Pelle dura, cuore tenero
di RoryJackson

29/06/17, ore 18:54

Shadow è tipetto interessante, i personaggi come lui mi sono sempre piaciuti molto, sopratutto per via del loro carattere introverso e solitario. Vederlo intargire con Rory mi spiazza, anche se in modo positivo. Chissà se questa giovane ragazza dal carattere allegro e solare - a quanto sembra da una prima lettura - lo aiuterà ad aprirsi un po, e a diventare meno duro e diffidente. L'imput è carino, e tu sei molto brava a descrivere la situazione che si viene a creare, in generale lo trovo gradevole, malgrado conosca così poco dell'universo di Sonic. Alla prossima!

29/06/17, ore 18:14

La Moltitudine ti porge i suoi saluti. Vediamo un po' di tenerezza in questo capitolo, dopo gli eventi drammatici e le atmosfere scure viste precedentemente. Come immaginavo il nostro Shadow inizia a provare un debole per Rory, lasciando cadere, a poco a poco, la maschera di bronzo che copriva la parte più dolce del suo animo. Rory mi fa' tanta tenerezza, per la sua timidezza che, nonostante tutto, riesce a coesistere con la sua grande forza di volontà. Sono curioso di osservare come questa storia si evolverà, come si svilupperà il rapporto fra i due... a tal proposito, hai fatto riferimento a una bambina, quest'ultima è parte della storia originale o è una tua creazione? Se si tratta dell'ultimo caso o se lo spiegherai più in là, non voglio anticipazioni o spoiler!

29/06/17, ore 10:00

Ciao Rory...!
Ok, immagino in questo momento mi stia odiando...
Ti chiedo tantissime volte scusa! T.T
Purtroppo da fine maggio fino a metà giugno ho dovuto studiare molto per gli esami, e dopo gli esami mi sono anche dedicata a cose che avevo completamente trascurato, ma per fortuna ora è tutto finito e posso tornare a recensire.
Ti giuro, mi dispiace tantissimo!
Prometto che lascerò una recensione a ogni capitolo... Spero tu possa perdonarmi. ^.^
Ok, passiamo al capitolo...
Finalmente sono usciti da lì! ^^
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto il fascio di luce del chaos control: ogni dettaglio, ogni sensazione.
Oltretutto le descrizioni sono perfette come sempre e non ho trovato nessun errore; complimenti.
Il momento in cui lui ha parlato di Maria è stato molto carino! ^^
Comunque, come sempre capitolo stupendo; ah, complimenti anche per il disegno, bellissimo! ^^
Bene, detto questo ancora scusa e alla prossima!
Baci, Lily710

29/06/17, ore 09:56

Ma io ho trovato Jessica adorabile solo l'immagine. Quando ha avuto il coraggio (ehm....o qualcosa del genere) di definire Shadow carino ha avuto tutto il mio rispetto.
Giorno Rory.
La protagonista odia Eggman solo per il cellulare e aver reso una spiaggia pericolosa? No perché l'ha rapita? Vabbe ognuno ha le proprie....prospettive.
E poi quando Rory dice che Shadow è mooooolto (l'ho letto cosi, dettagli) carino? E' stato semplicemente adorabile. Fondiamo un club su Shadow è carino! Ahahahah
Non vedo l'ora di vedere la comparsa di Sonic; un confronto (e magari una lotta) epico ci sta.
Al prossimo capitolo, ottimo lavoro come sempre, ciaoooooo

29/06/17, ore 01:05

¡Hola, Rory J.!
¡Buenas noches!
Come va?
Bella prima parte! Rory si è ripresa, menomale (diciamo)! Però, che dolce amica è Jessica! Ha un carattere molto singolare: sembra molto simpatica! ^^ Shadow, dico io, sei un ospite, non il padrone di casa! Cos'è questa sfrontatezza?! Sii riconoscente, anzi! ... NON CE LA FACCIO A STARE ARRABBIATA CON TE! SEI TROPPO CARINO!
Shadow: *sguardo assassino* Non ti ci mettere anche tu!
Io: Ma è vero! *^*
Shadow: Grrrrh!
Io: *dà un'occhiata veloce a Shadow* Cooomunque; continuiamo la recensione prima che a Shadow venga qualche atto isterico. ^^"
Quindi: a che o chi si riferiva Jessica con quello
Ma io non capisco una cosa: perché tutte quelle che si chiamano Jessica hanno i capelli corti? E in una storia che ho letto una volta, e una mia ex compagna, e quella nella tua storia ... è proprio delle Jessica portare i capelli corti? ^^" Mha! XD Saranno casualità, sicuramente!

Nel corso del capitolo, ho trovato solo questo errore di distrazione:
- " ... l’esatto opposto della creatura nera che avevano due fronte le due giovani ragazze." = "due" va sostituito con "di".
Solo questo e nient'altro; nulla di grave, Rory J. ^^
Per il resto, ottimo lavoro! ^.-
Va bene. Io vado a letto che è tardi.

Aspetto con calma e sangue freddo la seconda parte.

