A Chronicles of Ice and Fire
di Azaliv87

18/08/17, ore 22:17

Come promesso torno a scriverti una recensione, ma invece che commentare i nuovi capitoli di Tales (cosa che comunque mi appresto a fare al più presto) ho deciso di seguire il tuo consiglio e provare a dare uno sguardo anche a Chronicles... Adoro che tu abbia provato ad immaginare un seguito tutto tuo, adoro il fatto che, come per Tales, mi sembri tutto molto verosimile, e soprattutto volevo dirti questo: sappi che considererò Chronicles e anche Tales non solo una prosecuzione e un prequel possibili, ma canonici nella mia testa. Sei davvero, davvero brava... Le atmosfere che descrivi e il modo in cui fai interagire i personaggi li trovo molto comvincenti, e ora non so bene quale storia preferisco vedere aggiornata nella mia lista delle storie seguite/preferite! Ora vado avanti qui con Chronicles, poi ti recensirò ancora di sicuro sia di qua che di là.

09/08/17, ore 07:28

Ciao volevo dirti che ho letto la fanfic da poco e devo dire che non è affatto male. Anche se ammetto che Dany non mi piace molto.

08/08/17, ore 21:46

Eccomi qui con i postumi di una nottata in bianco ed un gran mal di testa pronta a recensire questo capitolo che si può riassumere allo stesso modo del nuovo episodio, Fuoco e Sangue!
Siamo giunti alla resa dei conti, Draghi contro Leoni.
Finalmente il Giovane Leone é entrato in scena, si fa spazio per raggiungere i fratelli Targaryen passando a fil di spada chiunque intralci il suo percorso.
Breve ma intensa, la riflessione di Rhaegar su quello che era il ragazzo che anni addietro aveva lasciato ad Approdo del Re, ma ció non è sufficiente per salvarlo dall'ira del drago.
Tyrion cerca di far ragionare fratello dicendogli di arrendersi, ma Jaimie non gli dà ascolto anzi...
Prontamente Viserys attira la sua attenzione spinto dal desiderio di "vendicarsi".
É bello vedere un confronto tra loro due, Rhaegar si ricorda di come combatteva Jaimie quando aveva ancora la mano destra, infatti non sembra capacitarsi della goffaggine di Jaimie nonostante l'ardore con cui combatte.
Poi nota l'inconfondibile Gregor Clagane, e qualcosa scatta in lui (giustamente), ha la possibilità di vendicare la morte di Elia.

Jon ed Aegon affrontano la Montagna, ma durante lo scontro Conninton viene ferito.
D'un tratto il soffitto viene sfondato dai draghi, ma Dany non vuole il loro intervento altrimenti diventerebbe davvero la regina delle ceneri.
Aegon prova a mettere in salvo Conninton ma la Montagna prova a colpirlo alle spalle ma una figura blocca il fendente, il misterioso individuo é Sandor Clagane, che bello poter vedere il Clegenbowl almeno qui, visto che nella serie chissá quando lo vedremo😓
Viserys si fa sostituire da Verme Grigio nello scontro con Jaimie per provare ad uccidere la Montagna, ma Sandor lo finisce per primo.

Non ostante la situazione volga a suo sfavore Cersei ne sembra compiaciuta e (esattamente come il Re Folle) ordina al suo primo cavaliere di far saltare la Fortezza Rossa, ma Jaimie tenta di dissuaderla senza successo e cerca di fermala ma Viserys lo trattiene non comprendo fino all'ultimo le sue azioni finché Jaimie non gli svela che quello era anche il piano di suo padre.

Mi é piaciuto che fosse Rhaegar ad uccidere Quiburn, proprio come a suo tempo Jaimie uccise Rossart.
Ora arriva il bello, il giovane leone colpisce nuovamente il suo sovrano, ma in questo caso si tratta anche della sua sorella ed amante, un duro colpo per Jaimie!
Lui la trafigge ma anche lei riesce a ferirlo "Siamo nati insieme e moriremo insieme", ma arriva Tyrion e la profezia di Maggy si avvera.
Non sai quanto ho adorato quel momento, e spero davvero che sia lui ad ucciderla anche nella serie ma dubito che sarà così.

