Cronache di un anno.
di aqa

13/07/20, ore 17:15

Questo capitolo è intenso si sentimenti. Prima la triste per la freddezza di Peeta nei confronti di Katniss poi improvvisamente la realizzazione da parte di quest'ultima : è innamorata.
La consapevolezza di questo sentimento la rende in qualche modo più donna, con tutte le paure legate a questo sentimento, tutte le paure che si plrta dietro dovute alla depressione della madre. Riuscirebbe a sopravvivere senza Peeta dopo aver capito di amarlo così intensamente? E la risposta a questa domanda le viene data dal ricordo di Boggs, "una vita lunga e felice" e così che se la immaginava lui prima di morire ed è così che lei vuole vivere, amando Peeta con tutta se stessa per dare un senso a tutte le morti.
Decide quindi di provare ad aprirsi con lui anche se sappiamo che per lei è difficile. Lui si è allontanato per un equivoco ma adesso sono di nuovo vicini e riprendono a conoscersi, a scoprirsi e soprattutto ad accettare che le cicatrici che hanno sul corpo sono dovute al loro amore che ha lottato per essere libero.

13/07/20, ore 16:10

Questo capitolo mi è piaciuto molto. La passione e la dolcezza iniziale. E poi i depistaggio che ritorna, il sogno che diventa un incubo quando Peeta vede il corpo martoriato di Katniss a causa sua e la paura che tutto questo possa essere vero, la paura che possa aver distrutto lo splendido corpo della donna che ama. E quindi scappa, scappa da lei, da quello che prova e dalla paura di farle del male.
La rabbia di Katniss al suo ritorno è giustificata, anzi si è calmata quasi subito. Il suo gesto di spogliarsi davanti a lui per dimostrargli che è tutto falso quello che lui ha pensato, un gesto molto molto coraggioso da parte sua.

13/07/20, ore 15:22

Questo passaggio credo sia stato molto importante, Peeta aveva bisogno di riscoprirsi, di affrontare il proprio piacere senza nascondersi. Per riscoprire Katniss ha bisogno prima di tutto di riscoprire te stesso.
La parte della masturbazione è molto intensa, scritta molto bene, io semplicemente avrei fatto in modo che Katniss capisse cosa stava succedendo e forse non l'avrei fatta scappare, non prima di aprirsi un po' in più con lui.
Credo che prima di un rapporto completo i due dovrebbero iniziare a scoprirsi man mano mentre al momento sono semplicemente fermi ai baci per quanto focosi.
Vedremo come hai continuato

13/07/20, ore 14:55

Katniss e Peeta iniziano a rapportarsi ad un livello più fisico anche se Peeta si allontana, retrocede al proprio desiderio perché ha paura di un rifiuto. Katniss invece non riesce a capire le proprie emozioni e questo è un turbine che presto sono sicura si abbatterà su di loro in maniera oscura e non so se li porterà a compiere quel passo che li unirà completamente oppure ci sarà un altro allontanamento tra i due per paura, paura di lasciarsi andare paura di diventare un tutt'uno con l'altro sia sul piano fisico che mentale.
Mi dispiace per tutti i dati che hai perso, soprattutto per la tesi :( ricordo ancora cosa vuol dire scriverla, per fortuna l'hai recuperata o almeno una buona parte, per la storia pazienza tanto sarà tutto nella tua testa :)

13/07/20, ore 13:01

La descrizione dei giorni si allungano, i sentimenti dei ragazzi si stanno facendole sempre più intensi così come il loro desiderio nei confronti dell'altro. Il bacio approfondito e le parole di Peeta hanno risvegliato qualcosa di profondo che li porterà ad aprirsi sempre di più l'uno verso l'altra non solo mentalmente ma soprattutto fisicamente perché forse riuaciranno a lasciarsi andare.
Quando tornano a casa dopo essersi bagnati sotto la pioggia mi aspettavo che finalmente riuacissero ad amarsi anche fisicamente ma qualcosa impedisce a Peeta di lasciarsi andare completamente, e non riesco a capire come mai questa sia stata la prima volta che si sentisse eccitato da Katniss. È come se la sua depressione avesse in qualche modo bloccato il normale funzionamento del suo corpo di giovane uomo. Ma sono sicura che riuscirà piano piano a lasciarsi andare

13/07/20, ore 12:31

Anche questo capitolo è stato un grande passo avanti verso la ripresa, il taglio di capelli, per provare in qualche modo as avere una nuova vita forse un po' più felice.
E poi abbiamo il passo indietro di Peeta dovuto alla sua grande paura che Katniss possa scegliere Gale. Passo indietro che Katniss non ha saputo gestire, che l'ha spaventata, che l'ha fatta sentire rifutata.
Anche Peeta nonostante tutto non è riuscito a gestire la sua paura, facendo l'unica cosa che per lui avesse un senso, allontanarsi da lei per soffrire di meno in caso il suo peggior incubo si fosse realizzato.
Ma fortunatamente sono riusciti in qualche modo a riavvicinarsi anche se ancora Katniss non è riuscita ad esprimere i suoi sentimenti ad alta voce

