Pelle dura, cuore tenero
di RoryJackson

01/03/18, ore 13:36

Ciao Rory =)
Ne è passato di tempo…
La scelta di “allontanarsi” dalla storia di Shadow e Rory devo dire che è inaspettata, ma è importante sapere tutti i dettagli e le vicende dei personaggi più intriganti. Cioè hai concentrato l’attenzione su Shadow e Rouge anche nel capitolo 18, ma in questo penso che ci sia stata una “deviazione” vera e propria.
Questa volta è Shadow ad essere stato incastrato, ne vedremo delle belle. Sono proprio curiosa di sapere che si comporterá il riccio nero, è difficile immaginarlo come una vittima.
Interessanti anche quei due personaggi introdotti, soprattutto Freez che leggere le notizie italiane. Grazie Sonic e Shadow, mi avete reso onorata di vivere in Italia.
E quando il comandante pensa che Rouge abbia perso di vista Shadow "per cos'altro". Io ho capito a cosa si riferiva.

Scommetto che hai già le idee chiare per i prossimi capitoli, ma questi esami ti stanno togliendo troppo tempo vero? Be sappi che aspetterei anche dieci anni per scoprire il finale (era per farti in esempio, ovviamente la finirai prima…giusto? I tuoi esami non dureranno in eterno, spero)
Riguardo al disegno sono contenta che tu abbia avuto il tempo per farlo, è davvero bello ^--^
Non ho visto errori e leggere un tuo testo è sempre piacevole
Alla prossima, ciaoooooooooo 👑

27/02/18, ore 22:29

Ciao Rory!
È passato parecchio tempo :3 ma ricordo ancora cos'è successo l'ultima volta. La nostra Rouge ritorna alla base militare ad (non tanto) altissima sicurezza e scopriamo che qualcuno si spaccia per Shadow e semina morte e distruzione. Ora apro una parentesi sul nostro riccio nero: viene citato il suo "odio per l'umanità". Pur tenendo per un attimo da parte tutta l'evoluzione del personaggio nel corso di questi capitoli, Shadow non me lo sono mai visto come uno che si abbassa a fare stragi (soprattutto di innocenti poi). Lui è un essere superiore: può essere indifferente, talvolta crudele, ma non è un folle. Per questo non ho mai avuto dubbi che quello ripreso non potesse essere Shadow, ancor prima delle parole di Rouge e del suo compare.
Non ci resta che scoprire chi sia questo folle porcospino assetato di sangue!

Un abbraccio,
Il Signore Oscuro

25/02/18, ore 01:53

Shadow! Miseria ladra, spero che ti dicano di questo impostore o qua la faccenda si farà molto pericolosa! E spero che Rouge abbia il buon senso di avvertire lui o Sonic... Anche se ho un leggero presentimento che il video sia un falso progettato appositamente dal comandate: sembrava molto propenso a portare avanti la sua classica opinione "A morte i ricci neri!!1!". Ovviamente questo è un mio film mentale, è più che possibile che Eggman volesse testare, con un massacro, una copia di Shadow. Magari progetta un esercito...
La storia si sta evolvendo alla grande, non c'è che dire! La scrittura continua a migliorare sempre di più e questo capitolo in particolare l'ho letto con molto piacere per la sua scorrevolezza e i tempi giusti, nel senso che la scena non appare né troppo sbrigativa né troppo tirata per le lunghe. Sembra una cosa facile da fare, ma non lo è, anzi è uno dei problemi che noto maggiormente nelle fanfiction, da non sottovalutare mai quando si tratta di descrivere una scena di una certa suspense.
Bentornata Rory, ci sei mancata... E che ritorno, ragazzi!

24/01/18, ore 14:17

Scopriamo qualcosa in più, però solo dettaglio, sul passato di Rouge e Shadow.
Come comportamento trovo che sei riuscita a rimanere perfettamente fedele al personaggio originario.
Rouge che accetta un lavoro qualsiasi non sarebbe credibile.
Sulla parte inerente al passato, non ho niente da dire conoscendo poco o niente di questo fandom.
Penso però che dovrà rivedere la sua opinione su Shadown molto presto XD.