Bella la riconciliazione tra Tyrion e Jaimie (altra cosa che spero accada) ed il fatto che si sia definito "sterminatore di regine" mi ha fatto strano.
Rhaegar raggiunge i due fratelli e (correggimi se sbaglio) grazia Jaimie seppur con qualche difficoltà, quest'ultimo è stupìto dalle parole del principe e non pensa di poter meritare la clemenza dimostrata nei suoi confronti, in risposta Rhaegar gli dice di lasciare il giudizio ad un drago.

Arriviamo al momento saliente, ovvero Dany che finalmente avanza verso lo scranno di ferro, quando all'improvviso le serpi e Varys irrompono nella sala e svelano il loro gioco a sostegno di Aegon, Dany sarà si incoronata ma solo dopo di lui e dovrà diventare la sua seconda moglie dopo la principessa Arianne.

Rhaegar interviene dapprima con calma ed autocontrollo ma poi quando Ellaria esagera tirando in ballo quanto accaduto con Lyanna, allora lui risponde al fuoco con il fuoco, dicendo che al cosa si potrebbe risolvere facendo sposare Dany con Aegon ed Arianne con lui cercando di vacillare la sicurezza di Ellaria.

Lui se ne rende conto e continua per quella via e sentendosi minaccia la serpe lo minaccia ricordandogli quanto successo a Rhaenys Targaryen e Meraxes.
Daenerys giustamente non vuole perdere i suoi draghi, ma suo fratello ha un asso nella manica e Varys sembra averlo intuito. Aegon in realtà non è un Targaryen, la notizia sciocca tutti a partire dallo stesso Aegom, che in un impeto di rabbia sfida il principe a duello.

Piccola chicca che ho trovato molto dolce, le parole che Dany rivolge al fratello "Torna da me", lui per noti motivi non risponde.

I due si affrontano, e Rhaegar ha la meglio bloccando l'avversario con la spada puntata alla gola, gesto che fa scattare sia le serpi che il buon vecchio Conninton, ma il principe li minaccia.
Il giovane cerca di protestare, ma Rhaegar non demorde, interviene Conninton chiedendogli perché sostiene che Aegon non è chi crede di essere e qui la svolta decisiva, lui parla di una voglia a forma sole di Dorne, e qui ho fatto un pó di fatica a comprendere cosa volesse dire Rhaegar quando parla di "aver mandato la principessa Martell nelle sue stanze", Ellaria é sbigottita e non capisce come lui faccia a conoscere questi dettagli, e qui la rivelazione, Viserys é in realtà Rhaegar!

Stupore generale, ovviamente nessuno se ne capacita ed anche il giovane Aegon che comincia a comprendere che tutta la sua vita é stata una menzogna. Rhaegar scopre cosí il gioco di Varys e lo fa circondare dagli immacolati.
A questo punto il Ragno non ha più nulla da perdere e vuota il sacco raccontando la verità sia sul ragazzo che sulle sue vere intenzioni, poi osa troppo paragonando Rhaegar a suo padre.

Interviene Conninton che si sente preso in giro e vuole vendetta, ma Varys sfodera l'ultimo asso o meglio un pugnale, e lo affonda nella gola del lord del Grifone.
Aegon in un impeto di rabbia sfila la spada di Jon e taglia di netto la testa all'eunuco.

Ed ora arriviamo alla parte che ha smosso il mio muscolo cardiaco.
Rhaegar ed Aegon in ginocchio di fronte al morente Jon, lui crede di doversi far perdonare per aver perso la Battaglia delle Campane e per aver cresciuto il falso Aegon ma gli chiede almeno di risparmiargli la vita è Rhaegar lo consola dicendogli sia che non ha nulla da farsi perdonare e gli dà la sua parola per quanto riguarda il ragazzo, poi in un ultimo sforzo Conninton gli rivela in parte quelli che sono sempre stati i suoi sentimenti nei suoi confronti per poi spirare tra le sue braccia 😢

E con la sua dipartita purtroppo per Rhaegar comincia un doloroso e triste viaggio di ricordi, i suoi amici d'infanzia morti con lui in quella maledetta battaglia, Lewyn Martell, Arthur, Oswell, sua moglie ed i suoi figli e poi lei, la sua amata Lyanna, e tutto quello che avevano trascorso finché lui non aveva deciso di andare, convinto che vi avrebbe fatto ritorno presto...
Preso da tutto quel dolore si alza e si dirige verso Rhaegal e si dirige verso casa.

