Le cronache di Aveiron: Miriadi di battaglie
di Emmastory

07/01/17, ore 09:28

Continuamo a trionfare e a tenere duro..
È proprio questo lo spirito giusto che bisogna adottare in queste situazioni; perché l'amore e l'affetto sono sempre la migliore cura.

Bellissimo momento descritto con grande maestria!

Buona giornata!

06/01/17, ore 22:30

Buonasera.
Come è dolce la piccola Rose...
Hai descritto molto bene questo disegno di armonia e amore.

Ora, però, dobbiamo affrontare il futuro e le nuove difficoltà che i nostri protagonisti devono affrontare e che già percepiamo nell'aria...

Ci sentiamo nel seguito!

06/01/17, ore 11:21

Buongiorno e buona Epifania!

Meno male...Samira sta guarendo!
Grazie all'affetto dei suoi cari e alle cure,
ritornerà completamente in forze.

Che bello quest'incontro, davvero toccante!
La famiglia che si congiunge,
che può condividere questa bellissima emozione
di sentirsi insieme,
più al sicuro.

Speriamo sia davvero un sereno avvenire,
anche se bisogna stare allerta...I nemici possono attaccare in ogni momento!

Bel capitoletti;
buona giornata,
a presto!

06/01/17, ore 10:09

Buongiorno.
Alla fine, forse anche Samira potrà riuscire a sopravvivere... è stato un periodo davvero tosto per lei, poverina.
Rain e suo marito, assieme ai loro amici e alla loro bambina, sono riusciti a far ritorno dalla Leader e tutto pare essersi concluso positivamente.
Però, Ladri e guerra non sono affatto debellati... peccato, speravo che, prima o poi, tutto potesse risolversi.
Rain ha incontrato la madre di Stefan per la prima volta, ed è stato un commovente incontro.
Inoltre, ha esaudito il suo sogno, ovvero quello di rivedere la loro bambina. Rose è cresciuta molto e bene, e anche se stava dormendo, sono convinto che sarà felice di vedere la sua mamma non appena si sveglierà.
Buona giornata e a presto :)

01/01/17, ore 19:00

😨 Oh, che finale! Samira è letteralmente crollata sotto gli occhi dei suoi compagni di avventura... La scena che la vede protagonista con Soren è davvero struggente... Insomma, questi due sfortunati innamorati non hanno avuto un attimo di felicità! Ad ogni modo quello che abbiamo letto a fine capitolo lascia un barlume di speranza su di un epilogo meno triste.

Dunque si conclude qua un'altra parte della saga che stai magistralmente portando avanti da tempo. Non credo sia semplicissimo, per cui i complimenti sono d'obbligo.
Dunque attendiamo le novità e per il momento ti dico: A presto!

😊

01/01/17, ore 18:50

Buona sera e buon inizio anno!
Contraccambio di tutto cuore gli auguri ringraziandoti e rallegrandomi per il ritorno della tua ispirazione che ti aveva tenuta in silenzio per un mese. Confesso di essermi preoccupata....
Comunque come promesso eccomi qua con la prima recensione dell'anno.
Quello che dice Rachel è verissimo: considerando tutto quello che ha passato, Rain può ritenersi fortunata. E' ancora viva nonostante i mille e più pericoli che ha dovuto affrontare (e con lei i suoi cari naturalmente), ha una famiglia meravigliosa ed un marito innamoratissimo 💘.
Adesso manca l'ultima tessera per completare questo dolcissimo puzzle di famiglia, vale a dire la piccola Rose. Ha quasi un anno! Caspita come è trascorso veloce il tempo! Chissà come reagirà nel vedere la sua famiglia dopo tanto! Beh, vado subito a scoprirlo, quindi a fra pochissimo!

😊

01/01/17, ore 11:17

Buon anno a te!
Capitolo forte quest'ultimo del 2016...Sei riuscita a mantenere un livello costante di tensione, nel quale intercorrevano mille emozioni di forza, coraggio, speranza e amore. Non è affatto semplice riuscire a catturare l'attenzione del lettore, a renderlo partecipe del dolore e della malinconia della scena.
Bravissima.
Spero per i nostri personaggi che riescano a superare questo momento, ad andare avanti con determinazione.

Ci sentiamo presto!
Auguri!

01/01/17, ore 10:54

Buongiorno, e buon anno :)
Oh, no... alla fine, Samira non ce l'ha proprio fatta.
E' venuta a mancare troppo presto, ad un passo dalla probabile salvezza. Peccato, davvero!
Il dolore e la fatica struggono i nostri poveri protagonisti, stanchi e provati, che ce la stanno mettendo tutta anche questa volta. Ormai, il loro compito sta costando davvero molto caro a tutti quanti...
Spero che i superstiti riescano a farcela e a raggiungere un luogo sicuro, e che la protagonista possa superare il dolore e riabbracciare la sua bambina più piccola, che non vede da quando è nata.
Buon proseguimento di giornata, e ancora buon anno e buon 2017 :) a presto!

