Tales of the Golden Age- back to basics
di _Cthylla_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Sono in ritardo. Chiedo venia!
Credo che dovrei iniziare a utilizzare quella funzione "Prendi appunti" quando càpito in capitoli zeppi di cose come questo.
"Sarebbero disposti a sposare una capra, se questa avesse la voglia sul muso." Per quanto se ne possa dire, adoro l'essere e non essere di Nahema nel sistema di ipocrisia e paradossi che la circonda.
E poi c'è Kitah con la sua allucinazione molto... molto come? Molto Mr. Hyde? Molto daimon (non so se hai presente "La bussola d'oro")? Molto diavoletto che spunta sulla spalla di Kronk nelle "Follie dell'Imperatore"? Perché ho capito che la finta Lady Vliegen sia una specie di proiezione della parte peggiore di Kitah, viste le risposte che dà per lui: una proiezione del suo Es?
A proposito: quel "è caduta una mosca da un cipresso" è una citazione, vero? Se sì, da cosa?
E poi c'è pure Calmoniglio che, rumori ambigui e supposizioni a parte, mi ricorda che dovrei rileggere il canon e che lo Tsar Lunanoff è un emerito idiota -.-
Certo, diamole pure un semplicissimo Uovo della Creazione per portare prosperità alla famiglia più ricca e prospera in tutti i sensi del reame, che ha inserito i suoi membri ovunque nella nostra corte, e che ci sta spingendo giù dal trono in questo preciso istante...!
Non sto a ripetere che, come al solito, ti bastano due pennellate per dipingere uno dei tuoi personaggi così vivamente e realisticamente ;) Mi riferisco a Iruhu e Lord Vega, naturalmente.
Bentornata come sempre, l'assenza iniziava a preoccuparmi!

Contro ogni mia più rosea previsione, in questo capitolo le paranoie hanno lasciato posto al disagio, tantissimoH meravigliosoH disagioH già reso noto nel nostro personale Regno del Disagio!
Ma andiamo con ordine.
Già l’inizio mi ha fatto esclamare un sonoro “MA AWWWWW QUANTO AMMMOREEE!” per vari motivi, anche se il motivo principale già lo sai: a differenza di un’altra famiglia a noi molto nota dove o diventi un guerriero (guerriera) o ti fanno ciao con la tua stessa mano appena tranciata dal braccio, mi ha piacevolmente sorpresa tanta apertura mentale degli Aldebaran verso la libertà di ognuno di loro di scegliere di seguire il percorso che più si sentono, con la sola condizione (a mio avviso nemmeno troppo pesante, per non dire pesante per nulla) che sia un percorso con una qualche utilità dietro.
Della serie “Le basi per complottare le hai, ora scegli tu cosa fare della tua vita, e devo dire che è una cosa bellissimaH :3

Passiamo a Vliegen ed il toro infameH, il quale dopo le delucidazioni ed i dialoghi (nemmeno troppo) improbabili venuti fuori nel nostro Regno del Disagio ha smesso di farmi paura, quindi dai, lo chiamo ADDIRITTURA per nome!
Kitah, Kitah il malato di mente che se la deve vedere con allucinazioni che, a conti fatti, riflettono il suo stesso cervello, con i pensieri che ha ma che non vuole accettare, e che quindi rilega in una zona lontana dalla vista altrui per non nuocere alla sua dignità.
Lord Kitah Taurus, il toro infameH con problemi di erezione se si trova Vliegen davanti mentre fa coseH con Nahema perché GNEGNEGNE non guardarmi che mi deconcentro e sbaglio bucoH GNEGNEGNE!
Kitah che, preso dallo sconforto di affermazioni più che veritiere notate persino da un’allucinazione (dal suo cervello) e da quella che pensa essere la sua fidanzata (AHAHAHAHAHAH!) che lo abbandona male per andare a tessere complotti con i nuovi arrivati, si getta nell’alcool canticchiando malamente canzoni insieme a due perfette sconosciute… le quali lo mollano pure loro dopo aver ottenuto che informazioni di cui necessitavano, e pensare che si stava pure divertendo ad essere sbronzo in compagnia, lui! :’D
Ma poi sapere (già da dietro le quinte come addetta ai lavori, EHEH :3) che persino Kitah, dall’alto del suo egoismo nemmeno troppo velato e del suo continuo ostentare la sicurezza che viene richiesta al lord qual è, ha avuto almeno la tentazione di farla finita per liberarsi di Vliegen fa un certo effetto… benefico, a me, perché sai benissimo che mi sta simpatico quanto la sabbia in luoghi molto GNE, motivo per cui sono sempre più del #TeamVliegen, almeno lei ha la pizzaH! :D
Certo, sentirsi sbattere in faccia “Ehi! Ho trovato IO un marito alla tua sorella problematica e mentalmente instabile, facciamoli incontrare che poi l’abito glielo prepara il mio fratellino!” non deve essere stato molto piacevole per uno abituato al comando ed all’avere la situazione sotto controllo come lui, ma non serviva nemmeno tutta quella sua sceneggiata, anzi dovrebbe ringraziare Nahema per essersi interessata a quella ragazza che è più appiccicosa di una cozza attaccata ad uno scoglio eh!
Toro infameH e pure ingratoH, VERGOGNIAH11!!!11!!

