Recensioni per
La vacanza in montagna
di Plando

Questa storia ha ottenuto 38 recensioni.
Positive : 38
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Junior
12/10/20, ore 18:22

Ahah...Ecco la tua fanfiction in cui avevi tentato di metterebin pratica l'idea dell'incubo (che avevi anche citato in una recensione che avevi fatto alla mia long L'incubo del Killer). Anche tu sei riuscito a ingannare il lettore, con la differenza che hai messo in pratica uno stile più triste, crudo, secco...e non è stato elaborato come il mio. Di solito i lettori, quando cominciano a percepire quale direzione sembra prendere una storia, e se scoprono che è una direzione tragica e drammatica, potrebbero smettere di seguirla (ma non sto facendo una critica) e farsi un'idea sbagliata prima ancora di arrivare alla fine. Però, quando si ha la pazienza e la forza di leggere fino alla fine una qualsiasi storia, si scoprono davvero tante cose; e non solo l'obiettivo finale dello scrittore che si era prefissato nel momento in cui aveva iniziato a scrivere la storia...inclusa una possibile "sorpresa" che ha voluto inserire con allo scopo di sorprensere il lettore. Insomma...alla fine c'è stato il tanto famoso lieto fine: Judy è alla fine sopravvissuta, e si è sposata insieme a Nick, che ha voluto tenerla in braccio per tutta la cerimonia per non far vedere l'aspetto drammatico e raccapricciante dovuto alla mancanza di una delle sue gambe. Ho trovato questa fanfiction, nonostante il lieto fine, esageratamente tragica e drammatica...e penso che sarebbe dovuto essere un po' dosata, inserendo qualcosa che avrebbe potuto equilibrarla. Anche perché, non è tanto bene avere un eccesso in qualcosa: per esempio, anche in un genere romantico o d'azione...eccedere troppo in un genre non rende del tutto apprezzabile un'opera: ci vogliono delle SFUMATURE, anche se lievi, che permettono al lettore di non smettere per un qualsiasi motivo di leggere una qualsiasi storia. Qui, infatti, ho notato questa mancanza di sfumature... Nonostante ciò, hai scritto bene questa fanfiction e...sicuramente, se tu dovessi scriverla adesso, la scriveresti meglio (come mi avevi accennato qualche settimana fa). Bravo e...ti auguro di migliorare sempre di più, così come farò io. Bel lavoro. A presto.

Recensore Junior
08/10/20, ore 22:49
Cap. 10:

Cavolo...hai davvero una tendenza naturale a scrivere fanfiction in cui fai morire per un motivo o per un altro determinati personaggi, soprattutto i protagonisti. Ho notato che questo Walter Hopps abbia dei tratti caratteriali simili al padre, visto la fatica che ha fatto ad accettare che il fidanzato di sua sorella sia una volpe...però accetta comunque questa relazione. Hai descritto davvero bene il dolore di Nick, che non riesce ad accettare la possibile morte della sua amata. Mi è piaciuto tanto...anche per la profondità. Sono triste per Judy...nonostante io stesso, in una mia fanfiction che conosci bene, l'avevo fatta immergere in un baratro di dolore e sofferenza. Tuttavia c'è ancora un capitolo da leggere... Alla prossima...per recensire l'ultimo capitolo.

Recensore Junior
04/10/20, ore 21:27

Nonostante la situazione tragica in cui versa la povera agente di polizia, c'è ancora una speranza di poterla salvare, ora che è presente un suo parente, che guarda caso è anche un dottore ben preparato. Immagino il casino causato da quell'attentato, e che non ha reso facile l'identificazione e un intervento come si deve alla povera coniglietta. Ben plausibile la reazione della volpe, che aveva creduto che Judy fosse morta dopo aver visto le condizioni della povera Sofia, che sicuramente si rimetterà presto. Fortuna che Nick abbia alla fine voluto ascoltare l'autoritario Bogo, che non gli è stato per niente facile spiegare al suo agente che Judy non era morta. Eh si: ci vuole tanta pazienza e ostinazione per essere un buon capo. E adesso, insieme ai genitori di Judy, si dirige all'ospedale di Goatham City per stare vicino alla sua amata coniglietta. Mi è anche piaciuto la reazione di Bonnie quando aveva saputo da Stu che Nick e Judy sono andati a letto prima di sposarsi. È stato simpatico descrivere quel momento. Non vedo l'ora di finire di recensire tutti i capitoli. A presto.