27/06/17, ore 22:15

Ciao Rory, come va?

Credo che questo capitolo possa essere descritto solo in un modo: ottimo.
È vero che può risultare corto ma, a giudicare dal finale, penso che il prossimo sarà particolarmente importante se ti ha convinta a dividere quest'ultimo.
Sicuramente, il fatto della prematura scomparsa della madre della protagonista, sarà motivo di rafforzamento del legame tra lei e il riccio dato il passato simile.
Suppongo che l'evoluzione della storia prospetterà scenari interessanti.

Ti faccio i complimenti nel frattempo per il livello di narrazione raggiunto, ben superiore al primo capitolo, dove ho da segnale solo questo punto:
"consapevole che lei odiasse la violenza nei confronti dei più deboli " dove il che sarebbe da sostituire con un "quanto" dato che il padre fa riferimento ad una particolarità piuttosto significativa della figlia.

Basta, nient'altro!
Ancora complimenti e arrisentirci alla prossima.

26/06/17, ore 13:10

Preciso che di Sonic so poco o niente, non ci ho mai giocato ne visto cartoni al riguardo.
Ho trovato le scene ben descritte, in generale tutto il capitolo è chiaro e non fa sorgere dubbi.
Ottima la descrizione di Shadow, di cui almeno conosco l'aspetto.

26/06/17, ore 12:22

La Moltitudine ti porge i suoi saluti.Un bel capitolo, in cui vediamo la nascita dell'amicizia fra i due protagonisti e un piccolo flashback della traumatica esperienza della nostra Rory. Sapevamo sin dall'inizio che sua madre non c'era più ma certo non immaginavamo cosa fosse successo e i motivi della sua dipartita. Nonostante il trauma attraversato dalla ragazzina, lei è rimasta forte e coraggiosa! Vediamo aprirsi un poco quella cappa di indisponenza che ricopriva il nostro Shadow, rivelando (come da titolo) un cuore che nel fondo è tenero, nonostante l'odio e la diffidenza che lo ricoprono. Vorrei porti una domanda a proposito dello scorso capitolo: quando Shadow ha adoperato i suoi poteri contro la ragazza l'ha fatto intenzionalmente oppure è stata una manifestazione incontrollata legata all'emotività del nostro riccio?
Impaziente di continuare,
ossequi,

La Moltitudine

24/06/17, ore 21:06

La Moltitudine ti porge i suoi saluti. Capitolo che mette in luce qualche lineamento del carattere misterioso di Shadow, sino ad ora a me totalmente ignoto, poichè leggo questa storia come fosse un'originale.
Ma prima di arrivare a Shadow... noto con piacere che la nostra Rory ha un carattere più deciso e impetuoso di quanto si possa pensare (io me la immagino piccola piccola) e non manca di una buona dose di coraggio, quanti sarebbero rimasti impietriti dalla paura o semplicemente si sarebbero arresi in una situazione come questa? Invece lei continua a combattere. Arrivando finalmente a Shadow: il nostro riccio si capisce che non ha propriamente un animo malvagio (come forse ho già detto in passato), è solo pieno di risentimento verso la razza umana per qualche ragione ancora sconosciuta. Mi chiedo come si evolveranno gli eventi, dove si giungerà, e come i protagonisti troveranno una via d'uscita da questa trappola volante. Ma, si sa', lo scoprirò solo leggendo.

I miei complimenti e i miei ossequi,
La Moltitudine.

PS a un certo punto del testo hai scritto un "dove" al posto di un "devo" ma è l'unico errore che ho riscontrato

24/06/17, ore 00:06

La Moltitudine ti porge i suoi saluti. Questo secondo capitolo è stato più ricco d'azione del precedente e vediamo il nostro Shadow confrontarsi con il suo persecutore con cui, intuisco, deve avere un profondo legame. Anche questi smeraldi devono rivestire una loro importanza, non irrilevante, visto che il persecutore ha attraversato lo spazio per riprenderseli. A tal proposito, sarei lieto di conoscere qualche dettagli in più riguardo ai suddetti "smeraldi del caos", la loro funzione e importanza all'interno della trama originale. A livello stilistico ti suggerirei di non associare a una sola reazione fisica più stati d'animo, mi spiego meglio: la ragazza quando si pente di ciò che dice si morde il labbro, ma ripete la stessa azione quando tenta di rimettere a posto le idee (so' che può apparire come pignoleria, ma è solo sintomo di un interesse per il testo, credimi). Diciamo che il gesto ci sta' per entrambe le reazioni, ma ti consiglierei di marcarlo per il secondo caso, del tipo "si mordicchiò nervosamente il labbro, tentando di riordinare le idee". Al di là di ciò il capitolo mi è piaciuto molto.
Impaziente di leggere il resto...