Veniamo a Calmoniglio ed ai suoi doni che MYSONANTIS sono pure canonici e non lo sapevo, il quale va ad interessarsi PRIMA DI SUBITO ai pianeti desertici (cheeeee sappiamo come diventeranno in pieno giorno per via dei piacevoli esperimenti di Elsa <3) nemmeno fosse la priorità che muove l’Universo :’D
Quel povero Pooka ingenuo è fortunato a non essere ancora a conoscenza di tutti i complotti che girano su quegli stessi pianeti, perché altrimenti l’ovetto mmmagico e le sue premure se li sarebbe tenuti per sé! :3

In conclusione, ecco la parte che mi ha fatto salire la paranoia, fortunatamente passata dopo poche righe di “Polipi e galline sono meglio che i bovini infamiH”, e già questo dice tutto: tralasciando Kitah e le sue sceneggiate da uomo tanto sssolo ed abbandonato in un letto a dormire sssolo dopo essersi ubriacato da sssolo, effettivamente il fatto che Nahema riconosca quanto le hanno portato via i complotti e tutte le loro conseguenze la rende meno “distaccata” (virgolettato millemila volte!) di quanto si mostri in pubblico perché avanti, è ovvio che anche lei due domande se le sia fatte più di una volta, se tanti complotti valessero quanto tutto ciò che ha passato e tutti quelli che ha perso, e da addetta ai lavori mi viene da pensare al “Qui, adesso, insieme” che conosciamo bene entrambe.

Penso di aver detto tutto, se dovessero venirmi in mente altri dettagli te li farò sapere nel nostro Regno del Disaio :D
Nel complesso te l’ho detto, mi aspettavo le peggio paranoie dopo questo capitolo con quel toro infameH di Kitah, ma al contrario ho riso come una GNE per tutto il tempo di questa lettura altrettanto GNE, resa ancora più bellissimaH dalle conoscenze di addetta ai lavori! <3
Detto questo, davvero un capitolo ben fatto, pieno di meraviglioso diagioH, proprio come piace a noi! :D

