A Chronicles of Ice and Fire
di Azaliv87

13/05/19, ore 21:05

Eccoci ritrovate, con un nuovo capitolo e un nuovo episodio del “Lyanna Stark depressing show”, no dai scherzo, ma in fondo è vero perché ora più che in altri momenti troviamo Lyanna in crisi per la mancata possibilità di aver cresciuto il figlio, e giocare col piccolino ha risvegliato in lei quei ricordi di un lontano e dolce passato.

Nonostante lei provi in parte a rivivere il momento riportata alla triste realtà da un molesto Mace che strimpella una ballata che lei non sembra gradire – eh principessa sei stata abituata troppo bene- per cui preferisce ignorarlo, per quanto le è possibile, e tornare a dedicarsi al piccolo Sam, ma la cura del piccolo non fa che ricordarle quanto a lei purtroppo non è stato concesso fare.
Ma mentre è intenta a giocare e badare al piccolo ha un brutto mancamento.

Il suo mancamento mette in allarme tutto il branco, e di conseguenza tutti si mobilitano per vedere cosa può esserle successo e all’occorrenza rendersi utili.
Sansa non fa eccezione, l’idea di poter perdere la zia l’angoscia in maniera non indifferente, si è resa conto di esserle affezionata.
Cerca di rendersi utile come può, ma la tensione è talmente alta che a stento si rende conto delle sue azioni. Vorrebbe rendersi utile, ma a parte chiamare Sam non sa che altro fare, cerca di retare vicino ai membri della sua famiglia che sono al capezzale della zia momentaneamente priva di sensi, e Sansa si sente sopraffatta dalle sensazioni e notando le espressioni preoccupate di suo zio Benjen ne nota le somiglianze con suo padre è assalita improvvisamente dai traumatici trascorsi che l’assalgono in modo prepotente, tant’è che è costretta ad uscire, e sulla soglia trova sua sorella che come suo solito sembra aver voglia di atttacar briga, ma Sansa preferisce ignorarla.

Ci spostiamo sui Draghi, appena atterrati dopo una sessione di volo, Daenerys sembra particolarmente entusiasta di come il suo nipotino se la sia cavata durante questa prova, ed anche papi – faccio finta di essere tuo zio – sembra molto orgoglioso di questa cavalcata.

E se i due Targaryen scendono con estrema nonchalance dai loro destrieri Jon in maniera più impacciata ma decisamente divertente, per un qualche gioco perverso fatto dalle cinghie della sua sella, resta letteralmente appeso al collo di quella povera bestia del suo drago hahahahahahah povero Rhaegal, mi dispiace per lui che si è beccato un cavaliere che fino a poco prima l’unico drago che aveva cavalcato era solo metaforico.

E questa sua goffaggine scatena l’ilarità dei suoi due compagni di volo a ragion veduta direi! Prova a buttarla sul ridere lui stesso, conscio della sua figura da cioccolataio, e zia Dany coglie la palla al balzo, lo stesso Viserys lo canzona un po’ ma sempre in maniera misurata.

La descrizione che hai fatto, quando hai parlato di come Jon si tiene in allenamento, mi ha ricordato in modo molto simile la stessa cosa che era solito fare Rhaegar assieme ad Arthur quando si sentiva troppo infuriato o frustrato, e questa cosa mi è piaciuta molto perché immagino che così facendo tu abbia voluto sottolineare ancora di più le somiglianze tra loro due.
La cosa che però continuo a non capire è come sia possibile che Jon ancora lo crede un uomo capace di umiliare e deridere, specialmente nei suoi riguardi – degno figlio pure lui oh! –.

Tant’è che Rhaegar – dovrebbe essere Viserys ma in questo caso va bene così- si prende anche la briga e in un certo senso corre anche il rischio, di salire in groppa a Rhaegal, sentendosi pure le obbiezioni di Viserion che fa l’offeso, per aiutarlo a recuperare una dignità, e di fatti è esattamente ciò che fa e Jon se in un primo momento è sospettoso, è costretto – e vedi te- a ricredersi perché alla fine dopo un “Ti fidi di me?” alla Aladdin, il papi fa in modo che il suo cucciolo atterri sano e salvo.

