A Chronicles of Ice and Fire
di Azaliv87

30/01/18, ore 11:21

Ed eccomi qua a lasciarti una recensione anche per Cronache!
Inizio direttamente dal capitolo 20 perché sono già arrivata a questo punto, ho letto tutto d'un fiato!
Come ti dicevo, l'idea di un ritorno di Lyanna e Rhaegar mi piace tantissimo, così mi sono buttata anche in questa storia!
Perdonami, ma io non le chiamo fan fiction, perché hanno ben poco della fan fiction, nel senso che sono scritte talmente bene da poter essere benissimo racconti tratti da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco!
Ma torniamo alla storia!
I loro risvegli sono stati molto emozionanti, e verosimili, in pieno stile Game of Thrones!
Quando scrivi dei loro ricordi, il dolore causato dalla perdita, gli incubi di Lyanna, il senso di colpa di Rhaegar, è da brivido!
Quando si rendono conto entrambi che tutte le persone che conoscevano sono morte è straziante... Lyanna che ha perso tutta la sua famiglia... Rhaegar che ha perso Elia, i loro bambini, Arthur e gli altri suoi più stretti amici...
Una batosta bella pesante da digerire per entrambi.
Ti giuro che quando leggevo i pov di Lyanna in cui lei ricordava gli eventi di Harrenhall, oppure quando si è ritrovata tra le mura di quel castello ed è riaffiorato tutto, mi sono venuti i brividi e le lacrime agli occhi!
Ho notato che hai inserito eventi dell'altra storia, ed è stata una chicca graditissima!

Amo il rapporto che si è instaurato tra Daenerys e Rhaegar, lei ha sempre ammirato suo fratello, che è l'opposto di Viserys, ed averlo lì, poterlo conoscere finalmente, per lei deve essere stupendo!
Come amo il rapporto tra Lyanna e Jon, lui che ha sempre sofferto la condizione di bastardo, ora conosce le sue origini, conosce l'amore di una madre, finalmente Jon qualcosa la sa! 😂
Ho capito quasi subito che Viserys in realtà è Rhaegar, non vedo l'ora di leggere il momento in cui Lyanna scoprirà la sua vera identità, credo che le verrà un colpo!
Dal canto suo Rhaegar ha capito che lei era Lyanna da subito credo, e credo che i sospetti sono aumentati ad Harrenhall, lo sguardo che si scambia con Ser Barristan è eloquente!
Però, per quanti sospetti avesse, quando Arya l'ha costretta a confessare là verità, per Rhaegar dev'essere stato un bel colpo!
Ritrovare la donna che ama e che credeva morta, scoprire anche che in realtà Jon è suo figlio, cioè, mi sarebbe piaciuto leggere le emozioni di Rhaegar in quei momenti, forse saranno più avanti nel corso della storia!
A proposito, Rhaegar e Lyanna non sono cambiati fisicamente giusto?
Cioè sono 'giovani' come al momento della morte?

Mi dispiace che Daenerys ora si senta minacciata da Jon, è che si senta tradita da Rhaegar, lei è molto testarda, ma credo che con il tempo capirà!
Anche perché mi sa che anche nella tua storia c'è attrazione tra Dany e Jon!
E da Jonerys convinta, non può che farmi piacere!
Lei capirà che Jon non ha pretese sul trono, ne qui, ne nella serie, a proposito della serie tv, apro una piccola parentesi. Credo che quando Bran gli dirà la verità, per entrambi sarà difficile da digerire, anche là Dany si sentirà minacciata e non prenderà bene la notizia che non è lei l'erede al Trono di Spade.
Ma credo anche che ora che c'è un sentimento tra i due, in nome di quell'amore uno dei due si tirerà indietro, e mi sa che sarà Jon/Aegon, da degno figlio di Rhaegar non aspira al potere! Da le voci che sono trapelate comunque, lei dovrebbe essere incinta, e Jon/Aegon è sicuramente il principe che fu promesso, quindi, per fermare l'avanzata del Re della Notte, si dovrebbe ripetere la leggenda di Azor Ahai e Nissa Nissa... io spero che non sia così, ma conoscendo come vanno le cose nel mondo creato da George Martin è più che possibile una ripetizione dell'amore tragico del drago e del lupo... 💔
Chiusa parentesi, c'è ancora tempo per pensarci, non voglio rattristarmi già da ora. 😩

Nel mentre continuerò ad immergermi nelle tue storie!
E ad riennamorarmi del principe drago!
Che in queste vesti del principe malinconico, che non può rivelare alla persona più importante della sua vita chi è in realtà e si limita solo ad amarla in silenzio, inviandole segnali affinché lei capisca, è ancora più affascinate di quanto non lo sia sempre stato!
(Recensione modificata il 30/01/2018 - 12:06 pm)

29/12/17, ore 21:52

Ciaooo 😍 dopo secoli sono riuscita a recensire questo capitolo!!! Purtroppo è stata una settimana e mezza TERRIFICANTE tra lavoro,feste e malattia ( ho passato il Natale raffreddata e con mal di pancia -.-") ma veniamo a noi! CHE CAPITOLO. Cioè cioè cioè era partita come una cosa molto tranquilla e poi buuum!(da leggersi col tono della McgrannitXD ) dal momento in cui si siedono a mangiare è un susseguirsi di goduria! Partiamo da Benjen. Benjen è l'amore mio.PUNTO XD. Ne sa una più del diavolo e con l'occhietto vispo che ha coglie anche l'anima! Ho amato sia come stuzzica la sorella che ,soprattutto, il momento in cui CAPISCE. Finalmente!!!.. Avevo gli occhi a cuoricino e volevo assolutamente altro mezzo metro di storia XD Rhaegar sei stato scoperto! Ieeeeeeeee!!!!. Il dialogo tra fratello e sorella Targaryen è stato veramente bello! (Mi ha fatto venire un po' in mente i dialoghi cretini che facciamo io ed il mio fratellone ), il gesto tenero con cui le spolpa la carne e le racconta delle sue Regine, il mondo in cui la mette in guardia ed anche le lezioni che cerca di impartirle! Povero Ser Barristan messo in mezzo XD e poi il ballo. Danaerys mi sta sempre più simpatica e sono d'accordo con tutto quello che gli dice e con quello che cerca di fare! Piccola scaltra! Alla fine il suo intento riesce comunque! Non vedo l'ora di leggere la sua parte con Jon! Jon visto dagli occhi di Sansa è stato molto bello, in un certo senso commovente se si pensa al rapporto che c'era prima tra loro. È bello vedere con che occhi lo guarda ora,con orgoglio direi ed è straordinario come in Jon ci sia cosi tanto Drago! Sansa è un personaggio che mi piace molto, probabilmente vado contro corrente ma in lei vedo quello che sarei stata io in quelle circostanze, anzi! Lei è forte! Ha il sangue del lupo nelle vene e lo ha dimostrato nonostante tanti le diano della stupida.
Tornando a noi ed al ballo. Il discorso.tra Rhaeg e Dany fa capire tante cose e fa finalmente capire anche alcuni atteggiamenti di Rhae alla partenza da D.M.! Lo sapevo che riguardava il bacio ma non avevo collegato. È furioso con Lyanna per aver ceduto. È geloso ed ammette di non volerla dividere con nessuno! Ed inoltre è arrabbiato per la visione che Jon ha di lui e dei Targaryen (alla fine è una famigliola così semplice e gentile! XD ). In più ci si mette anche la sorella ed ecco che scatta anche l'istinto di protezione paterno. Dal canto suo Lya cerca di far capire a Jon quanto fosse buono e gentile e bla bla bla il padre ma lui si sente in soggezione guardando e pensando agli ultimi draghi, ultimi discendenti di Valyria. Lui non si sente di far parte di tutto ciò. È stato molto carino il commento sul nero come colore pacchiano che hanno in comune XD. Il momento in cui finalmente si ritrovano tra le braccia l"una dell'altro è stato bello ed amaro insieme. Sono stati belli i nomignoli che le da,come ai vecchi tempi,ma allo stesso tempo si riversano addosso tanto dispiacere e fraintendimenti. Non vedo l'ora si ritrovino (anche perché ho una mezza idea sulla reazione di Lya!). Spero in un calcio nel sedere da parte di Ben per velocizzare il tutto XD dopo questa recensione kilomentrica ti saluto e ti mando un bacione 😘😘😘❤❤❤