16/10/16, ore 21:53

Mi impegnerò per scrivere correttamente Kehazilia, nonostante mi stia sullo GNE, ma mmetto che dopo le ultime vicende fra i cavalca draghi incestuosi ed i loro ambigui metodi di insegnamento accademico quasi inizia a starmi simpatica.
Forse perché Emilia mi sta ancora di più sullo GNE, ma dettagli :D
Nonostante Kozmotis sia ormai sul punto di riprendersi il posto che aveva dovuto lasciare per motivi più o meno giusti dal suo punto di vista, si rende conto da solo che si trova in una situazione nella quale ha le mani completamente legate: Nahema non ha lasciato tracce dell’operato, fatto di persona o meno, e se le ha lasciate nessuno ormai è disposto a credere alle parole di un uomo considerato, se non pazzo, comunque profondamente ferito e differente dal generale che era, ed è riassunta bene dalla frase dell’amico «cosa, Kozmotis, cosa?!» il colonnello si alzò e lo raggiunse «che la tua è una battaglia inutile contro il niente? O che se anche tu avessi ragione, e in realtà questo “niente” fossero i nobili delle Costellazioni, avresti comunque perso in partenza perché non li si può colpire in alcun modo?!», Kozmotis dovrebbe (per l’ennesima volta!) dare ragione ad altri :3
Appena ho letto dei complotti che stanno dietro ai vari matrimoni puoi immaginare verso quale famiglia molto GNE siano andati i miei pensieri, famiglie dove i matrimoni sono solamente fra fratelli e sorelle perché altrimenti GNEGNEGNE DITE CIAO ALLA COSTELLAZIONE GNEGNEGNE xD
Per quanto riguarda Emilia ammetto che un po’ mi fa effetto anche lei, per tutto quello che ha passato da parte di Kehazilia, ma come ti avevo già detto per Kitah ciò che ha dovuto affrontare e sopportare non giustifica il suo comportamento distaccato di chi si crede superiore al mondo senza esserlo del tutto e di certo, a meno che non si tratti di Chandrasekhar, le frustate da parte di una persona in mezzo ai complotti che ti ha strappato all’infanzia troppo presto non fanno proprio piacere.
Adorabile la naturalezza di Emilia nel porre domande in stile «questa è l’armatura dorata di papà, e quello è il suo mantello. Mi ha detto che solo lui può metterli, perché sono dell’High General of the Galaxies. Perché ce li hai tu?», ma almeno Nahema non si mostra come Kehazilia con la figlia di Kozmotis: d’altronde non è lei il bersaglio diretto dei complotti come lo sono stati i figli di KItah, quindi almeno da questo punto di vista Emilia è stata fortunata di non trovarsi davanti un’altra Kehazilia.
Ma poi il finale con Tanith, MYSONANTIS PROPRIO TANITH: lo sai che la adoro, la adoro malissimo quell’Ephemeride, ed i suoi ragionamenti sono sempre così GNE! <3

Chi la caviglia ferisce di karma perisce, è proprio il caso di dirlo! :D
La canzone è un tocco di classe (come tutto ciò che riguarda il Trono di Spade d’altronde!) e rende benissimo l’idea di quello che sta per accadere, mi immagino la faccia di Kitah se l’avesse sentita xD
Adorabile come Kitah stesso si confronti con Nahema pensando che ormai Vliegen non sia più un problema, e in effetti il problema sarà l’Uomo che ha mandato, non lei direttamente: ammetto che un po’ mi è dispiaciuto per lui quando ha saputo di quello che era stato fatto ai suoi figli, soprattutto sapendo chi c’era dietro tutto con quella sorta di marchio da parte di Vliegen, ma questo non cambia tutto quello che ha fatto prima e, in un certo senso, si arriva quasi a pensare che se lo sia meritato, di soffrire come lui ha fatto soffrire gli altri.
Ma poi i tentativi di convincere Aladohar ad aiutarlo nell’impresa di GNEGNEGNE MI SPOSO NAHEMA GNEGNEGNE sono proprio GNE, soprattutto perché si rende conto che MYSONANTIS COSA STO DICENDO, sa già che è inutile anche solo provarci: Nahema s ail fatto suo, è giustamente previdente con uno come Kitah, ed è gia tanto che sopporta Isabeli nemmeno fosse un polipo gigante <3
La frase finale fa molto GNEGNEGNE TI PIACEREBBE TROVARMI KITAH E INVECE NO GNEGNEGNE, lo adoro tantissimo :3