Recensore Junior
04/10/20, ore 14:36

Ma guarda un po'! Ci hai voluto ingannare alla grande, facendoci credere che Judy si fosse uccisa, o peggio che si fosse liberata sparandosi alla gamba. Immagino sia stata aiutata dagli stessi mammiferi che avevano portato Nick in ospedale...meno male che lo hanno ascoltato. E così anche qui hai voluto in introdurre la cosiddetta Goatham City...anche se immagino che sarà la stessa città introdotta nell'Universo DC, dove gli attentati e i crimini sono all'ordine del giorno. Interessante davvero. Bravo come sempre...alla prossima

Recensore Junior
28/09/20, ore 09:14

Come dare torto a Stu di essere emotivamente furioso...almeno all'inizio. Spero, a questo punto, che Judy sia ancora viva...Povera Sofia, che che non so cosa stia pensando adesso, ora che ha visto la gamba di Judy, ma non il suo corpo. Almeno Stu e Nick si sono al momento riappacificati e Nick gli ha confidato i particolari riguardo il rapporto d'amore che ha con Judy. A questo punto spero si risolva tutto quanto per il meglio. Bravo, e a presto.

Recensore Junior
25/09/20, ore 18:01

Avrei voluto recensire questo capitolo ieri...ma l'ispirazione mi era sparita di colpo dopo aver continuato a leggere il capitolo e finirlo... Sono stato triste, ed emotivamente demoralizzato nel profondo. Non so se avrei avuto il coraggio di scrivere qualcosa del genere, ma di sicuro, per il momento, non sono dell'umore adatto a scrivere un capitolo di questo genere. Senza parlare poi che la disperazione è una bestia veramente perfida, che fa sprofondare in fondo al baratro chiunque...persino qualcuno come Judy, che vedendo che non c'era alcun modo di sopravvivere, preferisce morire all'istante, piuttosto che soffrire e sperare inutilmente di venire salvata. Non voglio neanche immaginare come reagirà la famiglia Hopps alla sua morte e...se qualcuno riterrà responsabile della morte lo stesso Nick. Non so che altro dire...se non che sei riuscito a descrivere alla perfezione lo stato d'animo di Judy e la tragicità che questo capitolo ha trasmesso. Alla prossima.

Recensore Junior
23/09/20, ore 07:43

Mamma mia, povero Nick XD. Ok che Stu non sia d'accordo che Judy si sposi con Nick, ma che reagisca subito sparandogli contro mi sembra un'esagerazione sproporzionata. Non voglio immaginare cosa avrebbe fatto a un mammifero "teppista e ribelle" (e non intendo i criminali, ma quelle persone che si vestono in stile punk e che hanno un carattere diretto e ribelle). Ok volere il meglio per sua figlia, ma così le farà rischiare di non lasciarla sposare mai. Per lo meno Sofia non è contrariata, ma approva appieno la richiesta di Nick. Ma bisogna vedere se i nostri eroi riusciranno a salvarsi dalla spiacevole situazione in cui si sono cacciati. Continuerò a leggere fino a che non arriverò alla fine. Alla prossima.

