Odyssey in the Wasteland
di Snow_Elk

14/11/16, ore 18:04

Mi sa tanto che i sentimenti che Dave prova per Jeff siano paragonabili a quelli di una principessa che spasima per il principe azzurro. Una cosa molto puerile nonostante la ragazza sia cresciuta nello schifo più totale, e quel buttarsi così in mezzo alla battaglia contro quei cosi mi ha fatto rizzare i peli sulle braccia. Ragazza mia sei pazza come una cavalla lasciatelo dire, perché anche se sono andati comunque giù quei due bestioni direi che sono piuttosto pericolosi oltre che proprio brutti!
E questi "occhi blu" suppongo che sia un individuo dentro una armatura atomica di tutto rispetto direi, avrà anche un nome? Vado a leggere il prossimo capitolo :)

Oh mio Dio!!! Bravo Snow, bravissimo!! Lo sapevo che ci saresti riuscito! Che potenza, Jeff, non ho parole!
Tutto è perfetto, le sensazioni del personaggio, il tono della voce addirittura ( Sublime! Sublime! ), il suo umore che cambia, i suoi nervi, il suo modo di muoversi, di sentire, anche la difficoltà di vedere in un quasi totale buio... bravo!
L'hai sentita, vero? La storia è attaccata a te, la storia è tua. E' completamente in tuo potere e cavolo, ottenere un risultato simile con un personaggio originale è incredibile, tanto di cappello.
C'è il punto in cui lui è girato di schiena, ma va benissimo. Non può vedere Dave, ma riconosce il rumore della pistola. Ok!
C'è solo da correggere questo: - le intimò, scuro in volto. -
Scuro in volto non va bene, tu sei Jeff e non vedi la tua stessa faccia, quindi: - Le intimò, nervoso, oppure calmo -, insomma, qualcosa che puoi SENTIRE in te , non che puoi VEDERE di te.
Tutto chiaro?
Sei andato benissimo!

Madame! Fantastica! Tu e Dave siete fantastiche! Che temperamento, la bambina! E' stupenda! Bella e disperata, ma troppo pazza per rendersene conto, ahahaha!
Anche lei è venuta benissimo, gli sbalzi d'umore, la tensione, i pensieri sconnessi, perfetta, perfetta!
Due ottime scene, davvero. Piene di tensione, di potenza, di tutto!
Scritte benissimo! La parte delle lucine blu mette davvero i brividi, ma Dave mi spaventa abbastanza in tutto, a dire il vero.
Oh, quanto le piace vedere i pezzi di cranio volare! Ehm!
E poi anche il pezzo dove lei si spaventa perché comincia a temere che la struttura non regga alla tempesta, molto bene.
E di Dave scopriamo anche un'altra cosa, ovvero che quando inizia a parlare a raffica non si ferma più, è proprio una chiacchierona! Molto bene, anche qui, che bel personaggio.

Bravi! La storia a parte le bellissime emozioni, si sta facendo interessante anche per questa storia di Lucy! Birbanti! L'avete fatto apposta per mettere in difficoltà i personaggi, eh?
OOH, ma, un anello? Non mi dite che questa Lucy... ook, e magari non è la stessa persona, ahah.
Comunque bello, bell'espediente per farli litigare e farli tornare insieme.

Funziona, funziona tutto qua!

Belli, diversi e costretti a stare insieme!

Wooh! Ma chi è il tipo delle lucine?
Ci sono! Tirategli una granata! Ops, non sto giocando!

Visto? Non è stato per nulla difficile imparare, adesso sì che potete fare sul serio! Le emozioni dei personaggi sono molto più vivide e violente e spontanee. E il coinvolgimento ne guadagna moltissimo!

Continuate così! Al prossimo capitolo!