Ormai sai che adoro male Vliegen e mi sta sullo GNE (fino ad un certo punto, perché dalle ultime vicende un po’ mi fa anche pena) Kitah, quindi questo è proprio il massimo <3
Che poi se le cerca proprio, il lord dei Taurus: ma non lo so io, questa cosa di andare a disturbare la gente al mattino appena svegli (al mattino!) è imperdonabile, ed ha pure il coraggio di lamentarsi del trattamento a lui riservato! xD
Trovo adorabile il momento in cui ha temuto davvero di essere ucciso, in cui ha capito che a Vliegen della sua nobiltà ed importanza non importava proprio nulla se vanno a disturbarla appena sveglia, sarebbe stato bellissimo vedere la faccia di Kitah quando MYSONANTIS TU NON SAI CHI SONO IO e la risposta GNEGNEGNE LO SO BENISISMO TESORO BELLO GNEGNEGNE: non teme la sua autorità e fa proprio bene, qualcuno che lo metta al proprio posto serve decisamente :3
Tsarina ovviamente sente quello che vuole sentire e capisce ciò che le fa comodo, ma seguire i consigli di Vliegen, come avrebbe dovuto fare Kozmotis con Nahema, e secondo me anche lei finirà nel rpenderlo nel GNE male, ma mai quanto Kitah dopo la frase «non hai sentito quello che ho detto? “Una volta che l’Uomo ha accettato un lavoro”…non potrei tornare indietro nemmeno volendo, e non voglio: mi ha tolto il marito e rotto un osso, quindi io gli toglierò il futuro» fece un gesto teatrale  «questo è un addio, ma credo proprio che lascerò ad alcuni un ricordo indelebile», perché d aun certo punto di vista il karma colpisce :D

13/10/16, ore 22:01

Se prima qualcuno poteva avere il dubbio che forse Kozmotis non fosse proprio pazzo ed avesse ancora una certa sanità mentale, ora che Ralonrin lo ha convinto (se così possiamo dire!) ad andare dallo psichiatra anche quel qualcuno si è convinto che ormai il grande generale Pitchone è solo un povero uomo dovestato dal dolore e dalla pazzia causata da esso :D
Ma poi Ralonrin stesso, io adoro male quell’uomo, ha un atteggiamento così GNEGNEGNE SORELLINA DIGLI QUALCOSA PER FAVORE GNEGNEGNE, ed anche se a volte sembra infantile direi che anche fra gli Aldebaran ci deve pur essere qualcuno che compensa la voglia di sangue e complotti :3
I discorsi fra fratelli e sorelle in lingue sconosciute a Pitchone poi sono proprio il massimo, chiamarlo Super Naso senza che lui non si accorga proprio di nulla non ha prezzo: già non sta capendo nulla in stile Jack Frost tutto MYSONANTIS MA COSA, se poi le stesse persone che hai appena accusato di averti sterminato la famiglia ti prendono per il GNE senza che tu te ne accorga e ti fanno prendere i colpi male per cui sfiori l’andare a trovare le nostre conoscenze in campo di burritos mi sa che la voglia di continuare ad insistere svanisce male.
Ma non se sei Kozmotis, no!
In quel caso devi continuare ad insistere fino a quando non lo prendi nel GNE talmente male da segnare la tua condanna più di quanto abbia già fatto! <3

12/10/16, ore 21:53

Nahema sta riuscendo a far passare Kozmotis per un povero uomo che ha appeno perso tutta la sua famiglia e sta delirando male persino agli occhi del re Tsar, ma non a quelli della moglie: vuoi che sia perché in un certo senso le brucia che Nahema sia stata la sua ex fidanzata, se così possiamo chiamarla, vuoi che magari le scoccia anche che abbiano così tanti Aldebaran a palazzo, ma i suoi sospetti li ha comunque e la vedo dura toglierglieli.
Ma poi Nahema che va al processo in armatura è proprio tutta un programma, della serie “Tanto signori qui si sa già dove andate a parare eh”, e soprattutto le condoglianze (proprio vere eh!) in stile GNEGNEGNE TI CREDONO PAZZO GNEGNEGNE alle sue esclamazioni non proprio neutrali xD
Per non parlare dei soldati che ci manca poco tradiscano male Pitchone!
Finalmente Nahema è riuscita a prendersi quello che voleva con il nuovo titolo militare, e chissà perché il fatto che sia un Aldebaran il nuovo medico dell’ormai decaduto generale mi fa già pensare che non finirà proprio bene per lui :D

