Cronache di un anno.
di aqa

22/11/16, ore 07:53

Spero proprio che pubblicherai ancora qualcosa su questa storia! È troppo bella per rimanere sospesa, sopratutto adesso in un momento così critico, ti prego non ci puoi lasciare così, sono in overdose da informazione, ma sopratutto ho bisogno della mia dose di Peeta!

Amo, amo il tuo Peeta, mi piace così maschio e dominatore a letto, insomma non può essere sempre il ragazzino buonino che fa i panini!

Ma sopratutto adoro la tua storia! Sei un ottima scrittrice, dovresti iniziare a pensare di scrivere un romanzo...

Sono però sinceramente preoccupata che non aggiornai più, spero di no, questa storia è così bella che merita un finale, quindi ti prego, regalici un altro aggiornamento e da parte mia avrai il mio amore e la mia gratitudine a vita!

A presto spero!

16/10/16, ore 13:24

Uuuuh che capitoloneeee! Povero Peeta... E povera Kat! Ti prego aggiorna presto sono curiosissima!😍

20/09/16, ore 16:33

Carissima aqa,

so di avere lo scorso in sospeso...ma ho appena finito il 23 e ho deciso di recensire subito, visto che ho del tempo libero.
Così a caldo. subito.

Allora, ho notato anche io il cambio di stile, di descrizione, di lunghezza. e ho capito bene il perchè, anche se avrei tanto voluto leggere di tutta la seduta con Aurelius. Ma so che il 24 sarà una vera goduria per me.
Lo schema sembra classico: Peeta con il cilicio e Katniss che si chiude in se stessa, che legge tutto come un'offesa personale, orgogliosa e permalosa. Ah tranquilla non sono insulti, perchè se c'è qualcuno che io comprendo al 100%, nei libri, in cronache, nell'Atlante è proprio Katniss. Per me il suo comportamento ha qualcosa di ragionevole nella sua irragionevolezza. Io mi sarei comportata esattamente così, io avrei sbattuto il telefono in faccia nello stesso modo, leggendo della fuga di Peeta anche una sorta di autocolpevolezza da martire fuori luogo. Non si è fermato a parlare con lei, a chiederle cosa provasse, se fosse offesa dal sesso estremo (che poi...dai...davvero!!!!L'ha legata e presa a pecora. Come dice Haymitch, nulla che dei normali ragazzi innamorati fanno...anche qui, ho apprezzato molto la parte di Haymitch che finalmente coglie, capisce fa il celeberrimo 2+2...sono convinta che nel 24 anche lui ci stupirà). Ha deciso da solo che quella cosa era troppo, che lui non era lui...qualcosa nella sua mente è in cortocircuito, come spesso dico io, come se ci fosse un meccanismo inceppato. Anche nell'immaginarla, nel farsi venire un'erezione, subito si blocca, si dà del malato perchè la vede a pecora! Sai cosa mi ricorda? Quei gay repressi che si punisco per aver sognato qualcuno del medesimo sesso...un comportamento contro natura. Vabbè sto vaneggiando.

Recensirò quanto prima il 22, ma avevo voglia di dirti subito quanto abbia apprezzato questo capitolo!!!!!

e intanto..be BRAVA BRAVA BRAVa...

Per qualsiasi cosa, sai dove trovarmi
scusa per la sconclusionatezza della recensione...sono i miei pensieri gettati lì, per te!

e ancora brava

con affetto
Vale

19/09/16, ore 22:51

Dici davvero che non accadono molte cose?
Questo è IL capitolo.
Certo, mancante della parte finale, ma comunque IL capitolo.
Quello in cui Peeta cosapevolizza.
Katniss non ancora. Lei è accecata dalla rabbia, dall'egoismo che le è proprio.
E Hay... Posso solo ringraziarti per lui. Sai che io lo adoro, ritrovarlo qui, in queste vesti, mi commuove.
Voglio scusarmi, mia dolcissima, per non aver recensito "ufficialmente" il capitolo precedente.
Mi sono persuasa del fatto che avresti pubblicato il 24, avendo così tempo per una recensione in extremis, come mio solito.
Povera illusa! Stamane, quando ho visto che avevi pubblicato mi sono vergognata...