Direi che la tensione che si crea tra i due dopo/durante la litigata si sente eccome, e non è esattamente una cosa piacevole. A Dave il jet da proprio alla testa, anche in senso fisico dato che quel sangue al naso non è un bel sintomo premonitore, ma Jeff tutto sommato si è comportato da signore con lei... Tanto da preferire lasciarla ai suoi vaneggiamenti piuttosto che infierire ulteriormente su di una donna su di giri a causa della droga. Il giretto in solitaria non gli è andato molto bene dato quel tizio dagli occhi luminescenti (armatura atomica con dentro qualcuno o semplice automa?), ma c'è qualcosa che non capisco:
Come fa Jeff ad essersi nascosto abilmente se un attimo prima, voltando l'angolo, si è ritrovato faccia a faccia con quel coso? Devo dedurre che sia davvero un automa stupido oppure chi è all'interno di quell'armatura è cieco? Qualquadra non cosa...

Hm, ragazzi...
Calma, calma, va tutto bene. Però, posso farvi una domanda?
Nel precedente capitolo tutti e due avete usato in maniera pressoché divina i punti di vista.
Capite cosa intendo? Snow era Jeff, sentiva e provava ciò che provava Jeff e così tu Madame, eri Dave, era tutto dannatamente perfetto...
Ora, posso chiedervi come mai avete smesso di usare i punti di vista e siete tornati al narratore onnisciente?
Lo sentite? Si è creata una distanza tra la storia e voi.
Ho come l'impressione che il precedente capitolo l'abbiate scritto senza rendervi conto di quello che siete veramente in grado di fare.
Un esempio: in questo capitolo tu Jeff, stai salendo le scale. Dave è dietro di te, ti sta seguendo, di conseguenza tu, che stai guardando avanti non puoi vederla. Tanto meno puoi sapere cosa sta pensando.
Mi segui?

Tu, Madame, sei Dave. Quindi non puoi scrivere di lei: - Le pupille le si spalancarono. -, perché tu, Dave, almeno che non ti stia specchiando non puoi sapere che le pupille ti si stanno spalancando.
Al massimo questo può vederlo Jeff.
Ora non voglio stare lì a discutere se sia meglio il punto di vista o il narratore onnisciente, ma se aveste continuato come il precedente capitolo, tutto questa sequenza sarebbe stata assai più emozionante.
Immaginate l'inquietudine di Jeff nel vedere il cielo impazzito.
O quella di Dave nel vedere apparire dal nulla l'uomo con gli occhi gialli.
Potevate spaziare in mille cose, tra il nervosismo di Jeff e pure frasi a vanvera di Dave sballata.
Secondo me potete farcela a continuare ad impersonare il personaggio.
Scrivete pensando di essere lì, pensando di essere voi in quella situazione e tutto verrà più naturale.

Per carità, è un consiglio, ma l'immersione ne guadagna tantissimo e avete già dimostrato di esserne capaci, quindi...

Adesso vi saluto. Chiedo scusa per l'orrendo ritardo, ma seguo parecchie persone e devo anche scrivere e ora devo tornare a farlo o mi spennano.
Non vi preoccupate, tornerò comunque a leggervi, anche se temo vi farò aspettare un po'.
Comunque vedete voi, se vi trovate più a vostro agio con il narratore onnisciente continuate pure così, ma anche io ora uso i punti di vista e vedo sulle mie opere che rendono tutto molto più bello.

Alla prossima.

30/08/16, ore 22:34

Wow! Bellissimo capitolo! Questo è il mio preferito, finora!
Molto meglio di quello che mi aspettavo!
Sì, diciamo che ero un po' dubbiosa nei confronti di Jeff... credevo che avrebbe sparato a Zak e basta, per nulla interessato a lei, e invece lui tenta il tutto per tutto per salvarla.
Era una situazione disperata e per quanto nelle storie di solito si vedano trovate strambe e campate in aria, come l'improvviso arrivo di un personaggio nuovo che ' casualmente ' non vede l'ora di toglierci d'impiccio, qui Jeff è solo contro la morte.
Sua, di Dave e di Zak. E ha una sola possibilità di riuscire.