12/10/16, ore 21:40

Buonasera! Voglio prendere quella smoderata reazione e la questione dei testimoni - e dei candelabri - come un lascito delle mie precedenti recensioni; adesso mi emoziono, mi sento importante! :D
Bande alle ciance, tra frustate alle bambine che nonostante un passato penoso mi diventeranno odiose e Pitch che entra nel circolo del complottismo assoluto, come al solito complimenti per l'attenzione che riservi al carattere e ai pensieri dei personaggi: lo deduco da quel ho cominciato a crederci, che considero un volontario esempio di come, alla faccia della morale dei Guardiani, non tutto ciò in cui si crede si realizza, e dall'oltraggioso schiaffo impunito ricevuto da Nahema, la quale evidentemente ricorda fin troppo bene i metodi educativi della mamma - se poi su di lei abbiano avuto successo è un altro discorso - . Quasi mi dispace, per una volta che non vuole nuocere a nessuno invece va instillando false speranze nella gente.
E poi, pollice in su, sembra proprio che quell'autore alle prime armi di tragicommedie con personaggi improbabili sia indice di forte autostima XD.
Concludo: Typhan è un vecchio deficiente tanto nel canon quanto nella raccolta; e non chiedermi perché, ma Kehazilia mi dà di un misto tra Jeoffrey Baratheon e Catherine di Cime Tempestose. Mah.
Quasi dimenticavo: avevo già inviato la recensione una volta, ma non capisco perché non riesca a visualizzarla da nessuna parte. Perciò, se dovessi trovarne una copia, fammi sapere.
(Recensione modificata il 12/10/2016 - 09:46 pm)

12/10/16, ore 14:33

Adesso si capiscono diverse cose di Emily Jane. Se hai seguito il canon lei è rimasta con Typhan per dieci anni, e dunque anche con Kehazilia. Potrà anche non averla più frustata, ma non credo che abbia smesso con gli attacchi verbali, e penso che questo abbia danneggiato Emily Jane anche più dei segni di frusta sulla schiena. Basta pensare al fatto che Kehazilia le rimproverava di non avere un minimo di alterigia e che ora, invece, Emily Jane è di un' altezzosità infinita. Mi sa che è tra le persone a cui gli Aldebaran, per inseguire la corona, hanno fatto più male. Nahema è stata più umana di sua sorella, è vero, ma alla fine quella povera bambina l'ha lasciata lì =____='
Di Kozmotis invece ammiro che non si voglia arrendere, ma forse avrebbe fatto meglio a seguire il consiglio di Grimmers, ossia andare via e lasciare a se stesso un regno che nel momento del bisogno non gli ha dato granché.
Ci si risente.

La reazione di Spear mi ha sorpreso davvero molto, ma d’altronde si parla sempre di sua sorella e di sua nipote (verso la cui morte non immaginavo avrebbe avuto dei dubbi, ma qualcuno prima o poi avrebbe dovuto scoprire che era viva), soprattutto il fatto che sia distrutta mentalmente ma che allo stesso tempo il suo dolore venga sopraffatto dalla consapevolezza che il colpevole di tutto è ancora vivo.
La cosa che mi ha lasciato più di GNE è stata l’uscita tutta MYSONANTIS  I COLPEVOLI SONO LORO al funerale di sua moglie e di sua figlia, quest’ultima per dire: l’ultima cosa della quale dovrebbe occuparsi davanti a delle persone che forse alla sua Aleha ci teneva più di quanto ci tenesse lui alla carriera militare era di lanciare accuse a destra e a manca come se fosse quella la cosa più importante da dire al momento, ma pensasse un po’ alle proprie responsabilità in merito, al fatto che è sopravvissuto a quella povera donna innamorata male di un Pitchone!
Geniale poi l’entrata in scena di Spear: «il problema è che anche le persone intelligenti non sono esenti dal commettere piccoli e grandi errori. Aleha ha commesso uno solo di questi ultimi, che purtroppo le è costato la vita: affidarsi all’uomo sbagliato», rende proprio l’idea di quanto lei abbia sempre avuto (ma proprio sempre!) ragione in merito al compagno della sorella, peccato solo che lei non l’abbia ascoltata e si sia lasciata trascinare dal GNEGNEGNE SONO IL GENERALE PITCHONE AMATEMI GNEGNEGNE male, ma proprio male eh.
Sulla parte con la maledizione “Se Kozmotis Pitchiner vuole che il colpevole di questa tragedia paghi, non ha altro da fare che impiccarsi. Io, però, spero che decida di non farlo e che continui a vivere con la consapevolezza che la colpa di tutto questo è sua. Auguro a quest’uomo di vivere in eterno, fin quando diventerà l’ombra di se stesso, e anche oltre. Grazie a tutti»” c’è da dire che Spear, per quanto abbia usato parole certamente molto forti, si è presa in un certo senso una vendetta, se così vogliamo chiamarla, ma nulla le porterà indietro sua sorella.
La parte più epica, che riesce almeno in parte a smorzare il GNE di un capitolo dove giustamente non c’è una grande comprensione fra presenti al funerale vari, è l’ingresso di Tanith: sempre pronta a mangiare lei, Mothman avrà di che lamentarsi al loro prossimo incontro <3

