By the sea
di ladyvonmark

13/11/10, ore 00:20

Oh mamma… non avrei saputo immaginare un epilogo migliore. E forse questa è anche la prima recensione normale che ti lascio dall’inizio di questa storia. Il che è rassicurante, anche se mi fa dubitare della mia sanità mentale. Comunque, come dicevo, non avrei saputo immaginare un finale migliore. Johnny lascia Vanessa (che odio e detesto con tutto il cuore) e inizia qualcosa con Cecilia. Cosa sia, è difficile da capire… fatto sta che inizia qualcosa. Ed è serio, con se stesso e con la nostra eroina (inteso come protagonista della storia, non come droga). Il che è buono (il fatto che sia serio, non l’allusione alla droga). Molto buono. Ed ecco che la parte completamente sciroccata di me riprende il sopravvento. Scusa, ma non riesco ad evitarlo. Dopo dodici recensioni sciocche, tendo a rendere sciocca anche la terza. XD No, a parte gli scherzi, i miei complimenti sono sinceri, anche se mi dispiace di non riuscire ad esprimermi meglio. È solo che a volte le parole mi mancano. Ehi, non è buffo? Vorrei fare la scrittrice, e mi mancano le parole. =)

13/11/10, ore 00:20

Yu-uuh! Festa! Certo che avere i tuoi amici che ti ricordano costantemente che l’uomo della tua vita non è ancora arrivato alla festa, proprio mentre tu stai pregando in cinese che non si presenti… beh, non è l’ideale, proprio no.
E quelle cose accadevano nei film. E basta. Lui va da lei sul terrazzo. Ma solo nei film. E nei film lei lo desidera. Io invece proprio no. Era l'ultima cosa che potevo volere. E il mio lui era puntualmente arrivato.
Dov'è la nuvoletta della sfiga?

Muahahah! Questa scena è assolutamente spettacolare!
Oddeo!! Meraviglioso questo confronto al chiaro di luna con Johnny Depp… quanto devo pagare per averne uno anch’io? XD Ovviamente è un capitolo meraviglioso, come tutti gli altri! All’epilogo!

13/11/10, ore 00:20

Allora, come sempre, complimenti! Questo capitolo, poi, mi sembra ancora più bello degli altri! Forse perché non c’è azione, ma è un semplice (dove semplice è un eufemismo, bada bene XD) monologo tra Cecilia e Cecilia, dove emerge il suo passato, dove le sue paranoie (e soprattutto le loro origini) prendono vita e coinvolgono il lettore, trascinandolo giù, sempre più giù, e legando indissolubilmente il suo destino a quello di Cee. Al prossimo capitolo.

13/11/10, ore 00:19

Devo assolutamente farti i complimenti per questo nuovo personaggio che hai inserito, ovvero Sarah. Non è mai facile infilare un carattere nuovo in un meccanismo collaudato, e sicuramente lo è ancora meno, considerando quale razza di gabbia di matti hai messo in piedi. Comunque, complimenti, complimenti, complimenti. XD
E complimenti anche per il faccia a faccia tra Orlando e Johnny e Keira e Sarah. Io ci avrei visto bene una scazzottata tra i due uomini/bambini… magari con Dom sullo sfondo, con un costume tarzanesco, che li incita urlando “Sangue! Sangue!”. No, eh? Ok, allora al prossimo capitolo!!

13/11/10, ore 00:19

“Scusami. La mattina sono incazzata col mondo”, sospirai e feci per infilare la t-shirt. Solo che non era una t-shirt.
Posso azzardare un’ipotesi? XD
Oh, lui aveva la sua compagna, la sua famiglia, il suo tutto.
E io chi ero? Quella che c’era andata a letto insieme per una volta. O due.
Bellissima questa parte. Ci si può accorgere, leggendo, che è solo in questo momento che Cee si rende conto di quello che ha fatto. E di quello che ha fatto a Johnny XD E di quello che Johnny ha fatto a lei XD
“Lo so che sapete tutto”, disse lui, “che lo sapete che abbiamo fatto sesso, stanotte. Ora ho fame. E comunque mi è piaciuto”.
Ommmieideeeeei, quanto devo pagare per sentirlo dire una cosa del genere riferita a me?!? Ahahah!! Al prossimo capitolo! =)

