Cronache di un anno.
di aqa

27/08/16, ore 08:54

Ci sei mancata molto ! Io sono super impegnata con la tesi quindi ti lascio solo una mini recensione per ringraziarti sempre e per dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo boom!!!
Baci

26/08/16, ore 13:12

Buongiorno zolletta! :*
Che bello, quando ho aperto efp e ho trovato l'aggiornamento ho fatto i salti di gioia!
Oh, mi era mancata così tanto questa storia... Ma passiamo alla recensione, ti va?
Mi piace molto che Peeta realizzi in tutto e per tutto di essere cambiato grazie ad un flashback. E mi piace anche che cerchi di spiegarlo a Katniss, che però non ci vede niente di male. Oh, se non ci vede niente di male lei, io non so cosa dire! In fondo Peeta non le sta facendo del male serio... però non è proprio proprio lui, in effetti. :/ Non saprei, non vorrei fare ipotesi sbagliate, preferisco stare zitta e vedere il prossimo capitolo boom. Non vedo l'ora!
Canticchiando dunque Bohemian rhapsody - quanto posso amare quella canzone? - ti faccio come sempre i miei complimenti più sentiti!
Ti abbraccio forte forte, con sempre tanto affetto.

26/08/16, ore 11:35

Mia cara, carissima aqa... se le chiacchiere notturne portano a questo...
Sei stata molto brava, sei riuscita a superare l'impasse in modo meraviglioso ed efficace.
Il confronto tra il Peeta di ieri e il Peeta di oggi.
Il flashback-sogno è il doloroso ritorno di consapevolezza, il coagularsi di pensieri sparsi e appena accennati, il portare a parziale compimento la maturazione e l'accettazione di Peeta.
E maledetta sia Katniss che invece si annega e lo annega nella fasulla convinzione di normalità del loro modo di rapportarsi...
Non può e non deve essere così, ma non per finti pudori o accodamenti alla morale dominante (ovvero non si fa perchè non sta bene che ci si comporti così), ma perchè il rispetto verso se stessi e verso il proprio compagno non può essere veicolato dall'accettazione di violenza e sopruso, cui consegue una sottomissione agli istinti...
Maledetta sia Katniss e la sua cecità.
La resa dei conti è vicina. Sempre più vicina. L'illusorio castello di felicità che si è costruita verrà divelto sin dalle fondamenta.

Un abbraccio grande, grandissimo!
Tua
nor <3

Aggiungo ancora una piccola noticina: la scelta di Bohemian Rhapsody è un dettaglio... curioso.
Canzone dal testo non lineare e non così chiaro, tuttavia le parole da te citate ben di adattano alla stato d'animo di Peeta.
Perdonami, però per una cosa: invitabilmente il mio pensiero vola qui: https://www.youtube.com/watch?v=tgbNymZ7vqY e scoppio a ridere!
(Recensione modificata il 26/08/2016 - 11:56 am)

12/08/16, ore 00:10

Sapevo che quei boxer sarebbero stati scoperti, e alla macchia sul tappeto avevo pensato durante il precedente capitolo, ma... Haymitch poteva anche farsi i fatti suoi e non mettere in imbarazzo 4 persone! :'D pensavo che si sarebbero scaturite delle crisi per il commento di Hay ma per fortuna non è stato così... Mi piacerebbe leggere di più il PDV di Katniss, sapere meglio come sta affrontando tutto questo :) (anche se i cap successivi sono stati scritti, quindi se c'è il suo punto di vista o no amen). A presto!

11/08/16, ore 23:33

È bellissimo il modo in cui riesci a trattare la sessualità (e le tue idee a riguardo traspaiono anche dalle NdA), e condivido il tuo punto di vista: l'amore fisico è specchio e completamento necessario di quello spirituale. Ti faccio perciò i più vivi complimenti per il saper descrivere alcune scene senza cadere nel volgare e nel banale, anzi, trasmettendo emozioni meravigliose e positive ai lettori :)

11/08/16, ore 23:00

Oh, i Queen *-* non sono un'appassionata di musica italiana, anche se conosco parecchie canzoni perché le ascoltava mia madre... Perciò preferisco la band inglese :P È stato molto bello leggere dei due piccioncini e di come si stiano "scongelando" a poco a poco... Teneri loro :'3 tutto sempre rigorosamente IC e con uno stile poetico che fa sognare. Usi frasi bellissime, di quelle che vorresti appuntare su un diario, che ti colpiscono.
Al prossimo cap!