18/12/17, ore 17:53

Bellissimo capitolo!! È da un Po che non lascio recensioni.. Ma a questa non potevo rinunciare!!! Adoro il modo in cui hai sviluppato i personaggi si rhaegar e Lyanna!!! Non è facile ... soprattutto perché riesci davvero a farcelo amare!!E adoro il modo in cui scrivo.. anche i dialoghi..non sono mai scontati e non annoiano mai.. anzi.. appassionano.... Ma spero che il prossimo capitolo si concentri in Po su jon e dany.. mi mancano loro due assieme...e ho adorato il modo in cui lei è il fratello hanno parlato di lui. Brava brava brava

09/12/17, ore 04:35

Ciao 😊 finalmente riesco a recensire questa storia! Ho letto sia Tales che Chronicles ma ho deciso di recensire per prima questa più perché è la prima che hai aggiornato questa settimana che non per altro (le adoro entrambe!!! ). Sono due storie ben distinte anche se hanno gli stessi protagonisti 😊 Chronicles l'adoro particolarmente perché qui siamo nel what if? più puro! Questo universo parallelo che hai creato mi incuriosisce da matti e allo stesso tempo mi fa bestemmiare come uno scaricatore di porto XD Ci sarebbe da recensire capitolo per capitolo ma al momento ho il computer rotto e già scrivere questa mi riesce difficile! Mi sono sempre chiesta come avrebbe reagito Jon nel conoscere l'identità dei suoi veri genitori (mi ha sempre stuzzicato l'idea che fossero Rhaegar e Lyanna anche perché ho seriamente divorato tutta la storia dei Targaryen da Valyria fino alla loro caduta). Una cosa che mi è piaciuta veramente tanto è che hai unito in parte avvenimenti della serie tv con elementi puramente dei libri il che rende la tua storia molto verosimile. Ci sono dettagli molto belli come ad esempio il risveglio sia di Lyanna che di Rhaegar (quest' ultima mi ha lasciata piena di feels!) che il falso Aegon! Mi è dispiaciuto che non abbiano aggiunto questo personaggio nella serie tv! La Lyanns che hai descritto( e con questo mi riallaccia anche a Tales) è proprio come me la sono sempre immaginata! Forte,leale,testarda ma allo stesso tempo vulnerabile. Rhaegar invece per me è una figura combattuta. Dico questo perché per me rappresenta quanto di più romantico (e non in senso contemporaneo) sia stato scritto ultimamente. Sono poche le reali informazioni che ci da Papà Martin ma da quel poco che ho sottolineato mi è sempre sembrata l'immagine di un cavaliere uscito da una canzone medievale. In questo caso è un Rhaegar che sie è all'improvviso ritrovato vivo e vegeto con una sorella mai conosciuta ma senza la sua amata ne il bimbo che tanto aveva voluto (il drago ha tre teste). È da solo ormai e per quanto Daenerys sia un ottimo stimolo lui è perso nei ricordi, nei rimorsi e nella malinconia che lo hanno sempre caratterizzato. Ho amato tutti i capitoli che lo riguardano! Le chiacchierate con Dany, l'avvicinarsi ai draghi,l'arrivo nelle terre Occidentali e il ritrovamento della sua bella! Il capitolo 41 per quanto necessario mi ha letteralmente lasciata con una malinconia tremenda. Capisco benissimo perché lo ha fatto, il bisogno di allontanare Lyanna da quello che lei crede il principe Viserys perché ha capito che lei sta iniziando a provare qualcosa per questa figura enigmatica senza capire chi si nasconde dietro. Lo capisco ma in ogni caso mi ha trovata impreparata e mi ha lasciato con le lacrime agli occhi (maledetta empatia XD). Brava brava brava!!! Lo stesso vale per Lyanna, anche lei per quanto felice di poter finalmente abbracciare il suo bambino è annientata dai ricordi e dal rimorso di aver scatenato una guerra per amore, di aver condotto alla morte le persone che più amava al mondo. È conscia di tutto e non riesce ad andare avanti e l'unica cosa che la tiene ancorata alla vita è il pensiero di suo figlio, un bambino che non ha mai potuto cullare tra le braccia, che non ha visto crescere e che non ha potuto amare. Sono molto belle le descrizioni del suo stato d'animo,dei suoi incubi e delle emozioni contrastanti che prova per Viserys. Troppo belli i capitoli sull'avvelenamento! Li ho ADORATI!!! un encomio vanno anche alle Rose che ho trovato deliziose! (Per non parlare dei collegamenti con Tales e con Benjen! Benjen 😍). Daenerys mi ha lasciata più cosi anche se gli ultimi sviluppi mi stanno piacendo molto. Ora ti lascio ( anche perché sono le 4.30 di notte XD) e non vedo l'ora di leggere nuovi capitoli sia di Chronicles che di Tales!!! Aspetto sempre gli aggiornamenti con ansia ❤ un bacione!!! Yuliya
Ps. Scusa eventuali errori/ripetizioni od altro ma appena provo ad andare su per leggere quello che ho scritto mi si blocca tutto o si cancellano dei pezzi -.-"
PPS del 11.12
Per ricollegarmi alle ultime cose che hai scritto. Questi ,per quanto mi riguarda, sono capitoli agrodolci perché pensavo di essere arrivata ad una svolta, il fatto stesso che Lyanna sia entrata nella stanza di VisRhaegar cosi all'improvviso senza avergli dato il tempo di rendersi presentabile e di rimettere la maschera mi fa sperare in un ricongiungimento ed invece no XD La menzogna di Rhaeg e poi le lacrime di Lyanna fanno una tristezza pazzesca ma allo stesso tempo il volersi avvicinare al Jon/Aegon (come mai questa scelta? Credimi se speravo in Jaehaerys o qualcosa di diverso ma va benissimo cosi 😉) ti fa sorridere perché sono momenti preziosi, come ad esempio proprio nell' ultimo capitolo il momenti in cui VisRhaegar da un leggero colpo al figlio per non farlo abbattere ed allo stesso tempo gli racconta di Arthur mi ha fatto venire gli occhi lucidi ❤ manda segnali a raffica sperando di essere riconosciuto o comunque di mettere la pulce nell' orecchio. Un bacio 😘
(Recensione modificata il 11/12/2017 - 07:28 pm)

30/11/17, ore 16:02

Oh che bello, un nuovo capitolo con in più il POV di Barristan, il mio dolce Silver Prince si è finalmente svegliato ed assieme a lui anche il drago.
Dany preoccupata per il fratello gli è accanto quando si sveglia, questa scena mi ha ricordato un po’ il capitolo in cui viene riportato in vita anche se in quest’occasione lui è giustamente arrabbiato con lei. Sentire Dany chiamarlo “lekia” è stato troppo tenero e non ho potuto non pensare a Ser Arthur ed al casino in cui è in mezzo nell’altra storia – se la ride sotto i baffi - .

