Le cronache di Aveiron: Miriadi di battaglie
di Emmastory

30/09/16, ore 10:29

Buongiorno.
Eccomi qui, finalmente.
Beh, ecco che la piccola Terra ha aperto il regalo del padre.
Devo dire che, davvero, il regalo ha portato una ventata di sollievo, per questa famiglia preoccupata.
A quanto pare, Stefan è in procinto di tornare a casa, finalmente, e moglie e figlia lo attendono con gioia, amore ed impazienza.
Ma quale sarà il segreto a cui fa riferimento Rain, e che non ci ha ancora narrato?! Chissà!
Speriamo che non sia nulla di negativo.
Bene, appena potrò tornerò a leggere un altro capitolo e a proseguire nella lettura del racconto :)
Buona giornata e a presto :)

29/09/16, ore 16:34

Questo capitolo, scritto davvero bene come gli altri del resto, offre una panoramica completa sulla situazione del regno o quello che ne rimane. Effettivamente Rain può considerarsi fortunata perché ha una bella famiglia, una casa ed una discreta tranquillità che, mi pare di capire, quasi non esiste altrove. C'è tensione e anch'io credo non dipenda dalla pioggia e le parole contenute nella lettera di Alisia sono volte a tranquillizzare la sorella e donarle le perle di saggezza da cui deriva il titolo stesso. Azzeccatissimo 😉

👍👍👍

28/09/16, ore 20:18

Buonasera.
Un capitolo tranquillo nella sua forma morbida e lineare, che però presenta l'affermazione dell'ansia e della preoccupazione, percepita dalla nostra protagonista come una rassegnazione.
Alisia avrà ragione? Nel dubbio è bene che Rain si fidi almeno di Stefan e mantenga la calma.
Cosa accadrà ad Aveiron?
Ci sentiamo alla prossima per avvicinarci sempre di più alla verità!
Buona serata :)

28/09/16, ore 14:51

Buon pomeriggio.
Eccomi qui :)
Eh, non potevamo proprio aspettarci che Stefan si dimenticasse del compleanno della figlia...
Bene, la povera bambina era disperata. Si vede che vuole molto bene al padre, e per fortuna è ampiamente ricambiata.
L'arrivo di questo regalo inaspettato ha salvato la serata, che senza di esso sarebbe di certo stata molto più amara. Terra ha quattro anni, ha bisogno della presenza dei genitori...
Però, c'è anche da dire che un regalo non è come la presenza fisica del padre. Per quanto tempo continueranno ad accontentarsi, madre e figlia?!
Chissà.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

27/09/16, ore 09:50

Buongiorno.
Eccomi, dopo un po' di tempo sono riuscito a passare. Spero, comunque e pian piano, di riuscire a rimettermi in pari con la lettura dei vari capitoli, prima o poi.
Bene, il racconto è cominciato... anzi, male, perchè la povera protagonista e sua figlia sono disperate. Ci sta, assolutamente!
Speriamo tutti che l'uomo della loro vita e della loro famiglia possa tornare sano e salvo.
Io ho come il presentimento che Rain prima o poi tenterà di raggiungerlo. La vedo troppo triste, così sola...
No, sarebbe pericoloso.
Chissà che accadrà!
Buona giornata e a presto :)

27/09/16, ore 09:15

Finalmente riesco a leggere i tuoi ultimi aggiornamenti! Non ci credo che me ne mancavano così tanti O___O Accidenti! Purtroppo come ti avevo scritto giorni fa, alcune ff mi hanno preso tutto il tempo XD Comunque!!!
Torniamo alla tua storia, ero rimasta che Stefan aveva lasciato da sole Rain e Terra e da lì ne sono successe di cose!!
Il compleanno della piccola, la lettera per la moglie è stato il pezzo più dolce di quel capitolo! Poi sono stati riuniti finalmente, ma non riesco ancora ad accettare il motivo per cui aveva deciso di lasciare le sue due donne. Ma Rain è stata disposta a perdonare il suo eterno amore e tra baci e tenerezze arriva la lieta novella, una nuova bambina in arrivo!! Quali ripercussioni avrà questa nascita sulla piccola famiglia? Nel frattempo ombre minacciose bussano alla loro porta e Terra è sempre più spaventata, ma Stefan è disposto a dare anche la propria vita per lei e Rain. Quanta strada hanno fatto questa giovane coppia, Emma? Tanta! Rivedo i primi capitoli di questa bellissima storia e mi sorprendo piacevolmente di come si siano evolute le loro vite fino a qui.
Spero d'ora in poi di essere più presente nelle letture perché non voglio perdermi nessun nuovo capitolo ;)
Alla prossima!!

