Pelle dura, cuore tenero
di RoryJackson

15/09/17, ore 07:54

Ehi ciao! Questa volta invece di essere tra i primi lettori sono tra gli ultimi...scusa (sbaglio ho sto chiedendo più scusa su Efp che in tutta la mia vita?).
Anche questa volta capitolo fatto (disegno degno di una galleria d'arte), mi ha stupito il coraggio di Rory e la sua determinazione. Mi piace davvero il tuo modo di scrivere, è sempre al top!
Non ho capito una cosa: Rory è riuscita a recuperare gli smeraldi, giusto? Allora perché Shadow è arrabbiato? Non dirmi che..prevedo un mare di tenerezza nel prossimo capitolo! Se Shadow era infuriato per quel gesto impulsivo e pericoloso vuol dire che, sotto sotto, era preoccupato. Lo dice pure il titolo "pelle dure cuore tenero!"
Anche l'incontro tra Rory e Tails è stato piacevole da leggere.
Poi la minaccia di Rory...sono partite le risate...come vorrei avere il suo umorismo...
Ok scusa ora devo andare a scuola (nooooooooo), aggiorna presto, cioè aggiorna quando puoi!!
Alla prossima ☺☺

13/09/17, ore 15:37

Sarò sincera: nel momento in cui mi hai scritto che eri arrivata al quindicesimo capitolo mi sono sentita presa malissimo. Primo perchè "omg mi sono persa dei pezzi", secondo perché...come fai? Pubblichi ad un ritmo serratissimo, ti invidio un sacco.
Venendo alla recensione vera e propria, devono perdonarmi i gestori del sito per il mio "linguaggio volgare", ma qui non c'è storia: sono cazzi amari per tutti. Shadow è infuriato e a tratti tristo per Maria, questi continuano a menarsi di santa ragione, e poi Biagio. Comincio a temere per il lieto fine, ma spero vivamente che arriverà lo stesso.
Almeno non uccidere nessuno, please.
Nonostante questi miei timori, scrivi sempre benissimo e non c'è nulla di brutto che io possa dire sulla storia. Non ti dico di aggiornare in fretta (verrebbe da un pulpito sbagliato) ma non farti trascinare dall'università. Shadow è molto più importante.
Con affetto, Suze.
PS Il tuo fidanzato ha del talento nel chiudere i capitoli. A+

13/09/17, ore 14:41

Sono questo genere di capitoli che danno spessore ai personaggi e peso alla storia.
Ho letto con molto interesse il passato di Shadow, ma ad avere tutta la mia attenzione è stata Rory.
Per il tipo di situazione è stato davvero un bello scambio di battute, con un ottima descrizione della parte fisica.

Ricordo di aver visto questa Rouge in un cartone dedicato a Sonic, tanto tempo fa. Attendo di vedere come lei e quelli per cui lavora faranno la loro entrata in scena.

10/09/17, ore 19:16

Amo questa storia, basta.
Ciao Rory! Questa volta non sono poi così in ritardo...! =)
(sto scherzando, certo che lo sono -.-)
Come stai? E mentre che ci sono, com'è andato l'esame? ^^
Ok, cavolate a parte...
Tu devi spiegarmi come fai a fare disegni così belli, COME.
Cioè, quelli non sono disegni, SONO OPERE D'ARTE! Insegnami ti prego, dato che, nonostante mi dicano che io sia brava, in realtà mi reputo l'opposto nel disegno! XD
(Troppo simpatica la Rory nell'angolino XD)
Comunque... Capitolo stupendo!
Uuh, quindi alla fine Shadow ci tiene a Rory! Aww *.*
Ha annientato Eggman con pochi colpi, (anche se poi è svenuto ma vabbé, tutto normale XD) al contrario di Sonic...
Comunque ti do pienamente ragione, “lancia del chaos” o cose simili, fanno vomitare.
Molto meglio in inglese, direi ^^
Bravissima come sempre, complimenti!
Bene, detto questo alla prossima!
Baci, Lily710
(Recensione modificata il 10/09/2017 - 08:41 pm)

08/09/17, ore 18:16

Ciao, Rory J.!
Wow, hai aggiornato veramente presto! E che magnifico, straordinario, meraviglioso capitolo!!! E altrettanto per il disegno!!!
Aww, Shadow che prende in braccio Rory! E si arrabbia pure perché ha rischiato la sua vita per prendere gli smeraldi! Certo, perché le vuole bene! *-* Riccio caro, ti sei affezionato alla ragazza, ormai è più che evidente! E vogliamo parlare di quando ti ha chiesto scusa? Non sapevi proprio che dire, vero?
Shadow: Chiudi quella boccaccia o te la chiuderò io, per sempre!
Io: Uffi, che sei seccante, va bene!
Comunque, bravissima, Rory J., eccellente capitolo, complimenti!!!

Nel testo, ho trovato solo questi due errorini, nulla di grave:
-"Non poté fare a meno di chiedersi, a questo punto," = "a quel punto";
-"Tutto ciò che stava accadendo era contro natura: chissà quante persone sono morte durante gli scontri con Eggman, perché non riuscivano ad evacuare le zone sotto assedio in tempo... chissà quanti bambini, anziani o altri innocenti hanno dovuto soffrire per queste faide insensate." = "erano morte" "avevano dovuto soffrire per quelle faide insensate.".
Solo questi, nulla di grave, come ti ho già detto.
Bene, io ho finito. Ancora complimenti, Rory J., continua così!!!

Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo capitolo.
Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^

07/09/17, ore 16:33

Mi chiamo Angelo Piliero/Hyper_Angelo ma tutti mi chiamano (su EFP) Hyper

Storia MAGNIFICA. Finalmente un altro capitolo fatto da Rory [vado in paradiso]

Disegni sempre magnifici e storia emozionante e senza errori
Non so più che dire quindi...

Bye by Hyper

06/09/17, ore 21:01

Fai davvero arti marziali?! Che genere?

Inutile dirlo, anche questo capitolo è fantastico. Possibile che gli umani vedano in Shadow sempre e comunque una minaccia?! Ragazzi, che destino beffardo.

"Stai andando da quella ragazza?" AHIA.

Ottimo lavoro Rory, bravissima come sempre!

05/09/17, ore 21:16

Ciao Rory!
Ed eccomi qui a recensire un altro capitolo della tua storiella!
Che dire... Mi hai davvero stupita: ho immaginato ogni minimo dettaglio grazie alle descrizioni perfette, nessun errore ed emotivamente forte.
È ufficialmente il mio capitolo preferito! ^^
Davvero, ti faccio i miei complimenti più sinceri!
Ed ecco il motivo per cui ti ho inserita tra i miei autori preferiti e la storia l'ho messa tra le preferite. ^.^
Il disegno è un CAPOLAVORO, complimenti!
(così come il capitolo: ci credi che ti vedo già nelle librerie? :3)
Sei così brava, devo assolutamente imparare da te! XD
Mh, ed ecco che Rouge fa la sua comparsa: chissà cosa succederà adesso! ^^
Ti giuro, ho amato da morire questo capitolo: è STUPENDA la parte in cui parlano Rory e Shadow! :D
Bravissima, davvero bravissima.
Non ho nulla da aggiungere, gli aggettivi "bravissima", "capolavoro" e "stupendo" non bastano, davvero.
Bene, detto questo alla prossima!
Baci, Lily710

02/09/17, ore 19:40

È bello vedere questo scorcio di quotidianità che alleggerisce i pensieri di Rory (per quanto i suoi amici -simpaticissimi vorrei aggiungere- riescano a distrarla e consolarla).

Comunque bravo Shadow, hai raso al suolo mezza Salerno. Grazie eh (u.u)

01/09/17, ore 20:28

Hai descritto Jessica perfettamente! Il suo incontro con Shadow è stato davvero divertente. Il disegno è seimpatico e aiuta.
Ormai a riesci a far esprimere a Shadow emozioni più complesse come un divertimento o altro con movimenti minimi.
Basta una diversa increspatura delle labbra ed esprime tutta un emozione.
Una domanda però mi sorge: se solo due sere si era fermato a cenare, come si è regolato per i pasti?

01/09/17, ore 19:14

SHADOW STA DIFENDENDO RORY.
L O S T A F A C E N D O

Come mi emoziona vedere che riesce a mettere tutto il suo odio da parte quando si parla di lei *^*

Ottima anche la descrizione dei suoi sentimenti all'inizio, sono riuscita a immedesimarmi talmente tanto nella scena che mi sembrava di essere nel suo cervello a sentire i suoi capricci!

Bravissima davvero!

01/09/17, ore 08:40

Ho visto Jessica morta a terra un paio di volte durante l'ultima parte, non scherzo. Meno male, e c'è da dire solo meno male, che Shadow ha un buon controllo di se stesso e che Rory sa quando intervenire, altrimenti sembra proprio che si sarebbe conclusa in tragedia...

Però, cavolo, quanto sarebbe bello palpargli le guance?!

01/09/17, ore 08:27

Dannazione Shadow, farti gli affaracci tuoi!
O forse no, che alla fine anche noi lettori vogliamo sapere che è successo...
Ah, la curiosità...

31/08/17, ore 21:56

"Uh, Gesù..." mormorò il padre, allibito, mentre la figlia cercò di trattenere un sorriso, evidentemente senza successo.
"No, sono solo Shadow"

Ragazza, Obama arriverà tra non molto con la medaglia.
Ti giuro, non ho mai riso così tanto leggendo una fanfiction! Hai vinto, basta!

Che dire, Shadow è estremamente coccoloso nonostante sbuffi e soffi continuamente ❤credo proprio che si affezioneranno in un batter d'occhio, lui e Rory!
E a proposito di Rory, un minuto di silenzio per la caviglia. E tutto il resto. Immagino il dolore...

Comunque ho notato che sei anche molto brava a disegnare, lo sguardo di Shadow è esattamente come descritto, si vede proprio che è confuso, ma mantiene la calma.

Capitolo stupendo!
(Recensione modificata il 01/09/2017 - 07:58 am)

31/08/17, ore 21:40

Capitolo impeccabile, mischia alla perfezione la suspance e le parti simpatiche, per esempio:
"Perché se mio padre vedesse un grosso riccio nero parlante spara-energia-dalle-mani, che tiene in braccio la figlia piena di lividi, come pensi che reagirebbe?" replicò stizzita.

Bene, quindi avremo a che fare anche con il nostro amicome blu!
Non so se hai presente i file di SCP, ma quando ho letto "Per voi è innocuo, per me è una seccatura" mi è venuta in mente una voce neutro che professa:
Classe: Euclid.
Metodi di contenimento: (...)

Bravissima come sempre, anche questa volta hai saputo rendere il tutto leggero, ma interessantissimo!
(Recensione modificata il 31/08/2017 - 10:10 pm)