A Chronicles of Ice and Fire
di Azaliv87

16/09/17, ore 15:06

Questa storia è fantastica!!!
La seguo da un bel po' in realtà e l'adoro. Il mistero dietro il personaggio di "Viserys", gli intrighi politici, le storie d'amore che esplodono proprio nei momenti meno opportuni, gli Estranei, è tutto meraviglioso e ci sono quei momenti quando senti che i nodi stanno venendo al pettine.
La relazione fra Lyanna e quello che lei pensa essere Viserys è resa molto bene e rispecchia il carattere dei personaggi (almeno Lyanna, Rhaegar rimane ancora giustamente un mistero). Me la fai adorare come coppia (e a me già piacevano)!
Ed ora si scopre che Jon è diventato ignifugo??? Oddio ciò può ancora di più avvicinarlo a Daenerys e soprattutto a Rhaegal... Ho adorato la parte in cui Rhaegar e Lyanna sono terrorizzati per il loro figlioletto in pericolo ed è straziante il principe non possa esprimere i propri sentimenti... Attenderò con ansia il momento della grande rivelazione, come la prenderà Lyanna? Secondo me non troppo bene... Complimenti e continua così!
PS: presto devo recuperare anche l'altra tua storia, la inzierò, promesso ^.^

04/09/17, ore 22:50

Ciao cara. Non so se ti ricordi ma sono una lettrice di tales. Mi piace molto come scrivi e come rappresenti i personaggi della saga, pertanto quando ho visto che avevi un'altra fanfiction, ho pensato di darle una letta veloce per vedere se mi sarebbe potuta piacere. Devo essere sincera e avendole dato una semplice scorsa a prima vista non mi piaceva. Non capivo come potesse essere vivo Vyseris, né il suo carattere essere completamente diverso o il suo assurdo atteggiamento con Lyanna, e quindi l'avevo abbandonata. Poi ieri ho pensato che in Tales eri troppo brava e dovevo darti un'altra possibilità. Insomma tutto questo per dire che questa storia è stata una sorpresa e la amo immensamente. Amo ancora una volta come hai caratterizzato i personaggi e la storia che hai costruito. Non posso credere che Rhaegar e Lyanna abbiamo ancora la possibilità di stare insieme, di vedere Jon e aiutarlo nelle sue scelte e nella sua vita. L'idea è stupenda e anche il fatto che Rhaegar non si mostri. Lya non si fida di se stessa, di quello che prova ma penso proprio che si accorgerà che ha davanti a sé il suo principe d'argento.
Mi piace molto come hai fatto interagire Jon e Dany e in generale tutti i personaggi. Ser Barristan vivo e vegeto come nei libri è gioia pura. Inoltre descrivi perfettamente la sofferenza di Lyanna, non sei mai ripetitiva, il lettore può davvero capire i suoi sentimenti e sentirli propri. È una ragazza che ha perso ogni cosa, perseguitata dalle sue scelte e dalle conseguenze che quelle hanno portato. A volte ho come l'impressione che sia morta sul Tridente con Rhaegar , e che si sia fatta forza per il loro bambino. Proprio come ora. Sopporta di stare ancora al mondo solo per Jon. Alcune scene che hai descritto sono struggenti. Quando Rhaegar la sente che lo chiama nel sonno... mi vengono i brividi. Lui sa quanto ancora lo ama. Ci deve essere una motivazione forte sul perchè indossi la maschera e non si sia ancora rivelato. Purtroppo ho letto che rallenterai con questa storia, mi dispiace perchè mi piace davvero tanto. Ora che ti ho scoperta davvero , ti seguirò in entrambe le storie, in trepidante attesa. Complimenti per tutto,
Chiara

04/09/17, ore 10:57

Bravo Rhaegal...e bravo Sam che da buon pacioccone é sempre pronto ad aiutare, anche indirettamente, il suo amico Jon. Vorrei spendere una micro riflessione sul veggente piumato trioculato: ti diverti a non dire nulla a nessuno quando sei a conoscenza anche del numero di calli che aveva Aegon il Conquistatore sotto i piedi?! A che pro non dire a Jon chi sia suo padre? A che pro non dirlo a Lyanna? Però al buon Sam sì, non si sa mai che possa tornare utile..?! Non dice nulla per una buona ragione, spero, come anche Rhaehar che a questo punto non capisco perche continui a celare la sua identità alle uniche due persone che non lo tradirebbero mai ... Qual é il nemico per lui, adesso? Agli estranei credo non gliene possa fregar di meno del cognome degli avversari, fintanto che son vivi son tutti nemici, dunque mi chiedo: di cosa ha paura? Ok che Jon potrebbe esserne un tantino sconvolto, ma Lyanna dopo lo sgomento gli salterebbe al collo suppongo. Comunque il comportamento di Bran é assurdo anche nella serie: se sa tutto di tutti, come diavolo gli é potuto sfuggire l'irrilevante dettaglio che Rhaegar e Lyanna si erano sposati?! Ha dovuto comunicarglielo il buon Sam... Ma mi faccia il piacere, mi faccia!! Tu non sai niente, pollo con tre occhi. Tornando a te, brava braverrima e sono contenta che aggiornerai più spesso Tales, benché Chronicles sia splendida, perché prima di sapere come finisce tutto in Chronicles voglio sapere come risolverai la faccenda della fuga in Tales.. E anche la storia tra Arthur ed Elia!
A presto, grazie per continuare a pubblicare capitoli delle tue bellissime storie!