E qui si che sorge spontanea una domanda, dove sarà casa? Che dire di questo capitolo? Intenso e ricco di emozioni, mi é un pó dispiaciuto vedere Varys morire perché a me in fondo non dispiace come personaggio e dopo la 7X02 faccio un pó di fatica a non apprezzarlo.
La morte di Conninton é stata dura da digerire, ma anche il viaggio nei ricordi non è stato altrettanto semplice ed in più di un momento ho rischiato che una lacrima scendesse (cosa ormai non piú tanto semplice e per questo complimenti).

La parte riguardante Lyanna, se non ricordo male anche in un altro capitolo parlavi del fatto che lui se ne fosse andato mentre lei dormiva ma credevo di avere capito male, ma a quanto pare no.
Sinceramente non c'è lo vedo Rhaegar a fare una cosa del genere sinceramente, mi sembra troppo una vigliaccata e non sarebbe da lui😔

Ma questa é solo la mia opinione, con questa piccola considerazione mi congedo. Alla prossima !!❄️❄️
(Recensione modificata il 08/08/2017 - 09:48 pm)
(Recensione modificata il 08/08/2017 - 09:51 pm)

02/08/17, ore 00:21

Le storie riguardanti Lyanna e Rhaegar mi interessano sempre molto, questo primo capitolo mi è piaciuto tanto e continuerò a leggerli tutti. Complimenti! Passa a vedere le mi storie se ti va 😘

22/07/17, ore 18:31

Eccoci qui con il secondo capitolo consecutivo dedicato al viaggio verso Grande Inverno, nel capitolo precedente li abbiamo visti partire da Deepwood Motte lasciandoli accampati (e per quanto riguarda il Principe comprensibilmente scazzato) ed infreddoliti nei gelidi boschi del Nord.

Si parte con due nuovi punti di vista, e per la prima volta non sono gli esseri umani i protagonisti della scena ma bensí due Meta - lupi! Nymeria capo branco secondo me ha del potenziale perché se non ricordo male nei libri erano lei è Cagnaccio i due difficili da gestire, per quanto riguarda la serie, l'abbiamo vista talmente poco che non commento.
Ritornando a noi, inizialmente ho faticato a comprendere di chi fosse il POV perché ero scettica sul fatto che si trattasse davvero di Lyanna o che fosse solo un sogno.

La parte con Jon e Spettro mi ha fatto davvero tenerezza, é assurdo come gli animali percepiscano il pericolo (e per quanto riguarda il mio Ser Arthur i temporali 😓) prima di trovarselo difronte, e vedere Spettro preoccupato al punto di afferrare il mantello del suo padrone per cercare almeno momentaneamente di difenderlo é davvero dolce.

Il brusco risveglio della carovana dovuto alle urla della loro compagna, Brienne e le altre scattano sull'attenti e corrono in suo soccorso lasciando soli la Lupa ed il Drago, e qui lei ha un primo assaggio di quello che si prova a stare in un corpo differente, lui si mostra ancora una volta per l'uomo perfetto qual'é(nonostante abbia perso qualcosa tornando vita e le poche - per non dire nulle- soddisfazioni avute da Lyanna visto la frase che pronuncia in seguito) accorrendo in suo soccorso quasi immediatamente.
Lei resta basita e scettica quando lui le parla delle leggende sui Figli della foresta - toglimi una curiosità, era un ennesimo tentativo (miseramente fallito) di Rhaegar per farle scoprire la verità su di lui?- il rumore delle spade attira l'attenzione dei due che impugnano prontamente le rispettive spade e poi...
KABOOM!
Entra in scena il primo Estraneo, giuro che man mano che leggevo ho cominciato a sentire freddo anch'io, poi Rhaegar ha detto una delle frasi più belle che io abbia mai letto, quella frase non so perché ma mi é rimasta particolarmente impressa!

Lui si lancia contro l'Estraneo per difendere la sua lady che é ancora troppo debilitata, ma in ogni caso non l'avrebbe mai fatta combattere in prima linea, viene ferito e non è proprio una ferita superficiale, Lyanna é immobile dal terrore e solo quando lui la incita a colpire al "cuore" la creatura lei lo colpisce e l'effetto del Dragon Glass fá implodere l'Estraneo.

