Cronache di un anno.
di aqa

Buongiorno<3
Esco dallo studio e vedo il tuo aggiornamento.. aww sai che bella sensazione??:')
Allora... questo capitolo è pienissimo di emozioni, anche contrastanti devo dire.
Mi piace molto l'episodio con Magda che, ingenuamente, gioca con ciò che trova. La reazione di Katniss è molto 'da Katniss', ma quella di Peeta oh santo cielo. "È scomparso." COSA?! Ho avuto un infarto ahahah
Poi però solo e soltanto Kat riescea ritrovarlo, il che mi rallegra tantissimo*^* Ho adorato il modo di fare tagliente di Peeta, con un'ironia non sua, pungente... Bellissimo, perfetto, no comment*-*
Anche la preoccupazione di Haymitch era a dir poco adorabile...
Ma l' episodio che ho assolutamente preferito è stato all'inizio!! Ahhh sono svenutaa*-*
QUEL BISOGNO DI PEETA.
QUEL DESIDERIO DI KAT.
....
QUEL BACIO!!! È stata la cosa più bella del mondo*-* Si percepiva proprio la passione (di entrambi, ma soprattutto di Peeta) che va a cercarla, che va ad intrufolarsi tra le coperte di lei*-* Troppo, troppo bello.

Come di consueto i miei più sentiti complimenti, veramente dal profondo del cuore!
Un abbraccio strettissimo
S

06/04/16, ore 00:16

Buonasera!<3
Oramai ci ho fatto l'abitudine a dormire poco per le tue meravigliose storie! Ahaha! Ma che ci posso fare se sono troppo, TROPPO belle e mi tengono incollata come una calamita?<3
Mamma mia... mamma mia. Uff aspetta che mi riprendo:D

Allora, adoro la crescita che sta facendo Peeta, la parte delle focaccine giuste, perdonami, ma é troppo adorabile.
Lui che saltella come un bimbo felice, Katniss che sorride, Haymitch che entra trafelato, preoccupato che Peeta stia fustigando la Ghiandaia in metodi che, porco Snow, nemmeno il capo dei Pacificatori sarebbe in grado di realizzare... ok basta, sto male ahahaha Scusami, è tardi, i miei ragionamenti sono quello che sono ahahah
Mi piace moltissimo anche la notte di san Lorenzo, il 10 agosto, a guardare le stelle cadenti*^*
E quando, ogni singola volta che Katniss pensa qualcosa, Peeta le legge nella mente e la anticipa??? Aww... ma l'AMORE, signori, l'Amore!! Anche il fatto che ambedue vogliano la 'normalità' è profondissima come cosa. Solamente quando vieni privato di quest'ultima, infatti, ti rendi conto di quanto ne necessiti veramente!
Andando a retroso.... hai realizzato divinamente l'anniversario della loro estrazione ai Giochi! Non l'avevo mai letto così e, devo ammettere, che mi è piaciuto tantissimo!
Cioè, secondo me tu sei un genio u.u Sì, sì ne sono fermamente convinta u.u ;)
Oh santo cielo, hai detto che fra poco il rating rosso si farà valere???:D *canta l'Alleluia*
Yeee sono così contenta:DD

Un dolce dolce bacio,
Sofi

Ps. Ho visto il collegamento facebook alla tua pagina, sei bellissima tesoro:* :*

