A Chronicles of Ice and Fire
di Azaliv87

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
15/10/16, ore 03:19

Ciao, ho letto gli ultimi due capitoli. Il mio preferito è questo.
Non è stata per niente una bella idea che lyanna abbia deciso di evitare "viserys".
Mi è piaciuto leggere la parte in cui lyanna è andata alla sua tomba. Anche secondo me dentro la tomba di lyanna è possibile che ci sia qualcosa che la colleghi a rhaegar. Dubito che ci sia un uovo di drago. È possibile che ci sia l'arpa di rhaegar, forse è possibile che esista un documento che legittimi jon come targaryen, oppure è possibile ritrovare "sorella oscura" la spada in acciaio di valyria di visenya targaryen. L'ultima volta che viene nominata nei libri, il proprietario era brynden rivers (è il corvo con tre occhi nei libri).
Poi arriva la mia parte preferita. Nim rivela di essere arya stark. Aveva tutte le ragioni di smascherare lyanna, ma non ho trovato molto intelligente la sua mossa. Prima di tutto si sarebbe dovuta rivelare a jon, che le avrebbe detto chi era lyanna.
Mi è piaciuto come tyrion ha collegato gli indizi. Nei libri mi era piaciuto che è riuscito a indovinare chi sono griff e griff il giovane. È veramente un bel personaggio, ed è quello che più di tutti si meriterebbe di diventare re.
Non vedo l'ora che venga svelata anche l'ultima maschera. Spero che avverrà presto!

Snow.

14/10/16, ore 20:34

2 capitoli in due giorni !!!!!! non potevo chiedere di meglio!!!!!!!!! non vedo già l'ora di leggere il seguito ! mi piace come ogni volta sviluppi e introduci i vari personaggi !!! spero di leggere presto di altre maschere che si calano ;) !!!!!! non vedo l'ora di vedere le reazioni "a freddo" dei vari personaggi riguardo la vera identità di Lyanna !!!!!

14/10/16, ore 19:51

Allora, inizio col dire che appena ho visto che avevi aggiunto un nuovo capitolo, mi ci sono subito fiondata e alla vista del titolo non ho potuto fare a meno di leggermelo tutto di un fiato! Ovviamente, come un pesce lesso, pensavo si riferisse all'identità di qualcun altro, ma per ora mi accontento anche di questa mascera tolta! Complimenti, hai giocato d'astuzia! ;)
Ma passiamo ora al tuo racconto. Molto bella l'idea di un incontro/scontro tra Arya/Nim e Lyanna, anche se sarebbe stato molto intrigante anche un incontro ad armi pari tra due personaggi così simili! Diciamo che sono rimasta sorpresa dal modo in cui hai delineato Arya, sembra aver interiorizzato molto bene ciò che ha imparato a Braavos (fin troppo quasi!) e non mi aspettavo fosse così tanto diffidente nei confronti della sua famiglia (soprattutto di Jon). Ma tutto è bene ciò che finisce bene (per questo capitolo, almeno!) e speriamo che il rapporto che si stava delineando già dal capitolo prima tra Jon e Dany non subisca troppi traumi!
Comunque, visto che mi lasci ancora con il fiato sospeso per quanto riguarda le altre maschere, aspetterò con ansia un tuo prossimo aggiornamento!
Baci,
Melisende

13/10/16, ore 16:49

Ciao! Innanzitutto, vivissimi complimenti per la tua storia! Molto intrigante e molto ben scritta!
Mi piace molto come hai reso il personaggio di Lyanna nel corso di questi sei capitoli, da una parte felice per aver avuto la possibilità di incontrare nuovamente suo figlio, dall'altra però tremendamente in colpa per quello che il suo amore con Rhaegar ha causato! Spero tanto che possa ritrovare la serenità!
Attenderò con ansia i nuovi capitoli (anche perché, avendo letto l'altra tua storia e quindi ritrovando alcuni dettagli che hai inserito, non vedo l'ora che Viserys si riveli!) :)
Continua così che vai benissimo!
Melisende
(Recensione modificata il 13/10/2016 - 04:51 pm)

10/10/16, ore 16:22

Ciao, mi è piaciuto come hai introdotto l'arrivo di sam tarly. Sono anni che attendo l'incontro fra questo personaggio e jon snow.
Sono diversi capitoli che anch'io mi chiedo se viserys è chi dice di essere. Da come lo hai rappresentato mi ha ricordato il rhaegar dell'altra fanfiction che stai scrivendo. Si capisce che lui e nim stanno nascondendo qualcosa. Se viserys non è chi dice di essere daenerys lo sa?!? Non vedo l'ora di leggerlo.

Snow
Ps tu dici che jon snow non potrbbe stare con una sorella/cugina perché c'è troppo senso nell'onore in lui.

Questa era la bozza di come doveva essere questa saga prima che uscisse il primo libro.
(Recensione modificata il 10/10/2016 - 06:13 pm)

09/10/16, ore 20:31

ancora una volta non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! mi sembra ormai chiaro che Lyanna non sia l'unica ha celare la sua vera identità... sono curiosa di leggere i nuovi sviluppi !!!!!!!!!!!!!!!!