Ma un’ombra a forma di Benjen si fa strada piano piano, cercando le parole giuste per evitare di infiammare gli animi con la notizia del mancamento di Lyanna, sapendo bene quanto entrambi siano protettivi nei suoi riguardi.

Infatti è restio a mettere entrambi al corrente i due delle condizioni della donna, ma se Jon non ci arriva subito, Rhaegar scatta subito sull’attenti, e infatti le parole del ranger scuotono molto sia il ragazzo che il principe ne sono shoccati.
Infatti Jon corre subito dove è ricoverata la madre, mentre Rhaegar che vorrebbe fare lo stesso non può, e la cosa è giustamente frustrante e lo fa sentire inutile, quando come in questa situazione, vorrebbe solo poter stare vicino alla donna che ama. Benjen tenta di mantenerlo calmo, ma poco può contro questo suo doppio senso d’impotenza.
E infatti il principe subito dopo la breve conversazione avuta con il ranger si allontana.
Anche Daenerys sembra in ansia nonostante tra le due i rapporti non siano idilliaci – per forza, dato che Lyanna potrebbe avere quello che sotto sotto vuole pure Daenerys - .

Ovviamente una volta sveglia Lyanna non sopporta che la si tratti come una malata e comincia a mordere – dove sono le siringhe di sedativo quando servono?- e l’unico che prova a farla ragionare è Jon, e lei prova a far leva sui suoi sentimenti per evitarsi una quarantena, ma Jon è categorico “o mangi, o non ti alzi”, anche se riesce a convincerlo a mangiare un boccone con lei.

Il dialogo che ne segue è molto tenero, Lyanna si comporta proprio come una mamma chioccia che coccola il suo cucciolo, e lui ne è visibilmente imbarazzato anche perché non è abituato ad una figura materna che si prenda cura di lui.

E lo si può notare nel momento in cui Lyanna comincia a fargli dei complimenti, e la reazione di Jon a essi. Poi però diciamo che Lyanna osa troppo, nel momento in cui fa notare al figlio alcune somiglianze col padre, facendogli notare come alcuni suoi modi le ricordino Rahegar, ma lui non sembra particolarmente contento di questo paragone….
E la notizia che Sansa e Arya si stanno accapigliando diciamo che lo salva…

Infatti è così, le ragazze Stark si stanno urlando contro come da routine, e l’intervento di Jon non sembra migliorare le cose.
Sansa vede nei suoi occhi qualcosa che la spaventa, si rende conto che suo cugino ormai si sta staccando dal branco, cosa che la fa sentire ancora più isolata, e le frequenti liti con la sorella non fanno altro che aumentare questa sensazione.
Le sembra quasi che tutto il suo mondo le stia crollando addosso, e questo la fa star male al punto da voler scappare da quella disputa.
E mentre ripensa al suo passato un misterioso individuo le si avvicina…. Chi sarà mai?

Torniamo nell’infermeria, per quanto improvvisata, Lyanna è intenta a spizzicare quanto le hanno dato controllata a vista da Benjen, e si stuzzicano un po’ da bravi fratelli, ma ad una certa qualcuno arriva a dargli il cambio, Viserys non fa in tempo ad entrare che subito Lyanna alza la cresta e comincia a ringhiargli contro.
Nonostante le sue proteste e capricci, Viserys riesce ad accertarsi del suo stato di salute, e la incentiva a mangiare ancora qualcosina, poi visto che la cucciola si è comportata – diciamo- bene, il principe le regala delle fragoline selvatiche, lei sempre più stupita di come lui conosca i suoi gusti le accetta e con un’inaspettata docilità lo lascia avvicinare quel tanto da permettergli di misurarle la temperatura con un bacio.

A questo punto si stupisce pure lei, e non riesce a capire come mai la sua vicinanza sia così sbagliata e allo stesso tempo così giusta, che stia cominciando a capire finalmente qualcosa?
Staremo a vedere, alla prossima!

