado avanti, a tra poco :)

21/08/17, ore 15:00

Buon pomeriggio.
Ehm, sì, immaginavo che Acqua avrebbe pianificato qualcosa per andare a recuperare del corallo.
Sono convinto che si cacceranno nei pasticci, le due giovani.
Resta il fatto che la stanza di Corallina è ordinata come la mia xD sembra ci sia passata una mandria di elefanti al pascolo xD

21/08/17, ore 14:56

Buon pomeriggio, anche qui.
Sono convinta che la protagonista lancerà, di questo passo, una nuova moda sulla Terra, a riguardo delle collane.
Tuttavia, sembra davvero che abbia fatto colpo, la collana di Corallina.
Il problema resta come procurarsi la materia prima... speriamo che le ragazze non facciano sciocchezze.
A presto :)

21/08/17, ore 14:52

Buon pomeriggio.
Alla fine, Acqua ce l'ha fatta a dominare i suoi poteri, e... a colpire una di quelle antipatiche xD
Non so però se è proprio un bene fare dispetti del genere sulla Terra.
Senza contare che Kate gliela vorrà far pagare, anche se spero di no.
Bene, sembra che tutto vada come previsto.

20/08/17, ore 15:38

Che fatina sbrigativa *-*
Va beh, sappiamo che sono timide e le conversazioni amichevoli non fanno per loro xD
Bene, la protagonista ora sa che le servirà solo un po' di allenamento per riuscire ad utilizzare al meglio i suoi poteri. Può farcela.
Poi, impara sempre qualcosa di nuovo.
Benone, direi ^^
Presto conto di tornare a leggere ^^ :)
Buon proseguimento di giornata e buona domenica :) a presto!

20/08/17, ore 15:35

eccomi qua, anche oggi ^^
Pian piano spero di riuscire a mettermi in pari con i capitoli pubblicati.
Nel frattempo, Acqua sta facendo nuove conoscenze, e non solo; potrebbe imparare tante nuove cose.
E' importante che riesca ad ambientarsi in questo mondo.
Vedremo quel che accadrà... sono molto curioso a riguardo.

19/08/17, ore 14:23

Buon pomeriggio, di nuovo e anche qui.
Insomma, non dev'essere semplice dividersi tra due mondi...
Acqua deve imparare ad affrontare questo problema, e al momento ciò la sta molto stancando. Ma sappiamo che è forte e che può farcela.
E poi, ha tanti amici, e dei parenti che le vogliono molto bene.
Appena posso torno di nuovo a proseguire nella lettura ^^
Buon fine settimana e buon proseguimento di giornata :) a presto!

19/08/17, ore 14:20

Buon pomeriggio.
Per la protagonista, è sempre tutta una scoperta. Il mondo che sta conoscendo le è nuovo, deve ambientarsi. Per fortuna la cugina è molto premurosa e le fa quasi da guida.
Ma che starà accadendo? Sembra che ci sia molta agitazione nell'aria.
Bene, staremo a vedere.
A presto :)

18/08/17, ore 16:39

Ciao Alessia,
Mi dispiace di non avere scritto molte recensioni "nel vero senso della parola" per questa storia, ma siccome ultimamente ho ripreso a leggerla ho pensato che fosse ora di rimediare.
Gli ultimi capitoli che hai pubblicato mi sono piaciuti molto, la storia inizia a diventare più complessa e forse "pesante" (come contenuti e atmosfera intendo, non la trovo per niente noiosa) rispetto ai primi capitoli, e senza dubbio più avvincente.
Con questo non voglio dire che i primi capitoli fossero brutti o noiosi, anzi, secondo me è giusto e normale che una storia all'inizio si prenda il suo tempo per farti conoscere i personaggi e il loro mondo prima di partire con la trama vera e propria... e a mio parere questa cosa l'hai gestita molto bene.
Tornando ai capitoli più recenti, penso che siano molto interessanti non solo per gli sviluppi della trama ma anche per quelli dei personaggi, è bello vederli in modo più "completo" e non solo dal punto di vista di Acqua. E a proposito di Acqua, il fatto che tu abbia iniziato a mostrare in modo più evidente i suoi difetti è sicuramente qualcosa di positivo, penso che la rendano più interessante e più "umana"...

Continua così Alle, lo so che è un po' scontato come incoraggiamento ma ci tengo davvero che continui a scrivere questa storia :)
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli e farò del mio meglio per cercare di recensire più spesso.
Rimini

(PS: questa recensione è troppo seria e coerente per i miei gusti, quindi voglio compensare dicendo sA Di MaNdORLAh!!1!1, ciao vecchia)
(PPS: ho notato che l'ultima recensione che avevo scritto per questa storia è del 19 agosto 2015, quasi esattamente due anni fa... troppo tempo fra una e l'altra, aiuto)
(Recensione modificata il 18/08/2017 - 04:49 pm)