By the sea
di ladyvonmark

09/04/09, ore 17:16

so che ricommento lo stesso capitolo XD ma è la quarta volta che me la rileggo tutta ti scongiuro aggiornaaa non so se hai da fare proabilmente si ma ti pregoooo sto facendo la cretina sto ogni 2 sec al pc x vedere se hai agg eheheh ok basta, mi calmo. ehm aggiorna presto XD

28/03/09, ore 19:03

non ti posso dire quante risate mi sono fatta XD aggiorna presto che voglio sapere il seguitoooo PS Johnny da sbavo

26/03/09, ore 10:13

Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, il tuo modo di scrivere mi piace MOLTO! Aggiornala quando puoi! :) Ciao.

25/03/09, ore 14:31

Carissima, ho letto con attenzione la tua FanFiction ieri sera dopo averla stampata. Mi dispiace davvero dover andare contro i pareri degli altri utenti che gentilmente ti hanno recensito, ma così dovrò fare. Ti avviso comunque che la mia critica sarà costruttiva e non ha certo come obbiettivo quello di offenderti. Non sei ovviamente costretta a continuare a leggere se non lo ritieni giusto o istruttivo. Tanto per cominciare vorrei dirti che esistono due linguaggi da poter usare in un testo di qualunque tipo: linguaggio parlato e linguaggio scritto. Mi sembra abbastanza chiaro che tu abbia scelto il linguaggio parlato, ciò nonostante, non è bene inserire all'interno del racconto termini poco eleganti o di uso dialettale nè diminutivi o vezzeggiativi a sproposito. Nel primo capitolo scrivi "Era in canotta, shorts, occhialoni da sole e borsa da mare"; le espressioni come "canotta" e "occhialoni" sarebbe meglio evitarle per due semplici motivi: 1. "Canotta" è utilizzato soprattutto nel sud d'Italia ma il termine italiano corretto sarebbe "CANOTTIERA". 2. Perchè mai dire occhialoni? Gli occhiali da sole non sono più grandi del normale, basta dire "occhiali". ----> Quindi ----> "Era in canottiera, shorts, occhiali da sole e borsa da mare". Visto come suona già più professionale? In seguito scrivi ancora "Amica di una grossa quantità di attori e cantanti molto famosi". Vedi, l'aggettivo "grosso" in questo caso è usato a sproposito poichè è meglio scrivere "grande". -----> "Amica di una grande quantità di attori e cantanti molto famosi". Altre espressioni dialettali e poco eleganti sono sicuramente "Oddei" e "strombazzata"; "Oddei" è molto da bambine e suona quasi volgare, mentre "strombazzata" è tipico dialettale e qual si voglia <>. Nel secondo capitolo dici "E io... in camicia da notte, con i capelli sconvolti e la faccia di Davy Jones"; il termine "faccia" è riferito ad animali solitamente, usa "viso" o "espressione", ed infine, ti faccio notare che i capelli non possono essere "sconvolti", al massimo potresti dire "scombinati". Per concludere gli esempi (ma potrei andare avanti a lungo) ti cito cosa hai scritto nel terzo capitolo "... Dei, da stupro". Ora, per quanto quest'espressione, sia chiaro, volgarissima, è molto usata nel linguaggio giovanile, in un racconto, anche se scritto in modo spontaneo, non sta per nulla bene ed evidenzia un cattivo gusto nella scelta delle parole. L'uso corretto della punteggiatura è del tutto assente. Ti faccio notare che la nostra lingua si serve spessissimo dell'utilizzo dei due punti per introdurre un discorso, un elenco o una spiegazione; e delle virgole per separare due proposizioni. Gli esempi da fare sarebero tanti ma non voglio dilungarmi più del dovuto ne farò uno soltanto... Nel secondo capitolo dici "[...] rispose lui un tantino perplesso. Ovvio sembravo una pazza"; l'espressione "tantino" è del tutto scorretta, e l'uso dei due punti inesistente ----> "[...] rispose un po' perplesso: ovvio, sembravo una pazza"; non è meglio? Volevo anche dirti che è del tutto inutile evidenziare alcune parti in corsivo: tu stai già parlando in prima persona, non c'è nessun bisogno di far sapere al lettore quali siano i pensieri della protagonista, egli li troverà da solo. Usi anche scorrettamente l'imperfetto, un tempo che si riferisce ad un'azione prolungata nel tempo, per questo motivo non potrai mai dire "Ad un certo punto Edward mi guardava" poichè l'espressione "ad un certo punto" non presuppone un'azione continuata, è giusto dire "ad un certo punto Edward mi guardò". Le cose da scrivere sarebbero davvero tantissime, ma non voglio buttarti giù di morale. Ti dico che scrivere è un'arte, bisogna saperlo fare e ... fidati, ti sarà molto più utile in futuro una recensione come la mia rispetto ad una piena di complimenti scritti con un linguaggio da sms. Continua ad esercitarti. Criceto Mannaro.