28/04/19, ore 16:04

Ohhhh eccomiii finalmente sono riuscita a dedicarti un po di tempo e anche a me perché leggere qualcosa scritto da te mi libera sempre la mente ❤ ma torniamo a noi...che sogno strano ci ho messo un po a capire chi stesse sognando chi, a questo punto sogna jon perché anche lui ha sangue di drago...boh non lo so è una mia supposizione...cmq la scena in cui togli l'elmo l'ho immaginata molto alla " I'm too sexy for my shirt" ahahahah lo sono un idiota ahahah Ora parliamo di Jon, sta diventando ossessivo con lyanna per me la cavolata la farà, apparte già aggredire tuo zio cosi non è da lui...capisco la preoccupazione di rhaegar ma arrivare a dire che potrebbe diventare come aerys mi sembra eccessivo...Anche benjen gli fa notare la cosa, forse dovrebbe parlargli...ricordiamoci che Jon non ha una valvola di sfogo mentre lui aveva arthur...quindi non so io credo che stia sbagliando così e anche benjen lo pensa...Si jon non sta bene ultimamente non riesce più a gestire nulla ma questa colpa anche delle persone che ha intorno, lyanna non lo aiuta!!! Ora vediamo cosa succederà una volta tornati a Grande Inverno, per fortuna che ha un angelo custode come rhaegar che gli para le spalle sempre ❤ Cmq questo alleanza rhaegar/benjen è fenomenale per me gli ricorda un po arthur per certi aspetti...attendiamo e vediamo che succederà sono curiosa! Un bacione, ti voglio bene Sophos

24/02/19, ore 14:11

Waaaaw, un capitolo super denso! Non recensisco da un pezzo, però ti seguo sempre, fantastico! Nella mia ignorante interpretazione ho pensato che la voce nel sogno di Lyanna fosse quella di Rhaegar... E poi Arthur Dayne, La Spada dell'Alba😍😍 Mi ha incuriosita la storia delle gocce di sangue sulla spada, non te lo nego... E poi cavolo, R+L, fantastico... Ho sperato per tutto il tempo che Lyanna lo riconoscesse in modo chiaro, o almeno che le si instillasse un dubbio concreto, ma credo che siamo lontanucci per arrivare a questo tipo di pensiero in lei... Sono curiosa di sapere cosa succederà l'indomani, curiosa di capire come reagiranno alla notte loro, e anche di vedere i pensieri di Jon sul sogno... Chissà se andrà a chiedere a Viserys, o a qualcun altro informazioni su Sir Dayne! E niente, complimentoni, un bacio e buona scrittura 😊

19/02/19, ore 16:02

Ho recuperato gli ultimi capitoli di tales e chronicles ieri notte, e non puoi capire quanta voglia avessi di scrivere una recensione a caldo nonostante fosse l' 1 🙈ma onde evitare un messaggio sragionato scritto in un italiano incomprensibile mi sono ripromessa di scriverti oggi. Che dire, Arthuuuuurr😍😥sento troppo la sua mancanza, i suoi punti di vista sono un valore aggiunto in Tales, è un personaggio che tiene compagnia e si fa amare piano piano❤. È stata dura ritrovarlo solo in sogno. Meritava molto di più , come Elia del resto😭.
Beh su Lyanna e Rhaegar non ho nulla dire se non che attendevo un momento del genere tra di loro forse piu della mi laurea😂. Ho molte aspettative per il prossimo capitolo,li voglio felici e insieme. Che lui si tenga pura la maschera,non importa, basta che non lascino cadere la cosa così. Comunque mi accodo alla recensione precedente e ti dico che grazie a te ieri ho avuto la possibilità di distrarmi e ritagliarmi qualche minuto di spensieratezza in un periodo tutt'altro che sereno. Continua così! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
(Recensione modificata il 19/02/2019 - 04:04 pm)