03/09/17, ore 22:57

Ciao! Anch'io ho cominciato questa FF ieri e l'ho letteralmente divorata e adorata!! Leggendo le recensioni mi sono accorta che quasi tutte le cose che ti volevo dire le ha scritte Halfblood_Slytherin nella sua quindi evito di ripeterle xD l'unica cosa su cui non sono d'accordo con lei è il personaggio di Dany che io in realtà adoro perché sa essere dolce e passionale quanto crudele e spietata ed io la adoro per questo! Shippando alla follia Raeghar e Lyanna non ho potuto non amare ogni parola di questa storia anche se comincia a snervarmi il fatto che Lyanna ancora non sappia chi è davvero il principe Vyseris... non ce la faccio più a vederli separati e l'idea di dover aspettare molto per il prossimo capitolo mi uccide :'( per consolarmi mi butteró su Tales che ancora non ho letto ma non so se sarà lo stesso senza Jon e cugini e senza Dany :( e poi immagino che comunque non durerà molto... conoscendomi non importa che tu abbia già scritto 40 capitoli... non mi durerà più di qualche giorno perché so già che sarà scritta benissimo e avendo comunque come protagonisti Raeghar e Lyanna non potrò non divorarla xD detto ciò, grazie per le bellissime emozioni che ci sai far provare! Complimenti! Baci e a presto... spero!
Saretta_delenaSS
(Recensione modificata il 03/09/2017 - 11:03 pm)