22/03/09, ore 15:02

Inutile dirti quanto mi abbia fatto piacere leggere l'e-mail, anche perché tra poco lo vedrai.
Ed è altrettanto inutile dirti quanto mi abbia fatto saltare su dalla sedia trovare la fic aggiornata. Qualcuno ha ascoltato le mie preghiere a quanto vedo. Che meraviglia *-*
Non mi spaventano i tuoi flussi di coscienza - anche perché presto ti renderai conto di quanto sono peggiori i miei xD - nè mi ha fatto paura la mail. Anzi.
Il capitolo è davvero divertente, io poi lei sto iniziando ad adorarla sul serio - non per il nome eh! - è troppo buffa!
E vogliamo parlare della visione dello zio Jo in costume sulla spiaggia?! Cioè, God, arreggetemi. E' quasi da violenza fisica. Poi vabbè, Orlando è Orlando. Eh, ho detto tutto. Il solito scemo, porello. E il Paciocco pure, non si smentisce mai. La Keira che manco la aiuta. Ma povera!
Ok, basta delirio, devo correre a studiare, ho mille esami tra capo e collo. Sigh.
Anyway, spero di leggere un altro aggiornamento super flash presto. Nel frattempo la piazzo tra i preferiti così non mi sfugge. U.U Mi avrai ancora qui a romperti l'anima. Sì, lo so, peggio di una piaga d'Egitto.
Fuggo, ok.
Un bacione grande grande!
Cee.

22/03/09, ore 12:25

Te lo dicono tutti che sei bravissima, serve che lo faccia anch'io?
Tanto non mi credi, ma io non posso farne a meno. XD
Sei bravissima, sei meravigliosa, sei una persona fantastica, davvero. E ogni volta che leggo qualcosa di tuo rimango sempre senza fiato, perchè, davvero, sei qualcosa di raro e prezioso.
Per oggi ti salvi -sono di fretta- ma la prossima volta ti lascio un poema di recensione, vedrai, vedrai, buahahahahahahaah.
Love you,
Dod.

21/03/09, ore 17:11

oh vedo che ho trovato un mio simile! Si in effetti rompo i cosiddetti, soprattutto per quanto riguarda le storie su Tolkien, e i congiuntivi sbagliati sono i miei peggiori nemici! Comunque capitolo davvero divertente, mamma mia Orlando è da ammazzare sul posto! Io fossi stata in Cecilia gli avrei già fatto implorare pietà! Baciuissimi!

21/03/09, ore 16:04

ok ... ti dice niente Saturno estate 2006...io credo di si, peccato ke allora il tuo "bronzo di riace" fosse un'altro...guarda ke tra 1 pò ti chiedo il copyright questa storia ha mooooolto di autobiografico e sbrigati ad aggiornare ke mi sn appassionata. Nando

