A Chronicles of Ice and Fire
di Azaliv87

29/08/18, ore 11:53

Povero Rhagear, che ha dovuto sentire che fine ha fatto la sua famiglia😢 qualcosa mi dice che quando l'alleanza non servirà più sistemerà i Lannister, o forse no, lui è migliore di Robert. Comunque mi ha stupita che abbia mostrato più dolore per Lyanna e BabyJon che per Elia e i due piccoli, ma forse non ha trovato il modo di esprimere una sofferenza così intensa. Nessuno di loro meritava la fine che ha fatto, e se ne sente la causa. Chissà se arriverà ad avere risentimento verso Lyanna per questo😐 anche se forse potrebbe provarne di più per sé stesso, essendo anche la causa della morte di lei e del piccolo. Comunque penso proprio che voglia vendetta, la sua famiglia la merita, e con Daenerys riuscirà ad ottenerla, dato che hanno una grande comunione d'intenti.
Mi piace sempre di più il modo in cui lui si rapporta a lei, praticamente è una sconosciuta ma solo il fatto di essere sua sorella fa sì che lui se la coccoli tutta💓 penso che questo legame si renderà ancora più saldo dopo che Rhaegar ha appreso della morte della sua famiglia, ora lei è tutto ciò che ha, e non so se questo mi rende triste o felice, diciamo che è per Rhaegar un inizi dolceamaro. Le parla brevemente di com'era Aerys per farle capire perché Viserys fosse così, senza giustificarlo. E un pensiero va a anche a Rhaella, che non ha mai avuto l'occasione di essere felice😢😢😢
A tra poco!

29/08/18, ore 00:31

Fino ad ora questo è stato il mio capitolo preferito, dalla prima all'ultima parola. Dany si avventura nel mondo dei morti, e ne vede tanti. Shireen che ancora soffre è stata una visione straziante, dubito che Melisandre non sapesse ciò che la bambina avrebbe patito anche in morte, e la odio per questo. Rickard e tutte le vittime di Aerys le fanno un gran brutto effetto, tanto da farla sentire in colpa per azioni che non la riguardano. Con la strega invece ho goduto, Daenerys ha ragione, è quel che si merita. La visione di Drogo e Rhaego è stata bellissima e triste insieme, è come Dany che rivede un suo sogno perduto, peccato che deve poi lasciarli per tornare al suo dovere.
E infine arriva dai Targaryen, un lungo corridoio che inizia con Aegon, Rhaenys e Visenya e si conclude con Rhaegar. Ho apprezzato moltissimo l'incontro con Rhaella, nonostante non ne sia sicura Daenerys sa, al di la della somiglianza marcata, che lei è sua madre. Una scena splendida💓
E alla fine, ecco che risveglia Rhaegar, che subito si ricorda di chi è, anche se all'inizio il suo stato confusionale è degno del mio al mattino😂😂 il loro primo momento insieme è stato delizioso, con una Daenerys emozionatissima all'idea di poter avere di nuovo un fratello, stavolta magari uno che le voglia bene e la rispetti. Di colpo, non c'è più la Regina dei Draghi e compare la ragazza che ancora dentro di sé è una bambina, e vede in Rhaegar un fratello maggiore, una figura a cui riferirsi e che può consolarla, una figura a cui appoggiarsi, non solamente un fratello, perché lui è tutto ciò che resta della sua famiglia e per lei è come riaverla di nuovo. Non è più sola e ha qualcuno che sarà sempre lì a sostenerla. Lui subito si dimostra gentile e amorevole, e non appena grida Daenerys si spaventa, perché forse le ricorda troppo la pazzia di Viserys. Inizia subito a cercare di difendersi, ma presto capisce che non ce n'è bisogno. Per me Rhaegar ha reagito alla notizia in quel modo non per la morte di Viserys, quanto per la vendita di Dany, o forse per entrambe. In ogni caso, non appena nota che l'ha turbata, la rassicura e lei si tranquillizza. Il loro abbraccio è stato splendido, e adoro il modo in cui lui la vezzeggia e la coccola, per la differenza d'età potrebbe persino essere sua figlia, e sa cosa vuol dire avere a che fare con un parente pazzo.
Anche lui sente il bisogno di avere qualcuno a fianco, e si vede già da subito che ora Dany significa tutto per lui.
E questo è molto molto bello.
Corro a leggere il prossimo!