Un abbraccio forte, mia cara!
Tua
nor 💙

19/09/16, ore 00:51

WOOOOWWW sorpresa graditissima! Allora come prima cosa appena ho letto le prime parole di Clocks ho smesso di respirare perchè è la mia canzone preferita del mio gruppo preferito in assoluto, seconda cosa fantastica scelta narrativa, piccole scene che rendono l'angoscia del momento. Kat sconvolta non mi ha stupito e a dirla tutta neanche la freddezza finale perchè Peeta non solo non ha mantenuto la sua promessa ma questo ha implicato l'essere abbandonata un'altra volta e questa è la cosa peggiore per una che è stata abbandonata praticamente da tutti. Peeta confuso e a disagio è il ritratto della paura che lo ha portato ad inventarsi scenari e situazioni che sono solo nella sua testa, è tenero lo stesso però (lo adoro troppo!!). Complimenti come sempre e al prossimo capitolo, un bacione

18/09/16, ore 22:00

Okay, ho cancellato via lo scarabocchio di recensione che avevo scritto prima di questa modifica, ed ora tento di crearne una decente. :D

Buongiorno, dolce cuore.
Come stai? Spero tutto immensamente bene.
Io finalmente sono riuscita a ritagliarmi un pezzettino di tempo per me, sono letteralmente distrutta. Non sto più in piedi, il mio cervello è pappa, e spero solo di arrivare viva alla fine di questa recensione ahaha
Dunque, questo secondo me è il capitolo più bello che tu abbia mai scritto. Possiede una freschezza, una bellezza più unica che rara, e non posso fare altro che complimentarmi. L'IC dei personaggi ovviamente è perfetto, soprattutto i loro comportamenti in generale.
Il girovagare di Peeta, il suo saper parlare bene, ma non voler arrivare al punto, è fantastico. E il dottor Aurelius credo lo aiuti immensamente.
Per quanti riguarda Katniss... eh, io ci farei un poema su quella ragazza. Sai qual è il problema? Che io non sono come lei. Posso capirla, certo, fino all'osso, ma se io mi fossi trovata nei suoi panni non avrei mai risposto così a Peeta, al telefono. Ha bisogno di conforto, è scappato per salvarla, non per nuocerle. Forse io vedo la situazione da fuori, quindi capisco tutto oggettivamente; forse io sono una persona che perdona tutti, che non riesce a tenere il muso neanche se mi pagassero, forse per tutta una serie di cose legate alla mia persona, io non agirei mai come ha fatto Katniss. Ed è per questo che posso quindi stabilire con certezza che l'hai resa incredibilmente IC. ;) Bravissima.
Dunque niente, ripeto: questo è il capitolo più bello che tu abbia mai scritto, a mio parere.
Il ritmo è cambiato, la bellezza è aumentata.
Bravissima, bravissima, bravissima!
Ti abbraccio affettuosamente, cara, attendendo in fibrillazione il prossimo capitolo. Non sto più nella pelle! ;)
Un bacio grande,
//s
(Recensione modificata il 23/09/2016 - 06:19 pm)

16/09/16, ore 10:05

Ma quanto sono pessima a non aver ancora lasciato una recensione??
Sarò pure ripetitiva, ma amo davvero questa storia.
Una legge tutto l'everlark leggibile e non trova un approfondimento psicologico decente, poi trova le tue storie!
Te lo dico, aqa, ci stai abituando troppo bene, poi finisce che ti schiavizziamo e non smetterai più di scrivere...
Il tuo Peeta è... beh, ne abbiamo già parlato nei miei fangirlamenti, ma ribadisco quanto sia felice di questo Peeta.
Ho avuto un po' di tachicardia alla fine del capitolo, ma sono felice abbia deciso di risolvere questo problema e sono curiosa di come affronterà il confronto con Kat.
Un grande grande bacio