31/08/17, ore 10:37

Che dire bel capitolo! Aspettavo Tales e invece trovo Chronicles, bella sorpresa. Mi piace come stai caratterizzando tutti i personaggi, gli unici due che mi lasciano un pò perplessa sono Rhaegar e Arya. Di Rhaeghar non capisco il suo continuare a nascondere la sua vera identità, a che pro? Per me la sta tirando un pò troppo per le lunghe, probabilmente Jon non è pronto, ma dubito che lo sarà mai fino a che non lo conoscerà personalmente e Lyanna sta soffredo inutilmente e le sta creando in testa una confusione incredibile. La cosa che mi dà più fastidio è che lui a volte sembri infastidito perchè lei non lo riconosca. Bah... Ovviamente sono pronta a ricredermi, non appena spiegherai la situazione. Per quanto riguarda Arya, leggendo la storia e alcune tue risposte a alcune recensioni, abbiamo una percezione del personaggio un pò diversa. Io non la vedo così negativa e persa nel suo odio e desiderio di vendetta, tali sentimenti esistono sicuramente e predominano, ma non credo che siano diretti a nessun membro della sua famiglia, che anzi può far solo riemergere in lei quei sentimenti tanto tipici degli Stark. Questo per dire che non mi è piaciuta per niente la scena, in uno degli scorsi capitoli, dove lei guarda in quel modo Sansa. Se dovesse agire per danneggiare in qualche modo la sorella nei rimarrei delusa, ecco. Sono un pò rassegnata all'idea che probabilmente non mi piacerà la sua evoluzione in questa storia, ma non ssempre tutto può piacere. Chiudo qui questa parentesi, so che non c'entra con il capitolo in questione, ma non so quando tornerò a recensire (non perchè la storia non lo meriti, ma sono molto pigra per la sfortuna di voi autrici), quindi ne ho approfittato. Tornando al capitolo in questione è tornato il mio zio preferito in tutta Westeros, uncle Benjen <3 Sono contenta che almeno qui sia vivo e non vedo l'ora di vederlo interagire con la sorella e con i suoi nipoti. Il motivo per cui sia riuscito a oltrepassare la barriera penso che sia lo stesso di quello per cui i non morti e adirittura un estraneo siano a passare dall'altro lato. La barriera si sta indebolendo e sta perdendo il suo potere magico? Potrebbe essere. Vedremo che spiegazione darai. Per adesso sono felice di averlo qui a Winterfell, Lyanna almeno avrà un volto familiare a cui fare riferimento, per quanto inevitabilmente entrambi siano cambiati. è vero, come dice lui la Lyanna di 20 anni prima non si sarebbe fatta mai trattare in quel modo e avrebbe restituito pan per focaccia, ma questa Lyanna è distrutta dal dolore e dal peso delle conseguenze delle sue scelte. Sono convintissima che qualcuno al tempo abbia tradito Rhaegar (per quanto io continui a pensare che Rhaegar un grande errore lo abbia comunque fatto, èd è stato quello di non avvicinarsi ai fratelli di lei come gli aveva suggerito, nella tua storia Arthur. Se mai mi deciderà a lasciare anche lì una recensione ne parlerò) e fatto saltare i suoi piani, non possono essere stati tutti così stupidi da non pensare a quello che la fuga/rapimento di Lyanna avrebbe comportato, c'è qualcosa sotto (e c'è lo spiegarai in Tales e nel suo seguito, e sono felicissima per questo), ma questo non cambia il fatto che sono morti migliaia di persone, tra cui molte vicine al principe e alla stessa Lyanna e questa non può che essere una cosa che ti segna inevitabilmente (sempre che tu non sia Cersei e allora la colpa è sempre degli altri e addio. Povero Tommen). Mi è piaciuto come hai descritto il combattimento contro i non morti, sono riuscita a figurarmelo bene in testa, brava! Ovviamente la mia scena preferita è quella dove Rhaegal va a salvare di sua spontanea volontà Jon. Come avrei voluto vedere una cosa del genere nella serie. La domanda che mi pongo, anche se protendo più per la seconda ipotesi, è: il drago salva Jon in quanto figlio di Rhaegar o ha permesso, fino a adesso, a Rhaegar di cavalcarlo in quanto padre di Jon? (A proposito di draghi, che fine ha fatto Viserion? Qui faccio un mea culpa generale, ero così concentrata sulle parti del presente dall'aver letto piuttosto frettolosamente le parti sul passato di Dany e Rhaegar. E adesso non mi ricordo. è morto vero? o mi confondo con altro? Prometto di rileggere quelle parti con più attenzione). Tutti restano sotto shock, soprattutto (forse, gli altri non erano da meno) il povero Jon, che per adesso è piuttosto restio a abbracciare del tutto il lato paterno. Jon ha sangue di drago e il fatto che il drago lo salvi è un chiaro riconoscimento. Ne sono contenta, perchè a dispetto di quanto hanno continuato a dire nella serie, e cioè Jon + Dany= ghiaccio + fuoco, io sono convinta che Jon sia lui stesso ghiaccio e fuoco, lui è già il frutto dell'unione di questi due elementi e non ha assolutamente bisogno di Dany in questo. Deve solo accettare la sua natura, ma questo è un'altro paio di maniche. Non ho compreso bene perchè Lyanna ne sia così spaventata. O meglio ho più di una motivazione che potrebbero essere più o meno collegate. Mi chiedo se sia spaventata per l'impatto che questo possa avere sull'emotività dello stesso Jon, o perchè ritiene che l'avere davvero sangue di drago comporti maggiori pericoli per suo figlio o se l'essere davvero un drago oltre che un lupo voglia dire che lui è davvero il principe di cui le profezie, da cui Rhaegar era ossessionato, parlavano. E se Lyanna è preoccupata Daenerys è furiosa. E qui si forma il vero questito: perchè è furiosa? Sono dell'idea che dato i trascorsi, di cui parlerò tra poco, lei a questo punto della storia sia furiosa con Jon a prescindere. Potrebbe fare qualsiasi cosa e lei lo guarderebbe in cagnesco. E a me viene da sorridere, perchè è la reazione di qualsiasi ragazzina viziata che è stata rifiutata, che affronto! XD Tornando un attimo seri, comunque penso che la cosa le abbia dato così fastidio perchè Raeghal è uno dei suoi draghi, un figlio per lei, e si sta sottomettendo a qualcuno (Jon) che al momento non è proprio in pace con il proprio lato Targaryen e non è che sia proprio felice di esserlo o lo abbia accettato fino in fondo. Infine, per quanto rigaurda questa