Oblivion: the story of the Hero of Kvatch (Prologue)
di Il_Signore_Oscuro

13/11/16, ore 21:51

Nuanda,
Ah, l'Arena! Il sangue, il sudore, lo sporco, le scommesse, le urla, i tifosi che erano soltanto immagini bidimensionali, il VINOH, il cronista col suo "good citizens of the empire, welcome to the arena!"... no, non ce la faccio... troppi ricordi...
A parte gli scherzi, non mi piace per niente la comparsa di Caudius Aracdia, promette molti, molti guai (e viene anche da sfregarsi le mani, perché se mostrerai quello... suppongo che rivedremo presto il fratel prodigo)
Avevi ragione sulla Città Imperiale, un solo capitolo e già sono in fremito...
Attendo il prossimo capitolo,

13/11/16, ore 21:33

Nuanda,
mi piace come tu sia riuscito a rendere il la forza di Lady Rogbut, che, nonostante sia travolta dal dolore, riesce a mantenere la sua compostezza, subito dopo l'inevitabile scoppio di furore verso il padre; è come se la morte di Morg abbia comportato anche una morte della parte sentimentale della donna. Beh, che dire del resto... capitolo doloroso ma necessario (e, da quel che ho letto del capitolo dopo, non non ci stiamo dirigendo verso situazioni "spensierate" diciamo)
Come ho detto, capitolo doloroso ma essenziale, volo a scrivere la recensione del prossimo capitolo,

13/11/16, ore 11:23

Sto rosicando un sacco perché avevo scritto prima questa recensione, bella, perfetta, dettagliata, ma nel momento di inviarla mi è andato via internet e PUFF cancellato tutto.
Sostanzialmente: siamo finalmente arrivati a Ceydincomecazzosichiama, l'unica città che ho visitato solo per la Confraternita.
Al posto del nostro Ragnar mi sarei portata un compagno o due prima di fare irruzione in un forte di negromanti, ma ad ogni modo mi è piaciuta un sacco quella parte.
Cardys romperà molto i coglioni al nostro protagonista, lo so, e sinceramente sono contenta.
Forse si unirà ad un Daedra? O al Re dei Vermi? Non lo so, ma nel mondo di TESO è ormai la routine.
Inoltre abbiamo scoperto che Ragnar ha due anime nel suo corpo.
Ho una teoria? Sì, ma aspetto prima di pronunciarla, questa cosa mi intriga parecchio.
Infine ecco il nostro Lucien.
Ghiaccio.
Ormai non è più il fratello di Rag, no, ormai è un assassino, tuttavia si vede che nel suo cuore c'è ancora spazio per il suo passato.
Vedremo come si risolverà a situazione.

P.s: sono stata veloce, sorry, ma internet mi sta sul cazzo.

12/11/16, ore 15:38

Evvai! le botte!
Capitolo di passaggio, stiamo per andare nella città che non ricordo mai come si scrive! Ye!
Un bel gruppetto, qualcuno si unirà al nostro Ragnar? Forse proprio Vitellus? Vedremo, diciamo è un personaggio bello cazzuto, ce lo vedrei al fianco di Ragnar, anche se ormai il nostro protagonista mi sembra più un tipo solitario.
Mi sono piaciuti Brutus e Augustus, chiaro riferimento (forse ti è venuto a caso non so) ai due figli di Cesare.
Stai parlando con una futura archeologa quindi queste cose le adoro xD
La citazione di Brutus riferendosi alle guardie di Skyrim mi ha fatto morire dal ridere, magari quella sarà la sua fine in futuro e ce lo ritroveremo a Skyrim, chi lo sa, a Tamriel tutto può succedere.
Nella descrizione dei combattimenti sei piuttosto bravo, anche se a volte mi perdo, ma quella è colpa mia che mi distraggo con qualunque cosa, quindi non conta.
Per il resto ci si vede al prossimo capitolo! Ciau! :3

P.s: in tutto ciò attendo il ritorno di Lucien.

12/11/16, ore 15:22

Ah, cioè, proprio così, manco i preliminari, botta secca.
Insomma, Ragnar non è uno che gira intorno alle cose, eh? xD
Va beh, a parte scherzi: è profondamente scosso, tutto ciò che sta vivendo lo sta cambiando tanto e già vedo l'influenza di Lucien venire a galla.
Aveva bisogno di affetto, di pace, e BAM non ha manco chiesto il permesso, ha preso ciò che voleva facendosi guidare totalmente dal desiderio.
Mi è piaciuto il modo crudo nel quale hai descritto l'intera scena del sesso, sei stato diretto, chiaro, anche perché non c'era amore in quel momento ma solo piacere e voglia di sfogarsi.
In compenso, ora ha la sua raccomandazione e una testa di dremora nella sacca.
Quando l'ha mostrata al fabbro mi sono immaginata la scena molto da gangstah cazzuto, senza contare poi la risposta "Ha importanza?" alla domanda non ancora effettuata.
Cioè levatevi proprio, qui c'è il nuovo boss di Cyrodiil! xD
Ho già letto l'altro capitolo quindi già so cosa succede, però sto zitta e vado a recensire anche quello, cià.

