A Chronicles of Ice and Fire
di Azaliv87

29/03/17, ore 21:30

Che angoscia questi mesi ad aspettare questo capitolo aggiornando quotidianamente la pagina per sapere se c'erano novità!!!!!!!!
E finalmente sei tornata ! E l'hai fatto con il botto !!!!!!!
Questo nuovo capitolo mi è piaciuto particolarmente !
Bella la relazione tra Aegon e Dany, la sottile attrazione che questa prova per lui e il disprezzo non troppo velato di lui per lei....
Non so se anche nei libri sarà cosi .. ma penso che anche li Aegon soffrirà la personalità dominatrice di Daenerys.
Capitolo bello bello bello!
Non vedo l'ora di leggere il seguito !
Chissà se Jon Cunnington scoprirà mai la verità su Rhaegar e chissà come la prenderà!!!!
( io nelle cronache  vorrei troppo vedere un incontro tra Jon Snow e Jon cunnington... lui che potrebbe aver tirato su un finto figlio di Rhaegar chissà se è in grando di riconoscere quello vero... chissà se in Jon ritrova aspetti di quell'uomo che ha ammirato e amato tutta la vita).

Comunque ancora una votla un ottimo lavoro !!!!!!
Buon proseguimento !

28/03/17, ore 19:08

onestamente non ricordo se è la prima volta che commento cronache. probabilmente si e lo faccio da questo. Dal passo indietro ambientato a prima di rincontrare lei e prima di sapere se quel Jon fosse davvero il suo principe promesso. Devo ammettere che il punto dove Rhaegar allontana la sorella mi da un estremo piacere,non ho moltissima simpatia per Dany e non ne faccio mistero. E' un capitolo che affronta l'identità di Aegon di Elia o il presunto tale. Ovviamente è qualcosa di doloroso e mi commuove il ricordo che Rhaegar ha del bambino e di sua madre. Elia era importante nella sua vita,inutile negarlo...lei era il sole.Anche per lui.
Come visione globale ho sempre visto Cronache come un piccolo monumento alla visione what if di asoiaf ...un'ancora di salvezza al reale finale dolce amaro paventato da martin. Finirà male? ecchisene...tanto c'è cronache! sono convinta che man mano che la storia andrà avanti tutti quelli che la seguono la penseranno come me. Per il resto cronache rimane un universo in cui tutto è possibile e dove i torti,almeno alcuni vengono raddrizzati...quindi infinite sono le strade...e ad ogni angolo ci si domanda quale s'imboccherà. ed io ...aspetto la prossima ;)

08/03/17, ore 11:49

Eccomi . sono arrivata qui! Devo ammettere che questo capitolo è doloroso e angosciante. La tenerezza di Rhaegar è disarmante,ma è in qualche modo più amaro, cattivo ( anche se cattivo non è un termine adatto a lui) e risoluto rispetto all'altra ff. Adoro il modo in cui tratta lei. All'inizio ho dato della tonta a Lyanna perchè ancora non riconosceva suo marito,ma messa sul pratico è difficile credere che l'uomo che hai affianco possa essere il tuo amore redivivo,anche perchè già la tua vita risorta è un fatto straordinario. Mi piace il modo in cui hai intersecato i fatti, devo ammettere che sono credibili e avvincenti. Insomma mi emoziona. Due critiche ,anche sto davvero cercando il pelo nell'uovo. Elia non è morta pronunciando il nome di Rhaegar,bensì quello di una guardia reale. C'è chi dice Jamie dato che era affidata a lui,ma è altamente improbabile visto che era col re,più facile che fosse una lontana e che l'abbia nominato in quegli ultimi momenti per "empatia" XD . Lo dice Varys a Tyrion in Clash of King ( solo nella versione inglese dato che nella traduzione è stato totalmente stravolto ecco perchè in molti non lo sanno) tra l'altro è uno dei maggior indizi sulla presunta paternità "reale" di Tyrion . L'altro non è una critica ma un mio dolore personale. Rhaegar senza Arthur...come re Artù senza Lancillotto...Ma capisco le esigenze narrative.
ps ho promosso anche questo fra i preferiti e dato che mi è rimasto un solo capitolo,me lo conservo...Alla prossima!