Lei ne é sconvolta anche perché non credo fosse a conoscenza né del materiale di cui é composta Regina di Ghiaccio né tanto meno degli effetti del Dragon Glass.
Il principe é ferito alla spalla e si ho ben capito il motivo per cui non vuole togliersi la casacca, non vuole essere riconosciuto in quel modo.

Lyanna ed il principe vengono raggiunti da Brienne e nell'apprendere quanto accaduto all'ancestrale spada di casa Stark ne é giustamente sconvolta ed arrabbiata, e per rispondere alla tua domanda, se non sbaglio Lamento di Vedova é stat sepolta con Joffrey e quindi si trova da qualche parte sotto le macerie del Tempio di Baelor assieme a... No vabbé lasciamo perdere va.

Come hai detto anche tu per la serie MAIUNAJORA, Desira é stata mortalmente ferita durante lo scontro ed aimé non c'è l'ha fatta, Lyanna si sente responsabile anche di questa morte.
Confesso che non mi aspettavo la morte di una delle Rose dell'Inverno e mi ha lasciata un pó sconcertata, ma non vedo l'ora di sapere cosa succederà quando torneranno a Grande Inverno specie dopo quanto detto da Dany due capitoli addietro!

07/07/17, ore 15:20

-ho finito potete tornare a respirare ora- well se non ci sono riuscita io a leggerlo soltanto ,figuriamoci Lyanna a viverlo ! Devo ammetterlo, io non sono stata mai troppo estimatrice del silver Prince ma in cronicles ha qualcosa di sensuale che non riesco a identificare. Sarà l'aurea di Dorne dove ha vissuto i periodi ultimi della sua precedente vita, sarà in omaggio del suo sexy amico perduto ( sigh ) oppure la sua anima non più candida e dolce ma bella e dannata...sarà quel che sarà, ma non ho mai desiderato con tanto ardore ,sesso sfrenato fra la bella lupa e suo drago ,aka suo cognato ah ah ah . E nulla mi importa dei suoi sensi di colpa ... ci vorrebbe il grillo parlante della Disney ad intervenire " Lyanna è tuo marito! Shut up !" Un commento inevitabile sulla tenerezza di Rhaegar... disarmato tutte le volte che spera di essere riconosciuto da sua moglie. Anche qui, ci vorrebbe l'intervento del grillo parlante! Insomma, un susseguirsi di neverajoy eterno. Chiedo scusa per il ritardo, ma riesco a leggere e commentare solo quando mia figlia mi concede gentilmente pc. See you To the next Em

08/06/17, ore 16:37

Stavo per mandarti un messaggio privato . " aggiorna The chronicles" ! seven hells! ero convinta di aver letto il 33!
Finalmente Jonaerys! Se non l'avessi detto prima sono una sostenitrice della coppia ,che da sempre vedo predestinata. Daenerys l'apprezzo per la sua componente caratteriale interessante ,che le è arrivata dalle esprerienze lontano dal westeros . E' drago diverso dagli altri. Jon...beh Jon è Jon come disse Sansa nella scorsa stagione. Come si può non amarlo? Sono felice che tu abbia deciso di avvicinarli ( oddio ...troppo semplice, non canto vittoria per ora) almeno per un momento. Pov di Arya. Faccio una precisazione che magari non ti piacerà. escluso Benjen e Lyanna ( in misura minore Brandon) non amo molto gli Stark, specialmente le figlie della pescivendola. Vengo probabilmente sviata dalla serie tv dove Arya è un simil-topo e Ned ha anche l'ardire di paragonarla alla sorella ( beh certo se tappo-Harringhton può fare Jon ,perchè lei non Arya, obviously!). Pov in caracter , condivido il fastidio per lo storpio a tre occhi. Una perla l'adattamento perfetto della profezia , in un ambito what if era difficile. Aggiorna presto. See you soon.