18/02/19, ore 21:14

Ti AMO ufficialmente...E lo sai ❤❤❤ Che regalone che mi hai fatto anche se è solo un sogno finalmente Alba incontra Jon...semplicemente meraviglioso mi sono commossa e ho riso tanto, Arthur come sempre non si smentisce mai!!!💜⭐ Viserys e Lyanna...Ho pensato mentre leggeva ora lei non ci capisce più nulla e lo chiama "Rhaegar", così giusto per vedere la reazione del principe drago, sono curiosa di leggere i pensieri di rhaegar in tutto questo...Più che altro chissà come reagirà considerando il rapporto creatosi Jon nel momento in cui lui dovesse raccontargli il sogno fatto la notte...Per me inizia a sibghiozzare ahah ❤ Inutile dire che ti adoro e per me sei una salvezza in un periodo parecchio buio, a modo tuo mi sei sempre vicina, grazie! Ti voglio bene, Sophos

12/01/19, ore 15:21

Tyrion è sempre un passo avanti a tutti, anche a Rhaegar!
È interessante leggere come sia riuscito ad avere risposte senza che Rhaegar se ne rendesse conto!
Eppure il principe è molto intelligente, ma lo stesso è caduto nel tranello di Tyrion!
Avevi paura di non riuscire a renderlo come personaggio?!?! Sbagliavi! L’hai reso benissimo, hai ancora una volta capito e trasmesso a noi lettori la vera essenza del personaggio! 🙏🏻
Non è una cosa da tutti, credimi, è più un dono, e tu ce l’hai! ☺️

Ps: Young ( Non Yang! 😂) Griff è sempre più interessante, e sono curiosa di sapere chi è la giovane dama che gli fa battere il cuore!
Sono indecisa tra una delle serpi o Dany stessa!
(Recensione modificata il 12/01/2019 - 03:23 pm)

01/01/19, ore 23:07

E come promesso eccomi qua!
Tyrion è sempre Tyrion, capisce sempre come stiano le cose prima di tutti gli altri, era ovvio che avrebbe scoperto chi fosse Viserys in realtà: che motivo avrebbe mai avuto Dany di riportare in vita un fratello inutile ai suoi scopi e impedito a combattere se doveva riconquistare i sette regni, in fondo? E guarda caso il Viserys che tutti ricordano è uno psicopatico superbo che non ci penserebbe due volte a far fuori la sorella, mentre questo nuovo Viserys se la coccola, la segue in tutto e per tutto, è mite come un agnellino.
E cosa farà mai Tyrion che ha capito tutto e vuole solo cogliere VisRhaegar in castagna? Inizia a fare teorie come un fan del Trono di Spade DOC. VisRhaegar, che con teorie e profezie varie ci va più che a braccetto, inizialmente cerca di aggirare le illazioni del nano, ma alla fine viene beccato, e Tyrion gli instilla il dubbio che suo figlio sia ancora vivo. Adoro il modo in cui gli parla Tyrion, come se ad ogni frase gli dicesse "e dai, vieni fuori, che tanto lo so che sei tu ..."
Ovviamente, valle di lacrime non appena hai citato Rhaenys ed Aegon, valle che è esondata e ha allagato quelle vicine quando hai descritto la reazione di Rhaeg alla loro nomina. Povero ... ovviamente, tutta questa scena doveva avvenire nel solarium della sua amata mamma, che guarda caso si trova nella Fortezza Rossa, dove sono stati uccisi quei due piccoli. Ma giusto. Lacrime su lacrime :( ma è anche tanto tristemente dolce, dove altri avrebbero preferito dimenticare, lui si tiene stretto il ricordo dei suoi bimbi, di Elia e Lyanna. Anche alla citazione di Arthur e alla sua tristezza malcelata da rabbia, valle di lacrime.
E comunque, da come hai descritto Rhaegar quando lo vede Tyrion e commenta che i Targaryen sembrano creature immortali, mi sono vista davanti Legolas, con i capelli biondissimi, liscissimi, lunghissimi, fluttuanti(ssimi), e lui fighissimo.
La scena si sposta e vediamo Rhaegar in versione papà, che duella con Aegon, che gli ricorda tanto il bambino che non ha mai conosciuto, o che comunque con cui non ha mai passato molto tempo. Ha la sua occasione di fare il papà e figurarsi se non la coglie, e a ragione! A lui "serve" un figlio, ad Aegon un padre, 1+1=2.
Ammetto di non aver capito una cosa riguardo alle tempistiche: quando Lyanna cullava Aegon? Come facevano a conoscersi? Non mi ricordo molto della storia passata di Griff, mea culpa :|
Ad ogni modo, Aegon è tenerissimo quanto spavaldo, spavalderia che credo usi per nascondere un cuore di cioccolato: è innamorato perso di Daenerys, ma ha paura dei suoi sentimenti e quindi cerca di distrarsi con la serpe. Ma arriva Rhaegar, che gli fa sviscerare tutti i suoi sentimenti e gli da qualche dritta amorosa. La battuta finale di Aegon mi ha stesa, ahahah! Fantastica!
Resta da vedere se Daenerys scoprirà delle scappatelle del suo amato!
Per questo, ci riaggiorniamo alla prossima!

