The Guardians
di EragonForever

24/10/17, ore 22:03

Accidenti, il nemico ha pensato proprio a tutto... visto e considerato che ciascuno dei seguaci di Apophys è probabilmente in grado di tenere testa ad un esercito intero o devastare una nazione, non mi stupisce se gli infami che tramano nell'ombra in ogni dimensione siano così collaborativi nel voler aiutare gente come Thanatos o i suoi XD

In ogni caso, la storia divisa così su due fronti mi piace, perciò non vedo l'ora di rimanere stupito da ciò che hai preparato nei prossimi capitoli.

24/10/17, ore 21:55

Una prova per dimostrare che sei il capo? Non vedo perché ciò dovrebbe essere un problema. Ah, non fraintendermi, è ovvio che sarà difficile, ma ormai Maverick avrà fatto così tanta esperienza che molto probabilmente sarà abbastanza facile... o no? Beh, non resta che leggere il prossimo capitolo e scoprirlo da solo.

24/10/17, ore 20:02

Ok, mi sa che Maverick ha detto una cosa giusta in questo capitolo: per adesso andiamo ad aiutare gli amici andati allo sbaraglio, e da soli, in altre due dimensioni... ma una volta finito tutto riempiamoli di botte XD ammetto di avere un brutto presentimento, ma spero che non accada nulla di male alle due coppie in missione

24/10/17, ore 19:55

Ah, ecco. Ti pareva se non era tutta opera di uno dei cattivi. Questa volta non è stato affatto facile dato che dietro la terribile epidemia c'era Thanatos, e anzi hanno nuovamente perso un cristallo, ma in compenso Arya ha salvato il suo Zefiro e ne ha fatto il suo famiglio. Chissà a chi toccherà questo onore nei prossimi capitoli.

24/10/17, ore 19:47

Cavoli, nuova dimensione niovi problemi... e dopo l'acqua questa volta tocca alla dimensione dell'aria, dove una creatura cara ai suoi abitanti gli si è ritorta contro senza preavviso. Meglio se leggo subiti il prossimo capitolo, magari lì si scopre che cosa gli è accaduto.

24/10/17, ore 15:48

Di bene in meglio... tra Shea che si allena e i seguaci di Apophys che si presentano per bene non so cosa sia più interessante, ma c'è da dire che questa storia mi sta prendendo parecchio. E non temere, arriveranno anche le recensioni per i prossimi capitoli, visto che sono piuttosto veloce a leggere e ho tutta l'intenzione di mettermi in pari

24/10/17, ore 15:32

Accidenti, che iella... i nostri non sono riusciti a ottenere il cristallo che gli serviva... in compenso Shea ci ha guadagnato un famiglio, il ché dà un certo conforto, però il cristallo sarebbe stato ancora meglio. Oh beh, speriamo che i prossimi cristalli siano più facili da recuperare prima che il nemico ci metta le mani

Beh, meno male che doveva essere una missione semplice. Scherzi a parte, le città sott'acqua mi sono sempre piaciute e questa non è stata da meno, così come lo scontro che è stato piuttosto intenso ma grazie al cielo la vittoria ha sorriso ai nostri eroi. La ricerca però ha comunque la priorità, e speriamo vada tutto per il meglio

24/10/17, ore 15:06

Eh sì, devo dare ragione ai Guardiani... la situazione non è delle migliori... però se hanno almeno un indizio da cui partire forse c'è qualche speranza, o almeno così pare... incrociamo le dita!

24/10/17, ore 14:52

Caspita, qui entriamo già nel vivo della vicenda, vedo. Razze in conflitto, i Guardiani che fanno il loro dovere per risolvere tutto... e verso la fine c'è pure il nemico che fa la prima mossa. E adesso che succederà? Sono proprio curioso, perciò passo ai prossimi capitoli

24/10/17, ore 14:38

Per la miseria, è solo il prologo ma sta storia è partita col botto. E anche se l'azione avviene un po' in fretta, è chiaro che quest'avventura non sarà delle migliori, specie se la protagonista si trova senza più compagni... speriamo che riesca comunque a salvarli

19/10/17, ore 20:18

Ho un paio di cose da dire e qualche punto da toccare.

- immediatasubito: "ma però" fa male al cuore leggerlo. Comunque immagino sia null'altro che un errore di distrazione.

- ho qualche dubbio riguardo al capitolo:
In primis, perché Selene, se già era in città, non ha preso il cristallo PRIMA di affrontare i guardiani?
E, sempre sul combattimento, i guardiani e i loro "patroni", quindi, non combattono con la creatura, che sia la Fenice, il djhinn o la sirena, all'interno dell'arma, ma richiamandola come truppa. Io, finora ero convinto che il patrono si unisce all'arma per potenziarla.

- il capitolo, tutto sommato è tranquillo, per quanto i guardiani avrebbero potuto, alla fine, sbattersi per un'oretta in più per liberare la città. Vabbe, dopotutto hanno fatto allontanare aphophys di un cristallo dalla sua forma finale.