parte, impossibile non menzionare Lyanna e Rhaegar che combattono insieme contro i non morti. Sono davvero teneri. è palpabile la loro preoccupazione, credo che vedere Rhaegar preoccupato per Jon, oltre che per Lyanna, ovviamente, sia una delle mie parti preferite. Vuole mettere al sicuro entrambi, ma non può andare a salvare Jon se non sa Lyanna al sicuro. Il saperla in possibile pericolo lo distrarrebbe troppo e poi penso non voglia trovarsi nella condizione di dover scegliere quale dei due salvare. Anche perchè chi diavolo scegli? La donna che ami o tuo figlio? E da qui la sua frustrazione quando le grida che gli sta facendo perdere tempo. Le paure di Rhaegar in quel momento sono quelle di Lyanna, solo che lei non lo sa. Ecco se lo avrebbe saputo la sua vera identità forse sarebbe stata più accodiscendente, perchè si sarebbe fidata di lui ( o forse avrebbe fatto solo finta, sarebbe stata solo più in pena e avrebbe fatto qualche pazzia per salvare i due uomini della sua vita, in fondo il sangue di lupo è sempre lì. E prima che ti venga qualche idea strana non metterli in una situazione del genere mai più). Altra scena tenera e piena di rimpianto, rimorso e altre cose belle, è quando guarda madre e figlio sfidarsi a cavallo per raggiungere il castello. Quella scena rapprensenta tutto quello che avrebbe potuto essere e invece non è stato. La loro vita poteva essere così! Tristezza infinita. è una cosa che mi piacerebbe leggere, una What If con Jon, Aegon e Rhaenys insieme, e ovviamente Rhaegar, Lyanna, Elia e gli altri. E parlando di cose che vorrei leggere, mi piacerebbe leggere il momento in cui Rhaegar capisce che Jon è suo figlio, dall'impressione che ho avuto, è avvenuto nel momento in cui Jon dice davanti a tutti che Lyanna è sua madre, da quello che ho intuito lui lì ha avuto una presa di coscienza definitiva. ecco mi piacerebbe leggere i suoi pensieri a riguardo.                           E siamo arrivati a Jon e Dany, che un attimo si amano e l'attimo dopo vorrebbero lanciarsi i piatti addosso XD. Insieme fanno scintille, non c'è dubbio. Sono attratti l'uno dall'altro, e tensione sessuale a parte, è amore. E se non lo è, è qualcosa di molto vicino e in quella direzione stanno andando. Bisogna solo vedere se i problemi che questo comporta porterà al rafforzamento dello stesso o se porterà alla guerra. Per adesso credo entrambi. Sincermente  per quanto mi riguarda non sono la prima scelta l'uno per altro (nei libri lui lo shippo con Val, la principessa dei Bruti), ma se sviluppati bene mi piacciono. Qui si sono visti poco rispetto all'altra coppia pricipale, ma i momenti che hanno avuto sono stati significativi, hanno la mia approvazione. è inevitabile (quante volte l'ho scritto?) che avrebbero avuto due reazioni diverse alla loro possibile relazione. Sono vissuti in due contesti sociale quasi opposti. Daenerys è cresciuta con la convinzione di dover/poter sposare Viserys e se non sbaglio una volta pensa che se Aegon fosse sopravvissuto avrebbe potuto sposare lui, e poi qui nella storia era pronta a sposarlo (a proposito che fine ha fatto? non rivedremo più FAegon?), per cui per lei la situazione è normalissima. Per lui è un pò diverso, e Jon non sarebbe Jon se non si facesse una marea di scrupoli morali (anche se per un bene più grande sa quando mettere da parte morale e onore, leggesi questione bimbo di Gilly e bimbo di Mance nei libri, per esempio. E questo è uno dei motivi per cui amo infinitamente il Jon cartaceo e invece mi piace, ma non è il mio preferito il Jon di GOT). Comunque i due per quanto diversi in questo capitolo mentre litigavano erano quanto mai simili. Entrambi hanno difeso la persona più importante per loro e entrambi hanno pensato che non hanno mai permesso a nessuno di giudicarli per le loro scelte. Fondamentalmente tutte e due sono arrabbiati per le conseguenze che sono avvenute a seguito della "fuga" di Lyanna e Rhaegar, solo che lei se la prende con Lyanna e Jon con suo padre. Da come hai scritto il dialogo io non sono convinta che Jon creda davvero a Lyanna quando gli ha detto che era amore, una parte di lui pensa che sua madre gli abbia mentito per non farlo soffrire. E al di là di questo è proprio da Jon colpevolizzare il padre e se stesso per la morte di sua madre. Rhaegar e Jon sono più simili di quanto pensino, o di quanto Jon pensi, per Rhaegar aspetto i suoi pensieri su suo figlio, non ho ben chiaro cosa pensi di lui, a parte che lo ami e questo è evidente nella battaglia. Per quanto entrambi (Jon e Dany) parlino in questo modo forse giustifico un pò di più il rancore di lui verso di Rhaegar che quello di lei verso Lyanna. Dalla prospettiva esterna di una persona che non conosce i fatti per quello che sono verrebbe più da biasimare Rhaegar, un uomo adulto con moglie e figli, piuttosto che Lyanna che non era altri che una ragazzina. Detto questo capisco perfettamente Dany e mi piacerebbe un confronto con Lyanna. Forse solo vedendoli insieme (Rhaegar e Lyanna) Dany capirà quello che li univa e li unisce o forse sarà il fatto di provare anche qualcosa di simile con Jon. Quello con cui sono completamente in disaccordo con lei è la reazione di Lyanna davanti a una possibile relazione amorosa tra lei e Jon. Ora, probabilmente non farebbe i salti gioia e sicuramente Dany non sarebbe la sua prima scelta per suo figlio, ma c'è da considerare che Lyanna in passato, come credo vedremo in Tales, è comunque venuta a patti con il fatto di essere la seconda moglie di Rhaegar, con il fatto di entrare far parte di una famiglia allargata, con usanze diverse rispetto a quella a cui era abituata (credo proprio che prima o poi scoprirà anche di Elia e Arthur). Quindi per me se dovesse rendersi conto che Dany è l'unica scelta possibile per Jon allora non metterebbe da parte le sue riserve. Questo ovviamente Dany e soprattutto Jon non lo possono sapere. E Jon oltre che con sua madre deve fare i conti con se stesso e le sue di riserve XD. Credo di aver detto tutto, probabilmente mi sono dilungata anche troppo.
(Recensione modificata il 04/09/2017 - 07:46 pm)
(Recensione modificata il 04/09/2017 - 07:49 pm)