Recensore Junior
16/09/20, ore 12:40

Interessante raccontare il flashback, e anche sorprendente vedere il Capitano Bogo più rilassato e sciolto, così come mi sento sorpreso di vedere che non è contrariato a una relazione tra i suoi agenti... Poveri i due innamorati: persino quando vogliono avere un po' di tranquillità, finiscono per essere tormentati dai guai che la vita riserva a tutti, in un modo o nell'altro. Comunque notiamo anche come la coniglietta, nonostante ami il suo lavoro, è comunque una mammifera che dopo un po' si stanca e ha bisogno di riposarsi e staccare un po' dal lavoro. E meno male che sia così. Bravo.

Recensore Junior
12/09/20, ore 00:31

Ho fatto fatica a leggere l'ultima parte per il semplice motivo che di fronte alle scene in cui qualcuno si rompe un osso della gamba o del braccio, mi impressiono troppo facilmente. Povero Nick, poi...Spero che riesca trovare qualcuno che possa aiutarli. Un altro bel capitolo ben scritto. Bravo. P.S. Ti ringrazio davvero per aver messo tra i tuoi preferiti la raccolta di one-shots che ho fatto, nonostante non conosci il fandom. Non me l'aspettavo proprio...Grande davvero.

Recensore Junior
10/09/20, ore 17:38

Fortuna che Judy non sembra essere ferita...purtroppo è bloccata a causa delle lamiere del suv; e poiché è al momento incapace di potersi difendere, chiede a Nick se le può stare vicino e non abbandonarla in quel preciso momento. E bravo Nick, che oltre a starle accanto si è preso cura di lei quando era priva di sensi. Davvero un bel capitolo, che mi ha colpito particolarmente.

Recensore Junior
04/09/20, ore 22:23

Ciao...perdonami se sono in ritardo con le recensioni di questa fanfiction. Ebbene abbiamo i nostri protagonisti che ora stanno insieme, anche se ancora non sembrano essere sposati per via delle perplessita e del parere contrario della famiglia Hopps; per non parlare del padre, che non si limita a dire un semplice NO in tono severo, ma passa addirittura ai fatti... In quale angolo nevoso saranno mai andati i nostri amanti? Fatto sta che il loro viaggio tranquillo è destinato ad essere interrotto a causa di un incidente stradale che manda fuori strada il veicolo dei due piccoli protagonisti...come saranno messi i nostri protagonisti? Speriamo non si siano fatti male seriamente. Bel capitolo... Mario.

Recensore Junior
07/03/19, ore 20:30

L'ho riletta ora, dopo anni.
E si, sei stato un bastardo :D

Comunque una storia emozionante, e devo dire che nel tempo sei migliorato un sacco.

Recensore Master
18/10/16, ore 21:12

E bravo!! Ha fatto lo scherzone, ha fatto!!
Meno male che tutto si e' risolto per il meglio, anche stavolta temevo che li avresti fatti morire entrambi.
Bella anche la scena finale del matrimonio, con annesso seguito piccante.
Ho un solo dubbio: mi auguro che la cibernetica abbia fatto passi da gigante, o per la nostra Judy si prospetta un futuro in ufficio o alla reception al posto di Clawhauser...
Complimenti per la storia e alla prossima!!

See ya!!

Recensore Master
17/10/16, ore 19:15
Cap. 10:

No! Ma porc...una volta tanto che sembrava che si fosse risolto tutto per il meglio!!
Pero'...di solito nei film quando l'elettrocardiogramma trilla si va di adrenalina e defibrillatore quindi nutro ancora una flebile speranza(eddai non puoi sempre farla morire su!!)...
Alla prossima per l'ultimo capitolo!!

See ya!!

Recensore Master
17/10/16, ore 19:02

Ok visto che la recensione precedente e' definitivamente dispersa (spero sia caduta con onore), riprovvedo subito.
Bel capitolo, hai reso molto bene il senso di angoscia e disperazione di Judy. Meno male che sono riusciti a salvarla...mai disperare, c'e' sempre una possibilita'!!
Certo che un po' di anestesia gliela poteva fare, prima di segargli la gamba...
Complimenti ancora e alla prossima!!

See ya!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]