- mi ha stupito il fatto che manchino solo 10 capitoli alla parola fine. Sarà che sono abituato a tirarla per le lunghe, ma non immaginavo che avessimo già sorpassato di così tanto la metà.
Voglio vedere come farai arrivare i tuoi personaggi al finale.

Alla prossima.

15/10/17, ore 19:04

I viaggi sui treni affollati sono diventati quasi una manna. Finalmente ho un attimo per recensirti.

Questo capitolo può essere riassunto, come dice un mio amico, con la formula "molesto ma onesto".
Sarò sincero, non mi aspettavo una mossa così... Molesta, vista la situazione.
Ti spiego meglio, visto che le parole scritte non possono far trasparire il mio divertimento.
Due re usurpatori, centinaia e centinaia, se non di più, di soldati all'interno della città, repressione che i peggio tiranni proprio toglietevi. Questo è privo meno il quadro generale.
Una missione completamente stealth, passare oltre le linee nemiche senza destare sospetti, muoversi per la città senza farsi notare, raggiungere il castello e solo dopo una marea di Roba (con la R maiuscola) vedere uno scontro con i due re.
Hai fatto crollare il mio quadretto mentale con gli angeli.
Non potevo aspettare di tutto, ma un assedio non è la prima cosa a cui avrei pensato.
Mi conosci, sono una persona orribile che agli amori preferisce gli spargimenti di sangue.
Forse la battaglia l'hai velocizzato troppo, potevi soffermarti un attimo di più sul "cozzare delle spade", a livello narrativo avrebbe reso l'idea del tempo che passa dell'assalto alla città fino all'arrivo di alibaba al castello.
Mi hai stupito anche sotto un altro punto di vista.
Lo scontro tra i fratelli.
Qui sia apre un bivio che se da una parte porta al "bene", dall'altra finisce nel "molto male".
Io ti butto lì le due vie, sta a te decidere quale hai preso, perché io non ho le basi per esprimermi.
Il molto male inizia se lo scontro tra i fratelli doveva essere un momento topico e il personaggio di alibaba non tornerà più, dopo la fine della quest. In questo caso lo scontro è troppo sbrigativo, caciarone e confuso da essere epico.
Se invece il perno della quest è il cristallo e alibaba tornerà come personaggio ricorrente, se non principale, allora uno scontro breve può anche starci, perché la parte importante non è questa (che diventerebbe la fine dell'introduzione del personaggio di alibaba), ma lo scontro per il cristallo.
Detto questo, alla prossima!

28/09/17, ore 14:15

Bene, eccomi con il solito ritardo.

Prima di tutto una correzione di una svista: Infine attesero che si riprendesse conoscenza.
Ovviamente o "si riprendesse" o "riprendesse conoscenza".

L'introduzione di questo capitolo, o meglio, la prima parte dello svolgimento, mi ha lasciato un dubbio riguardo il tempo narrativo. Quante settimane sono passate da quando Alibaba è stato scacciato da palazzo? Ci vuole parecchio tempo prima che dei vestiti (specialmente di buona fattura come quelli di un principe o comunque di un cortigiano) si rovinino fino a ridursi a stracci. Senza contare le sue condizioni fisiche pietose.

Tolto questo, inizio la recensione vera e propria.
Ho una moneta, questa volta, ti mostro prima la parte buona, poi quella critica, ma non preoccuparti, non ho niente di terribile da dirti.

Testa:
Il fatto che i Guardiani debbano rinviare la loro partenza per la dimensione fantasma, per quanto mi dispiaccia, non è forzata, la desolazione lasciata è descritta abbastanza bene e non mi dispiace per nulla il modo in cui hanno cominciato a porsi i guardiani.

Croce: (probabilmente sarò più prolisso, qui, ma ho meno punti da toccare)
Ho dei dubbi sulla conclusione. Loro volevano passare inosservati, ci riescono abbastanza bene per poi sputtanarsi alla fine portandosi la locandiera nel retro bottega e dirle "Ehi, noi siamo i leggendari Guardiani, protettori di tutto quello che esiste e non normali spie di un nemico X".
Ma, come scelta, può ancora starci, è più tirata la totale inumanità della locandiera che, sentito questo, dice "Oh, va bene, mi sembra sensato. Allora, signori che non siete assolutamente spie nemiche, vi dirò tutto."
Un discorso come sopra può essere tranquillamente smontato da una tua pianificazione futura, per esempio il fatto che la locandiere li stesse aspettando in quanto maga/veggente/serva di Aphopys, se fosse una normale cittadina mi sembrerebbe un po' troppo allocca.

In ogni caso, tolto quel personaggio in particolare, non posso dir nulla di negativo sul capitolo.

25/09/17, ore 00:28

Uaoh, incredibile i Guardiani si sono scontrati con un nuovo nemico a quanto pare molto forte. Sono rimasto colpito del personaggio che hai creato. Mi ha preso molto Shea quando cerca di salvare la Ninfa riuscendoci, sono riusciti a liberare il regno Mithryel almeno questo è l'importante. Spero che riusciranno a recuperare il cristallo e toglierlo dalle mani di Hypnos.
Ciao e buonanotte ;)