05/04/16, ore 00:08

Buonasera, mia dolcezza<3

Esco temporaneamente dal crogiolo dei dolci sogni per potermi dedicare a cotanto capolavoro.
Mamma mia. Come ho già detto in altre millemila occasioni, con il tuo talento nello scrivere e, appunto, con le tue storie, mi trasmetti delle emozioni fortissime e, ti giuro, ho il cuore impazzito in questo istante.
Adoro come fai lentamente - molto lentamente - avvicinare i due protagonisti; mi piace troppo vedere prima un mormorio all'orecchio, poi uno sfiorarsi incautamente, poi un abbraccio, poi un bacio tra i capelli, poi uno sulla guancia e poi..... beh, l'Amore palesato in ogni sua movenza ancora devo leggerlo in questa storia, ma sono più che certa che che il fatidico bacio arriverà al momento giusto, con mille emozioni fortissime; inoltre tu lo saprai descrivere divinamente, come fai con tutto il resto :*
Ah, a me il dettaglio dell'ampolla è piaciuto moltissimo e, per smentire le tue note d'autrice, io non l'ho trovato 'troppo' infantile o eccessivo; è stato semplicemente geniale.
È un piccolo ricordo, un dettaglio di Prim, e sicuramente rievoca tristi dolori nell'animo di Katniss - come abbiamo visto -, ma credo che serva a comprendere ancora di più l'amore che la ragazza serbava per Prim. Lei ha fatto gli Hunger Games per salvare la sorella, e poi quest'ultima è morta lo stesso.... È ovvio che il trauma sia immenso, ma con lei c'è lui... Peeta Mellark.
Santo cielo, quanto amo quel ragazzo.
Sicuramente i nove giorni di separazione son stati duri, su questo non ci piove. Ma Peeta è troppo amabile quando la accoglie tra le sue braccia...
Ah, e poi quando - FINALMENTE - Kat gli chiede di trasferirsi da lei? Aww... e la risposta di Peeta?? *muore*
A parte la scena precedente in cui lei, tutta sporca di fango ed emotivamente distrutta, si reca a casa di Haymitch ed è Peeta ad aprirle la porta... lì seriamente sono morta. *per l'ennesima volta*

Mamma mia, secondo me sei proprio proprio bravissima! Ogni volta mi lasci con la mascella caduta, con il tuo talento.
Semplicemente mi complimento nel modo più sincero che mi sia possibile, perchè te lo meriti!
Inoltre, ti esorto a non smettere mai di scrivere, perché hai davvero un dono :*

Un bacio ed una calda buonanotte,
Sofi
(Recensione modificata il 05/04/2016 - 12:15 am)

04/04/16, ore 18:09

Buonasera carissima,

Come stai?
Santo cielo, io ho il cuore distrutto!
Sono arrivata al 7 aprile tutta contenta ed ero tipo *adesso si baciano, adesso si baciano yeee!!* e poi... oddio. Mamma mia, non vedo l'ora di proseguire la lettura! Ma quanto cavolo sei brava?!
La "dolcezza" non sua di Haymitch alla fine è a dir poco commovente! E... e i pensieri egoisti di Kat? E la dolcezza di Peeta?? Mamma mia, muoio:Q...

Ho AMATO quando Peeta le prende il polso, per non farla uscire da casa di Haymitch. Aww il primo contatto dopo mesi!!! *sviene*
E poi quando lei capisce che non è normale che lui sia fuori da casa sua giusto nel momento in cui ha gli incubi... *rinviene, pensa alla bontà di Peeta e risviene*
Anche quando Katniss rivede per la prima volta Haymitch... ti giuro ho avuto paura degli occhi del mentore!
I personaggi sono di un IC che è straordinario! Li stai rendendo meravigliosamente!!
Per tre quarti del capitolo mi hai fatto vivere un amore che nasceva e sbocciava come un piccolo e timido fiore e poi, alla fine, mi hai fatta morire! Ahaha
Veramente, sei eccezionale! Scrivi in un modo che aww... mi hai trasmesso così tante emozioni!! Non riesco a placare il battito esageratodel cuore! Ahahah
Sei bravissima, ti adoro<3

Un bacio grosso grosso ed un abbraccio stretto stretto:3
Buona giornata,
Sofi
(Recensione modificata il 04/04/2016 - 06:10 pm)