29/08/18, ore 00:01

Povera Lya che si è ferita😢 ma almeno il duelloncon Arya è stato utile ed è servito allo scopo, anche se lei ci ha rimesso. Mi piace moltissimo il rapporto che si sta creando tra le due, sono molto simili e Arya ha finalmente trovato qualcuno con cui esprimere le proprie emozioni, e sappiamo quanto lei sia introversa. Sono molto felice per entrambe.
VisRhaegar non si è fatto attendere e subito è corso ad aiutarla, l'ha guarita con quella maledetta crema (che però di solito funziona, tranne che su Khal Drogo) che brucia più di un drago e bam, riparte con domande ed allusioni per cercare di smuoverle qualcosa.
Ma Lyanna niente.
Passiamo ora alla nostra Queen Daenerys, che parte con GionSno per il Castello Nero. È ovvio che vuole allontanarsi da Rhaegar e magari farsi un'opinione sua riguardo al nipote. Spero capirà e riuscirà a calmarsi, vedendo tutto l'affetto e lealtà di cui è circondata. Purtroppo però la vita le ha insegnato a non riconoscere gli amici e cercare invece i nemici😢 ma Rhaegar sono sicura riuscirà ad aiutarla!

28/08/18, ore 23:26

E così Jonnino ora è anche un principe davvero😍 bravo Robb. Così si fa in famiglia.
Daenerys è praticamente fuori di testa in questo capitolo e sebbene devo dire che abbia apprezzato il suo carattere, non mi è piaciuto per niente il modo in cui si è comportata con Rhaegar. Jon le ha detto so non voler rompere l'alleanza, ucciderla e prendere il trono, manco gli passa per la mente a lui, Rhaegar l'ha confermato e lei da in escandescenze, probabilmente dopo essersi trattenuta troppo a lungo.
Già prima della riunione con Jon ha iniziato a esagerare, chiamando Lyanna in quel modo. Lei e Rhaegar sono riusciti a risvegliare i rispettivi draghi, e mi stupisce che lui non l'abbia ripresa subito quando ha insultato Lyanna, ma abbia aspettato. Forse voleva vedere se lei intendeva andare oltre. Sicuramente poi, dopo la riunione, per Rhaegar non deve essere stato facile, dato che Daenerys sembrava veramente Aerys il Folle, con le sue manie di bruciare tutto.
In realtà, penso che per nessuno sia facile questa situazione, specialmente per loro due. Daenerys credeva di essere sola al mondo e ora scopre di avere dei parenti, e non sa bene come prenderla, è ossessionata dai tre tradimenti ed è terrorizzata all'idea di aver dato la sua fiducia a chi non la meritasse, ma d'altronde, visto il suo passato, è comprensibile.
Rhaegar cerca di starle accanto e di proteggerla da ciò che potrebbe turbarla in ogni modo, persino nascondendole di avere un figlio, ma non riesce più a trattenersi e a celarsi dietro Viserys, ora cerca disperatamente di far capire chi veramente lui sia.
Corro al prossimo capitolo!

28/08/18, ore 22:42

RHAEGAAAARR yeeeeeee!!!!!
È lui, lo sapevo. Adesso manca solo che se ne accorga Lyanna💗
Mi è piaciuto molto il primo pov Daenerys 😍 non sapevo che avesse un'omonima, eppure è chiamata Prima del Suo Nome. L'ambientazione è da sogno, voglio vivere lì anche io😍😍😍 e arriva Melisandre. Perché ho l'idea che il suo arrivo da un regnante porti solo guai?!?!
Condisce su la Dany (ma magari vincerà, chi può dirlo, magari è la volta buona della Sandra westerosiana) e lei riunisce i suoi golden men per decidere chi risvegliare. E sceglie il mio draghetto😍😍😍 brava Daenerys.E grazie a Ser Barristan, l'unico di cui una regina spaventata e insicura delle persone che la circondano si fidi💓 mi è piaciuta la parte in cui Dany confessa di non aver mai potuto essere tranquilla, la fa apparire come un'umana e non solo come l'algida regina dei draghi💖
Adesso voglio vedere se descriverai il primo incontro tra i due Targaryen!!!