Daenerys tenta un approccio con il fratello ma lui in un primo momento non e vuole rivolgerle la parola finché non è lei stessa a forzarlo, in qualche modo. Lei è titubante, si rende in parte conto di aver sbagliato a comportarsi in quel modo e di aver messo in pericolo Lyanna e prova a chiedergli di perdonarla ed ascoltarla, ma questo punto lui sbotta.
Seppur le afferri il braccio in modo brusco ero certa che – fisicamente parlando – si sarebbe fermato li, ma a parole non perdona!

Bello il ricordo di Barristan sul periodo nero tra Rhaegar e Arthur, dire che ho adorato l’uso che hai fatto dei simboli delle casate per indicare i diretti interessati è dire poco!! Mi ha ricordato la canzone che Rhaegar canta a Lyanna!
Il Drago rimprovera sua sorella per essere stata così sconsideratezza e le fa anche un ripasso di storia rammentandole i crimini del padre contro la casata degli Stark e, visto che “il Nord non dimentica” molti non ci penserebbero due volte a schierarsi contro di lei, proprio come stava succedendo con Dorne.

Daenerys ribatte dicendo che non era sua intenzione scatenare una nuova guerra, ma poi si spinge oltre e non misura le parole, finendo per far innervosire ulteriormente Rhaegar, lui sempre più infuriato le intima – giustamente - di non rigirare il discorso sulle sue scelte, ma lei testarda prosegue incolpando Lyanna non solo di frenare Jon e di non accettare il fatto che lui sia un drago, ma di star spadroneggiando nel castello.

Niente di più sbagliato, come Rhaegar stesso. Poi riprende a sgridare Dany dicendole che è una bambina viziata e una falsa altruista e che lui non seguirebbe mai una regina così, Dany allora si allarma e scatta rammentandogli che lui le aveva promesso di starle vicino e lui non lo nega ma a questo punto lui svela di aver compreso il suo piano, di aver volontariamente messo in pericolo la vita di Lyanna e questo Rhaegar non lo accetta, perché com’egli stesso le dice giustamente – e qui standing ovation con bacio accademico e anche di più – “ soré, se hai un problema dimmelo in faccia e non mettere di mezzo né Lyanna né tantomeno Jon” ignorando – a differenza di Barristan che però sa poco e niente - completamente la liaison tra i due che è finita com’è finita.

Infatti è proprio Barristan a farsi due domande sull’insolito comportamento di Daenerys, però non ha esternato i suoi dubbi in merito.
Il cavaliere viene ridestato dalle parole di Daenerys che mugugna e ribadisce il concetto che lei ha agito in quel modo solo perché lui si stava allontanando, mentre lei lo voleva al suo fianco. Ho trovato molto toccante la riflessine di Barristan e le considerazioni che ha fatto sulla Madre dei Draghi, e diciamo che in questo modo non dico che giustifica Daenerys ma aiuta a comprendere il perché si sia comportata in quel modo.

Una ragazzina spaventata dall’idea di poter perdere il fratello che ama e che rappresenta – prima di conoscere le vere origini di Jon – tutto ciò che resta della casa Targaryen. Come se ciò non bastasse una volta svelata l’identità di entrambi anche Rhaegar sembra abbandonarla e preferire loro alla sorella. – e su questo discorso si potrebbe intavolare un trattato di seimila pagine - Rhaegar però ribatte dicendo che il suo è un discorso contraddittorio visto che allontanando Lyanna avrebbe automaticamente allontanato lui.

E qui durante la riflessione di Barristan mi è sorto un dubbio riguardante il rapporto tra Lewin e Larissa, lo hai definito morboso, ma questo era prima o dopo l’inizio dell’altra famosa liaison del cavaliere dorniano?

Lui continua imperterrito con la sua sfuriata domandandole se durante il loro soggiorno a Dorne lei lo avesse ascoltato seriamente o meno, e di aver fatto male i suoi calcoli e se credeva che lui l’avesse lasciata partire senza una scorta adeguata, ma in quel momento si rende conto di aver alzato un po’ troppo i toni e decide di calmarsi anche perché a causa del nervoso anche la ferita continua a dargli fastidio.

Rhaegar ancora nervoso rivela alla sorella che era solo questione di tempo prima che Lyanna si cacciasse nuovamente nei guai, confesso che questa parte mi ha fatto sorridere, nonostante l’arrabbiatura credo che nelle sue parole ci fosse un bel mix di altri sentimenti, e quando se ne uscito con “probabilmente si sarebbe aizzata contro anche gli Arryn ed i Tyrell” ero piegata in quattro!
Ovviamente dopo la ramanzina appena subita Daenerys non ritiene opportuno mettere al corrente il fratello della liaison che ha intrapreso con suo figlio…. Scelta saggia ma al contempo sconsiderata, pregusto già la faccia di Rhaegar quando ne verrà a conoscenza hahahahahahahahahahah!

Dany si scusa se pur di mala voglia, ma è ancora risentita col fratello per averle taciuto la vera identità di Lyanna nonostante lui l’avesse già scoperta in precedenza, e rivelando così i suoi sentimenti a riguardo.
È molto bella questa scena tra fratello e sorella, si comprendono molto bene i sentimenti di entrambi, frustrazione reciproca e – da parte specie di Daenerys - paura di restare nuovamente sola.

Cosa che però non la fa desistere dall’accusarlo di averla volutamente tenuta all’oscuro di tutto, arrivando persino a paragonarlo a Viserys, e qui va detto, se fossi stata in quella stanza un ceffone non glielo toglieva nessuno!
Lui non giustifica il suo comportamento, ma in modo relativamente calmo le spiega quella che a suo tempo era la situazione e cerca di farle capire che purtroppo le sue azioni e quelle di loro padre hanno avuto conseguenze non proprio da pizza e fichi, e il rischio a cui lei ha volutamente esposto Lyanna per fargli un sgarro era più grave di quanto credeva.

Il momento del loro chiarimento è molto dolce e malinconico, lui che in un primo momento ancora non comprende come sua sorella abbia potuto dubitare della sua lealtà, anche lei che nonostante tutto sembri ancora una gattina spaurita confessa il suo rammarico per la “preferenza” del fratello nei riguardi di Lyanna, anche se per questo dovrebbe recitare un “mea culpa”.
Commenti a parte questo bel quadretto si conclude con un dolce e tenero abbraccio ed un “perfetta testolina argentata” che mi ha lasciata così :3
Change scene, Jon stravaccato sul trono del Nord a riflettere in un luogo a detta sua tranquillo. Ti dirò, ho visto molto di Rhaegar in Jon in questo passaggio, più che in altre situazioni, c’è stato qualcosa nel suo modo di riflettere sulle varie situazioni che si sono create che mi ha fatto fare un paragone più automatico del solito.
È stato inoltre bello il paragone da lui fatto tra la madre e Catlyn, vedere dal suo punto di vista il trattamento riservatogli da Cat rispetto a quello della sua vera madre.
Poi ovviamente se pensa alla madre non può non pensare anche al padre che lui giudica troppo duramente senza sapere niente – as usual -!

Pensieri interrotti dalla peste N 2 di casa Stark, che come al solito manco il tempo di uscire allo scoperto ha nuovamente scazzato con la sorella – si mettessero l’anima in pace tutte e due una buona volta - .
Bello il confronto tra loro due, Jon che le esterna i suoi pensieri e lei che tenta di farlo ragionare, difendendo la zia senza molto successo perché degno figlio, ha la testa dura come un muro di cemento armato, ed anche a lui qualche sberla non farebbe male, va bene che hai le tue motivazioni per essere arrabbiato ma stai sempre parlando dei tuoi genitori ed in più non sai del tutto le cose come stanno quindi muto!

