A Chronicles of Ice and Fire
di Azaliv87

16/11/16, ore 22:42

Scusa ma io non ci sto capendo un cazzo ma allora l'altro fenomeno con la maschera che si spaccia per viserys chi è?avrei pensato pensato un flashback ma poi ho ricordato che hanno avuto colloqui privati in cui a sono pure scontrati

16/11/16, ore 14:09

Io amo le tue storie aggiorna in fretta tutte e due

15/11/16, ore 20:21

Guarda, posso dire in tutta sincerità che non mi aspettavo assolutamente la piega che questi eventi hanno preso! Diciamo che hai messo molta carne al fuoco e che quindi non vedo l'ora che la storia si sviluppi ulteriormente (anche perché chissà come continuano i capitoli sul flashback!)  Facendo qualche piccolo riferimento anche degli altri capitoli (perdonami la mancanza di recensioni, ma i laboratori pomeridiani dell'uni mi tengono abbastanza impegnata), è bello che tu inserisca man mano personaggi che hanno/hanno avuto una qualche relazione con i protagonisti principali della tua storia (anche se la povera Marlene me l'hai fatta sparire subito!). E questa Lyanna? Non sarà mica un po' gelosa oltre che preoccupata per la ragazzina? E il principe? Non so, non riesco a inquadrarlo e nemmeno a dare un senso ai suoi comportamenti, quindi aspetto che tu dia una risposta agli interrogativi che tu stessa hai messo nelle note! E per concludere vorrei dire alla tua stella nera (chi è, l'antitesi di Arthur?) che "questo matrimonio non s'ha (assolutamente!) da fare!" (perdona il piccolo prestito letterario!) ;)
Baci,
A.

10/11/16, ore 17:44

Questo è stato proprio un bel capitolo !!!!!!!!!
E' sempre un piacere leggerti !!!

Non vedo l'ora di leggere il seguito per sapere gli strascichi che questa battaglia porta con se... Credo che piano piano i personaggi si avvicinino al punto di dover fare davvero i conti con i fantasmi del passato..
Lyanna continua a non voler riconoscere Rhaegar, e lui a sua volta forse sta iniziando a sentire il peso del segreto che si porta dietro.. forse più per la consapevolezza che il suo silenzio ferisce la donna che ama...

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli !!!!!!

Buon lavoro

09/11/16, ore 20:44

..... Mi sa che anche qui c'è un bel numero di gente attiva sulla forum della barriera! mi unisco anche io!!!!! ;) ... ( avevo letto la recensione dell'altra ragazza e dell'orrore a quanto pare condiviso sull'ipotesi annullamento del matrimonio di Rhaegar- mi si accappona la pelle al solo pensiero, e non so dire quanto mi scadrebbe il personaggio ad una notizia del genere.. l'ho scritto ormai mille volte anche sul forum il mio sconcerto ) ... Detto ciò... torniamo al nuovo capitolo che ho appena finito di leggere!!!
Mi piace - come al solito -un sacco.
Mi ha proprio preso la relazione con le serpi, perchè francamente non avrei mai pensato che avrebbero trattato Lyanna con un tale disprezzo.... alla fine non è che Ellaria possa dirsi una tale santa... e soprattutto non mi pare che gli Stark da quel conflitto non abbiano avuto perdite....
Mi chiedo anche perchè Rhaegar non sia intervenuto più attivamente in questo conflitto .. perchè se ne sta li a far insultare Lyanna come se nulla fosse????

Non vedo l'ora ancora una volta di leggere il seguito !!!!!!!

buon lavoro e un abbraccio !

05/11/16, ore 20:55

Ciao, ho appena letto questo capitolo. Qualche giorno fa ho avuto modo di leggere un topic sul forum la barriera che parla dei leak della settima stagione. Quello che si viene a sapere su rhaegar e lyanna non mi piace. Spero che non sia vero. Preferisco più che succeda una cosa simile a quello che hai descritto in questo capitolo.
Non vedo l'ora che rhaegar possa rivelare a lyanna la sua identità.

31/10/16, ore 17:49

Una delle cose che mi sono sempre chiesta, riguardo a tutto il mondo di Got, oltre a quanto sarebbe stato bello veder interagire certi personaggi.. è anche il discorso legato l'aldilà.. mi sono sempre chiesta come fosse.. anche perchè, almeno nella serie , Jon tornando in vita dice che non c'è niente... mi sono sempre chiesta se fosse cosi .. soprattutto considerando che qua e la , soprattutto nei Pov di Bran c'è qualche riferimenti sparso ( c'è un punto quando Bran vede suo padre nelle cripte, dove dice che suo padre doveva dirgli qualcosa su Jon e che sembrava triste) ..nei tuoi racconti quindi mi sembra di capire che in realtà più che un aldila dove si riuniscono tutti i morti , ci sia una specie di limbo legato al modo in cui sono morti o sono stati seppelliti.. è una prospettiva molto interessante che non avevo mai preso in considerazione...
Non vedo l'ora di seguire il resto del racconto... mi piace vedere le storie dei vari personaggi intrecciarsi e svilupparsi tra loro.. e adoro veder interagire certe personalità che nella serie sono morte da tempo!!!!!!!!
Spero di leggere presto altri capitoli ! questa storia mi piace moltissimo !

