Cronache di un anno.
di aqa

07/07/16, ore 22:56

Buonasera, mia dolce, dolcissima aqa <3
Inizio col dire che se tu sei felice, gioia mia, lo sono anch'io! E con questo potrei aver detto già tutto, ma voglio lo stesso esprimerti tutto il mio apprezzamento per questo capitolo, passo per passo.
Partiamo dal fatto che l'ho iniziato a leggere spaparanzata sul lettino della spiaggia a prendere un po' di sole su questa pelle più bianca del latte, ma, dopo poche righe, ho capito che non era un capitolo da "sprecare" - passami il termine - come "uno dei tanti". Nel senso che è trapelata sin dall'inizio tutta la tua passione e tutta la tua dedizione, e ho deciso che ti saresti meritata di avere ogni mia attenzione, e non una mente un po' svagata e distratta dal vicino di ombrellone rompi balle :)
Così eccomi qui, stesa sul letto con la pelle ustionata e cinquecento strati di doposole - nel vano tentativo di rimediare al decisamente eccessivo sole che ho preso - a recensire questo capolavoro. Capolavoro, sì, hai capito bene ;) Sei riuscita ad emozionarmi, a incuriosirmi, ad allettarmi e ad incupirmi; sei semplicemente fantastica.
Non so nemmeno da dove partire ahahah :') Allora, innanzitutto: perchè io non ho un Peeta che mi risveglia così, porca vacca. *sclera male per un quarto d'ora.* No, dicevamo.... ehehmm... voglio quel buongiorno, voglio quel ragazzo. E mettiamo pure un punto fermo su questa certezza.
Ma passiamo al resto, prima che io mi conceda uno sclero da post-Peeta-che-rimedia-alla-sua-prestazione-da-SpeedyGonzales che sono certa tu non voglia sentire!;) Passiamo invece al comportamento che ho amato di Katniss. Fa strano, vero, che io dica che ho amato qualche azione di Katniss? Eppure è così;) Perchè finalmente - fi nal men te - decide di smettere di essere un ameba e ringraziamo gli dei dell'olimpo per averle datto una spintarella di coraggio! Uh, alleluia.
E Peeta? Ma che amore è, lui? No ma io muoio. Cioè...cioè... aww. *-* La sua preoccupazione, la sua dolcezza, i freni che si auto-mette, il tutto portato agli estremi... muoio. Anche perchè sono atteggiamenti assolutamente da Peeta, e la cosa non può far altro che farmi sorridere felice. Sono contenta che si sia riscattato - pure molto molto bene oserei dire - per la sua precedente prestazione che, caro lui, sapeva essere stata un fallimento. Solamente Katniss non lo capisce, ma vabbè (?) No, ma è evidente che lei abbia pensato maggiormente all'unione delle loro anime, ai loro gesti, e non tanto al piacere di per sé. Il che é dolcissimo.
In molte storie inoltre si vede che Katniss improvvisamente cede a Peeta, ed è una cosa senza senso, OOC. Io ti adoro proprio perchè tu hai realizzato un tale progresso e mutamento della psicologia dei due ragazzi (ma soprattutto di Katniss) che era inevitabile che giungessero a questo. Anzi, sarebbe stato strano non arrivarci, ecco. Quindi tutti gli applausi sono per te, che sei riuscita in quello in cui molti non riescono, cioè sviscerare e sviluppare ogni sfaccettatura psicologica dei protagonisti.
Sei incredibile, stellina mia, non so nemmeno più cosa dirti per farti capire che io ti considero veramente, veramente brava. Secondo me meriti tanto, tesoro, e ti sto parlando con il cuore.<3
Ecco, volevo dunque porti i miei complimenti per questo capitolo che ho a dir poco amato! Come tu credo abbia già capito, ecco;)
Ti mando un bacione grande grande, e ti stringo in un davvero affettuoso abbraccio coccoloso<3 *^*
Con tanto amore,
S
(Recensione modificata il 07/07/2016 - 11:02 pm)

02/07/16, ore 23:46

Azz... É solo sabato e sto già recensendo?!?
Da non credere...
Ho letto. E riletto. Come faccio sempre.
Ma stavolta ho fatto una cosa diversa dal solito. Ho preso un quaderno e ho cominciato a segnarmi i pensieri che mi giravano in testa man mano che rileggevo.
E cosí, appunto per appunto, ho avuto un'illuminazione.

C'É UN'INVERSIONE DI RUOLI!