Ps. L'utilizzo del flashback nello scorso capitolo come confronto con il presente è stato molto apprezzato!
Delion

12/09/16, ore 12:16

Sfogli le pagine di efp perdendoti tra i racconti, fingendo di cercar solo una breve lettura con cui passare il tempo, ma con la segreta speranza di incappare in un racconto che rapisca cuore e mente e consumi tutto il mio poco tempo libero.....e poi succede..... E sprofondo nella lettura avida e curiosa, vezzeggiata dalla scrittura e dai personaggi.... Ogni tanto capita, ed e' un privilegio poter leggere un racconto cosi'... Ringrazio anche te, come tutti gli autori che ci donano fatiche e frammenti di sogni.... aspettero' il seguito

05/09/16, ore 14:01

Ciao ! Un capitolo molto intenso, per molte ragioni e sotto molti punti di vista. Continuo a non trovare nulla di male in una sculacciata e l'avere i polsi legati. C'è molto di peggio. Certo è che il provare sensazioni così forti in questo modo, forse li avrebbe portati ad esagerare davvero, superando quel sottile confine tra piacere e dolore e rischiando di provocare un episodio a Peeta. Non ti nego che immaginando il vino sul corpo di Katniss avevo temuto potesse suscitare ricordi modificati nel nostro bel panettiere, magari collegando il rosso della bevanda a quello del sangue. Ma, per fortuna, almeno questo non è successo.
Perfettamente in stile Peeta la decisione di andare a Capitol da Aurelius, se ritiene che quello che sta succedendo possa mettere in pericolo la sua amata.
Non mi resta che aspettare che entrambe consegniamo la tesi prima di leggere i prossimi capitoli!
In bocca al lupo e un grosso abbraccio
Mangy

02/09/16, ore 18:38

NOOOOO dopo il 24!!!!!Scherzo ovviamente, mi credi se ti dico che avevo immaginato una cosa del genere da parte del mio adorato Peeta? Comunque inutile dirlo che il capitolo è molto bello, come sempre è scritto in maniera impeccabile. Sto inizaindo a chiedermi come farò quando Cronache sarà finito....non mi far pensare! Complimenti come sempre e alla prossima. Un bacione

02/09/16, ore 14:16

Buongiorno, zollettina del mio cuore!
Ci credi che sento il cuore in palpitazione, dopo questo capitolo? Ad ogni parola, ad ogni riga che scorreva sotto ai miei occhi, pensavo 'No, non è possibile. No, no, non è possibile.' E invece! Eheh
Più che altro mi ha sorpresa - in modo assolutamente positivo - il fatto che il capitolo inizi in modo bene o male "normale"; Katniss che va a caccia, Katniss che pensa a Prim, Katniss che cucina lo stufato.
Possibile che il dolce sapore di vino saggiato sulle labbra di Katniss abbia mandato così in palla il cervello di Peeta? O era forse una fantasia che comunque lo attraversava da tempo?
Ho amato questo pezzo:
"Aveva lei, aveva tutto. Si sentiva il padrone del mondo, dotato di una forza strabiliante, imbattibile, coraggioso, potente."
Ma è questa sensazione di potere e di apparente normalità a lasciarlo andare come non mai sul tappeto? Oh, poor Peeta, che si sente maledettamente "sporco" dopo aver trattato così Katniss, cosa del tutto inconcepibile per un carattere come il suo.
Nella sua fuga prima da Haymitch, poi a Capitol City (a Capitol City! Piango.) hai reso tutto l'IC di Peeta. Illuso, precedentemente, dalla cedevolezza di Katniss, si era convinto di essere un ragazzo normale, di poter finalmente esprimere il suo amore come aveva sempre desiderato.
Ma la linea che separa la normalità dal delirio è più sottile di quanto si pensi, soprattutto in una mente provata come quella del dolce fornaio.
Soffro con Katniss, però personalmente ho amato questo lato così estremo di Peeta. Un po' alla Christian Grey, è stato meraviglioso.
Secondo me le scene le hai descritte veramente bene, non hai "esagerato", anzi; dovevi descrivere la mancanza di questo contatto visivo, era necessario specificare certe cose, e tu lo hai fatto nel modo migliore.
Mi lasci sempre senza parole; mi aspettavo qualcosa di strong, certo, ma sei riuscita davvero a sorprendermi!
Bravissima, bravissima, e ancora bravissima!<3
Sai già che sei la mia autrice preferita su efp, ma ripeterlo non fa mai male a nessuno. ;)
Ti abbraccio affettuosamente e ti mando mille baci, con i miei più sentiti complimenti!
Sempre tua.