27/12/18, ore 11:25

Ed eccomi qua, a recensire anche Cronache!
Ero indietro di ben tre capitoli, e finalmente li ho recuperati tutti d’un fiato!
Partiamo dal terzultimo, uno sguardo nei mesi di Dany passati alla capitale, al suo avvicinamento a Yang Griff, del suo bisogno di sentirsi amata, credo che il punto sia proprio quello, lei ripensa a quel periodo perché in un certo senso era tutto più semplice, si sentiva desiderata, dava libero sfogo alla passione, ma i sentimenti, quelli non c’erano, mentre ora si ritrova vittima di quello che prova per Jon e non riesce a darsi pace, povera Dany!
Ma è in buona compagnia, Jon stesso è tormentato tra quello che prova per Dany e il suo onore!
E non riesce nemmeno tanto a nascondere ciò che sente, almeno non a sua madre che ha capito tutto, e anche se lui non lo ha ammesso, Lya ha capito che la ragazza che ha rubato il cuore a suo figlio è la regina dei Draghi, non ne è felice ovvio, ha paura che soffrirà, ha paura che lui passi quello che ha passato lei, ma dovrebbe ricordarsi anche i momenti belli e non solo il dolore, è impossibile, lo so. 😫
Lya non riesce a darsi pace, soffre ancora così tanto per il passato e credo che inizi anche a sentirsi confusa per l’attrazione che prova per il principe!
Non capendo perché è attratta da Viserys, quando in realtà il suo subconscio ha già capito tutto, e continua a portarla verso il principe, come il suo corpo, attratto attratto come una calamita, vittima di quell’elettricità, di quella chimica, perché il suo corpo ha riconosciuto l’altra metà 🙏🏻
Rhaegar dal canto suo mi fa tenerezza, anche se da lontano, cerca in ogni modo di proteggere suo figlio e la donna che ama, mettendo da parte la sua sofferenza.
È stata bellissima e toccante la parte in cui osserva Lya tagliare i capelli a Jon, un misto di orgoglio perché in lui rivedeva se stesso, e malinconia perché può solo osservarli da lontano...
se solo quell’uccellaccio di Bran decidesse che è giunto il momento di rivelarsi, le cose almeno per Rhaegar andrebbero meglio!
Ma non prima di aver subito l’ira di una lupa selvaggia! 😂😂😂
Valutazione finale:
Miglior personaggio del capitolo, Ben! Come succede spesso ultimamente!
È così bello leggere di lui, ti fa vedere tutto dal suo punto di vista, entri in empatia con il ranger e guardi tutto dalla sua prospettiva, dalla prospettiva di colui che era presente all’inizio ed è presente ora, la prospettiva che spesso è quella giusta!
Peggiore, non c’è un peggiore, ma per antipatia personale dico Sansa! 🙈

01/12/18, ore 23:11

Dopo che hai recensito una mia ff subendotela fino all’ultima riga incuriosita ho deciso di passare da te