Concludo questo infinito pensiero, perdona la verve incazzosa ma questi suoi ragionamenti mi avevano fatto saltare l’elica già dallo scorso capitolo.

16/11/17, ore 21:15

Buonasera cara. Quando hai detto che servivano i fazzoletti in questo capitolo non mi aspettavo certo questo. Sono veramente turbata. Mentre leggevo continuavo a ripetermi “non ci credo, non sta dicendo queste cose veramente”.
Perchè non posso crederci. Capisco il bisogno di allontanare Lyanna, il dover provocare una rottura, ma non pensavo ne fosse capace fino a questo punto. Rhaegar è stato terribile, inflessibile. Ecco chi ha adesso il cuore di ghiaccio. O meglio, capisco anche quanto possa essergli costato tutto ciò. Dire quelle cose alla donna che ha amato e ama tutt’ora alla follia deve essere stato un inferno. Lui sa che è la cosa giusta da fare per proteggere Jon e lo fa. Questo per dirti che capisco la necessità di questo strappo e del mettere le distanza fra loro, riesco a seguire il perchè e anche che questo fosse l’unico modo, soprattutto dato l’incredibile entusiasmo di Lyanna mostrato all’inizio del capitolo. Ad ogni modo è stato terribile, credimi quanto dico che sono veramente scossa. Rhaegar è riuscito a colpire al cuore Lyanna. Lui la conosce perfettamente, quindi sa come colpire il suo orgoglio, ma in fin dei conti lui l’ha ferita come Vyseris, una persona che Lyanna conosce da poco tempo. Lei però dopo la missione aveva deciso di fidarsi di lui e ora questo. Tutto è stato risvegliato in lei, non solo il fatto di essere stata tradita da una persona di cui iniziava a fidarsi, ma tutto quanto. Questo mi ha colpito più di tutto, la facilità con cui ogni dramma viene risvegliato in lei. È ancora la donna del primo giorno dopo il risveglio, distrutta e sola.

Ora sono arrabbiata con Rhaegar. Avrebbe dovuto tenere un atteggiamento coerente con Lyanna. Invece prima fa lo stronzo distaccato, poi il premuroso, la invita a fidarsi di lui, la abbraccia, la tiene vicino al cuore, la BACIA, quasi la implora di ricordare. E poi di nuovo lo stronzo. Male Rhaegar, molto male. Non avrebbe mai dovuto chiedere a Lyanna di fidarsi di Vyseris. Perchè cambiare così tanto atteggiamento? Capisco che per lui è stato difficile, che aveva necessità di proteggerla e lei non faceva altro che remargli contro. Sono proprio arrabbiata. Non dico che speravo che le dicesse la verità, però pensavo che stringessero un rapporto di amicizia. Anche se ormai Lyanna iniziava a mostrare un’attrazione inconscia nei suoi confronti, tanto che anche Dany se ne accorge. ........

Inoltre, se fino a poco fa ero incerta a proposito della reazione di Lyanna allo svelamento dell’identità del principe con la maschera, ora so che lei non lo perdonerà facilmente.

Menzione speciale a Daenerys che finalmente mostra un po’ di empatia e comprende in ogni istante Lyanna e la rispetta.

Torno nel mio angolino a borbottare a proposito di questo capitolo che, specifico non è che non mi è piaciuto, solo che è stato davvero triste e difficile.

Un bacio,

15/11/17, ore 22:22

Accidenti, che capitolo intenso! Psicologicamente parlando è stato uno dei tuoi migliori capitoli in assoluto! Sembra proprio di entrare nella resta di Rhaegar, che fa ritorno a DragonStone, un doloroso ritorno, carico di ricordi e attimi di una vita passata ma non dimenticata, in pratica un vero castello infestato per il nostro povero principe. ☹
Ogni stanza gli ricorda un momento particolare, la prima impressione di Elia al riguardo, le parole di Jon Darry ed il suo prenderlo in giro sull’amore per i luoghi “tetri” - anche se io non userei quel termine per definire Sala dell’Estate - , i primi passi Rhaenys ed infine il ricordo sempre vivo della donna che amava ed il ricordo della loro follia d’amore che come sottolinea lui aveva finito col bruciare entrambi.

Mentre cammina totalmente assorto nei suoi pensieri e ricordi nota un particolare che risveglia in lui i ricordi orribili della ribellione, e questa è la goccia che fa traboccare il vaso.
Scatta.
Fa a brandelli lo stemma di Stannis, ma la sua furia distruttiva non si limita al vessillo ma devasta tutto quello che apparteneva al precedente – ed illegittimo – inquilino indesiderato.

Quando la sua furia - diciamolo - omicida su placa e ritrova la lucidità mentale si rende conto di essere finito nel salone del tavolo dipinto, ed anche la geografia non sembra intenzionata a placare i suoi tomenti, subito il suo sguardo va verso le Montagne Rosse e di nuovo ricordi dolorosi affiorano nella sua mente, in primis Lyanna e la torre dov’è stato costretto a lasciarla, i suoi amici rimasti li su suo ordine a protezione della sua lady, ed ultimo ma non meno importante – anzi – il loro bambino che lui non sa essere sopravvissuto a quell’orrore.

Con il cuore infranto e gli occhi colmi di lacrime sposta lo sguardo verso Approdo del Re e qui pesa alla sua sorellina tutta sola alla capitale e spera che il peso del potere e delle responsabilità non la schiacci – anche se credo che debba sperare che non venga schiacciata da altro – infine i suoi occhi si spostano sul luogo dove tutto si è concluso tragicamente con la sua sconfitta, il Guado dei Rubini.

A quel punto qualcuno fa capolino dalla porta e sorpresa, guarda cos’ha portato il gatto – o meglio la gatta – Melisandre si rifà viva dopo essere sparita nel nulla dopo averlo riportato in vita, e come se Stannis – ed il secco rifiuto di Jon – non le fossero bastati ovviamente cerca di saltare addosso a Rhaegar – zoccola si ma non scema, non del tutto almeno – che ovviamente la respinge anche se lei cerca di fargli cambiare idea, ma non c’è storia.
Rhaegar la manda in bianco ma le consente di restare nel castello ma le intima di stare lontana dalle sue stanze e da quelle che erano state le stanze di Elia e Lyanna.

Prima di uscire di scena Melisandre gli rivela che il ghiaccio ed il fuoco sono destinati a riunirsi per affrontare la Lunga notte, e la cosa turba il principe non capendo ancora a cosa allude ma poggiando ugualmente la pedina del drago su Grande Inverno.

Ci spostiamo alla capitale dove Daenerys è…. Come dire… impegnata in questioni diplomatiche dato che doveva pur trovare un modo per distrarre il fake Aegon e farselo – in ogni senso – amico, ed anche perché lei come Melisandre ha capito che con Rhaegar ghene minga, allora passa al piano B, il finto figlio – prima di passare a quello vero per non farsi mancare niente -, questa parte carica un po’ di tutto ha smorzato alla perfezione la prima parte molto sofferente e carica di dolore mentre la Dany licenziosa ed il suo nuovo toy boy riescono a far sorridere il lettore.

Concludo in nota decisamente positiva! Con bacio accademico ed applauso della platea perché questo è ufficialmente il mio secondo capitolo preferito!