PS. Ti ringrazio per averci avvisati - noi affezionati lettori - del fatto che il prossimo aggiornamento non avverrà prima del 24. Sai che poi mi preoccupo se non ti sento, e non ho più tue notizie T-T <3
Buona fortuna eh, per il test d'ingresso e tutto il resto!!!
Sono certa che farai benissimo<3 Fammi sapere come vai!! <3
Io sarò sempre qui a pensarti e a tifare per te!! ;D
Bacione. <3
(Recensione modificata il 02/09/2016 - 02:20 pm)

01/09/16, ore 16:42

Mi ero persa un sacco di aggiornamenti, ormai l'università e il lavoro non mi lasciano un secondo per vivere! Così appena ho avuto un ora libera mi sono letta tutti gli aggiornamenti che mi ero persa:)
Sono estremamente contenta di come vanno le cose tra quei due, il loro rapporto sta mutando e penso anche in meglio, non vedo l'ora leggere altre cose, sempre se la mia vita incasinata me lo permetterà. Fino ad adesso il mio capitolo preferito è il 20, ma anche questo è assolutamente incredibile:)
Spero proprio di riuscire a leggere gli altri capitoli che scriverai, sappi che comunque hai sempre una tua fan che ti ammira da lontano:)
A presto:)

01/09/16, ore 09:38

Carissima aqa,

perdonami il ritardo, il lavoro mi ha preso, ma questa mattina mi ritaglio del tempo e con calma ti scrivo tutto quello che ancora non ti ho detto.
Partiamo da principio. Ma che magnifica sorpresa leggere un pezzo del secondo libro, una notte del giglio chiamiamola così, giusto per restare in tema. Che poi ti dirò la mia: ho sempre trovato forzato (nell’Atlante, nei libri originali, in cronache), che loro due davanti alla possibilità effettiva di un’imminente morte non facciano l’amore. Forse la Collins avrebbe dovuto essere più esplicita, in modo da dare a noi la possibilità di rendere queste due notti belle fino in fondo; ma soprattutto per rendere ancora più veri Katniss e Peeta. L’istinto alla vita, a provare qualcosa che non sai se proverai mai, sentirlo tuo/a per almeno una volta nella vita, avrebbe dovuto per forza di cosa spingerli a fare l’amore. Ma tant’è…dobbiamo attenerci a quanto scritto e quindi ci vanno molto molto vicino, sia fisicamente che mentalmente. Mi sono appuntata due cose da dirti su questo ricordo (che mi ha fatto fangirlare come una pazzerella!). Prima di tutto già qui si vede l’indole di Peeta tra le lenzuola (come sono bon ton oggi…non temere, durerà pochissimo). Mi spiego meglio: esiste un meccanismo inconscio forse nel ragazzo del pane che tende a dominare Katniss a livello fisico. Questo non vuol dire che sia un maniaco, bastardo etc… ma che nel meccanismo della coppia (dove esiste sempre un dominatore…che brutta parola lo so…ma non trovo sinonimi), lui è già quello e lei già si lascia trasportare. È ovviamente un barlume di tutto quello che accadrà dopo e che tu descrivi benissimo nel paragrafo successivo, ma ho visto ben descritti i meccanismi. Sono precisi, già delinieati.
Piccola parentesi: il pezzo dove lui le racconta il futuro…vabbè…da sciogliersi e dargliela! E anche qui vedi, come dicevo prima…il desiderio di Peeta, il gioco di ruoli sono meccaniche biologiche e antropologiche che non mettono mai in discussione l’amore tra due persone.