28/08/18, ore 22:18

Wooow io non mi aspettavo che Nim fosse Arya! E signorina, non ci si comporta così con la zia, anche se devo ammettere che è molto all'Arya Stark. In ogni caso, affettare Lyanna non è la soluzione.
E Lyanna deve ammettere chi è in realtà😀😀😀 e anche ammettere la maternità di Jon, oltre che rivelare chi sia il papà😍 e lo shock espresso da VisRhaegar è tangibile, ha appena saputo che ilnre del nord è suo figlio!!!
La reazione di Daenerys è comprensibile: sappiamo che più di ogni altra cosa lei vuole il trono per vendicare la propria famiglia, e avendo Rhaegar rinunciato al titolo sapere che lui ha un figlio la destabilizza parecchio, ma sono sicura che troverà degli aspetti positivi anche in ciò (sempre che Jon non rinunci anche lui).
Cucciola Arya che protesta perché non hanno risvegliato Ned: dopotutto lui era l'unico che si era mostrato propenso ad assecondarla nelle sue passioni da maschiaccio, ma poi capisce 💗
Ci scommetto quello che vuoi che l'altro oggetto nella statua è Soffio di Meraxes, l'arpa di Rhaeg 😍😍😍 che dolce Ned a riunire i due innamorati almeno in morte 💗 peccato che lui e Lya non abbiano avuto più tempo insieme😞😞
Beh,non resta che da vedere ora che accadrà a Grande Inverno dopo questa rivelazione!

28/08/18, ore 21:53

Lyanna, se vedi Rhaegar in Viserys forse è perché quello che credi Viserys è Rhaeg, e tu ti stai solamente reinnamorando di lui!
Che bella la parte di Jon e VisRhaegar che camminano insieme💗 anche se dubito che VisRhaegar sappia chi sia Jon per lui, ma sa benissimo chi è Aryanna (ho trovato un nomignolo anche per lei😂). E che carino Jon che si preoccupa per i sentimenti della mamma😍😍 ovviamente Lyanna non si smentisce e disobbedisce al figlio (ma può una mamma disobbedire al figlio?!😐 A tal proposito bravo Giovanni Neve che non l'hai sgridata) Andando ad aiutare gli uomini. E immancabilmente arriva VisRhaegar in soccorso di tutti e in particolar modo della sua bella💗 e prova ancora a farle capire qualcosa, ma Lyanna no, non comprende.
Il giro sul drago volevo farlo io però 😞 e Lyanna manco si gode le attenzioni di VisRhaegar😞😞 ma se il principe ha bisogno di coccole posso pensarci io😀😀
I sogni di Lya sono rivelatori, dovrebbe capire ora! Dentro il suo cuore lo sa, ne sono certa, ma non lo capisce. Sogna che Viserys si comporti da padre ... Le dichiara il suo amore .... E daiiii!!!!

28/08/18, ore 21:33

È lui! È lui! Rhaegar is back!!!! Basta, sto impazzendo dalla felicità. E Lyanna non capisce, vede solo la somiglianza di Viserys con il fratello e non capisce. Cavolo Lya.
Sam è sconvolto alla notizia di Jon, però ha già iniziato a fare allusioni 😂 e Tyrion subito che, non appena sente odore di libri, si propone (e mette in mezzo anche VisRhaegar). Rhaegar cerca in ogni modo di avvicinarsi alla sua Regina e Tyrionlo aiuta parecchio, andandosene con Sam. Peccato che i progetti del principe vengano stroncati dall'incendio che per poco non li ammazza, ma pure lì lui riesce a mandarle dei messaggi, ultimo ma non meno importante la schiena senza un segno dopo il fuoco. Adesso se Lyanna non capisce che quantomeno c'è qualcosa sotto le faccio bruciare le lupesche chiappe da Drogon, che magari la svegliano😂😂 se VisRhaegar le ha detto di essere rimasto sfigurato dal fuoco, com'è possibile che in quell'occasione non si sia fatto niente?
A tra poco!