09/10/16, ore 16:20

Secondo me il principe Viserys in realtà è Reghar...poi sta a te confermare o meno il mio sospetto andando avanti con la serie..domanda questa è una jonsa?
visto che da come ho capito non c'è nessun interessa tra Denerys e Jon

06/10/16, ore 14:00

Ciao, mi è piaciuto leggere come hai fatto interagire madre e figlio. È molto probabile che lyanna sia davvero il cavaliere dell'albero che ride, però dubito che a sapero siano solo i personaggi che hai citato. Secondo me a un certo punto howland reed e/o benjen hanno detto a ned cosa ha combinato la sorella al torneo. Per me anche ned consceva tutta la storia, soprattutto se sapeva che la sorella e il targaryen si amavano.
Per me hai descritto bene l'incontro fra daenerys e jon. Dopotutto questo è una fanfiction in cui leggiamo il punto di vista di lyanna, dubito che avresti potuto scriverlo meglio di così.

Snow

06/10/16, ore 10:29

ADORO questi capitoli !!!! mi sono sempre chiesta come sarebbe potuta essere la relazione tra jon e sua madre e il suo vero padre !!!!! non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!!!!!   sono curiosa di vedere anche la relazione che si potrebbe sviluppare tra Dany e Jon in vista della battaglia contro gli estranei !  ottimo lavoro ! buon proseguimento !

05/10/16, ore 00:27

Ciao, mi è piaciuto questo capitolo. Non ho avuto modo di commentare lo scorso capitolo.
Nello scorso capitolo avevamo ritrovato molta tensione fra i due targaryen e la stark. Mi è piaciuto anche quando drogon attacca spettro. Effettivamente questo scontro può essere considerato anche simbolico a causa della tensione fra le due fazioni. E sono contenta che si sia giunti a un accordo.
Ho notato che questo capitolo è stato più corto, spero che i prossimi possano tornare a essere lunghi.

28/09/16, ore 15:27

Belli anche questo capitolo! È la storia si fa sempre più coinvolgente e misteriosa! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
A prestissimo ( spero!!!!)
Laura

27/09/16, ore 22:30

Ciao, ho appena finito di leggere il capitolo.
Sono curiosa di leggere come ha fatto viserys in questa fanfiction a sopravvivere e temo di sapere chi è nim. Una ragazza senza nome e il suo ago, giusto?
A me invece piacciono i capitoli lunghi. L'unica cosa importante è che possano venire fuori tanti capitoli.
Mi ha fatto tenerezza jon, cerca di proteggere la madre, che però alla fine fa quello che le pare e per questo arya è identica a lei.
E lyanna che finge di essere arya. Io la interpreto anche che non può dire il suo vero nome. È morta da diversi anni, e quando è ritornata in vita il tempo per lei non è passato. Chi potrebbe credere che lei possa essere lyanna? La ragazza che non ha un nome? Oppure basteranno le testimonianze di un bruto e di un cavaliere delle cipolle?!?!

Snow :)
(Recensione modificata il 27/09/2016 - 10:33 pm)

27/09/16, ore 21:18

Ciao, carina, ma come mai questo titolo simile a quello dei libri? Mi ha stupito trovare Sansa insieme a sua zia lyanna, sai? Non tutti riescono a stupirmi. Mi fa piacere che tu ci sia riuscito/a (è riuscito o riuscita?). Forse i capitoli sono un po’ lunghi, ma puoi sempre tagliarli e allungare il brodo. Hai avuto un bel pensiero a preoccuparti di Jon e Lyanna perché non tutti lo fanno.

27/09/16, ore 17:51

Ciao, ho trovato interessante questo capitolo. Da quando era venuto fuori che jon potesse essere figlio di rhaegar e lyanna mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo se jon avesse avuto modo di conoscere i suoi genitori. Ho letto una fanfiction in cui rhaegar e lyanna erano sopravvissuti, quindi hanno avuto modo di stare con il loro figlio e al figlio di rhaegar. A parte questa fanfiction e la tua non ho trovato altre fanfiction ispirate a questo. Anch'io sto elaborando una fanfiction in cui jon conosce i suoi genitori, dovrebbe essere un crossover von la fantascienza; jon, insieme a qualcuno del futuro tornano nell'anno in cui avviene il torneo a harrenhall e quì jon avrebbe modo di conoscere lyanna stark. Qui jon ancora non sa che lyanna è sua madre (questo jon snow era ancora il lord commandate dei guardiani della notte). Anche se dubito che la pubblicherò.
Mi è piacuito il dialogo fra jon e lyanna. E concordo con te che sansa e lyanna hanno in comune commesso errori simili.

27/09/16, ore 17:45

Bellissimo primo capitolo!!!molto originale la storia, è scritta davvero bene per me! Sia nelle descrizioni che nei sentimenti ed emozioni. Il capitolo scorre bene ed è coinvolgente!
Giusto far ritornare pian piano alla normalità lyanna..ottima idea far nascere un rapporto di amicizia tra sansa e lyanna la cui storia è così simile!emozionante quando finalmente jon si rivela!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A prestissimo spero!
Laura