06/03/17, ore 21:48

Ciao, ieri ho letto qualche capitolo e oggi sto continuando, è una FF per me davvero insolita, quando ho letto del ritorno di Lyanna ero davvero scettica ma leggendola tutto sommato non è così male come avevo pensato al principio, ma ho un dubbio, spero risponderai...
Il principe non è Viserys vero? E' Rhaegar?
A presto
Lils

22/02/17, ore 15:59

ok eccomi come promesso. non esco pazza per i what if, ma devo dare fiducia all'autrice che mi delizia con rhaegar & Lyanna nell'altra storia. Sono arrivata a questo capitolo . La storia è più complicata di R&L classico, e quindi leggo con più lentezza. Mi è scappata la lacrimuccia quando Lyanna ha riabbracciato il figlio ( mi hai fregato all'inizio,pensavo davvero che essendo un what if,quindi dove tutto è possibile il re fosse davvero Robb,poi sono tornata indietro e ho capito che la descrizione che avevi descritto Jon) quindi mi sono approcciata più malignamente e forse ho capito Viserys...ma certamente so chi è Nim. una domanda : l'altra ff e questa saranno collegate? alla prossima.

01/01/17, ore 18:08

intanto buon anno! è bello iniziare il 2017 con un nuovo capitolo !

anche questo capitolo non delude, e mi piace come stai intrecciando i fili della storia.. sono sempre ansiosa di leggere i capitoli nuovi ma NON penso che come dici tu la storia stia procedendo lentamente.. penso che invece stai sviluppando bene le basi per dare spessore ai vari personaggi ed eventi..

Finalmente Lyanna si sta riprendendo, anche se ancora non riesce a vedere Rhaegar nell'uomo che gli è sempre vicino...
Interessante anche il fatto che quest'ultimo abbia deciso di rivelare la sua identità ad una delle Rose!
Unica domanda: come faceva Elanon a sapere che era Rhaegar l'uomo dietro la maschera? come fa a sapere che quello non era il volto di Viserys?

Non vedo l'ora di sapere il seguito !
buon lavoro e buon anno!

22/12/16, ore 20:47

io stalkerizzo le tue storie!  appena esce un nuovo capitolo non vedo l'ora di leggere il seguente !
Naturalmente non ti devi scusare per il ritardo.. è giusto che ti prenda tutto il tempo che ti serve per fare le cose bene .. tanto io continuerò a seguire questa storia fedelmente XD..

Detto ciò però non posso fare a meno di dire quanto sia felice di leggere questo capitolo, finalmente!!!!... ammetto che gli ultimi due capitoli che avevi pubblicato mi avevano lasciato sulle spine e non vedevo l'ora di leggere il seguito... immagino che si stia andando verso un punto di svolta nella storia... quello di stella nera è un personaggio di cui fatico a capire le intenzioni.... a tratti mi ricorda un po l'Euron dei libri... è stato lui a drogare Lyanna? l'ha fatto per vendetta o c'è altro dietro? non riesco neppure a capire le sue posizioni verso Rhaegar/ Viserys in realtà... è un personaggio abbastanza inquietante....

Questo Rhaegar non lo capisco.... è molto diverso caratterialmente da come lo immaginavo, e fatico a capire le sue intenzioni e il perchè di certi comportamenti... ad esempio continua a rimanermi oscuro il perchè abbia deciso di approfittare del discorso della prima notte... non capisco neanche che legame ci sia tra lui e le serpi... loro sanno chi è ? perchè ci ha provato con una di loro davanti a Lyanna? è un dispetto che faccio fatica a contestualizzare ...

non vedo l'ora di  leggere il seguito naturalmente!
Prenditi il tempo che ti serve: meglio una cosa fatta con calma e bene che una tirata via!!!!! buon lavorooo!!!!

06/12/16, ore 21:24

finalmente è arrivato il seguito, e io non vedo già l'ora di scoprire come proseguiranno questi ultimi due capitoli !

