Cronache di un anno.
di aqa

Buongiorno :*
Un capitolo meraviglioso! Amo il modo in cui Katniss e Peeta si stanno esplorando e si lasciano andare al piacere. Questa Katniss più intraprendente e consapevole di essere innamorata mi piace parecchio!
Mi piace molto anche l'idea di una festa dell'inverno!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
Un abbraccio
the dreamergirl

P.s. Io adoro la canzone che ha dato il titolo a questo capitolo e la trovo ideale per Katniss e Peeta.

Carissima,
ho poco da dire su questo capitolo.
Peeta è un concentrato tale di ormoni, che se non quaglia, scoppierà!!!
Ma quel che stupisce è l'atteggiamento di Katniss. Qualcosa è cambiato. Ha quasi interiorizzato il fatto che per lei ci possa essere qualcosa di bello, nonostante le colpe di cui si accusa. Ma soprattutto ha cominciato non solo a volerlo, questo qualcosa di bello, ma lo chiede. Lo esige. Lo pretende.
Mi è piaciuto molto lo spaccato di vita del 12, in questo momento particolare che è il Natale. Momento in cui sentiamo l'esigenza di essere felici, ma soprattutto sentiamo la mancanza di chi non c'è più...
Hai descritto un distretto brulicante di vita, in piena rinascita e ricostruzione!

Un abbraccio grande!
nor <3
(Recensione modificata il 17/06/2016 - 09:48 am)

Ciaaaaao cara!

Che storia stupendaa! Sono contenta di averla iniziata, l'ho trovata per caso girovagando per efp e devo dire che è stato un colpo di fortuna bello grande!

Mi piace troppo tutto, sopratutto mi piace da matti il tuo Peeta, io sono una grande fan di Peeta, come potrai notare dalla mia immagine xD Il tuo Peeta mi piace da matti perché non è come spesso lo rappresentano, tipo pazzo omicida che come il Joker ha dei seri problemi! Il tuo Peeta è più equilibrato, certo ha i suoi episodi e non sono piacevoli ma credo anche io che alla fine Peeta preferirebbe farsi del male da solo o andarsene che fare del male a Katniss... In fondo è così che lo rappresenta anche nel libro, la tua versione mi piace tantissimo, forse per adesso è quella che apprezzo di più!

Cosa dire poi di Katniss? Io non sono una sua grande fan, diciamo che ho amato il libro a prescindere da lei, non grazie a lei, però la tua versione mi piace! Mi sembra molto più umana e meno robot! Quindi sei riuscita nel impossibile, farmi apprezzare quel idiota!

Che dire poi, mi piace proprio la piega che sta prendendo in questi ultimi capitoli la storia, se è possibile è migliorata sempre di più ogni volta che pubblicavi!

Spero proprio di leggere la continuazione di questo capitolo, che per ora è decisamente il migliore tra quelli che ho letto!:)

Ciao:)

Non mi ricordo se ho mai recensito...COMUNQUE: adoro questa storia e se penso che hai concentrato 303 giorni su 365 in 15 capitoli ho paura di sapere quanti (pochi immagino) capitoli resteranno :'(
Ti prego dimmi che farai il sequel :3

Ragazza tu mi fai perdere la testa con questi capitoli! A parte che questa è una delle mie canzoni preferite dei Queen e penso che non avresti potuto scegliere canzone migliore.."i was born to love you with every single beat of my heart".. è un capolavoro ed è perfetta per la loro prima volta...perché è li che andremo a parare giusto? 😏 *ammicca* Sono stata un po' assente in questa settimana e ti devo una recensione, ma ho adorato lo scorso capitolo sappilo! Credimi ridevo come una cretina tanto che mia sorella mi ha quasi mandata al diavolo perché la svegliavo sempre con il mio sghignazzare! Mi sono immaginata la scena in testa tipo film di Haymich ed Effie che scoprono l origine di quella macchia! Sei una grande! Questo capitolo poi...è stupenda la leggerezza che si respira e il loro esplorarsi è divino. Anche il fatto che Peeta sia alle prime armi, lo apprezzo tanto, mi piace che crescano insieme sotto tutti i punti di vista. L'ho gia detto che lo vorrei anch'io un Peeta da coccolare la notte! Io avrei sprangato la porta al posto di Katniss. Mi piace un sacco come descrivi le scene e la cura dei dettagli! Mia cara Aqa attendo impaziente di leggere la seconda parte!! Grazie per queste meraviglie che ci regali ogni giovedì!