04/04/16, ore 11:44

Carissima,

Eccomi qui...con qualche giorno di ritardo! ma ci sono.
Cavolo...per ora uno dei miei capitolo preferiti!
Ero sul tram che leggevo e quando finalmente si sono baciati, per poco non abbracciavo la vecchietta di fianco a me, like a crazy.
non c'erano violini, fiori o altro... ma è stato di un romanticismo incredibile, perchè sei riuscita ad esprime la loro evralckitudine (coniato un nuovo termine proprio ora!). Sono loro, esattamente loro. il parlare delle loro paure, Peeta che si apre, che si mostra debole, lei che fa lo stesso, e poi il bacio, come modo comunicandi. esattamente loro. Ho anche colto il riferimento al film, non solo nella lettera ma anche nella scena di lei che si alza e va nel suo letto. Piccola parentesi, non ho apprezzato il film su vari piani (evito il pippone alla vale sulla critica cinematografica), ma ho trovato perfetta in realtà l'ultima parte...quella della loro crescita insieme. Sono poche scene ma ben fatte, ben tagliate... e tu ne hai preso il senso. Il pieno Everlack.
Bacio a parte, ance le altre scene che hai raccontato sono davvero perfette. Con le parole riesci davvero a raccontare una storia di crescita, di crescita insieme. Di momenti felici come quelli al lago, di spensierata autonomia, come se fossero davvero due ragazzi normali, a quelli della focaccina. La speranza di una vita che continua sta nel ricordare una ricetta. E la felicità di Peeta che diventa contagiosa anche per Haymitch e Katniss.
Sai..sono davvero curiosa su come continuerai il rapporto tra Katniss e Peeta a livello fisico. Perchè anche noi, nello scrivere la prima parte dell'Atlante eravamo combattute...poi la faccenda del giglio è stato un buon espediente/calmante...ricordare il giglio=ricordare il passato e quindi la possibilità di una fisicità totale. Ma qui? come sarà il loro percorso? Oddio..quanto sono curiosaaaaa!!!!!!
Normalità... che bellissima parola, che bel desiderio finale. ricerca di una normalità. è qualcosa di possivbile per loro? o quello che sono stati in qualche modo li segnerà per sempre?
Devo aspettare il prossimo capitolo vero?
Uffa........
non ne possiamo discutere ancora un po'?

Aqa...come sempre bravissima. Issima Issima.
Sai che dopo l'Atlante non sono più riuscita a leggere nulla post MJ sugli everlack...Finché tu non hai scritto questa storia magnifica??? Davvero grazie per questo dono che mi hai fatto.
Bellissimo.

grazie

Tua

Vale

ps: questa storia dei Ganna all'80% mi sta uccidendo, sappilo!!!!!!!! non posso neanche avere una mini prev????? please......

02/04/16, ore 18:58

Ancora una volta tutti i migliori complimenti possibili! Adoro il tuo stile e come rispecchia le azioni dei personaggi originali. La normalità, che bella parola! Sono deliziosi questi primi passi verso il lieto fine. Com'è carina Kat, sempre così imbarazzata, non si rende conto che perfino ogni respiro che fa è dedicato a lui. Alla prossima, un bacio, Lily

31/03/16, ore 23:11

Ciao :* Anche questo capitolo è molto bello, sei riuscita a regalarmi tante piccole emozioni! Adoro il modo in cui stai descrivendo il rapporto fra Katniss e Peeta! Ho adorato la lettura della lettera di Annie, il loro bacio, le focaccine al formaggio e le stelle! Un grosso bacio The dreamergirl

31/03/16, ore 17:27

Mia dolcissima aqa, ti auguro un buon pomeriggio e una buona merenda! Aspettavo con ovvia ansia un tuo aggiornamento che, devo ammettere – come ogni volta –, supera di gran lunga le mie aspettative. È incoraggiante e allo stesso tempo struggente il modo in cui Peeta e Katniss, in compagnia di Haymitch, riescano a dedicarsi l'uno all'altra, seppur con un po' di paura e spavento all'idea di cominciare una nuova vita, perché ciò equivale a mettere insieme i pezzi e, a rigor di logica, a rivivere i dispiaceri e le perdite pezzo per pezzo.
Inoltre, la parte in cui Peeta riesce a riprodurre le focaccine al formaggio di un tempo, la considero sublime e fondamentale per la storia – e per la mia mente depravata da shipper ossessiva. Dona una nota di colore ai giorni bui di entrambi, inaugura una sorta di nuovo inizio, sancisce dei patti che, taciti, vengono a crearsi nel rapporto fra i due – non più molto – letali amanti.
È splendido il modo in cui ti prendi cura dei personaggi che hai l'occasione di descrivere, facendo nascere nuove aspettative nei lettori e nuovi aspetti del carattere di Katniss e Peeta. Aspetto con ansia un tuo aggiornamento, sgranocchiando un biscotto e venerando Dylan O'Brien e il suo nasino alla francese. Io e la mia gattina Dafne ti auguriamo, ancora, un buon pomeriggio.
Sempre con affetto, un abbraccio,
sfiorarsi – e un cestino di denti di leone. Li raccogli con me?