Deduco che la donna che respira sia Lyanna, anche se cnon sono sicura. Catelyn da giovane.
No è sua figlia. La mia amata Sansa.
Le altre figure presenti immagino siano degli Stark.
Spero non se ne sia scordata.
A quanto pare non si è scordata di lui.
Povero Ned. Se ci ripenso sto male.
Un vero shock per una donna.
È una storia molto lunga.
Tranquilla sta bene tuo figlio, credo.
Perché mentirle? Cioè, non è del tutto una bugia, ma... Seè Jon che le ha mentito lo strozzo. Spero abbia un buon motivo per averlo fatto.
No, non gli è ne farebbero mai.
La stessa stanza? Perchénon sono sorpresa?
Speriamo che nessun’altro muoia.
Un bel bagno è quello che ci vuole dopo aver passato anni nelle catacombe.
Vedrai che quella Lyanna è ancora lì da qualche part dentro di te.
Tranquilla, andrà tutto bene vedrai.
Non è una cosa che accade tutti i giorni, certo. È normale sia triste dopo quello che le hanno detto.
Non mi è piaciuto come si è comportata ha pur sempre rubato il marito ad una donna sposata con due figli, ma provò una gran pensa per lei e non meritava quello che l’è successo.
Non mi aspettavo fosse Robb, cioè dalla descrizione pensavo le avesse parlato Jon.
Spero che nella tua ff sia più intelligente.
Chi lo sa...
Ben fatto Ned.
I Bolton sono dei mostri sempre stati e sempre lo saranno, forse.
Aspetta ho letto Jon?! Errore tuo o mi sono persa un pezzo
Accomodati pure.
Lyanna è troppo severa con se stessa. SI è comportata male, ma non meritava una punizione tanto severa.
Penso che pure io al mio posto andrei lì. Aggiungi poi che hai diversi nuovi nipoti. Ah, ah, ah, ma questa è una cosa bella. Coraggio Lyanna, coraggio.
Non commento le scuse che è meglio.
Pure lui deve scusarsi?
Fgentile da parte sua.
Domanga più che giusta-

Non i piace come si sia comportata nella serie, però tu sei riuscita ha farmi provare pena per lei. Comunqe bel capitolo. Spero che Sansa sposi qualcuno di decente e faccia tanti bei bambini coem ha sempre desiderato, magari un certo nano...

30/11/18, ore 20:16

Ciao! Ma se mi è piaciuto questo capitolo😍😍 Lya che taglia i capelli a Jon e lui che si lamenta mi hanno fatta morire dal ridere e al contempo sciogliere dalla tenerezza. Poi sei passata a Rhaegar che lo guarda e mi sono intristita. Perché Bran fa lo str***o e non gli permette di riunirsi alla sua famiglia?! Perché mi fa soffrire in questo modo? Voglio rivedere la mia famiglia preferita unita❤️❤️ Jon cerca di imporsi sulla sua mamma ma alla fine non c'è la fa, la mamma è sempre la mamma💕💕 ho adorato la parte finale, quando Lya scopre che Jon ha una ragazza nel cuore e lui vuole fare la nanna con lei💕💕 bellissimo! Alla prossima!