Buongiorno stellina<3
Perdonami se non sono arrivata immediatamente, ma ho fatto una veloce pausa pranzo... avevo una fame :0 ahah
Anyway... io ... io non sa da che parte iniziare:'))
Ok, ci provo eh.
Allora... il capitolo sale assolutamente sul podio, sbaragliando ogni singola forma di concorrenza! È... è meraviglioso! Non sto nemmeno riuscendo a trovare le parole per dirti quanto cavolo mi piace!
Ho adorato l'idea di una festa invernale e pre-Natale, che tu hai descritto in un modo terribilmente bello, da far innamorare anche le persone con un cuore di ghiaccio! Wow, mi sembrava di leggere uno dei grandi autori della storia..! Con il signore anziano senza denti, poi, mi hai fatto proprio sorridere, me lo sono immaginato brontolone, ma dolce, di quei vecchietti che ti riempono l'aria di vita e di storie antiche, ripetendo magari anche la stessa narrazione più volte, ma rievocando ogni volta un segretuccio in più, un particolare dapprima sfuggito o magari appena inventato... oh, starei ore ed ore ad ascoltare persone come loro! E, okey, sto correndo con la fantasia per questo vecchietto che hai appena descritto, ma volevo darti un'idea di come il tuo modo di scrivere mi faccia sognare!;)
Tornando a noi, stavo dicendo che ho amato questa idea della festa natalizia, essendo che io adori questa festività e ci sarà sicuramente tanto calore e tanta gioia nell'aria... soprattutto con una Everlark così!! No, ma quanto è dolce e bella l'esplorazione agli albori, la soave scoperta di un corpo che non è il proprio? Io non so come tu faccia a renderla in questo modo così aggraziato, così splendido, in ogni sua movenza.
Una Katniss che si fa un po' di coraggio - alleluiaa - e decide di accogliere Peeta, decide di dimostrargli e di ricambiargli l'immenso amore che lui già prova per lei. Ah, l'amore! *-* In questo momento io sono anche un tantino innamorata - vado in giro con gli occhi a cuoricino, but who cares?;) - e quindi vedere queste dolci scene mi fa sorridere di quel meraviglioso sorriso, con il cuore caldo caldo al centro del petto e le viscere aggrovigliate in dolci nodi... ;)
Poi cosí, come se niente fosse, mi lanci la frase bomba di Peeta, quella che ho amato sopra ogni altra cosa:"Ho una voglia matta di fare l’amore con te." e vabbè, ciaone! :')
Morta. Morta stecchita. Morta, rimorta, resuscitata e rimorta. Aiuto:'D Sento il formicolio alle guance per quanto sto sorridendo, lo sai?<3
E Katniss che accetta, anzi, che desidera questo amore, io che la acclamo e faccio arrivare le carovane con i tamburi, le bandierine e le trombe... e poi? Poi arrivano questi due gemellini rompi balline che mi rovinano tutto cosí, in un soffio! Ah, tu non hai idea degli scleri, che scleri!! Mi senti urlare forse? Molto probabilmente sì. ;)
Ma, ripensandoci, forse è stato meglio così, forse... forse mi piacerà godermi questa festa d'inverno con due innamorati ancora in qualche senso puri, in qualche modo legati solo dai tanti baci e dalle altrettante carezze, intrinseche di dolcezza e amore.
E, niente, sti giorni sono per me fin troppo sdolcinati, e questo capitolo mi ha fatto fondere l'anima più di quanto già non lo fosse, o più di quanto quelli precedenti non avessero già fatto!;)
Non so più nemmeno cosa dirti, sono in adorazione totale per questo capitolo, come per tutta la storia di per sè, e non so se sopravviverò fino a giovedì prossimo. Non lo so proprio!:')
Ti mando il mio più affettuoso abbraccio, sperando di risentirti presto!<3 Un bacione,
S

Ps. La canzone dei Queen " I was born to love you " è una cosa meravigliosa, e mi piace tantissimo legata a questo capitolo<3<3
(Recensione modificata il 16/06/2016 - 02:00 pm)

16/06/16, ore 10:38

Aqa, tesoro, ma io vivo davvero in una galassia a parte, persa nel mio universo...
Ho pure perso i contatti con la realtà. E' giovedì, oggi, non mercoledì... E io che pensavo di avere il tempo di recensire ancora stasera...