Provo ad argomentare.
Peeta dopo l'episodio di Kat é un mix esplosivo di emozioni contrastanti. L'ansia di dimostrare che é cambiato. La rabbia perché lo tengono lontano dalla sua amata. La delusione perché Kat non lo "chiama". Il disorientamento perché non sa. E poi l'orgoglio di sentirsi unico ed indispensabile. Il suo ego che si gonfia di minuto in minuto.
É una molla che si carica sempre di piú.
Katniss dopo la crisi di panico vive il terrore di essere abbandonata da Peeta, vede la causa nel suo egoismo e prova a vincerlo. Si sente niente senza Peeta, come se lui la definisse. Raggiunge la cosapevolezza che vuole vivere ció che la fa stare bene, che vuole prendersi Peeta. E al futuro ci penserà poi. É un cambio di prospettiva notevole, l'accettazione del cambiamento, cui si offre anima e corpo. É entrare in possesso della sua parte fisica e carnale.

Dopo il parossismo della crisi psicotica per Peeta e Kat é la ricerca di un nuovo punto di equilibrio.
Il loro precario equilibrio, che passa attraverso la fisicità e la sessualità, in cui non é richiesto pensare, ma solo agire. Si riappropriano della loro bolla, al cui interno ci sono solo loro e non c'é spazio per niente e nessuno. Una bolla in cui non esistono demoni. Perché vengono accantonati (affrontati, mai).
Ed ecco che scatta l'inversione dei ruoli.
Kat passa da dominatrice a dominata. L'infinitamente buono Peeta diventa il dominatore.
Kat si offre, si immola, supplica per compiacere e per ottenere.
Peeta, il cui ego ormai é smisuratamente gonfio, parla parla parla, perché si compiace nell'ascoltarsi e stuzzica ulteriormente il suo orgoglio.
Peeta che la morde, si per marchiarla, ma soprattutto per possederla, inglobandola in sé. Katniss che si compiace dei morsi e gode del sentirsi cosí desiderata, agnello sull'altare del loro amore.
L'atto sessuale reca con le la sensazione meravigliosa di appartenersi fisicamente, ma anche la stranezza di non aver percepito i fuochi d'artificio esplodere dentro.
É riduttivo ricondurre il fare l'amore alla mera penetrazione, ma per loro, adolescenti alla prima cotta, questa realtà non si é ancora palesata e restano cosí straniti.
Peeta é fast&fourius perché arriva alla meta talmente carico, con la ragione totalmente sottomessa all'istinto da non capire piú niente...

Un abbraccio grande, mia dolcissima!
nor 💙
(Recensione modificata il 04/07/2016 - 09:30 am)

02/07/16, ore 23:08

Carissima Aqa,
mentre la nazione è ferma a vedere la partita, io ne approfitto per scrivere la recensione. Sono in debito di diversi capitoli, ma sai che leggo sempre, con attenzione affetto.
Cercherò di riassumere tutto quello che ho provato in questi capitoli, cercando di non dimenticare nulla.
Prima di tutto: sappi che come fai scivolare tu dalla sedia…nessuno mai! Le scene erotiche nascono dalle tue dita come poesia, davvero! Una delicatezza e un erotismo unici.
Katniss e Peeta arrivano al momento clou come ci arriva qualsiasi coppia…aspettandosi violini che suonano e avendo invece la realtà. Questo non vuol dire che sia peggio, anche. La realtà è fatta di corpi sudati pesanti, momenti meccanici in cui bisogna capire come mettere un preservativo, ma anche la passione che si sente, che è ancora acerba nella meccanicità della faccenda, ma che è invece mentale.
Si arriva così al sesso, non sapendo bene cosa aspettarsi, immaginando cose e vivendo altre. Imparando, lentamente ad amarsi.
E così hanno fatto Katniss e Peeta: imparando a conoscere i loro corpi, sentendo le loro passioni crescere e facendo diventare l’atto qualcosa di naturale. Mi piace che hai dato questa scansione all’atto descrivendo per quello che è: la prima volta di due verginelli (a cui noi vogliamo tanto bene). Sono state cose che abbiamo vissuto tutte e sul quale ritorniamo con serenità e spensieratezza.
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà dopo, i cinque minuti dopo, quando bisogna alzarsi, ritornare al presente, ad altra meccanicità… oh se sono curiosa….
Ora torniamo un attimo seri, perché sono partita subito a parlare del grande evento, ma non credere che non abbia apprezzato l’attacco di panico di Katniss. Anche qui vorrei farti i complimenti, per come riesci a descriverlo bene. Da persona che ne ha sofferto (non come Kat grazie a dio), difficilmente trovo nei romanzi persone che riescano a descrivere bene la sensazione. E tu riesci.
Ho apprezzato come la vita rientri dalla finestra proprio nel momento felice, durante una festa, danzando…quando meno uno se lo aspetta. E la ricerca disperata di Katniss di toccare Peeta, Peeta che cerca disperatamente di poter toccare Katniss…ponendo le basi per il loro rapporto che come abbiamo più volte analizzato è diverso dagli altri rapporti. Non vorrei usare la parola malato, perché ogni rapporto è diverso e ontologicamente definito…ma c’è nel loro passato e nel loro cercarsi qualcosa di unico, che sicuramente creerà dei problemi (sì scusa…sai che ultimamente sono fissata!!!!).
Credo di aver detto tutto, spero…a parte le battute dementi sui preservativi che ti risparmio!
Per il resto,
non vedo l’ora sia Giovedì!!! Sappilo…fremo!!!!!!