28/08/18, ore 21:13

Jon, sarai anche buono e caro, ma a tua madre non ti rivolgi così, perché se hai l'alleanza con tua zia è solo grazie a lei. Quindi, ringrazia ed esprimi la tua preoccupazione in modo appropriato, invece di segregare le persone nelle loro stanze. Non è così che ci si comporta, ma almeno hai rimediato al tuo comportamento assurdo di prima e durante la cena con il regalo della spada. Bravo bimbo.
L'arrivo di Daenerys porta con sè emozioni e reazioni diverse nei vari abitanti di Grande Inverno: Jon odia i Greyjoy, ma Sansa ha visto Theon soffrire a causa di Ramsay come lei e sa quando è il momento di lasciar passare e perdonare.
Jon cerca se stesso in Daenerys, senza trovarvi niente, o almeno ben poco. Quindi poi si confida con la mamma e gli fa la domanda che aleggiava tra di loro da quando le ha rivelato di essere suo figlio. Bellini loro💗

28/08/18, ore 20:53

Mi sono dimenticato nella recensione prima di dirti che !i è piaciuto molto il fatto che Daenerys assomigli così tanto a Rhaegar e che Lya trovi tutte queste cose di lui in lei😍😍
Okay, ora sono ancora più certa che dietro la maschera di Viserys si celi Rhaegar. Ci sono semplicemente troppi indizi. La scena dell'Albero Diga è stata splendida, con lei che sorride invece di piangere. VisRhaegar (nuovo soprannome in attesa della rivelazione 😂) sta diventando sempre più simile a chi è, negli atteggiamenti, nel modo di apparire, nel combattimento.
E brava Dany che ha capito con chi deve allearsi! Di sicuro tutti i complimenti che sono stati fatti a Jon le hanno fatto capire qualcosa, cioè che è un bravo fioeul😂
Corro al prossimo!

28/08/18, ore 19:28

Ciao! Daenerys è proprio lei, che si comporta da Regina e non le piace che le sue richieste non vengano soddisfatte. Lei e Lyanna hanno due personalità dominanti ed è ovvio che se le metti nella stessa stanza esplodono come mine.
Mi è sempre più difficile credere che Viserys non sia Rhaegar ... Insomma, trovo difficile che lui sappia delle cicatrici di Lyanna, e mostra anche una certa gelosia nei suoi confronti, che Viserys non ha motivo di avere. E poi, la cicatrice sul petto ... Diciamo che desta un bel po'di dubbi anche sul perché vada in giro mascherato. Inoltre sappiamo che Rhaegar era l'ultimo drago, non il fratello, quindi trovo strano che Drogon si sia fermato: o ha un rispetto abissale per lo zietto, oppure sa che hanno ben più in comune.
Povera Lyanna, alla cena😥 il menestrello poi se lo potevano evitare. Cioè, fategli suonare qualunque altra cosa ma non l'arpa! Anche se a fronte dei miei nuovi dubbi sull'identità di Viserys è possibile che il forse-Rhaegar l'abbia fatto apposta per capire chi lei fosse tramite la reazione (dopotutto è scritto nei libri che Lya e Arya si assomigliano moltissimo, magari il nostro probabile Principe d'Argento s'è confuso, ma quando torni dalla morte ci può anche stare).
Ci leggiamo dopo!