Che dirti... sto ancora ridendo di gusto al siparietto Hayffie.
Effie, la regina del bon ton, riesce a calmarsi di fronte alla garanzia che il tappeto tornerà allo splendore originale, e non per mano sua. Che sollievo. Il resto, lo metabolizzerà con calma, tanto (convinta lei) ci sarà tempo e modo...
Haymitch invece mi sa che reagisce così perchè... si sente scappare la terra sotto i piedi. Insomma, erano riuisciti a creare una quotidianità, certo, edulcorata, ognuno di loro con un ruolo e un posto (fisico) ben definito e "correttamente" abitato. E di botto si accorge che non è così. Che i suoi ragazzi non sono implumi esseri asessuati, ma... normali adolescenti alla scoperta del corpo (altrui) e del sesso! Oh... le gioie del sesso (quanto gli mancano, le gioie del sesso)!! E lui non era preparato, non se lo aspettava proprio, non sa come prenderla, cosa dire loro (ma davvero deve dire loro qualcosa? Un pietoso silenzio non è meglio? eh, magari... peccato che si tratti di Katniss e Peeta, dolcezza e il depistato, qualcosa bisognerà pur dire, possibilmente prima che arrivino ai coltelli...).
Insomma, se K&P in questo capitolo sono di passaggio (benchè sia notevole l'accettazione di Kat-mifacciotagliareancoraicapellicosìtipiacciodipiù- di quello che è successo... non è scappata nei boschi, dopotutto, anzi è pure ben disposta a continuare la sperimentazione!) Hay la fa da padrone!
E tu sai che dopo Peeta io amo profondamente Hay...

Oh... che bello, adesso posso andare a leggere il capitolo nuovo!!

Un abbraccio grande!
nor <3

Dimenticavo... pancakes tutta la vita!!!
(Recensione modificata il 16/06/2016 - 10:39 am)

16/06/16, ore 07:46

Ho letto la tua storia ieri, in un giorno l'ho letta! Mi è piaciuta un casino! È stupenda! Molto intensa, mi piace molto il rapporto che c'è tra Peeta e Katniss, mi piace come si stanno aprendo l'una al altro:)

Poi questo ultimo capitolo è stato fantastico, sono morta dal ridere per la scena di Haymitchm e Effie xD
E il livello di tensione sessuale tra quei due è una cosa assurda, prima o poi imploderanno ;) Mi piace poi come rappresenti Katniss, arrossisce per tutto e non parla molto ma anche io penso che con Peeta si lascerebbe prendere dalla passione, cioè chi non si abbandonerebbe a Peeta? Io lo farei volentieri!

Spero che continuerai così, la storia è veramente stupenda! Sei bravissima a scrivere! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ti giuro :)

Ancora complimenti, spero a presto:)

10/06/16, ore 18:11

Oh, aqa! Mi rendi una bimba felice *.*
Questa storia e la direzione che sta prendendo, con tutta questa analisi della sessualità, è proprio quello che volevo leggere e tu sei incredibilmente fantastica nel descriverla.
Scusa se sono un po' di fretta, ma domani ho l'orale dell'esame (lo scritto è andato bene, il tuo in bocca al lupo è stato d'aiuto) e devo ripassare. Tra l'altro è proprio un esame di sessuologia XD
A giovedì prossimo!
Delion

10/06/16, ore 11:58

Ciao :*
Come sempre hai scritto un bellissimo capitolo!
Il risveglio iniziale di Peeta è molto bello. I suoi pensieri, le sue carezze, i suoi baci, ho trovato tutto molto dolce.
La parte con Haymitch ed Effie è stata esilarante. Mi sono immaginata alla perfezione la scena.
Brava davvero!
Aspetto con ansia l prossimo giovedi ;)
a presto