Brava brava brava

Con super affetto

Vale

02/07/16, ore 19:00

aqa... non nego di aver avuto un momento di disperazione quando giovedì sera non ho trovato il capitolo, però appena ho letto... diciamo che ti sei fatta perdonare e sei andata ben oltre quello che mi aspettassi!
Ho apprezzato tantissimo il capitolo e le dinamiche della loro prima volta.
Non credo sia stato troppo presto, credo fosse il momento perfetto, per quello che era successo alla festa e visto il periodo di lunga e approfondita esplorazione reciproca. Uno può immaginarsi le reazioni dei personaggi, ma a volte è come se siano loro stessi a decidere cosa deve succedere. Non so se mi spiego...
E, diciamocelo, il nostro amato Peeta non poteva certo durare una vita! Non sarebbe nemmeno stato credibile...
Anche se non ho recensito i capitoli precedenti, sappi che sono in trepidante attesa ogni giovedì e non potrei essere più felice dei tuoi capitoli! Stile volpe e Piccolo Principe...
Un grande abbraccio
Delion

02/07/16, ore 11:37

Bravissima! Sei stata perdonata per il ritardo!!! Ti faccio i complimenti perché tra le tante "prime volte" descritte nelle varie fanfiction che si somigliano un po' tutte la tua è stata diversa e a mio avviso più verosimile! Credo che tu abbia una connessione con la mia mente perché riesci a scrivere quello che mi ero immaginata. Un bacione e a giovedì

02/07/16, ore 02:51

Non ci credo!! Ma tu sei un genio!
Ammetto che ieri quando ho visto che non c era l aggiornamento ho pensato che ti fosse potuto succedere di tutto, giuro ho immaginato scenari apocalittici e avevo deciso di lasciar passare oggi e domani accertarmi che stessi bene!
Ti devo una recensione lo so, non me la sono passata bene in questi giorni quindi finivo sempre per rimandare perché non ci stavo con la testa. Quindi faccio un passo indietro e ti dico quello che penso anche dello scorso capitolo, non so quanto riuscirò a scrivere con il polso infortunato ma ci proviamo, dopo sta meraviglia te lo devo!
Ho apprezzato molto lo scorso capitolo e il fatto che siano ritornati i vecchi fantasmi l ho trovato giusto come anche il fatto che la loro prima volta sia avvenuta dopo una "crisi". È come se fossero piu maturi e forti nonostante il loro passato. Ancora una volta non ti smentisci!
Ora arriviamo ALLA SCENA CLOU quella dove Katniss vede le chiappe tonde e sode di Peeta e se le vuole mangiare manco fossero due belle pagnotte calde! Mmmmhhh sono sicura che stanotte me le sogneró accidenti a te! Sei capace di trasformare un "idea-regalo di compleanno" in un'arma di distruzione ovarica di massa!
Speedy-Peety ha pure ragione di essere cosi fast, sono anni che glielo fa venire viola una volta che si decide ad aprirle le porte del paradiso è normale che quello non capisce piu niente!
Sono curiosissima di leggere del risveglio post sesso!
Cara...ti ringrazio di cuore per avermi fatto saltare le ovaie! Come sempre adoro il tuo modo di scrivere!
Auguroni per tutto! Hai fatto bene a prenderti un giorno di svago per festeggiare!
Un grande abbraccio! :-*
Hiriel