P.s: per quanto riguarda la tua richiesta di beta potremmo darci una mano a vicenda, visto che anche io ne sto cercando uno, a meno che tu non abbia già risolto e tanti saluti.

11/11/16, ore 18:20

Fino all'ultimo speravo che Morg non morisse, mi sarebbe piaciuto un compagno di viaggio per il nostro il Rog, però va beh, ci saranno altro occasioni. Forse :(
Ho adorato tantissimo la lettera d'amore per la sua amata dal nome improponibile, e quando ha paragonato i suoi timori alle "pallide ombre", ti giuro, mi è venuto un brivido.
E' stato un bel capitolo, breve ma intenso, e il nostro protagonista si sta evolvendo lentamente.
Mi piace.
Che dire? Non so, sono ancora un po' triste per la morte di Morg, ci vediamo ai prossimi capitoli.

P.s: siano maledetti i dremora.

11/11/16, ore 13:47

Giocai a TES IV un paio di anni fa, ma il personaggio di Jeanne mi era completamente sfuggito! xD Mi ha fatto morire l'imbarazzo di Ragnar verso questa ragazza, una che sa di poter avere tutto ciò che vuole.
Ad ogni modo: siamo arrivati a Bruma, così vicini eppure così lontani da Skyrim!
Il combattimento con il khajiit mette in luce il contrasto di Ragnar: da una parte è, giustamente direi, spaventato per ciò che ha fatto, ma dall'altra l'adrenalina scorre come se non ci fosse un domani, rendendolo appunto euforico.
Questa è l'introduzione dei primi casini, me lo sento.
Nel mentre, già spero che succeda qualcosa tra la signorina e il nostro eroe! Sarà una scena interessante, questo è poco ma sicuro.
Alla prossima recensione!

- Arwyn!

10/11/16, ore 22:23

Rieccomi!
Un capitolo di passaggio, il nostro Ragnar è ormai pronto  diventare un eroe come si deve!
​Com'era la citazione di Mulan? "La mia bambina va a massacrare la gente" :')
​Più o meno la situazione, solo con il nostro simpatico nord rabbioso :3 E' tenerissima la scena con la madre, una donna più forte di quanto si possa pensare, che ha cresciuto suo figlio da sola in una terra a lei sconosciuta.
​Proprio parlando di terre: sono curiosa di sapere se, un giorno, Ragnar tornerà a Skyrim e incontrerà suo padre! Sono curiosa, ci vediamo al prossimo capitolo! :3

- Arwyn

Appena ho finito di leggere questo capitolo la mia faccia è stata tipo da: "Ma. MA. PERCHE' DAI!?"
Già.
​Sapevamo tutti sarebbe arrivato questo momento, purtroppo, ma non mi aspettavo che l'addio tra Ragnar e Lucien sarebbe stato così tempestivo.
​Tuttavia l'ho adorato per due motivi: il primo perché in un certo senso l'azione di Lucien è follia pura, e ciò rende il personaggio ancora più bello.
​La sua non è la follia di Cicero, è una follia più scura, sottile, uccidere delle persone così a sangue freddo per una questione di cuore è davvero un atto folle ma ci azzecca col personaggio, a mio parere.
​Il secondo motivo per cui mi è piaciuto è stata la freddezza del distacco.
​Lucien è un assassino, ormai, un servo di Sithis e bla bla tutte ste robe, per lui non c'è più spazio per l'amore, di nessun tipo: è stato un momento tristemente bello.
Detto ciò, vado a recensire l'altro capitolo che l'ho già letto ieri sera, a dopo! :3

09/11/16, ore 17:24

Eccomi di nuovo!
Capitolo interessante: vediamo Ragnar alle prese con delle piccole commissioni a causa delle quali per poco non ci rimette la vita.
Ringraziamo Lucien per l'improvviso salvataggio!
Parlando proprio di lui: riesci a rendere bene l'idea del futuro assassino, che già da ragazzo sembra essere avvolto da una luce macabra che stona con quella di Ragnar, il futuro eroe della situazione.
Ma sarà davvero così? Sono curiosa di sapere se, in qualche modo, Lucien influenzerà il suo amico portandolo verso una via più oscura, o se forse sarà lo stesso Ragnar a perdere la "via dell'eroe" a causa di qualche azione impulsiva.
Di certo abbiamo capito che non riesce a nascondere le sue emozioni, principalmente la rabbia: speriamo non faccia troppi casini (ed io di eroi che fanno casini me ne intendo! xD).
Detto ciò, ci si vede al prossimo capitolo!