30/08/17, ore 22:58

Ciao! Ho iniziato la tua ff ieri e l'ho letteralmente divorata! È stata la riposta al mio desiderio imperante di avere qualche spunto in più per fantasticare sulla mia coppia preferita (Rhaegar e Lyanna), specie dopo averli, finalmente, visti anche sullo schermo!
Allora, che dire? L'idea di base della storia mi piace molto, la possibilità di vedere questi "oscuri" personaggi interagire con le loro famiglie e con il Westeros post ribellione è molto interessante; l'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è la caratterizzazione di Dany, la trovo troppo lunatica e diversa dalla Daenerys dei libri e della serie, ma sono gusti personali! Per il resto ho adorato tutto, dico sul serio. Agogno letteralmente il prossimo capitolo! Davvero sei così avanti nella stesura della storia? Posso chiederti allora perché aggiorni così piano? Voglio dire, è un'agonia! Io necessito di più parole su questi personaggi. Vorrà dire che mi butterò anche sull'altro tua long! È correlata a questa? Ok scusa, ti sto bombardando di domande!
Concludo ripetendo quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere, e con la speranza di leggere presto un nuovo capitolo!
Baci,
Half

30/08/17, ore 22:19

capitolo bello lungo...che non si può esaurire certo in due parole...Parto dalla fine Dany e Jon . E' chiaro che la tua versione è decisamente più completa e anche se c'è qualcuna che ti tormenta con l'accererare il passo in cronache hai fatto bene a prenderti i giusti tempi...il loro amore si capisce e si vive in maniera completa,quello della serie no...(quanto adoro il lato ammiccante di Dany) . purtroppo la serie ti batte su una cosa: il culo da oscar di kit,che tra le altre cose lacunose della serie non abbiamo appurato se di lascito materno o paterno. una parola per rhaegar targaryen primo del suo nome detto il figo...ma non si può vederlo spogliare in occasioni diverse rispetto una ferita grondante di sangue? la risposta naturalmente sarà si,ma altrettanto ovviamente da qui a quel momento passeranno probabilmente molte docce gelate per il lettore .l'inverno è arrivato.

ps Rhaegal uno di noi! anche io mi sarei buttata addosso a Jon . ( secondo me è draga!)

30/08/17, ore 20:57

Davvero un bellissimo capitolo,
adoro Jon e Dany insieme!
Spero che aggiorni presto .

28/08/17, ore 13:04

Da lettrice e fan di questa storia vorrei se possibile avere un momento di Famiglia: Lyanna,Jon e Rhaegar.
Si potrebbe vedere questo momento?

24/08/17, ore 11:10

Ciao, mi sono appena messa in pari con entrambe le tue storie. Sono le prime fanfic che leggo su Rhaegar e Lyanna e mi sono letteralmente innamorata di entrambi e della loro storia. Aspetto con ansia i prossimi capitoli, sto rodendo come una pazza, Lyanna non l'ha ancora riconosciuto, impossibile. Spero davvero avverrà al più presto. In attesa dei prossimi capitoli, un bacio!