01/07/16, ore 18:00

Buongiorno dolce zollettina!:3
Come stai? Tranquilla per l'aggiornamento, capita a tutti!! Ma passiamo subito al capitolo, ti va?;)
Aww molto sinceramente, io non me lo aspettavo! Però hai ragione tu, più uno si immagina uno scenario, più questo sarà differente... Parole sacrosante, da marchiare a vita, dato che ho constatato di persona che è davvero così...
E poi... perdonami, perdonami ti prego, perdonami ma il Peeta Speedy Gonzales mi ha fatto lacrimare dal ridere!:') Oddio muoio!!:'D Ti giuro, sto ancora ridendo. Però, diciamocelo, ci sta, povero Peetino; anzi, credo che renda il tutto ancora più reale. Insomma... nulla è perfetto nella realtà, giusto? E noi vogliamo un Peeta vero;) No seriamente ci sta, quindi anche se me lo aspettavo diverso, hai fatto bene a farlo "cedere" subito. ;) Ahhah okey, è meglio cambiare argomento aiuto :'D
No, allora, come sempre - non so nemmeno più come dirtelo - sei stata veramente bravissima, eccellente. E credo tu ci abbia stupito tutti, noi cari lettori!;) In senso positivo, obv.
Volevo dire altre duecentomila robe, ma puntualmente me le dimentico. Giusto, sono stupida. ;)
Ah che nervi, vabbè al massimo se mi tornano in mente ti scrivo, tesoro.
Ah ecco una delle cose è il titolo del capitolo: aww ma è la perfezione!! Lo sapevo, lo sapevo che mettevi quella canzone lì per la loro prima volta!!;) È una delle mie preferite, per quanto riguarda i Queen, quindi la scelta non può che farmi piacere *-*
Ora perdonami, ma devo correre a sfornare non una, ma ben due torte al cioccolato per la mia migliore amica alquanto viziatella... Uff... ;)
Nel frattempo ti porgo i miei più sinceri complimenti, proprio di tutto cuore, stellina mia!! <3
Tanti baci e, perchè no, tante torte al cioccolato pure per te!;)
Sempre tua,
S

É mercoledí, sí?
Hay ed Effie, da manuale.
Paternali, spiegoni e condom.
WOW!
Peeta è felice e radioso, concentrato di vita e di certezze (é già oltre le speranze, lui).
Katniss ovvero i demoni devono essere affrontati, non accantonati.
Ed ecco l'elemento scatenante e il crollo .
E la squadra oro sempre insieme ad affrontare le avversità.
Molto bella la descrizione della festa e degli abitanti del distretto, di Curd che ci prova con Kat (nemmeno buona a rifiutarlo. O sotto sotto inconsapevolmente lusingata?!?).

Un abbraccio grande, mia cara!
nor 💙

Ciaooooo :)

Sono proprio contenta che hai aggiornato, ma sopratutto sono contenta di aver scovato questa storia è super mega Galatica, non c'è altro modo di descrivere quanto sia bella la tua storia!

Sono morta da ridere per la scena te Peeta e il nostro mentore, l'imbarazzo era palpabile, e ho come l'impressione che comunque quelle cose che gli ha dato, Peeta le userà 😏

Hai ragione comunque non poteva essere sempre tutto romanticissimo e cuoricini con quei due, hai ancora un sacco di problemi entrambi!

Però comunque spero di vedere di "più" nel prossimo capitolo, anche se forse è una speranza vana xD

Sono proprio contenta che hai pubblicato!
Ormai il giovedì aspetto sempre il tuo aggiornamento, è diventato in assoluto il mio giorno preferito della settimana, e ce ne vuole per superare la domenica, ma tu ci sei riuscita!
Avevo già letto il capitolo giovedì, ma mi ero completamente dimenticata di scrivere una recensione (ho una memoria che fa schifo). Quindi sistemo ora!
Che direi, capitolo stupendo, magnifico, spettacolare e altri mille aggettivi così! Mi è piaciuto tanto, hai ragione non può essere tutto rosa e fiori tra quei due, non sarebbe credibile, anche se nessuno si meriterebbe di essere più felice di loro due!
Per quanto mi piacerebbe non possono saltarsi addosso in continuazione (anche se ribadisco, a me farebbe piacere)
Sono comunque incredibilmente dolci tutti e due, più Peeta, che non fa altro che pensare a lei, e comunque anche nelle avversità o in questi momenti più difficili si danno una mano a vicenda:)
Non vedo l'ora che arrivi giovedì!!
Ciaooo :)

Scusa il ritardo, periodo intenso! Era esattamente il capitolo che avrei voluto leggere, ci voleva proprio una crisi in piena regola perchè in caso contrario non avrei riconosciuto la nostra cara Katniss! Non riesco a trovarti un difetto neanche volendo. Complimenti e a Giovedì. un bacione