09/06/16, ore 20:09

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Te lo giuro: sto per muorire!!!!!
Immagina la scena: io nella biblioteca della mia università che, all'improvviso, scatto a ridere come una scema e gli studenti attorno a me che mi guardano come se fossi posseduta.
Ovviamente mi riferisco ad Haymitch! Era scontato che qualcuno avrebbe CASUALMENTE trovato le mutande di Peeta tra i cuscini ma mai avrei potuto prevedere una reazione così esagerata ed esilarante!! Sono dovuta uscire fuori perchè non la smettevo più di sghignazzare e per poco non mi lanciavano libri dietro oltre alle occhiataccie.
Devo essere sincera però: una reazione così schifata me la sarei aspettata più da Effie, che è abbastanza schizzinosa. Certo è che lui li considera i suoi figli, quindi si potrebbe capire la portata del suo stupore.
Per quanto concerne la parte finale delle tue note.. cara mia, non hai capito nulla: più entri nel dettaglio, più la mia parte perv è felice *.* E sono convinta che le tue lettrici aumenteranno anzichè diminuire ahah .
D'altronde l'unica cosa che poteva allontanarle sarebbe stato il cambio improvviso del target, ma quello era rosso fin dall'inizio, non l'hai modificato in corso d'opera. Quindi stai tranquilla. Nessuno di noi ti abbandonerà ;) Anzi staremo ancora di più a contare i giorni che ci separano dal capitolo successivo, come farò io a partire da adesso!!!

Ti auguro una buona serata e alla prossima
Un abbraccio

09/06/16, ore 17:57

Buonasera, gioia mia!
Io non so se nella tua splendida citta ci sia il sole, ma qui piove come non mai - puoi immaginare la mia depressione... D: -, e quindi ho avuto tuuutto il tempo di immergermi nel tuo meraviglioso aggiornamento non appena l'hai pubblicato.
E io accetto che tu definisci questo un "capitolo di passaggio" però secondo me "di passaggio" ha ben poco ahaha Cioè, sì, non succede niente di che per quanto riguarda la sfera prettamente sessuale, ma è splendido, non puoi sottovalutarlo con le semplici parole di "capitolo di passaggio"! Insomma, tesoro, sembra che tu non sappia quanto cavolo sei brava! ;)
Comuunque... io sono senza parole:') Ho riso - ma seriamente, ridevo come 'na scema - per quel gioco d'azioni tra Haymitch, Effie e i due ragazzi! Ho visto i boxer di Peeta lanciati a ralllentatore dalla mano schifata di Haymitch, andare a sbattere contro Effie, ancora tutta intenta su quella inspiegabile macchia; lei che vede ste mutande arrivarle addosso e quasi capottarsi per schivarle... e nel frattempo Katniss che guarda tutto con gli occhi sgranati e la bocca spalancata... cioè, ho riso tantissimo!! Ahahaha rido ancora :')
Solitamente non ti dico quale parte ho proprio preferito, ma oggi volevo riportarti alcune parole del capitolo che proprio mi hanno sciolto il cuore, e sono queste:

Peeta era certo che, se non ci fossero state le tende che Effie aveva fatto mettere all’enorme vetrata di quel salotto soltanto il giorno prima, qualsiasi passante si sarebbe goduto la vista del suo fondoschiena nudo. Nulla di Katniss, però. Solo lui poteva vederla nuda, toccarla, baciarla, assaporare i suoi umori e godere dei suoi suoni più intimi. L’unico.

Beh, io non credo serva aggiungere qualcosa alla magnificenza di questo pezzo (A parte il fatto che mi sono immaginata la perfezione del sedere di Peeta e ehehe sono tipo svenuta, ma tralasciamo...). Riesci ad esprimere concetti già di per sé meravigliosi, e a renderli ancor più belli con il tuo eccellente modo di scrivere!
Poi, come se non bastasse, il pane bruciacchiato è stato la ciliegina sulla torta! Eheh;)
Anche il fraintendimento con le parole di Katniss, che - in modo molto IC - non sa mai esprimersi bene.
È per questo - tutto questo - che ti dico Oh santo cielo, questo capitolo di passaggio, "di passaggio" ha ben poco! perché sei riuscita a passare dal romanticismo al comico in un modo spettacolare!! Veramente, io sono affascinata dal tuo modo di scrivere, non so nemmeno più come dirtelo.
Per questo, anche in questo giovedì piovoso, ti porgo i miei più sentiti complimenti, perché sei una delle mie autrici preferite in assoluto<3 Veramente, prendimi in parola perché ti parlo con il cuore in mano.<3
Un abbraccio ed una bella teglia di french toasts non bruciacchiati.;)
Ciao tesoro<3
S

