Minuetto
di SherryVernet

23/12/16, ore 20:20

Ovviamente, dopo due capitoli senza atroci sofferenze, ecco la dose attesa di malinconia straziante. Tanto per stare in linea con lo spirito festivo...
Non è il sorriso della morte insieme quello più struggente. Nossignora, no: lì c'è soddisfazione, la sicurezza di star facendo il necessario e di essere insieme, questa volta. Si concedono un attimo di devozione anche per loro, pur nel dovere, che poi è come ci stai raccontando questi due innamorati. No, i sorrisi che spezzano il cuore sono quelli perduti: i sorrisi della lontananza, che si possono solo sognare sul volto dell'altro, per poi tracciarli a posteriori. Quello che però il cuore lo tritura è il sorriso che Camus ha nella morte: Milo lo sa, lo capisce, ma fa male lo stesso.

23/12/16, ore 18:12

Ti lascio una recensione velocissima per due motivi: il primo è che a casa mia stiamo ancora finendo il presepe ( che lavoraccio assurdo, ogni anno è sempre più grande ) il secondo è che in poche righe mi hai riempito di feels e io sto già in brodo di giuggiole per il Natale imminente, che a differenza di te non sono la gemella del Grinch XD Questi sorrisi da guerriero che arrivano così, quando si può, che non c'è mai tempo, che non è mai il luogo giusto...e quello più bello, quello condiviso con l'amore della vita: quello davanti alla morte. Piango assai, sappilo. Suppongo ci si sentirà dopo le feste nevvero? Io vado ad ingozzarmi per dimenticare il fatto che mentre dovrei stare a preparare esami mi metto invece a infornare cupcake riempire uova e organizzare compleanni ....

22/12/16, ore 21:31

Per me che ho visto solo l'anime i sorrisi di Camus sono più rari della neve nel deserto - ma se mi dici che nel manga sorride con maggiore frequenza, ti credo senza problemi. D'altronde in qualche modo bisognerà pure sdrammatizzarle quelle sopracciglia biforcute, no?

E ci sta che i suoi sorrisi siano più discreti, a fior di labbra, rispetto a quelli di Milo; che li conosce tutti e ne coglie ogni sfumatura. Sono sorrisi sardonici, per quando la battutina letale colpisce nel segno; sorrisi dolci, di padre orgoglioso, per gli allievi; e sono sorrisi speciali, quelli per Milo - quelli che ottengono sempre una risposta. <3 <3

P.s.: Buon Natale, se non ci si sente per il 25! ^-^

22/12/16, ore 18:28

Non che non ti prenda in parola, ma lo spirito scientifico impone di verificare, e allora sono andata a riprendermi il manga.... Hai ragione! L'impassibile Camus sorride e piange tantissimo! Ma i suoi sono sorrisi delicati, a fior di labbra, bisogna saperli apprezzare, tenerli a mente. Milo lo sa fare, tesoro di ragazzo. Sì al sorriso sornione, ché secondo me Camus è uno di quei soggetti dotati di un'ironia laconica e tagliente, e se ne compiace tantissimo! Sì al sorriso paterno per i pulcini. Al sorriso beato nelle mattine di sole ho pensato a quanto sia gattoso quest'uomo: di solito, a me Milo è sempre saputo un po' di "felino", ma qui Camus ha proprio l'aria del gatto un poco pigro e in apparenza sulle sue. Bello bello che il sorriso dell'amore sia, anche qui, sempre ricambiato.

22/12/16, ore 18:13

La aspettavo, questa drabble sul sorriso di Camus. È verissimo che il figliolo sorride spesso, il problema è che non lo si vede! Bellissimo come passi dai sorrisi bambineschi a quelli per l'amante passando da quelli dedicati ai pulcini e quelli del guerriero...e si, il Kuru ha disegnato sorrisi a sbuffo e menomale che almeno quelli gli sono usciti bene. Aspetto con speranza storielle a tema natalizio con un Milo disperato che non riesce a trovare il regalo perfetto per il suo francese.
Baci :-)