08/11/16, ore 20:16

Buonasera! Mi sono incuriosita e sono venuta subito a dare un'occhiata! :3 Allora, devo dire che leggere la storia dal punto di vista di un ragazzino è davvero una bella idea, rende il tutto molto più misterioso per quanto riguarda l'evolversi della trama, ma soprattutto mi incuriosisce sapere come si evolverà il rapporto tra Ragnar e Lucien, che sinceramente anche da ragazzino mi mette ansia xD
​L'idea del cognome trovo sia stata fantastica, una teoria plausibile sul passato del futuro assassino, probabilmente uno dei miei personaggi preferiti (poveraccio che brutta fine che ha fatto, ci sono rimasta malissimo :c).
​Ho apprezzato anche il tuo stile, mi ha tenuto incollata dall'inizio alla fine: leggera, scorrevole e chiara.
​In sostanza: complimenti! Vedremo cosa accadrà!
Alla prossima! :3

​-Arwyn
(Recensione modificata il 09/11/2016 - 08:53 am)

07/11/16, ore 20:04

Caro NuandaTSP,
perdonami se non recensisco molto spesso sul sito, i capitoli di questa storia che mi ha travolto in un turbinio di sensazioni e riflessioni sin dall' inizio, l' importante è che ti arrivi comunque il mio parere. Dunque non mi concentrerò nello sviluppo di questa recensione solo sull' ultimo capitolo pubblicato, ma vaglierò un po' di questioni che la mia sensibilità sta riportando alla mia mente mentre adesso scrivo. Per prima cosa ti ringrazio, credo di averlo già fatto proprio su questa piattaforma, ma non avrei mai creduto di appassionarmi a questo genere di racconti prima di iniziare a leggerti, dunque mi piace pensare che Rag abbia voluto in un certo senso che attraverso il suo personaggio mi avventurassi con così tanta passione al mondo di Oblivion . Rispetto ad altri lettori di questa storia poi, sento di essere in qualche modo in una condizione di privilegiata, perché non conoscendo il gioco non so completamente nulla delle dinamiche, non posso prevedere gli eventi futuri o aspettarmi qualcosa, ma dolcemente mi lascio trasportare dalla storia. Per me è proprio così, durante il giorno siamo tutti presi dalle nostre faccende, ma anche quando ho l' umore un po' in certo, leggere aiuta la mia mente ad isolarsi, a chiudersi per manciate di minuti da tutto il resto e lasciarsi trasportare in un' altra dimensione. Nella dimensione di questa storia mi sono sentita e mi sento vicina ad alcuni personaggi , a Rag in primis . Ho da subito apprezzato la scelta della prima persona perché avvicina la storia e permette al lettore di guardare alle vicende come se fosse lì , quasi un cooprotagonista. Poi Rag e tutti gli altri personaggi le cui personalità sono state più o meno approfondite non sono piatti , ma presentano sfumature nel carattere che si manifestano nelle varie vicende che si combinano pagina dopo pagina in maniera intrigante, in molti punti infatti, sono rimasta col fiato sospeso. Rag è giovane, temerario, alle volte quasi un po' imprudente ma pieno di valori che conserva nonostante tutto manifestandolo nelle piccole come nelle grandi scelte. Poi insegue un percorso, la realizzazione del suo futuro, che non è fatto da un solo obiettivo ma di tanti che si dissipano e si distribuiranno ancora e ancora nel corso della storia. Credo che collegata a questo una delle parti più belle sia contenuta proprio in questo capitolo e sia appunto rappresentata dall' incontro con la fidanzata di Morg, l' orchessa dalle belle forme , che nonostante il dolore, è capace in un certo senso di accettare la morte e di esaltare con una promessa che suona come un augurio la vita. Ecco, molto spesso al di là di tutto questi capitoli mi hanno portato a riflettere su questo, sulla vita e sulla spinta che porta ogni essere umano ad alzarsi al mattino e a rendere produttive le sue giornate, questo perché Rag ispira continua voglia di fare senza fermarsi. Morg è un altro dei personaggi che ho dentro, sebbene lo consociamo poco e l' abbiamo perso relativamente presto, il suo sacrificio è simbolico come la sua sensibilità. Ho perfettamente impresse alcune parole che aveva dedicato alla sua Lady e ho bisogno di pensare , come lui che certi sentimenti siano senza tempo e senza spazio e continuino a vivere anche se le persone legate non possono direttamente viversi . In questi capitoli ho trovato di tutto : il sangue, la morte, la rabbia, l' imprudenza, il rischio, la convivialità , la paura, la famiglia, l' amore, la vita. Avrei almeno un episodio a cui far riferimento per ognuno degli aspetti che ho citato. Prendiamo l' amore ad esempio, non è solo quello di Morg per l' amata, ma anche quello di Rag per la sua famiglia, di sua madre padre, è l' amore fraterno che lo lega a Lucien (aaaah Lucien, quante ne vorrei sapere su di te!), è l' amore che provava la giovane Cardys prima di diventare ciò che è adesso.
La fantasia e la passione sono la legna che sta alimentando questo fuoco che arde sempre più alto e riscalda le menti e i cuori dei lettori. Ci sono tante cose a cui non ho fatto riferimento, non per scelta voluta o disinteresse ma perchè se continuassi così scriverei un romanzo su un romanzo e non sarebbe certamente questa la mia intenzione. Probabilmente la mia recensione non sarà organica ma ha lo scopo di comunicare a te che scrivi quanto ti sia grata per questa esperienza, quanta voglia abbia di scoprire cosa ci riserverai ancora e quanto io desideri che tu creda sempre in questa storia!
Attendendo trepidante il dodicesimo capitolo, ti saluto scrittore.
Deianira Rouge