11/08/16, ore 22:28

Questo capitolo è stato davvero dolcissimo! Delicato come la musica di un carillon. Quando ho letto "hai detto che mi odiavi" da parte di Peeta, ho pensato: "Nooo, dai, siete stati in pena tre giorni per un equivoco! D: " Comunque la parte successiva è stato Il Fluff con la lettera maiuscola :'3
Credo che entro oggi finirò la storia :')

11/08/16, ore 21:57

Ok, questo mi ha stupita xD quando ho letto di Katniss che si faceva vedere senza protestare più di tanto ho pensato che la cosa fosse OOC, mentre sapevo che la ferita l'aveva fatta Peeta... Ma dopo aver visto che era un sogno, tutto ha assunto un altro significato e si è dimostrato in linea con il carattere di Peeta. Adoro il tuo IC *-* quando hai parlato dei sentimenti di Peeta nella prima parte ti ho fatto parecchi complimenti mentali per come sei eiuscita ad immedesimarti in un ragazzo e nei suoi desideri. Sei davvero brava :)

11/08/16, ore 21:15

Sapevo che Peeta si sarebbe fatto sgamare, mi era scattato il campanello d'allarme xD comunque, ciò che ha fatto è più che giustificato :)
mi aspettavo, alle ultime domande di Peeta, due "Falso" grandi come una casa, il contrario mi ha stupita... Non che non mi faccia piacere shippare questi due anche durante il secondo libro, ma da come scrive la Collins Peeta e Katniss non hanno mai fatto niente durante le notti insieme, perché lei è sempre stata tremendamente confusa e soprattutto innocentissima (cosa che le dice anche Peeta al centro di addestramento). Quindi non riesco a pensare che loro abbiano fatto l'amore, perché è una cosa che avrebbe reso i rapporti tra di loro diversi rispetto a quelli descritti nel libro. Ma questo è un mio punto di vista, la storia è tua ^^ corro al prossimo cap!

11/08/16, ore 20:02

E così i nostri Everlark fanno passi avanti <3 questo Peeta mi sembra più deciso di quello del capitolo precedente, più "lui". Nom resisto, vado a vedere cosa succede dopo :D ps. Sapessi scrivere io una cosa del genere improvvisando... xD e condivido il tuo dolore per quello che ti ha fatto il gatto: leggendo le tue note, ho sofferto con te. Seriamente D:

11/08/16, ore 17:32

Personalmente non penso che le reazioni di Peeta in questo capitolo siano esagerate, anzi, hai saputo descrivere bene nel corso dei capitoli lo sviluppo graduale dell'ampre dei due pg :) Peeta misterioso dall'animo tormentato? Questa cosa mi attira e.e non riesco a staccare gli occhi da questa ff!

11/08/16, ore 17:11

Gale? Sapevo che al telefono ci sarebbe stato qualcuno di particolare, ma quando ho letto "catnip" ho pensato: "Ok, la frittata è fatta!". Però non ero riuscita a ricollegare il malumore di Peeta a questa cosa... Nel finale mi è sbrato molto debole e arrendevole, forse il Peeta originale sarebbe stato più "uomo", ma è solo un parere personale ^^ a presto!

Sapevo che ogni tanto sarebbe accaduto qualcosa, ci sarebbe stato qualche momento di crisi etc., però quello che è successo in questo capitolo mi ha sorpresa... Katniss impazzita, la nipote di Sae impazzita, quando è arrivato Peeta e gli sono partite le rotelle ho pensato: "Ok, ora manca solo Heymitch che si attacca alle bottiglie e addio lieto fine!" Il dialogo tra Peeta e Katniss nella casetta sul lago ha aperto tanti sviluppi possibili, molte frasi sembravano poter iniziare varie discussioni invece molte cose sono state lasciate implicite, come se fosse stato detto il minimo indispensabile perché il resto, per i due personaggi, era sottinteso. Mi aspettavo che Peeta si sarebbe arrabbiato di più per il fatto che Katniss gli dica solo "Ho pensato che potresti dipingere la gonna sul libro", ma dato che poi ha chiesto anche scusa direi che la sua protesta iniziale fosse da parte del Peeta irragionevole, e non fosse una frase detta con vero disappunto. È stato un dialogo molto particolare. Vado al prossimo capitolo!

11/08/16, ore 15:33

Altro fluff meraviglioso e non melenso *-* amo il tuo Peeta perché anche se spesso lo paragoni ad un bambino è davvero il più forte, quello che potrebbe stare peggio di tutti e che ha subito le peggiori torture e, allo stesso tempo, è quello che sorregge tutti gli altri. Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli :) tra l'altro, il prossimo si svolgerà nel periodo dell'anno che stiamo vivendo ora, che cosa carina :')

11/08/16, ore 14:50

Quanta tenerezza in questo capitolo :3 anche se è sempre minacciata dalla paura che Peeta abbia una crisi o Katniss si comporti male xD però come dici nelle note il progresso si vede! Non noto più frasi difficili da comprendere, quindi quell'appunto nella mia prima recensione era riferito ad un episodio sporadico ^^ anzi, il tuo stile trasmette perfettamente sia l'angoscia, sia la dolcezza! :)