21/05/17, ore 18:27

Bisogna davvero conoscere come scrivi per capire questo capitolo. The chronicles mi dice tanto anche sull'altro tuo lavoro. I quattro bambini , con i colori delle loro casate...uno di loro avrebbe alternato il viola al rosso?...gli altri con i colori pacchiani. L'animo perso di Rhaegar è un dolore profondo,una flebile speranza dal nord,sottile sottile , come il dolore perenne nel cuore per la perdita dell'amico , onnipresente anche se morto, ti giuro Azaliv,come fa soffrire anche il lettore,non puoi capire. Il piccolo Rhaegar che non c'è più ,perchè un principe diverso è tornato indietro ,ma l'eco di quel bimbo impaurito è assordante. Capitolo commovente,più di una volta mi è scesa una lacrima. Spero tanto in una redenzione di Lannister anche se dispero ,in questa ff come in quella reale.

Perdona quante volte ho modificato la recensione , ma questo accade quando leggi molti giorni prima di recensire e te le prepari prima su word e le ricopi . ne ho sovrapposte due. Alla prossima
(Recensione modificata il 21/05/2017 - 07:37 pm)

20/05/17, ore 21:32

Non capisco, perché non glielo dice?
Finalmente... pensavo che di Jon non gli fregasse niente...

14/05/17, ore 19:00

Eccomi qui come promesso!
Ci ho messo un pò e devo ammettere che la prospettiva presentata in questa storia é parecchio interessante, riportare in vita non solo Lyanna ma anche Rhaegar (seppur ancora sotto mentite spoglie).
Allora, Lyanna viene riportata in vita grazie ad una pietra particolare e Rhaegar grazie ad un anello che gli viene messo al dito dalla sorella quando quest'ultima viene catapultata da Melisandre nel mondo del dio R'hllor ma andiamo con ordine.
Lyanna viene svegliata dal suo sonno eterno e com'é giusto che sia si ritrova in un mondo che non le appartiene e come se non bastasse é tormentata dai fantasmi del passato durante i suoi sogni.
Inizialmente Jon si presenta come Robb, nome che le riporta alla memoria spiacevoli ricordi (comprensibile...), viene condotta nelle stanze di Arya dove trascorre una settimana tra incubi e dolore, l'unica ad alleviare il suo dolore per quel momento é Sansa, dopo di che viene condotta al cospetto del Re del Nord che scopre essere in realtá suo figlio Jon.
Inutile dire che posso solo immaginare la gioia e l'emozione che può aver provato a trovarsi di fronte a quel figlio che non ha mai potuto conoscere.
Ovviamente la sua indole ribelle la porta a disobbedire alla prima occasione anche se questa volta non si tratta più di - per così dire - capricci da ragazzina, agisce da madre cercando di proteggere le persone che ama, arriviamo così all'incontro con colui che si spaccia per il principe Viserys alle Torri Gemelle, devo dire che inizialmente quando ho letto che cavalcava Rhaegal l'ho insultato malamente ma poi inutile dire che mi sono rimangiata tutto. :)
Il viaggio prosegue, passando per il Tridente maledetto e giustamente quel luogo non può che essere un'ulteriore fonte di dolore per Lyanna, e come se non bastasse il luogo in cui sono diretti é proprio quello del loro primo incontro.
Mi é piaciuto seppur molto triste il suo viaggio nei ricordi nel Parco degli Dei sia quando Jon le chiede di suo padre, ma ti prego ho bisogno di togliermi dei dubbi che mi hanno assalito, Rhaegar l'aveva riconosciuta giá da prima che Arya la costringesse a confessare? E soprattutto, qual'é l'altro oggetto che era riposto vicino alla tomba di Lyanna oltre al l'uovo di drago?
Mi è piaciuta molto l'alternanza temporale delle scene in cui compaiono i nostri draghi, il cammino di Dany attraverso i suoi antenati e non solo, per un attimo ho creduto che avrebbe riportato in vita la madre, ma poi la sua attenzione viene rapita dal fratello mai conosciuto e lo prende con se, ho adorato il modo in cui si é evoluto il rapporto tra la Madre dei draghi e Rhaegar, lui é dolcissimo con lei sembra più un padre che un fratello maggiore, anche se effettivamente si passano 25 anni e quindi lui potrebbe tranquillamente essere suo padre! La descrizione che hai dato dei Giadini dell'Acqua li rende quasi reali e mi hanno fatto venire una voglia matta d'estate!
Ho trovato particolarmente adorabile la prima scena tra il principe ed il drago omonimo, anche vedere come gli "chiede il permesso" prima di eseguire un comando della Regina! Il legame tra drago e cavaliere si sa é molto forte ma (forse é solo la mia fantasia) sembra che ad accomunarli sia molto più del nome, sarebbe bello vedere una scena dove Rhaegar gli suona l'arpa!
Cambiamo scenario,l'addestramento delle Rose dell'Inverno é stata una cosa geniale a parer mio anche se Jon mi é sembrato troppo duro con sua madre, Stella Nera l'ho odiato dal primo istante mentre le Serpi delle Sabbie sono sempre sfrontate ed irriverenti, anche con le loro alleate, ma é questo che le rende uniche secondo me!
Concludo dicendo che gli ultimi due capitoli (specie il 31) mi sono piaciuti davvero molto, e sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrá ora che le due regine sono l'una difronte all'altra, come disse il saggio: "un regno non può avere due regine" anche perché alla fine della sesta stagione abbiamo visto cosa succede....
Con questo concludo la mia chilometrica recensione, inutile dire che adesso sono stracuriosa di vedere cosa succederà!!!