28/08/18, ore 19:07

Lo ammetto, mi stai facendo vacillare la teoria per cui Viserys è Viserys, ma sono ancora convinta che sia chi dice di essere: se fosse stato Rhaegar avrebbe riconosciuto Lyanna a casa Frey, e poi nel suo pov in questo capitolo con Nim (che ora mi sta intrigando molto) sarebbe venuto fuori, anche sottoforma di pensiero.
Dovevano proprio passare per il Guado dei Rubini eh? Non c'era un'altra strada?😢😢😢😢 Lyanna ha dovuto vedere il luogo in cui lui è morto, e ciò non ha fatto piangere solo lei.
Ma perché Dany doveva mettersi ad Harrenhal?! Brutto scherzo del destino.
Viserys è molto strano, posato e a modo ... Più nobile del solito. Sembrerebbe Rhaegar ma non credo sia lui. Magari Daenerys gli ha dato una bella lezione (magari facendogli arrostire le principesche chiappe da uno dei nipotini😂😂).
Al prossimo capitolo!

28/08/18, ore 18:52

Ciao!!
Povera Lyanna tormenata dagli incubi, sono veramente qualcosa di terribile, non vorrei mai essere nei suoi panni, mamma mia😱😱quello della battaglia del tridente poi è straziante, con lei che lo cerca e non lo trova, anche la scena della morte di Elia, Rhaenys ed Aegon è terribile. Mi piace molto l'idea delle Rose dell'Inverno, mi ricordano le Serpi di Elia, tranne il fatto che sono guerriere e non spie, molto più in stile Lyanna.
Come sarebbe a dire che Viserys è vivo?! What? Sono sicura che ne vedremo delle belle, anche se spero veramente che anche Rhaegar tornerà .... Aspetta. Il drago deve avere tre teste ... E se Dany avesse fatto avverare la profezia?!?😱😱😱😱 beh, suppomgo di doverlo scoprire!!!
(Non ti saluto subito perché probabilmente divorerò un sacco di altri capitoli stasera😂😂)

28/08/18, ore 14:14

Ciao! La storia mi ha già conquistata dal primo capitolo, è un'idea fantastica e molto originale! Povera Lyanna,appena tornata tra i vivi le piombano sulle spalle tutti i ricordi della guerra e la consapevolezza che per il suo amore sono morte delle persone, e ci sta malissimo. Quindi anche Robb (amore luii) è tornato dalla morte? Yaaaaasss 😍😍
Solo non ho capito una cosa: Jon morto? Se non ricordo male lui moriva nella 5 stagione e risorgeva nella 6, ma forse si spiegherà avanti con la storia (mi sa che hai fatto confusione nella scena della sala e delle presentazioni, perché lì compare anche Jon per un momento, ma è comprensibile,errare è umano😘).
Ad ogni modo scopre che tutta la famiglia che conosceva e che le rimaneva, quindi BabyJon e Ned (di Ben credo lei non sappia ancora niente), ed è un gran brutto colpo. Ogni suo momento è diviso tra la nuova realtà e il passato, e questo non aiuta di certo,povera😢😢😢 è orribile vederla così, intenta a commiserarsi solo perché ha avuto la colpa di scegliere l'amore piuttosto che una vita con il "facocero" (scusa ma ho adorato quella definizione in Tales😂). Amo questa nuova Lyanna, specie in confronto a quella di TOWAD, anche se odio vederla così abbattuta. Sono esattamente due facce della stessa medaglia, a dimostrare che può essere sia debole che forte, malinconica ed euforica.
Corro a leggere gli altri capitoli!!!! Alla prossima!
(Recensione modificata il 28/08/2018 - 02:16 pm)

15/08/18, ore 18:06

Già dal titolo questo capitolo è tutto un programma, questa volta al seguito delle uniche tre persone direttamente coinvolte l’allenamento del giovane Re del Nord c’è un’allegra carovana che comprende i 6/4 della corte di Grande Inverno e sembrano in tutta onestà diretti ad un picnic - at hanging rock – piuttosto che ad un addestramento con mortali bestie sputafuoco, contenti loro…

Ovviamente cosa si sta in gruppo a fare se ad una certa non ci si mette a cantare? Ti giuro che questo passaggio mi ha ricordato troppo gli scout, quando sei li che ti stai ammazzando per salire su una stramaledetta parete scoscesa e il fesso di turno cosa dice? “Ehi perché non cantiamo tutti insieme?”, la gioia... comunque, tornando serie, l’allegra compagnia si dirige nel luogo prestabilito, e tra uno strimpello e l’altro Lyanna – che di cantare non ne ha voglia - osserva ad uno ad uno le persone presenti, dal figlio alle nipoti, per poi passare in rassegna i due draghi che non sono molto in vena di canzoncine, soprattutto il sweety prince che è in mood scazzo già di prima mattina.