Arrendersi? Mai, questa sapevo che l'avrebbe scartata subito.
Uccidere senza rimorso causando la morte della compagna? Questo poteva accadere e mi ha tenuto sulla corda...
Lui invece abbatte lei, pulendosi il bersaglio e a quel punto Zak è morto senza se e senza ma!

Ok, ok, vale la pena di analizzare la situazione.
Snow, hai fatto un lavoro superlativo. Nella Zona Contaminata è facilissimo trasformarsi in assassini al solo scopo di sopravvivere, ma Jeff non è un sopravvissuto, non è un disperato, ma un militare e a quel punto ha tirato fuori le palle in maniera incredibile.
Come una macchina, sa cosa deve fare. Salvare gli inermi e annientare la minaccia, punto, cerca di essere il più gentile possibile con lei e poi scatta inesorabile e senza alcuna pietà. E' stato bellissimo perché hai preso la caratteristica che mi piace da impazzire nei soldati. Compiono un lavoro, uccidere è un lavoro, la mente è distaccata dal corpo e lui quasi incosciente fa ciò che sa fare meglio, con assoluta freddezza e tranquillità.
Tra l'altro aspettavo una bella scena di battaglia per vedere di che pasta era fatto Jeff e devo dire che sono rimasta davvero soddisfatta, è un ottimo OC.
Complimenti davvero! Io scrivo in continuazione battaglie, ho amici che scrivono battaglie, siamo tutti esperti di battaglie e quindi posso dirti con assoluta sicurezza che sei bravissimo, spero di vederne molte altre!

Oh, e poi Dave! Wow!
Cioè, voglio dire, vi siete trovati. Se la parte di Snow è un flusso, un concentrato di energia, un fiume in piena, la tua, Madame è come un lago. Quieta e profondissima, così profonda che non vediamo quali impetuose correnti ci siano sotto la superficie dell'acqua...

Dave è strana. Un po' squilibrata ( un po' molto ), e mi colpito moltissimo il pezzo dove dice che è bastato che Zak le dicesse di stare ferma e lei l'ha fatto...
L'essere umano può essere molto forte oppure molto debole e i due personaggi sono diametralmente opposti.
Lui per sopravvivere combatte. Lei per sopravvivere si arrende. Appartengono a due mondi diversi.
Spero solo che a Dave questa cosa non risucceda più, anche se devo dire che mi piace da morire. Un personaggio debole che si lascia controllare mentalmente. Attizzante, mi sono sempre piaciuti i deboli.
Senza contare che sono capaci di scatti inconsulti, chissà che prima o poi non pianti una pallottola in testa a Jeff solo perché ' le va '?
Mi divertono moltissimo i matti, occhi aperti, Jeff!!

Oh, e poi il bacio! Ma dico io?
Questi si baciano e poi litigano furiosamente sulla cosa? Ahahah, ma che gli prende, sono entrambi OFFESI?
Buona questa, dai, sarà solo per lo stress, almeno per il momento.

Chissà se i due...
Uhm, l'amore sarà contemplato nella situazione in cui si trovano?

Ok, ci sono, non vi preoccupate, mi rimetto in pari.

Quella che si sta abbattendo su DC sembra essere una tempesta elettromagnetica o radioattiva, o tutte e due le cose messe assieme magari. Uno scenario che mi ricorda da vicino Mad Max, ma direi molto significativo per dare l'idea di come sia viva la zona contaminata. Proprio come dice l'Errante, con la sua spettrale apparizione fatta senza neppure aver assunto prima delle droghe! davvero molto surreale e giustamente i protagonisti si fanno venire un colpo xD
Se fossi in Jeff comunque me ne andrei in un'altra stanza e lascerei Dave nel suo brodo... comunicare con un drogato è come cercare di spiegare economia domestica ad un bradipo.
i casini non fanno che aumentare, meglio così :D