25/03/16, ore 21:40

Uhm... La doverosa premessa é che io riesco a scrivere qualcosa di sensato solo sull'Atlante... Sul resto esce fuori quanto sono inetta...
Purtuttavia ci tengo a farti sapere che appena hai pubblicato, ho divorato quel che hai scritto, apprezzando molto la strutturazione della narrazione e lo spessore che hai dato ai nostri...
Io sono una fan di Hay... mi piace molto come hai costruito il tuo... Si insinua nel cuore...
Sarò una delusione come recensore, ma sappi che sei finita nelle seguite nin a caso e che continuerò a leggerti con grande piacere!!

nor 💙
(Recensione modificata il 25/03/2016 - 09:41 pm)

25/03/16, ore 14:43

Ciao :* Ho scoperto da poco questa storia! Mi piace molto l'idea della divisione in giorni. Inoltre apprezzo molto il modo in cui stai descrivendo la ripresa di Katniss e soprattutto il suo rapporto con Peeta. Continuerò sicuramente a leggerla, a presto The dreamergirl

24/03/16, ore 20:16

Buonasera, mia dolce aqa! Ignora il mio ritardo, te ne prego, ma oggi era la tipica giornata in cui il mio letto era il mio unico amico. Questo capitolo, se possibile, è ancora più bello ed entusiasmante del precedente. Viene ricalcata l'espressione in cui Katniss e Peeta affrontano il loro passato, il loro presente e persino il loro futuro, vivendo alti e bassi come tutti noi qui al mondo, ma sostenendosi a vicenda, seguendosi l'uno con l'altra anche nei piccoli gesti. Hai descritto il tutto con una sobrietà straordinaria, arricchendo il testo con il giusto numero di particolari e dettagli, senza rischiare di appesantire la storia o farla risultare banale. Mi è piaciuta davvero molto la trovata dell'ampolla, credo sia un elemento che unisce il passato, il presente e il futuro in modo esemplare, riportando in vita ricordi passati, giocando con la mente del presente, per poi essere disegnata per il futuro. Hai creato un'atmosfera molto serena dalla seconda metà in poi del capitolo, quasi un'atmosfera quotidiana in cui i due possono crogiolarsi in seguito alle perdite subite.
È un grande passo ciò che Katniss e Peeta hanno deciso di fare, riportando in vita i ricordi e giocando con essi, in modo da superare in modo più semplice il dolore immenso dovuto alla perdita di persone care. Inoltre, devo ammettere che mi sto innamorando del personaggio di Magda: un po' fuori di testa, ma nonostante questo penso capisca Katniss meglio di chiunque altro, escluso forse Peeta.
Ormai il giovedì è divenuto il mio punto fisso, una sorta di segnale che mi permette di tenere un vero e proprio ordine dei giorni. Ti faccio i miei complimenti per questo capitolo così quotidiano ma oltemodo splendido. Ti lascia qualcosa dentro, ti rende una persona migliore, fa riflettere su ciò che hai e che non puoi permetterti di perdere, come Katniss e Peeta hanno fatto. Complimenti ancora, e un abbraccione! Sempre con affetto, tua
sfiorarsi – e una scatola di tempere e pennelli. Dipingi con me?

22/03/16, ore 01:40

Buonasera, buonasera, mon amour!
Alla fine ce l'ho fatta!! È l'una e mezza di notte, i miei occhi non reggono più il peso delle palpebre ma, nonostante tutto, sono qui per mantenere la mia promessa, e sono ben lieta di farlo!<3
Questo inizio è a dir poco intrigante, mi piacciono da matti i dettagli che, con maestria, fornisci al lettore! Adoro l'idea del 'giorno per giorno', perchè mi fa sentire più vicina a lei, a loro....
L'introduzione di Peeta credo sia la meglio riuscita di tutte le fanfic della storia, perchè è graduale, ma splendidamente magica*^*
Poi la fine.... LA FINE SIGNORI. Sono svenuta venti volte, non so se rendo l'idea:D
Quella cosa del pane, che lei non lo mangiava, ma che ora inconsciamente lo mangia awww muoio*-*
Davvero, idea geniale!!
Poi leggere nelle note che, giustamente aggiungo, non puoi rinunciare alle parti hot Everlark, tesoro mio*^* TU NON SAI QUANTO CAVOLO IO TI CAPISCO. u.u
Beh, credo, anzi, son quasi certa, che questa tua lieve anticipazione(se così la posso definire) mi abbia fatto appassionare ancora di più alla storia*^* (se possibile, ovviamente)
Ora vorrei seriamente leggere il prossimo capitolo anche, ma ho gravi difficoltà nel formulare frasi di senso compiuto a quest'ora, qyindi non vorrei capire vermante una roba per un'altra e, sinceramente, me lo tengo per momenti migliori il tuo capolavoro.
Non so se era chiaro, o va precisato, ma io ti ADORO. Secondo me sei veramente eccezionale!!
Buonanotte gioia mia, sogni d'oro!