13/11/10, ore 00:18

Non c’è che dire, la scena di Cecilia che informa Keira dell’inesistenza di un legame tra lei e Mr Oh-Ma-Quanto-Sono-Bello-E-Sexy-Depp alla presenza del suddetto e di Mr Bloom è assolutamente… wow. Insomma, è una situazione-cliché di cui spesso si fa uso, ma mai riuscita quanto questa. Complimenti, davvero!
“Così condivideremo una cella in carcere e ci tatueremo lo stesso tatuaggio in posti che nessuno vedrà mai”.
Oh, la cosa si fa interessante. XD E parlo del tatuaggio, non del fatto che Cee abbia finito con lo spogliare Mr Depp. Ah. Ah. Ah. Non mi crede nessuno, vero? =(

13/11/10, ore 00:18

“Ceeerto”, fece lui, annuendo convinto, “è quel niente che dite voi donne e poi ci sottintendete i traumi d’infanzia, la paura di invecchiare, i problemi di cuore, la sindrome premestruale e anche una buona dose di masochismo. E, non contente, ci aggiungete pure la frustrazione perché non potete salvare una rara specie di foche o orsi o formiche o zanzare”.
Giuro, questo mi ha fatto scompisciare! XD
Molto bello questo capitolo (sì, lo so che l’ho ripetuto già nelle sei precedenti recensioni, ma no, non è una frase di circostanza), e soprattutto molto bella questa conversazione sul filo del rasoio tra Cecilia e Dom. Dico sul filo del rasoio perché sei capace di mantenerti in bilico tra drammatico e comico con una facilità che io, da autrice, non riesco nemmeno ad immaginare. Al prossimo capitolo!

13/11/10, ore 00:18

Altro bel capitolo, con Cecilia e Johnny impegnati in una nuova, sufficientemente profonda conversazione sulla maturità sentimentale di Orlando e Keira… =) Davvero, ti trovo molto in gamba, e credo proprio che spulcerò ancora tra le tue storie (questa l’ho trovata per caso facendo la nomade nella sezione “Attori”, inserendo il filtro ‘Johnny Depp’), perché il tuo stile mi piace molto. Insomma, mi piace il modo in cui alterni il comico e il drammatico, creando una sorta di equilibrio che ogni due per tre si rovescia e crea queste situazioni… continua così!!

13/11/10, ore 00:17

W l’Italia! W il cibo italiano! Ma gli uomini… eh no, meglio gli americani. Meglio se nati nel Kentucky. Magari a Owensboro. E il 1963… eh sì, è l’annata migliore. XD Se poi l’uomo –o meglio, il semidio- in questione è sbracato sul tuo divano, in camicia bianca e jeans, sfogliando uno dei tuoi libri –“L’insostenibile leggerezza dell’essere”, by Milan Kundera, mica Moccia XD- e sorride… cazzarola, viene da chiederti se sei morta e andata dritta in paradiso. XD
Inutile dire che il battibecco dopocena di Johnny e Cee sul fatto di finire a letto insieme mi ha fatto sorridere come Orli, Keira e Dom… oddio ma quando arriverà il momento?!? Non posso aspettare!!
Comunque, cercando di essere seria per almeno un minuto (via al cronometro!), mi piace la tua capacità di passare dalla totale comicità di una parte –tipo la cena- ad un argomento serio – tipo la solitudine – nel giro di poche righe. Sei stata davvero brava a rendere questa parte, complimenti!
            “Se me lo dici con quella faccia, meglio che dormo in macchina”
            Mi stupii. Aveva notato la mia distanza, la mia durezza, il mio allegrissimo umore e i miei concilianti pensieri. Volevo tornare bambina, quando tutti questi problemi non me li facevo.
Credo che questa potrebbe essere definita le sequenza meglio riuscita di tutto il capitolo, davvero.
Al prossimo!