Anche secondo me Aegon non è in realtà chi dice di essere, o meglio, chi gli hanno detto di essere... in primis come hai fatto presente tu, Varys (che per me è filoblackfire) non aveva alcun interesse reale a fare quello scambio di bambini... poi mi sono sempre chiesta: ma davvero in un momento drammatico come il sacco di approdo, Varys poteva pensare di cercare un bambino della plebe con tratti Targaryen da sostituire Aegon? e come faceva ad immaginare che il bambino sarebbe stato massacrato e reso irriconoscibile?

Boh.. ho sempre avuto forti dubbi e spero che Martin chiarisca prima o poi tutto..
Trovo poi interessante anche lo scambio con Daenerys.. anche io l'ho sempre immaginato cosi... con lei che non si fida, e vede e in questo nuovo arrivato una minaccia al suo potere e non l'ultimo parente rimasto... penso che alla fine anche nei libri le cose potrebbero evolvere in un conflitto tra i due... e penso che per assicurarsi che sia veramente un Targaryen Dany farà solo una cosa: lo lascerà qualche minuto con i suoi draghi... sappiamo entrambe cosa succede a chi cerca di controllarli senza sangue Targaryen: diventa un braciolata. (quentyn docet).

Mi è piaciuto molto anche il capitolo precedente, che mi ha lasciato un che di insospeso che mi sta già consumando... non vedo l'ora di conoscere il resto e spero con tutto il cuore che RHAEGAR DICA UNA VOLTA PER TUTTE CHI SIA E CHE LA FACCIA FINITA DI FARE LO ST****O .

Alla prossima puntata !!!

un abbraccio !

26/11/16, ore 13:32

Ciao! Sono una fan scatenata di GoT e in un periodo di astinenza da libri e serie TV la tua fanfiction è stata una manna dal cielo, l'ho letteralmente divorata in una notte! Mi piace molto il personaggio di Viserys\Rhaegar , sopratutto per il fatto che tu l'abbia reso meno "ingessato" di quanto lo immaginavo. Non capisco solo perché non sveli ancora alla sua amata chi sia veramente... Spero avvenga presto! Poi sono curiosissima di vedere come risolverai la questione della prima notte di nozze, io un'idea me la sono fatta... Ma per ora non dico ancora nulla ;)
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 26/11/2016 - 01:37 pm)

25/11/16, ore 22:30

Ciao, in base a quello che hai scritto nelle note posso dire che era evidente che avrebbe architettato qualcosa, era ovvio che non gli sarebbe piaciuto la scelta di lyanna in caso avesse accettato la proposta di matrimonio. Poteva inventarsi qualcos'altro! Anche in base a questo confermo quello che avevo scritto in un altro post: rhaegar è un codardo! Non mi importa quale motivazione potrà uscire da quello che ha detto. Perchè ritengo sia codardo???
Anche negli scorsi capitoli questo personaggio mi ha lasciato perplessa. Esistevano le possibilità di fare sapere a lyanna che lui è vivo sensa che lo sappia qualcun altro. È anche possibile che lyanna avrebbe accettato lo stesso la proposta di matrimonio da parte si dayne, però almeno le avrebbe fatto sapere di essere stato riportato in vita.
Non mi piacciono la maggior parte delle scelte di rhaegar in questi capitoli. Soprattutto quella in cui continua a tenere segreta la sua identità, una volta venuto fuori che lyanna era stata riportata in vita, e che il re del nord era suo figlio; non poteva insieme a daenerys, decidere di rivelare la sua identità almeno a loro?!?!