29/10/18, ore 19:27

Eccomi tornata! Lyanna che gioca con Sammy è dolcissima, si vede che ha tantissima indole materna ... peccato che con Jon non possa averla dimostrata, e infatti anche lei se ne addolora.
Mi sono presa un colpo quando è svenuta, ma lo scoprire perchè sia svenuta mi ha resa veramente triste ... è anoressica, povera. Tra l'altro lo spiega anche lei, da quando è tornata in vita la fame non è tra le cose che l'hanno seguita, quindi non può farci molto. Per fortuna è circondata di persone che la vogliono bene e si prendono cura di lei.
Zio Ben e il suo "sfogo" contro Lyanna mi hanno fatta morire, ma anche sorgere un mezzo dubbio: avrà mica scoperto chi veramente è VisRhaegar? No, perchè ho la sensazione che si accaduto pochi capitoli fa, ma non ne sono sicura (happy dimenticanza!). In ogni caso, se l'ha scoperto, perchè ne "parla" così apertamente con Dany, che ci ride su? Mi sa che mi sono persa un pezzo.
Jon è un bimbo dolce e premuroso <3 si prende cura della sua mamma che invece fa i capricci. Beh, chiunque odierebbe mangiare del pesce quasi sicuramente avariato. Per di più, anche Sam! dovrebbbe sapere che accostare pesce, formaggio e qualunque possibile cibo è il modo migliore per far passare l'appetito a chiunque.
Ed ecco che torna VisRhaegar, che subito parte all'attacco di Lyanna e la costringe a mangiare: come lui non c'è nessuno. E ancora quella tarda non ci arriva a capire che è lui ... ma santi dei, connetti! Ti fa venire in mente ricordi intimi di tuo marito, conosce i tuoi gusti alla perfezione, te ne senti innamorata ... fai due più due, Lya, che sei in grado!
Benjen alla fine mi ha fatta morire, quando le propone il bis e dice che comunque un bacetto glielo poteva dare, a VisRhaegar (e questo avvalora la mia tesi per cui mi sono persa un pezzo e Ben sa di lui, anche perchè mi pare di averlo letto! Sono pazza io o cosa?).
A proposito: la scena di Jon che si ribalta mi ha fatta morire dal ridere e sciogliere dalla tenerezza, soprattutto quando il papà va ad aiutarlo *_* i miei zaldritsos!!!

27/10/18, ore 17:08

Ciao😊ho recuperato di recente alcuni capitoli di entrambe le storie per leggerli di seguito ma ho deciso di scriverti qui perché non mi sembra di aver mai recensito chronicles. Trovo che Jon sia molto vicino al personaggio originale e adoro vederlo nel ruolo di lord autorevole e allo stesso tempo scorgere la tenerezza che unisce lui e la madre. Quei due poveretti soffrono come cani😂, ci voleva un momento tutto per loro.
Vado a recuperare gli ultimi capitoli di tales😍
Grazie per farci sognare un po' in questi mesi di astinenza da Got;bravissima come sempre!

05/10/18, ore 10:06

Oh mio dio...oh mio dio...devo ammettere che ero scettica inizialmente...ma poi ho iniziato a leggere e a leggere hai un modo di scrivere e analizzare i personaggi che mi inchioda allo schermo...Ho pianto per Lyanna e...Rhaegar...Quanto amo questa evoluzione del principe e questo drago che esce fuori 😍😍😍... devo ammettere sono diventata una tua fan scatenata ho letto le tue storie tutte e due in pochi giorni e non vedo l'ora che aggiorni...Sei diventata in assoluto la mia autrice preferita...Mi hai fatto sognare ad occhi aperti e a soffrire per questi due personaggi meravigliosi e misteriosi... Grazie davvero Grazie ❤ Un abbraccio, Sophos