22/08/17, ore 14:59

Allora... sono in pari con tutte e due le tue bellissime storie, ora. Considera che è tipo una settimana che penso ai tuoi personaggi, agli intrighi e ai misteri dei tuoi racconti! Mi stanno prendendo così tanto, davvero sei bravissima, me ne sto accorgendo davvero per il fatto che appena ho un momento accendo il pc per leggere i capitoli (ora che ho finito però come farò??? Aspetterò con ansia che pubblicherai qualcosa quando tornerai dalle tue meritate vacanze!).
Beh, che bel capitolo!! Brava, molto ben strutturato, mi è molto piaciuto e almeno chiarisci per bene in che modo Dany sia riuscita ad appropinquarsi verso quella scomodissima seggiola di ferraglia; Rhaegar maestoso nel finale, me lo immagino volare sul suo bel bestione alato, con quel suo sguardo malinconico (ma tremendamente fascinoso). Ho come il vago sospetto però che il giovane fakeAegon non abbia concluso qui la sua presenza, vero?
Volevo poi spendere una parola per il Jaime nazionalpopolare: mi piace molto questo personaggio, è stato quello con le più alte potenzialità di crescita dall'inizio e ha dimostrato in effetti di essere evoluto parecchio da quel giorno in cui spinse il piccolo Bran dalla torre, passando dal sembrare la versione in carne ed ossa del principe Azzurro di Shrek ad un personaggio dotato di spessore e tormentato molto più di quanto appaia inizialmente (le sue vere motivazione per l'uccisione del Re Folle, la sua nomea non proprio edificante, il suo rapporto con padre, sorella e fratello, il suo essere un genitore senza potersi mai concedere una carezza ai figli pur avendoli sempre vicini..).Credo da come lo descrivi che il personaggio intrighi anche te, e sono contenta che tu abbia scelto di non farlo morire male: insomma tutti si aspettano che sia lui ad uccidere la sorella e a morire con lei, invece sono felice che sia Tyrion a porre fine alla vita della leonessa, soffrendone sicuramente molto meno di Jaime nel compiere quel gesto.
Ovviamente non vedo l'ora di leggere nuovi capitoli, scoprire quando Lyanna finalmente riuscirà a mettere insieme tutti i tasselli, ripensando alle parole e ai gesti del principe per poter comprendere chi lui sia davvero.
Ho da chiederti una curiosità: come fai a destreggiarti così tra due storie che parlano degli stessi personaggi (in parte, ahimè) e che sono collegate, senza perderti via? Non rischi di scrivere pezzi in Chronicles e poi smentirli in Tales pubblicando dopo capitoli di una storia collocata temporalmente molti anni prima? Se aggiungi dei pezzi in più mentre pubblichi o rileggi e poi sono in contraddizione in qualche modo? Da quel che ho capito tu hai già in mente tutta la trama, credo anche i finali di entrambe le storie (che mi pare alla fine siano tre, dato che ci sarà un seguito di Tales anche, no?) e questo non fa che portarmi a voler leggere quel che scrivi ancora di più, sapendo che la tua mente ha partorito delle trame complesse e strutturate e che non stai andando avanti a casaccio; tuttavia forse rischi di fare confusione pubblicando un po' di Chronicles e un po' di Tales... per lo meno nella mia mente! Ovviamente leggerò sempre tutto quel che pubblicherai (ora che ti ho trovata, non ti mollo), ma io fossi in te mi dedicherei a concludere prima Tales, e Tales 2 a questo punto, per poi proseguire con questa, sapendo che tutto il materiale dei retroscena e degli avvenimenti passati sono stati chiariti approfonditamente in ben due storie lunghissime e densissime (così da evitarti magari anche flashback in questa, eventualmente?). Non è affatto una critica: se aggiornerai Chronicles leggerò ogni capitolo avidamente, anzi ... non vedo l'ora che quei due si guardino negli occhi, finalmente consapevoli di tutto, che si ritrovino davvero, senza più maschere e segreti. Non vedo l'ora di vedere la reazione di Jon, anche, incontrando finalmente cotanto padre. Detto ciò ti lascio, con la speranza egoisticissima (scusa!) che le tue ferie durino poco e che torni ad aggiornare per noi povere lettrici che sono già ritornate alla monotona vita cittadina. Scherzo, goditi le ferie!!
Oramai tua fedelissima,
Ellie