17/12/16, ore 00:40

Finalmente riesco a rimettermi in pari dopo non so quanto e cosa trovo! *o*
Che dire? Il sorriso di Milo è il più affascinante di tutto Saint Seiya, senza se e senza ma, non c'è neanche bisogno di discuterne XD
Gli hai reso un omaggio di tutto rispetto! È bella l'immagine di lui che "si studia" un nuovo sorriso, come quei giovani che diventano improvvisamente consapevoli di una qualità che in realtà hanno sempre avuto e cominciano a sfoggiarla con orgoglio, magari concedendosi una punta di narcisismo... mi fa quasi tenerezza!
Di colpo mi hai fatto anche venire in mente Il Muro del Pianto. In quel momento (per lo meno nell'anime), pochi istanti prima del sacrificio, i Cavalieri D'Oro sorridono... leggendo questa drabble non ho potuto fare a meno di chiedermi quale universo si celasse nel sorriso di Milo in quel momento.
(le dopo una conclusione dolcissima e serena mi metto a parlare di momenti tragici, chiedo venia XD)

16/12/16, ore 15:28

Il sorriso di Milo dovrebbe essere dichiarato patrimonio Unesco.
Dovrebbero metterlo a posto della statua della Madonnina a Lourdes: fa più miracoli lui di un pellegrinaggio :)
Il sorriso, ricambiato, di un innamorato ce lo possiamo solo immaginare. Come diceva un grande poeta, "...i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno".
Grazie per questa drabble quasi priva di angst XD
Non è che dopo torni alla carica, vero? *hapaura*
Mi appello al DM interiore X'''D
Bye

14/12/16, ore 12:04

Una carrellata di sorrisi .. Il più intimo e segreto per C.... Il solo che riesce a sciogliere il glaciale Cavaliere .. Bien fait j
(Recensione modificata il 14/12/2016 - 12:04 pm)

13/12/16, ore 23:32

Conosco poco Waldteufel... E' il tizio dei Pattinatori, giusto? Sono andata a cercarmi questo valzer su Youtube: incantevole. Come è incantevole questa carrellata dei sorrisi del giovane Milo. Insomma, il suo sorriso è rimasto nel cuore di tutte noi quando il buon Scorpio apparve all'Ottava per riempire di buchini i nostri eroi. Ricordo che i miei ormoni di adolescente fecero un paio di capriole. Il sorriso di Milo è iconico. Qui ce li dai tutti o quasi i suoi sorrisi. Questo bambino è incantevole come il resto. Ho trovato adorabile che provi il sorriso "da battaglia", magari allo specchio. È così tanto Milo!
Dolcissimo che il sorriso più bello sia quello per Camus, perché Camus lo ricambia.

13/12/16, ore 22:04

Ok, questo potrebbe tranquillamente essere uno dei miei capitoli preferiti.

Mille sorrisi di Milo - per le marachelle, che si sa, lui è una teppa. Per l'incanto dell'imparare, per le risate, per le gioie di bambino; per l'orgoglio del guerriero, della supponenza scoppiettante dell'adolescente che conosce il suo valore e lo vuol far sapere a tutti; per quella dose di sadismo che non può negarsi tra le scosse di adrenalina, di fronte al sangue che scorre. Per il dolore del corpo, che le botte non le si dà soltanto. Per le occasioni speciali, ancora work in progress, perché la vittoria richiede un'espressione adeguata.
E poi, il più bello.
Quello per l'amore, il più luminoso, il più vero, perché nasce dal profondo dell'anima. E che viene puntualmente ricompensato.

*va a sdilinquirsi dietro a Milozzo bello*

13/12/16, ore 14:28

Soldatini di piombo un cazzo.
...
Scusa la finezza ma qua mi ammazzi definitivamente.
Perchè la mia mente troppo saldamente ancorata alla realtà non riesce a concepire come caspita sia possibile che questi diventano cavalieri a sei anni.
SEI.
Cioè ma cosa accidenti sono, formine d'amianto???
Sono tutti dei piccoli Hulk?
Di Ercole in casa mia ce n'è uno solo, non è che pure questi possono mettersi a strangolare serpenti quando appena l'altro ieri portavano il pannolino!
Cioè io non lo so.
Cacchio c'ha il Kuru nella testa, un novello Hitler?
Boh.
Shaka mi ha ammazzato, dalle risate però.
Arriva tutto tipo MOVE BITCH GET OUT THE WAY e io sputo polmoni, ecco.
Milo che la prima cosa che gli viene in mente da dire dopo l'investitura è niente meno che OH CI', MA MI STA N'PO' STRETTA!
E' una cosa così...così da Milo che dovrebbero inserirla negli annali.
Dimmi che Shion l'ha inserita negli annali, te prego.
La mano di Saga che trema.
...
Non è normale che mi sia venuta voglia di prenderlo a schiaffi fortissimo piangendo, vé?
Posso seguire i miei headcanon strampalati e immaginare Aiolia nella sua pucciosissima versione di Baby Simba che sta attaccato alla gamba di Aioros a piagnucolare: e a me quando la date, eh? Quando me la date la mia Leo?
Anche se seguire queste fantasie non mi conviene più di tanto, visto che mi immagino chiaramente un Aiolia che singhiozza, ormai rimasto solo, perchè suo fratello non ha fatto in tempo a vederlo Cavaliere.
...
Perchè tu scrivi le cose e io devo partire ad immaginarmene altre? Mi basta il tuo, di angst! TT_TT