21/03/09, ore 15:47

Tu non sai quante risate mi sono fatta, sto ancora rotolando e penso che rileggerò questo capitolo fino allo sfinimento! Mai letto un capitolo più divertente! Troppo brava, davvero indescrivibile! E vedi che scrittrice ci sei pure te, e non dir di no che mi arrabbio. E non fate scatenare la Sarè che sono guai ù_ù
No, aggiorna più presto che puoi, ti prego *-* Dov'è finito Adone? Madò *sbav* Ma Orlando, tipo, vuole morire prematuramente o che? E Dom con lui? E Keira vabbè, sta lì a prendere il sole. Però manco da un supporto morale. Tre contro una, porella.
32 anni? Azz. Giustamente. Se deve stare con lo Zio ci vuole una grande xD Ammiro il suo autocontrollo, non sai quanto °_° Johnny mezzo ignudo e bagnato, my gosh che spettacolo :Q__________
No, basta. Devo studiare diritto. Fuggo.
Un bacio enorme, Sara.

20/03/09, ore 22:44

Mi piace.
Senza contare che la protagonista si chiama come me - chissà se a lei piace il suo nome xD - mi piace il modo in cui scrivi, mi piace come stai montando la storia - non ci ho visto niente di banale - e poi mi fanno morire dalle risate i vari dialoghi. Poi c'è il Boss (Orlando per il resto del mondo v.v), in compagnia dello zio Johnny e di quella gran donnina di Keira. Scusa se è poco! E poi c'è Rob. Non che io e lui siamo particolarmente amici, ma ormai leggendo le storie della Dod sta iniziando pure a starmi simpatico.
Insomma, tutto questo immenso giro di parole solo per dirti che devi aggiornare. Voglio leggere il seguito! Assolutamente.
Un bacio.
Cee.

20/03/09, ore 18:44

Fedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! Giuro che domani a ricreazione ti torturo u.u la fic è carinissima, mi ha fatto ridere un sacco, e poi io amooooooooo Orlando <3 oddio troppo troppo carina mi hai messo di buon umore ;) a domaniiiiiiii ___RoS*

19/03/09, ore 22:02

ehi...nn c'è ke dire il tuo talento cm scrittrice è pari alla tua simpatia di prima mattina..a proposito quanto c'è delle nostre conversazioni mattutine nelle tue ff?sei troppo brava come scrittrice e penso ke hai veramente un futuro...by la tua cuginetta preferita ps: aggiorna presto

19/03/09, ore 18:08

Ma da dove esci fuori, amouuur mio?
Ti rendi minimamente conto di quello cha hai scritto? No, eh. Sia mai! Pure ignorante, ti chiami. Perchè, ceeeeeeerto come no, è l'HTML che ci rende intelligenti.
Fede, tesoro mio, apri gli occhietti belli, datti qualche schiaffetto e fai ragionare il cricetino nella testa: sei BRAVA. Devi capirlo, accidenti.
E poi non te lo dico solo io -che son lo sponsor XD - non vedi quante personcine fai felici con questa meraviglia di storia?
Sei fantastica, ragazza mia. Te lo dico e lo ripeterò senza mai stancarmi.
Salutami Socrate e io faccio il tifo per il tuo slogan.
Sei mitica, un gioiello unico.
Dod.

18/03/09, ore 17:04

guarda, ero molto perplessa quando ho aperto questa storia, perchè l'idea di una che è andata a scuola con Orlando e che quindi conosce tutti i suoi amici mi sembrava strana...poi ci ho pensato bene e ho detto: beh qualcuno ci sarà andato a scuola con lui no? Ed è abbastanza normale che se sei molto amica con lui arriverai a conoscere i suoi amici...quindi ho iniziato a leggere e devo dire che mi sono molto divertita! Credo proprio che questa storia mi piacerà! (E io di solito non ne leggo su attori!)

18/03/09, ore 16:58

Lo Zio Joh :Q__________________ *sbava senza ritegno*
Ma quanto può essere gnocco da uno a dieci? Novemila? *-*
E tu sei bravissima! Fidati, che ne ho lette di storie, e questa è davvero interessante. Oltretutto scritta davvero bene, sìsì. E' lo stile che piace a me.
Ma vorrei capire che succede. E se inviti pure me a mare con lo Zio, l'Omo e il Paciocco (Domme) non mi offendo mica eh xD
Continua presto, sono curiosa!
Un bacione!