06/11/16, ore 12:48

Nuanda,
Traven, Traven, vecchio briccone...
Ed eccola la povera Cardys, prima innocente e spensierata, e innamorata, e adesso divisa tra il perdono e la vendetta. Questo è sicuramente l'aspetto più interessante di questo capitolo, oltre al piacere di vedere Falcar pestato (anche se sono un fan del Re dei Vermi, Falcar non riesce a non starmi sulle scatole).
Alla prossima,
QWERTYUIOP00

P.S. non riesco veramente ad immaginarmi che anima ci sia in Durendal, perciò attendo con impazienza il prossimo capitolo

06/11/16, ore 12:21

Nuanda,
Ah, Cheydinhall... io amo quella città per una caratteristica che di solito a Tamriel ha ogni città, ma che qua raggiunge davvero livelli altissimi, ossia del presentare due città: una graziosa e tranquilla che si palesa al primo ingresso, e l'altra oscura che si può scoprire soltanto scavando: prima le guardie corrotte, poi la sede della Confraternita Oscura, il mistero legato alla morte della contessa, e, se scavi bene, il "cartello della droga" degli orchi in combutta con la Camonna Tong. Questa abilità nel nascondere questa miriade di segreti nel mondo di gioco è una delle caratteristiche che adoro di più di Oblivion, e uno degli ambiti in cui ritengo domini rispetto a Skyrim.
Ora, tornando a questo capitolo, appoggio la decisione di cambiare anche qua la quest per la raccomandazione con qualcosa di più "serio" e, dal punto di vista dell'ambiente necromantico (che è uno degli ambiti che mi interessano di più nei TES, e stavo giusto accarezzando l'idea di una fanfiction...), vedo che hai fatto i compiti a casa, citando anche il libro del necromante che uccidi nella quest della Confraternita Oscura, eh?
Falcar sei stato bravissimo a renderlo... Falcar. Non saprei come definirlo.
Così come Cardys è affascinante e aspetto che venga approfondita nei prossimi capitoli tramite il suo ̶h̶o̶r̶c̶r̶u̶x̶ diario ed affascinante è anche il "cameo" del giovane Lucien che visita la sua futura casa.
Uno dei capitoli migliori della storia, continua così.
Alla prossima,

06/11/16, ore 12:06

Nuanda,
uh, scusa l'enorme ritardo, questa settimana non ho avuto pace.
Allora, abbiamo un capitolo un po' movimentato, eh? Sei riuscito a rendere bene i vari movimenti di tutti i personaggi, forse il combattimento finale è un po' confusionario, ma nulla di grave.
Bel capitolo, anche se solo preambolo di ciò che ci aspetta a Cheydinhall, volo al prossimo capitolo, che, dal titolo, si prospetta mooolto interessante...

QWERTYUIOP00

P.S. in questo periodo non credo di poter farti da beta reader, mi dispiace T-T