02/05/17, ore 21:10

Capitolo denso di eventi , non so da dove iniziare. Partirò da ciò che mi ha scioccato di più : Rhaegar con Gerold. Avevo visto la sterzata del personaggio dell'ultimo drago ,ma non credevo sarebbe stata così cruda. le considerazioni su di lui sono tre : 1 Oh my God soooooo sexY !!!! ( mio malgrado. Consideravo Rhaegar tante cose ma non sexy) 2 mi dispiace per quel fusto di Gerold ,ma Arthur era l'8^ dei sette e suo profondo amore fraterno e confidente e me lo offende così ( mi dispiace anche perchè ho la ship in corso fra il Dayne e la mia amata Arianne,a non sono sicura di voler vedere la furba ,ma sostanzialmente buona Martell accasata con questo ,che è manifestamente crudele e senza alcun onore)...poi mi tocca la Lyanna, the last dragon aveva il fegato in bocca.3 più seria. Era ora . Era ora che Rhaegar mostrasse un po' di sano odio dopo che “Rhaegar fought valiantly, Rhaegar fought nobly, Rhaegar fought honorably. And Rhaegar died.” Era il caso di far capire al lettore qualcosa come :insomma il principe è sempre romantico,ma badate bene che qualcosa ha perso tornando indietro,esattamente come il Beric Dondarion. JFK disse che la sofferenza non nobilita,ma può inasprire o addolcire. Nel caso di rhaegar ha inasprito e devo ammettere che come sviluppo psicologico mi è piaciuto moltissimo.
Gerold! Non mi è sfuggito ciò che ha detto! non lo analizzo apertamente perchè non vorrei che qualche figlio dell'estate che non ci è arrivato o non ha ancora colto si rovini la sorpresa,ma in pratica mi svela la direzione dell'altra storia, e ...Sweet God!!!! , la leggerò con ancora più interesse. Io ho tutta una personale considerazione di the young griff... in qualunque modo la si voglia vedere non è un targaryen, quindi l'unico e solo erede è Jon/aegon. Lyanna disorientata sempre più. troppo facile pensare che sia sciocca,più difficile trovarsi in una situazione così . Lui tenero ai limiti dello struggente(il buon vecchio silver prince eccolo qua)
Adoro l'omaggio alle serpi dell'amante dei miei sogni Oberyn Martell. Nym che recita il vangelo secondo il compianto padre (insomma ,se l'hai riportato in qualche modo ne riconosci la sacralità anche tu XD!) la dolcissima e femminile Obara ( santo cielo la serie TV l'ha graziata in aspetto) , fa una battuta da osteria bassissima conforme alla sua delicatezza. Però devo ammettere che mi ha divertito molto. Due parole per la bella tyene. Mostra empatia verso Rhaegar con un'accurata osservazione del principe. Ci sta la capacità analitica per chi è avvezzo nell'uso di veleni: analizza gli effetti,valuta le conseguenze. Ultima parolina per Doran. Che meraviglia che tu me lo presenti vivo e vegeto. Spero me lo conservi anche uncle George , spero mi conservi i Martell. Tutte le famiglie della saga hanno avuto super cattivi o gente con parecchio da recriminare al loro Interno. Perfino il sacro Ned , non è stato sempre così onorevole come ci hanno fatto credere. Ma i martell no . Solo uomini d'onore, certo a volte dispettosi , vendicativi e promiscui , ma ammirabili. Eppure hanno pagato più salato di altri. Bellissimo capitolo. Alla prossima!

ps ho visto l'aggiornamento anche dall'altra parte. me lo tengo per il turno di notte ;) see you soon.