Ciao cara aqa!
Inizio con il dirti che ho apprezzato molto questo capitolo.
Tutta la parte iniziale della descrizione della festa è molto bella. Ancvhe l'intervento di Haymitch mi è piaciuto. Ha dato un tocco di allegria al capitolo.
Ma tutto ciò non era che la quiete prima della tempesta giusto?!
Sei stata bravissima nel creare il parallelismo fra il ballo a questa festa e quello al matrimonio di Finnick ed Annie. Hai ragione tu. Andava tutto fin troppo bene.
Katniss e Peeta hanno un passato che non può essere dimenticato e che ritorna inaspettato nei momenti più lieti.
Non vedo l'ora di legggere cosa succederà ora,
un abbraccio
the dreamergirl

hai ragione: era tutto troppo perfetto. con un passato come il loro era scontato che sarebbe successa una cosa simile. mi è davvero piaciuto molto questo parallelismo e secondo me le citazioni dal libro erano azzeccate, sia narrativamente sia stilisticamente parlando. questa festa popolare, poi sembrava davvero carina: la classica sagra di paese ricca di tradizione, allegria, musica e buon cibo. a prescindere da come è finita, secondo me è stato proficuo per loro partecipare ad un evento simile. probabilmente è stato proprio questo uscire dall'ordinario, dal loro tetto sicuro, che ha causato la crisi. ma d'altronde non possono rinchiudersi in casa per sempre, risolvendo i loro problemi tra le lenzuola. ovvio che spero che le esplorazioni proseguano (hihihi) ma questo intermezzo ci stava :)
a giovedì prossimo mia cara
un abbraccio

uno extralarge (e qui gli si gonfiò l’ego in modo spropositato)
E qui potrei chiudere la mia recensione, non credi? ;) Ero lì che applaudivo a Peeta, ad Haymitch, ad Effie e, perchè no, anche a Katniss, quando BOOM! Lei ha un crollo. Ma la vera cosa ad essere crollata qui è il mio cuore, santo cielo.
Ma partiamo con ordine.

Buonasera dolce, dolcissima aqa!<3
Questa mattina mi sono svegliata e ho detto:"Oggi è giovedì. Oggi aggiorna aqa." e niente, sono solo andata a fare colazione saltellando...
Ma tralasciando quello che credo essere la mia follia pura, volevo dirti che ho aggiornato la pagina di efp ogni dannata ora. Ah no aspetta anche questo fa parte della mia pazzia, aspetta devo concentrarmi ahahah
Allora. Il capitolo. Siamo qua per recensire il capitolo. Giusto? Giusto Sofi, vai avanti please.

Okey, ci sono.
Il capitolo è troppo, troppo, troppo. Troppo. Non... non posso reggere una cosa del genere! Stava andando tutto dannatamente bene, maledizione! Sento il cuore sfracellarsi come fosse quello di Peeta ahahah - oh, povero Peeta! Facciamo cinque minuti di silenzio per lui, por favor.... -
No, davvero sei stata troppo brava. Troppo.
Perchè hai creato un colpo di scena, hai dato aria alla storia e, facendolo, hai reso tutto molto, molto, molto più realistico. Molto!
Insomma, hanno sempre avuto incubi, ecc ecc... giusto ora non dovrebbero più averne? Non sarebbe realistico, giusto? E tu lo hai capito perfettamente, anzi... in realtà lo hai fatto capire anche a tutti noi! Ahah
Non so come tu faccia ad avere dubbi su un capitolo del genere, che è semplicemente sensazionale, perlomeno secondo il mio parere!
Davvero, sei stata superba - come sempre ehehmmm....;) - e io non so come dirti che ormai l'attesa del giovedì seguente è una tortura! Credo di avere una dipendenza dalle tue storie, lo sai?;)
Seriamente, sei stata letteralmente eccellente e perfetta! E te lo dico col cuore.<3
Ti mando un bacio immenso e tante tante crostatine e focaccine di Peeta, un abbraccio
Sofi

Uao!
Non so se riuscirò ad aspettare fino a giovedì! Sono troppo curiosa di sapere di leggere il prossimo capitolo! Però devo stare calma e cercare di aspettare xD
Questo capitolo è stato fantastico ti giuro, ti sei superata:)
Sono proprio contenta di aver trovato questa storia è magnifica, tu sei magnifica (sopratutto Peeta è magnifico)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo:*