06/06/16, ore 10:26

Piccolo intermezzo natalizio!!
Mi piace molto la gonna di Effie, sarà cha amo il rosso e le renne (queste non per il natale...)?!?
Peeta acquista sempre più punti, Katniss comincia a decostruirsi... un passo molto importante, per lei.
Ora ti faccio una confessione, mia cara... non amo le le scene a rating rosso.
Ma non crucciarti di questa mia peculiarità, ho capito che nella tua storia sono funzionali a quella che prima ho definito "decostruzione", come preludio alla ricostruzione.
Saranno un percorso che K&P faranno insieme, dovranno scoprire loro stessi, i desideri repressi e più reconditi, dovranno vedersi nudi e non solo fisicamente, per portare a compimento la metamorfosi che li lascerà, finalmente, liberi dal passato, dai sensi di colpa, dagli incubi...
Continuerò a leggerti con gioia e condivisione, tienilo sempre presente!

Un abbraccio grande

05/06/16, ore 16:34

aqa carisima,
ho pensato di far la fi*a e dirti che ho aspettato a recensire il capitolo 11 perché sapevo che sarebbe stato indissolubilmente legato al capitolo 12...
Ma la realtà é ben piú triste. Non ho trovato il tempo, tritata da una quotidianità esasperante. E cosí tu nel frattempo hai pubblicato anche il 13.
Chevolutamente no ho ancora letto e che leggeró dopo aver lasciato un commento ai capitoli precedenti. Che tuttavia non riesco a rileggere, come mio solito perché sono senza collegamento internet.
Ho preso un giorno di ferie e adesso sono in un paesino sperduto della Costa Azurra, seduta fuori al fresco, con una tazza di tisana (il pargolo dorme, finalmente e il marito legge...)
Mintoccherà andare a memoria e a sensazione!!
Ti ho già scritto quanto adoro il tuo Peeta e in questi capitoli è una stella, brilla di amore per la donna che ama (e di cui si tace un po' i difetti.. ma chi non lo farebbe al posto suo?!?), perché vive il realizzarsi di un sogno... quello che ha coltivato dalla prima volta che l'ha sentita cantare...
Katniss si riscatta un po', vede i suoi sentimenti per la prima volta, si scopre innamorata, si lascia andare... smettendo di essere egoista e offrendosi (ma sul serio? davvero davvero?) a Peeta, lasciandogli un po' più che uno spiraglio su di sé.
Lei di strada ne ha ancora da fare, ma ha imboccato quella giusta.
Io peró resto dell'idea del buon vecchio Hay: potrebbe anche vivere cento vite, ma non lo meriterà mai. Non sarà mai alla sua altezza e dovrà ringraziare solo la profondità e il disinteresse del sentimento di Peeta, se rimarranno compagni di vita per la vita.
Mi lusingano le tue parole, dici di me cose molto belle... Io, sono io che non so come ringraziarti.
Se non dicendoti che mi sento il tuo specchio, che continui ad emozionarmi e che saró qui a leggerti e a fare il tifo per te (studia studia, che ormai sei al dunque!!), anche quando non riuscirò a recensirti!!
Un abbraccio grande grande!
nor 💙

04/06/16, ore 16:33

Ciao cara aqa,
complimenti per il capitolo è davvero molto molto bello!
Io adoro il Natale, quindi capisco benissimo la frenesia di Effie. Mi è piaciuta molto questa parte, in cui tutti e quattro si danno da fare per addobbare nel modo giusto la casa a tema natalizio.
Per quanto riguarda la seconda parte credo sia normale che Katniss si senta in colpa, soprattutto durante le festività, in cui sentirà maggiormente la mancanza di Prim.
Passiamo alla terza parte. Sei stata perfetta nel descrivere questo momento di intimità fra i due. Credo che sia perfettamente da Katniss sfuggire al dolore in quel modo.
Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli, complimenti davvero
una abbraccio