01/05/17, ore 22:04

Allora ,andiamo per ordine. La torda del nord meglio conosciuta come Lyanna stark. "Un tempo fosti tu a rispondermi così, proprio quando ci siamo incontrati la prima volta, nel Parco degli Dei… vediamo se te lo ricordi. " seeeeeeeee stai bene principe! se aspetti lei invecchi li così....e ci riprova anche alla fine! ma che deve fare sto pover'uomo perchè lo riconosca??? ok da buona dorniana un'idea ce l'ho,ma lascio alla tua fantasia...
Le serpi di Obyamoremio . La bella ,la più bella ,la cessa. Nym la racconta giusta, anzi giustissima secondo il mio parere,ma forse sono troppo dorniana. Tyene mi sorprende;una saggezza e uno spirito d'osservazione che non hanno le altre due e che deve essere probabilmente di eredità materna...chiunque sia bontà sua. Obara:e che ti devo dire??? un maschio ...brutto,ma sulla sua battuta mi sono sganasciata parecchio.
Gerold Dayne mi ha fatto arrabbiare quanto rhaegar e spero ardentemente di vederlo bello tosato come un chiwaua al guinzaglio del principe. Ha ragione lui , non merita il nome che porta. Per il resto ti dico che mi sono emozionata a sentir nominare Doran e la sua innocente figliola, ma tanto tanto...per ora col contagocce , attendo sviluppi futuri ;)

23/04/17, ore 23:50

Ciao questa ff mi ha presa fin dal principio perché negarlo? Però devo lasciarti delle critiche...
Testo troppo piccolo e l'html non è dei migliori...
Non capisco perchè si danno del voi, ci sono degli errori dovresti ricontrollare il testo, inoltre trovo inutile il mega riassunto che fai alla fine, è ciò che hai scritto nella storia....
Parere personale, detto ciò aspetto il prossimo capitolo.

20/04/17, ore 14:54

comincio con rispondere alle note. Ci sta che si detesti un personaggio,anche se creati da se stessi,figuriamoci da un altro. Bran poi è strutturato in maniera tale da essere antipatico,ma indispensabile. Allora : Jon e Dany.se uno legge con criterio George Martin e ne sospetta 1 la paternità regale di Tyrion 2 azor ahai e tptwp 3 la vera o presunta identità di the young griff 4 eventuali legami fra elia e dayne...quindi non può non vedere che Jon e Dany siano predestinati. E'evidente. poi la cosa può piacere o no (certo meglio del fandom Jon/sansa che è molto più incestuoso dell'incesto assolutamente involontario della prima coppia) .Detto ciò a me l'idea piace e credo che tutta la storia real andra in quella direzione anche se, ahime non credo nel lieto fine per i due. Qui è diverso e mi permetto di crederlo. Jon mi piace molto (esattamente come nei libri) non sei ooc,è anche "a bit sexy" quel tanto che basta per discostarlo da Kit harringhton che non amo in maniera particolare( Jon non è basso! Jon non è riccio! Jon è il figlio di due gran bei fighi! non può essere rappresentato da kit Harringhton ! mi indigno!). Mi piace Sansa, la sua compassione me la discosta parecchio dall'acida madre. Pubblica più spesso ! Chronicles è un punto interrogativo enorme...non si sa mai cosa puoi decidere! abbi pietà XD!

31/03/17, ore 17:00

Anche qui mi sono aggiornata! Dunque, si sono capitoli differenti. Devo ammettere che quando leggo questa ff , anche se le situazioni sono comunque grevi e tristi, mi sento più leggera . Sarà perchè c'è un barlume di speranza? è possibile. Sembra che a Rhaegar manchi Dayne tanto quanto manca a me...che dolore sentirlo nominare in quel modo dal mediocre Conninghton! Sono curiosa di sapere che visione hai del presunto Aegon di elia. Attendo con ansia di saperlo.