10/10/16, ore 21:56

Non credevo che Pitchone avrebbe scoperto Nahema nelle sue intenzioni, ma il modo in cui tutto è accaduto con l’incredibile naturalezza del caporale è inquietante ed affascinante allo stesso tempo: in effetti l’attacco in massa c’è seriamente, ma non proprio dove aveva sentito ed immaginato, anche se alla frase “Ma a cosa serviva avere una reputazione integra, se il prezzo da pagare per mantenerla era la distruzione dell’unica cosa che contasse davvero?!” mi ha colpita particolarmente ed un po’ mi dispiace anche per lui :3
Tra l’altro pensavo che Nahema mettesse tutta la famiglia al corrente dei propri complotti, soprattutto con Aladohar perché mi sembra uno di quelli al quale lei è più legata, ed in effetti l’utilizzare quella barra molto GNE con la consapevolezza che sarebbe stato un vero e proprio azzardo le è costato comunque caro nel lungo termine che mette dei dubbi sul fatto se il gioco valga davvero la candela :D
Una delle cose più crudeli però credo sia stato il far credere a Kozmotis che Emilia sia stata uccisa quando in realtà è stata mandata (da quella bella persona!) Kehazilia, finendo con l’aumentare il rancore di lei da una parte e probabilmente anche un dolore in più per lui quando ha scoperto che in realtà era sana e salva, più o meno xD
Ho trovato che sia stato un capitolo pieno di emozioni da parte di Pitchone che un po’ di pena la fa anche poverino, si finisce quasi per il capirlo, ma giustamente tutto ciò non lo giustifica per tutto il resto nonostante lui cerchi continuamente di farsi compatire per ciò che ha subito <3

09/10/16, ore 21:41

Ormai lo sai che quando c’è Nahema in giro sono tutta GNEGNEGNE MA CHE AMMMORE CHE SEI GNEGNEGNE, se poi infili dentro anche Tanith insieme a lei mi sale il MYSONANTIS TANITH COSA STAI FACENDO e mi esalto per ogni frase che contiene il suo nome :D
Immaginarsi Nahema nei panni di Silk, ottenendo la spiegazione di quella famosa immagine della quale ti avevo chiesto perché mi aveva lasciato nel GNE male, è complesso e strano allo stesso tempo, e mi sorprende che in realtà si faccia così pochi problemi a fingersi un’altra persona (plebea tra l’altro!) per arrivare al signor Kozmotis, ma proprio per questo posso capire che non si faccia troppe domande ad abbassare le ali in proposito: il gioco sicuramente vale la candela, e la corona è decisamente più importante del farsi notare troppo <3
Ma veniamo alla nostra adorata Tanith, quella simpatica naga che fa salire il MYSONANTIS MA COSA anche alla coraggiosa Nahema: non deve essere piacevole trovarsela davanti all’improvviso come se nulla fosse senza accorgersi di nulla, ma è decisamente utile quando ti rivela dove si trova la tana del coniglio, o meglio del Pitchone :3
Ho riso male alla parte «non c’è più rispetto per gli anziani, è una cosa così irritante!...comunque, cosa credi che voglia in cambio?» puntò lo sguardo in quello dell’arciduchessa sotto mentite spoglie «fai sì che i Dream Pirates tuoi alleati sterminino la sua famiglia. Spezza quell’uomo. Fa’ in modo che provi un dolore tale da impazzire. Ci guadagneremo tutti quanti. Lord Pitch soffre» indicò le pareti dell’edificio con un gesto distratto «Nahema vince» indicò lei «Tanith mangia» concluse, indicando se stessa «mangia molto, mi auguro», fa molto Mothman xD
Penso che questo sia stato proprio il momento in cui per Pitchone è stata firmata la propria condanna all’essere il banchetto personale di Tanith, giustamente con i giusti aiuti :D