La Moltitudine.
(Recensione modificata il 24/06/2017 - 12:10 am)

23/06/17, ore 23:27

Hey Rory J.!
Come andiamo?
Bella seconda parte!
Menomale che il signor Antonio si è convinto ad ospitare Shadow!
Caro Shadow, non credi che sarebbe stato meglio non fare quelle domande? Ma ... non è che per caso, stai diventando sensibile? *-*
Shadow: IO NON SONO SENSIBILE!
Io: Sì, ma stai cammo, figghiò!
Dowaze: Ma in che lingua parli?
Io: Siciliano! XD *fa la dab*

Cooomunque, (perdona la mia pazzia ^^") continuando: chissà come sono questi amici di Rory? E come reagiranno alla vista del riccio nero?
Mi raccomando, Rory, non fare troppi sforzi.
Ottimo capitolo e disegno, come sempre, Rory J.!

Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo.

23/06/17, ore 01:51

La Moltitudine ti porgere i suoi saluti. È la prima volta che mi rapporto con questo fandom ma devo dire di esserne curioso. Hai l'occasione di stupirmi e stuzzicare il mio interesse sul mondo di Sonic e dei personaggi che lo popolo. Il riccio nero mi intriga, si intuisce che in passato ha compiuto azioni turpi ma anche che il suo animo non è del tutto malvagio. Mi domando quale funzione abbiano quelle pietre e con Roby gusterò il disvelarsi di questi misteri.
Unico appunto che ti faccio è il seguente: dal contesto si intuisce che è sera quindi Rory non dovrebbe essere capace di distinguere così nitidamente la creatura, dunque ti consiglio di posticipare la descrizione del riccio e la reazione sorpresa della ragazza a quando sono entrambi in superficie. A parte questo dettaglio, davvero un inizio promettente.

La Moltitudine

21/06/17, ore 16:55

Come promesso sono la prima a leggere! (non ricordo di averlo scritto nella scorsa recensione) (sono la prima verooooo?)
Mi stavo giusto chiedendo quando sarebbero comparsi gli amici di Rory, sono stati dimenticati! E poi Shadow fare una domanda in un altro momento no? Delle persone disponibile ti accolgono e tu li fai ricordare i ricordi tristi? Non vedo k'ora di leggere il prossimo capitolo, finalmente un po' si azione!
Ho notato solo un errorino 'Le diedero due pomate, una una per la " cioè la ripetizione di una, ma non è niente :)
Sono su un autobus e mi servono le mani altrimenti cado, ciao

19/06/17, ore 00:06

Penso che, dopo un capitolo simile, una recensione positiva e una bandierina verde siano il minimo.

Ciao Rory e complimenti!
Anche qui sei riuscita a trattare un caso parecchio ingarbugliato; non mi riferisco solo al fatto di dover spiegare al padre cosa sia successo e il motivo per cui la figlia è ridotta in un simile stato, ma anche riuscire a convincere Shadow a fare due azioni che in principio, o in una vita precedente, non avrebbe certo fatto.
Hai saputo condire ottimamente, mediante un'eccellente descrizione, le varie fasi con un certo movimento fisico del personaggio, oltre che cambio di scena, mischiato a quello introspettivo.
In parole povere, hai fatto un ottimo lavoro.

Un unica cosa (lo so, sono seccante! Ma in fin dei conti, se la storia non meritasse, non ti direi niente) il "sono" dell'ultima frase andrebbe cambiato con un "sarò" dato che è al futuro.
Basta! Nient'altro!

Ora che sono in pari con i capitoli, aspetto il prossimo.

Ancora complimenti e arrisentirci.

15/06/17, ore 15:15

Ciao Rory J. (per distinguerti dalla Rory della storia, posso chiamarti così?)!
Scusami per il ritardo, ma ho avuto degli impegni.
Comunque; anche questo capitolo è molto bello e non ho notato neanche un errore. ^^

Shadow meravigliato?? Wow, novità!
Tu hai un modo tutto tuo di vederlo, e la cosa non mi dispiace per niente, anzi la trovo molto interessante; sì, devo dire che la tua idea di essere fedele al suo vero carattere ma, allo stesso tempo, uscire un po' fuori dagli schemi, mi attira parecchio. E ti dirò di più: ci riesci anche benissimo! ^^

Beh, dai, Rory, non è andata poi così male! Dopotutto, hai detto a tuo padre la verità - anche con l'intervento di Shadow -, no? Sinceramente, mi aspettavo di peggio da parte del signor Antonio! ^^' Tutto sommato, l'ha presa bene ... diciamo; e anche il fatto che Rory abbia chiesto (più che "chiesto" "imposto") a Shadow di restare.

Sì, brava Rory! Vatti a fare una doccia che è meglio! Relaxati!
Dowaze: "Relaxati"?
Io: Sì, qualcosa in contrario?
Dowaze: Sì, perché non esiste questa parola!
Io: Io parlare come parere e piacere a me! u.u
Dowaze: Perché parli all'infinito, adesso? -.-
Io: Mi andava!
Dowaze: ... -.-'
Io: Comunque, continuando; ancora bravissima Rory J. per il capitolo, continua così!  ^.-
Non ho altro da dirti, quindi alla prossima!

Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo capitolo.