Volevo rispondere alla tua risposta su tales of wolf and dragon ,ma sembra che non si possa,e non si può neppure mettere due recensioni allo stesso capitolo allora ti rispondo da qui (nel caso ti sia arrivato comunque perdona il caos ,ma non sono esperta con la tecnologia ) Allora considera che essendo di madrelingua inglese (Emily è davvero il mio nome) sono decisamente avvantaggiata. Se vuoi posso dirti quel poco che ho evinto nel corso degli anni sul web e dalle conferenze stampa di George martin che sono riuscita a beccare. Si direbbe (ma è tutto fuori dai libri e spezzettato quindi il condizionale è d'obbligo) che tutta la guardia reale fosse fedele a Rhaegar ma che lui avesse cerchia ulteriore di fedelissimi di cui lui si fidava ciecamente . Il primo sembra sia stato proprio Darry forse dovuto ad un'antica conoscenza attraverso il fratello (o cugino non è certissimo) che era maestro d'armi della fortezza rossa. Fatto sta che era la sua guardia affidata. Poi arrivò il principe lewyn e considera che il suo arrivo è collocato verso i 13 -14 anni di rhaegar o qualcosa meno ( le date sono confuse ) Sembra che Lewyn fosse molto paterno con Rhaegar e che in privato potesse chiamarlo per nome anche se sembra che Rhaegar mantenesse il tono formale perche lewyn "aveva l'età per essere suo padre" (quindi direi almeno 15-16 anni più di lui ) Arthur arrivò sembra dopo lewyn e qui ci sono varie correnti di pensiero . Si sa che sul libro bianco viene nominato "chi investe chi " e il lord comandante hightower il più anziano di loro aveva investito Selmy e Lannister con certezza perchè è riportato nei libri . degli altri non si sa. Quindi tutti credano che sia stato lewyn a introdurre Dayne tra le guardie reali ,dato che come detto da Martin (e questo l'ha detto perchè l'ho sentito io ) era stato scudiero di Lewyn.questo lo colloca in un'età parecchio più giovane di lewyn ma più vecchia di Rhaegar . A mio avviso almeno 5-6 anni più di Rhaegar li aveva. L'ultimo è whent . per quanto abbia cercato è difficile collocarlo come età. l'unica cosa che potrebbe aiutare è che era il pupillo di Dayne. Sembra che il dorniano fosse una sorta di mentore per lui (quindi forse più giovane?)e che quindi rhaegar che era davvero intimo solo con Dayne (sembra che lo chiamasse per nome anche davanti al re o che quantomeno ne avesse il permesso) e che si fidava ciecamente di lui l'avesse accolto fra i suoi intimi ( beh fatto sta che il povero whent muore sotto la torre)gli altri sappiamo chi sono. Selmy ...tante belle parole su rhaegar e pochi fatti . Un fedelissimo di Rhaegar sarebbe morto piuttosto che inchinarsi al re che lo uccise, ma è un ovvio fatto narrativo. se avesse fatto parte della cerchia dei fedelissimi avrebbe saputo tutti i segreti di Rhaegar compreso Jon e la verità sarebbe venuta a galla prima e addio storia! in quanto a Jamie ,anche lui adorava rhaegar tant'è che fu schiaffeggiato da Darry perchè lo pregò di andare con lui in battaglia ribattendo ad un ordine del principe.in fondo mi fa pena sperava nel ritorno del principe e ha perso totalmente la direzione quando ciò non è successo. Quanto a Hightower secondo me è rimasto sotto la torre dopo aver visto il panzone di Lyanna . ( tre per un solo bimbo? sarà che era il solo erede? ai posteri l'ardua sentenza) .Spero di esserti stata d'aiuto
ps (non te la leggere quella schifezza su Darry e jamie! non è neppure una storia d'amore ,ma un orripilante racconto dove si stravolgono 7 eroi che erano quelli della guardia reale per trasformarli in stupratori gay in gruppo ! te l'ho citata solo perchè mi era rimasta al primo posto nella lista delle cose peggiori mai lette) alla prossima Em