18/08/16, ore 14:40

chiedo venia per non aver recensito prima, ma tra lavoro e impegni vari mi hanno tenuto impegnata quel tanto da dimenticarmi di questo capitolo -_-
ad ogni modo qui posso ben notare il motivo per cui i predatori non mi piacciono neanche un po': totale mancanza di senso di collaborazione e una idiozia patologica che ti porta inesorabilmente a fare errori madornali. Captain Zak è il classico esemplare di "minchiosaurus primatus", poichè i nostri eroi gli sterminano l'intero gruppo e lui ha ancora il coraggio di blaterare e palpare dove non deve! ora capisco perchè Dave ha fatto tabula rasa dei ricordi che aveva di lui...
ma sbaglio o tra Dave e Jeff inizia ad esserci del tenero ? E chi sarà mai questa Lucy che viene spesso menzionata da quest'ultimo? Suppongo che si saprà in seguito assieme ad altri casini indicibili xD

05/07/16, ore 18:46

Oh... in pratica Dave soffre di amnesia? Perché non si ricordava di Captain Zak? Male, molto male... cioè, non lo so. E ora?
Alla fine sembra quasi che Jeff sia stato portato in trappola da lei. Ma coraggio, il nemico ora è solo, forse un po' di piombo rimette tutto a posto. Vediamo qualche bel colpo di scena?
O cielo... una volta di più ecco quant'è surreale Fallout. Tu stai scappando per non farti accoppare, poi ti viene in testa che forse puoi sgraffignare un bel tesoro e ti butti nel pericolo da solo... beh, in un mondo come questo crepi comunque, non serve a niente cercare di tenersi al sicuro... lo scontro è inevitabile e allora perché non cercare di conquistare qualcosa, anche se pericoloso?
Concordo con Jeff: la tecnica di Dave è assolutamente da rivedere... io non ho mai affrontato un supermutante così!! E poi bisogna sparargli alle gambe... possibilmente da lontano, help.
Ok, povera Dave, ha il fucile corto... ehm...

Oh, sì, che schifo di gusti hanno i predoni, quelle teste e quei corpi appesi fanno veramente ribrezzo...

Per ora è una storia d'avventura pura. Ogni capitolo è pieno e completo, quindi mi sta piacendo assai.
Continuate così!

Ma il mercante pazzo c'era veramente?

Povero Jeff, anche lui ha una storia triste...

Bellissimi i dialoghi! ' Cazzo ' come virgola, c'è poco da fare, ci sta in Fallout!

Ma la Lucy di Jeff è quella di Dave? Sono la stessa persona?

Ahahah, molto carino il capitolo. In perfetto stile Fallout!
- Cosa mi deve mangiare?! - ecco, questo è il riassunto della situazione, belli miei. Non siete predatori, siete prede. Che strano. Per quanto la situazione può sembrare fuori dal mondo, giocando a Fallout si finisce per pensare che veramente si è fortunati ad avere anche solo poche pallottole e qualcosa da mangiare, o un materasso sporco dove dormire. E' difficile da spiegare per uno che non ha giocato Fallout.
Tutto sommato i due mi sembrano ben organizzati, dovrebbero farcela. Non stanno a guardare il cielo radioattivo come faccio io a volte in quel gioco... sopravvivere è dura.
Bene, mi auguro che non incappino MAI in un Death Claw, quegli incubi con le zampe, mamma mia. Allo stato attuale non potrebbero sopravvivere. Niente mine?
Non ricordo la mappa di Fallout 3 quindi mi fido di voi per le diverse località.
Ma perché vogliono arrivare a Paradise Falls? Lì non entri se non hai schiavi, almeno che... i due tenteranno di catturarsi a vicenda per offrirsi agli schiavisti? Tutto può succedere.
Oh, comunque abbiamo lui che è navigato e si sa muovere bene anche da solo, lei invece che è infantile, ma ciò che la rende perfetta è la caratterizzazione, perché ha paura di tutto ed è curiosa di tutto e non saprebbe cavarsela da sola.
Forse... e se invece fosse tutta una messinscena?
Vado avanti.