31/12/16, ore 10:09

Buongiorno.
Bello questo capitolo, complimenti.
Non è accaduto niente di che, in termini di azione, ma i rapporti tra i vari personaggi si sono rivelati ancora una volta molto stabili.
Mi piace il fatto che la protagonista riesca a farsi voler bene e allo stesso tempo a voler bene a chi la circonda. E' davvero una personcina molto amabile, oltre che forte e coraggiosa.
I Ladri non si sono visti ma la guerra imperversa ovunque... speriamo che vada tutto bene.
Rain sta tornando dalla sua bimba, quella più piccola, che di certo è al sicuro e accudita con grande affetto.
Sarà molto felice quando la riavrà tra la braccia :)
Buona giornata e auguri di buon anno :) a presto!

31/12/16, ore 09:30

Buon Anno, Emma!
Eccoti tornata su EFP con un nuovo capitolo davvero molto dolce!
Ho notato che c'è tanta coesione e forza che lega i nostri eroi, pronti a sconfiggere il male per far trionfare l'amore, la loro famiglia. Ed io, sono sicura che ce la faranno.
Con questo capitolo mi hai dato conferma che la piccola Rose è in buone mani, sana e salva da ogni eventuale pericolo (e io che facevo la scettica..Devo proprio ricredermi!).

Aspetto un altro capitolo,
nel mentre sono io a ringraziarti; seguo con molto piacere le tue storie che migliorano sempre di più!

Buone feste!

28/11/16, ore 11:32

Buongiorno : )
Ti chiedo scusa se la mia recensione arriva solo adesso, ieri non sono stata troppo bene e non ero nelle condizioni migliori per mettermi davanti al computer...
Oggi va decisamente meglio per cui ho rimediato : )
Finalmente giungono in un luogo sicuro, vale a dire la modesta ma accogliente abitazione di Caleb e Carla. Qui emergono dettagli agghiaccianti sulla prigionia delle ragazze, dettagli che sottolineano la crudeltà di questi esseri per descrivere i quali faccio fatica a trovare aggettivi appropriati.
Comunque tutto è bene quel che finisce bene. : D
Adesso lasciamoli riposare davanti al calore del fuoco e poi vedremo cosa il destino ha riservato loro.

Alla prossima!!!

: )

27/11/16, ore 14:21

La nostra Terra è stata e sarà fondamentale nel corso della storia!
La sua forza, la sua tenacia e la sua profonda ingenuità (due opposti, potremmo dire, ma in un bambino questo connubio è indice di sapienza...Non so se sono riuscita a rendere l'idea) caratterizzate da dolcezza, sono stati gli ingredienti e gli espedienti che spesso hanno donato l'alba, un nuovo giorno e il potere di continuare, di andare avanti.
Complimenti per questo capitolo,
ci sentiamo presto!

27/11/16, ore 10:45

Buongiorno.
Eh sì, anch'io credo che Terra, nonostante la sua tenera età, sia una vera e propria forza positiva per sua madre... che la ama tantissimo.
Rain sa che deve combattere per proteggere le sue bambine, e per proteggerle deve anche riuscire a fermare i Ladri.
Anche in questo capitolo abbiamo avuto modo di scoprire cosa sono in grado di fare; sono individui loschi, cattivi, prepotenti.
Hanno fatto del male alle prigioniere e alle amiche della protagonista, e non si può più permettere che quegli individui continuino a infestare Aveiron... altrimenti, altra gente soffrirà.
Quindi, credo davvero che l'unità del gruppo, che ormai è consolidata, sarà molto importante per portare a dei risultati pregevoli in quel senso.
Rain è una grande combattente, giusta e leale, e spero che prosegua nel seguire i suoi ideali.
Buona domenica e a presto :)

26/11/16, ore 13:54

Bene, bene..Nuovo capitolo e aria di calma. Finalmente Rain e la sua famiglia è giunta alla "terra promessa", nonostante ciò hanno dovuto affrontare diverse difficoltà per riuscire a vedere e liberare le due prigioniere che, da come hai narrato nel capitolo, devo essere state abbindolate e devono aver sofferto molto.
Ancora altri sforzi per mettere KO i Ladri...Quando, come, dove? Solo il seguito ce lo svelerà ed io non voglio di certo perderlo!
Alla prossima e complimenti anche per questa volta!

26/11/16, ore 10:33

Buongiorno.
Ammetto che mi sarei aspettato che i Ladri opponessero maggior resistenza!
Invece, le prigioniere sono state finalmente ritrovate da Rain, che è riuscita a toglierle da quella situazione spiacevole e complicata, che aveva rischiato di togliere loro persino la ragione.
Povere ragazze! Quei prepotenti le avranno di certo trattate malissimo, considerando come hanno reagito quando solo state trovate.
Per fortuna tutti continuano ad essere indenni in questa vicenda.
Spero anche che Rain, assieme al suo affiatato gruppetto, riesca a fermare questi Ladri! Purtroppo, non fermarli potrebbe significare altra sofferenza... di nuovo... urge una soluzione al problema, quindi.
Bene, dai.
Buon fine settimana e a presto :)