Ma passiamo al giorno di febbraio, quello dove avevamo lasciato la nostra storia. Come ti scrissi e ti dissi a voce (che bello!), definisco il percorso mentale di Peeta in un solo e diretto modo: dicotomia Santa-Puttana. Mi spiego meglio. Nella sua mente la donna oggetto dell’amore esplosivo che sente dentro, non può essere una donna consapevole del proprio corpo a tal punto da volere una rapporto fisico a 360 gradi, che gode, che prova piacere anche nei modi più spinti in cui Peeta riesce ad amarla. Come se noi donne, in quanto madri, essere accoglienti (participio presente alla latina), non possiamo anche essere Puttane. È uno schema mentale, sociale e tu dovresti spiegarmelo meglio, ma in questo caso Peeta lo ricollega al depistaggio. Non sono più quello di una volta e quindi quello che provo è sbagliato. No mio caro. Quello che provi, lo provavi anche prima, solo che sei entrato nel loop.
Ad esempio, qui:-Ho sempre voglia di baciarti, di sentirti godere tra le mie braccia, di sentire il tuo sapore sulle labbra, di darti ogni volta di più. Sempre- E dove sarebbe la differenza con un uomo qualsiasi???? Nel momento in cui un uomo smette di provare questo, la storia è bella che finita, no? Eppure Peeta si impunta, legge tutto come sbagliato.
-Perché sono un pericolo, perché non è così che doveva andare, perché meriti di ricevere tutto- dicotomia Santa-Puttana, appunto. Cosa vuol dire ricevere tutto? Se fossi Haymitch direi che forse non gliene hai dato abbastanza, ma da persona seria quale dovrei essere, dico che invece non riesce a capire che nel tutto il sesso occupa un buon 80% e che le donne desiderano il sesso tanto quanto gli uomini.
Io so cosa la tua testolina ha in mente e sto zitta…ma cavolo, aqa, sta uscendo fuori un capolavoro!!! E non ti dico quanto io sia curiosa.

Spero di aver detto tutto tutto…
Intanto sempre complimenti…conoscerti è stato bellissimo.
Brava brava brava
Con affetto immenso

Vale

29/08/16, ore 22:48

Cara Aqa, mi è piaciuto moltissimo il flashback, è stato un bellissimo momento everlark prima dei secondi giochi (anche se una piccolissima parte di me voleva la notte prima dei giochi..)e una spaventosa(in senso buono) similitudine con la realtà attuale, dopotutto non bisogna mai dimenticare le origini dei nostri personaggi e del loro amore! Non ti preoccupare del ritardo, l'attesa è stata meravigliosamente ripagata! Sono proprio contenta che adesso ti sia venuta l'ispirazione, se ne vuoi parlare non esitare a contattarmi! Goditi quello che resta dell'estate! Un bacio, Lily

27/08/16, ore 12:55

Ciao cara, sinceramente avevo pensato a qualche problemino per giustificare il ritardo e hai tutta la mia comprensione. Stai scrivendo una storia bellissima quindi mi rendo conto che ogni capitolo è una responsabilità enorme. Essere tanto bravi significa anche questo! Spero che sia tutto passato. Venendo al capitolo non posso che ripetere i soliti complimenti perché è davvero bello. La diversità di clima e dei personaggi tra le due parti è perfettamente chiara, che tenero il primo peeta...ma (sarà l'età!) io preferisco il secondo. Un bacione e alla prossima settimana!