Xoxo Starfallen

08/11/17, ore 23:22

Ciaooo.. ma... che bel capitolo. La prima parte è splendida , perfetta, mi sono commossa.
Tanto per cominciare non avevi mai fatto (correggimi se sbaglio) un pov così profondo con Rhaegar. Trovo che ci sia una somiglianza con il Jon dei libri. Sono due persone sensibili ed empatiche ma anche tanto introverse. Nei capitoli di Jon nei libri non si parla mai direttamente dei suoi sentimenti e di quello che prova. Jon non pensa mai a quanto sta male, a quanto gli manca suo “padre” o ai suoi fratelli. Ci pensa e basta. E il lettore capisce i suoi stati d’animo. È una cosa sottointesa, implicita. Raramente Jon spiega per filo e per segno ciò che lo preoccupa o lo fa sentire triste. Seguiamo i suoi pensieri, certo, e da lì capiamo tutto. Non so se mi sono spiegata. Ma comunque con Rhaegar hai sempre fatto lo stesso. Per fare un contro esempio, quando nei primi capitoli Lyanna si risveglia sappiamo subito che sta male, che gli manca ogni cosa della sua vita passata, che senza Rhaegar vivere è davvero difficile e che lui le manca in ogni singolo istante. Lo sappiamo perchè lo dice esplicitamente. Con Rhaegar non è mai stato così, è come se fosse diplomatico anche con i suoi pensieri, riflessivo. Sappiamo che sta male ma perchè ricorda determinate cose non perchè spiega il suo stato d’animo. Un altro esempio? Quando Ygritte muore nei libri Jon non fa altro che ricordare lei nella caverna, i suoi capelli rossi, il suo modo di sfidarlo. Sono due modi diversi di approcciare i sentimenti perchè appartenenti a persone diverse. Nei libri si avverte sempre, e trovo incredibile che tu ci riesca anche qui. Ebbene tutto questo per dirti che questa volta sei entrata nella testa di Rheagar, perchè il luogo, il momento lo richiedevano, ed è stato straziante. Forse proprio perchè raramente ci viene mostrato tutto il suo dolore. Altre volte lui ha ricordato Lyanna e Arthur, sia pensando a loro, sia parlandone con Dany, ma mai con tale disperazione. È un uomo distrutto, ma si lascia andare solo quando sa che può farlo. In solitudine e a “casa sua”. Ogni cosa gli ricorda la sua vita, le persone che ha amato e che ha perso. Quando strappa gli stendardi........ veramente commovente. È il drago sconfitto, tornato nel suo rifugio ma senza più nessuno ad attenderlo. Solo ora capiamo cosa può aver provato riconoscendo Lyanna. Tu hai deciso di mostrarci sempre tutto dalla parte di lei, ma se non ricordo male lui la riconosce definitivamente ad Harrenal, quando Lya recita la loro canzone davanti all’albero-cuore. E più avanti capisce anche chi è il re del Nord in realtà. Tutta la storia, tutti i momenti che ha passato con la donna che ama e con il figlio in incognito, acquistano un nuovo significato. Non che abbia mai pensato che il principe d’argento fosse senza sentimenti, anzi il contrario. Ma finalmente entrare nella sua testa, nelle sue emozioni e dolori mi ha fatto uno strano effetto. Ha dato nuova luce a ogni cosa.

Non capisco perchè finisco sempre con il fare dei monologhi infiniti nelle recensioni.

In ogni caso, forse sono l’unica ma non ho capito chi fosse con Dany. Ho delle idee ma che fosse cosí chiaro come hai specificato no. Devo rileggermi qualcosa a quanto pare hahah. Lei così “licenziosa”, come hai detto tu, non la trovo fuori dal personaggio. Anzi. Mi piace. Coerente con serie tv e libri. O almeno con la mia idea di lei ahaha