30/06/16, ore 09:09

Per quanto riguarda il passato di Jeff nulla da dire, è perfettamente in linea con l'atmosfera di Fallout ma sono tuttavia rimasta sorpresa che alcune parti del racconto se le tenga per se, e credo abbia perso qualcuno a cui lui teneva molto o sbaglio?
Poi la parte con Wolfgang il Pazzo... Seriamente, mi sarebbe piaciuto gridargli "vacci te a prenderti i tuoi dannati rottami" ma queste sono le regole delle wastelands XD tu fai qualcosa per me e io faccio qualcosa per te. Se rimani in vita, però!
Ciò che mi ha lasciato un po' basita è l'incontro con captain Zak, se è vero che è stato il mentore di Dave è assai strano che la ragazza se ne sia dimenticata, devo quindi dedurre che sia stato un così pessimo maestro tanto da averle fatto vedere i sorci verdi per essere arrivata a deletare il ricordo che aveva di lui? In effetti può essere possibile dato che stiamo parlando di predoni, ma non ditemi che pure lui ha una quest per inostri eroi perché altrimenti sono messi davvero male e vanno sempre più nei casini :D
Lettura decisamente interessante, complimenti per essere riusciti ad aggiornare nonostante tutto!

Da zero a dieci quante probabilità ci sono che i nostri eroi finiranno proprio a SatCom Array :D? In fin dei conti potrebbe solo contenere supermutanti, deathclaw leggendari, truppe dell'Enclave è un sacco di altre belle cosine. Ho come l'impressione che questo sarà uno dei pochi momenti di riposo per i due improbabili eroi, ma lo scarafaggio a cena... Bleh, mai riuscita a guardarne uno xD
Confesso che mi sarei aspettata un simile passato da parte di Dave, molto in linea con l'ambientazione di Fallout, mentre quello di Jeff sono curiosa di sentire cos'ha da dirci. Suppongo che raccontarsi il passato a vicenda sia un buon modo per cercare di andare d'accordo, anche perché ormai sono sulla stessa barca :D

08/06/16, ore 03:27

Ciao! Finalmente ce l'ho fatta! Chiedo scusa per il ritardo, ma avete pubblicato quando stavo per farlo anche io ed ero ' leggermente frastornata ' per capire qualcosa che non fosse:
- Voglio dormireee! -
Ahaha! Allora! Terzo capitolo davvero molto bello e coinvolgente. I personaggi si stanno delineando molto bene e anche la vicenda che mi pare parecchio entusiasmante.
Visto che siete in due vi commento separatamente, perché di sicuro lo meritate!

- Snow_ Elk, scrivi benissimo! Mi piace un casino sia il tuo personaggio che il tuo stile di scrittura. Soprattutto sei molto, molto, molto simpatico! Mi ha fatto troppo ridere la parte dove Jeff se ne esce così: ' l’autore di quella storia o era tutto scemo o era davvero sadico nei suoi confronti. Non lo pagavano abbastanza per questo. ' Ahaha, molto, molto bella, questa e pure la storia della luna che potrebbe cadere dal cielo!
Il tuo personaggio è ottimamente bilanciato: ha un che di assurdo, tipico dei videogiochi, ma è anche realistico e molto ben intessuto nella storia.

- Madame_ Red_, tu sei speciale! Dave è viva e vera, mi piace tantissimo. Adoro il fatto che sia così umana, spaventata, interessata, e anche un po' infantile, perché no? In una realtà distorta come quella è difficile essere sani di mente.
Poi anche il modo in cui infierisce sul cadavere è parecchio emozionante! Emozionante per chi gioca a Fallout, intendo, non emozionante perché , ehm... immagino che si sia capito.

Una bella coppia davvero e anche parecchio inusuale. Stanno benissimo insieme.