A parte che mi è partita la sigla di GoT e non è ancora uscita dal cervello, direi che Lady Vliegen alla fine, per quanto smoderata, sa il fatto suo. Mai svegliare Lady Vliegen in tarda mattinata, mai!
E quindi, addio Shaun e Shauna, personaggi di contorno che non ha mai calcolato nessuno... almeno anche Lord Kitah ha dei sentimenti, e si è ricordato del nostro generale, sebbene per pochissimo; almeno lui ha provato un po' di solidarietà in vita sua.
Adesso voglio sapere le prossime mosse di Lady Vliegen per "fare giustizia", ti prego dimmi che questo personaggio ricomparirà perché ha una personalità niente male! Anche se il personaggio-re del capitolo è sicuramente Isabeli ;)
E qui passò e chiudo, felice che mi abbia inserito anche i candelabri!

08/10/16, ore 21:47

Per quanto il signor Kozmotis si senta particolarmente GNEGNEGNE SONO L’HIGH GENERAL OF THE GALAXIES IO POSSO E TU NO, questa volta se non fosse stato per Spear che gli ha dato un passaggio (e volendo avrebbe anche potuto lasciarlo cadere da qualche parte eh!) mi sa proprio che i due sposini non sarebbero andati avanti molto tempo per un ritardo del Pitchone :D
La parte del treno è stata quella più GNE, con il povero generale che MYSONANTIS MA COSA SPEAR IO TI VOGLIO BENE NON LO SAPEVI ORA LO SAI MA SALVAMI EH, soprattutto la riflessione “morirò. Morirò male. Morirò malissimo” fu il solo pensiero che Kozmotis riuscì a formulare, mentre occhi e bocca si spalancavano in un urlo silenzioso, nemmeno in guerra ha quei pensieri xD
Lo scambio di amorevoli perplessità fra Kozmotis e Spear in stile “Comunque non sapevo che fossi il nuovo Soldato d’Inverno” è qualcosa di troppo epico, ma tanto eh! <3
Non che le discussioni sul nome siano da meno, ma fortunatamente questa volta almeno Aleha è riuscita a placare gli animi dei presenti accontentandoli entrambi, anche se mi ha lasciato di GNE male la frase finale:
“è anche per difendere te da pessime influenze esterne che lo faccio. Proteggerò te e tua madre da tutto quel che può minacciarvi, qualunque siano i pericoli. È una promessa!” dice il Pitchone, ed è un po’ GNE sapere che, nonostante gli sforzi per proteggere Aleha ed Emilia, non riuscirà comunque a proteggere nessuna di loro dal mostro peggiore, e cioè se stesso :3

07/10/16, ore 21:53

Kitah deve sempre essere in mezzo ai complotti altrimenti non è felice, e non mi sorprenderei se la sua famiglia fosse una delle più GNEGNEGNE COMPLOTTI OVUNQUE GNEGNEGNE oltre a quelli leggendari in stile Aldebaran :D
Mi ricorda una puledra di nostra conoscenza che se si impone su una cosa non ci sono modi per smuoverla, soprattutto quando si tratta di ammmore, e non si fa scrupoli di nessun genere: le cadute a caso stile Trono di Spade, le morti molto GNE a random che vengono fatte con la convinzione di liberarsi dagli impegni ed essere poi Nahemazoned male xD
Gli Aldebaran sono talmente abituati ai complotti che praticamente hanno un archivio (un archivio!) che contiene il più ed il meno di tutti, ma proprio tutti, quelli che sono i loro alleati, giusto per premurarsi di sapere tutto se questi alleati diventassero improvvisamente nemici :3
Ormai adoro sempre di più quella famiglia così GNE che mi sorprende sempre, ed i cefalopodi di dimensioni ambigue completano proprio bene il quadro generale <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]