*dai la colpa agli esami per tutto questo delirio che ho appena scritto*

12/12/16, ore 22:35

Mi piacciono sempre il modo in cui muovi i personaggi e dai loro vita, e le loro voci attraverso le tue parole. Ho un debole per queste scenette di gruppo: sei bravissima dipingere così tanti personaggi in così poche parole. Ma il tuo Shaka mi fa morire, sempre. Nella Rosa ce lo dai umanissimo, in uno sviluppo naturale, e ci fai empatizzare. Riesci a far empatizzare con quei personaggi con cui è quasi impossibile farlo (leggi: Caça). Qui fai emergere il lato più tagliente di Shaka, sia del guerriero (penso ad una delle tue drabble precedenti) sia del bambino: arrogante, cieco, ma senza accanimento. Tutto per Shaka è una presa d'atto. Ed è anche un po' stronzetto, questo bimbo. Senza malignità. C'è un che di ironia che lo avvicina un po' anche al tuo Milo. Ciascuno a suo modo, sono "fratelli". Dovunque tu lo metta, il tuo Shaka è sempre un tripudio. Però non oscura gli altri dettagli, gli altri personaggi, o la morale della favola. L'irritazione di Shion è deliziosa; la mano di Saga che trema racconta in silenzio tutta una storia; Milo è incredibilmente Milo. Quest'armatura che sta troppo grande e troppo stretta, di cui il bimbo si lamenta, fa sorridere e soffrire insieme.

12/12/16, ore 22:09

Corteo di piccoli cavalieri in ascesa.. la Vergine e il resto segue, porgendo il mantello .. gemini che maschera veste? (rimando a C. del Libro dell'inquietudine of course..) Aiolos nota tutto e tutto osserva, gli latri seguono come bambole meccaniche E Camus accoglie le lamentele.. Scorpio delle 15 stelle (Antares la più luminosa) stringe e va larga tutta insieme.. Molto bella Un inchino J

12/12/16, ore 21:41

Di Tchajkovskij non ce n'è mai abbastanza! Soprattutto se si tratta dello Schiaccianoci... *ama in silenzio*

Shaka era un Adorabile Stronzetto anche da bambino, eh? Shion che già non ne può più di 'sto bimbetto che se la tira da far paura - e considerando il potere che ha, forse potrebbe anche averne diritto, ma dopo un po'... XD
E infatti Milo se la ride, perché ci scommetto quel che vuoi che il nostro bimbo dai riccioli d'oro, ai pomposi, gli mangi il riso in testa! Però tutto sommato gli vuole bene, in fondo sono fratelli sotto il patrocinio di Saga, no? <3
Saga a cui trema la mano. Il demone si sta già insinuando nella sua mente... ed Aiolos se ne accorge, e chissà che non sia questo un suo primo sospetto su che cosa nasconda il suo compagno.

Ah, l'Armatura che non calza... troppo stretta da qualche parte, troppo larga in altre - o forse ad andargli stretta è la responsabilità di essere, stavolta, un generale bambino per davvero?

12/12/16, ore 18:43

La doccia.
LA DOCCIA.
Insieme alla camicia è probabilmente l'altro più potente malefico strumento dell'erotismo.
E questi due c'hanno tipo quanto, quattordici, quindici anni, che caspiterina ne sanno dei poteri maligni del vapore acqueo sulla pelle nuda?
Mi fanno tenerezza, ecco.
Però almeno sono insieme.
Almeno sanno dove mettere le mani perchè il corpo altrui lo conoscono, anche se ora lo vedono sotto diversa prospettiva.
E che prospettiva ragazzi!
Senza sembrare pedofila, posso aspettare qualche anno e infilarmi nel mezzo?
...
Niente, lasciami perdere che giovedì c'ho l'esame.
Sono definitivamente sclerata.
Bye.