Un bacione, è sempre un piacere

23/10/17, ore 21:04

Buonasera!
Sei riuscita nell'impresa di farmi odiare uno Stark, sappilo! Solo D&D ci sono riusciti con la caratterizzazione di Sansa nelle ultime stagioni. Io la adoro nei libri, pian piano è diventato uno dei personaggi di cui preferisco leggere i POV, e l'unico suo POV di The Wind of Winter che Martin ha pubblicato per me è un piccolo gioiellino e loro me l'hanno fatta odiare con la sua aria di supponenza e da femme fatale (si è leggermente riscatttata a fine stagione, ma non troppo). Meglio non divagare, anche perchè non c'entra niente con il capitolo.
Ho amato questo capitolo, e ho come ti ho già anticipato alla fine avevo le lacrime agli occhi, e queste erano tutte per i fratelli Stark. Non fraintendermi anche la parte con i due Targaryen è stata molto emozionante e carica di tristezza emotiva, ma il dolore dei fratelli mi è arrivato dritta al cuore, forse perchè mi sento più legata ai lupi rispetto che ai draghi.
Ritroviamo Rhaegar e Daenerys nello stesso punto in cui li avevamo lasciati. E va bene così. Così come era necessario lo sfogo e l'arrabbiatura dello scorso capitolo, era necessaria anche questa conversazione. Fratello e sorella ne avevano bisogno per mettere definitivamente un punto alla situazione che si era andata a creare e ricominciare da questo. Dany aveva e ha assolutamente bisogno di Rhaegar e di tutto quello che lui rappresenta. Finalmente ha davanti a lei un suo pari, che può permettersi di farle notare i suoi errori e suoi atteggiamenti sbagliati, solo così può crescere. Inoltre avere qualcuno al suo stesso livello la rende più umana, la rende più raggiungibile. Il modo in cui si rapportano l'uno con l'altra a inizio capitolo è tenero, e come dice lei stessa sembra davvero un bambina, che dopo esser stata rimproeverata dal padre e aver fatto pace lo "rimprovera" scherzosamente per come lui si comporta con lei. Davvero bella come scena. E lei dimostra davvero di aver ascoltato e compreso i sentimenti di Raeghar quando alla fine gli chiede anche di Lyanna. Probabilmente ancora non li accetta del tutto, un pò perchè deve venire a patti con quello che è avvenuto durante la ribellione, un pò perchè ha paura che Lyanna possa portarglielo via e un pò anche per via di Jon. Sicuramente adesso quando vedrà Lyanna non sprizzerà di gioia, ma probabilmente conterà fino a 10 prima di fare o dire qualcosa, o almeno ci proverà, perchè credo che la questione Jon sia una specie di bomba a orologeria. E Dany prima o poi scoppierà, sta provando a nascondere quello che prova nei suoi confronti, ma non può durare. Non riuscirà a nascondere per sempre cosa prova nei suoi confronti, non almeno agli occhi di Rhaegar. In questo capitolo ci riesce, ma solo perchè lui in quel momento non era concentrato del tutto su di lei, ma era lle prese con una delle sofferenze più grandi della sua vita (come se non ne avesse avute abbastanza, ma certi fantami per quanto andiamo avanti non ci abbandonano mai e Rhaegar è tornato da troppo poco per aver solo provato a andare avanti). Finalmente scopriamo perchè non si è ancora tolto la maschera, ma se condivido la scelta per quanto riguarda Jon (e lo facevo già prima della sua spiegazione perchè Jon è visibilmente non pronto a conoscerlo come padre, ma su questo punto credo di essere stata piuttosto chiara nella scorsa recensione che ti ho lasciato), non sono del tutto convinta su Lyanna. Quello che è certo è che dopo la gioia iniziale altro che caraffe di vino rovesciate in testa, a Rhaegar conviene cominciare a chiedere asilo politico agli estranei e così Benjen avrà la sua rivincità XD.
Vorrei sottolineare altre due cose su questa parte. Uno è il modo assolutamente fraterno/paterno con cui Raeghar cerca di non sminuire Dany e il suo ruolo nella guerra che verrà, quando cerca di non farla sentire in alcun modo inferiore a Jon per tutta la questione del principe che fu promesso. Credo che dopo questa chiariemnto/chiacchierata Dany non sarà più in futuro gelosa dell'affetto che Raeghar prova per suo filgio, e in parte è dovuto anche a quello che lei prova per Jon.
Seconda cosa: il riferimento alla profezia e conseguentemente a Arthur e a tutto il dolore e l'amarezza che ne deriva. “Quando la stella rossa sanguinerà e la notte calerà, Azor Ahahi rinascerà tra il fumo ed il sale…” La stella rossa che sanguina è Arthur, giusto? Quando lui muore più o meno contemporanenamente nasce Jon. Chiedo conferma perchè ci sono tantissime teorie sulla profezia e Azhor Ahai e questa è emersa principalmente dopo la messa in onda della serie, o almeno io prima di allora non l'avevo per niente considerata. Io ero convinta che la rinascita di Azhor Ahai dovesse avvenire con la resurrezione di Jon, anche in quel caso c'è una stella che sanguina (la morte di uno dei cavalieri della regina il cui simbolo è una stella), il fumo che esce dalle ferite e le lacrime (sale) dei confratelli traditori. Dopo aver visto la serie non so più a cosa credere. Se solo Martin si desse una mossa.
E ora passiamo alla mia parte preferita, ma solo perchè ci sono gli stark. Con questa parte, hai in parte chiarito un bel pò di dubbi che tutti quelli che leggono sulla ribellione hanno.
Devo ammetterlo, nella mia testa i complotti tra le più grandi casate di Westeros non erano mai stati così concreti. Indubbiamente tutte le mosse di Rickard e degli altri sono state fatte allo scopo di creare alleanze solide, ma non credevo le cose fossero giunte a uno stadio così avanzato. Ho sempre pensato che fosse tutto un piano previdente, nell'eventualità in cui il re folle avrebbe perso definitivamente la testa e il principe Drago non sarebbe più stato in grado di contenerlo o fosse stato messo fuori gioco dallo stesso re, ma non che volessero liberarsi di tutti i draghi a prescindere. Certo la cittadella sicuramente da anni si muoveva in tal senso, l'estinzione dei draghi (quelli veri) è colpa loro; certo a corte c'era Varys che lavorava per i Balckfire e affini, ma non avevo pensato all'eventualità che i lord dei sette regni facessero sul serio. Per me il motore della guerra è sempre stata l'uccisione di Brandon e Rickard Stark, ma come l'hai presentata tu è solo un pretesto bellico, la guerra ci sarebbe stata comunque a prescindere da questo. I lord sono da biasimare? Aerys era un pazzo, i draghi si erano imposti con la forza trecento anni prima. Volevano di nuovo la loro indipendenza? Posso capirli e anzi sono cose che nella storia sono sempre successe. Questo razionalmente, irrazionalmente sto odiando Rickard perchè ha ferito tutti e quattro i suoi figli, e io tutti loro li amo.
A questo punto, inoltre, non posso fare a meno di chiedermi cosa sarebbe successo se Aerys non si fosse presentato durante il torneo, Rhaegar aveva davvero una possibilità, o ormai non avrebbe potuto fare niente fermare gli eventi? In ogni caso ti devo fare i miei complimenti, perchè vera o di finzione che sia, la spiegazione che hai dato regge maledettamente bene. E sei riuscita a trasmettere bene tutto il peso delle conseguenze che sono derivate dalle scelte prese, libere o imposte che fossero, il dolore e il vuoto che hanno lasciato dietro. E tornano prepotentemente i fantasmi del passato, che aleggiano intorno per non andarsene mai veramente.
Anche questa chiacchuerata era necessaria, forse in minima parte è stata catartica. La verità è che entrambi vorrebbero disperamente perdonare loro stessi e capire le motivazioni.dell'altro. Il loro rapporto è bellissimo e l'affetto e la complicità che hanno tra loro è bene visibile nei loro gesti, nelle battute e nelle frecciatine che si mandano. Attraverso la loro convesazione ricostruiamo quello che è accaduta prima e dopo il "rapimento". E quindi in qualche modo Lyanna ha provato a parlare con suo padre, se non di Rhaegar, almeno del fatto di non voler sposare Robert e le cose non sono andate bene, altrimenti Brandon non avrebbe quasi perso le staffe contro suo padre. Credo che questa sua reazione abbia in qualche modo dissuaso qualsia propropsito, anche se piccolo, di confidarsi con Brane e Ned. E credo che Benjen abbia di gran lunga indovinato le reazioni dei due fratelli alla notizia di Rhaegar e Lyanna insieme.
"Bran sapeva cos’era l’amore e sapeva anche cosa volesse dire non poter coronare il proprio sogno" Questa frase mi ha reso triste e curiosa allo stesso tempo. Che Brandon fosse innamorato lo avevo capito che già dal penultimo capitolo pubblicato di Tales, che soffrisse anche e questa è una conferma. La domanda è sempre la stessa: chi? Adesso sono solo più sicura che in ogni caso che non fosse Ashara, perchè sia Lyanna che Benjen la nominano in relazione a Ned. E quindi Ashara aveva scritto a Ned o più semplicemente i Dayne volevano accordarsi per una promessa di matrimonio. E Rickard ha rovinato tutto e ha costretto anche Brandon a mentire. C'è da dire che tra questo, il non ascoltare Lya e i complotti il branco in parte lo ha diviso lui. E mi fa tenerezza il modo in cui Benjen, nonostante tutto, si racconti avrebbero potuto convincerlo in modo o nell'altro. E in questa convinzione c'è il rimpianto di non averci mai provato e l'amore che nonostante tutto prova ancora per suo padre. Un padre che amano entrambi, ma che una parte di loro non possono che biasimare quando si chiedono quale padre possa fare qualcosa del genere ai propri figli. Rickard aveva pianificato il futuro di tutti i suoi figli e questo mi portia a pensare che questo sia anche uno dei motivi per cui Ned anni dopo, nonostante a inizio saga i più grandi dei suoi figli potessero già considerarsi quasi adulti, non lo abbia fatto a differenza di altri lord.
Alla fine credo che Lyanna abbia commesso solo due errori: non dirlo ai fratelli più grandi e scrivere quella lettera Robert. Non è certo stata la sua mossa migliore. Capisco il motivo per cui l'ha fatto, ma avrebbe dovuto trovare il coraggio di scrivere anche ai suoi fratelli. Da quanto ho capito a fine guerra Ned scopre tutto, della lettera, di Jon Arryn. Me l'hanno distrutto. A questo punto credo che sia stata Cat a chiamare Robb così, altrimenti non me lo spiego. E Benjen deve essersi sentito ancora più solo; si sarà sentito tremendamente solo a Wintefell lì da solo a aspettare, ma almeno mentre aspettava aveva almeno la speranza, poi alla fine anche quella è scomparsa. Da qualche parte ho letto "attenti a quello che desideri, potresti ottenerlo", e alla fine sia Ned che Lyanna sono tornati a casa, ma gli dei non fanno che prendersi gioco degli uomini.
Infine scopriamo il motivo per cui Benjen è entrato nei guardiani della notte. Non avevo pensato a questo, io l'ho sempre vista un pò come Ned, entrare nei guardiani della notte era un modo per scontare le sue colpe. Continuo a credere che in minima parte sia stato così, ma che quello ha determinato la sua scelta sia stato il non volersi inchinare a Robert.
Alla fine Jon pur non essendo presente è stato comunque protagonista del capitolo, al centro dei pensieri delle persone che lo amano. E sì in lui c'è tanto ri Rhaegar. Sono sicura che abbiano delle somiglianze fisiche nascoste, in fondo "il diavolo si nasconde nei dettagli", ma si somigliano soprattutto per il loro modo di essere, di vedere il mondo. E la cosa bella è che almeno questo è lo stesso Martin a confermarcelo. C'è un passaggio nei libri dove Jon Connington ci rimane male perchè FAegon non ha la stessa reazione di Rhaegar alla visione delle sue terre, ecco quella reazione di Rhaegar ricorda le reazioni di Jon quando era in quella terra selvaggia che è l'estremo Nord.