Capitolo molto buio nonostante l'inizio sembrasse roseo. Ma i demoni ci sono, vanno affrontati, vanno "uccisi" e superati. Ma non è semplice, ogni cosa al di fuori del l'ordinario può distruggere la piccola quiete che è andata a crearsi, ogni crollo è più difficile da superare perché essere felici vuol dire mettere da parte il dolore e in qualche modo continuare a vivere senza chi si è amato
Questo nella mente dei nostri protagonisti non è giisto, loro non riescono a essere felici perché non vogliono dimenticare chi hanno profondamente amato e perso. Le parole di saluto del dottor Aurelius forse lo aiuteranno ma la strada è ancora lunga e tortuosa piena di insidie.
Sistemare la cameta di Prim forse è il primo passo, ma è un primo passo difficile soprattutto visto che sia Katniss che Peeta hanno avuto un crollo importante solamente per l'apertura di una porta, un crollo che ha minato anche Haymitch riportandolo indietro, facendogli affogare il dolore come era solito fare, nell'alcool.
Leggo con piacere quello che scrivi perché posso solamente immaginare la difficoltà che Peeta e Katniss hanno dovuto affrontare per riprendere in qualche modo a vivere una vita che sia degna di essere vissuta

13/07/20, ore 09:41

Peeta e Katniss stanno riprendendo a vivere, anche se ancora non sono riusciti a lasciarsi andare tra di loro completamente stanno piano piano riscoprendosi. I loro dolci baci sono un preludio per l'unione delle loro anime.
Insieme ad Haymitch stanno provando a riprendere in mano la propria vita, lo fanno per Peeta soprattutto, perché sia Katniss che Haymitch vorrebbero affogare nel dolore per morirne ma Peeta no, lui ha dentro di se la speranza, che insieme alla ricetta delle focaccine al formaggio si possa ritornare ad essere se stessi.
La scena sul tetto è molto romantica, e mi auguro che la vista della stella cometa e il loro desiderio ai realizzi al più presto

13/07/20, ore 08:47

Peeta e Katniss con il passare dei giorni di stanno avvicinando anche se piano piano. La mancanza di Prim è ancora intensa così come lo sono tutti i ricordi legati a lei e solamente con l'aiuto di Peeta riesce in qualche modo a non sentirsi sola, a non crollare definitivamente.

13/07/20, ore 01:09

Capotolo scritto molto bene.
Sono rimasta un po' male a sentire le condizioni di Haymitch, non mi aspettavo sinceramente crollasse così ma per fortuna e soprattutto grazie a Peeta è rinsavito ed ora sa che non può abbandonare i suoi ragazzi.
Katniss riesce finalmente a parlare al telefono e tramite il dottor Aurelius a trovare un modo per esprimere i suoi sentimenti, scrivendo, cosa che al momento fa un po' ovunque ma quando decide di chiedere a Peeta di ritornare a dormire insieme pee scacciare gli incubi ecco che lui ha un episodio e sparisce.
Giusta descrizione e giusta suspense.

12/07/20, ore 14:22

La descrizione dei primi giorni del ritorno di Katniss al distetto 12 sono scritti in maniera perfetta, me la immagino proprio così, persa in se stessa senza neanche avere la forza di muoversi.
In un apatia strana, ma nello stesso tempo "distensiva" un apatia dalla quale non riesce a uscire ma più che altro non ne ha voglia perché non c'è niente e nessuno per cui vale la pena vivere. Tutto questo sino a quando Peeta non ritorna a casa. Il loro incontro sembra essere stato strano, come se non fosse avvenuto, due semplici frasi scambiate, ma questo aiuta Katniss in qualche modo a provare a fare qualcosa.
Il loro incontro è emozionante e non vedo l'ora di vedere il proseguo della storia

21/01/19, ore 04:48

Bellissimo...... Mi ha rapito e credo che sarebbe proprio successo cosi tra loro.....

20/01/19, ore 19:17

O my Godddddddd..... Cioè ho pianto dal ridere...... Non riesco a fermarmi nemmeno ora..... Troppo troppo togo.... Anche se effettivamente mi sarei aspettata una scena del genere da Effy, Hay l'avrei visto più quello che li metteva in imbarazzo con qualche battuttaccia delle sue..... Cmq ho riso come non mai

30/01/18, ore 00:05

Oh santo cielo. Grazie.
Grazie per aver scritto una storia così bella.
Solitamente non commento mai le storie durante la lettura perché mi piace recensirle alla fine con un giudizio completo, ma stavolta non posso.
Devo dire quello che penso altrimenti rischio di impazzire.
Una storia diventa reale quando le emozioni che ti suscita diventano talmente forti e intense che non riesci quasi più ad andare avanti, devi fermarti un attimo ad analizzarle perché senti il cuore che rischia di esplodere e la mente che perde presa sulla vita vera.
Sei riuscita a farmi piangere... e io non piango mai.
Ho sentito il cuore perdere un battito, ripartire più forte che mai e ristabilizzarsi sul ritmo di Katniss e Peeta.
Hai un dono ragazza, un dono incredibile.
Continua a sfruttarlo e avrai il mondo sul palmo della mano.

20/12/17, ore 13:47

Ho letto la tua storia nel giro di due giorni, ne sono rimasta stregata, ho adorato come l'hai sviluppata e soprattutto come non hai lasciato nulla al caso, affrontando ogni dettagli con minuziosa attenzione. Questo Peeta mi ha fatto impazzire, esattamente come me lo immaginavo! Scrivi divinamente e spero pubblicherai "cronache di una vita". Grazie per questa splendida storia.