22/08/17, ore 01:15

Ciao cara, rieccomi. Ehm .... che dire: NO!! Non mi pare proprio che questo tipo abbia nulla da spartire con la leggendaria Spada dell'Alba, che insulto alla memoria del grande guerriero ... che tu in Tales hai reso forse il personaggio più piacevole di tutti, decisamente più amabile di questo viscidone che descrivi qui (o perlomeno, per ora così mi sembra). Invece il nostro figone preferito con la maschera... cederà prima o poi, e comincerà a prendere a legnate tutti i cascamorti che ci provano spudoratamente con Lyanna? Finalmente un po' reagisce e dà segno di rabbia e gelosia, anche se Lyanna è, lo ripeto, un po' tarda e ovviamente non si accorge di nulla...
PS: forse mi sono persa nella lettura, ma hai scritto quel che è successo a Larra e Viserys nel bosco? Se lo hai spiegato, me lo sono persa! Altrimenti probabilmente lo leggerò andando avanti, con Lyanna che si sentirà tremendamente in colpa per aver frainteso tutto.
PPS: mi spiace per Marlene, sembrava tanto caruccia ... e me la ricorderò sempre per la scena dei mutandoni bruciati in Tales!

19/08/17, ore 18:18

Mi aspettavo che avresti svelato molto più avanti l'identità di "Viserys"... ma in effetti, siccome oramai era già palese, non aveva più senso continuare a fingere. Invece vorrei chiederti: Lyanna come fa a non riconoscerlo? Ho capito che ha la maschera... ma la sua corporatura? Il tocco delle sue mani? Le parole enigmatiche che le rivolge? La sua andatura? Il suo portamento? E sopratutto... la sua voce?? Come fa a non riconoscere la voce del suo amato? Se si ricorda perfettamente di lui, dovrebbe ricordarla bene ... e anche se lei pensa sia Viserys, dovrebbe trovare quantomeno singolare che la sua voce sia identica a quella del fratello!

Per il resto: mi piace lo scontro tra Dany e Rhaegar, e anche il fatto che lui redivivo mi sembri diventato per certi versi ancora più imperturbabile (riesce a mascherare lo stupore di trovarsi di fronte Lyanna alle Torri Gemelle, riesce a mascherare ogni emozione quando incontra Jon e scopre chi è... riesce ad essere quasi impassibile anche al Tridente), ma per altri più umano: si arrabbia con la sorella, perde le staffe e il suo autocontrollo quando Lyanna viene apostrofata malamente, ammette di aver sbagliato nascondendo a Dany quel che sapeva, ammette di avere un occhio di riguardo per quelli che in fondo sono la sua famiglia, si dimostra quindi anche un uomo con delle debolezze, ed è giusto che sia così. Rimane sempre un essere divino comunque, e noi lo veneriamo!
Lei comunque è un po' tarda ... ok che non ti aspetti di vedere il tuo grande amore morto da sedicenti anni di nuovo vivo e vegeto di fronte a te; però anche tu figlia mia sei risorta dal Regno dei morti, tuo figlio idem, sai che esistono gli Estranei, i metalupi, hai visto i draghi ... di che ti stupisci?! Oramai ciò che sembra impossibile non dovrebbe più sembrarti precluso...

PS: sempre superbrava tu!

19/08/17, ore 17:30

Ieri poi sono uscita e non sono riuscita ad andare avanti... comunque oggi la leggerò per bene tutta e commenterò di conseguenza. Spero che bombardarti di recensioni non ti infastidisca, nè devi sentirti costretta a rispondermi a tutte!
Comunque penso che tu riesca bene a calarti nei panni di Lyanna, descrivi benissimo il suo turbamento, il suo enorme senso di colpa per quel che è capitato a causa della sua scelta di seguire l'amore della sua vita. "Poi fu il turno di Lady Sansa e Bran che narrarono invece le vicende avvenute a Grande Inverno prima dell’arrivo di Re Robert. Lyanna sentiva che quel titolo era in qualche modo sbagliato. Non doveva essere lui il re. " ma anche in questo passaggio si capisce bene quel che prova davvero, perchè accanto al senso di colpa per tutte le persone morte in seguito alla loro decisione, lei non riesce e non può rinnegare quel che è stato, lei ha seguito il suo cuore e questo perchè doveva essere sbagliato, perchè le doveva essere precluso? In fondo loro di certo non si aspettavano di provocare una guerra e tutte le conseguenze che ne sono seguite, anche se di sicuro sapevano di rischiare molto... ma Lyanna sa che Rhaegar sarebbe stato sicuramente un re migliore di suo padre, e anche di Robert. Sarebbe stato il re amato dal popolo, il re saggio e avveduto, accanto al quale lei avrebbe potuto vivere il resto dei suoi giorni in pace insieme al loro bambino, in qualità di seconda moglie del re, e chissà ... magari ne sarebbero potuti venire altri di pargoli?
Purtroppo tutto è andato diversamente, ma è anche vero che senza tutto quello che è scaturito dalla loro fuga, non sarebbe successo nulla di significativo dopo da esser degno di essere raccontato in una grande saga.
PS: comunque sempre molto brava eh, oramai è la terza volta che ti scrivo una recensione, quindi mi sembra quasi di ribadire l'ovvio :D