Concludo qui, anche se ho l'impressione di aver scordato qualcosa.
Ti rinnovo i miei complimenti, per quanto mi riguarda questo è forse il miglior capitolo della storia fino a adesso.

Alla prossima
Veronica

Ps: Guarda che ci conto per quella cosa che riguarda Val!

23/10/17, ore 19:22

Capitolo FANTASTICO! Complimenti!! Mi piace come scrivi e come racconti le storie. Continua così.

22/10/17, ore 19:13

Non mi aspettavo aggiornassi anche qui e invece! Che sorpresa!
Ancora una volta fratelli a confronto nelle tue storie. Rhaegar ha spiegato un po’ perchè non vuole rivelare la sua identità e anche se non ha rivelato ogni cosa, sono d’accordo con lui riguardo a Jon. Non è il momento di dirglielo. Ha bisogno di accettare di essere un Targaryen e per farlo ha bisogno di tempo. Oltretutto Lyanna ancora non gli ha parlato a cuore aperto della loro storia e rivelare di essere proprio suo padre non farebbe che aggiungere carne al fuoco. Jon deve cominciare a capire chi Rhaegar fosse dai ricordi degli altri, in primis di sua madre e di capire quanto di lui ci sia in se stesso. Sotto il guscio da figlio di Ned Stark, c’è il figlio del Drago solo che lui ancora non lo sa. E poi deve far crescere una stima nei confronti del principe Vyseris. Solo allora, quando entrambe le cose saranno presenti, Jon sarà ben felice di accettare il suo papi. Non prima credo.
Discorso diverso per Lyanna. Quella ragazza soffre terribilmente e ho davvero paura che il suo cuore tormentato possa arrivare a creare delle fratture tra lei e suo figlio, nonostante ci provi con tutta se stessa a essere serena. Rhaegar ha forse paura che Jon possa capire le cose come stanno attraverso la felicità di sua madre? O ha paura del fatto che Lyanna decida di rivelarlo comunque a Jon?
Ormai conosciamo Lyanna e di come lei odi che altri decidano per lei, Rhaegar compreso. Quindi il fatto di non rivelarle nulla non mi sembra una gran mossa. Forse il nostro principe preferisce lasciare le cose come stanno e aspettare che sia lei a riconoscerlo. Anzi credo proprio che lui sappia che lo riconoscerà. Se lo aspettava durante la loro missione e ora ancora di più. Sa che non c’è bisogno di rivelarle niente. E lo so anche io. Nel momento in cui Lyanna deciderà di fidarsi del principe Vyseris e cambierà atteggiamento, so che vedrà Rhaegar.

Questo momento fra Ben e Lya è stato speciale, davvero. Lui si merita questo e altro, anche nella serie e nei libri, cavolo. L’ho sempre visto come una persona serena ma con una malinconia di fondo straziante. Mi piace che lui parli chiaro alla sorella. Dopo tutti questi anni forse rivangare il passato non ha neanche molto senso ma entrambi ne sentono il bisogno, è evidente. Lei ha bisogno di scusarsi per tutto quello che sente di aver causato e lui di risposte. È evidente come il fatto che la sorella abbia scelto di non dire niente né a Brandon né a Ned lo faccia soffrire. Lui sa che il branco avrebbe protetto la sorella, l’avrebbe capita e aiutata. Si sente come tradito dal fatto che lei abbia scelto di non fidarsi degli altri lupi. D’altronde lo sappiamo... durante l’inverno il lupo solitario muore ma il branco sopravvive. Lo sanno sia Lyanna che lui, e per questo più di ogni altra cosa Ben si dispiace: del fatto che Lyanna non si fosse sentita abbastanza protetta dalla sua famiglia da fidarsi di loro. L’affetto che li lega è così profondo che ho quasi versato una lacrimuccia. Non mi sono sfuggiti tutti i riferimenti con il passato, ovviamente, com il fatto che Ben alla fine sapesse effettivamente tutta la verità, forse anche più di quella che mi aspettavo, e della fuga vera e propria. Lyanna ci dice che lei e il suo amato si riincontrano alla locanda e scoprono che ancora si amano, cosa non così scontata ora che ci rifletto dati i mesi di lontananza. Mi immagino tutti i dubbi della nostra lupetta al riguardo. E il magico momento di quando i due si guardano negli occhi e capiscono che alla fine non c’era proprio nulla da temere perchè si amano come il primo giorno.

Altro punto da toccare sono le alleanze del tempo. Mi spiego meglio, credo fermamente che la HBO dovrebbe mostrarci uno spin-off della ribellione di Robert perchè il gioco del trono, dove vinci o muori si è cominciato a giocare lì. Stark, Arryn , Baratheon e Tully che si alleano con tutti quei matrimoni non sono un caso. Sono una mossa strategica con l’obiettivo di riunire alcune tra le più importanti famiglie dei Sette Regni. Volevano creare un esercito. E vedo che tu la pensi proprio come me. Jon Arryn non è solo l’uomo buono e capace che è trapelato essere dalla storia, ma un vero e proprio stratega. Lui, Hoster Tully e Rickard Stark hanno creato più danni che altro. E vorrei proprio vedere questa parte della storia, oltre che ovviamente quei patatini dí Rhaegar e Lyanna. Ho notato che hai fatto anche riferimento ai maestri. Anche loro hanno ordito i più grandi tradimenti. Ricorderò sempre Tyrion quando rinchiude Pycelle nelle segrete riflette sul fatto che il maestro fosse un viscido traditore della peggior specie. Precisamente Tyrion riflette su quante volte potesse aver tradito e ingannato il principe Rhaegar.
La tua trama è davvero tra le più fedeli alle Cronache che abbia mai letto. Hai davvero messo insieme correttamente tutti i pezzi del puzzle fino ad ora e sono sicura che anche più avanti sarà così. O almeno spero perchè altrimenti saremo in due ad aver preso degli abbagli!
Un’ultima cosa prima di chiudere: ho sempre pensato Jon fosse più simile a Rhaegar di quanto l’aspetto fisico lasci trasparire e che sia Ned che Ben potessero vedere ciò.
Troppo presa dai miei ragionamenti mi stavo dimenticando del biglietto che viene portato a Lyanna. Cosa conterrà? Ho due idee ma il riferimento ad Harrenal me ne conferma solo una. Vedremo. Ti dico solo che ho una domanda irrisolta: dove cavolo è l’anello che Rhaegar regala a Lyanna e che dopo il matrimonio desiderava non veder mai lasciare il suo anulare sinistro? Non mi pare se ne faccia riferimento. Eppure se al momento della nascita lo aveva deve essere da qualche parte. Che Ned lo abbia nascosto e lo abbiano ritrovato? Chissà.
Un abbraccio,
Chiara
(Recensione modificata il 22/10/2017 - 07:32 pm)
(Recensione modificata il 22/10/2017 - 07:56 pm)