21/03/16, ore 19:29

Veramente bellissimo. Mi piace l'impostazione della narrazione perchè rispecchia proprio la modalità dei pensieri meccanici di Katniss in questo momento. Un diario di bordo dell'"avventura" più difficile di tutte:riportare indietro il suo Peeta. Rendi velatamente il desiderio di Katniss di averlo vicino e interpreti in modo assolutamente originale di suo personaggio. Un po' come l'ellissi mancante prima dell'epilogo. Racconti avvenimenti di cui nessuno ha scritto qui su epf. La parte del dondolo poi, è assolutamente asjhdfyvi !*-* che dolce! E la capacità di Haymitch di rimanere nel momento del bisogno per proteggere i suoi ragazzi. Solo dovrebbe rimanere con loro anche nei bei momenti..
Aspetto il prossimo aggiornamento, un bacio Lily

21/03/16, ore 09:28

Carissima aqa...
Che capitolo! che capitolo! cerco di mettere insieme le idee e dirti quello che penso. A parte che la cosa che più amo (oltre la scansione temporale) e l'analisi di questa prima parte, degli spunti sulla rinascita, sul dolore, su loro tre come famiglia. Trovo il tuo modo di descrivere gli attacchi di panico perfetto (da persona che ne ha sofferto, lo trovo realistico al punto giusto!), la necessità di cercare aria, di dover uscire, ma di rimanere sempre in una safety zone. La parte in cui lei vede Haymitch ed è suo specchio...beh mi ha ucciso. Haymitch come Katniss è uno dei cardini anche dell'Atlante, ma soprattutto della trilogia originaria, ed è meraviglioso che tu lo renda ancora più vero tramite la somiglianza fisica, diciamo più degrado fisico.
Lei che si appunta le cose....MAGNIFICO... questi scorci di vita segnati nero su bianco...un principio del libro che scriveranno???
Credo che nel descrivere l'approccio di Katniss con Peeta tu colga davvero il segno: la sua timidezza, il suo rossore, il suo aver bisogno di lui ma non arrivare a comprenderlo, quel qualcosa di adolescenziale che ancora è in lei. Di una dolcezza unica.
E poi l'episodio...i pugni che si tirano con Haymitch...WOW. Mi piace questa idea di loro due che vivono insieme, dopo una bella scazzottata, molto virile, quasi da filmino! no beh...scherzi a parte...l'idea di questo contatto fisico che faccia ritornare il senno, che dirsi tutte le cattiverie sia per Hay un punto di partenza.
Okay forse questa recensione è incoerente...ma ho buttato giù tutto quello che mi veniva in mente...forse devo iniziare a prendere appunti!!!!
Ora corro a scrivere di Haymitch...mi hai troppo ispirato!!!

Come sempre bravisssimaaaaaaaaa!!!
brava brava brava

Tua sempre

Vale

ps: io aspetto sempre la GANNA!!!!

20/03/16, ore 18:59

Ehilà :) La nostra Big Vale aveva proprio ragione, questa fanfic è molto bella e promette bene :) Mi piace molto il taglio narrativo che le hai dato, è molto scorrevole ma in determinati punti si trasforma insieme alla situazione e ai personaggi e riesci quasi a captare lo scorrere del tempo, prima quasi impercettibile e poi meccanico, il dolore, l'apatia, la rabbia e lo smarrimento... riesci a comunicare benissimo le emozioni di Katniss ed è bellissimo ritrovarsi immedesimati così in un personaggio, per quanto in questo periodo di transizione dalla "morte apparente" alla vita sia molto difficile. Non so come hai intenzione di continuare, ma di sicuro ti tengo d'occhio ;) A presto (e a giovedì)!