19/08/17, ore 16:36

Oh well ! ma guarda io so benissimo che non odi Dorne! Anzi ,che ne sei persino soggiogata! Ma certamente odi me , dato che hai pubblicato parecchi capitoli di tales, ma uno solo del mio preferito! Come tornata a casa mi sono precipitata su Chronicles ,anche perché sono completamente sotto con Jon e Dany della serie tv. (io l'ho sempre detto che erano destinati) E dato che sono tornata al lavoro col botto ,sicuramente recupererò durante le notti. ( oh poor me!) . Diciamo che mi faccio bastare questo capitolo ,anche perché è pieno di eventi. Mi piacerebbe sapere quando l'hai pubblicato, perché c'è il discorso che Daenerys fa a Varys nella serie. ( insomma molto simile) io immagino che probabilmente lo hai ideato prima ,perché so che scrivi avanti rispetto a quanto pubblichi. Se è così ti consiglio di scriverlo fra le note ,perché le doti di veggenza,tipo sacerdotessa rossa vanno sottolineate ah ah ah .
Mi fa piacere che anche tu condividi con me ,la visione su Young griff. Sono assolutamente certa che sia un fasullo ,da qualsiasi angolazione la si voglia vedere ( quando dico qualsiasi angolazione ,sono certa che tu mi capisca) sono altresì sicura ,che il buon Jon conninghton ne sia totalmente all'oscuro come nella tua storia (non credo che farebbe mai una cosa del genere alla memoria del suo grande amore impossibile e perduto). Ma dedichiamoci per due minuti alla mia meravigliosa Arianne...quanto vorrei vedere qualcosa di più su di lei! ok ok non posso imbeccare la scrittrice, ma dovrebbe piacerti dato che le analogie fra lei e Lyanna sono tante! Dei libri ho due Ship in testa per lei...una probabile e l'altra quasi impossibile, insomma io sono per Dayne e Targaryen forever ( 1 e 2 posto) ,ma dato che Gérold fa una magrissima figura nel tuo racconto e Jon lo vedo indirizzato verso Dany, mi domando che via prenderai per lei ,sperando che tu non me la voglia accoppare ( ti prego non farlo!) . Tyrion e il compimento della profezia di Maggie la rana. Ci sta perfettamente! direi che nella tua storia era la soluzione più consona ,anche se ho la sensazione che nei libri finirà in maniera differente e forse meno aspettata. Ritorniamo a Dorne. Meraviglioso il gioco del trono di Doran . Absolutely in caracter. Credimi,mi sono rigirata il personaggio milioni di volte è una cosa perfettamente da lui. Immagino anche il suo futuro disappunto nella necessità di dover giocare a carte scoperte. Voglio dire... lui credeva di avere a che fare con viserys... ma sapere di trovarsi,invece l'ex cognato di fronte ( beh alla luce dell'annullamento del matrimonio che abbiamo visto, che vedo plausibile anche per i libri, è decisamente ex ) probabilmente gli darà 30 secondi di disappunto ( tanto,per uno famoso per il suo aplomb). Ellaria : sgradevole,ma giusta. I dorniani hanno il fuoco nelle vene , Elia era cagionevole ,ma non dissimile. Per sua fortuna aveva Dorne anche a king's landing. ( almeno il " pezzo" che le interessava) Un'ultima cosa per Rhaegar. Mi commuovono i suoi pensieri . Da quello più ovvio, il rammarico per il figlio perduto e l'amore per sua moglie, a quello più particolare e dolce per il "bimbo che ha tenuto in braccio" e di cui onora la memoria. Spero di vedere qualcosa in più almeno in tales ,sono curiosissima. Ma la cosa che mi disfa l'anima è il pensiero costante verso Arthur . Sono felice che tu te ne ricordi sempre, non sarebbe credibile il fatto che non fosse più nei suoi pensieri , dato il profondo legame. See you the next Em

Ps nessuna nuova da chi sai tu. Io gli ho scritto perché ha tolto la storia ,lasciando solo l'opening come one shot. Precedentemente l'avevano bloccata di nuovo. Gli ho scritto di non mollare. Spero risponda .
PPs daenerys è favolosa! Continua pure così!