La prima avventura è nella metropolitana. Già, quando ho voglia di farmi del male vado lì.
Chissà perché l'uomo dagli occhi gialli li ha aiutati? E perché ha fatto brutalmente ammazzare tutti gli altri?
Vediamo se indovino: li ha fatti uccidere perché erano prede facili dell'Enclave che li avrebbe catturati di nuovo subito e usati per il Progetto Asgard. Uh, io ci vado a nozze con gli esperimenti umani. Nei videogiochi e nelle storie, cioè. Oggi sono equivoca.
Mentre gli altri due hanno tutta l'aria di potersela cavare, con un piccolo aiuto, giusto?
Credo proprio che la cosa regga.

C'è qualche errorino qui e là, ma niente che non si possa aggiustare.
Per ora la storia è tragicomica, e guardate che è un complimento, perché è difficile non risultare angosciosi con una trama pesante o ridicoli con una cosa troppo leggera. In pratica è perfetta.

Mi aspetto belle cose e un contrasto via via sempre maggiore dei personaggi e magari anche di stile, ci starebbe proprio bene.
E poi... chissà se i personaggi inizieranno a viaggiare sulla stessa linea d'onda?
Aspetto rivelazioni sul loro passato.

Allora a presto, ciao, ciao!
(Recensione modificata il 08/06/2016 - 03:30 am)

31/05/16, ore 16:27

In così poco tempo succedono tutte queste cose ai nostri improbabili eroi! Decisamente avvincente anche se non li invidio proprio per quello che sta accadendo loro XD
L'Errante si è dimostrato essere ancor più enigmatico di quel che avevo ipotizzato all'inizio, mi vien quasi da pensare che egli stesso sia frutto di qualche esperimento e che abbia molti più anni alle spalle di quanto non ne dimostri effettivamente, sebbene concordo con Jeff sul suo disappunto nel dare ordini di uccidere tutti eccetto che loro due. Probabilmente ha visto qualcosa di speciale in Jeff e Dave, ma il lanciarli in una fossa non sembra affatto una cosa simpatica, in particolare modo se sono metropolitane piene di ghoul ferali :'D
Capitolo adrenalinico pure questo, la storia si fa sempre più intrigante.

31/05/16, ore 01:41

Noto con piacere che si passa immediatamente all'azione, anzi, direttamente sul campo di battaglia! La cosa mi intriga assai ed è interessante notare come il carattere di Dave sia in fin dei conti umano: fa la dura quando ne ha la possibilità, ma si spaventa anche lei quando si trova di fronte a nemici ben più peggiori di un predone strafatto.
Jeff e Dave sono destinati a resistere per sempre dopo essere sopravvissuti alla caduta di vertibird ed esserne usciti quasi ILLESI mentre tizi in armatura atomica si sono fritti come uova al tegamino :D
Il tizio che li ha salvati , tra le altre cose, mi ha ricordato molto il sangue di drago di Skyrim e come citazione in fin dei conti non sarebbe male!
Ora sono ancor più curiosa di sapere cosa succederà in futuro ai due sfortunati mercenari. Complimenti ad entrambi :)

30/05/16, ore 13:45

Se fossi in Dave non sarei tanto ansiosa di andare a Raven Rock per sapere che cosa sta combinando l'enclave per da attuare senzatetto in giro per la capitale! In effetti quest'ultima parte non l'ho compresa bene ma suppongo che la curiosità renda l'uomo incosciente. E comunque si, sarei curiosa anche io di sapere che cosa desidera combinare l'enclave ma magari standomene a debita distanza XD. Jeff probabilmente è il personaggio che mi è più affine, giocando a FO3 avevo fatto un personaggio di indole buona, e approvo la sua tecnica mordi e fuggi per salvare quel branco di disgraziati anche se a conti fatti non ci ha ricavato niente se non essere preso lui come ostaggio.
L'inizio comunque l'ho trovato stimolante :) penso proprio che andrò a leggere il resto dei capitoli!