16/10/17, ore 10:55

Allora, intanto ciao :) perdona l'immenso ritardo, ma non hai idea di quanto io sia stata felice quando ho visto che avevi aggiornato questa storia! Ero al settimo cielo! Il capitolo non mi ha affatto delusa, anzi, era scritto benissimo come sempre e questo dialogo tra i 2 fratelli è stato intenso e sincero, davvero commovente! Finalmente il nostro cucciolo (immagino non serva specificare a chi mi riferisco xD) ha fatto il fratello maggiore maturo e ha mostrato al sorella i suoi errori! È stato duro a tratti, è vero, ma si sa... con Daenerys non sempre le buone bastano e lui sembra averlo capito! Certo... io attendo sempre la grande rivelazione! :) a presto! Saretta_delenaSS

01/10/17, ore 11:01

Che bello hai aggiornato anche qui! Purtroppo riesco a recensire solo ora. Allora......proprio nel giorno dell’apice dell’amore verso Arthur, tu mi piazzi un capitolo così. Rhaegar che si arrabbia patrimonio dell’umanità e non ce n’è per nessuno. È incredibile come riesca sempre a dire cose giuste: sgrida sua sorella appuntandole i suoi sbagli, risveglia il drago ma non dice mai cattiverie, non rinfaccia cose del passato. È corretto e giusto anche se accecato dalla rabbia. Tutto quello che ha detto sarebbe necessario che qualcuno lo dicesse veramente a Dany nei libri e nella serie. E poi il modo in cui difende Lyanna e si arrabbia per lei è wow. Ho veramente rivisto alcuni tratti di lui di Tales. Il suo modo di essere protettivo e geloso. Come se arrabbiandosi recuperasse parti di se stesso. È vero che tornando alla vita si perdono dei pezzi, ma credo che emozioni e sentimenti forti riportino a ciò che si era prima. E questo è l’effetto che Lyanna provoca in lui; l’amore che Rhaegar prova per lei risveglia l’antico se stesso, e non può fare niente per assopirlo.
Passando oltre il confronto tra Jon e Arya mi è piaciuto molto. A lui manca Dany, da morire. Ma cerca di tenere la mente occupata. Non riuscendoci molto. Le cose che Jon dice a Arya avrei voluto che qualcuno gliele dicesse nella serie. I dialoghi della settima stagione li ho trovati pazzeschi, superiori a quelli delle stagioni passate. Ma mai che qualcuno dica ad Arya che non può avercela con Sansa per la morte del padre. Quello che si capisce è che Arya ci arriva da sola, ma mi sarebbe piaciuto di più che qualcuno le spiegasse le cose come stanno veramente come fa qui Jon e che la portassero a cambiare idea sul rapporto con la sorella. Ahimè Jon e Arya non si sono ancora incontrati........ quindi non penso che nessun’altro avrebbe potuto parlarle chiaro. Hai saputo delineare come sempre i rapporti tra i personaggi magnificamente. E Arya e Jon non era facile dato che nei libri sono perfettamente delineati.
Unica pecca Jon che dice quelle cose su sua madre. Non lo accetto, maledetto lui. Non può giudicare se non sa tutta la storia. È ora che qualcuno lo illumini perchè se Lyanna l’avesse sentito dire quelle cose ne sarebbe stata distrutta. In tutta la fic a lei interessa solo il pensiero di Jon, e sapere che ora lui la pensa così (magari grazie ai suggerimenti di Dany) è brutto. Parole sante Sam che cerca di convincerlo. Lui sa di Rhaegar e inevitabilmente ha un quadro più ampio.
Quello che si evince comunque è che Jon ama la regina dei draghi, la vuole e crede di non poterla avere, e soffre da matti, arrivando anche a biasimare sua madre.
Aspetto il seguito perchè questa storia tiene sulle spine. Cosa accadrà ora? Lyanna non si è vista. Parlerà con Benjen? Il nostro giovane lupo sveglio e furbetto che intuisce le cose prima ancora che si palesino..... forse guardando il “principe Vyseris” capirà qualcosa? In fin dei conti lui ad Harrenal l’ha conosciuto. Ricordo che in una recensione hai detto che ora l’atteggiamento di Lyanna cambierà. Cosa capiterà? Spero invano se mi prefiguro una scena in cui lei va da Rhaegar a visitarlo mentre è ancora allettato? Il suo principe ora è vulnerabile, anche dal punto di vista emotivo.. chissà. Credo che ci sia qualcosa, una frase , una parola che possa far capire tutto a Lyanna, anche se la sua mente non lo accetta o non ci pensa nemmeno, almeno fino ad ora. Rhaegar si tradirà dicendo qualcosa, magari che lui non immagina neanche possa risvegliare qualcosa in lei.......
Chiudo qui perchè ho divagato anche troppo. Forse ti farà capire quando mi piace anche questa tua storia.
Un abbraccio,

01/10/17, ore 06:52

Mamma miaa... devo dire che è la prima volta che leggo questa fanfic! Avevo già letto il primo capitolo tempo fa ma non mi aveva convinto! Tuttavia ho voluto dargli una possibilitá e , seppur inizialmente titubante, ho continuato la lettura! Posso solo dirti che hai avuto un'idea davvero originale! Sono sempre stata incuriosita dai personaggi di Rahegar e Lyanna...ed è piacevoli leggere di loro...e adoro dany e Non! Come te dalla prima stagione ho sempre pensato sarebbero stati una bella coppia..e sapevo che prima o poi si sarebbero incontrati! Molto poi direi ahaha e sono felice di sapere che hai già pronti tabti altri capitoli! XD quindi complimenti x la storia e per la creatività! Ti Seguirò

28/09/17, ore 22:41

OH sì, ohhhhh sì.
Rhaegar e Daenerys che discutono... Rhaegar e Daenerys che litigano... Qualcuno che finalmente dice chiaro e tondo alla Madre dei Draghi che è solamente una ragazzina viziata! Rhaegar, ti amavo già da prima, ma ora ti adoro è ufficiale! Il suo comportamento da bravo fratello maggiore è perfetto, ho sempre desiderato vedere Dany relazionarsi con il resto della famiglia. E no, ora non sono tutte rose e fiori per lei e deve assolutamente capire che Lyanna non si tocca, se non vuole che Rhaegar se la mangi XD XD XD
Le considerazioni di Rhaegar su Daenerys sono vere: la reginetta dice di essere altruista, innovatrice, di mentalità aperta, ma alla fine insegue solamente i propri obbiettivi e le proprie ambizioni e la sua ossessione per il problema della successione (che scommetto comparirà anche nella serie) lo dimostra. Rhaegar la sgrida, le parla francamente e senza peli sulla lingua proprio come un vero drago, ma in fondo rappresenta anche il genitore che Dany non ha mai avuto. In fondo lei è stata cresciuta da Viserys, non ha mai avuto figure di riferimento ed è normale il suo codice morale, le sue convinzioni e i suoi ideali abbiano dei punti deboli, al contrario magari di Jon che invece ha assorbito tutto da Ned. Adesso invece anche Daenerys scende dal piedistallo (era ora!) e si ridimensiona un po'.
L'attaccamento di Rhaegar nei confronti della sua famiglia è semplicemente la cosa più bella del mondo e leggere le sue parole appassionate è un piacere immenso. Quando continua a chiamare Jon "mio figlio" mi sono commossa... Non vedo l'ora avranno modo di conoscersi bene.
Povero Jon, ormai è proprio in crisi. Il suo fermo codice morale condanna la scelta di sua madre (perchè in fondo è stata una scelta egoistica che di fatto ha condannato la sua famiglia), ma in realtà non ci crede nemmeno lui. Deve solamente trovare pace, risolvere la questione aperta con Daenerys e cercare di comprendere le ragioni di Lyanna. Sono sicura potranno andare molto d'accordo e lo stesso vale per Rhaegar. La presenza di Arya non fa mai male, spero di vederla in future battaglie contro gli Estranei....
Bravissima e continua così!