E quando Mance comincia a fare delle avance a Sansa salta fuori un nome e Benjen – che evidentemente aveva voglia di prenderle - attacca con una tiritera sui bardi facendo allusioni puramente casuali stuzzicando la sorellina che fortunatamente in quel momento non aveva tra le mani una caraffa….
Infatti cos’ha l’ardire di fare quel disgraziato? Spiattella i fatti della sorella a destra e a manca, oddio, non proprio tutti ma della faccenda col Bolton ne rivela alcuni dettagli, e Lyanna che potendo se lo sarebbe mangiato vivo hahahahahahhahahah!!

Da dietro i fratelli Targaryen sentono tutto, Daenerys punzecchia e Rhaegar che le risponde acido perché come ho già detto è in mood scazzo sia per la pessima nottata che per il sovraffollamento.
Il sogno fatto dal principe sembra essere quasi un sogno premonitore, e questo sconvolge sia il principe che la regina, entrambi sono terrorizzati – a ragione – di poter perdere uno dei loro draghi.

Nonostante tutto Dany continua a punzecchiarlo e Rhaegar in un primo momento le risponde a tono seppur celando parte delle sue preoccupazioni alla fine esasperato dalle continue battutine della sorella da un colpo di speroni al cavallo per raggiungere la piccola Stark, e Dany che sotto sotto rosica…. e decide furbamente di intavolare un discorso sul suo fratellone facendo la finta tonta e ridestando le attenzioni di qualcuno.

E Benjen che come ho detto all’inizio evidentemente le vuole prendere non si fa sfuggire l’occasione ritornando a punzecchiare la sorella, con l’appoggio Daenerys che però vuole attirare l’attenzione dell’altro lupo.

Chiudo un attimo la parentesi per concentrarmi sull’accostamento che hai fatto tra drago e cavaliere, bellissimo, hai trasferito sul drago le caratteristiche del suo precedente cavaliere quasi umanizzandolo - oltre al fatto che la stessa Dany si è posta un dubbio che penso abbia colto tutti noi- e non mi riferisco solo a Rhaegal ma anche per quanto riguarda i sentimenti di gelosia di Drogon.

Ma torniamo a noi. Lyanna è ancora in parte tormentata dai ricordi del passato e cerca di alleviare il suo dolore rigirandosi l’anello tra le dita - Blair Waldorf style - almeno finché Jon non le propone una rivincita! Lei in un primo momento tentenna, ma appena suo figlio punzecchia il suo orgoglio di donna del Nord ecco che lei è subito pronta a sfidarlo.

In questa gara che non poteva essere esclusivamente tra loro due si aggiungono anche Benjen -ah tra l’altro Spelacchio è a dir poco fantastico - e una Daenerys impicciona che non solo decide di partecipare pure lei ma - non senza un po' di fatica - riesce a trascinare dentro pure il fratello che accetta seppur contro voglia.

Or dunque, dopo aver ricevuto disposizioni da Mace si parte!!!
Una cavalcata all’ultimo ferro, non tanto per la durata quanto per l’intensità, è parso anche a me di sentire il vento sferzarmi tra i capelli come quando sproni il cavallo al galoppo - non sto neanche a dirti quanto mi servirebbe -.
La gara si conclude con una quasi schiacciante vittoria per i lupi in particolare è Lyanna che ha la vittoria, seguita da Jon e Viserys e una Daenerys stravolta.
Questa vittoria dei lupi è presto oggetto di battutine più o meno esplicite che però Lyanna non gradisce e ringhia rimarcando lo status di Re del Nord di suo figlio.

Ormai non è più un capitolo di Chronicles senza Lyanna che ringhia.