Snow

25/11/16, ore 21:44

ok... ammetto che a questo punto mi aspettavo che Rhaegar intervenisse diversamente..
Non sto capendo perchè non abbia detto una volta per tutte chi sia.. tra l'altro svelare la sua identità avrebbe risolto la questione del matrimonio: se Lyanna è viva, lui è vivo e in passato si sono sposati non si pone il problema di un altro matrimonio..
non capisco neppure la trovata della prima notte in realtà... Lyanna non si ricorda neanche che faccia abbia Rhaegar, dovrebbe ricordarsi di com'era dopo essere andata a letto con lui ????? è questo il piano di Rhaegar? la profondità della loro storia si riconduce solo ad una memorabile cavalcata sotto le lenzuola????? vorrei sperare di no !!!! XD
Anche il personaggio di Rhaegar mi sta lasciando un pò perplessa.. forse perchè nella mia mente l'ho sempre immaginato come un tipo silenzioso, poco incline agli scatti di rabbia , pensieroso,malinconico ma comunque romantico... questo "nuovo" Rhaegar ha dei momenti in cui sembra quasi un manipolatore, anche nei confronti di Lyanna stessa,con degli scatti nervosi alla Viserys ed a tratti è anche un attimino viscido... un pò mi preoccupa vederlo cosi XD !!!!! insomma questo Rhaegar sta veramente trattando Lyanna alla stregua di una sgualdrina... e non ne capisco il motivo.... se ha capito chi è, se ha capito quanto ha sofferto in passato... ma perchè trattarla in questo modo??? tra l'altro mi sembra che questo atteggiamento sia anche lontano da quello che Lyanna stessa ha conosciuto ... tant'è che non riesce a trovare in lui i tratti che aveva amato nel suo compagno, che era poi l'amore della sua vita...
Spero che nei prossimi capitoli si riuscirà a capire meglio il rapporto tra i due e il perchè di certi comportamenti e atteggiamenti !

Non vedo l'ora di leggere il seguito e di cavarmi tutti i miei dubbi !!!!!!!!!

buon lavoro e scusa per la lungaggine !

21/11/16, ore 21:40

Ciao. Mi piace come stai strutturando i capitoli di questa fanfiction. Non stai facendo confusione con i capitoli del passato, anzi li trovo interessanti queste descrizioni.
Mi è piaciuto come hai descritto il rapporto fra i due targaryen prima che venissero a sapere che Jon è imparentato con loro.
Mi è piaciuto il riadattamento di "for ever". Mi piacciono i stratovarius, anche se la canzone che preferisco di questa band è "destiny". Quindi ti piace l'heavy metal???

Show.

21/11/16, ore 20:37

Che bello tornare dalle ferie e trovare 4 capitoli nuovi tutti da leggere!!!!!!!!!!( non avevo smesso di seguirti , ero dall'altra parte del mondo XD)
Sto apprezzando molto come evolve la storia.. perchè iniziano ad intrecciarsi tanti personaggi e si aprono tante strade per possibili sviluppi futuri !
Mi piace molto anche come inserisci i capitoli del passato, perchè un pò alla volta si riesce a capire il legame tra Daenery e Rhaegar ( che all'inizio era meno chiaro) e soprattutto il carattere di questo principe, che un pò alla volta emerge e viene fuori...

Interessante la prospettiva di un nuovo matrimonio per Lyanna ! chissà cosa potrà cambiare questo nuovo elemento ( che in effetti a rigor di logica è effettivamente conveniente per rafforzare i rapporti con il sud!)

Ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito!

Buon lavoro !!!!!:*

17/11/16, ore 16:43

Allora.....sono un attimo confusa......questo è un flashback di ciò che è successo prima di arrivare a grande inverno vero....aspetto risposta comunque stra bella la storia

16/11/16, ore 23:55

Ciao, è da un po' che non commento più questa fanfiction. Ti volevo fare sapere che mi sta piacendo come sta proseguendo.
Qualche capitolo fa avevamo ritrovato un rhaegar triste, perché non ha modo di rivelare a lyanna la sua identità, e adesso abbiamo il capitolo che spiega il motivo. Daenerys ha detto a tutti che lui e viserys, quindi non può rivelare la sua identità, sensa il consenso della sorella. Anche se per me è in parte per codardia il motivo per cui non dice niente a lyanna. Può rivelarle la sua identità, però prima dovrebbe farle promettere di non rivelare a nessuno la sua identità.

Snow
(Recensione modificata il 16/11/2016 - 11:56 pm)
(Recensione modificata il 16/11/2016 - 11:57 pm)