Karon

26/09/16, ore 21:17

Dunque Stefan e Rain hanno deciso di assecondare la pressante richiesta della figlia che desidera andare via. Rain poi è in dolce attesa e questa sua particolare condizione la fa apparire debole e stressata... Chi può biasimarla? Sfido chiunque a mantenere i nervi saldi in una tale situazione! Per fortuna può contare sulla presenza di Stefan perché è logico che farà di tutto per difendere le sue donne.

Bene, procede tutto davvero bene. Continua così!

26/09/16, ore 21:06

Già, in effetti quella che hai minuziosamente descritto è proprio una notte agitata e tormentata da incubi e sensazioni poco rassicuranti. Terra, povera piccola, mi sembra la più spaventata forse perché, data la sua tenera età, non capisce fino in fondo il contesto in cui vive, i genitori purtroppo ne sono ben consapevoli e tentano di sostenerla e tranquillizzarla il più possibile.

A fra poco!

😊

PS. Ho aggiornato! 😉

26/09/16, ore 19:03

Buonasera Emma!
Come va?
La piccola Terra è spaventata dal pericolo che si sta sempre più insediando nelle vite dei nostri protagonisti.
Rain è spaventata quanto la piccola, anche se Stefan porta coraggio in questa nuova sfida. Ho notato, infatti, che lui - seppur spaventato - fa di tutto per proteggere coloro che ama e mette tutto se stesso nel riuscirsi.
Non esiste dichiarazione di amore più bella di questa in codesta situazione:
"Ti guiderò d’ora in avanti in questa fuga dalle ombre".
Bellissime parole.

Complimenti!

24/09/16, ore 15:30

Che bel capitolo, come sempre.
La tregua è finita e ricomincia il periodo di avventura e di timore.
Giustamente, Stefan vuole informare di ciò che sta accadendo alla piccola, ma Rain vuole proteggerla, preferisce non dire nulla.
Quale novità si nasconde oltre l'ombra del pericolo?
Lo scopriremo!

23/09/16, ore 11:08

Il momento di tranquillità se n'è andato con una certa rapidità, ma d'altro canto è sempre così in un mondo come Aveiron, dove il pericolo è perennemente dietro l'angolo. Ora anche la piccola e innocente Terra inizia a rendersi conto della situazione provando il terrore sulla sua pelle. Per fortuna può contare sul sostegno incondizionato dei genitori....

Son proprio curiosa di scoprire cosa può mai accadere adesso!

😊

23/09/16, ore 10:32

Un delizioso quadretto familiare fa da filo conduttore al capitolo. Stefan finalmente è al corrente della lieta novella ed ovviamente non può che essere al settimo cielo. Giura che sarà per sempre al fianco delle donne della sua vita: la moglie che ama e la figlia che adora.... 😍 Spero davvero mantenga la parola questa volta anche se sappiamo bene che una sua eventuale futura assenza porterebbe una valida giustificazione..😊

A fra poco (spero)

23/09/16, ore 08:43

Buongiorno 😊
Chiedo scusa per non essere passata prima dai nuovi capitoli, ormai avrai ben intuito che per me il tempo è tiranno.... Ad ogni modo ho trovato un capitolo pieno zeppo d'amore 💘 Rain si è trovata più volte sul punto di rivelare a Stefan il suo dolce segreto ma un'onda di irrefrenabile passione li ha travolti senza lasciare scampo. Emozioni ben percepibili in ogni parola 😉

A fra poco!

21/09/16, ore 20:46

Ciao Emma!
Oggi hai portato dei capitoli molto molto romantici e dolci. Colgo, dunque, l'occasione per farti i complimenti, ciò che ti racconti di amoroso e sentimentale non sfocia mai nell'eccesso o nel volgare. Brava, davvero.
Dopo la intensa complicità tra Rain e Stefan abbiamo ricevuto la notizia tanto attesa: ci sarà un nuovo bimbo! (Bimba?...Eheh...Rain dice così).
Beh, sono curiosa del seguito!
Ci sentiamo presto!
Buona serata e alla prossima 😁.

18/09/16, ore 15:50

Buon pomeriggio 😊
Capisco piuttosto bene lo stato d'animo di Rain nel sentire ciò che Stefan le dice, o meglio, le urla riguardo le motivazioni che lo hanno tenuto lontano da casa per un lungo mese. Si è quindi sentito impotente nei confronti della sua famiglia e per Rain tutto questo è forse assurdo anche solo da pensare. Ok, Aveiron è un regno pieno di pericoli, ci sono i Ladri pronti a colpire dietro ogni angolo.... Ma lasciare una giovane mamma con la sua creatura perché si è sentito incapace di proteggerle è una buona giustificazione?

Spero si rappacifichino presto, soprattutto per Terra perché immagino abbia una voglia matta di stare con papà 😉