03/10/18, ore 17:59

Ciao! Scusami per l'immenso ritardo, non appena posso recensirò anche il nuovo capitolo di Tales, ma sono presissima dalla scuola in questi giorni. Ma che bello questo capitolo *_*
Mi è piaciuta moltissimo la parte di Lyanna, in cui esprime tutta l'amarezza di non aver potuto godere della sua maternità e di veder crescere Jon, di non avergli potuto fare da mamma proprio quando ne aveva più bisogno, il suo desiderio di chiamarlo con il suo vero nome ma la comprensione che ormai suo figlio non sia Aegon ma Jon. Sam è un piccolo batuffolo tenero, vorrei vedere che Lya non ne rimanesse conquistata *_* riesco a immaginarmelo mentre, seduto sul pavimento della cucina, la guarda mentre si ciuccia il pollice *_* naturale che Lyanna chieda di poterlo spupazzare un po'.
La mia parte preferita è stata (ma va?! dirai ... ahahaah) quella di Dany, mi piace tantissimo come stai approfondendo il suo personaggio, perchè se la psicologia di Rhaegar e Lya è già sviluppata in Tales e quindi hai, diciamo, più storie dove mettere vari indizi, Daenerys lì non c'è e, per com'è lei, penso sia anche un personaggio più difficile da caratterizzare, nonostante in ASOIAF ci siano ben più riferimenti alla sua personalità che a quella di Rhaeg e Lya. la Dany di questa storia mi sta piacendo davvero molto. è innamorata di Jon e ancora soffre da morire per il suo addio (non proprio simpatico, devo dire), fa di tutto per evitare il dolore ma con ben scarsi risultati, però almeno c'è Rhaegar che è lì per aiutarla. La cascata ghiacciata è splendida, vorrei essere lì a godermela anche io! Del POV Daenerys la parte che ho più apprezzato è stata quella in cui descrive il suo rapporto con Aegon/Griff (chiamiamolo Aegon e facciamo contento Rhaegar: a proposito, mi sa che vuole che sia chiamato Aegon sia per non confondere il ragazzo, sia perchè così sente di avere il suo bimbo più vicino a sè ... che zaldritsos :( povero lui) . Mi piace moltissimo il loro rapporto, di amore che si forma ogni momento un po' di più, come ognuno si curi dell'altra reciprocamente. Mi è piaciuto che tu abbia comunque mantenuto la sottile vena di egoismo che caratterizza Daenerys, quando dice che sa di star mentendo un po' a sé stessa quando pensa di proteggere lui e invece sta difendendo sè stessa dalla solitudine. Tra l'altro, è comprensibile. Adoro come Dany si apra con lui, per esempio quando cita la casa dalla porta rossa, ma è il caso che Aegon molli Nymeria (perchè è lei la moretta, no?), così da poter coccolare di più la sua piccola zaldritsos, come la chiama lui *_* in quella scena mi sono letteralmente sciolta. Erano dolcissimi, ma soprattutto lui lo è stato con entrambi, con Dany e Rhaegar, mentre gli rimbocca le coperte. Si vede che quei due iniziano ad essere intimi, di sicuro cercano di aiutarsi l'un l'altro: uno è nel posto in cui è stato privato barbaramente della famiglia, l'altro è ancora confuso sulla sua identità e ha perso l'uomo che considerava un padre. Però tutti e tre i draghi sono lì e si sostengono a vicenda, e questo è molto bello *_*
Al prossimo cap!

07/09/18, ore 20:45

Ed eccomi tornata! Ma che belle Lyanna e Dany che iniziano a costruire un rapporto ❤️ bravo Spettro, aiutale e fatti fare i grattini. Daenerys ha una visione molto utilitaristica delle coccole ai cani, paragonandole al metodo per conquistare gli uomini. D'altra parte Lyanna ha Rhaegar perennemente in testa e non crede di avere altre chance con gli uomini, quindi si limita alle coccole. Mi è piaciuta tanto la parte in cui parla a Dany di Arthur, si vede che erano molto legati💕💕 se non shippassi già Rhaegar e Lyanna la shipperei con Arthur.
È chissà che quelle due non diventino amiche...
Mi dispiace tantissimo per Sansa, che la sente come se nessuno le volesse più bene, che non troverà mai l'amore e che ormai il rapporto con Asya sia irrecuperabile. Si sente sola per il suo aspetto e l'unico in via con cui possa condividerlo é un'ameba veggente... A che se inizio a pensare che possa finire con Griff, non so perché ma ho questo presentimento.
Devo dirti che anche a me Bean ha semper dato irritazione, ma soprattutto da quando ha iniziato a viaggiare con Meera e Jojen che a momenti non se li cagava nemmeno tanto era perso a fare il lupo. Poi, da quando è diventato il corvo, si è dimostrato insensibile e arrogante (vedi l'atteggiamento tenuto nella settima stagione con Meera, che manco la ringrazia per tutto ciò che ha fatto per lui), ma almeno in questa storia gli hai dato un briciolo di umanità, e obbliga tutti a fare ciò che dice solo per proteggerli.
Spero davvero che sia a VisRhaegar di togliersi la maschera! Sono cinquanta capitoli che lo aspetto, adesso però ho idea che Bran gli dirà di rivelarsi a Lya perché non ne può più di sentirla pregare di farglielo vedere, ma Rhaegar avrà delle ansie inutili a riguardo!
Nel mentre vado a scoprirlo, a tra poco!