24/01/18, ore 14:05

Gran bel capitolo, di quelli che aiutano a maturare i personaggi e a farli crescere. Donando loro quella profondità che potrebbe mancare.
Sono decisamente un ottimo duo: Shadow e Rory.
Le emozioni di lui sono descritte benissimo come anche gli atteggiamenti che rendono molto più chiaro ogni sua emozione.
In questo, devo dire che hai fatto un grande lavoro.
Lei poi è dolcissima, quando poi alla fine arrossisce e dice che lui la tira sempre fuori dai guai.
Insomma, un capitolo che ho letto con molto piacere e che trasmette delle belle emozioni.

24/01/18, ore 13:26

Il primo accenno alla G.U.N, bene bene, sono curioso al riguardo.
Davvero un bel capitolo con Shadow che dimostra quanto sia intrattabile e quanto sia incapace di gestire i propri sentimenti.
Per un essere perfetto, è molto imperfetto.
La risposta di Rory è grandiosa, mi piacerebbe vedere fino a che punto arriva la sua inventiva se dovesse veramente arrabbiarsi.
Con Tails ammetto di essermi un attimo preoccupato, non credevo che lui gli avrebbe fatto veramente male, però temevo un indicente serio.
La vera domanda adesso è, cosa ci faccia li Christian?

21/01/18, ore 08:11

Innanzitutto il disegno: anch'io trovo che il Sonic disegnato abbia un'aria davvero irritante.
Il combattimento di questo capitolo mi è piaciuto molto di più, era più dinamico e con maggior enfasi.
Niente male il coraggio e l'ardore della ragazza, per non parlare di quel pizzico di follia che possiede.
Non ho capito questo termine<<...quel tanto che bastava per arrivare alla bocca che affacciava alla sala comandi...>> Bocca???

20/01/18, ore 06:34

Ribadisco quello che ho detto in precedenza, Rory è davvero un gran bel personaggio. Sei riuscita a caratterizzarla molto bene.
Ottimo lo scontro con Biagio, un gran gradasso che è irritante solo perché esiste. Mi piace la lezione che gli da, spero che inserirai ancora questo personaggio in futuro solo per avere il piacere di vederlo picchiato.
O magari chissà...che le circostanze non portino Biagio ad essere un alleato di Eggman secondo la vecchia teoria "il nemico del mio nemico è mio amico"
Rouge in questa storia è più interessante di come appariva nell'anime che avevo visto. Qui mi pare più profondo come personaggio.
Su Shadown non ho molto da dire, ha fatto quello che tutti ci aspettavamo.

19/01/18, ore 13:32

Però, non mi aspettavo che la ragazza facesse arti marziali. Bel combattimento, hai descritto bene ogni passaggio.
Ho apprezzato molto come la televisione ha fornito le notizie, sopratutto il fatto che ci sono stati morti. Non è bella la cosa, ma rende tutto più credibile.
Mi chiedo quando verremo a sapere la vera natura degli affari di Rouge, sono molto curioso al riguardo.

19/01/18, ore 06:23

Non credevo che in effetti Rory potesse avere 22 anni.
Vediamo un personaggio nuovo Christian, ha un po' troppi attributi e questo mi fa pensare che avrà qualche parte importante più avanti per sbloccare una situazione.
Cmq sembra che la ragazza abbia dei buoni amici.

Shadow non si smentisce mai, sempre di poche parole. E' chiaro che poi gli altri fraintendono le tue parole. Capito perché nel capitolo precedente era svenuto, mi sembrava strano e qui abbiamo una spiegazione. Viene da chiedersi cosa potrebbe fare senza quegli anelli.
Rouge ha un debole per Shadow?

18/01/18, ore 20:39

Forse nessuno ha detto a Shadow che essere perfetto non significa non poter essere stronzi.
Perché bisogna dirlo, lui si è comportato male e lo sa anche lui solo che ha difficoltà ad accettarlo.
Ha sbagliato, ma se è perfetto non può sbagliare. In pratica si sta facendo delle seghe mentali da paura. (Scusa il termine poco elegante, ma rende perfettamente l'idea).
E vai! Siamo in Italia, mi fa piacere vedere quando un'opera non è ambientata per forze di cose tutta all'estero.
Eggman è stato divertente, in virtù della sua rabbia. Più diventava furioso più lo trovavo comico.
Lo scontro, devo essere sincero, non mi ha entusiasmato. E' fatto bene, ma non mi ha fatto esaltare. Non riesco a non immaginare uno scontro da cartone animato.