13/11/10, ore 00:16

C’è una cosa che rende ogni capitolo unico e speciale: i titoli. E i relativi sottotitoli, ovviamente U.U Da un lato sono molto utili per prepararsi al contenuto del capitolo, anche se poi ogni capitolo sorprende e stravolge, come sempre. Ihihihih mi sono nuovamente capottata per il troppo sghignazzare XD
Adoro sempre di più questa Cecilia, che da un lato riconosco sempre più simile a me. E siccome (mi pare di aver capito) riversi in lei molto di quello che tu sei, allora questo vuol dire che io e te abbiamo qualcosa in comune, il che vuol dire… aaaaaaaargh!!!! Aiuto!! Au secours!! C’è un’altra pazza scatenata oltre a me in circolazione!! Ok, torno seria. Ahahah. Capita la battuta?, tanto per citare Dom. XD
Oddio, ma solo io trovo incredibilmente sexy l’immagine di Johnny che “cimpa” (=trinca) birra in riva al mare… in costume da bagno… tutto bagnato… baciato dal sole… ok, la smetto.
            “Mah, non so. Prima ti sei fatta strana.”
Ehi. Lo voglio anch’io un Mr Depp che si accorge delle piiiiiiiiiiiiiiiccolissime sfumature del mio umore. U.U
Ahahah, e il pensiero di Keira Knightley che dà dei “caproni” a tutti mi è troppo simpatica!!
Al prossimo capitolo!!

10/11/10, ore 20:30

Questo capitolo è ancora più incredibile dei precedenti! A parte il fatto che mi sembra proprio di trovarmi in macchina con Keira, Orli, Dom, Cecilia e… il Bronzo di Riace! (Ihihih ma come ti è venuta questa?! È spettacolare!! *.*)
Ahahah!! Fantastico Dom che butta in acqua Cecilia senza troppi complimenti… e assolutamente fabulous (o da stupro, che dir si voglia) Mr Depp con la tartaruga al vento (ok, questa non so come mi sia uscita -.-‘)
E… nuooooooooooooooooooo!! Dov’è il brooooooonzooooooo?!

10/11/10, ore 20:30

E mister Universo, che rideva, di quella risata che ti faceva svenire. Da dichiarare illegale, anche quella.
Ma perché, ancora non l’hanno dichiarato illegale in toto, Mr Depp? ^^
Ah, comunque credo di aver capito chi è Dominic Monaghan… ha lavorato ne “Il Signore Degli Anelli”, vero? Eh, già. Peccato che io non abbia visto il film.
Comunque, è assolutamente fantastico anche questo capitolo, con queste uscite di Cecilia che ti fanno letteralmente capottare dalle risate. XD
Ne approfitto per commentare le tue NdA, dicendo che anch’io “patisco” un po’ l’opinione del pubblico, a volte… però a volte è cosa buona e giusta, perché ti fa riflettere di più sulla storia che stai per pubblicare.
Ok, non riesco più a staccarmi da questa storia -.-‘
Alla prossima recensione!!

10/11/10, ore 20:29

Prima di tutto, credo tu possa stare tranquilla: non credo che i signori Depp, Bloom e Monaghan o la signorina Knightley potrebbero prendersela con te per aver scritto una ff così divertente!! Giuro, è fantastica! *rotola dalle risate*
Personalmente, adoro questi attori (beh, a parte Monaghan, perché ad essere sincera non ce l’ho molto presente -.-‘), e sono contenta di vederli protagonisti di una ff così comica! Complimenti anche per il modo in cui rendi il carattere della protagonista: è grandiosa pure lei, al pari dei quattro vip che la circondano =)
Ho dato una sbirciata ad alcuni dei capitoli successivi, e mi sembra che la storia prometta bene, ergo… vado a leggere!
Alla prossima recensione!

16/05/10, ore 11:04

Che bella questa storia! Mi hai lasciata col fiato sospeso dall'inizio alla fine! Non c'è niente di scontato e il finale mi ha lasciata senza parole, dato che da un certo punto in poi della storia avevo cominciato a pensare che tra Johnny e Cecilia fosse davvero tutto finito! Orlando, Keira e Dominic (il mitico Dom!!!) sono davvero troppo simpatici! (e anche un po' rompi in alcuni momenti, eh! Però sono stati troppo forti!) Johnny è troppo "vero" nella tua storia e anche Cecilia! Che con le sue paranoie in fondo un po' ci assomiglia! Mi è piaciuto anche il lato psicologico che hai saputo inserire! Complimenti, davvero molto bella! Va tra le mie preferite.
(Recensione modificata il 16/05/2010 - 11:04 am)