29/10/16, ore 21:24

Ahoj! Della serie "a volte tornano", eccomi di nuovo qui a lasciarti una recensione! Che dire? Mi si è stretto il cuore a vedere Jaime ridotto in quello stato. È un personaggio che apprezzo molto (quello dei libri, nei film diciamo che l'hanno reso meno complesso), soprattutto per il rapporto che ha sviluppato con Brienne! Quindi, meno male che la notte (e forse due o tre parole da parte di qualcuno) gli abbiano portato consiglio! Spero di rivederlo ancora nei prossimi capitoli! E povero Viserys, quante parole che si prende da quella ragazza! Non vedo l'ora di vedere la reazione di lei nel momento in cui capirà chi è, sarà molto interessante e divertente (spero) da leggere!
Ah, ho apprezzato molto il piccolo rimando alla tua altra storia del cubetto di ghiaccio! È bello, a parer mio, che tu metta questi piccoli dettagli!
Un abbraccio,
A.

29/10/16, ore 20:31

Sono felice di vedere come i rapporti tra i vari personaggi stiano piano piano prendendo colore e si stiano definendo.... Mi chiedo come mai Rhaegar stia tardando tanto a svelare la sua identità a Lyanna... e anche a Jon... tra l'altro mi sembra chiaro che lei forse necessiti di sapere chi ha di fronte..
Non vedo l'ora di leggere il seguito ... :)

23/10/16, ore 15:16

Ciao, non me li aspettavo due capitoli pubblicati nello stesso giorno. Per adesso commento solo questo capitolo.
Per la prima volta in questa fanfiction ritroviamo un capitolo in cui non ritroviamo il pov di lyanna.
Mi chiedo quanto abbia a che fare questo anello con la magia del dio rosso. Mi ricordo cosa aveva risposto thoros di myr ad arya, perché non era possibile riportarle in vita il padre. E una cosa detta da thoros si lady stoneheart: "I Frey le hanno tagliato la gola da un orecchio all'altro. Quando l'abbiamo trovata lungo la riva del fiume era morta da tre giorni. Harwin mi pregò di darle il bacio della vita, ma ormai era passato troppo tempo. Non volli farlo, così lord Beric posò le proprie labbra sulle sue, passandole la fiamma della vita. E lei... è risorta. Che il Signore della Luce possa proteggerci. È risuscitata." Con questo anello in pratica si evitano diversi effetti negativi che ritroviamo quando i sacerdoti rossi riportano in vita qualcuno.
Anche se rhaegar non ha ancora rivelato a lyanna la sua vera identità, mi è piaciuto che alla fine abbiamo avuto la conferma che l'uomo con la maschera non era viserys.

23/10/16, ore 11:42

Aspettavo questo capitolo :) volevo proprio capire che dinamiche c'erano dietro la resurezione di Rhaegar, che finalmente sappiamo con certezza non essere Viserys !
Aspetto i prossimi capitoli per sapere come evolverà la storia ! sono curiosa di vedere gli sviluppi futuri !!!!!!

buon proseguimento !!!!!!

22/10/16, ore 21:52

Oh, due capitoli in un solo giorno, che bello! Mi piace il fatto che tu abbia deciso di percorre questo "doppio binario" nella narrazione della storia, così almeno si capiscono gli antefatti e ciò che succede a Dany prima che la sua storia si intrecci con quella di Jon e Lyanna! Mi ero chiesta fin dall'inizio come Dany avesse fatto a riportare in vita suo fratello, ma avevo sottovalutato l'intervento di Melisandre! Chissà cosa la spinge a darle il suo aiuto, pensavo avesse già trovato in Jon il suo Azor-Azhai (non sono sicura si scriva in questo modo, perdonami se sbaglio!)! Ser Barristan è un personaggio che mi piace molto, peccato che nella serie ce lo abbiano tagliato così presto! Ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti e spero di non metterti troppa ansia se ti dico che attenderò con ansia (scusa la ripetizione!) i prossimi capitoli!
Dai che vai benissimo!
Un abbraccio,
Melisende

20/10/16, ore 01:44

Denerys si trova sull'orlo del precipizio...la follia la sta per afferrare, come suo padre prima di lei vede nemici da per tutto

19/10/16, ore 23:37

Ciao, ho letto anche questo capitolo. Mi ha fatto piacere leggere che hai introdotto la leggittimazione di jon in uno stark da parte di suo "fratello" robb. Da quello che hai scritto deduco che tu non li hai letti i libri, ed è un vero peccato. A parte tyrion e qualche altro personaggio, la serie tv non ha approfondito molto le caratteristiche dei singoli personaggi. Per esempio il jon snow della serie tv diverse caratteristiche che ha la versione cartacea non le ha.
Mi ha fatto piacere leggere questa tensione che si è andata a creare e la reazione di daenerys. Non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui "viserys" svela chi è davvero. Nel caso dany dovesse dichiarare guerra a jon per ovvi motivi penso di sapere a chi è a favore viserys.
Questa è una fanfiction che mi sta piacendo molto e spero che possano uscire tanti capitoli.

Snow
Ps: spero che risponderai alle mie recensioni. È da un po' che non lo fai.
(Recensione modificata il 19/10/2016 - 11:40 pm)

19/10/16, ore 20:23

ogni sera passo sul sito a controllare se c'è qualche tuo capitolo nuovo da leggere !!!!!
Come al solito mi piace moltissimo il modo in cui racconti i personaggi e le loro storie...
c'è solo una cosa che non sto capendo (magari la chiarirai più avanti)... ma come mai Lyanna non ha capito chi sia davvero Viserys? posto che mi sembra di capire che dietro quella maschera ci sia in realtà Rhaegar come mai non lo riconosce? tornando dal regno dei morti ha avuto qualche problema nel recuperare completamente i ricordi?

Non vedo l'ora di leggere il resto !!!!!!!!
Buon lavoro!