30/12/17, ore 11:21

Ehi, ciao Rory!
Come stai? ^^
Ovviamente sono sempre in ritardo, ma almeno sono riuscita a passare, quindi pensiamo al lato positivo delle cose! ^^
Per adesso sono anche molto stressata e stanca per diverse cose che non sto qui a raccontare, e ciò spiega, oltre il mio enorme ritardo a recensire, anche quello di aggiornamento della mia storia (ho aggiornato qualche settimana fa con il quarto capitolo dopo, umh, MESI dall'ultimo aggiornamento), quindi perdonami se ho ritardato tanto. >.<
Comunque...
Questo capitolo lo trovo davvero, come dire, affascinante!
Come sempre, è scritto MERAVIGLIOSAMENTE bene e non posso fare altro che farti nuovamente i miei più sinceri complimenti.
Sei davvero bravissima a scrivere, sul serio! ^^
Che disastro! Questo è quello che accadrebbe se ci fossero davvero Sonic, Eggman e compagnia sulla terra?! È davvero catastrofico, e sinceramente, non ci avevo mai pensato più di tanto a cosa potrebbe succedere! O.O
Bellissimo il dialogo tra Rouge e Shadow: mi affascina davvero tanto, quel riccio.
Le descrizioni sono perfette, nessun errore e il disegno è troppo bello, come sempre del resto. Mi stupisci sempre di più. ^^
Bene...
Detto questo, ti faccio di nuovo tantissimi complimenti e alla prossima (scusa ancora del ritardo ^^')!
Baci, Lily710

30/12/17, ore 01:25

Complimenti,
ti è venuto benissimo il disegno,
veramente bello,
soprattutto per la cura del disegno in se.
Parlando del capitolo,
devo dire che non è che ci sia molto da dire,
a parte che rouge nutra un debole per il riccio nero (sinceramente la apprezzo di più con l'echidna rosso, sono più affini),
e che fa il doppiogioco.
Sicuramente ci darà molte sorprese la ragazza.
Ora sono curioso,
che devono dirgli alla base per non dirlo al telefono?
Non vedo l'ora di saperlo.
Ottimo lavoro.
Ci vediamo,
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Vedo che il dottore sta avendo buone aspettative per il suo piano.
Ma bisogna stare attenti quando si hanno certi gingilli u.u.

23/12/17, ore 16:12

Ciao, Rory J.!
Scusami tanto tanto per l'abnorme ritardo! T.T Ultimamente, ci sto prendendo la mano a fare ritardi ... boh! ^^'
Comunque, bel capitolo, seppur un po' corticino. Ma penso che questo sia una sorta di "pausa dall'azione" (non so se mi spiego), che però non rallenta affatto lo svolgimento della storia, anzi.
Molto brava anche con il flashback dell'incontro tra Shadow e Rouge: eccellenti descrizioni della base di Eggman, di lui stesso e, ovviamente, del nostro amato riccio nero! *-* Chissà cosa riguarda quel messaggio da parte del comandante? Lo scopriremo solo a Febbraio. E vabbè, aspetterò. ^^'
Complimenti ancora anche per il disegno!!! Bravissima come sempre, Rory J.! ^.-
Buone feste e buon anno. Alla proxima.
Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^

20/12/17, ore 02:54

Bene....dunque.....

Non trovo parole adeguate per esprimere, sinceramente, la mia sorpresa nel notare un capitolo simile scritto, a mio avviso, troppo bene.

Ciao Rory e complimenti, un capitolo molto interessante e ben scritto.
Sarò sincero, all'inizio ho creduto che questa sarebbe stata una delle solite parti introspettive di riempimento che molti autori usano per allungare, non accorgendosi forse di aver appesantito la storia rallentandone con tracotanza il ritmo.
Ma questo non è affatto il tuo caso!

Un capitolo esplicativo, ma essenziale, dove viene riesaminato un rapporto (Shadow-Rouge) che per molti versi, specie caratteriali, risulta persino strana....comunque mantenendo l'IC dei personaggi in generale.
Anche il finale è soddisfacente, con la giusta motivazione persuasa nel continuo della storia.

L'unico errore trovato è questo:"D’altro canto, era impensabile in quel momento, chiedere al sorvegliato" dove la prima virgola smorza la frase.
Prova a ripetere la stessa frase (rispettando lo stacco della punteggiatura) spostandola tra "impensabile" e "in".

Ragazza, niente!
Hai soddisfatto la mia curiosità raccontando con uno stile sempre più tuo.
Meraviglioso!!

Ci risentiamo dopo, ciao!