15/02/10, ore 15:58

Toc. Toc. Toc.
Ne ho battuti tre di colpi. Preferisci di più?
Toc. Toc. Toc.
Siamo a sei. Ma non so quanti ce ne vorranno per farmi perdonare ç_ç
Va bene, visto che sette è il numero perfetto, facciamo così:
Toc.
Voilà ^^ E ora evitando le patetiche scuse più o meno vere che rifilo per giustificare i miei ritardi, veniamo a una recensione tanto lunga che dovrà soddisfare anche le precedenti mancate. Non so neanche cosa scrivere, quindi lascerò che le mie mani vadano a ruota libera e digitino parole che potrebbero avere un senso. Quindi, innanzitutto, ti dico un grande GRAZIE per le risate e le emozioni che qusta ff mi ha sempre dato e che mi ha fatto innamorare di te (come scrittrice, s'intende, e come persona ^^) E ti ringrazio anche per la considerazione che mi dai e i tuoi complimenti, anche se dovrebbe essere al contrario -ovvero che IO complimento te, visto che sono io a recensirti. Ma comunque sono sempre ben accetti, ed è meraviglioso quello che pensi di me. Quindi grazie.
Ora, veniamo alla storia. All'inizio ho pensato "Ma non è che Johnny qui è un po' OOC?", ma in fondo il carattere di Johnny è -purtroppo ç_ç- per noi solo deducibile, e anche se fosse OOC, chissenefrega, è perfetto per far ridere XD Le figure di niente di Cee sono le più belle che mi sia capitato di leggere: molto più eclatanti di quelle di Bella e molto più divertenti XD Devo dire che lei è bellissima, molto più di quel coniglio alto un metro e settanta di nome Vanessa, e il vestito mi è piaciuto molto. Ma dove hai trovato la foto? E il vestito l'hai fatto tu? Devo dire che sei una riserva di sorprese! Certo che Johnny è un padre eccezionale, lo dimostra il piccolo Jackie *_* Niente a che vedere con Lily-Rose, copia sputata da sputare della madre. Ma, sono sicura che l'affetto paterno -che a Cecilia è mancato così tanto- sarà per lei sempre un gran sostegno e l'indicazione della retta via. Oh, come sono poetica oggi! ù.ù Il rinsavimento di Cecilia e le sue amiche mi hanno stupita non poco, finalmente riuscirà a vivere il secondo tempo della sua fiaba con il Principe Nero -dove Nero sta per Bellissimo, Misterioso, Supererotico *ç* Direi che l'epilogo è come doveva essere, e che lascia piacevolmente in sospeso la storia. "Nulla è eterno" è una frase dello Zio Johnny, vero? Anche se non ricordo dove XD O può darsi che io sia totalmente fuori strada e che in realtà sia un'altra persona. Chissà.
Cos'altro dire se non un enorme grazie ad Androgina per averti convinta a regalarci questa piccola grande perla di efp? Se non rinnovarti la mia ammirazione per il tuo stile e la tua innata comicità? Se non desiderare di tornare a leggerti, si spera puntualmente, il più presto possibile? Se non pregarti di non farti venire un attacco di diabete lancinante quando vedrai la lunghezza di questa recensione, una delle più lunghe in assoluto che io abbia mai scritto?
Spero di sentirti presto, davvero, e che tu abbia capito che io quasi ti venero. Che una volta che ti ho trovata ti mollo col cavolo. Che riempirò la tua casella di posta con e-mail inutili che butterai direttamente nel cestino. Che prima o poi scoprirò dove abiti (quindi se trovi lettere minatorie sappi che sono io). Che provo un amore del tipo ossessivo-possessivo, se non hai afferrato. Che non avrei mai il coraggio di attuare tutto questo, comunque sia, perchè ti rispetto troppo e perchè non avrei il tempo materiale di farlo (non lo ho per recensire, figurati per sfoderare le mie abilità da zero zero sette, peraltro nulle).
A presto, allora! E anocra un enorme, gigantesco, infinito GRAZIE.
Toc.
E va bene, ora sono otto, ma questo è un omaggio a mia sorella. E lo so che non c'entra niente, ma lo faccio lo stesso.